Andiamo
Margerita_top

Bogotà, Medellin, Cartagena, consigli su gnocca e divertimenti in Colombia

Rieccomi qua cari amici della gnocca, per voi che non volete o non potete dormire… si ok, lasciamo perdere Marzullo e concentriamoci sulle cose piu importanti…. Come promesso tempo fa, mi trovo a recensire, dopo alcune “improbabili” nazioni europee ed asiatiche, come per esempio Timor est, anche la mia prima meta sudamericana, e cioè la Colombia. Col pretesto di imparare lo spagnolo (risultato ampiamente ottenuto) son partito per Medellin, via Bogotà, a fine aprile 2017, e qua resterò fino al 28 maggio, prima di proseguire per Panama. Si signori, è una recensione live, che potrebbe (si spera) variare nei prossimi giorni.
Data la grande popolarità della meta, vi evito tutto il classico preambolo che faccio solitamente su destinazioni poco (o per nulla) trafficate da noi GT, come i vari aspetti riguardanti hotel, volo, e contorno… o perlomeno mi limiterò ad alcuni fatti succinti e concreti. Pronti? Ok, partiamo… ma tenetevi forte perché sarà una rece abbastanza lunga…

VIAGGIO
La scelta piu semplice, tra le comunque poche compagnie aeree che volano da Milano alla Colombia, è Iberia, che però vi sconsiglio totalmente… questi asini mi hanno cambiato il volo, MAD-MDE (Medellin), spostandolo di 28 ore (portando ad un totale di 43 ore, anziche le 15 originali, lo scalo a Madrid), pretendendo di non pagarmi assolutamente nulla, tra hotel, cibo e varie a Madrid… ergo me lo son fatto rimborsare ed ho volato con Air Europa, MXP-MAD-BOG, con 1’700 euro in business class… signori ve lo consiglio al 100%, solo un millino di differenza rispetto ad un classico volo in economy a 650 euri. Sono 10 ore filate da MAD e quindi, per chi non guarda tanto al portafogli, è un’ottima scelta. Da Bogotà mi sono poi spostato a Medellin con Avianca per 50 USD.

HOTEL
Gli hotel in Colombia sono abbastanza cari, se come me avete bisogno di comodità (e quindi di 4 stelle come minimo)… con airbnb ho trovato un’ottima sistemazione sia a Bogotà (Chapinero) che a Medellin (el Poblado centrale). Avete un’ampia scelta, io ho speso 90 USD per le prime 2 notti a Bogotà, 900 EUR per un bellissimo appartamento a due passi dall’Avenida Poblado per 4 settimane esatte, e 80 USD per le ultime 2 notti a Bogotà tra una decina di giorni. So che ci sono anche altri siti che offrono appartamenti altrettanto validi a prezzi molto piu bassi, ma io preferisco andare sul sicuro, e quindi airbnb.

CRIMINALITA’
Nel complesso Medellin (cosi come el Chapinero a Bogotà) mi sembra molto sicura, piena di polizia ovunque. Nonostante ciò, dopo qualche giorno di permanenza, ho avuto una pessima esperienza, che però mi fa piacere raccontare, in quanto significa che sono ancora vivo…
In pratica pascolavo al parque Lleras un giovedi sera qualunque (il mio quinto giorno in città) e verso le 3.30 di notte mi trovo in un baretto in piazza…. Bene, arriva un tizio ed inizia a parlarmi, io non gli do corda ma dato che (a parer suo) non era di qua, mi faccio convincere a bere una birra con lui nel bar di fronte… fin qua tutto tranquillo, se non che di li a 20-30 minuti entro in uno stato (a quanto pare) catatonico dove, se avete in mente il rufis di “una notte da leoni”, mi metto a far ciò che dice lui senza rendermene conto… in pratica, facendola breve, mi risveglio il giorno dopo verso le 2.30 di pomeriggio in ospedale con due aghi nel braccio…… mi hanno spiegato che mi avevano drogato per derubarmi (copolamina mi pare)… Risultato? Iphone scomparso, orologio scomparso, cash scomparso (credo circa 150'000 COP) ma con tutte le carte di credito presenti… il giorno dopo, totalmente rincoglionito per la droga somministratami, ho contattato l’emittente della mia carta di credito per chiedere lumi… ebbene, mi hanno detto che ho effettuato 3 prelevamenti da 600k COP l’uno, per un totale di circa 600 EUR e cioe il massimo che puo esser prelevato da un bancomat in 24 ore… il tutto senza che io mi ricordi di nulla! Quindi occhio, gente siamo in Colombia, abbassare la guardia equivale a farsi fottere… in seguito mi è stato detto che da un anno a questa parte il parque Lleras è diventato un fortino per ladri alla ricerca di gringos da spennare… beh che dire, a parte quanto perso (che mi verrà, si spera, rimborsato dall’assicurazione), ed i 3-4 giorni seguenti passati a casa come un vegetale, non ho avuto altre spiacevoli situazioni… una toccatina ora è d’obbligo… Tutto questo, ripeto, solo per dirvi che Medellin, pur sicura che sia, non è BKK o Zurigo e quindi state sempre vigili.
Inutile dire di evitare il Barrio Pablo Escobar di notte, ed anche di giorno se non accompagnati da uno o piu colombiani. Per le altre aree da evitare, vi basta googlare “no way zone Medellin” e saprete dove NON andare.

GNOCCA IN GENERALE
La quantità e qualità di gnocca in Colombia tiene decisamente fede alla propria fama… soprattutto a Medellin incontrerete fighe decisamente notevoli, specie se siete amanti delle misure forti… è raro trovare un paio di tette inferiori alla terza, cosi come è anche raro trovare un culetto tipico thailandese… insomma, se sieti fissati (come me in teoria) sulle “petite” allora non è il posto che fa per voi… al contrario, beh, benvenuti in paradiso.
Sappiate che un buon livello di inglese non è sufficiente qua… poche balle, vi serve almeno una buona base di spagnolo, altrimenti nada…

SOCIAL
Chi cerca gnocca free a Medellin è praticamente obbligato ad utilizzare i social… scordatevi di incontrare una figa in discoteca, conoscerla, offrirle due drinks e portarvela a casa… e questo vale anche per i piu attraenti… a quanto mi è stato detto, non è questione di “noi” ma questione di mentalità loro… da piu parti ho sentito che (disgraziatamente…) le Antioquegne sono decisamente all’antica e raramente trombano solo per il gusto di trombare, soprattutto con uno sconosciuto… il solo ed unico metodo valido, botta di culo a parte, è tramite social, ed il mio consiglio è quello di investire una cinquantina di euri…

  • Tinder. Il classico, quello che dovreste fare è pagare la membership premium un paio di settimane prima di partire, posizionarvi sulla città scelta in Colombia, ed iniziare a mettere qualche like sperando in qualche match interessante. Nel complesso direi che un buon 10% ricambierà il vostro interesse. Se non mi sbaglio vi costerà una ventina di euri.
  • Colombiancupid. Grande vantaggio rispetto a tinder è che potete cercare i profili che vi interessano e scrivere direttamente alle tipe, senza dover sperare che loro si connettano al sito, scrollino le foto (è gia difficile che arrivino al vostro profilo in quel caso) e che mettano il like… ovviamente per fare ciò dovrete pagare anche qua… per un mese ci sono le opzioni da 30 o 35 USD… inutile dire che la scelta consigliata è la seconda in quanto potrete fare tutto senza alcuna limitazione… la differenza è di soli 5 USD…. Su questa piattaforma la percentuale di risposte è secondo me un pelo piu alta, e soprattutto giornalmente riceverete diversi likes su cui lavorare.
  • Latinamericancupid. Come il precedente ma molto piu dispersivo, in quanto non è dedicato unicamente alla Colombia.
    Il motivo per cui consiglio di anticipare il lavoro sui social è per ovviare ad un problema, che per alcuni potrebbe essere di poco conto, mentre per me è vitale: le colombiane FREE ve le dovete lavorare, scordatevi di mandarle 10 messaggi in un quarto d’ora e poter andare in buca… quindi, se volete avere qualche speranza di combinar qualcosa nella prima settimana di presenza nel paese, avete bisogno di almeno 2-3 settimane di lavoro anticipato. Purtroppo io non ho per niente pazienza e quindi dopo un giorno che ci chatto, mi passa la voglia…

BOGOTA’, DAY 1 e 2
Arrivo in città al venerdi sera, con l’idea di uscire subito ovviamente, ma poi, vuoi per il fuso orario, vuoi per un fattore sicurezza (dopo una preventiva passeggiata fuori casa per comprar qualcosa, avvertivo un certo rischio “latente” o quantomeno potenziale), decisione saggia: ho un mese di tempo, perlustriamo la zona di giorno prima di uscire la sera, e quindi rimando tutto al sabato. Al sabato sera, come da mia rece di un paio di settimane fa, mi rendo conto che i 2'650 metri di Bogotà si fanno sentire, non sto per niente bene, soprattutto dopo aver bevuto due birre, e quindi mi tocca abdicare. Risultato? 2 giorni a Bogotà assolutamente inutili… ma non fa niente, ho un mese a Medellin, e sarà li che avrò le soddisfazioni… pensavo… ed invece… beh, vediamo la sezione su Medellin…

MEDELLIN (30.04 - 28.05)
El Poblado è la zona piu turistica, e chiaramente la piu pulita e moderna (e cara). E’ raro trovare qualsiasi tipo di sporcizia per terra. La rumba la troverete principalmente al Parque Poblado (hyppie style) e Lleras, dove troverete un’infinità di bar e discobar. Discoteche vere e proprie non ne ho viste. E’ l’unico posto dove troverete un po di movimento (poco comunque) anche in settimana, altrimenti dovrete accontentarvi di uscire al venerdi e sabato sera, a meno che non siate lupi solitari e vi divertiate a passare una serata da soli alla 70 (vedi sotto) o da altre parti.
Attenzione: al Lleras è dove mi è successa quella situazione poco piacevole raccontata prima. Ad ogni modo, tra i vari bar che mi hanno consigliato, ci sono l’Octava ed il Luxury, ma francamente vi conviene semplicemente guardarvi in giro e piazzarvi nel locale dove intravvedete piu materia prima. Purtroppo (per me), a parte le turiste che ovviamente non mi interessano, si segnala un po ovunque una gran quantità di pro.
Altro posto interessante al Poblado è il Riosur, un centro commerciale comprendente:

  • La Bolsa: bar a pianterreno buono per iniziare la serata, ma che non facilita per nulla l’approccio dato che è di medio alto livello e solo tavolini. Birra a 7k COP ma prezzi variabili proprio come in borsa.
  • Sinkobar: al terzo (o quinto?) piano, abbastanza di classe ma comunque approccio forse un pelo piu fattibile. Birra mi sembra 6k COP. Ci sono stato in settimana e quindi era vuoto, da rivedere al weekend.
  • Ultimo piano: diverse discoteche. Io sono entrato solo nella “Bangkok” (chiaramente vedendo il nome ho pensato che fosse di buon auspicio), al venerdi sera. Tanta gnocca, ma parecchie occupate o comunque in compagnia e quindi, a meno che non siate anche voi con qualcuno (non era il mio caso), non è una passeggiata fare conoscenza. Entrata 20k COP, che vale come coupon per i drinks (birra 8k)
  • La provenca: stradina, ed area, al Poblado medio alto, ricca di ristorantini e baretti, bazzicati principalmente da free della “Medellin bene”, che mi è stata consigliata a scuola… Ho conosciuto due ragazze, tra cui una molto carina, di Bogotà… ricche sfondate a quanto pare… niente, scambio di numeri e chiaramente nada mas (per ora…)

Carrera 70: si trova vicino allo stadio, a 15-20 minuti di taxi (o uber) dal Poblado. Anche qua, è una strada con diversi bar, in alcuni dei quali si puo anche ballare. Come sopra, guardatevi in giro e scegliete quello con piu figa, uno vale l’altro. Birra a 5k COP di media. Molto meno turistico del Poblado, non si segnala la presenza di molte pro. Il modo piu facile per conoscere qualche esponente della fauna locale è tramite un amico, o anche solo conoscente colombiano. Al weekend, cosi come dopo le partite del Nacional, è molto ben frequentata, altrimenti non aspettatevi nulla.
Calle 33: altra via interessante, simile alla 70… buona solo al weekend.
Palmahia: a sud del Poblado, direzione Envigado. Complesso di 5-6 discoteche, inutile dire che a parte venerdi e sabato troverete solo il deserto. 20k di entrata in un paio, gratis altre… livello e quantità di gnocca simile tra una e l’altra, lasciate decidere l’istinto o scegliete in base alla musica. Chiusura alle 4 per tutte.

Envigado: municipio a se stante, facente parte dell’area metropolitana di Medellin. Devo ancora ispezionarlo ma me ne hanno parlato bene. Buona presenza di locali attorno alla piazza centrale, ovviamente aperti e ben forniti solo al weekend…

Sabaneta: stesso discorso fatto per Envigado

VIP: locale ad Itaguì, vicino ad Envigado. Ha la peculiarità di restare aperto fino alle 11 di mattina, manco a dirlo solo al weekend. E’ qua che ho avuto la sola soddisfazione di Medellin, 24enne con un corpo da favola ma un viso da nota 5 scarso… fortunatamente a letto prestazione particolarmente buona, direi da 8.5-9. In generale non aspettatevi che sia facile, questa era l’amica di un local conosciuto qualche ora prima, quindi è stato piu facile…
Stadio: eh si, lo stadio, durante le partite del Nacional, diventa un figodromo di prima categoria… peccato ci sia solo birra analcolica, che non aiuta, ma se avete un po di tolla ed un po di fortuna, sembra possa regalare qualche soddisfazione.

CARTAGENA
Una sera sola a Cartagena, il mercoledi. Scopo della gita visitare l’hotel Caribe, dove ho alloggiato, in cui nel 1982 vennero girate le scene al ministero del film Banana Joe (Bud Spencer). Attenzione: Cartagena è molto piu cara del resto della Colombia. In generale, per essere mercoledi, la rumba era abbastanza buona, e concentrata attorno alla plaza del reloj o comunque nelle mura della città (centro storico, molto bello tra l’altro). Ecco i locali:

  • Café del Mar: mi era stato consigliato ma NON andateci… bellissimo (e carissimo) bar dove trascorrere del tempo, se la visa lo consente, con una gnocca già conosciuta, ma dove l’approccio è impossibile.
  • Vip group: plaza del reloj. Locale aperto fino a tardi e ben fornito, anche se la grande maggiorparte sono pay. Qua ho conosciuto Tiffany, una gnocca davvero notevole. LT 250k, dalle 4 di mattina fino alle 19 del giorno dopo, quando dovevo andare in aereoporto. Voto alla gnocca 9, voto alla scopata 9 (avesse girato su Rai 2 sarebbe stato 10), ottimo GFE. Birra mi sembra 12k COP.
  • Tu candela: bar di fianco al Vip, simile al precedente, sia per prezzi, che per qualità e quantità della fauna. Merita una visita, soprattutto al secondo piano. Birra 7-9k COP.
  • Media Luna (hostel party): roof top di un ostello, bell’ambiente anche se i troppi gringos danno decisamente fastidio… 20k di entrata, birra a 6k COP se non mi sbaglio. Avrebbe un buon potenziale se ci fossero piu locals…
  • Babar: simildiscoteca semi all’aperto per terminare la serata (chiude alle 7 di mattina). Io ero ormai accompagnato e quindi non mi son guardato in giro piu di tanto. L’impressione è però che molte, essendo già davvero tardi, fossero già occupate… birra 11k.

GNOCCA FREE
Tasto molto, molto dolente. Comunque, per ricapitolare:

  • Livello molto alto
  • Misure abbondanti
  • Mentalità “siciliana” (farsela dare è un’impresa ma se te la danno poi benvenuti sulla giostra…)
    In pratica si, ero partito con grandissime aspettative, puntavo ad almeno 5-6 tipe ma come detto, non sta andando esattamente come speravo……

GNOCCA PAY
Una sera ho conosciuto un gruppo di europei con cui siam finiti in un bordello verso le 3 di mattina. Direzione Laureles ma non mi ricordo ne il punto esatto ne il nome del locale. Ve lo scrivo per darvi un’idea generale. Birra 10k COP, una decina le tipe presenti tra cui un paio spettacolari; ho scelto una di queste, che mi ha chiesto 200k per un’ora e l’altro tizio ha preso l’amica… ebbene che succede? Queste vogliono entrare nella stessa stanza (mah…), squallidissima tra l’altro, dicendo che per quella cifra era compreso anche un lesbo-show di 10 minuti… in pratica lo show è durato 3 minuti e per la trombata hanno cambiato le carte in tavola dicendo che erano solo 40 minuti… ovviamente andare a reclamare dall’energumeno di fuori era alquanto sconsigliato e quindi mi metto d’accordo con lei per portarmela a casa a 400k COP per un LT, inclusa la “multa” per portarla via dal locale. Ok, tutto bene, se non che all’uscita ha preteso altri 150k per la multa stessa… beh l’ho mandata a farsi in culo e me ne sono andato da solo… ah, hanno anche voluto 20k (a testa) per la camera (di cui non aveva accennato nulla in precedenza)… in pratica: occhio alle inculate…

A San Diego ci sono le stradali, che potrete portare a casa con 50-100k per un LT.

In locali “seri” i prezzi salgono a quanto ho sentito a 300k per un ST.

Per le escort, se ne trovano alcune in internet ma un LT costa dal milione al milione e mezzo di COP (a vostro rischio e pericolo dato che spesso non mostrano la faccia…)

CONCLUSIONE
Vale la pena venire in Colombia (solo) per un GT? Si, no, forse… dipende! In pratica:

  • Se siete come me, a caccia di free in discoteca: NO.
  • Se siete a caccia di una fidanzatina: SI, a patto che ne lavoriate alcune prima di partire.
  • Pay: SI, dato che la qualità è davvero alta ed i prezzi in generale sono relativamente bassi.

Che altro dire, essendo abituato a BKK, dove vivo da 3 anni e mezzo, ho probabilmente un po’ perso contatto con la realtà, dato che “a casa mia” trombare, SUBITO e free, è decisamente fin troppo facile; ed il fatto di poter uscire qualsiasi giorno, a piacimento, trovando locali sempre pieni (di gnagna) è senza dubbio un gran vantaggio. Qui a Medellin purtroppo ci sono due fattori che di fatto impediscono lo sport (free) da camera: la mentalità della fauna, e (grandissima limitazione) il fatto che da domenica a mercoledi (al giovedi è leggermente meglio) non ci sia in giro praticamente nessuno.

Domenica parto per Panama e poi avrò le ultime due notti a Bogotà. Io, da buon romantico della vulva, spero comunque in un miracolo domani sera, venerdi, qua a Medellin, o in zona Cesarini nella capitale...
Sperando di non avervi annoiato troppo, termino come avevo iniziato… “quando un giorno vista l'ora è appena finito e un nuovo giorno è appena iniziato. Un giorno per amare, per sognare, per scopare. Buonanotte.”

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile
Skokka_mobile

Ottima recensione che accende in me piacevolissima ricordi!! Spiace molto per la disavventura col burundanga purtroppo non sarai nè il primo è nemmeno l'ultimo a incapparci!! A cali il benvenuto è stato mai fermarsi agli incroci e occhi incollati sempre al proprio bicchiere!! Il dubbio che mi assale in questi giorni è uno solo febbraio 2018 ritorno in colombia o provo l'esperienza thai????? @tilf-lover

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

Ps cartagena è un parco gioco che meriterebbe più di una notte ma vabbe tuo il viaggio tuo il programma lungo da me far polemica!!!! A panama sfrutta alta presenza di venezuelane pro un caro amico passa un mese all'anno e ha segnalato questa piacevole ondata di migrazione!!!

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

@tilf-lover,ottima rece,il Burundanga colpisce ancora,purtroppo è un rischio concreto per tutti i turisti in Colombia! è successo anche a me a Cartagena.

sono un coglione

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

io ho 60 anni. ho anche io lamentato l'altitudine nella mia rece sul viaggio a bogota in settembre. ma nel mio caso invece di 4 donne al di, mi sono dovuto accontentare di 3. sono più propenso a credere che non ti sei organizzato bene per bgt,
la mia prima volta in colombia è stata medellin, ma quando ho scoperto che bgt offre una quantità di gnocca molto maggiore sto preferendo bgt.
comprendo che siamo diversi, ma quando hai speso tutti quei soldi in aerei e hotel e non ti sei adeguato col pay (in colombia), credo tu abbia perso una occasione.
posso anche esprimere la mia opinione sul fatto che il rapporto qualità prezzo tra bgt e bkk sia in netto favore di bgt, e più passano gli anni e più trovo valida questa mia esperienza.

buon divertimento e cerca di scopare di più
ad maiora

bakeca_massaggi_mobile

grazie @boquero91 a cartagena ho solo improvvisato una notte per rendere omaggio a bud spencer, altrimenti non ci sarei neanche andato. col senno di poi sarei rimasto volentieri anche qualche giorno in piu... ma le info che avevo prima di partire erano che a medellin si scopava facile e free e quindi ho deciso di farmi un mese qua... dopo qualche giorno ho detto alla mia fonte che la situazione non era per nulla rosea come mi aveva descritto... lui, cascando dal pero, mi ha risposto che le soddisfazioni le puoi avere solo via social... cosa che a me, come ho scritto, non piace proprio..... mi aveva parlato molto bene di medellin e quindi ho deciso di passarci un mese per sondare il terreno per aprirmi un'eventuale porta alternativa a bkk... beh dopo questo mese (in cui comunque mi son divertito abbastanza) ho capito che tornerò a bkk... anzi, probabilmente investiró 13k eur per un visto di 5 anni per ovviare alle difficoltà che si incontrano da un paio di anni in thailandia in materia di visto (se non lavori la)....
quindi per rispondere alla tua domanda, se sei amante del free ti consiglio pienamente bkk (ma solo bkk, non la thailandia in generale), altrimenti per il pay penso che se la giochino colombia e thailandia con un leggero vantaggio, in termini di prestazioni, alla colombia...
so cosa intendi con le venezuelane, ne ho avuta una free a bkk ed è stata una notte spettacolare!!!
@anatematico non mi sono organizzato proprio a bogotà perche comunque puntavo tutto sulle 4 settimane a medellin.... ma cme dicevo non mi piace andare a pay e non ho pazienza di lavorarmi una tipa x 3 settimane su whatsapp via siti di incontri...
grazie @alfonse ma penso sempre positivo... se posso raccontarla significa che sono ancora vivo

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

Bene bene ho ancora 2 mesi per decidermi bene e definitivamente!!! Magari a bkk potremmo incontrarci per una birra chissà... buon divertimento @tilf-Lovere se avrai altre novità da condividere qui non vedrò l'ora di leggerle!!!

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

@tilf-lover Bogotá non si respira causa altitudine, Cartagena é carissima,...
Per un GT a caccia di gnocche fighe Pay, ma non carissime, in Colombia cosa consigliate? Medellin?
E qual'é il rate "medio" per un LT o ST?

Dalla Svizzera con furore

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

@boquero91 sempre disponibile per una birra comunque novità saranno da panama, ma rece a parte.

@tango direi che per avere una certa qualità, calcola 200k per un ST e 500k per un LT. e nel complesso, direi che Medellin sia la scelta migliore per il pay.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

@Tango....Medellin anche se il long time non è molto praticato a meno di sborsare cifre importanti.

sono un coglione

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@tilf-lover

come hai visto il free puro con acchiappo al volo in disco è piuttosto complicato a medellin

con altri sistemi più complessi si è sempre su quel confine tra free puro e indipay che è soggettivo come percezione

fidelio

bakeca_massaggi_mobile

Sempre perfetto nelle recensioni !
Grazie

Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,
Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,
Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,
Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia,Laos,Vietnam, Montenegro,Albania ,Moldavia,Sri lanka

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

Bellissima rece collega....davvero complimenti...!!
Sono un novello del SudAmerica, dato che sono stato da accompagnato in Ecuador e Perù ma sarei molto curioso di conoscere la Colombia e queste rece ti fanno aumentare la voglia anche se allo stesso tempo ti mettono in guardia da eventuali pericoli...( anche se io ho sempre la puzza sotto il naso ) come nel tuo caso....
Per quanto riguarda l'altitudine è successa a me la stessa cosa quando sono atterrato a Quito ( che è a 2800 mt )..non gli davo molta importanza ma per 3 giorni facevo fatica a camminare molto, fare le salite ( nonostante io sia allenatissimo ) ed una stanchezza incredibile con mal di testa aggravata dalle 7 ore di fuso orario...
Per quanto ruguarda l'aspetto economico visto che sei ben fornito ( 1000 euro in più per usufruire della buisness class per me sono inaccessibili ) potevi puntare di più su qualche semipro ?
O pensi che magari potevi prepararti emglio il terreno con i social network ?

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

Se vi piace l'acchiappo direi che Cali è imbattibile anche se ci sono molte più negras e mulaticas che a Medellin.
Le caleñas sono molto più alla mano e semplici delle ragazze di Medellin che se la tirano che sembra di stare a Milano e poi importantissimo il livello di spagnolo visto che se c'è conversazione in ogni caso tendono a sciogliersi e rilassarsi e non vedere il rapporto solo dal lato commerciale ma come l'inizio di un'amicizia.
A Cali segnalo una casa dove mi sono trovato benissimo al punto che dopo aver conosciuto una chica che ci lavorava la passavo a trovare praticamente tutti i giorni della mia permanenza,si chiama Caras Lindas in calle 17 norte con la 6 Avenida.
C'è un campanello da suonare davanti a un portone anonimo,ingresso,perquisizione e poi chiamano le chicas che di solito sono almeno cinque o sei. I prezzi ridicoli 40k per mezz'ora e 75 per un'ora.
Invece sconsiglio la Clinica del Doctor Amor,luogo di incontri più grande e organizzato ma dove sembra di essere al mercato con divanetti pieni di clienti colombiani arrapati e chicas scazzatissime che ti sfilano davanti presentandosi,anche se a dire il vero due o tre gnocche tra le molte presenti ci sono.
A Cali è ottimo affittare un airbnb per portarsi a casa tutte le chicas che si vogliono e poi farsi introdurre da loro altre ragazze una volta entrati nel giro dellla rumba locale.
Il vantaggio su Medellin è che ci sono pochissimi gringos e tutto è molto più genuino e meno commerciale e anche i prezzi sono molto più bassi,lo svantaggio è che alcune delle bellissime gnocche Paisa qui nn ci sono,ma le calenas sono più calde anche a letto.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

Ma è anche più pericolosa cali..... con le dovute precauzioni è fattibile ma se si è al primo viaggio assoluto cali non è un grandissimo inizio

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile

Cali si è un po' più calda ma non direi pericolosa. A Oriente ovvio che non bisogna neanche metterci piede ma questo vale anche per certi quartieri di Bogotà e Medellin e barrios come Granada el Peñón o la zona sud lungo la quinta sono sicuri.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Si la quinta e la sesta ho avuto modo di vedere che sono relativamente tranquille penso che per sfruttare al meglio le potenzialità di cali bisognerebbe girarla con un locale

Skokka_mobile

grazie @frimaind e @federking8888

@itaconeti ben detto, si... ed in effetti ho salvato il salvabile all'ultima sera, e qui mi avvio a terminare la rece...

barista di un beer store (quello del santa fé), che puntavo da diverso tempo... non che fosse una perla, anzi aveva anche un pelo di pancetta (non troppa comunque), ma aveva un non so che di intrigante, foss'anche solo il fatto che una barista, almeno per me, ha sempre quel qualcosa in piu....

sta di fatto che ci sono uscito venerdi sera, fino alle 6 di mattina, ma niente... perlomeno ha bevuto solo 5-6 birre e quindi me la son cavata con poco... ma ad ogni modo sapevo gia di puntare tutto sul sabato, e quindi dopo il lavoro l'ho prelevata dal bar e siamo andati a ber qualcosa in provenca... beh, per fortuna che c'è stata, ma le tappe d'avvicinamento non sono state per nulla indolori...
si va a bere e verso le 2.30 propongo di andare a casa, con la scusa, vera, che alla domenica mattina avevo il passaggio per l'aeroporto alle 10... ma non si fida dei taxi ed uber era introvabile... quindi lei dice di passare dal suo bar (quello in Lleras però) a bere ancora una cosa prima di andare a casa... ebbene, qua arriva il punto dolente... incontra (casualmente? non credo) due colleghe che si aggregano al tavolo... io mi ordino un mojito e loro una bottiglia piccola di tequila ed un piatto di carne (immagino il piu caro) per piu persone........ OVVIO che il conto lo portano a me.... 160'000 COP!! per fortuna si tratta comunque "solo" di una cinquantina di euri, ma mi girano le balle.... e qui il grande dilemma: pago io (e fanculo al giramento di balle, teniamocelo), o (giustamente) le dico di arrangiarsi, ma giocandomela al 90%?? paghiamo paghiamo.... d'altronde mi sarebbe costata la stessa cifra, se non di piu, per una pay vera e propria.....
quindi si itaconeti, il confine tra free puro ed indipay è spesso molto sottile......

@federking8888 eh si, sono (o ero perlomeno un mese fa, al mio arrivo) molto allenato pure io infatti... e quindi mi chiedo uno non allenato come faccia ad ambientarsi a bogotà o in un'altra città a quelle altitudini... e soprattutto mi chiedo come sia scopare... dico, io non mi accontento della scopatina di 5 minuti senza ne sale ne pepe... quando ci do, ci do.... ma ti giuro che mi stava venendo l'ansia di avere un infarto durante la potenziale trombata..... ed infatti ho gia rimosso dalla lista di "must go" sia l'equador, che altre nazioni come nepal o tibet.... e ripeto, ero molto allenato al mio arrivo, tipo 7km in 40 min di corsa 5-6 giorni alla settimana ed un'ora di pesi 3-4 volte a settimana.....
per quanto riguarda invece l'aspetto economico, chiaramente non era mia intenzione fare i conti in tasca a nessuno, dico solo che, per chi non ha troppi problemi, la business a quella cifra è un'ottima scelta. io stesso un anno fa non me la sarei potuta permettere, ed anche ora non vivo nell'oro, ma viaggio molto spesso, anche per lavoro, e per i voli di 10-12 ore, se la business è sotto i 2'000 euro quando posso faccio uno sforzo e me la prendo. in ogni caso non è per averli spesi in volo che non li ho investiti in una pro o semipro... io (purtroppo?) ho un ego ed orgoglio smisurato, e quindi pagare per una scopata non mi dice niente in generale.... ed infatti capita spessissimo (quasi sempre fuori bangkok) che tiro giu una marea di santi perche puntualmente si va in bianco.... ma che dire, se il mio ego non è sazio, anche il mio fratellino giu sotto non riesce a fare il suo lavoro come si deve ahah
per quanto riguarda i social invece il problema è di pazienza.... diciamo che mi piace mettere i likes in tinder per la semplice ragione che appena ho un match ho un'impennata di ego... ma poi non ho la minima voglia di star li a scrivere per 3 settimane ad una o piu tipe prima di portarmele a letto... come (penso che) dicevo, a bkk basta andare in discoteca e 3 volte su 5 si finisce a scopare con una conosciuta 2 ore prima...... e questo mi ha un po fatto perdere il contatto con la realtà...... di sicuro, per chiudere il discorso social, in colombia è il modo nettamente migliore per concludere, certo. ed hai solo l'imbarazzo della scelta... purtroppo però non è il mio mondo...

@canserbero vero, mi è stato detto che è cosi. a me però piacciono bianche bianche, ed anche per questo la mia scelta è caduta su medellin... e come dice @boquero91 cali non è per pivelli al primo viaggio. medellin (a parte quello che mi è successo che comunque potrebbe accadere in quasi qualsiasi città del mondo) è la miglior città per iniziare a conoscere la colombia ed il sudamerica... first step... direi medellin e cartagena le prime scelte, in quanto sono le città piu sicure.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

Posso solo concordare con te, anche perchè sono sulla tua stessa lunghezza d'onda..l'orgoglio prima di tutto....meglio in bianco che pagare anche se alla fine molto frequentemente le spese economiche sono le solite...più o meno....
Sui social network credo che oramai sia diventato il mezzo più diffuso per incontrarsi...non sò quanti anni tu abbia ma presumo sei della vecchia generazione dove approcciavi sempre senza i social...per chi ha meno di 25-23 anni forse è la normalità approcciare tramite i social e quindi è tutto naturale...
Per l'altitudine sì, davvero incredibile, non credevo di fare tutta quella fatica anche se dopo 3 giorni mi sono adattato più o meno...ma non era finita qui perchè dai 2800 mt di Quito il 6 giorno mi sono trovato fra i monti peruviani sui 3300 fino a 3800 e anche lì sentivo che avevo un pò il fiatone...
Non esageriamo con le paranoie, io ho scop... senza problemi a Quito però non ero certo in ottima forma...
Sui voli in buisness class, lo farei anche io se avessi uno stipendio migliore..soprattutto perchè non riesco a dormire quando cmabio letto, figurarsi in economy sull' aereo e quindi potrei stare sicuramente meglio in buisness class e arrivare a destinazione più fresco...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

Servirebbero più recensioni free sulla colombia. Io ho sempre odiato i social, ma devo dire che li funzionano. Qua solo con l'approccio sul campo beccavo (al passato, perché le melanzane non le tocco neanche se mi pagano. Beh, no, se mi pagassero, sì) là in tutti i modi. Ma più con i social. I costi, se si vuole un bel alloggio, sono tanti. Per due settimane, solo con Free e togliendo il volo, si spendono almeno 1800 euro.

Per due settimane, volo compreso. Bisogna mettere in conto almeno 3000 euro. 4000 invece bastano e avanzano

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

@John_Smith @tilf-lover nelle vostre rece avete detto che avete soggiornato in hotel e appartamento....per, eventualmente, tagliare i costi non si potrebbe prendere in considerazione la possibilità di soggiornare in ostello ? Sono validi in Colombia o sono scadenti ? Magari si incontra qualche turista interessante...non si sà mai...di solito sono degli ottimi luoghi per conoscere turiste....

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

Si gli ostelli in Colombia sono ottimi e sempre ben frequentati da backpackers di tutto il mondo molti dei quali stanno in viaggio per dei mesi ma non li vedo come dei punti di acchiappo e poi comunque per concludere devi sempre andare in hotel o appartamento.
Al Poblado ci sono tre o quattro party hostel ma se vuoi qualcosa più tranquillo puoi stare in zona la70 dove c'è Hostal Rich oppure più verso la Suramericana Palm tree hostel.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

eh si @federking8888 ormai bisogna mettere in preventivo di spendere piu o meno la stessa cifra che andare a pay, ma senza (per nulla) avere la certezza di combinare qualcosa... ma quella volta che combini poi la soddisfazione, almeno personalmente, non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella del pay... comunque non so quanto intendi vecchia generazione, non ho ancora un piede nella fossa ahahah no comunque ho 37 anni ma ne dimostro una decina in meno... e quindi si, fin che posso, si va a free e puntando alle giovani a proposito dei social, grande prestazione ieri... tinder si rese utile... chattata di un'oretta con una gran gnocca, le ho chiesto di uscire e dopo qualche drink (si, la serata mi è costata un centone), son riuscito a concludere subito free... la cosa "sconvolgente" è che sono a panama e lei è panamense...!!! ammetto che è stata una grande ed inaspettata conquista.... ormai per i prossimi 3 giorni starò con lei, ma vedrò comunque di andare da qualche parte e recensire anche panama.
per quanto concerne l'ostello onestamente non te lo so dire, li ho sempre evitati come la peste e quindi proprio non so. io piuttosto viaggio una volta in meno, ma quella volta non voglio farmi mancare niente, soprattutto l'hotel 4 stelle come minimo (qua a panama sono al marriott ed è strepitoso....); chiaramente andresti a risparmiare, specie se sul lungo periodo, un bel po di soldi... ma se resti solo una settimana, alla fine risparmieresti si e no 150 euro, rispetto ad un bell'appartamento, moderno e ben ubicato. quindi val la pena? secondo me, opinione personale, no. oltretutto i backpackers non sono esattamente il mio genere.... e non cerco mai turiste, specialmente non, appunto, le backpackers...

@john_smith dipende da tanti fattori ma 4'000 euri son davvero tanti per due settimane. volando economy e restando in un (comunque bello) appartamento te la cavi con 1'200 euro tranquillamente. una birra son 2 euro di media e cenando a casa calcola 50-70 euro alla settimana, se vai al ristorante ogni sera calcola 150 euro a settimana. i taxi (e soprattutto uber) sono tutto tranne che cari. quindi in totale per due settimane direi 2'000 euro al massimo. poi chiaramente se vai a pay come se non ci fosse un domani allora le coordinate cambiano eheh ma ancora peggio se becchi spesso tipe free che iniziano ad invitare mezza colombia a tue spese.... nel complesso penso che io per un mese, volo in business ed appartamento da 1'000 euro quasi, in totale ho speso sui 4'000 euro, piu la scuola. ma ripeto, per un mese e non badando troppo a spese...

Escort Advisor_mobile

Salve a tutti, e complimenti per le ottime informazioni , qualcuno ha affittato case private a Cartagena? so che negli hotel non ci sono problemi a portare delle chicas , chiarendo prima .
Se avete qualche consiglio già testato vi sarei grato.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

@tilf-lover ho capito cosa intendi, questione di gusti e di comodità....in ostello puoi anche scegliere la camera prvata ed avere ottimi servizi in più hai molti turisti che ti ronzano intorno a tutte le ore del giorno...comunque concordo che un appartamento o un bell'hotel danno altri servizi e comodità....tinder all'estero funziona perchè la maggior parte lo usa per incontrare , in Italia la maggior parte lo usano per chiccherare o vedere se ricevono molti like...
No dai ahahah 37 anni sei sempre al top, sempr eun età ottima per i party hostel...

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

Sulla 70 o cmq in zona laureles-estadio ci sono hotels che costano meno di camere private in ostelli del poblado, e sono dello stesso livello.o nella parte buona del centro, a est dell avenida oriental ci sono hotel come il san ignacio plaza, superiori come strutture agli ostelli del poblado e a un prezzo inferiore anche calcolando il prezzo del taxi xandare al poblado.per quanto riguarda il free anche se sono ancora giovane, ho l'eta'di Tilf,e'sempre piu'difficile e impegnativo.negli ultimi anni e'cambiata la percezione che hanno degli stranieri.con uber occhio non e'ancora vietata l'applicazione ma ne e'vietato l'uso.e con la nuova legge in caso di un controllo da parte della polizia, viene multato anche il cliente

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

@tilf-lover visto che sei a panama e ti piace il free, ti consiglio la discoteca al 62 piano dell' hard rock hotel e la terrazza adiacente, anche se sei in coppia merita lo stesso una visita

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

@lube7070 a me al caribe hanno fatto storie quando sono arrivato con la chica.... però poi insistendo l'hanno fatta salire. chiaramente in appartamento il problema non si pone di base... e di sicuro se ne trovano, airbnb è sempre il migliore.

@el_parce si, hai ragione, dimenticavo di farlo notare... uber in colombia è illegale anche se lo usano tutti... ma basta sedersi davanti, pagare in automatico con carta di credito e nessuno potrà mai dire niente...

grazie @tiguerepanama stasera provo a liberarmi e ci vado a fare un tentativo...

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

Si era solo per completare la info,anche se poche qualche multa e'stata fatta.in genere i tombos preferiscono vacunar cosi la plata se la intascano loro.vacunar es deporte nacional

sugargirls_discussioni
Blumedico

tinopicchio
02/06/2017 | 00:23
Residente a Bucarest |  51-100
Gold

Tombos? Colombiani?
Vacunar ? Evadere tasse?

Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

tinopicchio
02/06/2017 | 00:24
Residente a Bucarest |  51-100
Gold

@ el_parce

Tombos? Colombiani?
Vacunar ? Evadere tasse?

Conosciute biblicamente 524 ragazze piu'o meno free, belle e brutte, creato una agenzia matrimoniale internazionale e una scuola per modelle. Socio in Agenzia tour operator ed in galleria di arte. Felicemente sposato per 24 anni, poi divorziato. Fatto giro del mondo in nave, Visitati 60 stati:
Spagna, Portogallo, Francia, Monaco, Olanda, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia Regno Unito, Polonia, Cechia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Ucraina, Russia, Grecia, Moldavia, Transnistria, Italia, Vaticano, SanMarino, Canarie, Marocco, Tunisia, Egitto, Sudan, Kenia, Sud Africa, Congo Kinshasa, Turchia, Israele, Arabia Saudita, Dubai, India, Sri Lanka, Maldive, Thailandia, FILIPPINE, INDONESIA, Singapore , Formosa (Taiwan R.o.C.) Hong Kong, Cina R.P.C., Australia, Tahiti (Polinesia Francese), Panama, Curacao, Cuba, Rep.Dominicana, USA. //// Obbiettivi per il futuro, BRASILE, PARAGUAI, PERU, EQUADOR, MESSICO, TAGIKISTAN, S.Petersburg, Lviv, Cernovitz.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile

Se mangi a casa il prezzo è diverso. Però vale la pena? In certi posti mangi tantissimo con 10 euro.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Andiamo_mobile

@john_smith effettivamente a medellin puoi mangiare bene e tanto con pochi euro, ma essendo rimasto un mese, preferivo mangiare a casa... a parte il fatto che comunque mi piace cucinare, ma andare 30 giorni di fila al ristorante da solo non è il massimo della gioia...

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

Tombos= poliziotti la vacuna e'estorcere, pizzo. A Bogotà un amico e'stato fermato su un uber,anche quando nn possono dimostrare che stai usando uber, ma ne hanno il sospetto, ci provano a spillarti qualche soldo.o cmq ti fanno perdere un sacco di tempo.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 1
  • 1
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI