Andiamo

Gianfrancko

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Gianfrancko
Newbie
26/09/2014 | 02:06

  • Like
    0

Caro @gnoccalive

Io da Santiago sono appena tornato e mi e' sembrato una palla se possibile anche peggio delle altre volte.

Gianfrancko
Newbie
26/09/2014 | 00:37

  • Like
    1

@simpatico78

Infatti e' esattamente quello che ho scritto.

Aspetto prima che ci spieghi lui come ha promesso cosa e' successo e nel caso non mi dovesse convincere poi eventualmente faccio il mio racconto con quello che ho sentito in giro da diverse fonti.

Piu' e meglio di questo dimmi tu che fare...

Gianfrancko
Newbie
25/09/2014 | 20:14

  • Like
    1

Salve gente, sono appena rientrato da Cuba e mi metto all'opera per un breve aggiornamento da Santiago. Situazione come in precedente abbastanza squallidina con pochissima gente in giro tranne gli ormai soliti noti vecchietti modello Bar Sport.

Controlli del DTI persistenti. Se si vuole posso fare l'elenco di tutte le loro sortite notturne nei 15 giorni che mi sono fermato. Controlli che non hanno risparmiato nessun locale: Casa Granda, San Pedro, Teatro Heredia, Parrillada Las Americas e Melia. Non so se anche al Tropicana. La Casa della Musica e' ancora chiusa per ristrutturazione.

Confermo che rimane una meta sconsigliata per le vacanze.

Ho letto proprio adesso il commento del caro Danko ed in effetti anch'io ho sentito commenti da parte di varie persone sul perche' della sua "fuga" da Cuba. A quanto mi e' sembrato di capire e da quanto mi e' stato detto che riporto al momento col beneficio del dubbio, per la gravita' dei fatti attribuiti credo che per un po' non si fara' vedere sull'isola. Una storia che se vera non e' per niente simpatica.

Sulla persona in passato avevo sentito commenti sulla sua presunta attivita' di procacciatore cui non avevo mai dato troppo credito e che non avevo ritenuto di riportare nei dettagli anche se provenienti da diverse fonti anche dirette.

Al momento mi esimo dal raccontare per filo e per segno quanto mi e' stato riferito e tutte le informazioni in mio possesso lasciando prima a Danko la possibilita' di spiegarci cosa e' successo per rispetto a lui ed anche ai tanti che in passato si sono spesi nell'elogiarne il disinteresse e le alte doti umane e morali.

Un abbraccio a tutti voi, ciao.

Gianfrancko
Newbie
04/09/2014 | 05:23

  • Like
    0

@churros

Capisco la situazione ma c'e' gente molto piu' attempata di te con i tuoi 48 anni.

Purtroppo pero' in tutta questa strategia che descrivi per portare una ragazza a casa non ci vedo molto divertimento. Sembra quasi anche per te un posto da ultima spiaggia. O sbaglio?

Gianfrancko
Newbie
04/09/2014 | 03:51

  • Like
    0

@churros

Mi confermi quanto detto: vale la pena spendere 800-900 euro per poi andare a puttane e per coprirne il costo fare una vacanza da morto di fame? Lo fanno in molti, ho conosciuto tanta di quella gente che trovano una ragazza per farsi pure cucinare portandosi la pasta da casa per risparmiare. Ma dai, meglio me ne sto a casa a queste condizioni!

Non so come la pensi tu ma secondo me non vale la pena.

A Santiago come in tanti posti fuori La Avana le puttane sono abbastanza economiche a quanto ne so. Ma so pure delle rotture di cogl** con la polizia che ti ferma ogni 5 minuti se sei accompagnato, che devi vedere bene il locale dove ti fermi a bere qualcosa per beccare qualcuna perche' arrivano retate a raffica da parte del DTI.

Se poi devo mettermi ad andare nei paesini per trovare una da portarmi in spiaggia o per farmi una scopata allora meglio mi sparo prima in bocca!

A queste condizioni aggiungo: tu dici che in disco non ci vai e preferisci "rimorchiare" per strada. Ma poi dove le porti?

Gianfrancko
Newbie
04/09/2014 | 01:48

  • Like
    1

@churros

Guarda i prezzi so quello che sento dire qui sul forum ammesso e non concesso che le puttane a Cuba siano economiche (a La Avana si parla da 100cucs in su per una decente...quindi tanto economiche nemmeno mi sembrano).

Quelle che non sono puttane "ufficiali" ti prendono per il culo solo per spillarti piu' soldi possibili che tra cenetta, bevutina, regalino di sicuro non ne esci con meno dei 100cucs della puttana ufficiale in piu' fatto bello fesso con l'illusione di aver fatto la conquista mentre in realta' stai campando una puttana solo che non lei te lo ha detto chiaramente.

Ma a voi sembra normale che unos spenda 800-900 Euro di volo, va in un posto indubbiamente molto scomodo, dove la polizia rompe a piu' non posso appena ti vede accompagnato (quindi non puoi nemmeno stare tranquillo a goderti la vacanza...) e sotto certi versi anche caro, per farsi 15 giorni a puttane?

Gianfrancko
Newbie
03/09/2014 | 22:28

  • Like
    1

@ninetto

Basta farsi un giretto tra La Avana, Santiago etc...e vedere i vari prototipi connazionali. Sufficiente anche solo guardarsi intorno nell'aereo che ti ci porta per farti chiaramente un idea su cosa intendo dire per ultima spiaggia.

Chiaramente senza generalizzare...

Gianfrancko
Newbie
03/09/2014 | 21:50

  • Like
    1

@tommmix

Accomodati...e buon risveglio!

@tembatimba

Che dire, qui i pareri sono discordanti. Secondo me Cuba come scelta per le vacanze e' diventata ahime' una meta soprattutto per quelli che sono arrivati all'ultima spiaggia.

Se ti senti di far parte della categoria accomodati pure e non rimarrai deluso. Altrimenti cambia zona se non continente!

Ciao

Gianfrancko
Newbie
03/09/2014 | 17:14

  • Like
    2

@Domingo

Perfettamente d'accordo con te. Pero' io non mi faccio illusioni di essere cubano tra i cubani, in primo luogo perche' non mi va e poi perche' sono sicuro di prendere delle belle buggerature.

Lessi tempo fa il commento di qualcuno che descriveva in modo entusiasta le belle mangiate di maiale alla brace e birre a volonta' in spiaggia. Ecco...di farmi scroccare da una banda di cubani che fanno gli amici pur di mangiare e bere a sbafo (e che poi probabilmente ti ridono pure dietro per il fesso che sei...) a me non entusiasma proprio.

Poi possiamo trovare tutte le giustificazioni che volgliamo ma rimane il fatto che le cose stanno cosi e chiunque ne puo' dare testimonianza.

Le brave persone a Cuba abbondano ma sono molto orgogliose e non si mischiano con stranieri. A noi quasi sempre tocca solo la feccia.

Gianfrancko
Newbie
03/09/2014 | 02:03

  • Like
    2

@tommmix

Vero che e' molto sicura anche se furti ai danni dei turisti sono comunque all'ordine del giorno.

Purtroppo leggo che anche tu sei tra i non pochi illusi di vivere coi cubani alla cubana. A meno che non sei o dai davvero a vedere di essere un morto di fame che sta peggio di loro, tutti o quasi a dirti amigo, hermano, etc...solo per venderti pacchi e scroccarti soldi. Fidati che io li conosco bene...e a me farmi prendere per fesso come fan molti, non piace.

Di lati belli ce ne sono ma di sicuro non sono le relazioni interpersonali. In tre anni che vado a Cuba costantemente per lavoro avro' fatto si e no un paio di amicizie delle quali posso fidarmi e non so nemmeno fino a che punto. Ed in genere ho a che fare con gente di un certo livello...lasciamo perdere, va...

Poi come in tutti i posti la maggior parte sono brava gente ma quelli con te straniero difficilmente si mischiano.

Gianfrancko
Newbie
03/09/2014 | 01:11

  • Like
    1

Puoi prendere una sim cubana prepago SOLO come straniero andando ad Etecsa pagando 3cucs fissi per ogni giorno giorno + 10 cucs di prima ricarica.

Altrimenti devi trovare un amico che te le vende e/o presta ma deve essere uno fidato altrimenti dopo che tu l'hai ricaricata per bene quello se ne va a Etecsa e dice che gliel'hanno rubata o che l'ha smarrita e a lui ridanno la sim per 3cucs e a te ha ciulato il credito.

Tanto per farti sapere, a Cuba l'uso del cellulare costa un botto.

Ciao

Gianfrancko
Newbie
02/09/2014 | 22:56

  • Like
    1

A parziale tua consolazione, a me l'anno scorso mi hanno fregato 100 Euro nella cadeca (che poi sarebbe tipo una banca...) dove cambiano vicino all'Habana Libre. Contato i soldi erano 16 biglietti, la impiegata mi ha ridato il passaporto e mi saro' abbassato 5 secondi per metterlo nello zainetto per sentirmi poi dire che i biglietti erano 15.

Che fossero 16 biglietti da 100 Euro ne sono certo al 100% ma siccome non avevano telecamere dietro lo sportello e complice la stanchezza del viaggio, non ho saputo reagire adeguatamente anche perche' non avevo visto dove aveva nascosto il biglietto la gran troia!

Ho sentito poi che e' qualcosa che succede....

Gianfrancko
Newbie
01/09/2014 | 22:05

  • Like
    0

C'e' una nuova legge in merito all'investimento degli stranieri che permette de essere proprietari di immobili. A tutt'oggi non mi risulta sia ancora stato disposto il decreto di attuazione per cui la legge c'e' ma non si puo' applicare. Bisognera' anche vedere cosa contemplera' questo decreto perche' le cose possono cambiare in modo sostanziale.

Anch'io sono in attesa ma per investimenti un po' piu' sostanziosi di un appartamento attraverso una societa' da costituire allo scopo perche' possibilita' di fare buoni affari ci sono, ma comunque ho delle grosse riserve e non so se mi prendero' il rischio. E comunque MAI pensato di trasferirmi a Cuba.

Comunque la giri a meno che non hai le spalle moooolto coperte fare investimenti a Cuba rappresenta un grosso rischio. Le leggi cambiano e come straniero sei sempre foglia al vento. Capisci a me....

Ciao

Gianfrancko
Newbie
31/08/2014 | 20:29

  • Like
    2

@churros

Condivido pienamente l'analisi.

Purtroppo continuando cosi' Cuba diventera' sempre piu' la meta solo di poveri disperati alla ricerca dell'ultima spiaggia!

...e non vedo in vista segnali di inversione di tendenza.

Gianfrancko
Newbie
31/08/2014 | 17:02

  • Like
    1

@Ilcubanito

Se a te piace spezzarti le reni pur di risparmiare qualcosa ci sono pure quelli che viaggiano in sacco a pelo e dormono nelle stazioni di servizio a costo zero come facevo io da giovane che viaggiavo in autostop.

Quando parlo di vacanza mi riferisco ad un livello minimo di confort e questo a Cuba oltre ad essere difficile da trovare, risulta anche piuttosto caro.

Il concetto e' questo e credo sia inoppugnabile.

Gianfrancko
Newbie
31/08/2014 | 16:57

  • Like
    1

Ti ho scritto in pvt. Io ci saro' dal 4 al 24 settembre, bye

Gianfrancko
Newbie
31/08/2014 | 16:52

  • Like
    0

@Il cubanito

A La Avana l'unico posto che conosco dove si puo' stare tranquilli in coppia e' Il Gato Tuerto dove fanno musica dal vivo. Altri non ne conosco. Un po' poco per una citta' come La Avana...

Gianfrancko
Newbie
31/08/2014 | 16:50

  • Like
    1

@Il cubanito

Beh se ti piace ci sono le case particular che costano molto meno, stavo facendo comunque una semplice comparazione facendo presente che Cuba come rapporto prezzo/qualita' offre servizi di pessima qualita', anche in alberghi che dovrebbero essere il top.

A me piacciono alcune comodita' e 90-100usd mi sembrano un'inezia e non sono solo per dormire. Hai una piscina favolosa, jacuzzi, wi-fi in tutto l'albergo gratis, aria condizionata silenziosissima, lenzuola profumate etc etc.... Ho un buono spirito di adattamento. A Cuba devo comunque sforzarmi parecchio per fingere di trovarmi comodo. Come la giri NON e' comoda una meta turistica dove gli alberghi sono la maggior parte puzzolenti e cari, i ristoranti appena esci fuori da La Avana offrono tutti solo le stesse cose (vabbhe' l'aragosta a 8cucs...ma voi ve la mangereste aragosta a pranzo e cena per 15 giorni? Io no).

L'unico modo per muoversi sono i taxi che anche questi non sono economici. Fatto presente la questione della macchina in affitto che e' cara. Dappertutto provano a fotterti o comunque a chiederti soldi o a scroccarti. Citta' pelopiu' sporche e contaminate e i locali, checche' tu ne dica, non sono economici. Al Tropicana di Santiago l'entrata e' 20cucs per vedere sei scemotti ballari (secondo me anche male...) senza nemmeno una consumazione inclusa. Birra economica, devo riconoscerlo...Telefonate da/a cellulari che costano un occhio, collegamento internet praticamente inesistente.

Polizia che ti ferma costantemente quando sei in macchina per vedere se ti puo' appioppare una multa o se sei accompagnato per romperti le p*!

Unico fattore positivo la sicurezza.

Ho dimenticato qualcosa?

Gianfrancko
Newbie
31/08/2014 | 16:24

  • Like
    1

@Il cubanito

A proposito di viaggio in coppia a Cuba un paio di anni fa ho conosciuto una coppia di ragazzi nel ristorante de L'Habana Libre che erano li' per trascorrere una vacanza a La Avana e dintorni.

Lei era disperata e mi chiedeva dove fosse qualche locale dove trascorrere la serata insieme dove non ci fossero puttane e perolopiu' invadenti.

Non seppi darle una risposta. Tu?

P.S. Senza vena polemica: ma tu a Miami o in Florida in generale ci sei mai stato? Se no come credo vattici a fare un giretto e poi vedi la differenza che non riusciranno a colmare nemmeno in cento anni!

@valerio66

Perfettamente chiaro il concetto che Cuba non e' fatta solo di mignotte e chulos...anzi! Purtroppo pero' questa e' molto spesso l'unica parte della popolazione interessata a relazionarsi con i turisti, quindi per molti diventa chiaramente e comprensibilmente CUBA.

Gianfrancko
Newbie
31/08/2014 | 16:20

  • Like
    2

Condivido in pieno quanto dice @taladro.

Come ho gia' scritto in varie occasioni come meta turistica non vale gran cosa. Tolta La Avana che ha comunque un suo fascino tutto particolare il resto non vare gran cosa. Le stesse spiagge se ne trovano di molto meglio altrove e con una qualita' di servizi che non ha niente a che vedere.

Andate in Messico, io ne sono tornato entusiasta. Non necessariamente Cancun che e' un carnaio ma tutto il sud. Si puo' unire storia con spiagge favolose, hotel 5 stelle a 90-100usd la notte ma che sono 5 stelle per davvero. Ristoranti favolosi a prezzi risibili. Collegamento internet dappertutto e wi-fi gratuito in tutti gli hotels. Macchina in affitto a 50usd al giorno con deducibile 0%.

Altro che Cuba dove si arrivano a pagare 150cucs per dormire in un albergo (dicono 5 stelle...) dove le lenzuola puzzano di muffa, affittare un macchina costa un occhio e per mangiare solo bettole.

Certo, ci sono le ragazze, ma checche ne dica qualcuno, quelle che becca un turista sono al 99% puttane o similari. Fare tanta strada per andare a puttane o puttanelle non credo sia il massimo.

Senza tener conto che anche con queste, oltre a doverle comunque pagare, da quanto ho visto e letto, la polizia e il DTI fa di tutto per sabotare frequentazioni miste con le retate in discoteca e per strada. Quindi anche sotto questo aspetto nemmeno si puo' andare tranquilli...ma allora per davvero..che c* ci si va a fare a Cuba con tutte le aternative che ci sono?

Gianfrancko
Newbie
29/08/2014 | 16:44

  • Like
    3

Mi intrometto nella discussione e devo dare ragione a @valerio66

A Cuba ci vado spesso e devo dire che l'unico attrattivo che ha sono le ragazze a buon mercato il che magari non e' poco. Questo comunque almeno fuori de L'Avana perche' nella capitale anche quelle sono care.

Il resto secondo me e' veramente una grande cagata o meglio, andati una volta non ci ritorni piu'.

Vero che ci sono belle spiagge. Non sono molte e comunque lontante dai grandi centri. Oltre al mare non c'e' niente. Infrastrutture ZERO!

Le citta', togliendo L'Avana cui va riconosciuto un certo fascino, le altre non hanno niente di speciale oltre ad essere in genere sporche e contaminate.

E' decisamente cara per quello che offre. Il sistema di trasporto pubblico non serve a niente e l'affitto auto e' decisamente alto rispetto adaltri paesi anche limitrofi.

Sempre facendo l'eccezione de L'Avana i ristoranti sono nella maggior parte fatiscenti e con limitate possibilita' di scelta. L'unica cosa degna di nota sono le aragoste. Ma a chi va di stare 15gg a mangiare solo aragoste?

Gli alberghi per gli standard che hanno sono esageratamente cari. Non e' possibile pagare 150cucs la notte per una stanza dove le lenzuola puzzano a muffa. E poi li chiamano 5 stelle...ma facciano il favore!

Collegamenti telefonici assurdi, internet inesistente. Voglio pure ammettere che spesso uno va in vacanza con l'idea di staccare da tutto. Ma deve essere un scelta, mica una forzatura!

Insomma per chiudere: Cuba e' una destinazione cara e scomoda dove l'unica cosa degna di merito e che la differenzia da altre destinazioni sono le ragazze che, comunque MAI gratis, si offrono facilmente.

Chedo: vale la pena fare tanta strada solo perche' le mignotte sono economiche?

Ai posteri l'ardua sentenza!

Gianfrancko
Newbie
29/08/2014 | 05:24

  • Like
    1

La gnocca pullula dappertutto.

Se poi vai a mignotte l'unico che puoi dire e' che costano poco, almeno fuori de La Avana.

Se aggiungi tutti gli altri costi che comunque non sono bassissimi e la qualita' pessima dei servizi offerti, non so fino a che punto valga la pena di fare tanta strada.

Gianfrancko
Newbie
28/08/2014 | 16:48

  • Like
    0

Gianfrancko
Newbie
28/08/2014 | 16:06

  • Like
    0

Quest'estate vuol dire nei prossimi giorni....

Gianfrancko
Newbie
27/08/2014 | 05:40

  • Like
    0

Peccato @vitellozzo

Senza offesa, erano comunque anche un po' bruttine!

Rimane comunque una simpatica recensione e l'importante e' che vi siate divertiti!

Gianfrancko
Newbie
27/08/2014 | 05:38

  • Like
    0

Ecco...e qui siamo fottuti!

Gianfrancko
Newbie
27/08/2014 | 01:56

  • Like
    0

Credo che nessuno sta prospettando la volonta' di seminare figli per il mondo ma semplicemente vedere la forma di come proteggersi da una forma di business quale potrebbe essere quello di farsi mettere incinta di proposito.

Credo che nessuno qui eviterebbe di assumersi le proprie responsabilita' di mantenere un figlio comunque proprio. La questione e' a che prezzo.

Una cosa e' un imposizione di alimenti da parte di un tribunale italiano con tariffe correnti in Italia che tutti sappiamo, altra cosa e' un corrispettivo equo relazionato al costo della vita a Cuba.

Io alla seconda soluzione non ci vedrei niente di male, anzi mi sembrerebbe piu' che giusto. Nell'altro caso in cambio mi sembrebbe un'estorsione.

Ci deve essere una casistica comunque da qualche parte...

Gianfrancko
Newbie
26/08/2014 | 04:49

  • Like
    0

Le sveglie sono tutte e quelle che non lo sono sicuramente hanno qualche amica o parente che lo e' quindi non c'e' salvezza in nessun modo. Avevo letto che era difficile fare questa richiesta all'ambasciata ma da quanto leggo non e' cosi'. Brutto per chi ci capita allora!

@master

Tu che hai da dare sempre tanti buoni consigli a tutti noi, ma qualche volta ti e' capitato di fare la parte del fesso anche a te, oppure no? :)

Gianfrancko
Newbie
26/08/2014 | 04:42

  • Like
    1

Il bus e' uno di tipo turistico e parte dal parco giusto di fronte al Capitolio. Se non sbaglio sono rossi e costano 5cucs e nell'arco della giornata si possono anche utilizzare per fare avanti ed indietro. Partono ogni circa 20 minuti fino (ed anche qui se non sbaglio...) alle 5 del pomeriggio.

Gianfrancko
Newbie
22/08/2014 | 01:27

  • Like
    0

@mrn79

Manda l'indirizzo anche a me.

Posto bello e tranquillo?

Mi sono un po' rotto del Nuevo Vedado dove si sta bene ma risulta troppo fuori mano.

A 25cucs?

Se hai indirizzi di buone sistemazioni anche a Camaguey e Hoguin che credo di passarci.

Dovrei andare attorno all'8 settembre.

Scrivimi in pvt, grazie.

Gianfrancko
Newbie
21/08/2014 | 00:49

  • Like
    0

@ninetto

Guarda io a Cuba ci vado per lavoro quindi non sono troppo avvezzo a feste e festini. Ho visto qui su questo forum che c'e' simpatico78 che sembra saperla lunga su L'Avana. Di sicuro ne sa piu' di me perche' quasi ci vive in pianta stabile quindi magari potresti rivolgerti a lui per maggiori info. Ciao

Gianfrancko
Newbie
21/08/2014 | 00:11

  • Like
    1

@ninetto

Con 3000 Euro anche a La Avana per 15 giorni vai alla grande. Non dovresti avere nessun problema. Se poi andate in due potreste pensare anche di affittare una macchina che rende il rimorchio molto piu' facile. Attenzione pero' a non bere se giudate e occhio a non fare incidenti (soprattutto se avete bevuto...) che se qualcuno poi si dovesse far male correte il rischio di essere bloccati, a torto o a ragione, a Cuba per almeno 3-4 mesi. Un mio amico c'e' capitato e si e' fatto 3 mesi sull'isola per essere poi assolto. Oltre al tempo se ne vanno pure un sacco di soldi.

Se la cavano egregiamente anche i settantenni, cosa che vuoi che siano 43 anni!

@Sexual_Healing

Quando piove in vacanza e' un problema dovunque si sia. A Cuba il vantaggio e' che non fa mai freddo ed in genere i temporali non durano troppo tempo. Se poi si e' sfigati il discorso cambia ma vale un po' dappertutto.

Comunque la mia modesta opinione andare a Cuba per il mare e' una grande fesseria. A parte le donne facili, offre ben poco e per quello che offre e' comunque troppo cara.

Gianfrancko
Newbie
20/08/2014 | 23:09

  • Like
    0

@ninetto

L'Avana e' senza dubbio di gran lunga la citta' che offre di piu' in tutta Cuba. Ovviamente pur offrendo di tutto, puo' rivelarsi anche un po' dispersiva per chi e' alle prime armi proprio per la sua dimensione e la non praticita' degli spostamenti. Di sicuro non e' una meta economica, non solo comparata con il resto di Cuba ma con tanti altri paesi. In tutta l'isola il rapporto qualita'-prezzo e' pessimo ma a La Avana per i su citati motivi si sente di piu'.

L'Avana e' fondamentalmente un mignottaio, inutile farsi troppe illusioni soprattutto se pensi di bazzicare locali noti. Puo' essere un pro ma anche un contro, dipende dai punti di vista. A meno che non sei gia' un abitue' o hai gia' delle amicizie sul posto che possono presentarti amiche, quella delle mignotte e' forse l'unica opzione viabile. In genere a dire il vero potrebbe anche essere la piu' economica perche' uscire con qualcuna tra taxi vari, cenetta, localino e bevande varie (a La Avana ci vanno giu' duro e comunque chiedono sempre quello che costa di piu'...) alla fine con la mignotta da 100cucs forse risparmi. Ti dico questo perche' se decidi di uscire con qualcuna mettilo in conto e deve trattarsi di una che vale la pena tanto per la bellezza e/o simpatia.

Certo, con una fidanzatina che soddisfi questi due ultimi requisiti hai anche il vantaggio di divertirti e di non dover andare a fare sempre l'allupato in giro. Aggiungo che comunque a tutte le spese su citate poi probabilmente dovrai comunque aggiungere qualche regalino e di sicuro almeno una ventina di cucs che delicatamente le darai dicendole di prendere il taxi per tornare a casa.

Tornando a La Avana diciamo che hai anche il vantaggio di poter andare al mare a Las Playas del Este che, pur non essendo eccezionali, sono comunque niente male.

Evita il taxi per andare, ci sono dei bus turistici che partona da di fronte al Capitolio che con 5cucs ti portano anche al ritorno.

Per la casa a La Avana io mi fermo sempre in casa di un amico al Nuevo Vedado, bella zona ma senza macchina difficile muoversi. Consiglio, anche in base a quanto letto su questo forum, di scegliere come zona il Vedado oppure Miramar. Forse se sei da solo da preferire il primo. Evita La Habana Vieja, un mortorio la sera e case disastrate.

Per destreggiarti meglio nella citta' ed a Cuba in generale, scaricati la App. CityMap2Go per smartphone. Pur non essendo interattiva ti puo' aiutare con la ricerca di strade, ristoranti ed Hotels visto che a Cuba il collegamento internet te lo puoi scordare.

Per quanto riguarda Varadero non ci sono mai stato anche perche' in molti ne parlano male. SIcuro troppa gente e troppi controlli di polizia. Per un bel mare consiglierei Playa Santa Lucia molto piu' tranquilla e vicina a Camaguey famosa per la bellezza delle ragazze.

Spero di esserti stato utile, qualsiasi cosa mi contatti.

Ciao

Gianfrancko
Newbie
20/08/2014 | 21:51

  • Like
    0

@mrn79

La mia voleva essere solo una battuta. E comunque quando e' diffcilina (purche' non sia impossibile!) e' anche piu' divertente. O no?

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI