Qualche informazione utile su Santo Domingo

Qualche informazione utile su Santo Domingo

per @argodiulisse

Rispondo sul sito alle tue domande inviatemi privatamente perché penso possano interessare i nuovi arrivati. Andiamo con ordine

TAXI. Trattando col tassista si può pagare il trasporto dall'aeroporto al centro coloniale di SD a 20-25$. All'uscita dagli arrivi poi ci sono i banchetti delle società di taxi, ma si paga di più e ho visto la fila. La navetta degli alberghi costa 40$, ma ti evita fila, le discussioni, specie se non parli bene spagnolo, e hai il vantaggio di trovare una persona che ti aspetta e ti porta velocemente. Non mi risulta che ti mollino in aeroporto in caso di ritardo. Comunque per sicurezza portati appresso il numero dell'albergo.

ALBERGHI. A SD conosco solo il Conde de Penalba. E' in posizione strategica nel cuore della zona coloniale. Il bar-ristorante ha tavoli all'aperto con vista sul "passeggio", non è molto caro, chicas free per 10$, ma è vecchio, senza ascensore, e le camere non sono un granché. Cerca di prenotare sempre con largo anticipo. Io ho prenotato ad aprile il Nicolas de Ovando a 55euro a notte: guarda adesso sul sito a quanto sta!

DOLLARI o EURO? Dipende dalle condizioni di cambio della tua banca. Certo che se compri dollari in Italia per cambiarli in pesos a SD, proprio non ti conviene. Io non faccio testo, perché come ex bancario non pago commissioni di cambio. Gli euro sono accettati in tutti gli alberghi e ristoranti del centro, poi sul Conde ci sono molti cambiavalute. Prima di decidere quale usare, girane 2 o 3 e guarda le condizioni. Entro certi limiti, il cambio si può trattare.

SCALO a MADRID. Se compri rum e sigarette il duty-free di SD è più conveniente. Ricordati di farti imbustare l'alcool, perché a Madrid controllano i liquidi. Lo scalo è molto grande e per attraversarlo tutto a piedi ci vuole molto tempo. Non conosco i tuoi tempi di sosta ma, se non sono lunghi, ti consiglio di non attardarti troppo all'arrivo.

ABBIGLIAMENTO e VALIGIE Vai leggero, perché farà caldo e la piogge dovrebbero (si spera!) essere finite. Con una valigia di 15kg (sui 25 permessi da Air Europa) ho fatto più di due settimane e non ho consumato tutto. Se non vuoi spiccare in mezzo a una massa di colori mediamente scuri (verde, marrone, blu, nero), non usare bianco (ho visto in giro solo un paio di pantaloni bianchi, indossati da un tipo chiaramente mafioso) né rosso, né giallo. Idem per le scarpe: il marrone chiaro è quasi sconosciuto.

MEDICINE. Personalmente, e solo a titolo precauzionale, mi porto appresso un antibiotico a largo spettro e un buon antidiarroico. Tutto il resto si trova facilmente in loco e a prezzi inferiori. A SD, di fronte alla cattedrale di Parque Colòn, in pieno centro, trovi una farmacia attrezzatissima, completa anche di "aiutini" di tutti i tipi. Se prendi abitualmente medicine, portale nel bagaglio a mano: non si sa mai

CASA VALERIA a SOSUA Mi hanno scritto avvertendomi dei lavori, ma hanno garantito che si svolgeranno solo di giorno e che il rumore sarà contenuto. Data che non faccio vita notturna estrema e che di giorno abitualmente non dormo ma vado in giro, ho confermato la prenotazione.

BLACKBEARD. Non è prenotabile tramite agenzia. Devi andare sul sito, compilare il form, mandarglielo, aspettare l'accettazione e confermarla. La carta di credito verrà addebitata solo se non ti presenti e non disdici in tempo. Portati i contanti, perché se usi la carta di credito ti applicano un sovrapprezzo del 20%!!!

CARTA DI CREDITO. La uso poco anche in Italia e preferisco il Bancomat e questo vale, a maggior ragione, anche all'estero.

Spero di esserti stato utile. Fammi sapere se decidi di venire

Guarda Foto e Video di ESCORT e TRANS porche nella tua città
  • 1 di 1
  • 1
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE