Andiamo

Gianfrancko

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Gianfrancko
Newbie
06/11/2014 | 05:34

  • Like
    0

@MisterLatino

Da quanto mi e' sembrato di capire sui tuoi gusti ed aspettative, potrei sembrarti crudo ma personalmente ti consiglio di cambiare destinazione perche' con queste premesse prenderai solo delusioni e buggerature. A Cuba non esistono ne' amicizie ne' free. Dico davvero: se vai con queste idee, lascia perdere!

Gianfrancko
Newbie
01/11/2014 | 15:56

  • Like
    0

@lupo

I 40 cucs includono l'attivazione e 10cucs di traffico prepagato. Il problema di farsi prendere una scheda da un cubano e' che deve essere SUPER-fidato perche' quello che puo' succedere e' che tu la ricarichi abbondantemente (come faccio io ad es. ce ci metto 100cucs la volta approfittando la ricarica doppia....) e poi lui denuncia lo smarrimento della scheda. A quel punto a lui ridanno una scheda con 3cucs e si becca tutta la ricarica che ci hai messo e tu rimani come un coglione. A me e' successo col fidanzato di una persona fidata che poi e' riuscita a farmi riavere il numero (lo uso anche per lavoro..) cambiando intestatario, ma la ricarica se l'e' fatta fuori tutta quanta lo stronzo!

L'alternativa e' di caricare il minimo indispensabile ma in questo caso fai fuori la possibilita' delle ricariche doppie che comunque puoi fare solo dall'estero. Qualcuno che conosco se la fa fare anche da Cuba ma non so a chi si rivolge.

Altra possibilita' e' prendere una sim a tempo in ETECA ma costa 3cucs al giorno piu' 10cucs di traffico prepagato e poi tutte le ricariche che vuoi.

L'uso del cellulare a Cuba e' indispensabile ma rappresenta una fonte di uscita notevole a 0.30cucs al minuto. Utilizzando il periodo di ricarica doppia diciamo diventa piu' ragionevole ma rimane caro. Alla fine diciamo che in questo caso ti esce per 0.16cucs o giu' di li. Nel caso io uso ezetop, non so se c'e' qualche altro sito piu' conveniente...

Scordati di internet, wifi, gps e c* vari!

Gianfrancko
Newbie
31/10/2014 | 13:51

  • Like
    0

@lupo

20cucs vicino all'hotel Santiago come prezzo rientra nella norma. Potresti arrivare a pagarne anche 15 ma devi contrattare e fermarti un certo numero di giorni o dare l'impressione del possibile cliente frequente. La zona e' buona e tranquilla. A due passi come ti dicevo hai a parte il Melia, Palmares che e' un ristorante bar all'aperto dove vanno quasi tutti almeno per bere qualcosa il pomeriggio-sera e la parrillada de las Americas dove ci si va la sera sempre a bere qualcosa. Insomma, due posti ottimali per turisti.

Per quanto riguarda la vita notturna:

Lunedi al Casa Granda in centro

Martedi, venerdi' e sabato: San Pedro, e' sul mare e devi prendere un taxi a 12cucs a/r per andarci

Mercoledi' e domenica: La casa della musica in centro. era chiusa per ristrutturazione, non so se ha riaperto

Giovedi: Teatro Heredia

Sabato, oltre a San Pedro c'e la disco del Tropicana, il Tricontinental del Las Americas o il Melia.

In genere la gente le trovi dove c'e' la locomotion che poi non e' niente di che ma tant'e'.

L'unica spiaggia decente a mio parere e' quella di Buey Cabon ma non e' niente di che...

Gianfrancko
Newbie
30/10/2014 | 19:48

  • Like
    0

La zona e' buona vicino a Palmares e Parrillada. A che prezzo?

Gianfrancko
Newbie
29/10/2014 | 01:34

  • Like
    1

@Roberto83

Mi sembra di aver capito che non si possono fornire pubblicamente indirizzi.

Se vuoi mi scrivi in pvt indicandomi quando vai e ti do qualche indirizzo a La Avana, Holguin e Santiago. Poi te la vedi tu coi proprietari cui non sei tenuto a dire che te li ho indicati io tanto non ci guadagno niente. Se ci dovessi andare a mio nome solo ti prego di non farmi fare brutte figure.

Nel mio commento precedente per la fretta ho commesso quelche errore e dimenticato qualche consiglio che puo' tornarti utile.

A La Avana la stanza puo' arrivare a costare anche 35cucs (io tanto ho pagato una volta in un appartamento vicino al Melia Cohiba).

Ti consiglio andare zona Vedado o Miramar. In zona Vedado, a due passi dall'Habana Libre ho pagato 25cucs ma trattando e dando l'idea del cliente frequente si puo' trattare a 20cucs. Poi dipende anche dal periodo e da come sono messi.

Il consiglio invece e' che a Cuba devi sempre provare a spicciartela da solo, anche per trovare alloggio. Non e' difficile farlo, basta avere un po' di tempo e pazienza ma questo ti comporta un risparmio di almeno 5cucs al giorno. Che non sono molti ma su una permanenza di 20 giorni fanno comunque 100cucs che sicuramente troverai un modo migliore per spenderli.

Questo vale veramente per tutto, anche per ristoranti, taxi, etc. L'abitudine e' fare la cresta su tutto quindi diffida di tutti e quando dico tutti, dico TUTTI.

Parti dal presupposto che quando si tratta di soldi nessuno ti fa il piacere, e questo vale tanto i locali come connazionali. A CUba non hai amici, capito? Regolati di conseguenza ed evita le pollastrate.

In bocca al lupo, ciao.

Gianfrancko
Newbie
28/10/2014 | 17:02

  • Like
    0

@Roberto83

Le case particular non sono altro che dei comuni affittacamere. A Cuba ce ne sono in Moneda Nacional per locali e/o residenti ed in Cucs che sono per gli stranieri. Sono indicate all'esterno con delle targhe che assomigliano vamante ad una "I" maiuscola. Quelle per stranieri sono di colore blu mentre le altre sono in rosso.

Dipendendo dal posto e dal prezzo le loro condizioni possono variare sensibilmente. In genere sono sicure a patto che sia tu a stare accorto a se e chi ti portate in camera. Non tutte chiaramente permettono l'ingresso alle ragazze che in teoria andrebbero registrate su un apposito registro anche solo per una visita saltuaria per cui nel caso pensi di accompagnarti. In un qualche senso questo tutela anche te ne caso al risveglio dovessi avere qualche sgradita sorpresa ma la maggior parte delle ragazze non vogliono essere registrate e questo puo' essere un problema. Conviene quindi al momento di prendere la camera di mettersi bene d'accordo con i proprietari per le regole da seguire in questo caso. In genere se vai in camera accompagnato la notte, il proprietario vuole essere avvisato e dare un'occhiata al documento della ragazza e segnarne il nome su un foglietto a parte. Se poi non succede nulla e al massimo la mattina alle 6 la ragazza va via tutto rimane tranquillo.

Questo poi dipende molto da dove ci si ospita. Ci sono alcune localita' dove, anche da quanto leggo su questo forum, risulta impossibile trovare proprietari che si prestino a correre il rischio. A La Avana, Santiago ed Holguin da quanto mi risulta non e' quasi mai un problema ma sempre meglio chiedere prima.

I prezzi variano a seconda del posto e della citta'. A La Avana in genere sono le piu' care. In zona Vedado variano tra i 20 ed i 25cucs al giorno fino ad un massimo di 25cucs. A Santiago ed Holguin dai 15 ai 20cucs. Quasi tutte hanno aria condizionata, acqua calda, frigorifero e televisore.

A mio giudizio in genere rappresentano una buona alternativa ad un hotel di classe media, diciamo un 3 stelle con il vantaggio di essere piu' economiche e in molti casi chicas-friendly. In genere non hanno cassaforte.

Spero sia stato utile, buona permanenza!

Ciao

Gianfrancko
Newbie
28/10/2014 | 14:47

  • Like
    0

11cucs con Viazul ma ci vogliono circa 3 ore perche' fa tutto un giro strano.

Gianfrancko
Newbie
18/10/2014 | 06:57

  • Like
    1

@dankobox

Visto che mi tiri nuovamente in ballo, sono contento per te che tutto sia andato bene. La voce girava ma francamente non so da dove sia partita ne' da chi. Io l'ho solo riportata dietro tua richiesta e col beneficio del dubbio.

Evidentemente si trattava come avevamo gia' supposto, di cavolate raccontate forse da chi non ha di meglio da fare...

Al tuo posto comunque eviterei reazioni epatiche e ti consiglierei di tener presente i fraterni consigli che ti ho dato disinteressatamente a suo tempo su come vivere senza problemi in un paese come Cuba.

Nel tuo caso soprattutto il terzo punto. Poi fai tu...

Ciao.

Gianfrancko
Newbie
17/10/2014 | 19:49

  • Like
    0

Mai comprata una marca da bollo per il passaporto e MAI avuto problemi! Solite cazzate all'italiana! :)

Gianfrancko
Newbie
16/10/2014 | 01:41

  • Like
    2

@Julka58

Cavolo sei arrivato proprio il giorno che io sono andato via.

Evidentemente ha ragione @forzanat quando dice che sono uno sfigato e tutti i controlli e le rotture di palle me le becco solo io ed appena vado via finisce tutto ed inizia il divertimento!!! jajaja

Bellissimo poi questo di poter stare tranquillamente abbracciati alle indigene a Palmares dove notoriamente ci sono le telecamere di sorveglianza della polizia proprio li' davanti...

Alla prossima mi rifaro', stanne sicuro!

Ciao

Gianfrancko
Newbie
14/10/2014 | 04:37

  • Like
    0

@forzanat

Da commenti ascoltati in giro sembrerebbe che la maggior parte delle pro siano informanti oppure avrebbero qualche forma di sodalizio con la polizia per cui per assurdo sono quelle che controllano meno anche perche' tra l'altro tutte hanno il "chulo" che vigila e protegge. Certo poi ogni tanto qualcuna sparisce dalla circolazione e si viene a sapere che l'hanno messa in galera.

Le rotture di palle ce le hanno le ragazze border-line, quelle che non sono ne' mignotte ne' tantomeno sante e che non hanno santi in paradiso che le proteggano. Che poi sono nella maggior parte quelle che frequentano turisti.

Gianfrancko
Newbie
13/10/2014 | 22:53

  • Like
    0

Per i voli in transito per gli USA state sicuri che e' come dico io visto che ci vado e/o passo in transito almeno 4-5 volte l'anno.

Altri posti non so ma sul Canada mi informerei bene e non mi baserei solo sul sentito dire perche' sotto molti aspetti hanno una legislazione molto simile a quella degli USA.

Gianfrancko
Newbie
13/10/2014 | 22:26

  • Like
    0

@forzanat

Sono perfettamente in sintonia con te e non sono minimamente al contrattacco.

Ho voluto solo precisare che non e' che tutte le sere ci sono controlli solo che statisticamente le possibilita' di incapparci sono comunque alte soprattutto se ci si ferma diversi giorni o addirittura settimane.

Poi puo' essere anche una questione di fortuna o sfortuna e se @gnoccalive e' stato fortunato sono il primo a rallegrarmene per lui.

Visto che comunque commentava che la sera va a pay mi sembra di capire che frequentiamo gente e probabilmente anche posti diversi quindi potrebbe essere dovuto anche a questo.

Anche questa potrebbe essere una spiegazione, o no?

Gianfrancko
Newbie
13/10/2014 | 22:17

  • Like
    0

@forzanat

Non e' vero, o almeno non sempre. Per voli in transito attraverso gli USA bisogna avere l'ESTA altrimenti non ti imbarcano anche perche', per come sono fatti la maggior parte degli aereoporti in quel paese, in teoria potresti anche uscire. Prima io quando fumavo uscivo sempre per andare a farmi una bella sigaretta.

Negli USA si deve anche fare obbligatoriamente dogana riprendendo tutte le valige, incluse quelle che si sono imbarcate, per poi riconsegnarle sui nastri per il reimbarco una volta passato il controllo.

Se poi per caso il tuo volo include anche una notte devi avere anche l'indirizzo di un hotel dove teoricamente dovresti avere anche una prenotazione.

Credo sia bene informarsi per ogni specifico paese.

Gianfrancko
Newbie
13/10/2014 | 21:27

  • Like
    0

@forzanat

Come sai quando vado a Santiago mi ci fermo sempre un paio di settimane come pure l'ultima volta a settembre.

Statisticamente io direi che un 50% delle serate ci sono controlli del DTI da qualche parte ed a cui ho assistito personalmente e di cui mi hanno riferito. Il che non mi sembra poco.

Tenendo in conto che l'altro 50% delle volte che controlli non ci sono da nessuna parte stai comunque con il timore che da un momento all'altro arrivino e posso dire che non e' simpatico!

Certo che se poi uno fa come @gnoccalive che dice che la sera va a mignotte il problema si pone molto relativamente tanto la beccano o no chissenefrega.

Ci andasse con qualcuna di cui gli importa e che gliela beccano e la portano via in caserma (e magari le fanno pure una carta di avvertimento...) e poi me la racconta!

Beh, comunque io rivado probabilmente a fine novembre e speriamo vada meglio.

Ciao a tutti.

Gianfrancko
Newbie
13/10/2014 | 00:34

  • Like
    1

@cubarumba

Guarda i controlli del DTI sembra ci siano dappertutto. Il problema di Santiago e' che i locali sono sempre quelli e siccome la gente segue la famosa "locomozione" gia' si sa che un determinato giorno sono tutti li' e spesso il giretto se lo fa anche il DTI che comincia a chiedere i documenti e a rompere le palle alle ragazze che hanno visto insieme a stranieri.

In genere poi quelle che gia' le hanno viste altre volte in giro se le caricano e le portano in caserma. Va da se che la maggior parte delle ragazze che frequentano locali ci sta molto accorto a non farsi pizzicare per non essere schedate se non peggio.

Siccome il DTI va in borghese, se non siete accompagnati da qualcuna che per qualche ragione ne ha timore, molto facile non ci se ne accorge nemmeno tranne dal fatto che sono molto poche sono quelle che vi si cagano. Questo quando non fanno retate ed allora fuori c'e' la fila...

Quest'esperienza non sono il solo ad averla fatta e comunque sembra ci siano periodi in cui i controlli si accentuano ed altri in cui sono piu' sporadici.

La polizia invece che prima era in pianta stabile tanto davanti a Palmares come alla Terraza invece stavolta quasi non si vedeva mai. C'e' da dire che c'era anche poca gente in giro..

Questo era a settembre...poi non so.

Nessun terrorismo, sai quanto me ne puo' fregare se la gente va o meno a Santiago. Io la dico come la vedo, e non sono il solo...poi ognuno fa come meglio crede e se si diverte senza nessuna rottura di scatole tanto meglio che sono il primo ad essere contento per lui.

Gianfrancko
Newbie
12/10/2014 | 16:36

  • Like
    0

@Julka58

Mi fa piacere che sia andata bene e che ti sia divertito. Io sono stato a settembre e di controlli del DTI invece ce ne erano parecchi, non so da cosa dipenda. Tieni presente che questi vanno in borghese quindi magari a meno che non sei in compagnia di una selezionata potresti anche non accorgerti della loro presenza. Comunque facendo un certo sforzo di memoria potrei citarti date, luoghi ed orari. Nessuno fa terrorismo. Infatti non so se su questo post o sull'altro, ho notato in giro molta meno polizia soprattutto davanti ai soliti locali dove la loro presenza era davvero sporadica. Anche questo non so da cosa dipenda.

Il Tropicana e' cari il cabaret che tra l'altro nemmeno merita. La discoteca invece costa 5cucs con 1 consumazione. A me non piace molto a ci va molta gente in genere quando le atre discoteche chiudono.

Ciao

Gianfrancko
Newbie
07/10/2014 | 17:02

  • Like
    0

@forzanat

Hai ragione, a volte mi lascio prendere la mano dai sentimentalismi! jajaja

Touche'! :)

Gianfrancko
Newbie
07/10/2014 | 00:18

  • Like
    1

@forzanat

Per motivi di lavoro mi e' stata chiesta tempo fa la mia diponibilita' a trasferirmi per alcuni anni a Cuba ma dopo molto pensarci ho deciso che meglio rimanere dove sono e fare eventualmente avanti ed indietro.

Non escludo che in qualche momento potra' arrivare ad interessarmi ma per adesso la trovo troppo scomoda per i miei gusti.

Si mi piacerebbe comprare qualche casa da restaurare zona Miramar a La Habana e/o Vista Alegre a Santiago da usare all'uopo. Al momento ancora troppo alti i rischi di prendere buca ma ci sto facendo seriamente il pensiero da un po' di tempo.

Comunque tra tanti posti dove andare quello che scarto in primis ormai e' l'Italia dove non vedo l'ora che risalgano le quotazioni immobiliari per levare mano una volta per tutte. Con o senza vasellina! jajaja

Gianfrancko
Newbie
06/10/2014 | 19:51

  • Like
    1

Decisamente non siamo piu' il paese piu' bello del mondo, ammesso che in qualche momento lo siamo mai stati.

Se puo' interessare la mia esperienza personale io in Italia ormai ci vado quasi sempre una volta l'anno a visitare familiari e parenti vari ma ogni volta con meno entusiasmo e piu' per dovere che per piacere.

Poi alla fine non me la passo nemmeno poi cosi' male tra mare, montagna e parenti vari, ma confermo che l'atmosfera generale e' cupa, tipica di un paese in declino che teme di non aver ancora nemmeno toccato il fondo.

Il consiglio che do a tutti inclusi i miei nipoti (figli di mio fratello...): andatevene finche' siete ancora in tempo.

Come molti si saranno dati conto dai miei commenti precedenti, anche se l'Isla Grande mi piace per visite saltuarie, per me la destinazione ideale non e' Cuba! E potrei fare un lungo elenco delle motivazioni...:)

Gianfrancko
Newbie
03/10/2014 | 18:31

  • Like
    0

Tra il badare alla donna ed ai suoi eventuali figli e farsi pennare come un pollo comunque la differenza e' abissale e putroppo molti connazionali tendono ad essere carne bianca a Cuba come altrove.

Se ci fosse piu' sincerita' nei rapporti forse non ci sarebbe nemmeno necessita' di fare false promesse e le cose sicuramente andrebbero meglio. Le cubane forse non giurano tutte fedelta' eterna al pollastrino di turno? E poi questi che fine fanno?

In fondo in fondo mi appellerei quasi al diritto di autodifesa.

Cosi' come tanti connazionali fanno vedere e promettono alle presunte innamorate un mondo che non daranno mai, anche loro, le cubane, fanno troppo spesso illudere di un amore che non nutrono. Una specie di pari e patta.

Poi ci sono sempre le dovute eccezioni...sempre rarissime.

Ciao

Gianfrancko
Newbie
30/09/2014 | 05:32

  • Like
    1

@dankobox

MI trovi perfettamente in sintonia. Abbiamo indubbiamente punti di vista su molte cose diversi ma ho sempre apprezzato che non siamo mai scesi sul personale ne' sul volgare a differenza di qualcun'altro. Diciamo che abbiamo sempre duellato di fioretto! jajaja

Ho l'abitudine di dire sempre quello che penso anche quando farei bene a stare zitto per amor di patria ma non ho mai escluso che alla fine possiamo risultarci pure simpatici.

Amici non ne sono sicuro anche perche' una cosa che puoi dare per certa e' che non appartengo alla categoria della maggior parte della gente che ti contatta e poi non sono uno gnoccadipendente (abbandonato da un pezzo il detto: ogni lasciata e' persa...gia' fatto fin troppo ed ho un'alta opinione di me stesso per andare con una qualsiasi) e comunque quando sono all'estero cerco sempre di evitare di frequentare connazionali.

Me ne sono andato anni fa dall'Italia apposta perche' non li sopportavo piu', pensa te se adesso sono io che li vado a cercare quando sono fuori.

Cio' non toglie che alla prossima ci si possa pure provare, male che va ci prendiamo una bella sbronza e ci mandiamo a fanculo una volta per tutte! jajaja Scherzo, ovviamente.

Ciao

Gianfrancko
Newbie
29/09/2014 | 17:34

  • Like
    0

@forzanat

Mortacci tua...mi hai fregato! jajaja

Gianfrancko
Newbie
29/09/2014 | 17:33

  • Like
    0

Si, probabilmente alla fine costava qualcosina in piu' dei 5cucs. Ma in fondo in fondo...a chi se ne frega!

Gianfrancko
Newbie
29/09/2014 | 17:24

  • Like
    0

@forzanat

Sulla mia resistenza puoi mettere la mano sul fuoco ma anche il caro Danko lo vedo un tipo piuttosto tenace. Che dire? Ai posteri l'ardua sentenza! jajaja

Gianfrancko
Newbie
29/09/2014 | 17:21

  • Like
    0

Non ho idea del nome. Ricordo che si trova su una strada tutta curve piu' in alto rispetto a quella che segue la costa, proprio sopra un ristorante abbastanza grande che si trova sul mare che sembra sempre deserto. Per entrare ci sono diverse scale da fare ma la vista poi vale la pena. Si vede tutta l'entrata del golfo e l'isoletta al centro.

Gianfrancko
Newbie
29/09/2014 | 17:09

  • Like
    0

@forzanat

Grazie, troppo buono.

So che non si dovrebbero dare indicazioni di locali comunque nel centro di Santiago mi permetto di consigliare il ristorante "La Terrazza" dove l'aragosta la cucinano davvero bene. Il ristorante e' in Mn ma l'equivalente dovrebbe essere di circa 8cucs.

Unico problema sono le 2 rampe di scale (mi sembra siano 58 gradini...) che una volta fatte tutte forse un'aragosta da sola potrebbe non bastare a togliere l'appetito.

Questo posto a Ciudamar mica e' un paladar che si trova al secondo piano con un'ampia terrazza e vista sull'entrata del golfo? Se e' questo ci sono stato e concordo sul fatto che molto buona ed a un buon prezzo. Proprietaria amabilissima. Il problema e' arrivarci...

Gianfrancko
Newbie
29/09/2014 | 16:42

  • Like
    0

@forzanat

Che errore gravissimo dare di queste informazioni che all'Etecsa di Camaguey c'e' una top da sballo. Potrei partire prima di te! jajaja

Gianfrancko
Newbie
28/09/2014 | 22:56

  • Like
    1

@dankobox

Alcune delle prime regole che ho imparato per stare a Cuba e' quella di avere soldi, amicizie potenti da usare solo in caso di estrema necessita' ma soprattutto sforzarsi di passare il piu' possibile inosservati.

Fanne tesoro anche tu.

Gianfrancko
Newbie
27/09/2014 | 20:49

  • Like
    0

@forzanat

Buona analisi. Certo che se loro sono hijas de mami e papi, tu con le tue strategie sei un gran hijo de p**ta!! jajaja

Ben fatto...prendero' nota della strategia per metterla a frutto in futuro! jajaja

Ciao

Gianfrancko
Newbie
27/09/2014 | 19:15

  • Like
    1

@simpatico78

Purtroppo il diretto interessato non lo conosco e non escludo possa anche riuscirmi simpatico. Credo, senza volerti sminure, di avere molta piu' affinita' con lui che con te, almeno nel modo di esprimerci. Poi magari abbiamo visioni della vita (e di Santiago, of course!) diametralmente opposte anche se cio' non toglie che sotto molti aspetti lo apprezzo.

Anche il tipo di business che secondo me ha messo su dimostra grandi capacita' ed intuito.

Contrariamente a quello che tu e qualcun altro possiate pensare, sono uno particolarmente socievole e simpatico con grandi facilita' relazionali. Con le donne non sono del tipo "ogni buco e' trincea" come fanno in tanti ma punto solo ed esclusivamente al meglio e sinceramente mi seccano abbastanza quelli che fanno i commenti basati solo sui numeri.

Unico grande difetto: sono molto rancoroso. Chi me la fa, prima o poi me la paga con gli interessi! Nessuno e' mai sfuggito alla regola.

Questo tanto perche' tu possa inquadrare meglio il tipo.

Qualche riserva su Danko ce ho sempre avuta anche in forza di svariati commenti ascoltati che pero' non ho mai riportato in precedenza proprio per considerarli solo dei pettegolezzi.

Che ci sia tanto chiacchiericcio e' un fatto anche perche' la vita sociale in quel di Santiago mi sembra abbastanza povera e tendente allo squalliduccio. Io ascolto tutti ma raramente divento parte attiva di questo tipo di conversazioni. Fatto sta che evito il piu' possibile la frequentazione di connazionali.

Che sia comunque nella mira ne sono convinto. Per questo l'ho invitato amichevolmente ad essere prudente anche perche' mi dispiacerebbe non ritrovarmelo piu' per un contradittorio su questo forum.

Saluti, bye.

@Mordiefuggi

A parte farci venire qualche dubbio sulle tue tendenze sessuali delle quali fossi in Danko nutrirei qualche preoccupazione, dal tuo commento pseudosarcastico mi par di capire che non hai capito un benemerito c**zo.

Probabilmente non e' nemmeno colpa tua ma uno scherzo di madre natura quindi mi esimo tanto dal risponderti come da avviare una polemica con te. Scusami, ok?

Gianfrancko
Newbie
27/09/2014 | 17:37

  • Like
    0

@dankobox

Mi chiedi purtroppo una cosa impossibile. L'unico che ti dico e proprio perche' non ce l'ho con te anche se siamo in disaccordo un po' su tutto, che sei molto chiacchierato anche se per motivazioni che disconosco.

Nel caso specifico ero presente ad una conversazione in cui si parlava di questa retata del DTI al Casa Granda con quello che ne sarebbe seguito. Frequento un sacco di gente e una cosa del genere qualora fosse stata vera, non poteva passare inosservata. E' una versione che comunque gira anche perche' poi mi e' stata riferita da altre persone.

Cosi' in passato avevo ascoltato commenti di altre presunte attivita' relazionate a ragazze e carte di invito in qualche caso provenienti anche da fonti dirette che non ho mai riportato anche perche' ho preferito sempre pensare non fossero vere e sono convinto non siano vere ed invito i lettori GT a considerarle tali.

Non ti nascondo che questi commenti probabilmente avranno anche inficiato alcuni miei commenti sul tuo attivismo pro-Santiago e sono contento che non ci sia niente di vero.

Ti ribadisco il mio consiglio amichevole di fare attenzione, a maggior ragione se c'e' gente che non ti vuole bene (ed io stai sicuro non sono tra questi...).

@simpatico78

Tanto per rinfrescarti la memoria...poi ci si puo' sempre tornare su...:)

Mi dispiace gianfrancoz..non bevo alcolici,riguardo i consigli,siamo troppo diversi... Io non vengo a Santiago..fa troppo caldo,grazie per i tuoi consigli....

Grazie veramente gianfranocaz..

Gianfrancko
Newbie
27/09/2014 | 16:39

  • Like
    1

@dankobox

Sono felice per te di sapere che tutto sia a posto. In effetti ero piuttosto preoccupato.

Passo la vacanza sempre nella piu' assoluta spensieratezza anche se questo non mi esime dall'ascoltare commenti da parte degli italioti residenti a Santiago oltre a qualche locale.

Sai, tipo quelle chiacchierate da bar che non si sa mai quanto ci sia di vero, giusto per passare il tempo. Non e' colpa mia se conosco gente che ti conosce anche bene.

Poi magari per passare meglio il tempo raccontano anche cazzate ma se mi dicono una cosa e poi leggo che con le lacrime agli occhi devi andare via da Cuba posso credere che siano vere. Felice di sapere che non e' cosi'.

I commenti che avevo raccolto mi parlavano di una storia di una minorenne con carnet falso che sarebbe incappata in un controllo del DTI in Casa Granda lunedi' 8 settembre in compagnia di un italiano e che portata in caserma avrebbe fatto il tuo nome come procacciatore del contatto. Questo e' quello che ho sentito e che riporto col beneficio del dubbio solo dietro tua sollecitazione precisando che io non ci ho mai creduto ed invito tutti gli GT che leggono a fare altrettanto.

Di altri commenti ne ho ascoltati parecchi in passato sul tuo conto visto che evidentemente non passi inosservato ma non li ho mai riportati un po' perche' preferisco farmi i cazzi miei ed un po' anche per amor di patria. Spero vivamente che tu sappia apprezzare questo mio atteggiamento. Per il futuro, e proprio in considerazione del fatto che c'e' molto chiacchiericcio su di te, se posso permettermi ti inviterei ad essere prudente. Non ho mai fatto una questione personale con te anche quando abbiamo avuto vivaci disaccordi ma mi dispiacerebbe davvero non avere una controparte da contraddire.

Ti auguro tutto il bene possibile anche nella tua nuova veste di padre e comunque tutto e' bene quel che finisce bene e sono davvero e sinceramente contento che la tua partenza da Cuba sia dovuta ad un semplice disgiudo.

Un abbraccio.

A @simpatico78 avevo proposto una birretta a La Avana ma ti sei negato. Sono contento che ci hai ripensato ma adesso sono io che non voglio piu'. jajaja

Gianfrancko
Newbie
27/09/2014 | 01:07

  • Like
    0

I prezzi indicati mi sembrano esageratamente bassi ed io a Santiago ci vado spesso.

Il motorino a 12cucs e' per un affitto mi sembra minimo 15gg. Il prezzo varia a seconda dei giorni partendo dai 25 per un giorno a 20 da 2 a 4 giorni e cosi' via.

Aragosta con birra a 5cucs mai pagata cosi poco nemmeno fuori Santiago e sicuramente la bistecchina di maiale a 3cucs con birra inclusa mi sembra impossibile a meno che non si vada in qualche locale in Mn ma la birra non e' la Crystal.

Dipende poi dal budget. Se proprio si vuol risparmiare e non avete problemi di stomaco, a pranzo si puo' prendere un hamburger super santiaguero a 10Mn nel parco Ferreiro che poi sarebbero circa 0,40cucs.

Ragazze poi a 10cucs devono essere dei veri cessi o delle morte di fame perche' da quanto ne so io il minimo sono 20 fino a 40-50 per quelle belle per davvero.

Casa particular partono da 10cucs o da 15 dipendendo dalla zona. Il massimo cui arrivano sono 25cucs. Tutte con A/c, frigo, etc...

Comunque molte cose sono cambiate a Santiago da gennaio ad ora. Un sacco di controlli di polizia e del DTI, poca gente in giro e tante ma tante rotture di coglioni!

Gianfrancko
Newbie
26/09/2014 | 03:13

  • Like
    1

@tommmix

A Santiago le cose mi sembra vadano sempre peggio. I controlli del DTI sono ormai di routine per cui nei locali sono sempre meno quelle che si cagano i turisti.

In 15 giorni praticamente ogni sera setacciavano qualche locale e portavano via la maggior parte delle ragazze per cui, soprattutto se dovessi avere una ragazza fissa, l'alternativa e' starsene chiusi in casa per stare sicuri di non avere noie.

Di gente comunque molto poca in giro. Di italiani i soliti vecchietti che si riuniscono di routine a Palmares scambiandolo probabilmente per il Bar Sport del paese.

A Palmares e La Parrillada le solita gente e le solite 4 mignotte. Media bassina, molte le hanno messe in galera. Rimane il mio punto di vista che per andare a Santiago a mignotte meglio rimanere a casa. E se comunque vai in giro se proprio ci tieni becchi solo robaccia.

Su Danko potrai leggere di lui sull'altro topic "Definitivo a Santiago" sembrerebbe sia dovuto quasi scappare via da Cuba. A suo dire dovrebbe rientrare per fine mese ma se e' vero quanto io ho sentito dire in giro, dubito lo si veda in giro presto perche' la cosa se risultasse vera e' davvero grave. Poi chiaramente le vie del signore sono infinite... Poi davvero spero per lui si risolva tutto in una bolla di sapone e ad ogni modo sono felice di non averci avuto mai a che fare.

Al momento preferisco non aggiungere altro se prima non sento suoi commenti al riguardo.

Ciao

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI