Andiamo
Margerita_top

Russia e Caucaso del Nord - Parte I - Introduzione e Ossetia del Nord/Alania

SoproniSör
29/07/2018 | 18:25
Новосибирск |  26-35
Silver

Visto che a quanto pare la cosa potrebbe interessare a qualcuno, almeno anche solo a livello culturale/informativo procederò a fare le recensioni delle repubbliche del Caucaso del Nord che fanno parte della Federazione Russa (Се́веро-Кавка́зский федера́льный о́круг).

Ad oggi le recensioni che vi farò saranno sulla:

  •  Республика Северная Осетия-Алания - Repubblica dell'Ossetia del Nord/Alania;

  • Кабарди́но-Балка́рская Респу́блика - Repubblica Kabardino/Balkaria;

  • Карача́ево-Черке́сская Респу́блика - Repubblica Karachay/Cherkessia;

  • Респу́блика Ингуше́тия - Repubblica dell'Ingushetia.

Mentre l'anno prossimo potrò recensirvi le ultime due repubbliche mancanti visto che per motivi sportivi ci passerò praticamente un paio di mesi e che sono:

  • Респу́блика Дагеста́н - Repubblica del Dagestan;

  • Чече́нская Респу́блика - Repubblica della Cecenia;

  • ci sarebbe ache la Республика Абхазия Repubblica dell'Abkhazia, ma non è minimamente nei miei programmi futuri.

Ora sono costretto a fare un disclaimer grande quanto una casa per evitare futuri commenti critici, inutili e flames che sicuramente conoscendo qualche utente di cui non faccio nomi si scateneranno.

DISCLAIMER:

Saranno recensioni diverse rispetto a quelle classiche di GT per vari motivi tra cui il più importante è che non sono andato e non andrò in quelle zone esclusivamente per fare un GT, quindi non troverete recensioni alle quali siete abituati, ma mi è stato detto che comunque alcuni utenti sono curiosi di leggere di queste zone in cui il turismo è pari a zero. Vi darò informazioni sulle regole locali, dove alloggiare, come muoversi, dove mangiare, come comportarsi (sottolineato mille volte), sulla personal safety e ovviamente essendo pur sempre GT vi elencherò locali o luoghi di aggregazioni in cui andare a pescare gnocche. Ora, NON affronterò minimamente la questione PAY/INDIPAY per il semplice motivo che è una cosa che grazie al cielo ancora non mi riguarda è SOPRATTUTTO non saprei minimamente dove mandarvi in quelle zone per il PAY senza che ci rischiate la vita. Ad eccezione dell'Ossetia del Nord, in cui la maggioranza delle popolazione è di religione Cristiana Ortodossa Russa, tutte le altre repubbliche sono a prevalenza musulmana chi più (Cecenia, Ingushetia, Dagestan), chi meno (Kabardino/Balkaria e Karachay/Cherkessia) ergo la questione di approccio e "seduzione" (perdonatemi il termine) è una cosa abbastanza delicata e diciamo molto diversa da quello che siamo/siete abituati ma che può dare enormi soddisfazioni. Ovviamente tutto quello che vi dirò è derivato dalla mia esperienza personale quindi se non vi va bene a me frega meno di zero. Ultimo punto del disclaimer è il fatto che alcune zone sono considerate "calde" (il sito della Farnesina sconsiglia di recarsi nelle Repubbliche del Nord del Caucaso ma secondo me dovrebbero aggiornare i dati perché mi sembra assurdo questo divieto). Ci sarebbero millemila problemi diversi dovuti ad anni e anni di conflitti tra le varie repubbliche (guerre cecene, guerre con la Georgia, guerre tra Ossetia del Nord e Ingushetia) tutte per.motivi che non sto qua a spiegarvi perché potete leggerli su internet e mon ultimo il terrorismo di matrice islamica che è presente nella zona ma che rispetto agli anni passati è notevolmente diminuito grazie alle operazioni di polizia giornaliere che vengono fatte dai vari gruppi ФСБ, СПЕЦНАЗ, ГРУ, ОМОН, СОБР, РОСГВАРДИЯ. Personalmente non mi sono mai sentito in pericolo né ho avuto problemi, anche perché comunque ero accompagnato in molti casi e soprattutto i miei comportamenti sono consoni ai luoghi che frequento (ci aggiungo anche che quando frequento quelle zone cerco di confondermi il più possibile con la popolazione locale per esempio con barba e taglio di capelli comuni in quei luoghi e che ora a voi potrebbero sembrare delle grandissime stronzate ma vi assicuro che fanno più di quanto possiate anche solo immaginare). Inoltre ci tengo a sottolineare che parlo fluentemente russo e che ho una conoscenza base dell'arabo e del turco.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

SoproniSör
29/07/2018 | 18:25
Новосибирск |  26-35
Silver

Ora finito con questo lunghissimo disclaimer ma che era molto importante fare procederò con la recensione vera e propria.


Республика Северная Осетия-Алания - Repubblica dell'Ossetia del Nord/Alania

Sono stato in Ossetia l'anno scorso ed ero accompagnato da una mia carissima amica di Pyatigorsk che era originaria di Kislovodsk e che ha studiato a Vladikavkaz (la capitale dell'Ossetia del Nord) quindi aveva un giro di amicizie nel quale sono stato introdotto. Inoltre dovevo recarmi a Vladikavkaz per un seminario sportivo e quindi ne ho approfittato.

ARRIVO E SERATA A BESLAN

La regione è servita da un aeroporto che nonostante sia considerato l'aeroporto di Vladikavkaz in realtà si trova a Beslan (penso che tutti conoscete il nome di questa città che è divenuta famosa suo malgrado per l'attentato alla scuola di qualche anno fa) e da treni giornalieri da Mosca e RnD. Io ho preso l'aereo da Domodedovo con l'S7 Airlines (se non sbaglio l'aeroporto è servito anche da Pobeda). L'aeroporto è davvero un buco quindi non aspettatevi chissà cosa e dista dal centro di Vladikavkaz una ventina di km. Potete raggiungere la capitale con la linea di autobus circolare Vladikavkaz-Aeroporto (all'uscita del terminal) ma se non sbaglio ha solo 4 corse giornaliere. Potete anche raggiungere Vladikavkaz in treno dalla vicinissima stazione di Beslan (ci vogliono una quarantina di minuti di tragitto per arrivare nella capitale) oppure andare in marshrutka. Io sono andato in macchina perché ci erano venuti a prendere e mi hanno fatto fare una deviazione prima a Beslan al memoriale dell'attentato e poi abbiamo cenato a Beslan al Ресторан NEO (10 minuti dall'aeroporto) locale ottimo, prezzi ridicoli, inutile dire frequentato da gente del posto visto che turisti non c'è ne sono in queste zone 😂😂 la sera merita perché fanno anche karaoke/dj quindi si riempie di giovani e di fighe (direi in rapporto 0,75:1), sono quasi tutte in compagnia (sia solo ragazze che miste) non ho visto nessuna ragazza da sola ma si divertivano tutti. Non ho approcciato nessuna là perché io avevo la mia compagnia e quindi non avevo motivo di allargare le conoscenze in quel momento. Mi sono dimenticato di dire che eravamo io, la mia amica che mi accompagnava (l'avevo già timbrata qua in Italia, a Berlino e in Russia, diciamo che siamo in una relazione scopamici quando ci vediamo), sua cugina (ancora più figa di lei) suo moroso, due sue amiche (una cessa l'altra nella media) e un altro loro amico che aveva il seminario con me. Siamo rimasti là tutta la serata e poi siamo andati a Vladikavkaz.

Ahn forse avrei dovuto scriverlo prima, ma penso sia sottinteso. In tutta la regione nessuno parla inglese, la possibilità che troviate uno che parla inglese (fluentemente) penso sia di 1:100.000, parlano la loro lingua locale (in questo caso l'osseto) e il russo (con una intonazione tipicamente caucasica che per noi non madrelingua lo rende abbastanza ostico ma comunque si capisce dopo aver preso l'orecchio). Momento cultura, per salutare in osseto usate la parola Шалам (Shalam) da non confondere con shalom 😂😂.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

SoproniSör
29/07/2018 | 18:26
Новосибирск |  26-35
Silver

VLADIKAVKAZ/ALAGIR

Arriviamo a Vladikavkaz in tarda serata, dove lasciano me e la mia amica al Grand Hotel Aleksandrovski (su Prospekt Mira, vicino al Parco della Cultura e al Museo Nazionale). L'hotel è stupendo, moderno, pulitissimo, camere grandi e staff estremamente disponibile (non parlano inglese neanche in reception se non le frasi base). Abbiamo pagato per 2+2 notti 105 euro a testa (l'hotel l'aveva prenotato lei è ovviamente ce lo siamo smezzato). 2+2 perché abbiamo dormito 2 notti la all'arrivo poi la settimana che io avevo il seminario dormivo con gli altri atleti in struttura e lei dormiva da sua cugina e poi le altre 2 sere prima di ripartire. La cugina avrebbe ospitato anche me ma in quel caso non avremmo potuto "divertirci" la notte percio ci siamo presi l'hotel 😂😂.

I due giorni seguenti prima del mio seminario abbiamo visitato la città insieme a sua cugina e a un'altra sua amica (voto 6,5). La città si gira tranquillamente in un paio di giorni ma è un punto di partenza fondamentale per andare a visitare le stupende montagne, villaggi e paesaggi della regione.

Non so se vi interessa che vi faccia un elenco delle cose da visitare quindi evito e in caso se siete interessati mi potete chiedere.

Il secondo giorno abbiamo fatto una gita ad Alagir (una cinquantina di chilometri di distanza) dove c'è la famosissima e gigantesca statua di San Giorgio a cavallo che esce da una parete della montagna.

Preparatevi che una volta usciti da Vladikavkaz verrete fermati continuamente ai posti di blocco per il controllo documenti/auto, ce ne sono un sacco in tutta la zona e diventa anche frustrante la cosa se non siete accompagnati da locali che "garantiscano" per voi, io non ho avuto particolari problemi, mi hanno "intervistato" direttamente (in russo) solo una volta ad un posto di blocco e gli ho dovuto spiegare tutto mentre le altre volte parlavano solo con i miei accompagnatori e si limitavano a guardarmi il passaporto e il visto, sempre molto gentilmente comunque anzi qualcuno era addirittura sorpreso di vedere un italiano là, stile creature mitologiche 😂😂

DOVE MANGIARE:

A Vladikavkaz vi consiglio il ristorante Груша su Ulitsa Shmulevicha, il ristorante Кавказ su Ulitsa Butyrina entrambi dai prezzi ridicoli è molto buoni (piatti russi e caucasici) e lo Жар-Птица su Ulitsa Kesayeva che è il più elegante e costoso di quelli che ho visitato e che se ci portate qualche tizia fate sicuramente bella figura. Mi hanno consigliato anche il Syndicate ma non ci sono stato anche perché gli altri giorni o mangiavano a casa dei nostri amici o in struttura con gli altri atleti.

BAR/CLUBS/KARAOKE

Quelli che vi elenco sono quelli che ho frequentato, ve li metto in ordine in base alla quantità e qualità di figa. Sono tutti frequentati da giovani (16/30 anni).

  • Wish Bar su Ulitsa Mayakovskogo (uno dei due bar in cui ho visto anche ragazze da sole con un'altra ragazza, quindi si può approcciare), ho conosciuto un paio di ragazze qua che erano molto simpatiche e disponibili e ci siamo scambiati i contatti, avrei potuto concludere tranquillamente con una delle due (voto 7,5) ma ero sempre con la mia compagnia e la mia amica che mi teneva occupato sessualmente durante il soggiorno 😂😂 e per me è da 8,5 lei non solo fisicamente ma anche mentalmente e quindi non me la lascerei mai sfuggire.

  • London su Ulitsa Kuybysheva, molto valido anche questo, qualità figa alta ma frequentato quasi esclusivamente da coppie;

  • Teahouse Look-room su Prospekt Mira (il secondo dei due bar con ragazze non accompagnate o in coppia con altre ragazze), qualità buona, consiglio di andarci il pomeriggio in cui è molto frequentato;

  • Maracanà e Cocojumbo che sono due locali Karaoke ma anche qua le ragazze erano quasi tutte accompagnate o in gruppi con ragazzi in maggioranza anche se avevo notato un paio di fighe che meritavano il resto comunque sono tutte nella media e ripeto quasi tutte accompagnate quindi non me la sento di consigliarvelo per approcciare;

  • SOLO su Ulitsa Tsagolova, locale per karaoke aperto fino a tardi, età media più alta rispetto agli altri, qualità figa medio bassa.

PARCHI

Per approcciare vi consiglio il Parco della Cultura che è frequentato da molte ragazze, il Детский Парк che è frequentato da molte madri con bambini per chi è interessato al genere e vuole provare con madri single o ragazze giovani (😏😏) e il Комсомольский Парк anche questo frequentato da giovani.

CENTRI COMMERCIALI

Luoghi che io amo frequentare per vedere la fauna o fare conoscenza, vi segnalo quelli che in cui sono andato (anche per fare la spesa ovviamente) che sono lo Stolitsa, Tsum, Alania Mall e Arktika (tipici centri commerciali russi), il mio preferito è lo Stolitsa per qualità/quantità di ragazze.

..........

Una cosa che vale per tutti i posti, le ragazze generalmente sono abbastanza aperte e anzi direi molto incuriosite (nel mio caso almeno) perché non sono abituate al turismo quindi ci si riesce a parlare tranquillamente e sono decisamente disponibili alla conoscenza di gente estranea (ovviamente che parla il russo e se inseriti poi direttamente da conoscenze locali la cosa è molto semplice).

SPOSTAMENTI

Come in qualsiasi città ci sono sia tram che autobus che taxi (ufficiali e ufficiosi), noi abbiamo preso praticamente solo il taxi quando non avevamo la macchina disponibile, i prezzi sono quelli che potete trovare in città come RnD.

Vi salto la descrizione della mia settimana al seminario perché non c'è niente di importante, mi allenavo 8 ore al giorno e le serate le passavamo in struttura o al parco là vicino con gli altri ragazzi e i loro amici/amiche e la mia amica che mi raggiungeva ogni sera là con sua cugina.

Appena riesco continuo con la recensione di altri posti e con regole di comportamento e soprattutto sicurezza. Spero di non avervi tediato fin'ora.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

Ottimo, grazie delle info, interessanti per me che piace viaggiare e conoscere posti nuovi. Chi và in Russia soltanto per il pay magari la troverà noiosa ma io la trovo utilissima 👏
È un segreto sapere che sport fai?

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

SoproniSör
29/07/2018 | 19:47
Новосибирск |  26-35
Silver

@RFtravelsking8 grazie a te!! No non è un segreto, sono un atleta semi-pro di MMA 😉😉

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

molto interessante !!! ottima recensione
si, Beslan purtroppo la conosce tutto il mondo per quel tragicissimo e orrendo massacro di bimbi nel 2004
é affascinante quest'isola osseta, cioé alana quindi iranica e perciò indoeuropea, in un mare di popoli turcofoni (balkari, karachay) o caucasici (circassi; ceceni, ingusci; lezgi; avari; dido ecc) !

bakeca_massaggi_mobile

Interessantissima rece, attendo con impazienza il seguito
PS ho dovuto andare a vedere, e scrivo quanto ho scoperto per tutti gli altri: MMA sta per arti marziali miste

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@SoproniSör MMA la conosco bene la disciplina...occhio i russi picchiano forte 😂😂
Attendo il seguito del report 👌

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

SoproniSör
30/07/2018 | 00:20
Новосибирск |  26-35
Silver

Ahahah lo so 😂😂 grazie ragazzi, appena possibile proseguo con la recensione 💪🏼💪🏼

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

Grande recensione, ne hai fatta di strada dalla tua ultima. Non dirmi però che nel mondo dell'atletica non si cucca perché non ci credo…

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

Flauto Io starei lontano dalle atlete di MMA

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

E perché, magari mi piacciono le botte…

- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.

bakeca_massaggi_mobile

SoproniSör
30/07/2018 | 12:03
Новосибирск |  26-35
Silver

@FlautoMagico said:
E perché, magari mi piacciono le botte…

😂😂 Comunque sì, fortunatamente nell'ambiente sì cucca 😂😂

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you
Lavieenrose_mobile
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI