Andiamo
Margerita_top

Gnoccatravel REPUBBLICA DOMINICANA in generale...

REPUBBLICA DOMINICANA

Amici della Gnocca, eccoci qua con una succinta recensione su un’altra imperdibile perla del Caribe.
La Republica Dominicana offre infatti grandissime soddisfazioni agli amanti della Gnocca e non poteva mancare dal nostro cursus honorum.
Si, lo sappiamo, è un lavoraccio....ma qualcuno lo deve pur fare
Anche a questa seconda categoria (che ci è meno simpatica) vengono dispensate perle di saggezza: aspettate le due di notte e vedrete le tariffe magicamente livellarsi verso il basso, evitate le passere che stazionano come corazzieri davanti alla reception dei grandi alberghi (tariffe esose e trattamento sbrigativo)

Premessa metodologica:

Limitiamo innanzitutto il nostro raggio d’azione ad una amena località denominata ‘BOCA CHICA’ (il nome è già una garanzia), meta dei cacciatori di Gnocca e non delle famigliole e coppiette, che se ne vanno invece tutte a stare a Punta Cana Bavaro, dirottate dai tour operator italici.

Boca Chica è una piccola cittadina, a circa 20 minuti dall’aeroporto della Capitale “Las Americas” di Santo Domingo direzione “La Romana”, raggiungibile in taxi, al costo di circa 15 dollarucci.
Belle spiagge, varietà di sistemazioni e soprattutto tanta, tanta Gnocca.

Ma andiamo con ordine e cominciamo con il dove andare a posare la valigia e su come spostarsi per l’amena cittadina.

SISTEMAZIONI & SPOSTAMENTI:

Albergo:
In genere, se non si va proprio in un periodo di punta, può anche non essere necessario prenotare l’albergo a Boca Chica. Ce ne sono diverse decine, molti dei quali gestiti da italiani, con un ventaglio d’offerta che va incontro a tutti i gusti e le esigenze, da quelli molto spartani ed economici a quelli più lussuosi e dotati di ogni genere di confort, tipo idromassaggio, spiaggia e casinò privati, etc.
Noi siamo stati al Dominican Bay, l'ex Boca Chica Resort e ci siamo trovati molto bene per la puilzia e la cordialità del personale. Di alto standing sembrano essere soprattutto il Coral Hamaca Boca Chica e anche il Don Juan.
Per i prezzi, si va dai 15 dollari a notte ad un massimo di 50.

In generale, gli alberghi permettono di portare in camera Gnocche e solo in alcuni casi sarà necessario lubrificare la mano del custode con una piccola ‘propina’ (mancia), ma, ripetiamo, lo standard è quello di non avere impedimenti in tal senso ed anzi, massima disponibilità nel fornirvi le dritte per le chicas e non c’è problema di lingua anche se non sapete lo spagnolo, perché non solo ci si capisce lo stesso, ma anche ormai a Boca Chica tutti sanno comunicare in un curioso slang italo-spagnolo che si intende ancora più facilmente.

Spostamenti:
Per i piccoli spostamenti all’interno di Boca Chica conviene prendere il mototaxi, chiamato “motoconcho”. Si paga veramente una miseria ed è sicuramente il mezzo più efficente.
Non fate gli sboroni chiedendo di chiamarvi un taxi, perché non è cosa che impressioni particolarmente J

COSA FARE E DOVE ANDARE A BOCA CHICA:
Di giorno naturalmente non ci si può perdere la spiaggia ed il mare caraibico. La playa soprattutto merita, sabbia bianchissima, palme, con ai margini localini caratteristici dove è un piacere andare a prendersi una bella cerveza fria e fare conoscenze. Anche il mare non è male, l’effetto ‘piscina’ dovuto alla presenza della barriera corallina è molto godibile. Chiaramente, le bellezze naturali non si fermano qui. La spiaggia verso il tardo pomeriggio comincia ad essere frequentata da una legione di bellone locali dai culi spaziali in perizoma o tanga modello filo interdentale: ce n'è di tutti i tipi e di tutti i colori, belle negrone stile morositas (soprattutto di origine haitiana), creole, ma anche bianche o comunque di carnagione chiara a volte con occhi chiari e soprattutto abbordabilissime, che stanziano nei molti bar/ristorante tipici posti sulla spiaggia.
Questo (il tardo pomeriggio) è il momento migliore per prendere un 2-3 appuntamenti per la serata, vedrete che rimanere a secco sarà abbastanza difficile. Chiaramente se fate i romanticoni e proponete una bella cenetta a lume di candela, le possibilità di andare a segno aumentano ulteriormente, però diciamo che questo non è assolutamente un must.
Ah, ricordate sempre, la comunicazione non è un problema, visto che ormai a Boca Chica è ormai diffuso un argot italo-spagnolo. Non solo, gli italians sono sempre i più ricercati, sia dalle Gnocche normali che dalle pro, perché sono sempre i più dolci, ma anche coglionazzi, pronti a svuotare il portafoglio per un paio di bacetti.

Un paio di consigli utili non guastano a questo punto:

  • attenzione in spiaggia a non fare proposte troppo esplicite o contrattare prestazioni, cercate di comportarvi decentemente e di trattenere il sacro furore per le seratine, perché la spiaggia è sorvegliata dalla Politur, la polizia turistica, che ha fama di essere piuttosto severa. Personalmente non ho mai avuto problemi, ma sono sempre stato sorpreso nel notare che, a differenza di Cuba, la polizia ferma le ragazze se girano sole, mentre se sono in compagnia del turista di turno, non le guardano neanche.
  • non date troppo retta ai ragazzi dominicani che si avvicinano con qualche scusa, che a pagamento vi proporranno protezione, ragazze, di tutto.....non servono.

VITA NOTTURNA e... dulcis in fondo... la GNOCCA !

La maggior parte della vita notturna di Boca Chica si svolge lungo la via Duarte, che è la strada che corre parallela alla spiaggia, un isolato all'interno.

La vita notturna di Boca Chica si svolge in due fasi distinte, dalle sette alle undici di sera e dalle undici alle quattro di notte. Nella prima fase (dalle 19 alle 23), la via Duarte viene chiusa al traffico rimanendo solo pedonale e si anima di un'atmosfera molto piacevole, venendo invasa da gente che cena sui tavoli all'aperto, si beve un drink o passeggia curiosando tra i negozi aperti nei due lati della via. L'atmosfera viene pompata dai ritmi sincopati di merengue e di bachata, due tipi di musica popolari nella Repubblica Dominicana.

In queste ore potrete vedere per lo più coppie di turisti, famiglie e bambini. Il tutto è assolutamente sicuro e gradevole. Qui, una bella cenetta a lume di candela per approfondire qualche conoscenza fatta nel pomeriggio non guasta proprio, i prezzi tra l'altro sono piuttosto modici.
Si entra nella fase due della vita notturna di Boca Chica tra le undici e mezzanotte, quando la maggior parte dei ristoranti chiudono, i turisti meno giovani e le famiglie fanno ritorno nei loro alberghi e il popolo della notte fonda comincia a spadroneggiare. I bar, che si estendono sulla strada con sedie e tavolini, fanno assumere alla via l'aspetto e l'atmosfera di una grassa sagra paesana.

Nella fase due, chiaramente la disco o il bar sono i posti dove dovrete darvi da fare per concretizzare la seratina.
Anche se non c'è troppo bisogno di conoscere in anticipo i locali (fidatevi di dove vi portano le Gnocche, la sanno più lunga loro...), che tra l'altro cambiano di moda molto in fretta, rischiando di rendere obsoleto il report non appena pubblicato, alcuni posticini - ed in particolare quelli brulicanti di Gnocca rovente - vanno obbligatoriamente segnalati:
Cosmos: precedentemente conosciuto come La Noria, è una discoteca dove viene fatta una buona varietà di dance e dove si trovano tantissime Gnocche, specialmente non pro, spesso non accompagnate e predisposte all'acchiappo. Anche se non ci piace consigliare (solito discorso: de gustibus).... è consigliata!

La Cueva: è una specie di disco-bar in buona parte all'aperto, con una pedana per il ballo situata a metà del bancone. C'è anche un retro con dei tavolini privé dove si gode di un'atmosfera niente male. Gnocca ce n'è quanta ne volete, ci sono anche però dei pick-pockets piuttosto bravi (ne sa qualcosa il portafoglio del Calboni...) per cui occhio alla tasca posteriore

Tuca Tuca: situato direttamente sulla spiaggia, è un posto che ha un'atmosfera che a me piace molto, anche se in effetti è meglio recarvisi già accompagnati, essendo frequentato più da coppie che non da Gnocche solitarie.

Madhouse: è un piccolo bar di proprietà di simpatici crucchi, dove la colonna sonora è rock'n'roll e non il solito merengue misto a dance. Bell'ambiente, anche se si presta più ad essere frequentato con un gruppo di amici che non alla solitaria ricerca di Gnocca (non ce n'è tanta, in effetti...). Molto simile come concept di locale anche il Route 66, dal nome della autostrada che attraversa gli USA, dove a volte c'è anche della ottima musica live (anche qui rock).

Zanzi Bar: è un piccolo bar, vicino alla discoteca Cosmos. E' un bel posto dove darsi appuntamento quando inizia la fase due della vita notturna a Boca Chica, anche questo mezzo dentro e mezzo fuori sulla strada, in posizione strategica per osservare il movimento di gente. Gnocca ce n'è quasi sempre, sia 'normale' che pro. Da tenere d'occhio nell'ora che va dalle undici a mezzanotte per quanto riguarda la prima categoria.

Austria: è un bar con un grande retro di forma circolare (ricorda qualsosa ? ben frequentato da Gnocche e dove è abbastanza facile fare conoscenze. Anche qua da pattugliare nell'ora tra le undici e mezzanotte, se non siete già impegnati ovviamente.

Hamaca Disco: è dentro all'Hamaca Resort, uno degli hotel più prestigiosi di Boca Chica, che ha la sua disco privata. E' un ambiente chiaramente più raffinato, con qualche esigenza di dress code, dove ci si va solo per fare un figurone con la Gnocca acchiappata altrove.

Burbujas: discoteca che si caratterizza per la quantità di pro e semi-pro (qualsiasi cosa voglia dire a Boca Chica...) che vi circonderanno a cercheranno di stabilire un contatto fisico con voi. Due sere che ci sono andato e due sere in cui mi hanno palpato il pacco (e due sere che sono finito a puttane, ovviamente). Per gli estimatori del genere.

E LE PRO?
Abbiamo toccato il tema delle pro e non ci tiriamo certo indietro. Premesso che a Boca Chica è difficile fare una separazione concettuale netta, in quanto, a differenza di quello che accade da noi, tra Gnocca 'normale' e Gnocca professionista c'è un nutrito ventaglio di curiose situazioni intermedie, un paio di considerazioni, speriamo sensate, le vogliamo fare sul tema.

  • Le Gnocche professioniste full time sono relativamente poche e non vale troppo la pena di filarsele nella maggior parte dei casi. La maggioranza della fauna locale è composta invece da Gnocche che lavorano (infermiere, insegnanti, cameriere, addirittura avvocatesse) e che vedono nell'incontro con l'italiano allupato una gradevole parentesi, possibilmente remunerata, il che può voler dire soldi, regali, come pure può volere semplicemente dire una buona cena, un drink, o meglio ancora una breve storiella romantica condita da del buon sesso. Sta a voi gestirvi e capire dove potete arrivare.
  • La Gnocca a pago è poco 'strutturata' logisticamente, nel senso che non essendo certo incoraggiata la prostituzione, non troverete certo dei bordelloni o dei lussuosi centro sauna-massaggio e pompaggio modello Praga. I centri massaggi ci sono, ma sono abbastanza discreti, qualcuno di loro (es. il Salon Blanco) incontra a volte disavventure giudiziarie e deve cambiare condotta o chiudere baracca. Chiedete al classico portiere di notte se ci sono locali in zona, vi saprà dire...
  • Quando andate a pago, contrattate sempre e duri. Sebbene possa sembrarvi paradossale, più bassa è la cifra che riuscite a contrattare, migliore è la sgroppatina che vi farete. Ricordate, qui siamo nel terzo mondo e non in USA o Europa, dove se lasciate una mancia generosa, verrete visti come dei gran signori e trattati come tali la volta dopo. Qui verrete visti come dei gran polli ignoranti e trattati di cacca la volta che ci tornerete. Buttare via i soldi è visto come un segno di debolezza che finirà col ripercuotersi contro di voi. Molte delle Gnocche che incontrerete hanno un passato ed una vita che possiamo eufemisticamente definire 'duri' e non possono permettersi il lusso di avere la parola 'generosità' nel vocabolario. Il loro mondo è quello dell'homo homini lupus e voi contrattando ed esigendo il classico value for money in termini di prestazioni, dovete dimostrare di non essere degli agnellini.

Prima che i lettori genovesi di Gnocca Travels vadano in orgasmo, comunque, ricordiamo che una bella prestazione completa non dovrebbe MAI superare i 1.200 pesos (trenta neuri). Chiaramente gli optionals sono meno quotabili, ma tenetevi questa cifra come limite superiore di contrattazione.

That's all, Folks !!!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Questa e' ovviamente una recensione molto vecchia (almeno 5 anni) in quanto oggi la situazione di Boca Chica e' veramente diversa..... Meglo altre zone della Repubblica Dominicana

Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

ciao el cristo, ad esenpio quali zono sono da considerare in r .d

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile
escort_forumit

dominicana si trova gnocca e super gnocca ben disposta un Po ovunque, cmq sosua e Boca Chica don pur sempre i due posti con più profesiOniste, A meno che uno vada in capitale, piena di gnocche si ma sconsigliata a chi ci va per la prima volta , la criminalità negli ultimi anni sta raggiungendo livelli allarmanti ....

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

Assolutamente d'accordo con Flaco anche se La Capitale, se si hanno gli occhi aperti, non e' da scartare anche se sei alla prima volta. Santiago e' un altra citta' con un parco gnocca incredibile, soprattutto nelle universita', ma il fatto che e' cosi lontana dal mare non aiuta di certo al turista. Come ho gia detto la north coast e' la mia preferita: Sosua, Cabarete etc...

Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...

bakeca_massaggi_mobile

Bhe se uno se ne sta buono nella zona colNiale sonO d'accordo con te, ma se uno vuole sPostarsi nelle zone della vera movida dominicane , fatta quasi esclusivamente d i gnocche free allora consgliO amicizie del luogo per muoversi

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Certo una gran bella recensione, pero per tutti gli amici di gnoccatravels, cercate di scrivere solo recensioni aggiornate e sopratutto scrivete recensioni solo se siete stati realmente sul posto, e non vecchie di anni, anche perche' le cose con il tempo cambiano.
Io non sono mai stato nella Republica Domenicana, pero' ad esempio sono stato in Colombia, e la recensione di gnoccatravels e' completamente fuori corso, sopratutto per i prezzi, in questo modo evitiamo spiacevoli "sorprese" ai cari amici viaggiatori.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

Concordo con ElCristo e mentalist, suggerisco a tutti gli amici viaggiatori reportisti di scrivere sempre sul report "aggiornato al ......"

"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

Chiaramente i prezzi cambiano negli anni ... Premetto che io sono statO solo un paio di volte con pay, quindi non so, ma comunque bisogna calcolare che una bella Chica a un grassone o a un tipo brutto come la fame e magari che puzza pure sparerà sempre un prezzo maggiorato. Invece se le capita un ragazzo o cmq un uomo vello o almeno piacente , bhe li i discorsi cambiano

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

ciao mentalist hai perfettamente ragione conosco abbastanza bene la rd e la recensione di sopra è molto vecchia e totalmente diversa dalla realtà di oggi quindi occhio in tutti i sensi, comunque vedo che parli di colombia. sarei interessato a fare un gnocca travel a cartagena. ho letto il report di mr godot e mi sembra molto esaustivo. ma i prezzi sono rimasti così? come sono cartagena e la colombia veramente? se lo sai perchè non fai un report sarebbe utile a tutti se no scrivimi due righe grazie mille saluti

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

salve a tutti io ci vivo a boca chica e ho di affari in essere..beh cominciamo con il dire che ok boca chica non è piu quella di una volta,sicuramente puerto plata e quelle zone la sono migliori nello cuccare....delinquenza ci sono due parti dove non devi andare una zona di andres sopratutto la notte anche loro hanno paura e il cochito li nemmeno la polizia mette piede quasi,per il resto non mi è mai successo nulla!diciamo che la duarte è andata molto giu adesso ci sono due locali che tirano su tutti la dscoteca batey dove trovi bella figa che arriva dalla capitale e un altro disco bar al meta duarte....livello figa basso direi...pero io suggerisco semnpre di andare in capitale non so al venezuela,oppure al segafredo in zona coloniale in capitale anche solo passeggiando cucchi certo le fighe sono mooolto piu belle e spesso sono free..pero rd è sempre nel cuore non mi va leggere cose brutte su questa isola che io amo....cercate di girare parecchio insomma qui se vuoi scopi a tutte le ore...andata anche a samanà....

bakeca_massaggi_mobile

Salve a tutti,
adoro viaggiare e la Repubblica Dominicana è una delle mie mete preferite.
Conosco bene Sosua, ci sono stato diverse volte, l'utima delle quali per oltre 1 mese tra dic. 2010 e gennaio 2011.
E' sicuramente un bel posto, con una spiaggia, quella principale, con una vegetazione incantevole e una barriera corallina a 100 metri che permette di fare un piacevole snorkeling. La via principale è la Pedro Clisante dove si concentra il divertimento notturno (discoteca Classico, Bar Merengue, bar El Flow) inoltre, ci sono un paio di locali a circa 1 km dove troverete un cospicuo numero di pro: El Passion (ha un ottimo sito internet http://passions-sosua.com/, così vi rendete conto delle ragazze e dei prezzi) e il CMP. Vi sono poi dei centri massaggi dove troverete prezzi davvero low cost...
Ultimamente la Politur ha iniziato a creare un pò di problemi e non c'è più in giro il quantitativo di ragazze di una volta....ma si trovano ancora delle belle perle!
Ci sono diversi italiani residenti, un buon numero di ristoranti dove mangiar bene, anche se i prezzi sono aumentati rispetto ad alcuni anni fa e numerose possibilità di alloggio...
A dicembre 2011, fino a fine gennaio 2012, sono stato a Boca Chica e il mio giudizio è più che positivo! Non è affatto pericolosa come avevo letto, almeno se non si decide di uscire dalla zona turistica in tarda notte e gironzolare per quartieri periferici (ma questo vale per qualsiasi posto, da Roma a Rio de Janeiro!!!!) Rispetto a Sosua ha un clima più piacevole (piove Moooooooolto meno da novembre a fine gennaio!!!!) e la spiaggia è mooooolto più movimentata, però non ha locali come il Passion o il CMP, che in alcuni momenti si possono rivelare ottimi diversivi.
Anche qui un vasto numero di ristoranti, bar ed hotel (i prezzi in linea di massima mi sono sembrati migliori rispetto a Sosua).
Tornerò in Republica dominicana dal 28 aprile al 20 maggio e sto ancora decidendo se tornare a Boca (probabile) e Sosua.

Sto così avanti che quando mi volto vedo il futuro!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

Ciao Thesnake sono stato a Boca cica dal 26 gennaio al 28 febbraio mi trovo d'accordo su quello che hai scritto io era la prima volta che andavo a boca mi aspettavo un pò più di gnocca e e di locali ma cmq si trova sempre qualche perla il prossimo anno vorrei andare a sousa me la consigli? i prezzi degli appartamenti a quanto viaggiano? e le gnocche quanto sparano?
Complimenti per la recensione ciao

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

Ciao Grillo69, a Sosua i prezzi degli alloggi (sia appartamenti che Hotel) sono in linea di massima un pò più cari che a Boca, così come il cibo (molti turisti sono Canadesi e Nord Americani e badano meno alle spese), un Hotel carino e centrale, tipo il casa Valeria a fine gennaio per una vacanza lunga dovrebbe costarti circa 35/40 dollari a notte, a Boca con 35 dollari prendi la stanza più bella del Hotel Madejra che affaccia sulla spiaggia e sta al centro della Duarte. A Sosua conosco degli italiani residenti che affittano appartamenti, ma solo a persone che conoscono direttamente, a ottimi prezzi.
Di ragazze ce ne sono tante anche li (i prezzi da 1000 a 2000 con qualche rarissima eccezione alla disco Classico che spara 3000, ma ci sono anche dei centri "massaggi", molto spartani, ma dove puoi fare ottimi incontri e spendere 500/1000), ma trovi meno movimento sulla spiaggia e la Politur l'ultimo anno ha iniziato a fare un forte giro di vite, stile Cuba, arrestando molte ragazze che cercavano di addescare i turisti.
Per il free Boca Chica la preferisco molto, è vicina alla capitale e nei Week end fai il pieno di ragazze in spiaggia.

PS. per El Cristo: Guadalupe é una cara amica, ma è un pò che non la sento, è tornata a Santiago dalla famiglia?

Sto così avanti che quando mi volto vedo il futuro!

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

salve a tutti.premetto che sono un esperto viaggiatore,esperto conoscitore del free e del pay....posso offrire ottimi consigli su riga,cuba,tailandia,colombia,brasile,albania,croazia,perù,montenegro,romania,kiev....e di tanti altri posti.sono un cultore del pay...che rispetto ed onoro....

su santo domingo però sono totalmente all asciutto.andrò a boca chica ad agosto.....ho pensato di alloggiare el resort don juan....avete notizie?ti permettono di portare donne?nel caso si deve pagare un supplementeo....o supplemento guardiano?grazie a tutti.sono a disposizione per qualsiasi notizia e informazione sulle suddette mete.ho 25 anni di esperienza con una media di 5 viaggi all anno.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

se hai tutta sta esperienza, dovresti sapere che la prima cosa che fa un buon gt è LEGGERSI TUTTO prima di fare domande !!! La risposta alle tue domande è stata già scritta. Basta...cercarla !!!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

e vabbè....prima volta che scrivo e già polemiche???mamma mia...spero non siano tutti cosi

Skokka_mobile

@il re della doppietta

i ragazzi scrivono tante recensioni sulle svariate città del mondo. Credimi non è una fatica da poco scrivere una recensione. Poi viene un nuovo utente chiede informazioni, appena ottenute, sparisce senza dare niente in cambio. Ti arrabbieresti anche tu

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

@il re della doppietta

In questo forum due così non puoi fare, chiedere informazioni e chiedere info su Boca Chica.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

kiedevo solo se sapevate se al don juan si possono portare donne....grazie lo stesso

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

@il re della doppietta

Il Don Juan è un resort e non puoi portare ragazze in camera. Ti conviene affittare un piccolo appartamento e usarlo solo per portare le ragazze.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

grazie Roberto...gentilissimo.sai indicarmi dove e i costi e magari un riferimento?

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

I costi dipendono molto da cosa vuoi tu. Io personalmente visto che hai un poco di esperienza non ti consiglierei il Don Juan ma un residence dove sei totalmente libero con le ragazze e ti organizzi come vuoi tu per mangiare. Il residence che ti consiglio è il Tropical Garden di Michaella, se mi scrivi in privato ti invio i suoi riferimenti. Un consiglio in spiaggia vai al Bocana, posto super chiedi di Pena e vedrai che ti troverai benissimo

Escort Advisor_mobile

Italiano ucciso con 9 coltellate a Las terrenas, pochi giorni fa, torna il dilemma se la Repubblica dominicana sia o meno un posto sicuro dove andare in vacanza:

http://www.ilgiorno.it/como/argegno-casiraghi-ucciso-repubblica-dominicana-1.1537933

Shimizu sotto Sforzo

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

@shimizu Ma l'Italia è un posto sicuro per viverci? Prova a leggere i giornali.

La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

@shimizu è risaputo che in america latina(cuba

a parte), ma anche in nord america gli standard di sicurezza sono diversi che in europa...

Detto questo , a quanto pare, il povero ragazzo l'aveva fatta un pò fuori dal vaso, sebbene si sia scusato.

Se ti fai i fatti tuoi, se non cerchi droga, se fai attenzione ecc non dico non succede nulla ma si limitano molto le possiblità

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI