Andiamo

Gianfrancko

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Gianfrancko
Newbie
09/12/2013 | 23:57

  • Like
    0

Complimenti Elyonky davvero una bella recensione di quelle che solo di rado capita di leggere qui su GT. Io credevo di averle passate tutte e mi rendo conto che la calientapollas mi mancava.

Beh...forse anche la brava ragazza anche se non ne sono sicuro.

Quello che e' certo e che ho abbondato nel mio percorso con le jineteras che poi non sono nemmeno male non fosse per il fatto che anche con queste si corrono rischi di farsi male. Il piu' delle volte sono simpatiche, sciolte, disinibite, ti ci fai un sacco di risate insieme ed in genere sono anche le piu' belle. Facile innamorarsi ed allora sono guai perche quello che fanno con te lo fanno anche con (tanti...) altri e a tutti raccontano la stessa storia.

Alla fine consiglio a tutti (ed anche a me stesso...solo mi ascoltassi!) che le migliori sono las putas. Te le porti, fai quello che vuoi e le saluti. Alla fine risulta anche piu' economico.

Riflettete gente!

Gianfrancko
Newbie
09/12/2013 | 23:37

  • Like
    1

Ahhhhhh dimenticavo. La cosa cui dovete fare il massimo di attenzione sono le minorenni. Alcune davvero non sembrano tali quindi al minimo dubbio o per sicurezza chiedete sempre, anche facendo finta di scherzare, di vedere il loro documento di identita' ed assicurarvi che sia autentico. Con le minorenni, oltre ad un problema morale, e' l'unico caso in cui potreste davvero trovarvi in grossi problemi con la polizia e/o la famiglia che provera' a tirarvi fuori bei soldi. In caso di dubbio consiglio lasciar perdere e cercarne un'altra.

Gianfrancko
Newbie
09/12/2013 | 23:28

  • Like
    1

Sono tornato da poco da Santiago quindi ho qualche aggiornamento. Per i locali dove andare a snottare seguire sempre quella che chiamano la "locomocion" che poi altro non sono che 3 ragazze e 3 ragazzi che ballano 5 minuti nemmeno troppo bene a dire il vero.

Lunedi: Casa della Trova fino a mezzanotte se non sbaglio oppure discoteca 300 si trova in centro dietro Plaza Cesped. Molto animata ma l'ultima volta senza aria condizionata quindi sudata della madonna. Attenzione al portafogli!

Martedi e venerdi: San Pedro. Risulta fuori citta verso l'imboccatura del porto quindi da considerare dagli 8 ai 10 cucs per il taxi a/r. Contattate da subito il ritorno e pagate dopo altrimenti vi prendono per la gola.

Mercoledi e domenica: Casa della Musica. Gran puttanaio, abbastanza piccolo ma vano tutti li. A volte c'e musica dal vivo ma vi dovete informare in loco.

Giovedi: Caffe' Heredia vicino Plaza della Libertad. Dal Melia in teoria potreste anche andarci a piedi. In taxi 2 cucs.

Sabato: Caffe Heredia oppure discoteca Tricontinental sotto Hotel Las Americas. Al Melia che prima andava alla grande hanno aumentato il prezzo dell'entrata ed adesso e' praticamente deserto.

Serate Jolly alla Parillada del Las Americas oppure al Ranchon di fronte al Melia per adocchiare e rimorchiare prede. La maggior parte professioniste quindi non fatevi molte illusioni.

Spesso sul tardi per quelli che ne hanno voglia, attorno alle 3 del mattino molta gente si trasferisce la Tropicana.

Per trascorrere la giornata oltre ad una bella gita al mare tipo Sigoney (posto orribile ma una bell'acqua) consiglio la piscina. Quella del Las Americas non e' male, in genere poco frequentata tranne la domenica, con 10cucs ne avete 7-8 di consumazioni e pranzo inclusi.

Decisamente piu' bella quella dell'hotel Versailles. Stesso prezzo ma qui dovrete aggiungere il costo del taxi a/r circa 8cucs.

Quella del Melia indubbiamente di piu' alta categoria ne costa 10cucs ma senza consumazione inclusa.

Mi hanno parlato di una gratis ma non ho dati al momento disponibili.

Come aggiornamento:

A fine novembre ho notato numerosi controlli di polizia con le ragazze, un clima quasi da assedio un po' esagerato anche perche' non mi sembra si faccia gran distinzione tra le varie categorie di ragazze presenti. A me e' capitato d andare a cena in un buon locale con la mia bella che ho frequentato in modo stabile nelle mie ultime visite a Santiago, tra l'altro vestita in modo sobrio e dover uscire di corsa perche arrivava un controllo e non si sa mai la cosa sarebbe potuta diventare seccante. Stateci attenti e soprattutto non mettete in difficolta' le ragazze. Vero o falso che sia, quando le beccano in compagnia anche innocente con uno straniero danno comunque per scontato che fanno le mignotte quindi se vogliono le fanno un foglio di avvertimento. Quando ne collezionano 3 si fanno 2 anni di carcere. Questo e' quanto mi e' stato riferito.

Ritorno a Santiago a meta' gennaio, credo il 12 o il 18. Probabilmente faro' anche un giro dalle parti di Holguin e/o Camaguey. Per chi volesse ulteriori info pvt.

Saluti

Gianfrancko
Newbie
09/12/2013 | 22:23

  • Like
    0

Coincido perfettamente con Mark66...la relazione disinteressata e' piu' unica che rara. Poi ci sono sempre le eccezioni.

Per esperienza personale se non avete un budget rilevante meglio contrattare e pagare la ragazza.

Se vi fidanzate poi sara' la vostra rovina.

Non vi chiedera' soldi, almeno non subito. Ve la dovrete portare dappertutto, avra sicuramente qualche storia commovente da raccontarvi, vi fara' conoscere la famiglia e probabilmente avra' qualche fratello e sorella (veri) che vi chiameranno da subito cognato che dovrete sfamare e dissetare. Della mia che era per tutto il resto un amore era la cosa che piu' faceva girare i coglioni. Nonostante cercasse anche lei di tenerli a bada, mai visto gente cosi' invadente ed affamata (di gamberoni perlopiu'...jajaja)

In piu' in genere le fidanzatine si rivelano anche alquanto appiccicose tanto da non lasciarvi nemmeno 5 minuti da solo per respirare e si incazzera' a morte se per caso vi mettete anche solo a guardare un'altra ragazza. Non so se poi vi vedono con qualcuna cosa sono capaci di fare visto che a me hanno minacciato sfaceli. In effetti c'e da crederci perche' ho notato che quando si andava in qualche locale mi si faceva semre fare un giro mano nella mano tipo: questo e' mio e guai a chi ci prova.

Poi probabilmente appena andate via trovano un altro per la stessa giocata anche se a voi hanno confessato di essere una delle poche persone di cui si sono mai innamorate. Alla fine sarebbe pure bello crederci...ma credo che la prossima volta andro' solo a mignotte. Alla fine anche dormire qualche notte da solo non e' cosi' spiacevole.

Gianfrancko
Newbie
11/11/2013 | 03:44

  • Like
    0

Perfettamente d'accordo con licantropo. Illudersi di trovare il vero amore a Cuba e' una mera chimera. Puo' anche succedere ma statisticamente parliamo di decimali di percentuale. Consiglio di prendere le cose come vengono senza farsi troppe illusioni tanto alla fine piu' attrattiva di voi e' sempre e comunque il portafoglio. Poi, ma solo poi, viene il resto. Tassativo: non innamoratevi mai!

Gianfrancko
Newbie
30/10/2013 | 21:40

  • Like
    0

Consiglio di prendere il bus delle 18 che va diretto ed in genere ha molti posti liberi. Gli altri fanno un sacco di fermate e tendono a riempirsi maggiormente. Attrezzarsi con qualcosa di caldo perche' l'aria condizionata in genere la mettono a manetta e fa un freddo boia.

Gianfrancko
Newbie
29/10/2013 | 02:56

  • Like
    0

Casa particular a La Habana in zona Vedado e' una soluzione eccellente. Io ci sono stato giorni fa pagando 35cucs a notte potendo eventualmente portare gente.

Sui locali spero che tranne il 2 Gardenias dove l' ambiente e' misto e ci possono essere serate interessanti se conosci bene lo spagnolo, gli altri sono praticamente dei puttanai tra l'altro anche abbastanza cari a cominciare dall'entrata. Se serve posso darti qualche contatto.

A Santiago perfetta la soluzione della zona Sueños. Io dopo anni in hotel (vado per lavoro..) ho sperimentato la casa particular e mi sono trovato benissimo. Non e' difficile trovarne e tieni presente che se ci vai da solo in genere sono 15cucs, se ti accompagna qualcuno sono 20 o 25 diepende. Ho trovato anche a 10cucs con colazione ma dipende da quanto vuoi adattarti. Se ti serve ho qualche indirizzo o telefono per prendere contatti.

Per le serate consiglio di seguire la "farandula" e lascia stare i venditori di pacchi che proveranno a portarti lontano sempre e comunque per farti pagare il taxi. Non fidarti mai di nessuno ed ascolta sempre piu' opinioni prima di decidere dove andare perche se vai contro corrente rischi di trovare locali deserti. Buon divertimento.

Gianfrancko
Newbie
29/10/2013 | 02:42

  • Like
    1

Stesso consiglio di Ater. Si trovano eccellenti opzioni di case particular nella zona del Melia quartiere Sueños. Se la trovate da soli vi costera' 15cucs la notte, se vi ci accompagna qualcuno, anche connazionale, ve ne costera' 20. In genere non avrete problemi a portare compagnia, l'importante che abbiano un documento e che la mattina presto vadano via altrimenti tocca registrarle. Chiedete sempre comunque prima di prendere la camera su come dovete regolarvi.

A Santiago la vita notturna e' molto intensa a patto che non decidiate di andare contro corrente. Ogni sera in genere un locale differente. Alcuni nella zona del Melia, altri in centro, il Tropicana o San Pedro. Questi ultimi due un po' distanti quindi considerate il costo agiuntivo del taxi. Fatevi indicare da qualcuno del posto dove andare una determinata sera, altrimenti correte il rischio di capitare in locali deserti. In genere la gente segue l'animazione e la "farandula". Da quanto ne so io il giovedi molto interessante il Cafe' Heredia, il venerdi' San Pedro ed il sabato il Tropicana. Ultimamente ci sono stati problemi con il reperimento della birra Cristal e sembra che senza questa birra tutta l'attivita' notturna si vede compromessa. Il sabato tempo fa era di voga il Cafe' Melia nell'omonimo Hotel ma adesso sembra essere sempre deserto. Da preferire nel caso non vogliate muovervi troppo, la discoteca sotto L?hotel Las Americas.

Per cenare le opzioni sono molte, mi permetto di consigliare un paladar vicino al Las Americas (300mt circa) che si chiama "La canasta" dove con massimo 10 cucs mangiate cocktail di gamberi, aragosta al gusto, dolce, cafe e qualche birra. Non ho nessun interesse particolare a consigliarlo ma e' dove vado sempre a cenare quindi per questo lo raccomando.

Gianfrancko
Newbie
29/10/2013 | 00:21

  • Like
    1

Sono appena tornato da Santiago e dopo anni di hotel mi sono indirizzato ad una casa particular. Per chi va la prima volta devo dire che se ne trovano di eccellenti nella zona vicino al Melia. Quelle regolari hanno tutte un'insegna come una "I" con la scritta "arrendador en divisa" al prezzo di 15cucs al giorno. Se vi ci accompagna qualcuno il prezzo sale a 20. Meditate....

Gianfrancko
Newbie
05/10/2013 | 02:50

  • Like
    0

Condivido il discorso dell'auto. Oltre ad essere decisamente piu' cara vi espone anche a dei rischi che credo sia meglio mettere in conto. Un mio amico tempo fa ha fatto un incidente NON per propria responsabilita' ma con un ferito lieve e l'hanno bloccato all' aereoporto quando stava uscendo da Cuba fino al processo per lesioni. E' risultato assolto ma intanto e' rimasto bloccato 5-6 mesi spendendo tra l'altro anche un sacco di soldi tra avvocati e permanenza. Indubbiamente con la macchina si rimorchia piu' facilmente!

Gianfrancko
Newbie
28/09/2013 | 18:31

  • Like
    3

Ho letto i vari commenti e voglio dare anch'io il mio contributo. Premetto che non ho conosciuto di persona Danko anche se solo per pura casualita' in quanto ci tenevo molto a farlo anche per farmi un'idea del tipo.

Apprezzo molto i suoi commenti (stavolta un po' meno...) ma non ho mai fatto mistero di avere qualche dubbio su tanta disponibilita' a dare consigli e mettersi a disposizione di tutti i viaggiatori. Rimane il fatto comunque che in genere leggo pareri favorevoli alla sua persona e gliene do' atto.

Vado a Cuba ormai quasi una volta al mese per lavoro e passo in genere diversi giorni a Santiago quindi posso dire di conoscere abbastanza bene l'ambiente. Premetto che parlo e scrivo perfettamente anche lo spagnolo quindi non ho minimamente problemi relazionali con chicchessia e questo indubbiamente mi facilita molto.

Dai commenti che sento in giro per Santiago, i pochi italiani residenti non godono buona fama presso i locali. Un po' perche' vanno appresso alle ragazzine ed un po' perche' rubano il lavoro ai vari "faccendieri" locali che sono quelli poi che prendono le commissioni per affittarvi la casa della zia o presentarvi la cugina di turno. Niente di male a offrire questo genere di servizi al viaggiatore sprovveduto, l'importante come sempre e' dirlo chiaramente.

Leggo dai commenti che la maggior parte delle persone su questo forum va per le ragazze. In effetti il posto si presta perche' ce ne sono davvero di bellissime ma non fatevi l'illusione che si innammorano di voi perche' sarete gli unici a crederlo. Poi ci sono sempre le eccezioni...molto rare! Comunque per trovare ragazze disposte ad accompagnarvi non avete bisogno di nessuno nemmeno se siete i piu' imbranati con le donne sulla faccia della terra, quindi non avete bisogno di accollarvi nessuno ne' italiano ne' tanto meno cubano perche' ve le presenti.

Alla fine in un modo o nell'altro vi tocchera' sempre e comunque pagare quindi meglio ve la cercate da soli quella che piu' vi piace e probabilmente risparmierete anche qualcosa. Se frequenterete bar o discoteche tipo quelle che sono nell'area del Melia e del Las Americas vi renderete conto di quanto facile sia essere abbordati.

Vedrete pure che appena fuori dal locale ci sono un sacco di giovanotti che poi non sono altri che quelli che voi sfamarete o disseterete facendo il "regalino" alla bella di turno che vi illudete di aver rimorchiato nel locale. Inutile ve li accolliate anche nel bar riconoscenti perche' vi hanno presentato l'amica perche' cosi' facendo aggiungerete solo costo al costo.

Insomma, illudersi di farsi qualche sincera amicizia in un posto dove per potersi bere una birra (dico UNA!) si deve lavorare due giorni, comprenderete che e' una pura illusione! Poi anche in questo caso esistono delle rare eccezioni...il consiglio comunque divertitevi senza farvi troppe illusioni e soprattutto senza farvi fregare!

Gianfrancko
Newbie
27/07/2013 | 18:37

  • Like
    0

A proposito di affittare un auto vorrei citare quanto successo ultimamente ad un mio caro amico. Ai primi di gennaio ha fatto un incidente andando a sbattere contro una moto. Una persona si e' rotta una gamba ma comunque non era responsabilita' del mio amico fatto sta che al restituire l'auto non ha pagato nemmeno la franchigia. Quando e' tornato a Cuba nell'aprile successivo non l'hanno piu' fatto uscire perche' era segnalato in aereoporto che aveva una denuncia pendente d'ufficio per lesioni. Morale: si e' fatto piu' di 3 mesi a Cuba aspettando il processo che per sua fortuna hanno anticipato rispetto ai tempi normali. Dal processo e' stato assolto ma nessuno gli ha risarcito i soldi spesi per avvocati e spese varie oltre ai tanti problemi che ha avuto sul lavoro e non solo. Detto questo, fate attenzione se decidete di affittare un auto perche' il suo sembra essere un caso abbastanza comune.

Gianfrancko
Newbie
10/07/2013 | 18:12

  • Like
    0

Io in varie occasioni ho preso Viazul al posto dell'aereo perche' non ho trovato posto. Alla fine non e' cosi scomodo e visti gli orari in cui partono gli aerei ed il tempo che bisogna essere in aereoporto prima della parteza, almeno da La Habana l'opzione del bus non e' male soprattutto se riuscite a dormire. Quello piu' comodo secondo me e' quello delle 18 che e' diretto ed alle 7 di mattina siete a Santiago. Per strada fa alcune soste per mangiare e fare bisognini. Il prezzo 51 Cucs.

Amicizie in viaggio difficile farme perche' usato essenzialmente da turisti ed il prezzo e' solo in Cucs quindi caro per i locali.

Gianfrancko
Newbie
20/06/2013 | 02:55

  • Like
    3

Mi inserisco nella polemica in corso. Vado a Santiago circa una volta al mese per motivi di lavoro. Ho apprezzato consigli che danko posta sul sito, soprattutto riguardo a ristoranti e alberghi, anche se non ho avuto modo di conoscerlo di persona. Confesso che francamente anch'io ho avuto il dubbio che la sua disponibilita' non sia necessariamente disinteressata e forse e' questo il motivo per cui non ho cercato finora il contatto. Alla fine ognuno e' libero di guadagnarsi la vita come meglio crede e se anche fosse vero che arrotonda o si mantiene con le provvigioni che gli versano i vari esercizi per procacciare clienti non ci vedo niente di male. Del resto da quanto leggo nei commenti, e' un servizio che sono in molti ad apprezzare e che sembra saper fare molto bene. L'importante pero' e' essere chiari.

Gianfrancko
Newbie
11/04/2013 | 04:54

  • Like
    0

Un attimo libero e quindi continuo con qualche informazione addizionale su San Jose'. Come dicevo nel mio post precedente, se viaggiate in Costa Rica solo per rimorchiare, avete sbagliato meta di sicuro. Questo non toglie che le ragazze siano belle e simpatiche ma di sicuro non hanno bisogno dei vostri soldi a meno che non siano delle professioniste che in genere trovate in bar tipo il Del Rey oppure nei tanti Night Clubs presenti in citta'. Senza dubbio c'e' da dire che gli italiani in genere sono considerati affascinanti ed hanno fama di essere dei gran romantici. Quindi se ci sapete fare e non vi atteggiate a sbruffoni, potete avere delle belle soddisfazioni portando a casa il vostro trofeo. La citta' come accennano anche altri nei loro commenti fa abbastanza schifo e tolto il Teatro Nacional e il Museo dell'oro e per gli amanti del genere, il Mercato Centrale del 1800, c'e' ben poco da vedere. Ci sono due lunghe avenidas, la Central e la Cuarta che sono pedonali ma di certo non meritano nemmeno una passeggiata che non sia per cercare di abbordare qualche bellezza locale. In genere in america centrale il centro delle citta' e' la parte maggiormente degradata e nel caso di San Jose', nonostante i tentativi della Municipalidad di riportarla ad antichi splendori, e' piena solo di negozi economici e cianfrusaglie. Vi puo' comunque risultare utile farci un giretto per comprare souvenirs. In questo caso vi consiglio il mercatino vicino Plaza de la Democracia dove troverete di tutto. Negoziate sempre il prezzo senza esagerare. Per lo shopping di qualita' l'unica e' andare nei vari Malls presenti nell'area che circonda la citta'. Tra i tanti, consiglio Multiplaza Escazu' dove troverete di tutto. Per andare bisogna prendere un bus o meglio un taxi visto che si trova a 5-6 km dal centro citta'. Nello stesso Mall ci sono anche diversi ristoranti e cinema.

Mangiare a San Jose' vi offre moltissime opzioni sia per quanto riguarda la cucina tipica che internazionale. Un posto che raccomando caldamente e' La Princesa Marina dove servono di tutto, soprattutto piatti a base di pesce, con un ottimo rapporto qualita' prezzo. Ce ne sono diverse a San Jose' e fuori e in tutti i casi si tratta di locali semplici ma il cibo davvero merita quindi prendetene nota. Tenete presente che la cucina costarricense e' particolarmente semplice, quindi non aspettatevi piatti estremamente elaborati. Il piatto tipico si chiama "casado" ed e' un piatto unico che contiene riso bianco (qui quasi non si usa pane...), fagioli neri, una bistecca o filetto di pesce o qualcos'altro a scelta, dei vegetali e un pezzo di platano dolce. Lo servono in tutti i ristoranti ed in genere e' il piatto piu' economico del menu'. Il tutto consiglio di accompagnarlo con birra Imperial che e' la classica ed e' davvero molto buona. Il vino si beve poco e lo trovate in genere solo in ristoranti di fascia medio-alta. Chiaramente San Jose' e' piana di ristoranti e pizzerie italiane e quindi se vi manca casa non avrete che l'imbarazzo della scelta. Consiglio Pane e Vino e Sale e Pepe che conosco direttamente ma ce ne sono davvero una miriade. Se avete voglia di carne stile argentino, vi consiglio il Fogo do Brasil vicino al Parco La Sabana. E' una churrascheria brasiliana e mangiate quanto volete a prezzo fisso. Bibite e dolci a parte. Consiglio di andarci solo se avete davvero fame perche' non e' economico.

Per chi volesse spostarsi in zone di mare o Parchi nazionali, vi rimando al prossimo post. Ciao

Gianfrancko
Newbie
10/04/2013 | 18:18

  • Like
    0

@danxobox Grazie per la disponibilita', devo vedere come mi organizzo coi tempi. Per quanto riguarda i ristoranti, non sapendo dove andare, ho mangiato sempre al Casa Granda e all'italiano del Melia, quello a fianco a la Hall. In entrambi i casi sempre uno schifo e questo che non sono uno delicato. Serate trascorse in piazza sotto al Casa Granda, alla Casa della Musica ed al Meson in tutti i casi abbastanza moscetto. Sono convinto ci siano posti piu' interessanti dove andare anche solo a mangiare e bere qualcosa,

premettendo che anche se non disdegno,

la caccia non e' la mia priorita' visto che come ti ho gia' detto, viaggio per lavoro. Vivo in centroamerica, in Italia ci torno solo per visita parenti un paio di volte l'anno, quindi so a cosa ti riferisci. Ho il fine settimana a disposizione 100% poi volo a La Habana. Se hai qualche dritta su Santiago. Grazie

Gianfrancko
Newbie
28/03/2013 | 01:05

  • Like
    0

Ciao dankobox. Mi dai qualche info di cosa fare e dove andare la sera e buoni ristoranti da frequentare a Santiago e dintorni. Sono stato gia' in un paio di occasioni, una bella citta' ma alquanto noiosetta e mangiato uno schifo. Probabilmente non sono andato nei posti giusti. Per il fine settimana che si fa? Il mare li' vicino vale la pena o meglio rinunciare? Sono li dal 18 al 22 aprile da solo per lavoro e cerco dritte. Grazie

Gianfrancko
Newbie
28/03/2013 | 00:59

  • Like
    0

Negli uffici di Cubana a 145usd per tratta.

Su internet a 135usd.

A La Havana in agenzia a 135CUCs almeno fino ad ottobre scorso.

Ultimamente non sempre si trova spazio disponibile, quindi chi ha tempo non aspetti tempo. Io me la sono dovuta fare un paio d volte in bus.

Gianfrancko
Newbie
27/03/2013 | 18:11

  • Like
    0

Qualche consiglio su locali notturni e buoni ristoranti da frequentare a Santiago e vicinanze? Le spiagge come sono? Vale la pena andarci? Io sono li' dal 22 aprile. Grazie

Gianfrancko
Newbie
19/03/2013 | 22:28

  • Like
    1

Ho letto la recensione di Francesco e francamente mi e' sembrata un po' esagerata. Io a San Jose' ci vivo e non mi sono mai trovato in situazioni difficili. Certo anche qui valgono le precauzioni da usare in ogni posto dove si va in vacanza e si nota che si e' turisti. Evitare zone malfamate che ci sono dappertutto e di avere valori in vista soprattutto di notte. Certo che se poi andate a fare un giro a piedi nella zona dove sono i peggiori night clubs, devo dire che ve la siete andata a cercare. Unico cosnsiglio che do, se per caso vi trovaste a subire una rapina, non provate a fare resistenza perche' in quel caso sparano. Per quanto riguarda i taxi, come dice Francesco, consiglio anch'io di prendere solo quelli rossi con il triangolo di identificazione alle portiere. Controllare che faccia scattare quella che qui chiamano "la maria" che sarebbe il contatore della tariffa. Dall'aereoporto appena arrivati i taxi sono arancioni e lo pagate direttamente in aereoporto indicando la destinazione. Per i piu' avventurosi potete uscire dall'aereoporto e spostarvi sulla strada principale da dove partono una miriade di autobus per il centro citta' o ev. per altre destinazioni piu' lontane. Gli autobus sono il mezzo di trasporto piu' popolare nel Costa Rica e dalla fermata dell'aereoporto in genere potreste prendere anche autobus che vi portano alle spiagge del nord del paese e sono molto economici anche se non sempre comodissimi. I taxi comunque per i piccoli spostamenti risultano comodi ed abbastanza economici. Dall'aereoporto al centro col taxi si spendono circa 20 usd.

In genere chi viene in Costa Rica lo fa soprattutto per le sue bellezze naturali e posso dire che davvero merita. Quindi se cercate solo divertimento e sesso secondo me sbagliate destinazione. Questo non toglie che "las ticas" siano molto belle e simpatiche ma di sicuro ve la faranno sudare.

Per chi ama il pay c'e' il Del Rey che consiglia Francesco ma i prezzi sono quelli che sono. Le ragazze in genere sono colombiane, nicaraguensi, dominicane. Tutto fuorche' costarricensi. Questo almeno come regola generale. In alternativa ci sono diverse opzioni economiche li' vicino verso avenida 5 e 7 ma le ragazze non sono dello stesso livello e la zona risulta pericolosetta anche di giorno. Per chi fosse comunque interessato ugulamente i prezzi mi dicono siano attorno ai 15 usd per la mezz'oretta.

Adesso quello che consiglio io a Saj Jose' e' fare il giro dei bar. In genere ognuno ha un giorno clou alla settimana mentre per il resto puo' risultare deserto.

Lunedi':il "Cuartel de la Boca del Monte". Locale piccolino con musica dal vivo si balla se si vuole molto ben frequentato. Decisamente consigliato.

Martedi': Il Fiesta casino vicino all'aereoporto. Hanno il lady's night quindi potete immaginare.

Giovedi': Castro's Bar. Posto abbastanza rustico me ben frequentato ottimo per balli latini e per gli amanti del Karaoke. Non e' in una bella zona.

Fine settimana: El Pueblo. Ci sono un sacco di locali, bar e discoteche tutti riuniti in uno stesso posto. Un sacco di gente per tutti i gusti. In genere si paga un entrata per ogni singolo locale attorno 6-7 usd con un paio di consumazioni incluse. Quindi potete tranquillamente girarvene diversi in una stessa notte senza spendere un'enormita'.

Per altri posti dove andare mi prendo un po' di tempo per scrivere un altro post. Ciao a tutti o meglio, come si dice qui, PURA VIDA!

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI