Andiamo

Gianfrancko

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Gianfrancko
Newbie
21/02/2016 | 18:47

  • Like
    0

@prince

Dell'Idillio ne ho sentito parlare ma non ci sono mai stato. Prova comunque EL BIKI e' di uno spagnolo, gran bel locale si mangia molto bene a prezzi accessibili. Anche le colazioni sono eccellenti. Io ci ho portato anche clienti facendo sempre una bella figura anche col servizio molto professionale e rapido.

Unico problema se non prenoti prima corri il rischio di dover fare la fila per entrare.

Tu come gia' sai sono dell'opinione che a Cuba in generale non si rimorchia niente ma si viene rimorchiati ed il perche' lo sappiamo tutti, anche noi belli e simpatici di natura! jajaja

Diciamo che se nel resto di Cuba si puo' avere almeno l'illusione di piacere per quello che siamo, a La Avana anche questa sparisce di colpo. Nei bar e discoteche gia' detto come funziona, per strada le uniche che ti si cagano sono quelle che cercano clienti pur non essendo propriamente professioniste ma che spesso hanno il chulo comunque.

Da scordarsi in ogni caso qualsiasi possibilita' di interazione che non sia ficca-ficca/paga-paga!

Gianfrancko
Newbie
21/02/2016 | 18:31

  • Like
    1

@gnoccatravels

Meglio tardi che mai.

Vi ringrazio per avermi reso in qualche modo giustizia dopo che in ripetute occasioni ero stato criticato (fino ad essere temporaneamente bannato...) proprio per aver segnalato l'uso a mio avviso scorretto e strumentale del sito da parte di alcuni utenti.

Col desiderio che nel futuro tali episodi non abbiano a ripetersi, e che il topic in questione riprenda lo scopo per cui fu a suo tempo creato di dare informazioni imparziali, disinteressate ed utili a chi desidera conoscere la citta' di Santiago con le sue tante contraddizioni, vi auguro buon lavoro.

Gianfrancko
Newbie
21/02/2016 | 18:01

  • Like
    1

Confermo che a Santiago hanno aumentato il prezzo del S. Pedro a 10cucs e non credo sia per l'alta stagione ma per limitare il turismo low-cost da quello che mi hanno commentato diverse persone. Rimane comunque una tra le citta' piu' economiche di Cuba sotto tutti gli aspetti. Vorrei spendere qualche parolina in favore de La Avana con riguerdo ai prezzi. In effetti alla prima esperienza risulta essere particolarmente cara ma una volta abituati e capiti i meccanismi alla fine non lo e' cosi' tanto. La voce taxi e' senza dubbio quella piu' rilevante, soprattutto di notte. Ma non e' diffcile trovare un tassista di fiducia che voi chiamate per i vostri spostamenti notturni che vi fara' prezzo e riuscirete a spendere meno della meta'. Altro metodo, quando possibile, usare i taxi collettivi che per 10cup o 20 dipendendo dalla distanza, praticamente vi portano da qualsiasi parte sulle rotte di grande traffico.

Per quanto riguarda i ristoranti ce n'e' per tutti i gusti e le tasche. Andiamo dai piu' cari tipo La Guarida o il Templete decisamnete alti ma entrambi eccellenti, al Castropol sul Malecon che ha prezzi medi fino a bei ristoranti dove una cena difficilmente supera i 10-15cucs. In particolare segnalo EL BIKI e La Paila nella zona Vedado dove mi sono trovato benissimo soprattutto nel primo che tra l'altro ha anche un eccellente pasticceria. Un po' deluso da La Roca di cui tanti italiani parlano. Buoni prezzi ma la qualita', almeno quando sono andato io, non mi e' sembrata gran cosa.

Per i locali solo l'imbarazzo della scelta. Nella zona Playa e Miramar ne hanno aperto a bizzeffe ma anche in zona Vedado ce n'e qualcuno degno di nota. Consiglio L'Up and Down, il Bolahabana, il Tocororo, il Mio y Tuyo, oltre al solito 2 gardenias ed altri nella zona.

Unico problema praticamente impossibile se non difficilissimo fare amicizie femminili. La maggior parte delle ragazze sono tutte professioniste per di piu' scafate anche se vengono nella maggior parte dalla provincia e quindi l'unica e' mettere mano al portafogli per qualche ora e tutto finisce li. Per i prezzi confermo si parte da 100 per finire ad un minimo di 50-60 se ancora ne avete voglia. Zona Rampa o Malecon ho sentito che la tariffa varia dai 30 ai 40cucs per lo stesso trattamento. In questo senso l'ambiente di Santiago e' un po' differente in quanto spesso uno puo' farsi la fidanzatina senza svenarsi e fidelizzarla con qualche regalino.

In ogni caso, come spesso detto, a Cuba mettete da parte i sentimenti che costano cari tanto al portafogli come al cuore.

Ciao a tutti.

Gianfrancko
Newbie
20/01/2016 | 22:27

  • Like
    1

Mi reintrometto nella discussione.

Visto che qui nessuno ha interessi particolari ed in effetti poi tutto questo vociare disaffeziona gli utenti, facciamo cosi' che magari poi si volta pagina senza che qualcun'altro esca bannato:

1- si allertano gli utenti che una certa casa situata nel quartiere Tivoli da dove si puo' eventualmente prendere internet col wi-fi, potrebbe appartenere ad una persona bannata a suo tempo dal sito perche' sembrava facesse affari con incauti viaggiatori maggiorando i prezzi di tutto quello che offriva a suo dire disinteressatamente e per pura amicizia. Segue descrizione dalla/e casa/e da parte di chi le conosce...

2- il prezzo medio di una bella casa con aria condizionata, frigorifero, bagno interno con acqua calda, ev.uso cucina in un buon quartiere tipo Sueños o Vista Alegre e' di 15-max 20cucs la notte. Per lunghi periodi si puo' trovare anche a meno. Basta che vi facciate un giro DA SOLI in zona e ne troverete a bizzeffe!

Chi chiede di piu', proprietario o meno della casa, sta tirando a fregarvi. Non credete inoltre a chi vi racconta storie sulla sicurezza della propria casa o sistemazione rispetto alle altre (come fatto ripetutamente dall'innominabile bannato...) perche' tutte le case particulares sono sicure a meno che non l'andiate a prendere chissa' dove o piu' probabilmente che la caz*ta la facciate voi portando a casa qualsiasi sconosciuta senza farvi dare il documento ed aver verificato coincidenza della foto e assicuratovi della maggior eta' della donzella di turno.

Attenetevi alle istruzioni dei proprietari e difficilmente avrete problemi.

Ringrazio @misterock per il chiarimento. Qui poi alla fine ad andare avanti cosi' si comincia a sospettare di tutti :)

Il terremoto riguarda Santiago con epicentro dalle parti di Caleton a circa 5km di profondita'. Scosse tutto sommato risibili che non arrivano ai 4,5 gradi.

Gianfrancko
Newbie
20/01/2016 | 21:20

  • Like
    2

Non voglio entrare anch'io nella polemica che alla fin fine, come gia' chiarito, mi importa assai poco.

Non posso non notare pero' che il 1 novembre deve essere stato un giorno in cui si sono registrati per la prima volta in tanti e tutti interessati a Santiago.

Pensate che a me da uno appena registrato (il 1 novembre appunto..) e' arrivata richiesta di sapere in che casa alloggio in genere...casualita' della vita!

Richiesta che mi ha insospettito ed informazione non data, chiaramente...

Saluti e fate i bravi, mi raccomando!

Gianfrancko
Newbie
20/01/2016 | 16:49

  • Like
    2

RIngrazio @prince per la considerazione riposta. Nei prossimi giorni partiro' nuovamente per Cuba fermandomi a La Avana per questioni di lavoro anche se spero di avere tempo e modo di andare a passare anche qualche giorno a Santiago ma non ne sono sicuro. Dovessi andare, al ritorno se fa piacere pubblichero' qualche commento.

Nel frattempo non vedo l'insistenza nel voler far chiudere questo post visto che oramai chi doveva o meglio VOLEVA farsi un'idea di come funzionano le cose da quelle parti dovrebbe essere in grado di poterlo capire da solo. Se poi non ci arriva problema suo. Come si dice: uomo avvisato mezzo salvato!

I prezzi medi degli alloggi sono stati comunicati, quelli dei taxi e ristoranti pure...si e' consigliato di non fidarsi di nessuno, anche di una parte di connazionali che ci fanno la cresta allo stesso modo di come fanno i cubani con l'aggravante che per far questo cercano di carpire la fiducia mettendo in evidenza i lati positivi del posto, che pur ci sono, e invece occultando quelli negativi che anche questi abbondano.

Contro: Il posto non e' bello, il mare fa dappertutto abbastanza schifo, per quasi tutto l'anno fa un caldo della madonna e l'ambiente in generale non e' dei migliori.

Pro: e' economica in senso generale e volendo, per gli amanti del genere, c'e' una bella vita notturna a prezzi non esorbitanti come a La Avana.

Ciao

Gianfrancko
Newbie
19/01/2016 | 21:52

  • Like
    0

Sciame sismico in quel di Santiago. Ripetute scosse e non si esclude la possibilita' di un evento di grande violenza....

Gianfrancko
Newbie
19/01/2016 | 18:35

  • Like
    0

A Cuba ed in particolare a La Avana in questo periodo sta facendo freddino. Controllate su www.accuweather.com e portate il maglioncino!

Gianfrancko
Newbie
19/01/2016 | 18:22

  • Like
    3

Mi permetto di intromettermi nella discussione.

Buey Cabon come spiaggia in se non sarebbe nemmeno poi bruttissima visto che a differenza di Siboney almeno e' una piccola baia chiusa e quindi con poche onde. Il problema e' il contesto che almeno fino all'ultima volta che ci sono andato faceva in effetti cagare. Spiaggia sporca, cani e maiali girando dappertutto in mezzo alla gente, mosche a non ti dire, la gente del posto poco cordiales e sempre a vedere che riesce a spillare, etc... Adesso leggo che hanno messo gli ombrelloni di palma, immagino come quelli che hanno messo pure a Sigoney quindi la situazione potrebbe essere un po' migliorata ma ci credo poco. Tempo fa si parlava che volessero mettere un posto di controllo della polizia, non so poi cosa se ne sia fatto...

Comunque per arrivarci a basso costo per chi si volesse cimentare, basta andare in zona stazione dei treni (ed ora anche terminal d Viazul) e prendere un autobus o un camion con direzione Caleton. Il prezzo se non sbaglio sono 5 o 10cup (moneta nazionale...) oltre alla moto per arrivare fino alla suddetta stazione (in genere altri 20cup). In totale farebbe un equivalente a 1/1.5cucs il che non e' male...

Come in tanti andiamo dicendo da tempo, a Santiago di sicuro non si va per il mare che non vale la pena. Per quanto riguarda il resto, come sempre, dipende dai gusti.

Sull'annosa questione dankobox ribadisco quanto riferito ad altri in privato che alla fine non me ne frega piu' di tanto di quello che fa e se usa o meno altri nick e menate di questo tipo. Si spera solo che se dovesse tornare a scrivere, in futuro abbia comportamenti un po' piu' trasparenti di quanto fatto in passato e che se dovesse passare qualche informazione, che questa sia utile, VERITIERA e senza secondi fini. Se poi affitta o meno casa sua con eventuali annessi e connessi, e' problema suo e di chi decide di andarci (pollo o non pollo...).

Io non ci vado.

Saluti

Gianfrancko
Newbie
17/01/2016 | 14:44

  • Like
    2

Confermo che Iberia vola ancora anche se non so se su Cuba.

Ho letto il post toccante di @novizio74 a cui vedo nessuno ha dato risposta quindi vorrei provarci io...

Se e' come tu stesso dici una puttana, in primo luogo difficile sia rimasta incinta. Che poi nel caso sia tuo, altrettanto diffcile se non estremamente improbabile.

Diciamo che nel caso per il futuro non sarebbe male, anche per evitare altri problemi, usare rapporti protetti. Comunque adesso e' andata, che ti serva come esperienza.

Questa storia di essere rimasta incinta l'ho sentita tante volte da tanta gente e non era mai vero. La cosa piu' probabile e' che la ragazza ha bisogno di soldi, ti vuole far sentire in colpa (e mi sembra ci stia riuscendo...) per spillarti soldi o qualcos'altro.

A Cuba ne raccontano talmente tante e bene, che non mi stupirei nemmeno che ti abbia portato in una casa non sua per farti impietosire. Probabilmente non e' questo il caso, ma credimi, sarebbero capaci anche di questo!

Consiglio: lascia perdere, metti il +53 in rifiuto di chiamata e non ci pensare!

Ciao

Gianfrancko
Newbie
07/01/2016 | 00:51

  • Like
    1

L'ambiente di Santiago ormai lo conoscono anche quelli che non ci sono mai andati quindi tanto vale non farsi troppe illusioni sul tipo di ragazze in giro, tanto nei locali come in strada che quelle che ti danno retta sono tutte piu' o meno dello stesso tipo.

Tra i locali francamente sono parzialmente in disaccordo con @lupocattivo79 visto che a me il Teatro Heredia piace anche se ultimamente l'ho visto un po' decaduto e con meno gente rispetto ai periodi migliori. Il Casa Granda invece non mi e' mai piaciuto molto perche' allo stesso modo come anche la discoteca del Melia, e' frequentato soprattutto da quelle che se la tirano, la maggior parte delle volte senza averne nemmeno titolo.

Condivido invece il giudizio sul San Pedro che rimane il massimo, peccato sia distante dalla citta' e quindi si deve aggiungere a tutto il resto anche il costo del taxi.

Per quanto riguarda i ristoranti io continuo a consigliare Doña Martha, secondo me la migliore combinazione qualita'/prezzo oppure La Terraza vicino Plaza de Marte. La prossima volta provero' senz'altro anche la Cabaña e poi ti faccio sapere.

Ciao

Gianfrancko
Newbie
27/12/2015 | 23:12

  • Like
    0

Grazie @prince ottima recensione.

Aggiungerei alla lista dei ristoranti in zona Vedado "La Paila" e si trova proprio dietro L'Habana Libre. Per i taxi dall'aereoporto hanno messo tariffa standard a 25cucs per qualsiasi destinazione in citta'. Per spuntare i 20cucs bisogna trattare.

Per le spiagge hai domenticato di menzionare il bus turistico che va a las Playas del Este. Parte dal parco di fronte all'Hotel Inglaterra (vicino al capitolio...) e per 5cucs vi porta a/r. Partenza ogni 20 minuti circa e potete fermarvi a qualsiasi delle 4 spiagge lungo il tragitto.

Il Cecilia alcuni amici che avevo mandato li' un sabato sera non ha lasciato soddisfatti. Sembra sia un po' in decadimento. In compenso consiglio un bar sulla 41y 72A (se non sbaglio...) incredibilmente pieno tutte le sere. Un altro buon locale il Tocororo su Tercera con musica dal vivo anche qui senza pagare entrata.

Per il resto poi ci sono tutti i locali elencati da Prince. Ad ognuno secondo il proprio gusto.

Gianfrancko
Newbie
21/12/2015 | 18:17

  • Like
    0

I camion per le lunghe percorrenze sono attrezzati con sedili tipo autobus solo che suppongo non siano reclinabili. Non so nemmeno la sicurezza con cui viaggia il bagaglio. Quello che posso dire senza ombra di dubbio e' che il posto da cui partono a La Avana non mi e' sembrato dei piu' sicuri e la situazione abbastanza caotica. In piu' non ci sono orari definiti. Il camion parte quando c'e' numero sufficiente di passeggeri. Un mio amico che l'ha fatto si e' lamentato comunque soprattutto del freddo la notte.

Ho segnalato a qualcuno la casa dove vado sperando non me la facciano trovare completa quando vado io. In zona Sueños ce ne sono comunque una miriade tra Calle K e Calle J quindi di sicuro si avra' solo l'imbarazzo della scelta. Topaie, almeno in quella zona, non ne ho ancora viste!

Ribadisco che secondo me e' la zona migliore visto che si ha tutto a portata di mano e volendo riesce ad essere anche una zona tranquilla.

Il rimorchio purtroppo nella zona e' limitato alle varie pro e semi-pro che bazzicano attorno a Palmares mentre molti sostengono che dalle parti del centro si beccano anche ragazze per dire "normali". Io ci credo poco, insisto sempre nel dire che le prede in qualunque luogo o circostanza siamo noi e le eccezioni si contano sulle dita di una mano.

Per quanto riguarda la domanda di @habanaclub ero stato temporaneamente bannato a causa di opinioni espresse e non condivise dal moderatore. Sono felice che la cosa sia rientrata, non avrei mai accettato di tornare a scrivere con un nick che non fosse il mio.

Saro' a Cuba a partire dal 17.1 per un mese o forse piu' ma non so ancora se dovro'/potro' andare a Santiago in quanto ho molto da fare a La Avana per lavoro. Nel caso ci si sente, ciao.

Gianfrancko
Newbie
18/12/2015 | 18:04

  • Like
    2

Viazul indubbiamente rappresenta uno dei modi migliori di viaggiare e visitare Cuba ad un prezzo decente. Esistono alternative piu' economiche tipo i camion adattati alle lunghe percorrenze pero' ho sentito in giro che corrono come matti e sono piuttosto pericolosi. In piu' la zona di partenza a La Avana vicino la stazione dei treni, non mi e' sembrata delle piu' rassicuranti. Per chi volesse eventualmente cimentarsi nell'impresa, sarebbe poi gradito un commento al rispetto. Per il prezzo, con Viazul destinazione Santiago sono 51cucs mentre col camion 10cucs. La differenza non e' da poco. In entrambi i casi munirsi di qualcosa di molto pesante da mettersi addosso perche soprattutto su Viazul si rischia il congelamento con l'aria condizionata a palla. Sconsigliato da tutti il treno, tanto per la scomodita' quanto per il rischio furti. In piu' ne parte uno ogni 3 giorni quindi fate voi...

Per quanto riguarda le case vedo che c'e' gente che consiglia il centro. A me francamente non piace perche' molto inquinato, rumoroso, case non nuovissime e comunque lontano dalla maggior parte dei locali. Secondo me le zone migliori sono Sueños e Vista Alegre. Le case come piu' volte detto vanno dai 12 ai 20cucs la notte, dipende dalla vostra capacita' di trattare il prezzo, il periodo e la durata della permanenza. Tutte queste case hanno sempre l'aria condizionata, spesso il frigo ed una cassaforte.

Io pago 15cucs per una bella stanza in una bella casa in zona Sueños con aria, frigo e dei padroni di casa favolosi. Ne ho cambiate diverse nel corso del tempo e sono tutte cosi' quindi di sicuro avrete l'imbarazzo della scelta una volta arrivati.

Lasciate perdere tutte le cavolate dette da qualcuno che vuole indirizzare la vostra scelta verso case di sua fiducia adducendo la maggior sicurezza delle stesse. Sono tutte sicure tranne forse quelle completamente indipendenti. Ma questo dipende molto da voi a da con chi scegliete di accompagnarvi.

Basta fare un giro e di sicuro troverete quella che fa al caso vostro senza l'aiuto di nessuno che come piu' volte segnalato, rappresenta sempre un aggravio nel costo dell'alloggio. Ricordate di adeguarvi sempre alle regole della casa e troverete sempre gente amabile a disposizione per qualsiasi necessita'.

Un consiglio che voglio tornare a dare e' di fare particolare attenzione all'eta' delle ragazze in quanto ci sono una miriade di minorenni che tali non sembrano affatto e tutte con il carnet falsificato ed in genere sono le piu' sfacciate. Prendere sempre bene nota dei dati sul carnet dando possibilmente visione dello stesso ai padroni di casa quantomeno per evitare eventuali scocciature o peggio una denuncia.

Da qualche mese stanno rilasciando dei nuovi carnet a prova di falsificazione ma quelli vecchi ancora in circolazione il falsificarli sembra un gioco da ragazzi. Quindi occhio ed al minimo dubbio dirottate la vostra attenzione su qualcun'altra tenendo presente che oltre ad essere un problema legale e' anche un problema morale.

Spero di essere risultato utile, ciao

Gianfrancko
Newbie
17/12/2015 | 21:57

  • Like
    2

Salve gente,

prima di tutto vorrei ringraziare quanti si sono adoperati per la mia riammissione al forum per poi fare un breve riepilogo su Santiago che ho visitato ultimamente.

Ho letto di Danko e mi sembra strano che solo ora l'amministrazione del sito si sia resa conto della finalita' dei suoi interventi dopo che la cosa era stata per tanto tempo denunciata dai piu' anche se devo prendere atto che ho trovato le sue ultime recensioni molto interessanti.

Comunque, tornando a Santiago devo dire che ho trovato la citta' molto migliorata rispetto al passato. Il tutto dovuto in gran parte ai festeggiamenti del 500 anniversario della fondazione della citta' ed hanno aperto diversi nuovi locali tra cui in zona Ferreiro vicino al Wambi e' stata aperto un bar dove saltuariamente suonano dal vivo frequentato essenzialmenti da cubani. Niente male se non si vuole passare tutto il pomeriggio in quel puttanaio di seconda categoria che ormai e' diventato Palmares.

In alternativa, sempre tra le nuove aperture c'e' una birreria artigianale nella zona del porto con annessa passeggiata nell'alameda ed eventualmente ristorante in cup sul mare. Una buona alternativa ad altri locali per la serata-notte anche se ultimamente non troppo frequentata a causa della ubicazione non proprio comoda.

Tra i locali da segnalare sempre per la serata il Rock Cafe in zona Ferreiro ideale per bere un cocktail o eventualmente anche cenare. Prezzi estremamente modici, cocktails per 1 o 2 cucs ed happy hour mi sembra fino alle 8 di sera.

Per il resto tutto rimasto uguale con l'unica eccezione che il Melia rimane chiuso il sabato notte e le alternative per chi vuole fare le ore piccole ormai sono solo il Tricontinental ed il Tropicana a 25cucs (vero furto!).

Durante la mia permanenza dopo un lungo periodo di tranquillita'durato mesi, sono ricominciati i controlli del DTI con relative retate ed annessi e connessi soprattutto a Palmares ed alla Parillada del Las Americas. Il tutto per giorni consecutivi ed anche di pomeriggio e si suppone dureranno un tempo, almeno fino dopo le feste. Al momento non si sono ancora visti nei locali ma presumo che prima o poi arriveranno anche li. Insomma, una bella rottura di scatole...chi ci e' passato sa a cosa mi riferisco!

Ancora c'e' l'emergenza colera anche se le precauzioni ormai sono un po' piu' scialbe non saprei dire se per abitudine o cosa. Stesso dicasi per il dengue.

I prezzi in linea di massima sono rimasti gli stessi con case da 12 a 20cucs la notte zona sueños, ristoranti dai 5 ai 10cucs e taxi 12 cucs per San Pedro che e' la destinazione notturna piu' lontana.

Per andare al mare a Sigoney si puo' prendere il "pizzicorri" che e' un auto collettivo pagando 20cup (0,80cucs) andata ed alrettanto il ritorno. Cubani e residenti a 10cup. Lettino a 1cucs. La maggior parte degli italiani in spiaggia vanno poi a pranzo da un tale Elpidio dove si mangia discretamente per 6-7cucs a persona. Occorre prenotare prima.

Per l'altra spiaggia Buey Cabon invece occorre prendere una moto-taxi per 20cup fino alla stazione dei treni o Viazul e da li prendere un camion destinazione Caleton per 5cup. Eviterei mangiare in spiaggia a Buey Cabon.

Ciao a tutti.

Gianfrancko
Newbie
30/09/2015 | 20:16

  • Like
    0

@TITANO

Nessun battibecco, era solo un modo per cercare di tener su l'interesse in un topic che mi sembra ultimamente stia scemando.

Mi adeguo ma non condivido.

Saluti

Gianfrancko
Newbie
30/09/2015 | 03:42

  • Like
    0

@lupetto100

Te lo dico io chi e cosa ci trovano di bello se ancora non l'hai capito.

Sono quelli che sono all'ultima spiaggia e che vanno a mignotte perche' non sanno fare altro (neanche ammetterlo!) che rappresentano l'unico motivo del viaggio a Cuba e che a Santiago le pagano poco. Scopano per quattro soldi e poi vanno pure a vantarsi che lo fanno offrendo una birra come il nostro amico Don Giovanni che la sa piu' lunga degli altri. Punto.

Chiarisco per chi non ha seguido i vari post, che a me Santiago non e' mai piaciuta e l'ho trovata sempre squallida e sporca e piena di gente del c** per di piu' nella maggior parte dei casi ignorante. E questo anche quando avrei avuto tutti i motivi per trovarmici bene.

Gianfrancko
Newbie
29/09/2015 | 22:44

  • Like
    0

Gianfrancko
Newbie
29/09/2015 | 01:40

  • Like
    0

@forzanat

Niente di tutto questo, solo mancanza di interesse.

A parlare sempre e solo di mignotte poi alla fine uno si stufa e trova modi migliori di ingannare il tempo!

Ciao

Gianfrancko
Newbie
26/09/2015 | 16:46

  • Like
    0

jackblues@cheapnet.it

Oggi non ho un c** da fare quindi mi sto leggendo un po' di commenti e spero di dare anch'io un contributo perche' quest'anima in pena possa recuperarsi emotivamente.

La mamma ha chiamato per dire che la figlia ti ama e che e' andata via perche' avevi un 'altra!!! jajaja Ma questo e' il classico dopo l'operetta napoletana!

La mamma ha chiamato, caro mio, perche' servono soldi e la figlia che aveva trovato il pollastrello straniero che poteva assicurare tanto a lei come a tutta la famiglia (perche' poi devi campare tutti quanti, che credi?) l'aveva mollato e quindi i soldi erano finiti!

L'ideale quindi e' non solo fare di tutto per fartela riprendere (cosa che spero non le sia riuscita), ma anche di farti sentire in colpa (cosa in cui invece mi sembra di capire abbia avuto successo!).

Fai come ti ho consigliato: rifiuta le chiamate!

Gianfrancko
Newbie
26/09/2015 | 16:28

  • Like
    0

@jackblues@cheapnet.it

Scusa Jack, ma tu cerchi consigli e vuoi continuare a suonartela da solo con questa storia che lei e' innammorata? A Napoli direbbero (tradotto in italiano): prendi questo pensiero e buttalo!

Le cubane che si innammorano di uno yuma si conteggiano in zerovirgola e non fanno nemmeno statistica. L'unico interesse per loro sono i soldi e per qualcuna, ma non tutte, andarsene da Cuba. Coi soldi comunque rimangono con piacere dove sono tanto tutte le cazzate che fanno li' non c'e altro posto dove potrebbero farlo.

Qualcuno dovrebbe capire una volta per tutte che una cubana "per bene" con uno straniero non ci parla nemmeno, e queste sono almeno altrettanto prevenute quanto noi stranieri nei loro confronti, che nemmeno ti rispondono se chiedi per davvero un'informazione pensando che la vuoi adescare.

L'italiano purtroppo come te probabilmente Jack ha la cattiva tendenza ad essere romantico, a pensare di conquistare una donna e quindi ad innammorarsi e quindi se trovano quella che ci sa fare sono le prede migliori.

Leggo che hai mandato a chiedere informazioni attraverso una persona "fidata". Il discorso si incentra su quelli che bazzicano con gli stranieri perche' a Cuba le brave persone abbondano ma a noi non ci si cagano proprio se non per pura gentilezza. Tra quelli che bazzicano "noi" persone fidate non esistono anche perche' in fondo non ci sopportano e si venderebbero la mamma, la moglie e la figlia (cosa che in effetti in tanti fanno!) per un tozzo di pane e un paio di birre o una bottiglia di rum.

Tutto questo business poi in genere e' a gestione familiare, non stupirti ma se non e' il fratello sara' il cugino. Se nemmeno questi allora sara' il fidanzato della sorella. Qualcuno c'e sempre ma difficilmente verrai a scoprirlo perche appunto si tratta di un business familiare e la ragazza va protetta in qualsiasi modo perche' in fondo e' quella che porta i soldi a casa. Quindi mamma, padre, fratelli e sorelle tutti a fare il gioco delle parti per fare in modo che il pollo di turno ci casci in pieno!

Se poi per qualsiasi ragione si dovessero avere dubbi o si scoprisse qualcosa a parte che sanno mentire come poche, in quel caso entra in ballo lo stato di "necessita'" con il quale viene giustificata qualsiasi carognata.

Insomma caro Jack, come la giri giri a Cuba tutti quelli che ci vanno dovrebbero essere coscienti che vanno solo a mignotte. Quelli che non pagano subito per la prestazione, la pagheranno in un secondo momento con gli interessi. Inutile illudersi dicendo ho rimorchiato questa o quella dando informazioni su dove beccare con maggiore facilita'. Vanno tutti a mignotte, le eccezioni appunto rappresentano lo zerovirgola quindi chi non e' amante del genere meglio scelga un'altra destinazione.

Per chiudere ti do un consiglio: gli smartphone hanno un'opzione per il rifiuto di chiamata. Inserisci il 53, 0053 e +53 come numeri di inizio e torna a dormire tranquillo e non ci pensare piu'.

Ciao

Gianfrancko
Newbie
25/09/2015 | 23:28

  • Like
    3

@cubarumba

Non c'e' di che...

Cuba comunque hai ragione e' un bel posto ma devi convenire che anche estremamente scomodo, inquinato e se vogliamo soggiornare ad un livello decente anche decisamente caro per quello che offre.

Di quelli che ci vai una volta, lo vedi, ti fai il tuo balletto e poi ci torni magari dopo dieci anni per vedere se e' migliorato.

Altrimenti ci vai per scopare, probabilmente in modo abbastanza economico ma sempre e solo con le mignotte. Punto.

Che poi lo dici anche tu che una ragazza seria a Cuba con uno straniero non si fa vedere nemmeno a parlare per strada per non essere scambiata per una di quelle che fanno marchette. Figuriamoci se esce con te la sera! Deve proprio essersi presa una bella cotta per te per farlo, e qui torniamo allo zerovirgola.

Da quelle che ho conosciuto direttamente o indirettamente e che magari sono riuscite a sposarsi con uno straniero (non voglio generalizzare ma spesso trattasi di un povero pollastrone di quelli che in Italia non se lo piglia nessuna...) hanno tutte un passato (e probabilmente un presente e un futuro...) non proprio encomiabile di quelli di cui andare orgogliosi.

A Santiago che rappresenta (forse anche per poverta ma soprattutto per ignoranza atavica) secondo me il peggio della fauna cubana di quel tipo, basta andare zona Melia o Las Americas e trovi ragazze a bizzeffe a tutte le ore. Insieme a quelle perennemente in cerca di qualcuno a cui spillar soldi, ci sono quelle che si sono "sistemate" e che si fanno le vacanze a spese del loro pollastrone facendosi grandi con le amiche visto che loro "ce l'hanno fatta". Queste le riconosci perche' siccome il bisogno di farsi grandi con le amiche e' la priorita' assoluta visto che in genere non sono portatrici ne' di valori, ne' tantomeno di molta intelligenza (le persone piu' ignoranti le ho trovate proprio a Santiago...), sono anche le uniche che spendono e spandono tanto paga Pantalone che gli compra di tutto pur di tenersi stretto questo grande affarone che pensa di aver fatto. Chiaramente sempre in compagnia del loro vero amore locale che pur di raccattare un po' di soldi fa pure la parte dell'innammorato. Perche' poi in fondo anche loro in un certo senso sono sia carnefici che vittime, in questo caso dei chuli. Ne ho viste a decine che so sposate con stranieri e che vanno avanti cosi'. E poi qualcuno si mette ad iniziare una conversazione su se si rimorchia meglio in citta' o nei paesini (dove secondo alcuni ci sono quelle piu' ruspanti e quindi piu' sincere. Ahhhhooooo, sveglia!!) oppure sulle cubane innammorate o che chiedono quanto depositare mensilmente alla propria "fidanzata" perche' possa tirare avanti senza passare per troppe necessita' perche si mantengano fedeli. Perche' questo e' l'altro aspetto non so se comico o tragico, che ci sono tanti che fanno il loro versamento mensile nella pura illusione di averla solo per se.

Spero di non offendere nessuno, ma quando leggo questa roba mi rendo conto che siamo al ridicolo!

Gianfrancko
Newbie
25/09/2015 | 21:42

  • Like
    1

@cubarumba

Chiaramente il mio discorso e' generale e non diretto a te specificamente.

Rimango dell'opinione che lo zerovirgola non fa testo nemmeno a fini statistici e da esperienze non solo personali posso dire che tutti quelli che hanno per quasiasi motivo con stranieri, donne o uomini, lo fanno solo per recimolare qualcosa.

In piu' lo fanno senza nemmeno scrupoli giacche' sembra che lo stato di necessita' in cui versano la maggior parte di loro giustifichi qualsiasi cosa.

Ci sono poi di sicuro cubani e cubane che hanno una loro dignita' ed onore, ma di sicuro non sono quelli che escono a bere, a divertirsi o, se donne, a fare l'amore con te.

Poi a chi e' convinto del contrario faccio solo tanti auguri e buon risveglio!

Ciao

Gianfrancko
Newbie
24/09/2015 | 23:14

  • Like
    2

@cubarumba

Con tutto il rispetto, la preda non sono loro, a meno che a uno non piace farsi prendere per coglione!

Il contatto con la gente poi lo lascerei perdere che sono tutti degli scrocconi che fanno gli amiconi e i simpatici solo per vedere che tirano fuori. Questo con rarissime eccezioni che non andrebbero nemmeno prese in considerazione.

Ormai mi sono fatto l'idea che tutti quelli che in qualche modo hanno a che fare con stranieri, tanto donne come uomini, non se ne salva nessuno.

Che uno mi dica chiaramente che ci vuole andare perche' li ci sono mignotte economiche, cosa comunque tutta da verificare, lo potrei pure capire (per gli amanti del genere, ben inteso!). Ma questo desiderio di andare a farsi prendere per il c** proprio non lo capisco!

Ciao

Gianfrancko
Newbie
23/09/2015 | 23:08

  • Like
    2

@mrn79

Sarebbe bene comunque ulteriormente chiarire per chi ancora dovesse credere il contrario, che si viene scelti in base esclusivamente ai soldi e/o regali che possono spillare e non perche' all'improvviso si diventa tutti belli e giovani.

Probabilmente risulta anche un po' disdicevole doverlo dire ma tra gli italiani che vanno a Cuba in vacanza ci va solo chi ama andare a mignotte o per vizio o molto piu' spesso per necessita'. Difatti in localita' tipo Trinidad o Viñales, entrambe molto belle, di italiani single praticamente non ne trovi perche non si batte un chiodo.

Gli italiani che possono economicamente se ne stanno a La Avana, chi non se la puo' permettere va a Holguin, Camaguey e dulcis in fundo, Santiago. Chi si vanta di non aver pagato la donna di turno e' solo qualcuno che e' riuscito a dare l'impressione che era meglio aspettare un poco e fargliela credere per poi mungerlo per bene e che invece l'ha scampata. Un furbo che gliel'ha fatta lui a loro perche' non tutte le cubane sono poi tanto sveglie come vorrebbero far credere, ma che comunque la giri e' andato con una mignotta.

Qualcuno parla di amore, sono state iniziate anche conversazioni sul tema oppure se valga la pena e quanto costi mantenere qualcuna in loco con la mera illusione che si mantenga fedele. Qualcuno pensa anche di trasferirsi pur di riuscire a scopare. Ma siete scemi o proprio all'ultima spiaggia? Basta dare una mancetta a qualcuno di fiducia ammesso che lo troviate e fatevi dare informazioni su cosa fanno quando non ci siete e poi mi raccontate. O anche di quando siete li...

Se poi piacciono le corna come si dice, dove c'e' gusto non c'e' perdita!

Assodato che a Cuba l'italiano medio va, coscientemente o incoscientemente, con le mignotte, non so le quotazioni in Italia visto che non ci vado ma suppongo siano di gran lunga superiori ai 20-30 euro di una di Santiago o i 60-80 de La Avana.

Ma ne vale davvero la pena tanta strada solo perche' una scopata costa poco?

Gianfrancko
Newbie
23/09/2015 | 04:33

  • Like
    2

Da tanto non mi collegavo piu' al sito e sono felice che ormai siamo in tanti ad aver presente che Santiago non e' il paradiso che qualcuno decantava, tutt'altro.

Aggiungo siccome leggo sempre molto spesso di gente che parla di dove e quando rimorchiare, non solo a Santiago ma in tutta Cuba, invitandoli a non farsi troppe illusioni che voi non rimorchiate nessuno ma potete solo essere rimorchiati per spillarvi un po' di soldi e/o benefits.

Alla fine sarebbe bene per tutti tener ben chiaro che a Cuba, anche se piu' di qualcuno pensa il contrario, si va solo per mignotte: quelle che tocca pagarle subito o quelle che presentano il conto in un secondo momento cercando di farvi innammorare. Le eccezioni sono talmente rare che non fanno nemmeno statistica.

Detto questo mi chiedo se valga la pena di fare tanta strada e spendere tanti soldi solo per andare a farsi qualche scopata, per di piu' in un posto sporco e brutto come Santiago, solo per poi raccontare agli amici di quante ragazze si e' rimorchiato e di come tutto all'improvviso si e' diventati dei don Giovanni! Siamo seri, per favore!

Un caro saluto, ciao.

Gianfrancko
Newbie
27/12/2014 | 17:10

  • Like
    0

Caro @Elyonky i vestiti nuovi sembrano provenire da un commercio che ha messo su grazie alla collaborazione di un italiano di cui sono diventato anche amico e che mi ha fatto un'ottima impressione e sul quale non ho da dubitare. Tra l'altro era anche compagno di casa...Ci ha tirato bei soldi e quindi sono abbastanza tranquillo in questo senso. La volta precedente le avevo comprato dei vestiti anche perche' l'avevo vista messa un po' male sotto questo aspetto e a me mi piace averla affianco sempre al top. Purtroppo a seguito di una litigata mi si e' messa a fare la scema ed ho visto quello che potrebbe fare se solo volesse. E qui sono un po' meno tranquillo.

Certo probabilmente dopo cosi' tanto tempo lei cerca certezze che al momento non sono stato in grado di offrirle e quindi va da se che se arrivasse qualcun'altro non so cosa potrebbe succedere. O meglio, lo so benissimo. Amore o non amore!

Gianfrancko
Newbie
27/12/2014 | 01:10

  • Like
    0

Grazie per l'appoggio e soprattutto per non aver infierito! jajaja

Mah, i vestiti lei li vende anche quindi qualcosa ci rimedia, qualche informazione che ho cercato di tirare fuori si e' dimostrata fuori strada. L'ho conosciuta in contesto che non potrei definire sanissimo e che lei sia una che se la mangiano tutti con gli occhi e' l'unico dato di fatto quindi a maggior ragione mi chiedo perche' perde tempo con me?

In piu' sono pure tiratello (anche un po' a proposito proprio per metterla alla prova...), sposato e non vivo nemmeno piu' in Italia. Mi chiedo a questo punto...dove vede l'affare con me visto che soldi da me non ne becca?

Sto parlando di una storia di un anno e mezzo insieme con me che vado ogni paio di mesi e la trovo sempre libera anche quando arrivo senza avvisare.

Immagino comunque sia un film gia' visto da molti che dai loro commenti mi sembrano piuttosto disillusionati...anch'io ne ho visti diversi da parte di alcuni miei amici ma mai avrei pensato di diventarne un giorno io stesso il protagonista.

Comunque anche vivere di illusioni e' bello anche se a volte fa anche un po' male.

Io speriamo che me la cavo! jajaja

Saluti a tutti.

Gianfrancko
Newbie
26/12/2014 | 00:49

  • Like
    0

Cari amici purtroppo anch'io mi trovo a vivere una situazione simile a quella di Elyonky che saluto e ahime' compiango.

La mia a differenza della sua non fa la puttana, mai preso soldi da me tranne accettare i venti di ordinaza per il taxi la prima volta, ma credo rientri nel novero delle jintereas che poi siamo li'. Almeno questo e' quello che sospetto vista la sua bellezza,esuberanza e soprattutto abbondanza di vestiti eleganti che io non finanzio ne' direttamente, ne' indirettamente. questo oltre ad una lista di contatti telefonici sul telefonino che sembra un elenco telefonico. Insomma quando non sono li' no so cosa faccia ma purtroppo non mi accontento di averla tutta per me ogni volta che vado il che succede ogni paio di mesi ed ogni volta che vado, a volte senza nemmeno avvisare, la trovo sempre disponibile e senza impegni. In pratica passa tutti i giorni insieme a me.

Nonostante questo non riesco a vivere la situazione con tranquillita' soprattutto quando squilla il telefono o arriva qualche messaggino con: hola hermosa, te acuerdas de mi??? Che nervi!!! jajaja

Beh, la mia voleva essere solo una prova di solidarieta' a Elyonky per fargli sapere che non e' solo e che nella merda insieme a lui ci sono anch'io.

Inutile qualcuno si metta a darmi consigli che tanto gia' lo so....

Ciao a tutti e buon Natale.

Gianfrancko
Newbie
24/11/2014 | 14:34

  • Like
    0

Al garrobo in compagnia di un tedesco....? Spero tanto non sia quella che sto pensando... :-W

Gianfrancko
Newbie
22/11/2014 | 20:44

  • Like
    0

@dankobox

Sono contento che tutto sia a posto, mi sembrava strano non vedere piu' i tuoi commenti che mi mancano. Il forum si fa noioso senza di te e molte delle conversazioni in corso sono di scarso per non dire nullo interesse quindi aspetto con ansia tue recensioni ed il punto della situazione.

Prossimamente dovrei essere di passaggio a Santiago ma quasi sicuramente sara' toccata e fuga quindi difficile ci si riesca ad incontrare almeno stavolta.

Un caro saluto a tutti, ciao.

Gianfrancko
Newbie
20/11/2014 | 14:26

  • Like
    0

@forzanat

Avere ragione in questo caso mi e' di scarsa soddisfazione. Un vero peccato perche' il posto non e' male in termini generali, vorra' dire che tocchera' cambiare destinazione anche perche' il problema inizio' proprio l'anno scorso in questo periodo e da allora sembra vada sempre peggio!

Qualcuno ha notizie di Dankobox che da un po' non si fa vivo da queste parti?

Ciao a tutti.

Gianfrancko
Newbie
13/11/2014 | 13:51

  • Like
    0

@amarcord

Ho letto che sei appena tornato da Santiago. Ci fai il punto della situazione con dettagli? Grazie.

Gianfrancko
Newbie
11/11/2014 | 03:31

  • Like
    0

Oltre al nick senza offesa cambierei anche foto! jajaja

Gianfrancko
Newbie
07/11/2014 | 05:14

  • Like
    0

@MisterLatino

Ribadisco che non mi sembra un posto adatto alle tue esigenze.

La ragazza free non la trovi perche' quella con gli stranieri non ci va altrimenti passa per mignotta. Ergo trovi solo mignotte e mignottelle che in qualche modo dovrai pagare. Posso garantirti che provano tutte a scucirti soldi bello o brutto, simpatico o antipatico che tu sia. E forse queste sono le migliori perche' almeno capisci subito con chi hai a che fare. Le peggiori sono quelle che ti vedono come l'allocco di turno e si spacciano per brave ragazze, fanno tutte le morticelle che non chiedono niente per farti cadere e poi ti fottono con gli interessi. La casistica cubana e' piena di storie cosi'...leggi i commenti!

Poi di farsi amici che Dio ne scampi. Io sono tre anni che vado a Cuba costantemente per lavoro e posso dire che di persone per cui posso avere un minimo di fiducia ce ne saranno al massimo un paio. Tutti provano a fotterti soldi perche algi uomini come alle donne cubane e' l'unica cosa di te che interessi. Anche qui i bravi cubani a te ed a me non si avvicinano nemmeno.

Ciao ed in bocca al lupo!

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI