GIAMAICA una terra piena gnocca per pucciare il biscotto nella cioccolata

Giamaica per l'Italiano all'estero vuol dire Negril e dintorni, ma soprattutto vuol dire Hedonism club, una specie di Club Mediterranee del sesso, dove si va per pucciare il biscotto.
Se non sapete cosa sono gli Hedonism club, andate subito sul loro sito per saperne di più.
Se invece sapete di cosa stiamo parlando, allora leggetevi la nostra esperienza di primo pelo.
Siamo stati all'Hedonism 2 e 3 in due occasioni e ce ne siamo andati sempre abbastanza soddisfatti.

  • Hedonism 2
    E' il club più famoso, quello cui ci si riferisce solitamente quando si parla di Hedonism.
    Aperto nel 1981 dalla società Sandals, un gruppo nordamericano che all'inizio degli anni ottanta ha deciso di puntare sul turismo per coppie costruendo hotel di proprità e proponendo una formula all inclusive che ha riscosso da subito grossissimo successo, è ormai un'istituzione che vanta diversi tentativi di imitazioni.
    Sicuramente rispetto allo Hedonism 3 è più vecchiotto e la qualità delle camere, per esempio, è molto inferiore. Tuttavia, come vedremo, si fa preferire per la maggiore vivacità e le possibilità di divertirsi sul serio.
    Prima di parlare di gnocca, una piccola rassegna di tutte le cose che potete fare se siete un minimo sportivi e attivi.
    Le attività sportive sono praticamente illimitate. Si va dal tennis, all'aerobica, al free climbing, al basket, alla pallavolo, alla bici, più un corollario di attività ludico sportive, tipo le attività circensi, come imparare a camminare su una fune o lanciarsi col trapezio. In più, se siete appassionati di mare ed attività subacque, non mancano le attività 'marine', come snorkeling, windsurf, catamarano e sub (difficile ma non impossibile rimediare una scopata subacquea). Insomma, state attenti a non spomparvi troppo, altrimenti alle otto di sera sarete già a letto!
    Ah, cosa importante, tutte queste belle attività sono assolutamente incluse nel prezzo, qui l'all inclusive non è una menata di culo, ma un credo applicato integralmente. Tutte le attività (dalle lezioni di tennis al windsurf) sono gratuite, incluse nel prezzo. Per cui alla fine rischierete di fare la vacanza sportiva invece di ficcare !
    Vediamo invece ora com'è l'ambiente e che cosa vi riserva.
    La struttura, come detto, non è di primo pelo e le 280 camere lasciano un pò a desiderare come manutenzione ed ordine. Non sempre troverete lo specchio a soffitto, come invece accade all'Hedonism 3.

Ci sono due piscine centrali, di cui una nudista, più varie piscinette più piccole, con giochi d'acqua e cascatelle.
La zona più attiva è quella nudista, con la celeberrima piscina riscaldata. Qui in molte ore della giornata è una vera e propria bolgia. La socializzazione viene in un certo senso incentivata, pensate che nelle doccie a bordo piscina un cartello segnala che è vietato fare la doccia da soli: se si è da soli... bisogna aspettare il prossimo/a.
Ci sono anche quattro ristoranti (Italiano, Giapponese, locale ed internazionale), più cinque bar e due beach grills sulla spiaggia. La cucina non è che sia eccezionale, ma avrete sicuramente bisogno di fare il pieno di calorie.

Rispetto all'Hedonism 3, la clientela, essenzialmente nordamericana, è un pò più stagionata, ma anche più audace. Non mancano le situazioni in cui due coppie si mettono a giocare, invitano una terza coppia... anche se le ammucchiate vere e proprie alla fine si concludono in camera, quasi mai all'aperto.
Chiaramente, se vedete sesso in pubblico, si tratta nella stragrande maggioranza dei casi di coppie di coniugi o fidanzati che scopano. Ah, ricordatevi di chiudere bene la porta in camera, quando volete dormire o ficcare in santa pace, perché altrimenti chiunque è tacitamente autorizzato ad entrare.
Non ci sono troie professioniste all'Hedonism, ricordatevi che l'Hedonism non ha niente a che fare con la prostituzione o robe simili. Uomini e donne pagano le stesse tariffe per essere ospitati all'Hedonism, quindi tutte le donne che incontrerete avranno pagato lo stesso vostro prezzo per fare le vostre stesse cose.

Conclusioni:
Se andate in coppia, questo è chiaramente un posto impareggiabile per passare una vacanza leggermente 'diversa'.
Se andate da soli, o con amici, ricordatevi innanzitutto che per risparmiare un pochettino, è possibile essere abbinati ad un'altro single dello stesso sesso. Se viaggiate da soli, non mancate di fare una puntata anche a Negril. E' nota anche fuori dalla Giamaica la fama delle ragazze di Negril, che hanno pochi problemi a fare tutto con tutti. Andate alle feste in spiaggia, saranno le ragazze a contattarvi direttamente sparandovi subito il tariffario (eh, sì, ormai è un puttanificio alla Cuba o Santo Domingo).
A questo proposito, può essere interessante leggere anche qualche reportage su Negril nel World Sex Guide: http://www.worldsexguide.info/showthread.php?t=512

All'interno degli Hedonism, invece, non sarà difficile rimediare qualcosa a livello di gnocca matura. Ricordatevi che la Giamaica è la meta numero uno negli USA per il turismo sessuale femminile, per cui preparatevi a darci sotto con tutte quelle visitatrici trenta/quarantenni, a volte in coppia, tipicamente con fica rasata e piercing, abbastanza propense a sganciarla specie quando hanno ecceduto con la birra e le canne.

Naturalmente, loro sono lì per il Big Bamboo, la celeberrima verga giamaicana, ma a volte non disdegnano nemmeno il pistolino color avorio. Agli Hedonism non a caso vedrete ogni tanto aggirarsi delle specie di gigolò, ragazzi color nero carbone con delle muscolature da photoshop che girano sorridendo a tutte le vecchiarde.
Al Hedonism 2 abbiamo pure conosciuto delle italiane, venute fin lì per provare il Big Bamboo, ma rimaste delusissime dal fatto di dovere pagare (e abbiamo visto che si pagava fino a 100 dollari a succhiata). Le americane, che invece non hanno il braccino corto, pagano eccome e si mettono pure in fila pur di non perdere il turno per succhiare l'ambito salsicciotto. Abbiamo visto delle scene da comiche, del tipo la grassona di turno che si spompinava il Big Bamboo profumatamente pagato, le altre clienti in fila come dal salumiere per non perdere la precedenza e le nostre connazionali che volteggiavano nei dintorni nella speranza di arraffare qualche avanzo gratis. Naturalmente la cicciona nemmeno si sognava di mollare l'osso profumatamente pagato!

Costi:
Queste sono le tariffe dell'Hedonism 2 e 3 dell'agenzia in Italia che vende i soggiorni all'Hedosnism, la Suntour: http://suntur.com/VACANZE/HOTELS/JAM/index.HTM

Il costo per una settimana - identico per Hedonism 2 e 3 - varia molto da alta a bassa stagione.
Come vedete le tariffe sono abbastanza salate, ma con le formule roulette (che vuol dire che potrete essere dirottati all'Hedonism 2 o 3 a seconda della disponibilità) in bassa stagione si spende 1630 euro per una settimana e 2370 euro per due settimane.
In alta stagione si arriva invece fino ai 2000 euro per una settimana e 3120 euro per due settimane.

Altre risorse:
Molto importante: leggetevi anche tutti i resoconti dei visitatori ai due clubs. Naturalmente le opinioni sono difformi, ma crediamo che alla fine l'impressione generale che vi farete sarà abbastanza in linea con il nostro reportage. Da leggere in ogni caso prima di avventurarsi fin lì.

Resoconti di esperienze all'Hedonism 2 e gente (singoli, coppie) da contattare per le vacanze:
http://www.dennyp.com/HedonismII/clubinfo/hedonismiiclubs.htm
http://www.dennyp.com/cgi-bin/ubbcgi/ultimatebb.cgi

'Galateo' / guida all'Hedonism per uomini soli:
http://www.dennyp.com/HedonismII/single_mans_guide_to_hedonism_ii.htm

Info generali:
http://www.dennyp.com/HedonismII/HedonismMenu.htm

  • Hedonism 3
    Inaugurato in tempi recenti (nel 1999) è situato nella costa nord, vicino a Ocho Rios.
    Struttura ovviamente molto moderna, con 210 camere e 15 suite. Tutte le camere sono belle ampie, luminose e dotate di tutti i comfort principali: jacuzzi doppia, specchi sul soffitto e tv via cavo in tutte le camere.
    La struttura è validissima e non manca praticamente nulla: ci sono tre piscine (di cui una nudista), discoteca, pianobar, strutture sportive (palestra, campi da tennis, basket, pallavolo), oltre alle attività marine (windsurf, catamarano) e all'animazione.
    Nota bene: qui vige la formula dell'all inclusive vero, non quello cui siamo abituati noi italiani (per intenderci la pensione completa, poi tutti gli extra te li paghi). Qui tutte, ma tutte queste attività (es. lezioni di tennis, windsurf) sono gratuite, incluse nel prezzo. Per cui alla fine rischierete di fare la vacanza sportiva invece di trombare !

Il cibo è abbastanza buono e vario. C'è un buffet con cucina internazionale, ma poi anche cucine nazionali come giapponese e italiano, quet'ultimo forse il meno all'altezza. Comunque, se proprio non potete vivere se non alimentandovi a base di pizzette e focaccine, sappiate che qui non morirete di fame.

Le spiagge ed il mare tutto sommato sono così e così, strapieni di alghe, forse ci si aspettava molto di più.
La clientela anche qui è al 90% nordamericana (USA e Canada), qualche coppia di tedeschi, pochissimi italiani (questi sempre da soli).
Rispetto all'Hedonism 2, forse l'età media è un pò più bassa, ma a differenza di quanto ci si potrebbe aspettare, anche il tasso erotico è più basso. Non abbiamo visto grande trasgressione e gli unici atti sessuali in pubblico che abbiamo potuto vedere erano fatti da coppie formate. L'unico modo per pucciare il biscotto è riuscire ad entrare in confidenza con qualche coppia e andare a fare il lato debole del triangolino.
Anche qui, come all'Hedonism 2, ci sono anche donne sole o in coppia, nordamericane e nordeuropee, che però sono qui per il big bamboo, il rinomato cetriolone giamaicano, o per spinellare in santa pace. Non è facilissimo trovare qualche tardona assatanata di biscotto italico, ma può capitare.

Conclusioni:
Complessivamente, consigliamo di gran lunga l'Hedonism 2, più ruspante, genuino, rispetto al più moderno ed asettico Hedonism 3. Questo, soprattutto se siete in coppia.

Costi: esattamente come Hedonism 2.

ALTRE RISORSE:
Non mancate di leggere i reports sulla Giamaica presenti su World Sex Guide:

http://worldsexguide.info/forumdisplay.php?f=151

SICUREZZA E VARIE:

Ecco la direttive del Ministero degli Esteri sulla sicurezza in Giamaica:

L'isola presenta un'alta percentuale di rischio. La capitale Kingston, in particolare modo è da evitare o quantomeno da visitare tramite agenzie di viaggio dotate di propri automezzi e personale. Anche le località più frequentate dai turisti come Montego Bay, Negril ed altri siti nella costa nord, pur con un tasso di criminalità minore rispetto alla capitale, richiedono l'adozione di particolari precauzioni. Mentre all'interno dei complessi alberghieri le condizioni di sicurezza sono più o meno garantite perché recintati e sotto sorveglianza, al di fuori si è sovente esposti, soprattutto in ore notturne, a sgradevoli inconvenienti quali scippi, furti vari a mano armata e, in alcuni casi, violenze fisiche per cui è sconsigliabile, in genere, uscire dopo il tramonto. E' possibile però visitare, nelle ore diurne, solo luoghi indicati dalle guide turistiche.

Avvertenze del Ministero degli Esteri per i viaggi in Giamaica:

Evitare i mezzi di trasporto pubblici, utilizzare taxi con regolare licenza contrattando in precedenza il compenso; non deviare dalle piú importanti arterie e vie di comunicazione dell'Isola. Sia nelle zone turistiche dell'Isola (Montego Bay, Negril ecc.) che in altri luoghi, soprattutto in Kingston, è sconsigliabile effettuare spostamenti a piedi, anche per brevi tratti.

Il tipo di reato in cui incorrono più sovente i turisti è quello del possesso ed uso di stupefacenti, in alcuni casi anche tentata esportazione. Nel passato il problema si limitava alla sola marijuana, qui nominata "anja", mentre ora il traffico si è intensificato con presenza di droghe pesanti quali la cocaina e il crack. Secondo quanto informano le locali Autorità vengono confiscate, quasi giornalmente, diverse quantità di droga nei bagagli dei turisti che lasciano l'Isola. Tale reato, trattandosi di tentato traffico di stupefacenti, è severamente punibile: le pene vanno da 5 a 15 anni di lavori forzati, mentre il solo possesso di piccole quantità di droga durante il soggiorno del turista nell'Isola, si risolve con l'immediato fermo (minimo tre giorni) in attesa del processo che si conclude, nella maggior parte dei casi, con il pagamento di una multa ed immediata espulsione dal Paese.
Si informa altresì, che sovente i turisti incorrono nel reato della permanenza illegale, per aver superato il periodo massimo di soggiorno (tre mesi). Anche in quest'ultimo caso le Autorità adottano il sistema del fermo e dell'espulsione. Se fermati, risultassero privi di biglietto aereo di ritorno e di mezzi di sostentamento, scatterebbe l'immediato arresto con la detenzione sino a quando i parenti o in mancanza di questi, l'Ambasciata, provvedano ad assicurarne il rimpatrio.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
  • 1 di 1
  • 1
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE