Andiamo
Lavieenrose_mobile

Viaggio a Salamanca in Spagna sempre in cerca di gnocche

Eccoci in Plaza Mayor a viaggio vacanza Salamanca, dove è in corso uno spettacolo davvero carino di alcuni musicisti locali, la cui rappresentazione fa letteralmente impazzire il pubblico che li circonda; la piazza assomiglia molto a Plaza Mayor di Madrid, ma a mio avviso è ancora più affascinante.

La fame avanza per cui ci incolonniamo nella fila di persone che si stanno avviando verso le bancarelle del centro: non ho idea se sia in corso una manifestazione particolare o se sia la consuetudine, ma ci saranno almeno 100 banchetti improvvisati con migliaia di tipi differenti di tapas. Mi strafogo velocemente di leccornie di ogni genere, spendendo davvero una cifra ridicola per la quantità e la qualità di pietanze che riesco a gustarmi; giriamo diverse bancarelle venendo a contatto con i personaggi più disparati; sembra infatti che tutta viaggio vacanza Salamanca sia qui: studenti, turisti, artisti , musicisti..tutti a bere e mangiare a più non posso! E’ giunta l’ora di spostarci in discoteca, la notte sarà molto lunga.

Salamanca è una città stupefacente, perché è minuscola ma ospita l’università e migliaia di studenti stranieri. Comincia quindi il tour, di un locale dopo l’altro. Il primo è il Camelot, locale molto carino in stile medievale, con una bella pista in mezzo e un piano rialzato; qui facciamo amicizia con delle studenti olandesi, che sono già preda tuttavia di tre ragazzi di colore che sembrano arrivare direttamente dal Bronx.

La musica RNB in questo contensto non ci aiuta per nulla, e le ragazze ci vengono soffiate sotto il naso poco dopo dai rispettivi “compagni”; decidiamo quindi di cambiare aria ed è il turno di una chupiteria, questa volta ha le sembianze di un lounge. Qui prosegue la serata alcolica a viaggio vacanza Salamanca intrattenendoci con due sorelle gemelle, dicono loro, more come il carbone e molto molto affascinanti. Le ragazze sono come noi in vacanza, si fermano una settimana ma non è la prima volta che vengono da queste parti. Annotiamo il numero delle fanciulle e ci infiliamo in un altro locale ancora, questa volta incasinatissimo.

Qui Pedro incontra altri amici ancora: musica rock, trambusto e confusione stanno spaccandomi le orecchie, ed oltretutto non ho l’abbigliamento adatto per questo genere di locale. Ringrazio quindi Pedro e gli do appuntamento al pomeriggio seguente, dopo che avrò intrapreso il giro turistico della città. La mattina seguente mi sveglio di buona lena girando in lungo e in largo viaggio vacanza Salamanca: i monumenti principali, a bizzeffe: la Catedral Vieja e Nueva, Casa Lis e infine la Clerencia, l’Università e Casa de las Conchas.

Pur essendo tutte degne di nota, l’ultima mi colpisce particolarmente perché Pedro mi aveva preventivamente consigliato di prestarvi attenzione: in mezzo alle 300 conchiglie di cui è composta è nascosta una raffigurazione che solo soffermandosi almeno 5 minuti si è in grado di scorgere.

Chiamo Pedro che, coinvolto dall’inizio della giornata nella boda, mi da appuntamento proprio per il dopo serata dei fuochi.

Mi aggrego quindi a un gruppo di spagnoli, di cui ho conosciuto la sorella del festeggiato, che stanno celebrando proprio in piazza il compleanno di uno di loro e che mi coinvolgono in una cena di gruppo.

Posti da visitare

Plaza Mayor, la Catedral Vieja e Nueva, Casa Lis e infine la Clerencia, l’Università e Casa de las Conchas.

Dove cuccare

Camelot, Cum Laude, Garamond, Morgana, Potemkin

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Maisonclose_mobile
  • 1 di 1
  • 1
Sugar_Spagna Top_damas_right Apricots_spagna Divinas_right Lavieenrose_right Maisonclose_right
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI