RUSSIA: Murmansk... viaggio della figa a dicembre 2009..quante belle fighe da scopare

Descrizione del viaggio A cura di King of Kiev -

Viaggio a murmansk di Dicembre 2009

reduce da una puntata natalizia a Murmansk, mi sento in dovere di mandarvi un report per quanto meno rettificare l'entusiastico report di T-rapanello visto su altro sito dei Viaggi della Gnocca , in quanto la mia spedizione è finita in netta ritirata, versione moderna delle famose centomila gavette di ghiaccio.

Ritengo che l'unico vero punto di vista obiettivo su Murmansk

sia il seguente , non perche' sia il mio , ma per il solo fatto che se ci andrete avrete solamente buttato via dei soldi.

Provare per credere: io l'ho fatto.....

Premesso anche che non sono affatto sfigato/incapace di muovermi in Russia o Est Europa, che parlo le lingue e che ero reduce da una trionfale campagna ucraina a Kiev, dove in 8 giorni mi era successo letteralmente di tutto (ma in senso positivo), devo dire di essere rimasto assai deluso dal panorama di Murmansk, che mi aspettavo piuttosto diverso, almeno a leggere la famosa recensione "falsata" dei Viaggi della Gnocca.

Ma andiamo con ordine e ricapitoliamo tutte le info utili:

SOGGIORNO:

Ultima settimana dell'anno appena passato. Ho soggiornato all'hotel Polyarnye Zori (Knipovicha ulitsa 17 tel +7 8152 289500), in centro, ma non proprio nel cuore della città, indicato anche dalla guida Lonely Planet. Di fatto nel momento in cui scrivo è anche l'unico hotel che dispone di camere, perche l'Arktika e' ancora chiuso.

Se si prenota via internet si paga 3000 rubli, altrimenti si paga 3400. Diciamo che è buono, ma:

  • la palestra non funziona, è in ristrutturazione

  • la sauna e' a pagamento

  • ma soprattutto: le receptionist sono sempre incazzate!!

Altro posto che forse meriterebbe è il Meridien: costa poco (2200 rubli) ed è sempre frequentato, con molto via vai, quindi si riesce ad abbozzare qualche contatto con la scusa dell'informazione. Bisogna però prenotare a tempo perchè di solito è strapieno. A mio modo di vedere andare al Meridien è meglio anche perche al Polyarnye Zori le ragazze pensano che sei un sex tourist, essendoci la discoteca Ledokol frequentata da prostitute (assonnate e tutt'altro che carine).

POSTI FREQUENTATI:

Ho frequentato un po' tutti i posti di cui si parla nel report.

Le mie impressioni sono che il Fusion è un po' buio per i miei gusti, ma tutto sommato buono per andare all'aperitivo. E' organizzato male, infatti non ti puoi alzare e andare negli altri tavolini con la scusa della sigaretta o storia analoga.

L'unico posto buono per rimorchiare secondo me è il Magnit, ma anche qui c'è da lavorare duro.

Altri locali notturni non starei nemmeno a citarli per brevità. Per chi ha presente come possa essere una balera di provincia in una città (poco sviluppata) ex-CCCP basti e avanzi fare questo piccolo sforzo di immaginazione.

MA PASSIAMO ALLA GNOCCA:

Confermo innanzitutto l'impressione di Bimbo Cattivo, autore della precedente Reader's Submission su Murmansk, sul mix razziale di Murmansk. La popolazione qui non è autoctona, per cui chi si aspetta di trovare un genus tipicamente scandinavo date le latitudini (ossia Gnocche di un biondo che più biondo non si può) rimarrà deluso.

Gran parte della popolazione attuale di Murmansk è fatta di gente di fatto deportata dall'Ucraina e da altre regioni URSS negli anni trenta prima e nel secondo dopoguerra poi, per cui non si tratta di una popolazione propriamente nordica come le latitudini polari sembrerebbero fare supporre.

Ma veniamo ai freddi numeri, che sono quello che interesserà di più ai lettori: ebbene, in una settimana ho rimediato 20 numeri di telefono, 2 cene e 2 inviti in camera d'albergo, incredibilmente non spintisi piu del bacio e delle palpatine.

Si, proprio così, non è stato umanamente possibile piazzare il glorioso tricolore nelle remote latitudini di Murmansk.

Tra le possibili cause di questa caporetto:

  • clima: freddo invernale (media temperatura tra i meno sette e i meno dieci) e crisi sono sicuramente deterrenti negativi nel cuccaggio;

  • da quello che ho potuto vedere, a Murmansk (in linea con lo scenario di minore sviluppo o maggiore sottosviluppo fate voi) tipicamente si sposano e fanno figli ancor prima che nelle altre città ex-CCCP da me conosciute. A 20/22 anni moltissime, specie le più Gnocche sono già maritate e con prole, quindi meno propense all'avventura.

Comunque la cosa che ci terrei a ribadire è che non sono affatto andato in bianco per inesperienza, impreparazione, impresentabilità o altro...

Ho parlato con diversa gente del luogo che si è ritrovata nelle mie impressioni, per cui tanto vi dovevo per almeno rettificare il report che sembra parli dell'Eldorado della Gnocca!

Consiglio spassionato: risparmiatevi i 1500/3000 neuri e rotti che servono per farsi una settimana qui tra albergo e volo, non è una meta dove vi saltano addosso, ma dove bisogna "lavorare" in maniera assidua e certosina, con garanzie di risultato minori rispetto a qualsiasi altra città media russo/ucraina da me conosciuta.

Salutoni e Buona Gnocca,

King of Kiev

leggi tutto

Posti da visitare

DISCOTECA MAGNIT E BASTA PERCHE' COME DETTO SOPRA .... MEGLIO OPTARE IN ALTRI POSTI DELLA RUSSIA

Dove cuccare

IN DEFINITIVA DIFFIDATE DEGLI ALTRI REPORT SUGLI ALTRI SITI IN QUANTO RITENGO QUESTA MIA ESPERIENZA METTA UNA CROCE DEFINITIVA ALLE FAVOLE IN RETE CHE PER ANNI SONO STATE RACCONTATE SU MURMANSK: TUTTO FALSO!!!

Guarda Foto e Video di ESCORT e TRANS porche nella tua città
  • 1 di 1
  • 1
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE