Andiamo
Margerita_top

Gnocca travel a Mosca: recensione sulla gnocca promessa

Come promesso(vi avevo promesso una rece dopo il mio rientro dallo gnoccatravel a Mosca) mesi fa eccomi a recensire 11 giorni di Gnoccatravel nella BELLISSIMA Mosca a cavallo tra capodanno e il natale ortodosso.

Prima di iniziare

a parlare del mio gnoccatravel a Mosca,vorrei fare alcune precisazioni che possono essere utili a chi voglia andare a mosca:

  • il volo andata e ritorno (da milano) costa circa 400-450 euro difficile trovarlo a meno

  • il visto turistico tra costi fissi e spese d'agenzia (che vi consiglio di usare) è di circa 120-130 euro

  • Io sono stato in appartamento perchè mi piace sentirmi a casa ovunque vado ma se non siete amanti della spesa in cirillico e della cucina fai da te ci sono tantissimi alberghi...i prezzi sia per i primi che per i secondi sono medio alti..diciamo che un appartamento per due costa mediamente 100-120 euro al giorno, a meno che non si viva in una topaia. www.airbnb.com il sito che ho usato per prenotare, precisi e professionali.

  • una volta in loco CONSIGLIO anzi ESORTO vivamente il noleggio della macchina (europecar è la migliore e anche l'unica che io sappia che vi rilascia un documento per utilizzare la vostra patente italiana senza problemi). Mosca è enorme e per vederla bene e tutta la macchina è fondamentale. I taxi sono molto costosi, spesso cercano di fregarti e sopratutto di inverno per non morire di freddo ti ritrovi a sottostare al "ricatto monetario" e pagare cifre spropositate per tratti relativamente brevi.

  • per chi non volesse guidare cmq la metropolitana funziona dalle 6 del mattino alle 1 di notte e 20 ingressi costano 520rubli se non ricordo male circa 12,50 euro (metrò sfruttabile di giorno ovviamente)

  • Per i taxi le corse variano da un minimo di 300-400 rubli, circa 10 euro (ma è raro, di solito il 500rubli è il minimo richiesto) fino a richieste assurde di 2000-3000 rubli. Diciamo che in base all'orario tra i i 1000 e i 1500 rubli vi portano da una parte all'altra di mosca. Non sembrano tanti ma quando si comincia a prenderne 3-4 a sera ( e vi assicuro che capita) cominciano a diventare parecchi.

COSE VERE SU MOSCA:

  • la bellezza media della gnocca è impareggiabile, ho viaggiato molto ma come la russia mai visto nessun posto.

  • l'inglese in russia è tipo l'egiziano antico, sconosciuto e oscuro sia alle stundentesse che agli operatori del settore turistico (aereoporti , stazioni, metro, locali, risotranti, bars, supermercati, negozi). Dopo 11 giorni intensi posso tranquillamente affermare che 1 persona su 10 parla inglese... e pure maluccio

  • a gennaio le temperature si aggirano tra 1 grado massima di giorno a -15 minima di notte (a meno di perturbazioni siberiane)

-nevica un giorno si e uno no

-la gente esce sempre e comunque, con qualunque tempo e qualunque clima

-gli spazzaneve sono sempre in funzione e la città è sempre viva a qulunque ora e in qualunque giorno

  • i locali sono cari nella misura in cui si decide di bere. Quasi tutti i locali sono "free" entry, la consumazione si paga dentro, i prezzi medi vanno dai 10 ai 20 euro per i drinks fino ai 200-300 euro per le bottiglie. Stessa cosa per i ristoranti (si spende quello che si spende in un buon ristorante o cafè in centro a milano).

COSE NON VERE SU MOSCA

  • mosca non è una città pericolosa, quanto meno non più di quanto non possa esserlo una grande metropoli qualsiasi. Basta seguire le semplici regole della mamma e si sopravvive senza alcun problema.

  • non si muore assiderati neanche di notte, una calzamaglia termica, una camicia, un giaccone pesante, scarpe leggermente alte e non di tela, guanti terminci o in pail e una buona sciarpa e cappello/para orecchie sono più che sufficienti per camminare a qualunque ora del giorno e della notte. Inutile mettersi mille maglioni o tute da sci, la gente va in giro in tuta anche a gennaio e le ragazze la sera in tacchi e minigonna , fareste la figura degli idioti. Il discorso è che per quanto vi possiate vestire pesanti, più di un ora in giro a piedi non resistete, qualunque sia il vostro abbigliamento.

  • le russe non sbavano per gli italiani, mi dispiace deludere tutti i pellegrini che vedono ancora la russia come il paese dei balocchi. Le ragazze russe sono belle e sveglie, se siete belli, svegli e vestiti bene saranno attratte altrimenti la vostra italianità sarà solo un handicap a causa della lingua.

Arriviamo in aereoporto sheremeteyevo nel tardo pomeriggio del 29 dicembre 2012, aereoporto

nuovo, moderno

e funzionale, prendiamo il treno che ci porta alla fermata della metro più vicina e con non poca difficoltà riusciamo a districarci tra le mille fermate delle 12 (se non ricordo male) linee della fantastica underground moscovita.

L'appartamento è bello, pulito e confortevole, proprio come nelle foto, a mosca tutti i palazzi sono dotati di porte blindate in ferro massiccio con codice. Non esistono chiavi, solo codici a combinazione. Molto guerra fredda

Decidiamo che la prima sera riposeremo e dal giorno dopo cominceremo la nostra visita/caccia a mosca.

Per quanto riguarda la parte diurna mi limito a rimandarvi alle tante recensioni su mosca dove si consiglia ovviamente di vistare piazza rossa con annessa basilica e cremlino assolutamente da vedere per imponenza e bellezza. Per il rimorchio su strada (se ne siete capaci) i centri commerciali gum, adiacente alla piazzo rossa, o quello sotteraneo, adiacente alla metropolitana di cui mi sfugge il nome sono sicuramente i posti migliori dove ammirare le bellezze moscovite.

Non facile l'approccio, sia per la lingua sia per un certo distacco della gnocca verso "il turista". Non fraintendete le ragazze guardano, sorridono, ti assecondano (molto più che in italia) ma le russe in russia non sono (purtroppo) le russe che trovate a sharm o in vacanza. Come tutte le ragazze del mondo a casa loro sono poco propense a farsi scopare dopo un amabile chiacchierata, per quanto bravi o belli possiate essere. Conviene sempre recuperare qualche numero e rivederle nelle sere successive.

VITA NOTTURNA

abbiamo visitato praticamente quasi tutti i migliore bar/disco bar aperti ma vi descrivero solo i migliori:

kalina bar: situato in cima ad un palazzo vi si accede tramite un ascensore panoramica e si può godere di una vista mozza fiato sulla città. Un posto ottimo per un aperitivo, un caffè o anche una cena, adatto più per portarci la gnocca che per rimorchiarla ma cmq da vedere. serate migliori giovedi venerdi sabato

oblaka restourant/bar: disco bar che fa anche ristorante, un pò fuori dal centro, all'interno di un albergo, il giovedi sera impossibile non andarci (quantità di gnocca da infarto, forse il posto dove ho visto più belle ragazze tutte insieme in vita mia e considerate che lavoro nel settore moda). Verso le 1 si trasforma in discoteca e e si balla sui tavoli o al bancone, tante ragazze che si vogliono divertire, facile conoscerle e ballarci, molto meno portarsele a letto due ore dopo. Posto fighetto e tirato ma che merita. Ho ballato con alcune delle più belle ragazze viste in vita mia.

barbados: disco bar in zona centrale. ambiente molto bello, ottimo per il preserata ma anche per passarci l'intera notte. musica abbastanza deludente, molto R&B e hip-hop datato e ripetitivo intervallato da disco music e russian music. Parco gnocca di grande livello, ratio donna uomo 2 a 1 ed età media sui 25 anni. Un ottimo posto per conoscere le ragazze. Occhio ai prezzi dei drinks se volete offrire...circa 15-16 euro l'uno, ma ingresso gratuito. Rimorchiata una principessa moscovita di 19 anni...occhi verdi, mora, 1,75..un bocconcino..peccato che era l'ultima sera prima della partenza.

Posh: a 100 mt dal barbados, locale teen con belle eccezioni. Ragazze molto più facili da rimorchiare vista l'età, se siete carini e vi piace ballare, infilerete abbastanza facilmente la lingua in bocca a qualcuna. Molto più difficile invece concludere altro. Ingresso 100 rubli per il guarda roba tranne il sabato in cui mi sono sentito chiedere 3000 rubli all'ingresso. Andateci dopo le 2.30, a mosca la vita inizia tardi e più entrate tardi meno rischiate di venire "tariffati" da turisti. Quì abbiamo fatto un otttimo centro, due modelle 18 e 19 anni, che lavorano anche a milano, una delle poche sere in cui siamo riusciti anche a fare 2 parole in inglese oltre che a ballare e strusciarsi. Vale la solita regola, portasele a casa la sera stessa quasi impossibile, numero e coltivare.

Soho bar: un must della russia. Ragazze top, ambiente chic, abbigliamento elegante obbligatorio (sopratutto le scarpe, sneakers bandite). Consiglio il negroni al bancone, lunico cocktail che valga i soldi spesi. Ho notato la presenza di qualche probabile semi-pro anche se nessuna si è mai ufficialmente offerta. Un posto bellissimo per coloro cui piace pavoneggiarsi un pò e vestirsi bene, troverete di tutto, dalle ragazzine messe in tiro alle milf ben tenute. Un pò per tutti i gusti. Cameriere meravigliose e ottima musica. Da frequentare dopo le 1 sopratutto in tutti i giorni che non siano il sabato.

Gipsy: locale molto bello e grande, da vedere assolutamente.......se riuscite ad entrare... e sì, unico posto di mosca dove il face control è davvero "cruel" come dice la mia dolce amica NastiaNelle serate migliori la risposta alla porta è, only guest im sorry...e se provate a chiedere come si fa ad essere inseriti nella guest list, la risposta è, you must be friend of someone. Della serie non entrerai mai se non mi conosci! Li apprezzo per un motivo solo, ho visto rimbalzare prima e dopo di noi delle gnocche che qui a milano ballerebberò nel privè dell'hollywood! (beata abbondanza russa!!)

Vale comunque la pena provare, ingresso gratuito e drinks intorno ai 15-20 euro.

Nelle serate scariche siamo riusciti a entrare e ci siamo tolti qualche soddisfazione

Rolling stone: adiacente al gipsy, ovvero il posto dove tutti vanno una volta rimbalzati. Di primo impatto il primo piano sembra un pub triste (anche nei pub tristi a mosca cè qualche gnocca non vi preoccupate) ma è infilandovi nella porticina sotto la scritta "club" al neon e facendo 6-7 rampe di scale che vi troverete nel vero cuore del locale, una terrazza vetrata adibita a pista da ballo, qualità della gnocca molto buona, non del livello del soho, ma molto più "umana" anche come modi di fare. Il posto giusto per passare una serata in scioltezza e trovare qualche perla rara. Uno dei posti che ho frequentato di più.

Glazur: a 100 mt dal rolling, rinomato per l'after party che comincia alle 6 del mattino. Era dai tempi di ibiza che non facevo un after party. Che dire, locale grande e bello, figa di buon livello considerando l'ora. Musica

house elettronica e atmosfera da classico club. Un ottimo posto se non si ha sonno e si cerca di sparare l'ultima cartuccia.

Propaganda: lo recensisco solo per sconsigliarvelo, locale carino, un pò dark, musica elettronica ma frequentato da gay e coppie, non certo il posto adatto per il rimorchio. Bevuto un rum e cola e addio a mai più rivederci.

Ci sono poi altri clubs, alcuni chiusi

come il The artist o l'imperial lounge o il Krysha Mira che però da fonti attendibili ho saputo che meritano, altri come il Pacha (hanno avuto il coraggio di chiederci 8000 rubli a testa, circa 200 euro per entrare a capodanno......ma come 80 euro il govedi sera a ibiza con special guest david guetta e 200 per ascoltarmi un dj russo sconosicuto? bah...se lo possono scordaredove è meglio non entrare.

Regola generale: a mosca conta poco il club in cui entri, dove vai vai trovi belle ragazze.

Per gli amanti delle statistiche in 11 giorni 0 scopate. Ovviamente escludendo le "amiche" che avevo gia in loco conosciute in altri viaggi e occasioni con le quali mi sono sfogato ma che non possono contare nel bilancio della vacanza per ovvi motivi.

Togliendo le amiche (se le si hanno) se si spera di andare a Mosca e scoparsi una ragazza a sera si tornerà fortemente delusi e parecchio alleggeriti nel portafoglio.

Forse il nostro errore è stato quello di non concentrarci mai sulle ragazze conosciute la sera prima, un pò per spirito di avventura, un pò perchè nessuno dei due era in particolare astinenza dal sesso.

Il consiglio che posso dare è di andare a Mosca perchè Mosca è davvero meravigliosa e le ragazze sono bellissime, è un esperienza di vita. Se però avete una settimana scordatevi di portarvi a letto qualche ragazza a meno di grossi colpi di culo. La cosa miglore che potete fare cmq è conoscere una ragazza la prima o la seconda sera e cercare di coltivarla e uscirci , un pò come fareste in italia. (con la differenza che probabilmente una così in italia non considera neanche il fatto che voi possiate esistere o respirare)

Il problema vero di mosca è che vedi la donna della tua vità ogni 30 secondi...il tuo cuore si ferma e il tuo cervello dice, ecco questa ragazza è quello che voglio...giri lo sguardo e ce nè una a fianco che è meglio di quella che stavi guardando e così via...che tu sia in un a bar, in metropolitana o in un locale, mettere daccordo cuore, cervello e cazzo in questo paese è un impegno non da poco ve lo assicuro.

In conclusione non so se tornerò a mosca alla ricerca di gnocca fast, non perchè non meriti o perchè non sia divertente o perchè non ci sia gnocca, anzi, ripeto, ce nè fin troppa. Ma per esperienza la russa è molto più facile rimorchiarla e timbrarla quando è in vacanza, mosca (come una qualunque altra capitale , che sia kiev o budapest) richiede necessariamente un periodo di tempo prolungato per portare risultati e benefici reali, tempo che ahimè manca quando si parla di vacanze.

Ci tornerò sicuramente per coltivare le nuove amiche le vecchie per farne di nuovee per rivedere quella che secondo me (ho visto mezzo mondo ve lo assicuro) è una delle città più belle che ci siano.

buon GT a tutti.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Bellissima recensione =D> Complimenti!

A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

@WLF grazie mille ^:)^

aggiungerei una cosa. grazie visto turistico, grazie inglese poco parlato e grazie prezzi aerei costosi.....se non fosse per quelle che sono sicuramente le più grandi limitazioni per un viaggio in russia, la bella mosca sarebbe già bruciata da tempo.

speriamo si mantenga :)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile
escort_forumit

Sono d'accordo per la gran parte

Ti sei perso un locale fantastico che è il RAI!! Figa spaziale con 1 metro di gambe!

Sulle gnocche e l'inglese io ho notato che a Mosca l'inglese è molto più conosciuto rispetto a San Pietroburgo e le studentesse lo parlicchiano...se stai al centro di Mosca e vai in locali frequentati da persone con un reddito ok (e quindi si presume più istruite) le gnocche che parlano un livello sufficiente di inglese si trovano e sono la maggior parte...col tempo, e leggendo in giro, ho capito che alcune fanno finta di non conoscerlo perchè non sono interessate e quindi per stroncare sul nascere la conversazione fanno finta di non parlarlo completamente così evitano rotture di balle

Per il resto hai avuto la mia stessa impressione...quanto a quantità, nessun paese al mondo eguaglia Mosca...fighe in ogni angolo

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

@everlook Non leggevo recensioni così belle da tempo! Ti rispetto da russofilo qual sono..come posso dimenticare le slinguazzate a Malta con Irina, 19 anni, 175 cm, occhi verdi? Una volta tornato in Itaglia non ho visto donne del suo livello..labbra carnose.. la classica ragazza che in Italia non ti filerebbe nemmeno di striscio.. w le russe

bakeca_massaggi_mobile

@StefanoMilan mi sono perso il RAI? non mi è mai stato consigliato ne ho mai trovato info sui siti specializzati, sei sicuro che non sia un locale esclusivamente estivo? comunque grazie per la dritta.
Per quanto riguarda l'inglese probabilmente la mia sensazione è stata amplificata dal fatto che frequento russe fuori dalla russia e tutte parlano inglese...ho capito però che non fanno testo..le russe che viaggiano e quelle che non viaggiano hanno parecchie differenze non solo linguistiche. Sul fatto di far finta di non parlarlo sono daccordo o meglio...diciamo che non hanno voglia di fare lo sforzo di parlarlo a meno che non si innamorino di te.

@RocketLauncher purtroppo è proprio cosi. Non è colpa delle italiane o merito delle russe è proprio questione di numeri. Aumenta il tasso di gnocca in italia e avrai come effetto quello di aumentare l'offerta, rendere meno ossessiva la domanda e creare più parità nell'approccio tra i due sessi. Un pò quello che succede in russia, amplificato dal fatto che le belle russe hanno preso tutto il meglio del patrimonio genetico dal buon dio, lasciando solo il gene del bevo molto, sono sempre pallido e per questo mi intestardisco a vestirmi male, ai poveri ragazzi russi :)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Bravo @everlook bellissima recensione. E bravo anche per la modestia (molti qui dentro al tuo posto avrebbero millantato scopate a non finire...).

Sull'inglese sono d'accordo con @StefanoMIlan. Credo che ormai la maggior parte delle russe sotto i 30 anni parlino un inglese almeno elementare. Ma molte fingono di non parlarlo se non hanno voglia di attaccar bottone. Contrariamente a quello che si pensa (anche guardandole...) le russe che escono la sera solo per divertirsi tra di loro sono tante. Mentre altre sono timorose e diffidenti.

Money for nothin'
Chicks for free

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

@Matt oramai sono sui trentanni, ho smesso di vantarmi delle ragazze quando non avevo ancora peli figuriamoci:) oltretutto se me ne fossi scopato una decina probabilmente non lo scriverei sul forum...potrei alimentare viaggi della speranza :D scherzi a parte, io viaggio per viaggiare, se poi scopo meglio, se non scopo va bene lo stesso.

Oltretutto ero consapevole di non essere al mare o in una localictà di vacanza, le ragazze li ci vivono...tu sei solo un turista di passaggioe i tempi del "sogno" italiano sono passati da un pezzo anche in russia.

La diffidenza è tipica delle russe. Anche se pensandoci bene....se un australiano approccia un italiana nella discoteca sotto casa sua, dove va tutti i sabati, dubito che la diffidenza sarebbe inferiore a quella russa ;)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

@everlook anch'io non viaggio mai solo per scopare, io poi viaggio soprattutto per lavoro e già che ci sono mi piace "esplorare". Qualcuno direbbe che non siamo dei veri GT, ma il viaggio sessuale tipo spedizione in Tailandia lo trovo molto deprimente.

Secondo me invece le nostre italiane alla fine sono piu' provinciali delle russe, subiscono ancora il fascino dello straniero "figo". Certo, non proprio sotto casa dove tutti le conoscono.

Money for nothin'
Chicks for free

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

Bellissima recensione, complimenti :)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@everlook : il Fabrika non esiste più?
Era una discoteca con una concentrazione di figa pazzesca. Ci andavo i primi anni in cui andavo a Mosca ( 2002-2005 ) ....poi sono passato alle saune private ( emozioni sopra livello ).
Cmq, conoscendo molto bene Mosca ( in 10 anni ci sarò stato almeno 25 volte per lavoro ) concordo pienamente con tutto quello che scrivi...

Tranne forse la conoscenza dell'inglese..io non ho mai avuto problemi con la lingua..però io ho sempre alloggiato sulla Tverskaya ( praticamente vicino alla piazza rossa )

bakeca_massaggi_mobile

Ottima rece, bravo, ben strutturata, utile e soprattutto realistica !

Mi è piaciuto molto anche il passaggio sull'abbigliamento, in effetti con mille maglioni e tutte da sci c'è il rischio di apparire veramente ridicoli.

A me è capitato di vedere itaglioti a fine agosto/settembre che alle prime giornate più freschine giravano con cappellini di lana e perfino con colbacchi acquistati sul posto quando ancora le ragazze giravano con i sandalini con tacco 10 ed i ragazzi russi con magliette a maniche corte e giubbottini estivi.

"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

@everlook davvero complimenti.........io non sono stato mai a mosca.....ma me la sarei aspettata proprio cosi come la descrivi te......la situzione invece a san pietroburgo come'? nel senso prezzi,rapporto uomo ,donna, e se le donne sanno di piu' l'inglese.......

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

A San Pietroburgo ci sono ugualmente ragazze strafighe (forse un pò meno di Mosca ma fidati che siamo a livelli eccellenti), i prezzi sono più bassi che a Mosca anche di parecchio in certi casi, c'è meno turismo straniero ma le fighe non parlano un tubo di inglese...è davvero molto complicato iniziare una conversazione anche in una discoteca o in un pub o in un parco...solo russo...l'inglese che conoscono è super-elementare...ti sanno dire giusto cose super-basilari e dato che subito non te la danno diventa complicato scopare lì, per intenderci se le inviti a cena fuori nutrendo la speranza che dopo quella cena te la diano rischi di trovarti a disagio durante la cena perchè rischiano di esserci molti momenti "morti" derivanti dal fatto che le conversazioni sono molto sbrigative con risposte che vanno poco oltre il "sì" "no" perchè la gnocca non ha una conoscenza sufficiente della lingua inglese per argomentare e sviluppare l'argomento...questo perlomeno è quello che ho visto io

Comunque io un viaggio in Russia lo consiglio a tutti...le russe sono over the top in tutto non solo quanto a bellezza...sicuramente cercheranno di metterti a tuo agio ma in quelle condizioni è difficile

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

@stefanoMilan..........si andro' sicuro in russia.....o Mosca o SPI......... volevo solo capire dove' e' meglio......ho contatti in tutte e due le citta'....quindi male che va'........cmq a quanto vedo la situazione e' come a Belgrado.....ne piu' ne meno.....

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

Bel dilemma....a Mosca trovi il top della figa (non credo esista una città al mondo con un livello e quantità di gnocca come Mosca) e trovi fighe che mediamente parlano inglese meglio rispetto al resto della Russia, ma devi tenere a mente che trovi anche tanti turisti, molti dei quali pieni di soldi che "viziano" le ragazze o che comunque sia ti renderanno la vita difficile nelle varie discoteche frequentate da ragazze top class...in 1 settimana senza conoscere il russo obiettivamente credo sia impossibile scopare una bella ragazza in tutte e due le città salvo colpi di culo...se hai contatti sfrutta quelli

Comunque anche se non si scopa ci si diverte lo stesso...come detto le russe sono molto di compagnia anche semplicemente per fare un giro turistico per la città ;)
Poi magari si prende il contatto, le si invita in Italia e le si tromba qua! tanto quando sono all'estero sono molto più "disponibili"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

ma si sicuramente.......io vorrei andare a visitare san pietroburgo quando ci sono le notti bianche.......

Skokka_mobile

@manu1990 sicuramente ti consiglio di andare, consapevole di lasciare nella "valigia estiva" tutte le dinamiche che solitamente caratterizzano le russe che si conoscono nelle località di vacanza.

Se come dicono i colleghi a S.Petersburg si parla ancora meno inglese che a Mosca la situazione deve essere davvero tragica.

Il problema è primario perchè mentre in vacanza c'è più libertà mentale e più stimoli a lasciarsi andare a casa loro è necessario un certo lavoro ai fianchi per "sbloccarle". Lavoro ai fianche che diventa quasi impossibile fare se la nostra principessa sa dire solo yes e no...

convincila tu a seguire uno sconosciuto con cui non riesce ad avere un dialogo nel suo appartamento dopo un paio di balli....davvero arduo.

dopo 10 anni di buoni propositi è l'ora di mettersi seriamente a imparare un pò di russo base:)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

Col russo base ci fai una cippa, o sei in grado di sostenere una conversazione o no.
Al piu' magari la tizia si convince a parlare inglese se lo sa, ma molte non lo sanno e soprattutto non gli piace parlarlo

Dove finisce la Romania...inizia la malattia

Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

@ReCensore sono abbastanza umile da sapere che senza vivere in russia più di imparare un russo base non potrò fare.

Lo fare per loro non per me, ho notato una certa delusione nei loro occhi quando chiedevano...ma non parli proprio per niente russo? anche solo a livello psicologico aiuterebbe a farle sentire a loro agio secondo me.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

@john_johnIII non vorrei sbagliarmi mi pare di aver sentito parlare di questo Fabrique che credo sia il Fabrika.

Con il beneficio del dubbio ti dico che lo hanno chiuso. Non ho ben capito se definitivamente, se si chiama in modo diverso o se fa solamente la stagione estiva. indagherò.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

@DrMichaelFlorentine ho precisato il discorso abbigliamento semplicemente perchè era uno dei dubbi più grandi che ho avuto prima di partire.

colgo l'occasione per ringraziarti per l'aiuto datomi (indirettamente) dalle tue recensioni su mosca, ugualmente be scritte e ben strutturate.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Grazie everlook !

Quanto all'abbigliamento ti capisco perfettamente, è lo stesso problema che mi ero posto io la prima volta che sapevo di capitarci in pieno inverno. Ho risolto il problema semplicemente indossando una maglietta di lana con scollo a V (presa tra quelle di mio Padre perché in genere non le uso), la maglietta mi teneva sempre al caldo e soprattutto mi permetteva di andare in disco la sera con la semplice camicia aperta di due bottoni (tanto la maglietta non si vedeva) e giacchettina.

Sopra per l'esterno un bel giubbotto impermiabile imbottito d'oca lunghezza giacca con sciarpa e cappuccio (da mettere in testa sopra il cappellino di lana mentre aspetti i taxi), guanti, jeans o pantaloncino di velluto (a coste fini) senza nulla sotto, doppio calzino di lana, stivaletto o timberland. ;-)

P.s. aspetto curioso, cercate di portare un giubbotto che abbia all'interno il laccetto per poterlo appendere, lì ci tengono, quasi tutti i locali hanno i guardaroba predisposti in modo da attaccare il giubbotto con il laccetto interno, e siccome lì è ex Soviet Union, alle procedure ci tengono, se arrivate con il giubbotto senza laccetto interno (come ho fatto io) vi piantano una pippa in russo e vi fanno fare una massa manovra spedendovi in un altro guardaroba apposito più piccolo e da un'altra parte (le indicazioni ve le danno in russo) in genere riservato alle donne e munito di gruccie (il fatto che sia riservato alle donne però al limite può essere anche un vantaggio, anche se essendo l'unico uomo in coda vi guarderanno strano).

"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.

Escort Advisor_mobile

Bella recensione, veramente. Io sono ormai due anni che manco da Mosca. Sono d'accordo sul fatto che non ci sideve illudere di scopare facilmente. A Mosca la difficoltà è pari a quella riscontrabile a Milano, solo che il livello è esponenzialmente più elevato. Sul fatto della lingua non saprei dire, perchè io non parlo mai in inglese, poichè parlo russo quasi perfettamente, avendoci vissuto e studiato e in Russia ci sarò stato una ventina di volte, però sicuramente la difficoltà di comprendersi vicendevolmente condiziona fortemente l'esito della missione. Credo che la Russia non dovrebbe essere considedrata una meta del turismo sessuale, si rischia di tornare in patria e dover contrarre un mutuo per appianare i debiti, ma può essere una nazione dove conoscere donne istruite ed affascinanti, oltre che belle, con le quali sviluppare una relazione seria. Io qualche storia importante l'ho avuta e con qualcuna di queste donne sono ancora in buoni rapporti.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

Non e' vero che non si possa imparare il russo ad un livello sufficiente anche in Italia.
Richiede sicuramente una seria dose di applicazione quotidiana ed intensiva superiore ai 6 mesi per chi e' portato fino al paio di anni per i casi recuperabili.
Per gli irrecuperabili non entrera' in testa neanche dopo una vita.

Sicuramente anche richiede molta pratica poi per non arrugginirsi velocemente, ma se la voglia di praticare ce l'hanno anche 60enni senza speranze e conoscenze a maggior ragione ce l'ha uno di 20 anni e con adeguata preparazione :D

Dove finisce la Romania...inizia la malattia

Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

Grande ReCensore!!!!
Io l'anno scorso ho organizzato al mio paese un corso di russo per principianti e su 12 allievi che avevo in tre l'hanno imparato abbasatanza, anche se a onor del vero il mio miglior allievo aveva fatto il liceo classico e le altre due avevano cmq studiato tedesco :-)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

gran bella recensione per fortuna che a mosca ci vado 4-5 volte l'anno :)

Il problema vero di mosca è che vedi la donna della tua vità ogni 30 secondi...il tuo cuore si ferma e il tuo cervello dice, ecco questa ragazza è quello che voglio...giri lo sguardo e ce nè una a fianco che è meglio di quella che stavi guardando e così via...che tu sia in un a bar, in metropolitana o in un locale, mettere daccordo cuore, cervello e cazzo in questo paese è un impegno non da poco ve lo assicuro.

quanto sopra e' la stessa senzazione che provo tutte le volte che ci vado !!!

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

il propaganda e' un cesso di locale...buio e quasi sempre con presenza maschile molto superiore a quella femminile....

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

Vero, inoltre il Propaganda per i miei gusti è troppo frequentato da stranieri, troppa gente che parla inglese e questo dal mio punto di vista è negativo, come quando vai a mangiare nei posti da turista. Certo, io parto avvantaggiato linguisticamente parlando, ma i posti migliori sono quelli fuori dal circuito turistico e ce ne sono anche a Mosca centro.

sugargirls_discussioni
Blumedico

ciao io andrò a mosca ad agosto da solo ma essendo stato 6 volte a kiev e a san pietr lo scorso capodanno devo dire che concordo su quello che hai detto. conosco molto bene la personalità e la mentalità ( a volte contraddittoria ) delle ragazze russe ma poi quello è un discorso di cultura che riguarda tutta la popolazione essendo molto diversa da noi latini. una russa appena carina, diciamo nella media , se

portata in italia sarebbe

considerata una modella aliena da molti coloro inetti e citrulli che mi dicono che non vanno in quei posti perchè" fà freddo " e parlo di gente di 30-40 anni...forse soffrono di gravi disturbi di circolaz sanguigna e hanno la resistenza di un pulcino...d'altronde vedo gente qui a roma dove vivo che a 20 gradi girano con sciarpe, cappelli e di conseguenza in quei posti farebbero ridere pure i super tenebrosi e tetri

buttafuori !

Dopo un viaggio in russia o ukr , appena atterrato a fiumicino ho sempre sofferto di uno shock

durato svariati gg

causato dalla "vista " di creature mitologiche dell 'era quaternaria ....le italiane!!!!

le russe sono il top

in tutto ciò che

concerne la femminilità, la

sensualità e non parlo solo ed esclusivam dei loro corpi che creano un vero e proprio

imbarazzo a chi è appena sbarcato , i cui bulbi oculari sono infestati dalle immagini delle italiane; ma anche il portamento , il modo di vestire quasi mai volgare e i sguardi con gli occhi da " siberian husky"

fanno sembrare un'italiana media un austrolupiteco a

confronto!

bravo ancora al dott. ing. lup mann.

everlook!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

Nessuna info relativa al sito putana.ru ?

Giusto per non tribolare troppo con le free visto che il mio soggiorno sarà breve? :-D

E poi mica sono Raul Bova...ahimè...e quindi sborso...sigh...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile

mi dispiace @salvador70 ma non pratico il pay neanche in italia figurati in russia :)

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Andiamo_mobile

ciao a tutti ....bella recensione in termini di parole perché io non sono mai stato a mosca quindi non ho il termine di paragone..e mi piace parlare sempre di cosa vissute.. il 24 maggio prox dovrei andare a mosca ..per biglietto e visto tutto ok? per il resto saro un po incasinato ...sto progettando una cosetta molto divertente,pero vorrei sapere da voi esperti um po di cose....io arrivo la mattina presto a mosca riusciro a muovermi co bagagli e tutt senza prenotare prima? poi oltre a i locali che avete menzionato ci sono delle disco con musica salsa cubana ecc.?per un mio budget di 60 euro a notte e meglio hotel o appartamento?e dove potrei sistemarmi per una vita notturna comoda magari vicino rolling stone o la disco rai o al pacha?io sono un amante del popolo cubano per tutti i conosciuti motivi.. mi trovero male a mosca?sara come si dice una citta fredda in tutti gli effetti? grazie

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

@superdragonero

Cuba e Mosca sono 2 mondi agli antipodi. Comunque le russe sono delle ottime ballerine:)

Capo Moderatore

La Seduzione Del Drago

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 3
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI