Andiamo
Margerita_top

Alla scoperta dell'Indonesia meno conosciuta...paradiso dell'Indipay?

stunned84
12/04/2018 | 16:55
Colonia |  36-50
Silver

Compagni GT amici e lontani, buongiorno!
E’ con grande emozione che mi appresto a recensire uno dei miei ultimi viaggi in terra indonesiana e più precisamente dal 20 Marzo al 10 Aprile 2018.

PREMESSE ALLA RECENSIONE :

1)Qui si tratterà SOLO di gnocca indipay/free, per cui se cercate info sul pay purtroppo ne troverete poche.

2) La recensione, a mio avviso, è dedicata ad un pubblico giovane (dai 20 ai 35 anni) in quanto i posti in cui sono stato e le ragazze che ho potuto conoscere più orientate a questo tipo di straniero. Inoltre viaggiare tanto e cambiare 4 città in meno di un mese può risultare stressante e non per tutti.

3) L’indonesia è un paese MUSULMANO, ma molto tollerante e affatto estremista, MA valgono SEMPRE le regole del buonsenso e pertanto non esagerate e mantenete SEMPRE un comportamento consono alla loro religione e soprattutto molto rispettoso con i locali.

Bene, fatte le dovute premesse si può iniziare :

JAKARTA : La città la conosco molto bene, ci sono stato parercchie volte anche per lavoro. Non mi dilungherò molto sui posti da visitare e/o i locali da frequentare in quanto sul sito (grazie all’ottimo lavoro di @mickeyrourke) ci sono fior fior di recensioni e consigli. Oltre alle famose discoteche (Immigrant, Empirica, X2, Dragonfly e Bats) mi permetto di consigliarvi due posti che non sono stati MAI menzionati : il primo è un ottimo Beer Garden di nome SCBD, poco conosciuto ai bulè, ma molto carino e decisamente migliore del più famoso Beer Garten Menteng in zona Thamrin. Vi consiglio di andarci soprattutto nel week end, iniziare la serata (magari mangiando qualcosa) lì e poi spostarsi a piedi alla discoteca Empirica a meno di 100mt. Unica pecca : arrivarci non è facile, ogni volta che ci vado il taxi non conosce mai la strada in quanto il posto è all’interno di una specie di comprensorio di locali/ristoranti in cui l’entrata è una sola e abbastanza nascosta. Comunque fatto una volta poi le successive lo capirete. Consiglio vivamente di sedersi al bancone ed aspettare, magari guardandosi un po’ intorno. Il locale è molto grande e ci sono sempre gruppetti di ragazze da sole, il cui approccio se fatto con garbo è molto semplice.

Il secondo posto è una discoteca locale molto carina che si chiama Jenja (indirizzo: Clandak Town Square, Jakarta Selatan), un posto davvero molto molto bello con musica dal vivo (preserata) e poi house/techno. Pieno zeppo di belle fanciulle che appena vi vedranno, cominceranno a indicarvi e voler ballare con voi! Davvero merita parecchio, fateci un salto e non ve ne pentirete!

Ultimo consiglio per rimorchiare : andate a Jakarta Kota (la città vecchia) e fatevi un giretto nella vicina piazza dove si trovano molti caffè, bar e ristoranti (anche un museo). Il posto è molto carino ed ogni due per tre sarete fermati da qualche gruppetto di ragazzi o ragazze per fare una foto insieme o semplicemente per chiaccherare. Qui la cosa va di culo, nel senso che ovviamente vi possono capitare ragazze molto carine oppure i soliti mostricciattoli velati..siate comunque sempre sorridenti e gentili e vedrete che qualcosa si acchiappa anche qui!

MANADO : A tre ore di volo da Jakarta sorge Manado (siamo nel Sulawesi Settentrionale), cittàdina molto carina e, udite udite, a maggioranza Cattolica.

Indicazioni Generali : dall’aereoporto, una volta usciti, dirigetevi subito verso sinistra, al chioschetto della Blue Bird (TAXI) prenotatelo SOLO LI e non fatevi fregare dai mille tipi che vorranno proporvi il loro taxi. Il transfer costerà intorno alle 50k Rupie (3 Euro) e vi porterà ovunque alloggerete.
Il mio albergo si chiamava Whiz Prime Hotel e posso solo consigliarlo in quanto vicino a mille bar e mille localini dove poter mangiare spendendo poco. In più ha un’ottima piscina con vista sul mare ed è attaccato ad un ottimo centro commerciale con un food court veramente notevole.

Cosa fare di giorno: Manado non è una cittadina che offra molto, nel senso che le attrazioni ‘turistiche’ si concentrano principalmente sull’isola di Bunaken, un vero paradiso per chi ama lo snorkeling e il diving. Sorge a circa 40minuti di boat dal porto di Manado. SE decidete di visitarla occhio perché c’è solo una barca pubblica che parte tra le 8 e le 9 e ritorna tra le 14 e le 15. Purtroppo gli altri mezzi di trasporto sono abbastanza cari (ca 1mill. Rupiah). Io non sono riuscito a visitarla perché era un po’ uno sbatti farlo in giornata, ma la prossima volta prenoto un albergo anche su quest’isola e ci passerò qualche notte con una fidanzatina pescata in città.

Un’altra attrazione molto famosa a Manado è la statua del Cristo Gigante (seconda solo a quella di Rio de Janeiro al mondo). Bisogna arrivarci in taxi e l’ingresso costa sui due euro. Ottimo posto anche per un’eventuale ‘fuga romantica’ in quanto sorge su un’altura e si gode di una bella vista sulla città.

Vita notturna + Gnocca : A Manado c’è un ottimo parco figa, suddiviso tra cameriere dei locali, commesse nei Mall e free lancers nei vari bars. Se come me avete scelto un hotel nella zona ‘Megamas’ (sul lungomare di Manado) avrete solo l’imbarazzo della scelta! I locali sono quasi tutti con musica dal vivo,si possono bere ottimi cocktails o birra locale a prezzi veramente vantaggiosi (sull’ordine dei 3/4 Euro). I locali più famosi sono il The Club, Cabanas, Cabanga ma ce ne sono davvero così tanti che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Forse perché, come detto prima, qui sono quasi tutti cattolici, per cui meno menate per l’alcohol.
Conoscere ragazze qui è davvero semplicissimo, verrete abbordati appena messo piede in un qualunque bar, anche solo per fare quattro chiacchere. Poi ovviamente sta a voi comportarvi di conseguenza. Siate sempre cortesi e sorridenti e non ve ne pentirete. A me sono capitate parecchie ragazze carine, normalmente tra i 25 e i 30 anni, che sono molto curiose verso lo straniero, anche perché ne hanno visti molto pochi a Manado!

Ultimo consiglio : andate all’Attitude, discoteca attaccata al Megamall e parlate con il frocetto all’ingresso. Vi verranno portate immediatamente 4 o 5 ragazze che saranno ben liete di passare la serata con voi. Se volete potete spingervi ad ordinare una bottiglia di Whiskey o Vodka + Tavolo per 80 Euro, ma se invece vorrete solo una birra tranquilli che nessuno si offenderà e potrete stare con loro e godervi lo spettacolo delle ballerine in costume sul palco!  Il locale è ampio e spazioso, io purtroppo ci sono stato di lunedì ed il movimento era relativamente basso, ma il parco gnocca è notevole! Io ho concluso con una ballerina che appena sono entrato mi ha puntato ed era veramente una bella figa. Mai chiesto soldi o preteso regali, il tutto veramente molto dolce e tranquillo. Anche le ragazze che vi faranno compagnia non chiedono né bevute gratis o soldi, sono davvero felici di passare un po’ di tempo con una persona straniera, basta che ovviamente non esageriate e sappiate comportarvi. Torno a ripeterlo per la centesima volta : siate cordiali e sorridenti e tutto verrà a vostro favore!

SURABAYA : da Manado ci spostiamo, con volo interno, verso Surabaya, città nella quale sono stato parecchie volte e che offre molto poco a livello di attrazioni, ma che soddisferà il vostro palato in quanto il parco gnocca qui (prevalentemente pro o indipay) è VERAMENTE notevole.
Io alloggiavo al Fave Hotel Mex, vicino al Mall più famoso che si chiama Tunjungan Plaza. Albergo ok, niente di che a prezzo veramente basso. Novità di quest’anno : al suo interno hanno aperto un nuovo Food Court con ottime specialità locali al modico prezzo di 1/1.5 Euro!

Cosa fare di giorno : ASSOLUTAMENTE NIENTE…Surabaya non offre nulla di turistico, a parte il monumento della città e uno zoo peraltro orribile. Il mio consiglio qui è di dedicarsi SOLO alla vita notturna. Io di giorno andavo al cinema, con modica cifra di 80k Rupiah (4 Euro) si ottiene il Biglietto VIP che da accesso ad una lounge premiere con cibo gratis e poltrone del cinema che sono grandi come letti. Soft Drink free e un’atmosfera davvero ottima! Ci fosse stato compreso anche un pompino dalla cassiera sarebbe stato perfetto! 

Vita Notturna e Gnocca : il parco gnocca è veramente alto, i locali sono tanti e disparati. Il mio consiglio è di andare a farsi un giro nel Mall SUTOS (Surabaya Town Square) dove sono presenti i due bar più famosi della città (non potete mancarli sono subito a sinistra quando entrate, sono il Dome e l’Eclectic) e uno dei club più belli (il Foreplay).

  • Discorso BAR : ci troverete molte pro (le riconoscete in quanto sono solitamente le più fighe e sono da sole) normalmente vengono a salutarvi e a chiedere due cavolate, ma nel caso di uno straniero è più difficile in quanto magari non parlano inglese benissimo e si sentono un po’ ‘inferiori’. A me ne sono capitate 3, di cui due molto belle ed una così così. Non ci ho fatto nulla in quanto lo ritengo abbastanza stupido, visto il parco gnocca free che c’è in giro, per cui ho gentilmente declinato ed inventato un appuntamento che in realtà non c’era. Credo il prezzo si aggiri attorno il milione di Rupiah (80 Euro) più ovviamente le bevute della lady. Per il resto non preoccupatevi perché, soprattutto nei week end, troverete tantissime ragazze che vi fisseranno e vi saluteranno in modo molto naturale e amichevole. Poi sta a voi scegliere se vi piace oppure no di passarci la serata o di continuarla (cosa che consiglio) in discoteca. Un’ultima alternativa ai soliti bar si chiama OUR BAR è un posto che consiglio anche se pieno di occidentali, in quanto vicino al Mall Tunjungan Plaza e con prezzi discreti, sia per cibo che per bevute.

  • Discorso DISCO : Il Foreplay è un club ‘occidentale’, cocktail non male alcuni molto cari alcuni molto economici. La musica è per lo più House con DJ set anche internazionale. Io consiglio sempre di sedersi al banco e osservare il movimento gnocca in giro! Veramente notevole! Molto belle anche le cameriere e le PR che lavorano (chiedete di Thia, sarà ben lieta di farvi vedere il locale e di farvi entrare gratis le successive volte)

Per i più coraggiosi ci sono due posti poco conosciuti dove vanno soprattutto i locali : il primo si chiama COLORS e se non sbaglio è proprio all’interno del Tunjungan Mall. Io ci sono stato con una ragazza locale ed il posto è molto bello e veramente PIENO DI FIGA, ma qui siamo però in territorio chiaramente PAY, in quanto le tipe (a detta della mia amica) stanno con voi per bere e poi eventualmente passare la notte. Appena sono entrato ragazzi mi hanno mangiato con gli occhi, vi giuro è da provare! Forse da solo, per come sono fatto io, sarebbe stato un po’ imbarazzante, ma magari con un amico (e in ciucchezza molesta ) sarebbe anche divertente! L’unica nota negativa : i prezzi!!! ALTISSIMI! Una birra piccola 90k Rupiah (5 Euro, neanche a Milano!). Il secondo posto si chiama Kowloon ed è una discoteca/hangar SOLAMENTE frequentata da Indonesiani, strafatti o straubriachi. Il contesto è molto divertente e sarete sicuramente al centro del’attenzione di tutti, soprattutto delle girls..in questo posto gli occidentali non vanno!  L’unica pecca : musica altissima e droga ovunque! Occhi aperti! Parco gnocca locale però eccelso e niente Pro! Io ne ho caricata a fine serata una veramente notevole! Andateci e non ve ne pentirete!

SEMARANG : a meno di un’ora da Surabaya sorge Semarang, cittadina piccola ed assonnata dove però ci sono molte cose da vedere e fare!  Qui alloggiavo all’Ibis (attaccato al Mall principale, il Ciputra)

Cosa fare di giorno : Semarang offre parecchio al turista, ci sono molti posticini carini da vedere, in primis la città vecchia, in cui sorge il Duomo (visitabile) e attaccato c’è un parco piccolo ma carino con molta fauna locale. In più un mercatino dove acquistare artigianato locale o souvenir ed un museo in 3D fatto molto bene in cui divertirsi un’oretta a farsi mille selfie! 
Un altro posto turistico è il Lawang Semu, la prima stazione ferroviaria di Indonesia, costruita in stile ‘olandese’, vale la pena spenderci un’oretta e visitare le ‘mille porte’ di questo edificio. Ultimo consiglio: il tempio cinese Sam Poo Kong, veramente molto bello, se vi piace il genere!

Vita Notturna e Gnocca : la gnocca di Semarang, onestamente, è un po’ diversa dal resto dell’isola di Java: i tratti somatici sono più tendenti al cinese, se vi piace il genere questo è il posto che fa per voi!  L’unica nota negativa di questa città è la scarsa quantità di locali notturni presenti. Io comunque ci sono stato 4 giorni per cui bastano e avanzano se anche voi vi fermate poco. Il primo locale è il Sakapatat, gestito da tre ragazzi belgi, una specie di Beer Garden molto carino e spazioso. Parco gnocca giovane abbastanza alto, ma attenzione alle più belle perché sono le mogli dei propietari! Molto facile attaccar bottone con tutti, come al solito basta sedersi al banco bar e aspettare! Personale molto simpatico e prezzi veramente onesti (soprattutto per il cibo). Altro locale è il Wishbone, lounge bar prezzi standard e musica con DJ nel fine settimana. Il posto merita una visita anche perché è relativamente piccolo e quando si affolla si è tutti un po’ schiacciati, per cui il broccolaggio è ancora più semplice! . Ultimo consiglio: discoteca BABY FACE, un po’ fuori città ma con il taxi non spenderete MAI più di 3/4 Euro. Posto molto spazioso e particolare in quanto arredato in stile Hawaii, con camerieri in camicia floreale e, cosa strana, sabbia sul pavimento!! (occhio alle scarpe). Musica House e prezzi nella norma dai 2/3 Euro birra ai 5 Euro cocktails. Qui parco gnocca prevalentemente PAY, sedute tutte al banco bar. Scegliete quella che più vi piace e concludete la serata in hotel! Io ne ho conosciuta una molto bella (peraltro lei si è avvicinata senza che io manco l’abbia vista) e abbiamo concluso la serata da me…non mi ha chiesto soldi né io ne ho dati, sembrava fosse contenta di aver passato qualche ora con un ‘nice italian man’. Forse c’era scappato il feeling, forse no, fatto sta che alla fine ci siamo rivisti anche il giorno successivo e siamo stati veramente bene! Ci sono anche molte ragazze che non sono pay, ma semplicemente ragazze che vogliono divertirsi e le noterete pressochè subito! Magari era una di quelle, chi lo sa..

ULTIME CONSIDERAZIONI : L’Indonesia è davvero un ‘paradiso’ della gnocca SE. e sottolineo SE, uno si accontenta di stare in città che offrono relativamente poco al turista, ma che compensano con una discreta vita notturna e un discreto parco figa. Non sottovalutate l’importanza di DIA (Date in Asia), magari 10 giorni prima della vostra partenza potete usarlo per settare la località che intendete visitare e iniziare a pasturare qualche ragazza (5 o 6) che sia ben disposta a venirvi a prendere magari in Aereoporto e poi diretti in hotel! Siate SEMPRE cortesi e gentili, il popolo indonesiano ama lo straniero e davvero c’è il rischio di sentirsi quasi come un Re o un personaggio importante, per cui non esagerate con l’arroganza o la presunzione di essere migliori. Siate smpre sorridenti e non avrete mai problemi! In più la vita costa davvero poco, contate che io ho cambiato 200 Euro a Jakarta il primo giorno (fate anche voi così, in quanto nelle città fuori Jkt trovare un cambiavalute non sarà facile) e mi sono bastati per tutta la vancaza (pagando ovviamente qualcosa anche con la carta di credito dove potevo e dove mi sentivo sicuro). A proposito di sicurezza, MAI avuto problemi di nessun tipo, anche alle 4/5 del mattino super ubriaco e con orologio e carta di credito in tasca. Si lo so, sono stato un po’ avventato, ma conoscendo il posto mi sentivo abbastanza sicuro. Per i voli interni usate pure Citilink o Batik Air, compagnie ottime, la prima ha appena preso le 4 stelle Skytrax e titolo di migliore Low Cost del 2017. Evitate se potete Lion Air, io tre volte l’ho presa e tre volte ho avuto ritardi sopra l’ora. In città muovetevi sempre con taxi Blue Bird, in quanto quelli bianchi normalmente non applicano il meter e bisogna star lì a contrattare per quattro spicci..non ne vale la pena..Ho gentilmente omesso la parte relativa al cibo (dove e cosa mangiare) in quanto altrimenti mi venivano fuori trenta pagine di recensione!  Se qualcuno di voi è interessato, mi scriva pure in privato e sarò ben lieto di aiutarlo!

Questo è tutto gente! Grazie per aver letto tutto quanto, mi scuso per la lunghezza.. sono sicuro di aver dimenticato qualcosa o di aver fatto errori, ma per ogni accorgimento mi trovate qui!
A breve pubblicherò altre recensioni su Balikpapan, Pontianak e Makassar! 

Saluti amici e viva la figa!!!

Che non manchino mai fighe e vittorie

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Complimenti per l'ottima rece su posti poco battuti...l'Indonesia l'ho messa nel mirino da tempo.
L'unica cosa che mi frena è la qualità estetica non elevata delle donne.

sono un coglione

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

@stunned84 il secondo mikehurche . ottima rece ma per chi èè timido e piu di50 anni conviene 4 gg a giacarta.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

stunned84
12/04/2018 | 18:06
Colonia |  36-50
Silver

D'accordissimo con entrambi e grazie per i complimenti! @alfonse in realtà dipende se potessi postare alcune foto ti ricrederesti! OVVIAMENTE ci sono mega cessi anche qui, ma le fighe si trovano senza problemi, soprattutto in Clubs vari..forse la qualità media é in effetti inferiore alle filippine..@given si hai ragionissima, l ho scritto infatti, la rece va bene per un pubblico "giovane"...

Che non manchino mai fighe e vittorie

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

Su DIA ho conosciuto alcune ragazze Indonesiane,carine di viso ma fisicamente purtroppo no.
Certo che la Nightlife di Jakarta dev essere tanta roba!
@stunned84..secondo te come mai gira cosi tanta droga in Indo?leggi permissive o altri fattori?

sono un coglione

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

stunned84
12/04/2018 | 19:04
Colonia |  36-50
Silver

@alfonse ottimo punto, in realtà ti dico sono rimasto sorpreso anche io..si tratta peró da quello che mi dicevano le ragazze locali, di droga abbastanza "easy" sintetizzata da loro (per cui chissà che cazzo c é dentro) e cmq di un fenomemo abbastanza circoscritto, almeno da quanto ho visto io..mi spiego, il degenero di droga l'ho visto veramente solo a Surabaya in quella disco freqentata solo da locali..per il resto zero..leggi permissive? Mmm tutt'altro essendo musulmani non voglio immaginare a cosa vada incontro uno se venga beccato! In compenso c'é un sottobosco di liquori venduti segretamente che neanche ai tempi del proibizionismo americano! Chiedete di un certo chaptikus (liquore locale) una bomba da 0.90 Euro a bottiglia che fa 50 gradi di allegria!!!

Che non manchino mai fighe e vittorie

bakeca_massaggi_mobile

stunned84
12/04/2018 | 19:07
Colonia |  36-50
Silver

Ps @alfonse d'accordo sulle tipe conosciute su DIA andrebbero usate secondo me solo come guide locali per poi alzare l'asticella con quelle conosciute in disco..raramente (anzi MAI) si trovano fighe indonesiane su DIA..

Che non manchino mai fighe e vittorie

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

AVVISO MOLTO IMPORTANTE
In Indonesia gira " la droga dei poveri" tipo cristalli ice e puttanate simili che sono PERICOLOSISSIME per la salute
Se siete soli nei locali occhi sempre aperti perché è un rito scambiarsi il bicchiere e poi se succede? Chi è stato?sembrano tutti uguali.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile
wellcum_mobile
andiamo
Andiamo_mobile

@cento,non è un app,è un sito gratuito.

sono un coglione

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@stunned84 ottima recensione! Grazie per il tuo contributo

Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com

bakeca_massaggi_mobile

stunned84
13/04/2018 | 12:52
Colonia |  36-50
Silver

Grazie a tutti! A breve ne arriva un'altra!

Che non manchino mai fighe e vittorie

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

@stunned84 bella recensione! Si SBCD beer garden è davvero un bel locale!Si trova anche vicino all'Hard Rock Cafè se non sbaglio, anche se io andavo spesso al beer garden menteng perchè stava vicino al mio hotel. Grazie per aver recensito Surabaya, che visiterò sicuramente nel mio prossimo viaggio.. Mi manca molto l'indonesia, fosse per me ci tornerei 2 volte all'anno, ma il tempo stringe e di posti da vedere nel mondo ce ne sono parecchi. Resta il fatto che attualmente per tutta una serie di fattori (prezzi, bellezza dei posti, genuinità delle ragazze) è per me prima in classifica.

"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

stunned84
13/04/2018 | 21:20
Colonia |  36-50
Silver

Grazie! Si sono d'accordissimo su tutto! Surabaya é una valida alternativa a Jakarta anche se con meno cose da fare giorno (il che é tutto dire..Facci sapere se poi prenoti o no! Un saluto!

Che non manchino mai fighe e vittorie

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile
Divina_mobile

Io mi sto organizzando per Bali dal 14 Maggio, secondo me, paradiso della figa free.

Sono un Gentiluomo e il cazzo in bocca non lo nego a nessuna!

>Vigilante area Est Europa <-<-

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

stunned84
16/04/2018 | 23:18
Colonia |  36-50
Silver

Non farti troppe illusioni su Bali come paradiso della gnocca free @PolishFucker..onestamente é una meta che evito accuratamente ogni viaggio in Indo che faccio..poi ci andrai e lo vedrai!!! Facci sapere però ok?

Che non manchino mai fighe e vittorie

Skokka_mobile

Vi farò sapere, però perché dici che non si tromberebbe?

Sono un Gentiluomo e il cazzo in bocca non lo nego a nessuna!

>Vigilante area Est Europa <-<-

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile
Top_damas
escort_forumit

stunned84
17/04/2018 | 15:05
Colonia |  36-50
Silver

@PolishFucker mah guarda piú che altro perché c'é molta presenza straniera (soprattutto Australiana) e meno Indonesiana..peró io ci sono stato solo una volta per cui prendi con le pinze quello che ti dico..inoltre le (poche) locali che ho visto erano SEMPRE in compagnia di qualche bianco, davvero sole ne ho viste molto poche e inchiavabili..spero col cuore tu possa andare e smentirmi in toto! Anche perché il posto comunque merita parecchio e ci sono tante cose da fare!

P.s Forse a Bali conviene davvero concentrarsi sulle australiane, chiedo lumi a chi piú esperto di me

Che non manchino mai fighe e vittorie

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

Vorrei tornare anch'io in Indonesia e approfondire certe città di Java che non conosco come Semarang e Malang e poi andare al mare a Lombok. Bali non la vedo particolarmente bene per il free nel senso che i locals sono molto più sgamati e abituati a vedere turisti.
Forse in questo senso è addirittura piu facile sdraiarsi qualche australiana o europea di passaggio.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

Di australiane in giro ubriache ce ne sono a fiumi (concentratevi soprattutto a La Favela e Motel Mexicola), ma da quello che ho visto sono più interessate a sfondarsi di alcool e ballare come matte che a farsi scopare.. Dall'impressione che ho avuto credo che il limone sia facile, ma difficilmente si può andare oltre (dopo la botta di culo esiste sempre eh). Puntare sulle turiste indonesiane credo porti maggiori risultati. Consiglio inoltre le boat party a Gili Trawangan.

"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

stunned84
17/04/2018 | 15:32
Colonia |  36-50
Silver

Batam e Malang sono la mia prossima meta a Novembre insieme a Surakarta!!

Che non manchino mai fighe e vittorie

Escort Advisor_mobile

Io onestamente punto sulle indonesiane in primis (e pure in secundis).
E poi sulle straniere resident, in particolare le russe.

Sono un Gentiluomo e il cazzo in bocca non lo nego a nessuna!

>Vigilante area Est Europa <-<-

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

@stunned84 said:
Batam e Malang sono la mia prossima meta a Novembre insieme a Surakarta!!

Come mai proprio queste due città in particolare?
Anch'io andrei a novembre. Hai notizie per prolungare visto fino a due o tre mesi? A parte che poi da gennaio piove

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

Perché Batam?
Volo diretto o con scali a 500€ per Singapore
Traghetto 30€
Punto franco

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

Si vabbè allora vai in un posto solo perché costa poco? Cosa c'è a Batam di interessante intendevo

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

stunned84
17/04/2018 | 18:57
Colonia |  36-50
Silver

@Canserbero mah in realtà ci sono stati alcuni miei amici e mi han detto che per 4 giorni ne vale la pena! Essendo un 'porto franco' puoi trovare davvero di tutto...boh staremo a vedere! Per il momento non mi sono ancora informato, nel caso cercheró ovviamente qualche info in piú su internet...se vuoi te le giro tramite mess privato!

Che non manchino mai fighe e vittorie

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

@stunned84 said:
@PolishFucker mah guarda piú che altro perché c'é molta presenza straniera (soprattutto Australiana) e meno Indonesiana..peró io ci sono stato solo una volta per cui prendi con le pinze quello che ti dico..inoltre le (poche) locali che ho visto erano SEMPRE in compagnia di qualche bianco, davvero sole ne ho viste molto poche e inchiavabili..spero col cuore tu possa andare e smentirmi in toto! Anche perché il posto comunque merita parecchio e ci sono tante cose da fare!

Se si va a Bali, che è Indonesia, penso che sia più normale e comune incontrare indoSuine che straniere.
Il fatto che siano accompagnate una sera, non vuole dire che lo siano anche nei giorni successivi.
Loro amano infatti le relazioni aperte e cambiare spesso.

Il mio Tinder ha centinaia di contatti sia a Bali che a Jakarta.
Qualcuna mi ha scritto direttamente nell'ìinstagram visto che non facevo match.

Inoltre si può pure invitare qualche IndoSuina di altre città
Bisogna lavorare molto online.
Nessuno di voi è stato un periodo un po' lungo a Bali?

Sono un Gentiluomo e il cazzo in bocca non lo nego a nessuna!

>Vigilante area Est Europa <-<-

sugargirls_discussioni
Blumedico

@polishfucker se vai in solitaria ti consiglio caldamente di invitare gnocca già testata da Jkt o altre città, come ho fatto io. Ci sono tantissime cose da fare a Bali trà Vulcani, templi, risaie, cascate, spiagge, isole, beach clubs, ecc e farle da solo sarebbe una gran rottura di palle fidati. L'unica cosa è che la sera non puoi rimorchiare altre ragazze, salvo faccia tosta di lasciarla dormire in albergo e uscire per i cazzi propri.

"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

Io probabilmente non andrò da nessuna parte.
Starò di fronte al mare, lavorerò di giorno e tromberò la sera.

Io penso che si troveranno facilmente IndoSuine balinesi.
Me ne sono trombata una a Mosca.
Non penso che sarà difficile a Bali...

Sono un Gentiluomo e il cazzo in bocca non lo nego a nessuna!

>Vigilante area Est Europa <-<-

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile

stunned84
17/04/2018 | 21:49
Colonia |  36-50
Silver

@PolishFucker siamo in 3 a dirti che forse il broccolaggio non è facile a Bali...Saremo ben lieti di venire smentiti! Facci sapere poi come va!

P.S comunque fidati che le Indonesiane non 'amano cambiare spesso"..Per la mia esperienza tutte quelle che ho pasturato (e sono tante) cercano o un marito o un compagno per la vita..SEMPRE!

Che non manchino mai fighe e vittorie

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Andiamo_mobile

@stunned84 o lo sponsor 😂😂

"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

stunned84
17/04/2018 | 23:18
Colonia |  36-50
Silver

Ahhah esatto ho dimenticato il terzo caso!

Che non manchino mai fighe e vittorie

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 2
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI