Andiamo
Margerita_top

Viaggio della gnocca a Marrakech: "Non è tutto oro quel che luccica"

Eccomi qua alla seconda recensione. Appena di ritorno da Marrakech. Questa volta non so se lo faccio più per onorare coloro che si sono prodigati in vere e proprie cornucopie di parole sul Marocco e Marrakech in particolare, servendo su un piatto d'argento a noi avventurieri di primo pelo non pochi segreti del luogo (@ventofortissimo in testa), o più perchè ho bisogno di scrivere le mie impressioni e dare libero sfogo ai miei pensieri.. sperando ovviamente che qualcosa di ciò che troverete di qui a poco possa tornare utile a chi verrà dopo di me in questo viaggio. In ogni caso, come anche nella mia prima recensione (Croazia), ciò che segue non è altro che la mia verità e niente più.

Capitolo GNOCCA PAY - La mia impressione su Marrakech non è quella fulgida e luccicante che molti narratori gts ci hanno regalato. Non credo che abbiano mentito o mistificato la realtà peraltro, credo che quello sia il loro punto di vista, dovuto a certe loro caratteristiche. Io ed il mio fido compagno di viaggi siamo giovani innanzitutto e Marrakech mi ricorda molto Cuba per quanto riguarda le donne, è adatta ad un pubblico più maturo. Ma andiamo per ordine. E' vero, sono tutte disponibili.. o almeno così mi è sembrato. Il giorno passeggi per il "corso" (la strada principale, abbastanza breve, che prende inizio dalla Big Square), e sono le stesse ragazze a guardarti, sorriderti ed in molti casi a fermarsi se reciprochi loro il gesto di simpatia. Dopodichè, come già abbondantemente descritto da chi mi ha preceduto, ingaggiare 2 parole di conversazione e chiedere il numero è veramente una banalità. La sera invece ti ritrovi in alcuni locali, per lo più discoteche, e là sono tutte prostitute che, per loro stessa ammissione, si sentono "a lavoro" e quindi da un certo punto di vista la cosa è perfino più semplice (e forse più squallida..). Le porti nel tuo appartamento (di solito sono belli e spaziosi), che è la soluzione migliore e varia dai 30 ai 40 euro per notte nella città nuova. E fin qui tutto combacia con quanto sinora letto altrove.

I punti di discordanza ora:

1) Le suddette prostitute hanno "tariffari" che variano a seconda del giorno della settimana (sabato è il più costoso) e del luogo in cui si trovano (più figa la disco più il loro compenso diventa esoso). Perciò mettiamo che un sabato sera voi vogliate andare al 555 o al Lounge, non pensate neanche di poter soddisfare i vostri sordidi desideri con meno di un 3 carte da 100 (300 neuroni tondi tondi), perchè per quanto ho visto e sentito io (non solo la mia esperienza, ma anche di coloro che erano attorno a me quella sera) finirete maluccio. Perciò là riuscirete al max a strappare un 250 euro a fine serata forse, ma gli altri giorni secondo me è difficile scendere sotto i 100 euro anche in locali di peggiore qualità. Forse andando in quelli marocchini le cose cambiano.. ma io non ho avuto il piacere. Detto questo, vi dico anche che qualsiasi sia la cifra che spunterete con una pay, a quella andrà molto spesso (se non sempre) aggiunto 100 dirham (10 euro) per l'uscita della suddetta signorina dalla disco (tassa alla security) e 200 dirham per il suo taxi che la aspetterà diligentemente per tutta la sua visita nella vostra abitazione. E poi non vi scordate che 50/100 dirham (5/10 euro) vanno date anche al portiere del vostro stabile (per pagarne la discrezione eh!). Perciò, se non state attenti, al prezzo della pay dovrete aggiungere 35/40 euro a cui ovviamente aggiungere il prezzo del vostro taxi (prendervi la macchina alla prima esperienza là non è consigliabile visto che non conoscete il tracciato cittadino).. con il tassista raccomando subito molta accortezza perchè se vi vedrà uscire in dolce compagnia, lui come i suoi colleghi, non accenneranno a muoversi per meno di 100 dirham (partendo la contrattazione da 300 ovviamente!), altri 10 neuroni. Morale vi partiranno almeno altri 50 neuroni.. insomma il prezzo di una discreta prostituta in territorio italiano se non vado errato. Morale se volete andare a pay, il sabato forse va saltato, e non andate nelle disco più in voga o la vostra lussuria finirà per costarvi come la pensione mensile della nonna. Certo potete usare qualche strattagemma, vedi, una volta contrattato, prendere il largo e uscire dalla disco senza voltarsi.. la "poverina" dovrà pagarsi i 100 dirham per uscire e voi potreste fare i fintitonti dicendo che non conoscevate quell'aspetto della procedura.. ma sempre 30/40 neuroni in più andrete a spendere.

2) A questo proposito, mi preme elucidarvi anche su un altro aspetto che ho trovato molto interessante: è vero che le signorine in questione si premurano di giustificare che la cifra richiesta non è per una sola scopata o una sola ora ma bensì per tutta la notte ma è anche vero che, visto che hanno voglia di divertirsi con le amiche la sera, non verranno con voi fino alle 4 del mattino nella maggior parte dei casi, specie poi se si tratta di un sabato sera. Dopodichè, ovviamente verso le 6/7 del mattino se ne andranno dicendo che avete pagato per la notte mica per la mattina! Sono furbette, fate attenzione. Per quanto riguarda il grado di bellezza poi, le migliori stanno sul 7/8 nelle migliori discoteche (perchè ovvio che più bassa la qualità della disco più bassa la qualità della gnocca), ma quelle che si stagliano sul 9 vogliono addirittura 500 neuroni il sabato sera. Siamo alla follia. In Italia per 500 carte ti fai Belen. E qui, mi dispiace, ma non ne ho vista una al livello neanche della sorella di Belen!

3) Anche se vi ci siete messi d'accordo, la signorina può facilmente fingere di non aver capito/sentito e quant'altro e ritornare, una volta in azione, sui suddetti patti negandovi questo o quello (magari Rai 2..). Anche lì attenzione, conviene una sana ribellione e risparmiarsi il soldo secondo me, ma poi sta a voi. Cmq. ripeto, sono furbette. Riguardo il fatto di essere "amanti/fidanzatine", non ho avuto questa esperienza. Ma ripeto, noi siamo giovani. Io in giro ho visto solo uomini dai 50/60 in su. Questo è un paradiso per uomini maturi ho l'impressione. La ragazzina, un pò come succedeva a Cuba, ha la preferenza per il vecchio per tutta una serie di ragioni: a) Ha sicuramente più facilità di denaro di un giovane; b) può perdere la testa ed innamorarsi (e quando gli ricapita una così figa in Italia..); c) Dura meno (se dopo un'ora e mezza non sei venuto a lei inizia a farle male passerina e utero.. e ciò potrebbe pregiudicarle anche la serata successiva.. ).

4) Anche il discorso "pulizia delle marocchine" merita una precisazione a mio avviso. Alcune si vogliono fare la doccia prima di quagliare, ovviamente usando i vostri saponi e i vostri asciugamani (come a Cuba..), occhio! Altre, fanno finta di niente. Alcune vi chiederanno il preservativo, altre cercheranno di infilarsi il vostro pistolone senza neanche passare dal via. Occhio anche lì! E poi, riguardo alla maialaggine quello è forse il parametro che più varia: per i pompini di solito non ci sono problemi, ma già per leccare o sditalinare qualcuna può fare problemi, Rai 2 non prende bene come pensavo da queste parti (sarà il satellite), alcune rimangono un pò frigidine e rigide, ecc.

5) Se non sapete il francese, dovete sapere almeno l'arabo haha. Scherzi a parte, l'inglese è conosciuto male e da poche, l'italiano non ne parliamo.

Capitolo GNOCCA FREE - N.P. (non pervenuto). Ho parlato e preso molti numeri ma alla fine non abbiamo avuto tempo per concludere. Tuttavia ho avuto l'impressione che bastasse qualche cadeaux (regalino), anche se ovviamente la qualità scende molto.. come anche l'età. Secondo me, molte sono minorenni.

Capitolo LOCALI - La maggior parte sono concentrati nella città nuova. Il famoso Paradise quando sono andato io era stato chiuso per non meglio precisati moviti (droga? ...prostituzione? hehehe) perciò non posso esprimermi. Premetto che non le ho visitate tutte per mancanza di tempo ma ecco quelle che ho visitato:

CINQUECINQUECINQUE (555) - discoteca molto moderna (addirittura un metal detector all'entrata), entrata a 200 dirham, molto isolata dal resto. La musica (commerciale per lo più) ti sfonda i timpani come mai mi era capitato e la perdita della voce nel tentativo di esprimerti non è altro che una naturale conseguenza. Al mio fido amico è piaciuta moltissimo, a me ha fatto cagare (scusate il francesimo ma tanto qua si parla questo e l'arabo ). Truzzolandia.

SILVER - discoteca di qualità più bassa rispetto al 555, ingresso nella maggior parte dei casi a 200 dirham pure la domenica. Musica più sopportabile come volume, sempre commerciale. Pay ovviamente di più basso livello ma a tarda sera raccoglie anche quelle che non hanno trovato clienti prima o vengono da scopate precedenti. Raccattino.

DISCO ARABA - spalle al Silver, vai a destra, giri l'angolo e prosegui, giri di nuovo a destra e te la trovi di fronte. Qualità similare al Silver, ma musica araba. Là incontri anche qualcuna che ne può valere la pena, purchè tu la faccia scendere ai 1000 dirham (100 euro). Alì babà.

LOUNGE - Esci dal Silver, vai a destra e alla rotonda te la trovi di fronte. Discoteca molto elegante e raffinata. La location è una bellissima villa. Anche la security è molto educata. A me hanno chiesto se era la prima volta che venivo e alla mia risposta affermativa mi hanno fatto entrare gratuitamente (risparmiati i 200 dirham, che però sono davvero ben spesi qua.. soprattutto a paragone con il Silver). Subito dopo l'entrata vi imbatterete in un chiosco dove fanno spiedini espressi.. ti senti coccolato. Poi saletta esterna con divani e sedie, tutto molto stiloso. E la disco rispecchia le aspettative signorili che vi siete fatti all'entrata. Ovviamente le pay ti fanno pagare anche l'ambiente è chiaro. Ma un lunedì sera, senza troppe aspettative maialesche, ve lo consiglio. Dandy.

MONTECRISTO - My Place si direbbe in lingua anglosassone. Entri e ti trovi di fronte a 3 porte. Quella centrale porta al ristorante (non provato), quella a sinistra porta al pianobar e quella a destra alla disco su 2 piani. Dopo le 1am andate alla disco. Sono 2 piani, nel primo si balla e beve, nel secondo si sta più seduti e si fuma il narghilè ma anche là si può ballare volendo. Prostitute ovunque ed il prezzo varia a seconda del giorno come ho già detto.. ma volendo/contrattando, fuori dal weekend, te ne puoi portare a casa una per i soliti 100 neuroni (a cui però vanno aggiunti gli altri 40/50 neuroni per le spese di cui sopra..). Ma veniamo al fiore all'occhiello del locale: il pianobar. E' in stile noir, molto elegante; l'atmosfera è molto avvolgente e ci sono tavolini con divani molto comodi con cuscini sui quali sedersi e bere o fumare un bel narghilè (occhio anche lì al prezzo e a quello che prendete.. al mio amico hanno venduto menta per hashish.. ha pagato 60 euro quando ne poteva pagare 15!).. ma il pezzo forte è la musica! Il prezzo di tutta la vacanza per me è valso quelle 2 notti là (chiude alle 1am a proposito!).. i 2 cantanti sono la fine del mondo, specie la donna afro. Se vi dico che ha una voce che Rihanna non se la sogna neanche non ci crederete mai, quindi andate e verificate voi stessi. Anche il ragazzo però è molto bravo, anche a ballare. Lei però è semplicemente fantastica. Diamante.

Capitolo MAROCCHINI - Uno potrebbe pensare che quei marocchini che vede dalla mattina alla sera a giocare a carte al bar nella piazza del paese sono i reietti della propria civiltà, gente che non aveva voglia di lavorare dove era nata e non ce l'ha dove adesso è stata accolta. Ebbene no, i marocchini sono per la maggior parte così. Si dilettano nelle piccole truffe ai danni del turista, nell'estorcerli un prezzo di 10/20 volte superiore a quello che chiederebbero ad un loro concittadino per un servizio di qualità di solito più scadente di quello che offrono a quest'ultimo. Prendete i taxi. Il prezzo "giusto" in questo momento per andare dall'aeroporto alla Medina o viceversa sono circa 70 dirham (7 euro). Vi chiederanno inizialmente 200 dirham. Il prezzo dalla città nuova a quella vecchia (Medina) o viceversa è di 20/30 dirham il giorno e 50/60 (max!) la sera. Ve ne chiederanno rispettivamente 100 e 200 (=10 e 20 euro). Fermo restando che al marocchino chiederanno sempre meno, è ovvio e forse anche giusto (pagherà circa 10 dirham, 1 euro, per andare dalla città vecchia a quella nuova e viceversa anche se è sera). A parte ciò, specie nella città vecchia, sarete costantemente assaliti da personaggi di dubbia reputazione che si improvviseranno guide, assistenti, ristoratori, albergatori, ecc. ma in definitiva vogliono solo i vostri soldi o come dicono loro un "cadeau", un regalo. Occhio ai venditori di aranciate nella Big Square: le arance marocchine sono ottime, ma i bicchieri in cui servono il loro succo sono lavati (?!.. forse lavati!) con acqua non proprio pulita. La dissenteria è un pericolo molto più che reale, occhio. Inoltre, hanno la brutta abitudine (anche loro..) di farti pagare un'aranciata da 4 (ripeto, QUATTRO!!) dirham (cioè 40 centesimi), 40 dirham (cioè 4 euro!). Occhio, perchè ho visto davvero molti turisti cascarci nonostante l'evidente cartello esposto. In sostanza, dovrete sempre tener presente che là voi siete la maggiore risorsa di denaro per loro, perciò in qualsiasi situazione l'inculata è dietro l'angolo.

Capitolo ATTRAZIONI - A Marrakech non c'è davvero molto da vedere secondo me. Big Square puzzolente di liquame e annesso Souk (un bazaar molto più brutto e squallido di quello di Istanbul tanto per farvi un esempio) a parte, il palazzo Badì e l'altro Bahia valgono una visita giusto per giustificare agli amici un turismo non specificatamente sessuale.. La moschea, anche lì niente di particolare. Conviene fare qualche escursione forse. Noi siamo stati sui quad e ad una cena berbera con spettacolo cavalleresco a seguire. Non male, ma neanche un'esperienza irripetibile. Il giro in mongolfiera sarebbe stata la mia aspirazione, ma forti del fatto che c'è una sola agenzia in tutta Marrakech proprietaria del velivolo, ti chiedono 2000 dirham (=200 neuroni), assolutamente non contrattabili! Perfino gli stessi marocchini che incontri arrivano a sconsigliarti di farti "depredare in tal guisa". Bah, anche lì sta a te.

MORALE: Se hai dai 50/60 anni in su il posto è giusto. Gnocca sostanzialmente PAY ma consigliato. Se sei giovincello, cambia meta.

Nella speranza di esservi stato utile, buona Marrakech a tutti!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort Advisor_mobile

Complimenti @Contedantes, bella recensione... dettagliata e ricca di informazioni.

"È meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio."

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Skokka_mobile

Bella recensione @contedantes , non sono stato mai in marocco quindi non posso giudicare nei fatti, però l'ho trovata molto esaustiva, devo dire per quello che hai raccontato che è più facile scoparsi una marocchina in italia sia pay che free e ne ho scopato di entrambi le categorie, la più bella una free

di 19 anni l'anno scorso viveva dalle mie parti peccato che dopo qualche mese è rientrata per le vacanze in marocco e da allora è sparita anche da fb , un amico marocchino in comune mi ha detto che quasi sicuramente i genitori che sono mussulmani quasi integralisti le avevano combinato un matrimonio ... altra esperienza strana con una marocchina è stato qualche anno fa una bella ragazza che viveva proprio nel mio paese l'ho scopata sia free c'era del tenero tra noi, poi per anni l'ho persa di vista, poi l'ho rincontrata e l'ho riscopata ma era diventata un pay stradale, ma come vecchia fiamma a me praticava lo sconto ... poi sparita anche da li, l'ho rincontrata tre nni fa con tanto di velo , tunica pancia grande , e una altro figlio che teneva per la mano. In più altri incontri ma che sono simili a tante altre storie e non vale la pena rivangare.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
bakekaincontri_mobile

Che a Marrakech non fosse oro tutto quello che luccica lo avevo scritto in altri thread dove spesso e volentieri si descriveva come fosse il paese del bengodi per la gnocca .

Strano questo aumento dei prezzi...io ci sono stato a maggio 2012 e la tariffa all inclusive era di 100 € specialmente all'African Chic...solo al Montecristo ho sentito sparare 250 ma in prima serata.

@contedantes dove hai trovato un appartamento per portare la ragazza di turno ? Hai provato a conoscere nei vari bar durante il giorno nella piazza 16 novembre dove c'è il Mc Donalds ? Si possono fare interessanti incontri e anche qua la tariffa non era alta cioè max 100 € ma anche con meno ci si metteva d'accordo

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
escort_forumit

Ringrazio @Polacchetto e @cheflatino78 per i complimenti. Mi fa piacere che la recensione piaccia e mi piacerebbe anche di più se qualcuno ne traesse dei buoni consigli di viaggio :)

@caballero, i prezzi erano questi. Li abbiamo contrattati e sentiti contrattare anche da italiani, molto più attempati ed esperti di noi. L'African chic mi sono dimenticato di citarlo perchè ci siamo passati di sabato sera in prima serata ed erano praticamente solo nere anche bruttocce. Il mio fido compagno di avventure si è anche un attimo impaurito pensando che la figa marocchina fosse di quel livello :D ..Al Montecristo e al Silver si poteva scendere fino a 100 neuroni a cui poi aggiungere ovviamente tutte gli altri costi che ho descritto. Ma siamo ben lontani dai 50/60 neuroni che ho sentito paventare in altre recensioni.. forse si sono alzati i prezzi hai ragione.. ma la convenienza qua non è più di casa secondo me.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
Escort_directory

@contedantes

I prezzi più alti li ho sentiti sparare al Montecristo mentre per 50 o 60 era possibile in prima serata nei vari bar della piazza menzionata sopra o anche di pomeriggio ...molto probabilmente per una marchetta veloce pre-disco .

Prima della disco Paradise cmq ci sono altre 2 discoteche più piccole dove qualche gioiello a prezzi più modici si trova ma non ricordo il nome .

Ma come hai trovato l'appartamento dove potevi portare compagnia dato che senza di quello manco partire ?

bakeca_massaggi_mobile

@caballero Questo che dici può essere anche ora. Io nei barretti intorno alla piazza confesso di non essere andato a gnocca. Però ho provato a chiamarle in pre-serata, con l'idea di spendere meno per l'appunto. Ma mi hanno risposto tutte picche perchè stanno in famiglia dalle 5/6 di pomeriggio in poi. Almeno quelle che ho sentito io. Ah dimenticavo di dire che un paio le abbiamo fermate anche mentre erano in macchina e passavano dai locali.. molte sono simpatiche ;)

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@contedantes, la recensione è esaustiva per linee guida, ma sarebbe stato gradito un racconto sulle tipe che ti sei portato a letto, dall' approccio alla prestazione, magari con descrizione delle stesse. Cmq, sinceramente, magari tu hai scritto la tua esperienza, ma chi legge le varie recensioni, ottimiste, poi pessimiste e discordanti, ne trae solo una maggiore confusione edi conseguenza titubanza..

Diversamente da quelli vecchi, come dici tu, non vedo perchè un ragazzo giovane come te e i tuoi amici, dovete farvi miglia di volo, per scopare pay, quando a 30 o 35 o 25 anni, si dovrebbe trombare vicino a casa, anche aggratiss.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
alfamedic_mobile

@gorgos Il mio desiderio nello scrivere questa recensione è stato quello di fornire un contributo a questo forum. Ho fatto del mio meglio e sono stato sincero. Poi, ripeto, la mia è una verità, magari discordante dalla tua o quella di un altro ma non per questo di minor valore, ne converrai.

Come ho già detto nel mio precedente commento, non sono andato a Marrakech con il preciso obiettivo di scopare pay o free, bensì di visitare un paese africano. Per quanto riguarda il condividere le mie esperienze sessuali, non è il mio stile. Per quello credo ci siano siti appositi nei quali ti puoi iscrivere tranquillamente, ammesso che tu non l'abbia già fatto.

Ciò detto, preferisco non intercalarmi in futili diatribe. Perciò disattivo le mie notifiche.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
wellcum_mobile

Mi sembra una recensione onesta però manca la descrizione e i vari comportamenti delle singole gnocche . Non ci ho mai creduto , che fosse un paradiso; ma un GT di mia conoscenza ci aveva speso buone parole . L'aspetto linguistico e' fondamentale (come in tutti i paesi) per questo i giudizi personali sono così discordanti .

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
andiamo
Andiamo_mobile

@contedantes, non intercalarti, cmq. riguardo alla bellezza delle marocchine, ci sono delle belle ragazze, magari non è facile trovarle. Io non so dire se da 7-8 o 10, questo è un linguaggio forse degli under 30. Aggiungo che i vecchi di 50/60 anni, non credere che siano cosi scarsi nel trombo, se sono in salute cardiocircolatoria.

p.s. io non sono 50enne, per la cronaca.

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
figgmi.ch

@contedantes

Buona e onesta recensione. Per quello che ho letto in questo forum, Marrakech ne ha bisogno. Concordo con te su molti punti e discordo parzialmente su altri. Premetto che le volte che sono stato in Marocco si contano con le dita di una sola mano, che a parte una volta mi ci sono sempre recato primariamente non per diporto, che non ho mai soggiornato a Marrakech per più di una decina di giorni di fila fra impegni professionali e poi di puro relax, e che ho un’ esperienza fresca di quest’ anno e quindi attuale. Complessivamente, nonostante non sono certamente un esperto del luogo, un’ idea realistica della situazione in diversi contesti ritengo comunque di essermela fatta per via diretta e anche indiretta da parte di gente che era con me o che ho conosciuto nel posto.

Sarà che probabilmente il sabato sera mi sarò trovato sempre a fare altro, sarà che al 555 o al Lounge non sono mai andato, fortunatamente non ricordo di aver mai sentito sparare cifre di 300 o addirittura 500 Euro né al Montecristo, né al Silver né al Paradise. Tanto meno ovviamente all’ African Chic, che comunque è un altro genere di locale, ma che dove una bella figa nelle serate buone si può trovare. E questo né a me, né a gente che era con me.

Al Montecristo, a mio avviso il posto migliore per pay, per 2000 Dirham rimorchi chi vuoi, anche gran belle fiche. Ma per me il punto è proprio questo. Personalmente non mi salta neanche per l’ anticamera del cervello di pagare quasi 200 Euro per una troia in un paese del terzo mondo. Tanto più che non bastano (ritorno dopo sugli extra menzionati nel 3D). Il problema è che anche contrattando poco, già di per se assurdo soprattutto in un paese come il Marocco, e illudendosi così di farle contente, è quasi impossibile che poi manterranno la parola data. Anche per 2000 Dirham o 200 Euro tonde tonde. Dal Montecristo è comunque possibile uscirci con una bella puledra anche per 500 Dirham (mi è capitato e non solo lì) ricevendo poi prestazioni accettabili. Ma per uno ST e non certo per un LT. Il vero LT con una troia Marocca è comunque una rarità a prescindere da quanto si paga. Le troie Marocche e non Marocche di Marrakech sono in generale di una bugiardaggine assoluta, persone con bassissimo livello di correttezza. Mai e poi mai dare per scontato qualcosa di pattuito prima anche chiaramente. La regola generale di pretendere sempre assolutamente che si paga dopo a Marrakech vale forse più che in qualsiasi altro posto sulla terra. Avere il coraggio di andarsene o di mandarla via se una volta arrivati nel suo o nel proprio appartamento lei pretende invece il pagamento anticipato al contrario di quanto stabilito. Anche a costo di rovinarsi la serata.

La tassa di uscita di una troia da un locale come il Montecristo o altri che ho menzionato per la mia esperienza è di 100 Dirham, non di 200 Dirham. Il taxi per andare di notte in un appartamento a Gueliz con la tipa tipicamente costa 100 Dirham. Poi il suo se lo pagherà lei se lo si è chiarito in maniera inequivocabile prima, ma se sei tu a casa sua il tuo poi dovrai ovviamente pagartelo tu.

Mi soffermo su eventuali tangenti richieste da poliziotti fuori dai locali (100 Dirham per la mia esperienza). Mai effusioni in pubblico, sempre distaccati uscendo dal locale e cercando un taxi. In caso di richiesta di tangente dire alla tipa che si abbandona la partita. Finirà sicuramente che li paga lei o che lei accetterò di scalarli dal suo onorario.

Di tasse a portieri non ne ho mai pagate né negli appartamenti che ho affittato per me, né in quelli dove vivevano le tipe dove sono andato. Negli alberghi dove ho alloggiato, di far entrare ragazze assolutamente niente da fare, anche offrendo una mancia nel cuore della notte. Sono capaci di far storie anche a ragazze regular che ti vengono a prendere la sera in albergo trattenendosi nella Hall per far un po’di chiacchiere.

Vero è che in posti come il Montecristo, perlomeno nelle serate che ci ho fatto io il livello medio delle femmine è sempre stato alto. Non così al Paradise o al Silver ma non vi è dubbio che a Marrakech le belle fighe ci sono, e ci sono eccome.

Nel complesso, considerando comunque i costi/benefici, personalmente anch' io non suggerirei Marrakech come luogo per farsi qualche giorno di GT a puro pay (meglio a mio avviso un buon FKK della Germania). Tanto meno per una vacanza di una sola settimana o poco più non avendo gli agganci giusti con delle regular 20enni o non potendo frequentare gli ambienti giusti per conoscere regular 20enni di livello. In mancanza di queste opportunità è molto meglio andare in Brasile, a Cuba, in Repubblica Dominicana o in Thailandia anche per una sola settimana.

Per chi è al primo impatto con Marrakech, lo considero decisamente impegnativo come luogo per GT a pay e, in generale, uno dei più complessi in questo senso fra quelli che conosco (e il mondo l’ ho girato abbastanza, concetto relativo ma al quale vorrei dare un minimo di peso). Da sconsigliare assolutamente a chi ha poca esperienza. So di ragazzi non ancora trentenni in gamba e decisamente piacenti (ma non esperti di pay) che hanno preso inculate pazzesche, tipo 200 Euro spesi per la tipa più 50 per la camera in un posto di merda + tasse varie + taxi e il tutto per una scopata di merda di meno di mezz’ ora in una mezza fogna. E cose non troppo diverse sono successe anche a gente più matura e molto più esperta. L’ inculata a Marrakech è sempre dietro l’ angolo da parte di tutti i non fidatissimi, nessuno escluso.

Vorrei a questo punto spezzare una lancia per il Marocco, e non solo per parzialmente equilibrare il mio commento. Perché alcune persone, in primo luogo alcune femmine che ho conosciuto lì se lo meritano assolutamente. In Marocco persone genuinamente estremamente gentili e corrette ci sono e ne ho incontrate in discreto numero, sia di uomini che di donne. A questo riguardo aprirei anche una parentesi, ma siccome è una parentesi che riguarda il free, lo faccio solo fugacemente, perché il free è molto soggettivo e già si presta a troppe speculazioni nella vita reale, figuriamoci nell’ anonimato di un forum. Premetto anche che personalmente i contesti nei quali agisco a seguito della mia professione sono privilegiati e mi agevolano molto, ma che non sono più di primo pelo essendo ormai da qualche anno negli “anta”. Conosco gente che in Marocco ci ha perso la testa per delle femmine regular (se non fossero state regular li avrei preso a calci in culo fino in Italia). Io personalmente sono riuscito a evitare di mettermi nei guai in questo senso, ma la materia non manca ed è anche molto valida. In una particolare occasione non si trattava di semplici giovani donne magari attratte dall’ uomo occidentale già maturo con la professione figa e capacità economiche, ma di ragazze di 20 anni decisamente piacenti, ben istruite e di famiglie molto benestanti che venivano a Marrakech apposta per l’ occasione in vacanza. Ragazze di classe, carinissime e gentilissime. Ragazze che ti pagano il taxi, che insistono per offrirti una cena al Jad Mahal (uno dei ristoranti migliori di tutta Marrakech), che la sera nei dopo cena ti offrono da bere e quanto altro. E stiamo parlando di ragazze musulmane. Anche questo può essere il Marocco. E qui mi fermo.

WaveRider

bakeca_massaggi_mobile

MI è piaciuta parecchio la tua relazione @WaveRider .

Le tariffe per i taxi serali così come le mance da distribuire se si è con la gnocca al seguito coincidono con la mia esperienza .

Sono d'accordo anche sul fatto che è difficile trascorrere un LT cioè le ragazze tendono a fare una marchetta per poi tornarsene a casa ma ci sono anche le eccezioni .Ricordo che sarebbe imbarazzante per loro un ritorno a casa alle prime luci dell'alba in tacchi e minigonna mentre canta il muezzin per richiamare i fedeli islamici alla preghiera .

Sicuramente vale la pena dare un occhiata dalle 17 in poi nei bar attorno alla piazza 16 nov. cioè al Elite caffè , le 16 caffè e in special modo alla Brasserie de Flore . Nell'ultimo bar riportato da una certa ora del pomeriggio occupano i tavolini parecchie gnocche giovani tra le quali diversi veri gioiellini .

Mentre si sorseggia un ottimo tè dai diversi gusti ( è proibito servire alcolici nei tavolini messi fuori) è facile essere protagonisti di giochi di sguardi con queste ragazze che porta all'inevitabile scambio del nr. di cellulare . Devo ricordare che difficilmente si potrà parlare con facilità al tavolo con la ragazza per cui dopo un gesto di intesa bisognerà alzarsi e accordarsi al di fuori del contesto del bar .

Può capitare anche con il bluetooth attivato di poter scambiare messaggi espliciti interessanti .

In ultimo ricordo che per chi vuole visitare la città esistono 2 linee di bus che fanno il giro turistico della città ...molto molto interessante la linea che porta fino allo stupendo campo da golf ai bordi del deserto così come non è da perdere una visita al girardino botanico Jardin Majorelle che lo stilista francese Yves Saint Laurent dedicò a Marakech .

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Escort4you

Complimenti ! Questo è il genere di report che amo leggere...

Quanto alla località e alla sua validità per il Gt preferisco non esprimermi, certo, che se questi sono i costi una piccola riflessione è doverosa....

@DomCasmurro

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Lavieenrose_mobile

contedantes dopo tante stronzate che ho sentito raccontare per il marocco finalmente qualcuno che parla con onestà. Che ventofortissimo fosse diciamo cosi' una specie di terminale della catena di Sant' Antonio si capiva benissimo dalle sue recensioni come pure quelle dei suoi compari anche perchè davano prezzi vecchi di almeno 10 anni, e qui i pirla che non sono mai stati in marocco ci sono caduti dentro. Poi queste persone che ho citato non hanno mai fatto il nome del locale, non dicono dove hanno gli appartamenti e se dove hanno l' appartamento cioè nel palazzo c'è un portiere o no, perchè anche nei palazzi con portiere non si entra a meno che non lasci la solita mancia. Altra cosa molto strana nel sentire questo ventofortissimo è che in Marocco si chiava solo a Marrakech ( sia free che a pagamento ) e di queste persone nessuno sa da dove vengono ( i posti delle donnine a pagamento sono molto distanti da Marrakech ), qualcuno ha pubblicato anche numeri di telefono ma il problema è che chi non conosce il Marocco dice vedi che chiavatore è, mentre chi lo conosce e conosce i prefissi dei telefoni mobili ( premetto che in Marocco anche i cellulari hanno un prefisso ) si chiede come mai ha dato gli stessi prefissi ad una di Marrakech ed anche ad una di Essaouira?? Ci sono tanti Km da Essaouira a Marrakech difficile farli in motorino. Insomma questi signori io li ho battezzati i signori catena di S ' Antonio. Bella anche la recensione di WaveRider siete due persone che scrivono la verità. Siccome ero curioso ho fatto anch'io una domanda su gnocca a Fez e Agadir ( sono solo 13 anni che vado in marocco e non l' ho ancora visto tutto bene ) ma alcuni gts me l'hanno sconsigliato, io voglio dire a questi pirla che le puttane sono in tutto il Marocco e non solo a Marrakech anzi Marrakech essendo la principale se non unica città dei congressi in Marocco i prezzi sono molto alti anche maggiori di Rabat. Comunque contedantes se ti va di ritornare in Marocco e mi vuoi contattare mi trovi col nome di macellaio sarò ben contento di poterti aiutare, e ricordati che il Marocco è anche per giovani anzi forse lo è più ora di 13 anni fa.

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Alfamedic_rece
Maisonclose_mobile

Contedantes e Wawe..questo sito si nobilita soprattutto grazie a gente come Voi..Le Rece sono splendide!!..Per un teutonico come me, i paesi Muslims sono da evitare e questo Thread lo conferma..Se vorrò testare Marocchine, giamma a casa loro, ma civilizzate in qualche Fkk..austrogermanico come la splendida Luissa dell'Oase..Per il resto non mi inchino certo rivolto alla Mecca..

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Divina_mobile
Escort Advisor_mobile

Carissimi GTs, reintervengo solo perchè chiamato in causa da un messaggio privato a cui risponderò subito dopo aver chiarito ulteriormente un paio di aspetti:

a) La mia recensione NON VUOLE mettersi in contrapposizione a quanti (vedi ventofortissimo ed altri) declamano gli splendori di Marrakech, nè vuole essere strumentalizzata in tal senso. Ripeto un'ultima volta (chi vuole intendere intenda) che questa è la MIA verità. Ritengo che persone che sono più avvezze al sistema e hanno caratteristiche (di età e non solo) diverse dalle mie possano avvantaggiarsi maggiormente del luogo e dei suoi frutti.

b) Ripeto anche @WaveRider che il prezzo della "security tax" che avevo riportato nella recensione è di 100 dirham infatti, non 200. Forse ti sei confuso con quello che ti può chiedere il taxi se ti vede uscire con la tipa. E su questo siamo d'accordo credo.

Tanti saluti, e vi prego, non litigate per delle semplici opinioni.

Skokka_mobile

Ringrazio chi ha apprezzato questo 3D aperto da @contedantes. La sua genuinità mi ha spinto ad inserire la mia breve testimonianza per voler rafforzare l’ utilità dello stesso per coloro i quali, giovani e meno giovani, intendano progettare in futuro una trombovacanza a Marrakech.

@contedantes

Premesso che non voglio certo trascinarti in una discussione dai cui eventuali risvolti non vuoi esserne infastidito, ma ho una doverosa precisazione da fare e un ulteriore commento.

Hai ragione, avevi anche tu riportato una tassa di uscita delle zoccole dai locali menzionati di 100 Dirham. Faccio ammenda. Ad ogni modo, non erano certo 100 Dirham che qui stavamo a discutere. Riportare sinteticamente il mio vissuto a Marrakech rafforza e non contraddice la tua esperienza evidenziando l’ essere entrambi sulla stessa lunghezza d’ onda.

Se adesso le nostre testimonianze si contrappongono a quelle di tizio o di caio, magari la tua e la mia in maniera marginalmente e solo apparentemente diversa a seguito di circostanze diverse, non vedo perchè ti debba quasi preoccupare che possano essere strumentalizzate per diventare fonte di polemiche contro tizio o contro caio. Nessuno è qui, inteso come forum, per esibire prove “giudiziarie” in questa o quella direzione. Mi pare anche che tuttavia nessuno qui ha fatto reato a meno che non ci siano stati dei veri e propri raggiri o circonvenzione di incapaci allo scopo di trarne profitto e/o arrecando danno. Ad ogni modo, se in svariati reports di questo Forum scritti in precedenza su Marrakech ci fosse anche solo un problema di fondo, se ci fosse un problema di presenza di eventuali pifferai magici e non invece semplicemente di collisione fra testimonianze molto diverse a seguito di esperienza, capacità e doti personali, età, durata delle permanenze, budget, quantità di palle raccontate, ecc., ti fai dei problemi che questo possa emergere con sempre maggiore evidenza?

Hai fatto molto bene ad aprire questo 3D e a riportare la tua recensione. Molto bene. E, come hai scritto tu, chi vuole intendere intenda.

WaveRider

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakekaincontri_mobile

@contedantes ottima recensione....complimenti

non voglio criticare chi ha scritto altre recensioni sull'argomento ma come sospettavo non era tutto oro che luccica....

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
Top_damas
escort_forumit

un'altra conferma che si tratta di un posto di merda. e pensare che alcuni lo dipingevano come il paradiso della gnocca. certo che ne girano di mitomani su sto sito. mai fidarsi delle rece troppo positive. la regola vale per tutto il globo. mah

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Escort_directory

Certo passare dal paradiso all' inferno..ma un po di sano buon senso di valutazione personale no é..

Mi rendo conto che ragionare con la propria testa è sempre più difficile, il conte e wave hanno riportato delle esperienze personali come tutti, quindi opinabili. Ma

credete che esistano gli alberi della cuccagna, e vale per tutto, ti devi sempre guadagnare quello che ottieni, la mamma non ve lo ha insegnato..

;-)

p.s. O paghi o ti sai vendere bene con le donne (free).

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
bakeca_massaggi_mobile

Scusate, ma non capisco ( ammesso e non concesso ) come mai in Marocco si scopa solo a Marrakech c'è qualcuno che lo sa spiegare????

Come mai che a Rabat, Fez, Mekness, Agadir, Tangeri, Titouan, che sono i posti da dove vengono le donnine di Marrakech non si trovano donnine?? Non vi pare quantomeno strano ???

Come dire che in Italia le donnine sono solo a Milano nelle altre città non si trova niente. O forse perchè conte e Wave hanno detto molte cose vere, mentre altri raccontano.....

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico

@macellaio

Cit :Come mai che a Rabat, Fez, Mekness, Agadir, Tangeri, Titouan, che sono i posti da dove vengono le donnine di Marrakech non si trovano donnine?? Non vi pare quantomeno strano ???

Fin'ora nessuno ha recensito da queste localita', quindi e' normale che non si sa nulla, magari se vuoi iniziare tu, fai in giro da quelle parti e poi ci racconti :-) ;-)

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

Escort Advisor_mobile

Io conosco Essaouira, Ouarzazate, Casablanca e Marrakesh, pero' sono bilingue per cui il mio approccio con le free non fa testo. Bella la rece e gli interventi che ne sono conseguiti, ma la domanda sorge spontanea: che cazzo va a fare uno per trombare a quei prezzi a Marrakesh? Davvero ne vale la pena? Al limite, essendo un bel posto, la trombata dovrebbe essere la ciliegina sulla torta, ma andarci espressamente non lo concepisco.

Le stesse marocchine che vi fermano a Marrakesh le potete incontrare anche in Francia, i prezzi non cambiano, c'è un italiano brutto come la morte e tirchio come zio paperone che ne conosce tante qui a Lione, si chiama Felice, assomiglia alla brutta copia di Lino Banfi, se le porta in giro con l'Alfa 75, gliel'ha prestata Franco Nero o Maurizio Merli, e si atteggia col braccio di fuori dal finestrino.

A Ouarzazate sono i berberi che vi inculano a voi, a Casablanca sono tutti militari, all'interno del bar del film con Humprey Bogart tutti froci, a Essaouira sono orribili e trombano con i cammelli.

A perte la bellezza dei posti, bah :-S

Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_desktop
Skokka_mobile

In risposta a quel furbacchione di Zest che molto probabilmente non sa neanche dove sta il marocco gli dico che molte recensioni fatte da falsi chiavatori servono per i pirla come te. Ti faccio un esempio c'è gente che ha messo dei numeri di telefono del marocco e fino a qui tutto normale per uno che non conosce il marocco. Ma chi lo conosce abbastanza bene sa che a differenza dell' Italia in Marocco anche i cellulari hanno un prefisso, mi spiego sono circa 5 anni che ai numeri cellulari sono stati aggiunti 2 numeri iniziali e sono da 01 fino a ....... quindi quando qualche chiavatore pubblica il numero di un cellulare di Marrakech va bene il 06 iniziale o solo il 6 dopo il 00212 ma se viene da Essaouira non ha più 06 iniziale ma un altro prefisso 01, 02, 03, 04, 05, 06, ecc ecc in base al paese dove abiti. Poi visto che sei molto giovane e non hai mai visto i film tipo Casablanca voglio chiederti come mai le donnine sono a Marrakech e non a Tangeri che è la capitale del contrabbando del Marocco, dove stupefacenti, liquori, sigarette, donnine sono dappertutto grazie anche al fatto che sono nelle strette vicinanze di Ceuta che è zona franca ( vedi Livigno o San Marino in Italia ). Comunque io ripeto che la catena di Sant' Antonio di GTS è ben radicata ma che raccontano molte balle. A Fez capitale dell' artigianato, delle maschee e della medina ci sono moltissimi locali con nomi italianissimi che se qualcheduno li avesse frequentati se li ricorderebbe, anche perchè nessuno ha mai recensito che ai marocchini piacciono i nomi italiani, come Firenze, Catanzaro, Venezia Ice, Piccola Italia, Rugantino, Delfino blu, ecc. ecc. Personalmente sono arrivato a visitare in 13 anni da Ceuta fino ad Agadir e ti posso dire che le donnine sono d'appertutto in Marocco anche ad Agadir ma bisogna sapere i posti e possibilmente essere presentati da persone del luogo dopodichè non si hanno problemi.

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
bakekaincontri_mobile

vorrei replicare facendo presente che Marrakech è la città piu' conosciuta all' estero ,dopo la caduta delle torri gemelle del 2001 è stata approntata una politica di sviluppo e salvaguardia del turismo ,a Marrakech c' e la più grande ricettività per posti letto. vengono organizzati manifestazioni, convegni,eventi sportivi.festival durante tutto l arco dell' anno . Le compagnie

lowcost si sono adoperate per intensificare il traffico con le più grandi citta euoropee.Tutto cio' ha portato all' aperura di ristoranti ,cafè,discoteche,locali notturni in numero esponenziale....penso puo bastare per comprendere perché è molto piu facile incontrare certe ragazze del piacere qui e non altrove

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
escort_forumit

@macellaio

Intanto quel furbacchione di Zest ti tagga cosi' il messaggio ti arriva bello chiaro testa di cazzo !! pirla c'e' lo vai a dire a tuo fratello !!!

Se sai talmente tutto sul Marocco, comincia a postare recensioni invece di dare fiato alla bocca per niente sul perche' e sul per come non ci sono recensioni sulle citta' marocchine, ma chi cazzo ti credi di essere, entri qui da 2 settimane e ti rivolgi cosi' agli utenti ??

la confidenza prenditela con qualcun'altro, rimbambito !!

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
Escort_directory

ok vedo che le solite persone del Marocco vogliono far baruffa anche in questo tread , dai ne avete già rovinati tanti ... solo ed esclusivamente esperienze e race grazie mille!!! NIENTE INSULTI PER NESSUNO E MODERATORI INTERVENITE PER PIACEREEEE!!!!!

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
bakeca_massaggi_mobile

Vorrei ricordare a tutti e in particolare a Zest che se mi sono iscritto solo da 2 settimane non vuol dire che non conosco il marocco e che per prendere pesci bisogna avere un' esca buona. Poi se tu caro Zest sei andato in Marocco e ti hanno fregato i soldi e non hai concluso niente non è colpa mia. Comunque quando vuoi consigli a pagamento per il marocco te li do e se vuoi venire a Fez o Agadir per Natale io ci sono e se hai dei soldi per andare a donnine te lo insegno dove andare.

sugargirls_discussioni
Blumedico

@macellaio @Zest

non litigate

Capo Moderatore

La Seduzione Del Drago

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
alfamedic_mobile

@macellaio

ma stai zitto barlafuss.... cazzo me ne fotte a me del marocco e dei marocchini, capra !!

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!
wellcum_mobile

@Zest

per favore, smettila

@macellaio

non provocare, usa toni civile per dialogare

Capo Moderatore

La Seduzione Del Drago

Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia
Andiamo_mobile

FROZEN scusa ma dalla cassazione la parola pirla è stata definita non offensiva poi io personalmente non intendevo offendere nessuno. Poi siccome come dice un fenomeno sono solo 2 settimane che sono iscritto a questo sito ( ma sono 13 anni che frequento il Maroccco ) ma il 90% di chi scrive dice cose inesatte e non veritiere e vi spiego il perchè.

Molti tengono nascosto l' appartamento dove avrebbero portato le donnine, giusto ma il problema è che poi pubblicano numeri di telefono delle donnine. Allora io che parlo il francese e anche l' arabo anche se non bene gli telefono mi metto d'accordo e quando vado in marocco vado da loro direttamente senza passare dai vari GTS non vi sembra??

Quindi perchè tenere nascosto il nome del complesso dove ci sono gli appartamenti e si puo' portare le donnine??

La donnina che io ho contattato grazie ai numeri di telefono pubblicati lo sa benissimo dove trovarli poi io essendo ben 13 anni che lo frequento so trattare molto bene il prezzo non ti pare??? Comunque mi rispondo alla mia domanda tranello fatta su Agadir ed aiuto i vari GTS, prenotate in agenzia il viaggio per Agadir e chiedete di alloggiare all' Hotel Sahara, ma ricordatevi dovete battere i vostri concorrenti Arabi Sauditi i quali lasciano mance alla reception di 400 dollari, e l' Hotel a mio parere non è molto pulito, se invece ne trovate qualcuna nei vari Bar vi porterà senza dubbio all' Hotel Sole sempre non molto pulito. Altra cosa solo in una ricensione che ho avuto un GTS ha riportato il nome di una discoteca giusta per trovarle, gli altri sono il nulla.

Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città
figgmi.ch

@macellaio

Cit: Poi siccome come dice un fenomeno sono solo 2 settimane che sono iscritto a questo sito ( ma sono 13 anni che frequento il Maroccco ) ma il 90% di chi scrive dice cose inesatte e non veritiere e vi spiego il perchè.

ecco ci voleva il verbo, il vate, quello che sa tutto lui, ne sentivamo proprio la tua mancanza.... addirittura elargisce info anche dietro pagamento....

e per ultimo controlla se ho dato anche solo una info sul Marocco per pensare che io sia dentro quel 90% di cui tu asserisci.

Prima di sparare a zero sugli utenti, cerca di studiarti bene il forum e con chi hai a che fare, che qua non ci abbiamo l'anello al naso ne la sveglia attaccata al collo, e fenomeno lo vai a dire a qualcun'altro, capra !!

cit "Non mi posso permettere il lusso di NON pagare una donna"

INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Blumedico
bakeca_massaggi_mobile
  • 1 di 3
Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI