Viaggio della gnocca a Penang: divertimento e natura in Malesia!

Scrivo la mia prima recensione su questo forum per apportare il mio modesto contributo e colgo l'occasione per ringraziare i tanti membi di GT che dedicano tempo per scrivere utili suggerimenti per chi, come me, ama viaggiare, provare nuove esperienze e nuove amicizie femminili. E' la prima volta che scrivo (mi sembra di essere tornato ai tempi del liceo a svolgere i temi ) quindi apprezzo ogni tipo di feedback, fatemi sapere cosa ne pensate e se avete qualche dubbio mandatemi pure un messaggio, cercherò di rispondere.

Ho scelto di soffermarmi su Penang in quanto non ha ancora avuto una discussione dedicata, mentre altri luoghi che ho visitato godono già di buone descrizioni.

Penang è una delle mete turistiche preferite di chi visita la Malesia, quindi non mancano le infrastrutture che vanno dagli hostel per backpackers agli alberghi di lusso.

Cosa vedere

Georgetown, la capitale dello stato: vale assolutamente una visita: le strade principali sono un connubio di edifici coloniali e locali vissuti dal mix di popoli che convivono pacificamente (malesi, cinesi ed indiani). La città ospita monumenti risalenti alla dominazione inglese e numerosi templi buddhisti, induisti e moschee.

Penang Hill: la si raggiunge tramite funicolare e si ha una visuale della città e di parte dell'isola.

Penang National Park: un parco naturale situato nella parte nord dell'isola, ci sono vari sentieri nella giungla e si arriva a spiagge incontaminate. A chi ama il trecking consiglio di portare scarpe comode e acqua: una volta entrati potete trovare bibite solo a monkey beach dopo più di un'ora di passeggiata nella giungla.

Penang Butterfly Farm: non lontano dal parco naturale sorge questo bell'allevamento di farfalle.

Batu Ferringhi: località che ospita i migliori resort balneari, consigliata per le spiagge e qualche locale dove gustare un drink.

Langkawi: bellissima isola poco distante a nord di Penang, la si raggiunge in nave (poco più di due ore da Georgetown) o in aereo (meno di mezz'ora). L'isola ha parecchi turisti, ma è un autentico paradiso naturale.

Dove alloggiare

Dipende dal tipo di vacanza: per chi ama la spiaggia consiglio un albergo a Batu Ferringhi, per chi, come me, ama visitare e divertirsi la sera, consiglio il centro di Gerorgetown. La zona migliore per poter uscire a divertirsi la sera comodamente a piedi è quella dove ho alloggiato io (dopo un'attenta ricerca): si trova alla fine di Jalan Penang (verso Lebuh Farquhar); qui si trovano parecchi hotel

tutti molto vicini (ne cito solo alcuni: Eastern&Oriental, Continental , Citidel, Bayview Georgetown . Per chi viaggia con un budget limitato ci sono moltissime guesthouse nelle vicinanze di Lebuh Chulia, in particolare a Lorong Love; in ogni caso potete trovare questi ostelli un po' ovunque nel centro della città, alcuni mi sono sembrati puliti e con buoni servizi offerti.

Dove cambiare i soldi

Non cambiate all'aeroporto, nè in banca: il cambio applicato è molto penalizzante, andate in centro a Georgetown dove ci sono moltissimi cambiavalute e altri negozi che offrono il servizio di currency exchange: a Lebuh Chulia e Lebuh Campbell ce ne sono moltissimi, controllatene alcuni prima di sceglierne uno perchè spesso hanno quotazioni diverse anche se si trovano a pochi metri di distanza l'uno dall'altro.

Come muoversi

Dall'aeroporto al centro di Georgetown ho pagato 40 MYR per circa 30 minuti di viaggio senza contrattare, forse contrattando il prezzo scende un po', ma non credo possa scendere sotto 30. I taxisti qui non usano il tassametro e sovente mi è capitato che si rifiutassero di iniziare la corsa alla mia richiesta di accenderlo, quindi contrattate prima di salire. Dall'aeroporto partono anche alcuni bus per varie destinazioni nell'isola, potete controllare il sito internet di Rapid Penang.

Per andare da Georgetown alle altre destinazioni da visitare elencate in precedenza ho usato gli autobus di linea di Rapid Penang che sono nuovi, forniti di aria condizionata e molto economici; potete comprare il biglietto direttamente a bordo ma non potete ritirare il resto.

Alcuni turisti giravano Georgetown prendendo una bici a noleggio, ma se il vostro alloggio è dove vi ho consigliato potete tranquillamente andare in ogni posto d'interesse della città a piedi.

Dove mangiare

Penang è famosa e molto reclamizzata per il cibo: "Food Paradise of Asia" è uno degli slogan che vedrete se vi capita di visitarla. In aeroporto potete prendere la brochure turistica che spiega quali siano le specialità tipiche e dove trovarle. Generalmente ho mangiato veramente molto bene (mi piace la cucina asiatica) e ho provato sia street food (hawker e non) che ristoranti che offrono mix di cucina malese, indiana, cinese (come le etnie che popolano l'isola), ma anche thai, indonesiana e di Singapore. Mangiare a Penang è abbastanza economico: ho speso dai 7MYR per un pranzo abbondante in un baracchino lungo una strada nel nord dell'isola fino ad 80MYR per una cena in un ristorante di buon livello senza ordinare alcolici. Se siete interessati a qualche consiglio a proposito mandatemi pure un messaggio.

Una nota di approfondimento riguarda gli alcolici: dato che il governo malese è di religione musulmana, ci sono tasse molto alte sugli alcolici, nei locali più cari un cocktail costa circa 40MYR . Ho notato che nel porto di Langkawi (tax free) c'era la fila di ragazzi che compravano casse di alcolici, inoltre nel quartiere di Chinatown ci sono negozi cinesi specializzati che vendono i loro alcolici (cinesi ) a prezzi molto più bassi dei corrispettivi che si trovano nei supermercati tipo i Seven Eleven :O .

Vita notturna

Se vi piace socializzare, conoscere persone nuove e bere qualcosa in compagnia andate in uno dei tanti bar frequentati da backpackers che si trovano a Lebuh Chulia, Love Lane e dintorni, qui spesso troverete anche shisha e vari happy hour per alcune birre.

Discoteche: quelle che ho provato si trovano una di fianco all'altra ad Upper Penang Road, ossia a poche decine di metri dagli hotel che ho nominato prima. Un locale che offre un mix tra disco pub e musica dal vivo è Slippery Senoretas, dove potete sorseggiare un drink al lungo bancone che occupa il centro della stanza ascoltando un gruppo musicale e cercare con lo sguardo qualche ragazza che potrebbe essere interessta ad approfondire la vostra conoscenza

. Di fianco allo Slippery Senoretas c'è una discoteca frequentata da clienti molto giovani, con ragazze veramente molto carine, ma molte sono in gruppo misto, quindi non è semplice approcciarle, si riesce meglio dopo che hanno bevuto qualche drink, quindi consiglio di provarci il mercoledì quando è lady night e molti locali offrono una bevanda alle ragazze. Alla fine della via c'è il Mois, reclamizzato come una delle migliori discoteche di Georgetown, ma la sera che sono andato io non ho trovato nulla di particolarmente interessante.

Gnocca Pro

Non usufruisco di gnocche pro in quanto preferisco conoscere ragazze girando per la città, i bar, le discoteche e utilizzando le solite app come wechat, badoo...tuttavia viaggiando da solo vengo spesso approcciato per servizi a pagamento; riporto qui le informazioni che potrebbero essere interessanti per alcuni utenti.

Ci sono delle lavoratrici stradali all'inizio di Chulia Street (nella direzione di Jalan Penang); esteticamente non sono un granchè con qualche eccezione. Non ci sono tutte le sere, ma quasi ed iniziano ad arrivare presto (credo verso le 21.30 o forse prima), dopo l' 1,00 non ne ho mai viste.

Tutti i taxi driver con cui ho parlato (ossia 4) mi hanno offerto ragazze a pagamento ed i rates erano sempre gli stessi: 200 o 300MYR per ST e 500MYR per LT; probabilmente sono tariffe un po' trattabili, ma non ne sono certo non essendo interessato. Camminando per il lato est di Jalan Penang quasi in corrispondenza del Red Garden Night Market (un grande hawker center) si trovano altri intermediari che propongono le stesse tariffe e specificano che possono procurare ragazze di diversa nazionalità asiatica (ossia, in ordine di frequenza: vietnamita, cambogiana, cinese, laotiana, thailandese) o russa (a circa il doppio del prezzo menzionato in precedenza) disponibili a venire direttamente in camera vostra. Questi intermediari propongono anche di mostrare prima la ragazza in questione portandola da voi o portandovi da lei (se vi fidate!) di modo tale che concludiate la trattativa solamente dopo aver preso visione se interessati.

Da alcune persone esperte ho saputo che ci sono moltissime massaggiatrici disposte ad offrire un full service dietro ricompensa; in pratica tutti i grandi hotel (alcuni elencati in precedenza) hanno un servizio massaggi, inoltre vi sono moltissimi centri massaggi di categoria "più bassa" in giro per la città tra cui cito Waldorf (un hotel in Lebuh Leith di fronte ad un tempio) e Gurney (al primo piano dell'hotel) nei quali si può andare per un "servizio completo"

.

Conclusioni

Motivi per visitare Penang: le bellezze naturali tra cui la giungla e le spiaggie, la città di Georgetown, la vita notturna di Upper Jalan Penang e ovviamente....le gnocche di svariate nazionalità (non solo asiatiche) che vengono qui a divertirsi.

Incontra ESCORT e TRANS nella tua città

conosco penang molto bene e la amo tantissimo,concordo in tutto,non e'un posto per fare sesso a pagamento ,ovviamente si puo'trovare sempre qualcosa free.ci sono tanti ladyboys su chulia st verso penang road per chi fosse interessato.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia

Di solito ci si arriva con una navetta spaziale che fa scalo su Marte oppure attraverso un viaggio in mongolfiera che fa il giro del mondo.

Alternativamente si può andare su un qualunque motore di ricerca di voli per vedere i numerosissimi collegamenti aerei diretti giornalieri che impiegano un'ora e che sono operati anche da alcune compagnie low cost a prezzi veramente molto bassi sia da SZB che da KUL.

quindi, ricapitolando.... short time a 200/300 ringgit (sono 1800/2700 baht) con ragazze che potete vedere solo alla consegna (e di grazia che potete mandarle indietro se cesse) .... datemi retta, restate in Thai e a Penang andateci giusto per i visa run, anzi nemmeno per quelli perche' Federica per Federica conviene andare a Vientiane , viaggio e hotel costano meno e in piu' danno ancora il turistico a doppia entrata.

Incontra ESCORT e TRANS nella tua città

ok grazie mille !!!:)scusa per la domanda stupida ma non avevo capito chge c'era l'aeroporto pensavo solo via terra

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!

complimenti per la rece @ioviaggiosolo già mi hai reso felice di aver nominato anche l'hotel in cui alloggerò tra quelli meritevoli...
tra 5 ore ho il volo e tra 9 dovrei essere a penang... viaggio da solo come te e soprattutto sono per il free pure io. e dato che la tua rece ha già ormai piu di 3 anni vedrò di scriverne una anch'io al rientro settimana prossima
la cosa che volevo chiederti è semplice: dove e come è meglio approciare? hai nominato un paio di locali, ma senza entrare nei particolari. in linea di massima è fattibile rimorchiare? preferirei evitare i vari badoo e tinder, a me piace lottare sul campo e quindi andare in disco e dopo qualche drink provarci con qualcuna...
qua in asia le differenze tra una nazione e l'altra son davvero abissali... per esempio, in thailandia, laos e cambogia il free è facilissimo, mentre in altre nazioni come vietnam o corea è praticamente impossibile... parlo di ONS, certamente non di storielle di qualche giorno ahah
come siamo messi in questo senso a penang? che tipo di approccio è da preferire (andare a parlarci, ballandoci insieme, gioco di sguardi, ecc)? posso avere qualche speranza o è meglio partire senza averne troppe?
grazie in anticipo

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
  • 1 di 1
  • 1
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI