Andiamo

Gianfrancko

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Gianfrancko
Newbie
04/04/2014 | 20:29

  • Like
    0

Per quanto riguarda l'affitto dell'auto cito un episodio capitato ad un mio amico qualche mese fa.

Ha fatto un incidente di notte a La Avana con una moto con 4 persone a bordo dove una signora si e' rotta il femore. Colpa non sua, intervenuta polizia per il test di alcolemia e tutto a posto. Nemmeno ha dovuto pagare cauzione o penale per i danni all'auto visto il report della polizia.

Uscito dal paese dopo alcuni giorni e' poi tornato dopo alcuni mesi e questa volta all'uscita all'aereoporto l'hanno bloccato con proibizione di uscita fino al processo. Ossia, si e' fatto circa 4 mesi a La Avana con tutte le spese corripondenti tra permanenza ed avvocati, problemi col lavoro in Italia per essere poi finalmente stato proclamato assolto ed e' potuto uscire finalmente.

A quanto ho sentito non sono cose che capitano cosi' di rado. E per fortuna che aveva ragione!

Gianfrancko
Newbie
03/04/2014 | 23:25

  • Like
    0

Gianfrancko
Newbie
27/03/2014 | 22:39

  • Like
    0

Ok ringrazio @forzanat per la precisazione.

La piu' alta concentrazione di gnocche nere ed il numero di locali (molti dei quali a una decina di cucs di distanza...) non e' molto ma di sicuro meglio di niente...

Gianfrancko
Newbie
27/03/2014 | 22:20

  • Like
    0

@forzanat Niente di personale ci mancherebbe...solo ti chiedevo un opinione da persona che conosce bene il posto, sul perche' secondo te vale la pena andare a Santiago a farsi la vacanzetta agognata tutto l'anno e non buttarsi su qualche altro lido...Tutto qui!

Gianfrancko
Newbie
27/03/2014 | 01:48

  • Like
    2

@forzanat perche' si va a Santiago visto quello che dice porfirio e che anch'io vado dicendo da tempo?

Come gia' detto in altre occasioni ci vado per lavoro, questo non impedisce che poi cerchi anche di passare il tempo senza soffrire troppo.

Ho molti amici/e ma comunque dovessi andarci per turismo non ci andrei. A Cuba stessa ci sono tanti posti molto piu' attraenti e non solo per le ragazze che quelle sono dappertutto.

Le spiagge sono una vera cagata, fa un caldo della madonna che da giugno in avanti e' impossibile resitere, la polizia e' presente dappertutto e, pur avendo di sicuro le loro buone ragioni per fare tanti controlli, comunque rendono la permanenza abbastanza stressante, la citta' e'altamente contaminata e posti decenti dove mangiare io a tutt'oggi ne ho trovati appena un paio.

Forse l'unico aspetto positivo e' che risulta abbastanza economica ma non piu' comunque di altre localita' decisamente piu' attrattive tipo Camaguey e Las Tunas.

Poi qualcuno che conosciamo in tanti decanta tutte le bellezze del posto ma io ad oggi, in due anni che vado ogni mese non ne ho viste granche'. Quali c** sono?

Gianfrancko
Newbie
26/03/2014 | 20:55

  • Like
    2

Coincido perfettamente con porfirio. Io sono 2 anni che ci vado ed ogni volta e' peggio in tutti i sensi!

Le spiagge poi immagino non fossero gran cosa anche prima dell'uragano ma adesso davvero da evitare.

Gianfrancko
Newbie
13/03/2014 | 03:55

  • Like
    0

A quanto ne so io il Teatro Heredia lo hanno chiuso proprio perche' rubavano portafogli ed altro. Non so se adesso l'hanno riaperto...il giovedi' sera era comunque una gran figata! :)

Gianfrancko
Newbie
11/03/2014 | 22:53

  • Like
    0

A me risulta che il visto lo puoi prorogare previa dimostrazione che sei in regola con l'assicurazione sanitaria estendendola fino alla fine della permanenza. Quello che farei mi informerei bene anche appena arrivati presso un ufficio di migracion e ti assicuri che sia possibile a meno che non ci tenga a fare qualche giorno altrove. Ciao

Gianfrancko
Newbie
03/03/2014 | 20:25

  • Like
    0

Grazie @dankobok per l'ulteriore contributo a chiarire la situazione attuale a Santiago. Adesso sappiamo da una voce autorevole le motivazioni di tanti controlli che in altri commenti precedenti ha finora tenuto a minimizzare non si riesce a capire il perche' (?).

Spero sia davvero una questione di pochi mesi ma questo non cambia il fatto che adesso e' tutto molto complicato.

Ciao a tutti.

Gianfrancko
Newbie
02/03/2014 | 12:10

  • Like
    0

Non so se tutti qui sanno quanto guadagna al mese per esempio una cameriera. Sono l'equivalente di circa 10cucs.

Per una ragazza che voglia uscire a ballare o a bere una cosa l'unica possibilita', a meno che non abbia entrate extra tipo parenti all'estero, e' accompagnarsi con uno yuma al quale se poi vede che le piace o magari pensa di poter passare piu' giorni insieme o addirittura pensare a qualcosa di piu' serio puo' anche non chiedere niente in cambio di una notte di sesso.

Questo non vuol dire che sono tutte delle sante ma nemmeno tutte mignotte. Alla fine diventa una questione di sfumature capire la differenza. Ciao

Gianfrancko
Newbie
02/03/2014 | 10:46

  • Like
    0

Ha ragione WLF. Ho un amico che ha avuto un incidente a La Habana con una persona ferita dove aveva ragione ed e' risultato pulito alla prova di alcolemia. Nonostante questo l'hanno bloccato all'aereoporto e si e' dovuto sciroppare 3 mesi di permanenza extra fino al processo da dove e' risultato assolto. Chiaramente oltre al tempo ha speso anche un sacco di soldi in avvocati e c** vari.

Gianfrancko
Newbie
02/03/2014 | 03:52

  • Like
    0

Difficile ma non impossibile dipende dal tuo grado di adattabilita'. Ti ho mandato un pvt. Ciao

Gianfrancko
Newbie
28/02/2014 | 08:56

  • Like
    0

Caro sapessi...ma sei proprio senza un briciolo di umanita'! e che c**!

Gianfrancko
Newbie
27/02/2014 | 18:01

  • Like
    4

A richiesta di molti pubblico una tabella di prezzi a Santiago tanto perche' siate informati evitando di finanziare scrocconi di turno.

Case Particulares: partono da 10 fino a 25cucs. Quelle a 25 cucs sono davvero poche e molto spesso non si capisce nemmeno perche' chiedono tanto. Dove vado io pago 15cucs ed e' una bellissima casa su 2 livelli che non ha niente da invidiare ad una bella villetta nostrana zona centrale vicino al Melia. Aria condizionata, frigo privato ed uso cucina per chi si volesse cimentare ai fornelli.

Ristoranti: il massimo che ho pagato in un Paladar sono 10cucs per mangiare aragosta con contorni vari piu' dolce e birra. Prendendo la bistecca di maiale potete arrivare a pagarne non piu' di 6. In molti paladares se andate accompagnati vi possono presentare un menu apposito coi prezzi gonfiati. Se poi andate a mangiare al ristorante del Melia pagate abbastanza di piu' a prescindere e francamente non ne vale la pena.

Taxi: qui e' dove gli scrocconi fanno la cresta maggiore. In primo luogo non credete mai quando vi dicono che in un determinato posto c'e un sacco di gente perche' spesso il giudizio e' interessato. Voi andate e comunque vadano le cose, soprattutto in posti lontanucci, dovrete pagare la corsa A/r.

Contrattate sempre il prezzo in anticipo!

Dal Melia verso il centro: (Casa della Musica) max 3cucs. Di giorno anche 2.

Dal Melia verso il Tropicana: 3cucs l'andata e 4 il ritorno a notte inoltrata

Dal Melia a San Pedro: 10-12cucs max a/r. Cercate di pagare il tutto al ritorno o al limite date solo un anticipo.

Dal Melia a Sigoney: 12cucs max 14. Chiaramente A/r.

Una buona opzione di giorno sono le moto-taxi prezzi variabili da 0.5 a 1cucs. Circa 1/3 del prezzo del taxi sullo stesso percorso.

Spero di essere stato utile. Ciao

Gianfrancko
Newbie
27/02/2014 | 17:43

  • Like
    0

Divertentissimo e spassosissimo fino a che non conosci qualcuna che ti interessa frequentare e che poi lasciatemi dire, e' la situazione piu' simpatica da vivere.

Se pensi di cambiarne una a sera o andare solo a far baldoria tutti i problemi che ho esposto non esistono. A te nessuno fara' mai problemi a meno che non vada con una minorenne.

Attenzione ai documenti falsi che ce ne sono molte in giro. Al minimo dubbio girate alla larga!

Gianfrancko
Newbie
27/02/2014 | 00:14

  • Like
    2

Qui mi sembra che stiamo dicendo tutti la stessa cosa. Non so quello che succede altrove ma a Santiago mi sembra siamo tutti d'accordo che ultimamente la situazione e' abbastanza complicata con i controlli della polizia e del DTI ed io per andare in vacanza e dover rimanere chiuso in casa con la mia ragazza per evitare problemi, me ne vado da un'altra parte cosi' evito spaccature di p* ed almeno sono sereno e mi diverto. Se poi il problema si riferisce a tutta Cuba, ed avranno probabilmente i loro motivi per fare tanti controlli, cambierei del tutto destinazione. Insomma, mica ci pagano per andare li!

Gianfrancko
Newbie
25/02/2014 | 10:15

  • Like
    1

Aggiungo: le retate le hanno fatte anche a febbraio, l'ultima pochi giorni fa.

Gianfrancko
Newbie
25/02/2014 | 08:55

  • Like
    3

Grazie @dankobox per il suo contributo anche se nel suo commento usa toni un po' troppo dolci. Non so cosa succede altrove a Cuba ma a febbraio ho trovato a Santiago un clima poliziesco al quale forse non avevo mai dato troppa importanza. Posso assicurare chi legge senza timore di essere smentito, che fuori di qualsiasi locale che sia nella zona del Las Americas e Melia c'e sempre un sacco di polizia facendo controlli alle ragazze presenti, anche se si tratta della vostra fidanzata. Spesso se l'hanno vista bazzicare locali frequentati da stranieri (fateci caso...nelle discoteche le registrano sempre al momento di pagare l'entrata...) le portano via in caserma e puo' scattare la famosa "carta de advertencia". Alla terza vanno dentro.

Tutto questo quando non scattano le famose retate del DTI. In quel caso tutte in caserma a prescindere.

Ero al ristorante della Meson a cenare quando sono apparsi ed e' iniziato il fuggi fuggi generale. Cavolo, non si puo' nemmeno cenare in compagnia?

A queste condizioni difficile essere sereni e divertirsi anche sanamente.

Se poi uno conta di andare solo con mignotte il problema non si pone ma a questo punto me ne rimarrei a casa o sceglierei un'altra destinazione che quelle ci sono dappertutto.

Spiacente per l'amico danko che purtroppo non ho mai avuto la possibilita' ed il tempo di conoscere personalmente, ma purtroppo nella sua bella Santiago le cose in questo momento stanno proprio cosi' come le descrivo ed io francamente consiglio di mantenersene alla larga. Ciao a tutti.

P.S. Sarebbe bello che altre persone diano il loro contributo con loro esperienze personali su questo tema.

Gianfrancko
Newbie
24/02/2014 | 09:24

  • Like
    2

Quelle che corrono rischi sono quelle che condividono il loro tempo con te quindi necessariamente devono esporsi e possono essere indistintamente tanto "buone" come "cattive" che tanto per la polizia non mi sembra faccia gran differenza. Sufficiente essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato quando magari fanno una retata ed entrano tutte nel sacco. Se poi per casi hanno gia' una carta de advertencia va da se che le fanno la seconda in automatico e cosi' via....che cagata!

Gianfrancko
Newbie
23/02/2014 | 22:10

  • Like
    4

Rispondo subito all'amico sapessi.

Per quanto ne so a La Avana funziona piu' o meno allo stesso modo ma visto che la citta' e molto grande la possibilita' di incappare in controlli e' piu' ridotta senza dubbio. Per strada la notte comunque di pattuglie della polizia sono praticamente ad ogni angolo.

Sono uscito spesso nella capitale con amiche ed il timore di incappare nella polizia e' sempre presente soprattutto se si decide di uscire con brave ragazze a divertirsi. Se decidi di andare con puttane credo te ne puoi fregare altamente tanto a te comunque nessuno dice niente.

A Santiago invece quello che ho visto e' un vero assedio da parte della polizia ai luoghi dove trascorrono le serate i turisti di conseguenza fare coppia fissa con qualcuna la espone a seri rischi. Se decidete di affittare una moto state sicuri vi fermeranno per controlli. Immagino lo stesso se affittate un auto. Quello che lascia particolarmente sorpresi e' la completa discrezionalita' dei controlli. Ossia non serve che stiate necessariamente facendo qualcosa con la ragazza ma il solo fatto di essere con lei puo' farla andare incontro a serie conseguenze.

Ti assicuro che se ci tieni non e' una situazione piacevole dovunque ti trovi, anche semplicemente cenando in un ristorante sempre col timore che facciano una retata e la portino via.

Ho sentito poi che in molte case particolari anche se vi dicono che non le registrano, in realta' le appuntano su un registro come "visitanti" e questo poi risulta dall'eventuale controllo e costituisce un aggravante per la ragazza.

Leggo da parte di molti commenti entusiasti su Santiago di gente che vive li' da tempo che francamente vista la situazione non condivido e mi chiedo perche' nessuno ne fa mai menzione (?).

Ripeto: a meno che non abbiate intenzione di andare solo a mignotte ma quelle abbondano anche in Italia e non credo valga la pena fare tanta strada solo per andare a trovarle.

Gianfrancko
Newbie
23/02/2014 | 11:58

  • Like
    2

Salve gente, inviterei l'amico Dankobox che tanto decanta le bellezze di Santiago a fare anche qualche commento sul clima poliziesco con le ragazze che si sta vivendo ultimamente nella bella localita' caraibica a lui tanto cara tanto perche' chi legge abbia un idea chiara e veritiera di dove va a passare le vacanze.

Gianfrancko
Newbie
23/02/2014 | 10:47

  • Like
    1

Sono stato a Santiago il mese scorso ed ho potuto toccare con mano tutto quello che si commenta in questo post. Quello che mi sembra non sia stato toccato con argomento e' quando ci si involucra sentimentalmente con una ragazza che magari non sara' stata una santa me nemmeno una mignotta. Teniamo ben chiaro che se ad una ragazza giovane come tante piace andare a ballare o anche semplicemente andare a mangiare in un posto decente, deve quasi obbligatoriamente accompagnarsi ad uno straniero. Basta dire che il solo costo di una birra, per noi irrisorio, corrisponde a circa 2 giornate lavorative.L'entrata di una qualsiasi discoteca circa 1/3 del salario mensile. E mi sto riferendo ai prezzi di Santiago che notoriamente e' molto piu' economica de La Avana. Francamente con queste premesse viene piuttosto difficile pensare che qualsiasi ragazza decida di uscire con voi la sera sia necessariamente una puttana che in tutto il mondo cosi' come anche a Cuba e' quella che tratta solo sulla prestazione e punto e ce ne sono a bizzeffe e la polizia non sembra muovere un dito.

Ho visto soprattutto fuori di alcuni locali molto frequentati da stranieri nella zona del Melia schieramenti di polizia bloccare ragazze all'uscita colpevoli solo di essersi messe a chiacchierare con uno straniero o peggio, aver accettato un invito a qualsosa da bere. Prese ed in molti casi casi portate in caserma e schedate come jineteras. L'assurdo e' che alle professioniste vere non sembra succeda mai niente o quasi. Adesso uno potrebbe anche fregarsene (come vergognosamente qualcuno lascia intendere in questo post) ma come dicevo prima i problemi sorgono quando ci si lascia coinvolgere sentimentalmente con qualcuna che credete davvero valga la pena. A quel punto inizia il vostro calvario. Voi sapete che lei esce con voi perche' siete carini, simpatici, dolci o magari le tre cose insieme, ed perche' le permettete di andare in tutti quei posti dove non potrebbero mai andare. Aggiungete pure che la ragazza con cui uscite sia particolarmente bella ed appariscente ed avete fatto i c** vostri a meno che non siate cosi' folli da iniziare da subito a fare le carte per portarla via senza nemmeno conoscerla un minimo. Non avrete pace in qualsiasi posto andrete, nemmeno al piu' innocuo ristorante sarete immuni da rischi (o meglio la ragazza, ma se ci tenete ci starete male anche voi chiaramente...). Lei non vi ha mai chiesto soldi, nemmeno vi sta spingendo perche' la portiate fuori da Cuba, niente regalini costosi, studia (davvero...) all'universita' eppure sara' trattata sempre e comunque comunque come una delinquente.

Ho visto personalmente furori di alcune discoteche tipo San Pedro file di ragazze bloccate fuori dalla polizia o meglio dal DTI per il semplice fatto di essersi messe a ballare con qualche straniero. Francamente mi viene da chiedere che c** ci andiamo a fare a Cuba se le condizioni sono queste.

Per chiudere, esistono anche i jineteros maschi e sono oltre ai chuli anche tutte quelle persone che costantemente vengono a rompervi i c* per tentare di vendervi qualcosa o spillarvi comunque soldi. A questi nessuno dice niente.

Gianfrancko
Newbie
12/01/2014 | 02:22

  • Like
    0

@porcissimo Sto pensando di fare una sosta ad Holguin prima di andare a Santiago. Potresti darmi qualche indirizzo di casa particular dove andare senza problemi e magari anche qualche dritta su dove mangiare e che fare la sera? Ci sono spiagge decenti vicino e come ci si arriva? Ho cercato su altri post ma non ho trovato info quindi se gentilmente mi dai una mano te ne saro' grato. Ciao

Gianfrancko
Newbie
25/12/2013 | 03:50

  • Like
    2

150cucs o 250cucs...scusatemi tanto a me questo post sembra proprio una c*! A meno che non si tratti di un c* il che la dice lunga su alcuni connazionali che se ne vanno in giro per il mondo a rimorchiare.

Gianfrancko
Newbie
25/12/2013 | 03:44

  • Like
    0

Consiglierei al nostro caro amico di vivere l'attimo senza farsi troppe illusioni. Poi succeda quello che deve succedere. Di regola e per esperienza personale, quella che fa la puttana e te lo dice chiaramente, in genere almeno non da' la brutta sorpresa. Mi rendo comunque conto che non e' piacevole pensare che appena uno va via, ne arriva un altro. Una buona strategia con chi veramente ti interessa per qualcosa di serio, e' quella di fare la parte non dico del morto di fame ma sai...quella del "noi della classe operaia". Di sicuro serve per fare una bella scrematura. Se poi invece vuoi solo trombare: mano al portafogli e vai!

Comunque a Cuba ne ho viste tante con tutte le volte che ci vado e consiglio a tutti (e a me stesso!) tanta prudenza. Saluti e buon Natale a tutti i GT

Gianfrancko
Newbie
20/12/2013 | 02:14

  • Like
    0

Guarda io il pc lo porto sempre e solo perche' ci lavoro. Se non hai questa esigenza secondo me ne potresti tranquillamente fare a meno ed avrai una preoccupazione in meno.

Dubito possa trovare qualcuno con sufficienti cucs per comprare il tuo pc a meno che non si tratti di qualcosa di cosi' malridotto da volertene disfare. Io ne ho regalato uno ad un mio amico a Santiago ma era un Pentium 3 ed avevo gia' deciso di buttarlo alla spazzatura. Inutile dire che l'ho fatto felicissimo. Ma chiaramente si trattava di un regalo. Poi fai tu...

In genere l'elettronica richiesta a parte i soliti smartphone sono le chiavette di memoria che si potrebbero teoricamente vendere a 1cucs per Gb. Devi avere qualcuno che te le venda che ci deve fare la cresta e non ne puoi portare molte che poi alla dogana te le sequestrano. Mi hanno parlato di max 10 ma non so esattamente.

Gianfrancko
Newbie
18/12/2013 | 23:39

  • Like
    0

@Dankobox Grazie. Zona Sueños dove trovare un punto internet Etecsa?

P.S. Possibile non si riesce mai a beccarsi? Io torno a STG il 20-21 gennaio dipende da se faccio dei giri prima o meno. Vorrei passare ad Holguin. Comunque quando arrivo ti chiamo. Ciao

Gianfrancko
Newbie
18/12/2013 | 03:41

  • Like
    0

Per il collegamento internet bisogna andare in Hotel.

Il Melia non sempre ha il collegamento wifi disponibile e comunque anche quando c'e' mi dicono sia particolarmente lento. Non l'ho mai provato. Nel caso bisogna prendere la scheda da 12cucs per 2 ore.

Per la postazione fissa costo 6cucs l'ora armandosi di moooolta pazienza perche' in genere abbastanza lento.

Al Las Americas l'ho trovato un po' piu' veloce anche perche' ha solo 2 postazioni disponibili ma non sempre hanno le schede prepagate.

Gianfrancko
Newbie
18/12/2013 | 02:06

  • Like
    0

A La Habana una casa particular costa attorno ai 35cucs, a Santiago 15. In entrambi i casi se te la trovi da solo.

Per mangiare a La Habana difficilmente te la cavi con meno di 15cucs in locali decenti, a Santiago con la meta' circa. Certo l'offerta non e' la stessa.

Per quanto riguarda i locali a Santiago decisamente piu' economici, direi circa la meta' che a La Habana. Sempre a Santiago le cubane in genere dove lo straniero paga 5cucs (maggior parte dei locali..alcuni anche con delle consumazioni incluse...)

, loro pagano 50PN che equivalgono a circa 2cucs.

Con Viazul mi risulta che tutti, stranieri e cubani, pagano lo stesso prezzo. In genere i cubani si servono infatti di ASTRO che pero' ha lunghi tempi di prenotazione. Buona alternativa per i cubani l'aereo che pagano un'inezia pur con le limitazioni di spazio che puoi immaginare.

Diciamo che per una vacanza Santiago risulta moooolto piu' economica ma decisamente La Habana offre molto di piu' sotto tutti gli aspetti.

Gianfrancko
Newbie
18/12/2013 | 01:57

  • Like
    0

Caro Fabio, condivido anch'io il parere di danko. Le cubane, fatte le dovute eccezioni, sono delle grandi bugiarde quindi fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio. Per ogni relazione, soprattutto a Cuba, meglio non partire mai in quarta e prendere le cose come vengono. Fare poi programmi basandosi su una ragazza appena conosciuta della quale non si sa niente mi sembra decisamente un grande azzardo. Poi chiaramente dipende anche da come e dove l'hai conosciuta...questo puo' fare la differenza. In bocca al lupo comunque!

Gianfrancko
Newbie
11/12/2013 | 01:56

  • Like
    0

Bravo Mark...questo chiaramente puoi farlo solo a La Avana dove le possibilita' di incontrarsi casualmente sono indubbiamente ridotte.

Dalla tua esperienza, purtroppo non impossibili!!! jajaja

Gianfrancko
Newbie
11/12/2013 | 00:54

  • Like
    1

Per quanto riguarda La Avana il discorso e' molto piu articolato rispetto a citta' piu' piccole tipo Santiago. Di sicuro qui di ragazze ne trovate davvero per tutti i gusti...e per tutti i portafogli!

Il problema principale a La Avan Centro a e' come muoversi. La citta' e grande ed i locali sono praticamente dappertutto. L'ideale sarebbe affittare un auto ma esiste il concreto rischio di fare qualche incidente e potreste correre il rischio, anche nel caso aveste ragione, di rimanere bloccati a Cuba per qualche mese. Ad un mio amico e' successo.

L'altra opzione e' il taxi ma di sicuro non altrettanto comodo come l'auto propria.

La zona migliore per ospitarsi e' di sicuro nella zona Vedado. Centro Habana la sconsiglio perche la sera-notte e' praticamente deserta quindi dovrete comunque muovervi. Le case particular hanno prezzi in genere attorno ai 35cucs la notte. Chiedete sempre se potete portare qualcuna in camera.

Per i locali c'e solo l'imbarazzo della scelta sempre avendo disponibilita' a muoversi. La maggior parte sono dei puttanai anche se camuffati da nomi innocenti.

La casa della musica di Miramar e' uno di questi. Cara l'entrata sui 15cucs in genere ci sono buoni gruppi che suonano dal vivo. Sempre se vi fanno vedere e sentire lo spettacolo perche apena seduti verrete letteralmente assaliti da una pattuglia di gentili donzelle desiderose dei vostri baci e dei vostri cucs. Il livello e' in genere molto alto cosi' come conseguentemente i prezzi. Attenzione che fuori ci sono una marea di "chulos" quindi attenzione a chi vi portate ed attenzione a non farvi seguire a casa. Secondo me NON vale la pena andarci a meno che non siate disperati.

Altro posto da segnalare per gli amanti del genere e' il Cecilia. Sempre in zona Miaramar un po' piu' lontano credo dia il massimo il venerdi ed il sabato. Anche qui figaio in questo caso all'aria aperta. Livello molto alto. Fanno sfilata di moda e si balla. Entrata economica se non sbaglio 5cucs.

All'entrata abbondanza di "chulos" e a me provarono a non farmi entrare dicendo che era pieno per avere la mancia. Non fatevi prendere per il culo e tirate fuori le palle.

Mi hanno parlato molto bene anche del Salon Rojo ma come sopra quasi esclusivamente mignotte.

Bel posticino anche il 2 gardenias. In genere il giovedi hanno spettacolo che vi godrete solo se parlate perfettamente lo spagnolo. Anche qui ragazze in abbondanza non bellissime a dire il vero. Poi verso le due si passa al diablo tun tun a fianco e li si fa mattina con le seconde scelte.

Se posso consigliare un posto dove pero' andare in coppia per ascoltare buona musica ed eventualmente ballare un poco, il Gato Tuerto e' una eccellente opzione. Suonano dal vivo spesso cantanti degli anni 70-80 ad un eccellente livello. Certo poi dipende pure dalla serata. Ambiente piuttosto raffinato rasenta lo snob. Frequentato da molti cubani di alta classe. Orario dalle 11.00 fino credo alle 4 del mattino. Cover 5cucs e consumazioni a prezzi abbordabili. Rum a 3cucs e mojito se non ricordo male a 5cucs. Non mi sembra ci siano mignotte almeno che siano troppo ovvie. Per rimorchiare, anche se non lo consiglio per andare da soli, sedersi al bancone.

Vicino al Gato Tuerto mi hanno parlato di un altro paio di locali dello stesso genere ma non ci sono mai stato ed adesso non ricordo i nomi.

L'ideale comunque a La Avana e' conoscere ragazze fuori da questi giri, magari che hanno voglia di divertirsi con voi e frequentare i tanti locali per cubani dove sicuramente la passerete divinamente. Alla fine probabilmente tra cenetta, drinks ed entrate varie vi costera' piu' cara ma di sicuro ne sara' valsa la pena. Anche a letto!

Gianfrancko
Newbie
10/12/2013 | 16:40

  • Like
    0

Mah...mai trovato prima in queste situazioni. Che le ragazze ci marcino e' indubbio e per quello che ho visto sanno pure farlo bene. La cosa sicuramente non e' di quelle che entusiasmano anche perche' alcune veramente meritano e sarebbe bello costruirsi una storia seria.

La cosa buffa che mi e' capitata e' che poi alla fine il bugiardo sei sempre tu, loro MAI!

Ribadisco...la prossima volta solo mignotte.

Vado il 12 o il 19 se qualcuno va per quelle date faccia un fischio che ci si vede.

Ciao

Gianfrancko
Newbie
10/12/2013 | 00:06

  • Like
    0

Le nere abbondano sempre. A me non piacevano adesso ne vado pazzo purche' non siano troppo scure.

In giro la fauna non e' male ma niente a che vedere con Avana.

Alla fine i locali sono sempre i soliti e in giro si vedono sempre le stesse ragazze...di ricambio in due anni ne ho viste poco.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI