Andiamo

mara82

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

mara82
Newbie
20/02/2013 | 17:16

  • Like
    0

non risulto bannata, però ok, bastava dirlo all'inizio quando l'ho espressamente chiesto...se voi accettate le iscrizioni alla cieca non è colpa mia.

ringrazio tutti i GT che mi hanno risposto con gentilezza, controbattendomi con intelligenza. Per gli altri, mi dispiace che abbiate così paura del confronto mentale con l'altro sesso. Buona fortuna a tutti.

mara82
Newbie
19/02/2013 | 17:46

  • Like
    1

@stefanoMilan

spero che nel tuo discorso non ti riferisca a me, perchè non ho mai scritto "Perchè volete una bella ragazza quando siete brutti" nè "le straniere vi si attaccano dietro solo perchè povere e perchè si vogliono far mantenere" sono proprio concetti che non mi appartengono, nè sinceramente era questo il discorso che volevo fare.

Per quanto riguarda la ricchezza dei Paesi dell'Est, sono la prima a non pormi il problema, tant'è vero che sto investendo proprio in aziende di quelle parti. E' logico che gli immigrati che vanno all'estero sono prorpio quelli che erano già poveri in partenza, nella loro terra d'origine, mentre quelli che lì sono benestanti, potrebbero esserlo benissimo al pari dei nostri connazionali, se non di più.

@jack Knight

"Gli uomini per loro sono solo bancomat ambulanti e zerbini da accompagnamento da sfruttare a piacimento." qua purtroppo non posso che darti ragione, perchè è inutile negare l'evidenza nè mi interessa farlo. Non so se avete presente la canzone "Cara ti amo" degli Elio E Le Storie Tese (di cui sono grande estimatrice) in cui si racconta perfettamente la situazione, non solo della ragazza che ha pretese assurde, ma anche del problema dell'uomo che comunque non si sottrae allo zerbinaggio alla "Servi della Gleba", per citare lo stesso autore. Io credo che a un certo punto della storia, l'uomo ha cominciato a diventare servo della gleba e ovviamente la donna ne ha approfittato. Quando e perchè questo sia successo non mi è dato di saperlo, cioè capisco le reminescenze dell'amor cortese, ma purtroppo l'uomo zerbino difficilmente riesce a uscire dalla sua condizione e difficilmente riuscirà a farsi rispettare con quel tipo di donna (nè secondo me varrebbe la pena).

@cosacco

"Infine, sul principe azzurro: cominciamo ad avvicinarci alla realtà. L'italiana forse avrà anche il sogno dell'uomo "perfetto", ma nella realtà cerca il buon partito, il benestante, a prescindere da altre sue qualità - ecco spiegati vecchi panzoni con belle giovinette italiote."

Mah, non so, non vedo tutto questo "a prescindere": anzi mi sembra che la giovane italiana pretenziosa sempre meno spesso si accontenti dell'uomo "solo" benestante, ma lo vuole anche bello e se intende starci a lungo, lo vuole sensibile, romantico, geloso, spiritoso, insomma svariate qualità che non potrebbero coesistere in un uomo solo. Infatti se ci fai caso, quelle che inizialmente si erano "accontentate" dell'uomo benestante, dopo poco tenpo si separano per scappare col ragazzetto palestrato, col quale spendersi i soldi del mantenimento ciucciati all'ex marito.

Ci avete fatto caso, che crisi o non crisi, tutte le donne hanno come unico scopo della vita il matrimonio? Per me è una cosa che rimane incomprensibile, a ogni modo il fatto che tutte sognano fin da piccole il cosiddetto "grande giorno" è significativo e sostiene la mia tesi del Principe Azzurro, infatti tutte le favole finiscono con i due che si sposano, senza parlare di ciò che succede dopo, mentre per come la vedo io, l'importante non è tanto arrivare al matromonio, ma tenerlo in piedi anni e decenni come facevano i nostri nonni. Invece queste sceme credono che sposandosi stanno a posto per tutta la vita. Mah.

"Ma lasciando da parte questi esempi estremi, un altro problema della donna italica è il fatto che da tempo ha confuso la quantità (di uomini zerbini e allupati - ma benestanti - disponibili) con la qualità (che è ben altro)."

Questo concetto col quale concordo al 100% è il perfetto riassunto di questa triste situazione.

@LaPasionaria

"Conosco donne mature che si fanno ancora fare tutto dalla mamma al pari di uomini maturi, ma la vulgata corrente taccia di mammismo soltanto gli uomini.

E il fatto di passare il week-end con mammina è una cosa che ho sentito spesso lamentare da uomini, perché preteso dalla compagna di turno."

TI prego, questa non volevo sentirla! Ancora una volta mi sento imbarazzata come esponente del sesso femminile.

A ogni modo forse il "mammismo" da parte di figlia non è una novità, da sempre i genitori hanno cercato di "tutelare" e proteggere le figlie femmine, tenendosole in casa il proprio il più possibile, mentre la vera novità di questi tempi credo sia proprio il mammismo da parte di figli maschi.

"Io credo comunque che l'equazione sia, tutto sommato, semplice: quanto più valore l'ambiente (inteso come educazione mediatica e sociale soprattutto nei nostri tempi) dà al sesso femminile tanto più si alzano le pretese. Al contrario accade di meno, secondo me, perchè comunque di "base" naturale esiste una maggior selettività femminile biologica."

Trovo molto intelligente e veritiera quest'affermazione, probabilmente qui in Italia la donna è stata troppo viziata, e come accade sempre per chi viene viziato, comincia ad alzare le pretese invece che accontentarsi o semplicemente essere realista, accettando che nessuno è perfetto, quindi dovrebbe semplicemente mettersi in discussione invece che lamentarsi sempre e criticare tutti dal piedistallo. Il problema è che finquando esisteranno stuoli di uomini che sbavano dietro queste melanzane, loro non impareranno mai a vivere un rapporto sereno, e purtroppo non saranno nemmeno mai veramente felici nè sapranno far felice il loro uomo.

Ho sentito troppo spesso donne incattivite (e separate) dire "non bisogna mai accontentarsi!" o "bisogna puntare in alto", cioè secondo loro bisognerebbe cambiare uomo appena quello sgarra. Quindi trovarne un altro che può esser tenuto solo finchè LEI decide che il rapporto è soddisfacente, anzi, deve essere al top, perchè la parola "soddisfacente" non basta!

Come dicevate prima, molte donne straniere (non voglio generalizzare) hanno il buon senso di accontentarsi e non avere pretese assurde, omeglio irrealizzabili, guardando il bello che un rapporto ha da offrire, senza star sempre a cercare il pelo nell'uovo o a storcere il naso per ogni piccola mancanza.

mara82
Newbie
19/02/2013 | 12:46

  • Like
    1

grazie per la risposta, no non sono un fake,sono una ragazza a cui un amico ha dato questo link e siccome mi è piaciuto l'argomento non ho resistito a partecipare! Mi scuso ancora se sono fuori posto, ma come dicevo lo sono da una vita, in quanto con le "femmine" non riesco a parlare di queste cose, o comunque uscirne viva :D

Detto ciò, non voglio che si pensi che ho qualcosa contro le straniere, vi ho solo raccontato della mia esperienza di contatti con uomini che erano stati "infinocchiati", i come li chiamate voi "italioti", che in quanto tali, probabilmente sel'erano andata a cercare! Non intendevo essere nè velenosa nè ostracizzare le donne straniere, ma semplicemente capire secondo voi perchè alcuni uomini corrispondenti al profilo che avevo descritto, potessero pensare che giovani donne straniere possano voler stare con loro in modo disinteressato, senza aver per primi loro stessi nulla da offrire. Vorrei solo capire se per voi si tratta di ingenuità o cos'altro.

Ripeto, le donne straniere che avete conosciuto voi e che dite così innamorate, penso che lo siano per svariati motivi, cioè probabilmente hanno conosciuto un uomo che si comporta con loro in modo diverso dallo sfigato pelato, che magari vede nella donna solo un oggetto da esibire, e sfruttare a proprio piacimento, ma senza comunque darle nulla in cambio se non magari a livello economico, e questa è l'unica cosa che mi sento di condannare. E' logico che un rapporto che si tiene in piedi per Amore, darà senz'altro frutti migliori che se tirato avanti solo per il puro "scambio di piaceri" e spero di trovarvi d'accordo fin qui. Io parlo solo di uomini che oltre ad essere esteticamente scadenti, non sanno amare e ai quali non interessa amare, ma semplicemente avere e pretendere, in modo egoistico.

La storia del Principe Azzurro: @cosacco tu dici che le madri insegnano alle figlie a puntare sull'uomo benestante: è pur sempre un lato della stessa medaglia, stiamo pur sempre parlando di Principe Azzurro, il mitologico essere, che non solo è perfetto, ma anche ricco (di famiglia) in quanto Principe. Arriva sul cavallo bianco (ora su una bella macchina), ben vestito e ti porta in un castello, pieno di servitori in cui la donna non deve fare nulla, ma anzi venir servita e accontentata in ogni capriccio. Come vedi le nostre visioni corrispondono alla grande.

Altra piaga, come dicevi tu, le mamme italiane di figli maschi, che cercano in ogni modo di tenerli legati a sè, esempi di ciò, il recente reality "il mammone" che non ho visto se no mi venivano i nervi.

Fra l'altro ho già vissuto una situazione del genere sulla mia pelle, in cui lui voleva stare in casa con mamma tutta la vita, lei vedova, lo serviva in ogni modo come una schiava e lui non aveva intenzione (età 34 anni) di farsi una vita propria. Quindi quando ci vedevamo, dovevo stare a casa con mammina, anche i finesettimana. Un incubo! E mi rendo conto che purtroppo questo modo di fare è diffuso, i figli stanno tanto bene con la mammina che non vogliono andarsene di casa e portano le fidanzate a casa con mammina, con mammina che prepara la cena!! La cosa veramente brutta, è che queste madri pretendono e credono di essere in diritto, di scegliere la donna giusta per il loro figliolo, mettendo in cattiva luce le candidate che secondo loro non sono all'altezza di soddisfare le esigenze del figlio. Il figlio dal suo canto, ben si adagia in questa situazione usando la madre come consigliera e fidandosi ciecamente di ogni suo giudizio (non vi ricorda un po' la situazione delle famiglie benestanti del medioevo?) e quindi sfanculando la povera donzella, che per sua fortuna in questo modo si salva (se non è di quelle a cui piace proprio quella tipologia lì, perchè esistono quelle tipe a cui piace una sola tipologia che però o non se le fila o le fa soffrire).

Credo, e voi me lo confermerete o meno, che questo tipo di meccanismi esiste ancora una volta solo in Italia, e anche se per fortuna sembra non essere preponderante, vi assicuro che non è nemmeno da sottovalutare!

mara82
Newbie
18/02/2013 | 01:05

  • Like
    0

Ok, intanto grazie per la definizione :)

Io non sono sicura che la moda sia più seguita dalle donne che dagli uomini, forse per le donne rimane importante per più anni dopo l'adolescenza, mentre gli uomini giunta una certa maturità se ne distaccano. D'altra parte mi viene difficile credere che tutti gli uomini dotati di iPad o iPhone l'abbiano acquistato solamente per le prestazioni e la qualità che può avere l'oggetto in sè, piuttosto che per un fatto sociale, cioè per seguire una moda, o comunque una massa che rende desiderabile l'oggetto. Comunque, il mio esempio era solo per far capire come alcune donne tendono a vedere l'uomo come un accessorio, perciò più lo vogliono le altre e più è ambito.

Ci sono belle ragazze dell'est disinteressate? non lo so, spero di si, ma voi sicuramente avete la risposta. Ovviamente non voglio dire che "tutti" gli uomini che preferiscono la "gnocca estera" siano poveri sfigati che non riescono ad avere una donna italiana, ma semplicemente, una buona parte è formata da questa tipologia e penso che chi vive all'estero o viaggia parecchio, abbia potuto spesso vedere uomini "insignificanti" (e qui non parlo sono in senso fisico) con belle donne.

Se poi esistono donne che riparano i rubinetti e tinteggiano in giarrettiera... sei sicuro che non sia un tuo sogno erotico? Mi ricorda vagamente la pubblicità della Saratoga! NO, vabbè, scherzi a parte, non è che non voglio fidarmi, ma sai quantificare questa tipologia di donna in confronto al totale? una su dieci? Io dico meno, ma sicuramente ne conoscete più voi di me.

Sono felice se come dici tu, alcuni uomini riescono a vivere felici con le loro compagne straniere e a renderle felici, tuttavia vorrei dissentire sul discorso della donna "troppo esigente", poichè credo che in realtà queste esigenze siano semplicemente frutto di un equivoco, nel quale inizialmente sono caduta anch'io, cioè nello scontro con la realtà, quando fin da piccola in tutti i modi cercano di inculcarti in testa la storia del "principe azzurro", un essere mitologico che nella realtà non può esistere e che incarna il Santo Graal di ogni donna: metà romantico/metà virile. Questo essere dovrebbe incarnare in sè sia aspetti femminili, che estremamente maschili, sapendoli gestire secondo le aspettative della donna. Purtroppo questo è il danno creato dalle favole, dai film d'animazione Disney (coi quali sono cresciuta anch'io tipo "la sirenetta", "la bella e la bestia", "aladdin"...), da tutti i filmetti rosa (che per fortuna ho sempre disdegnato) e tutti gli Harmony (che pure non ho mai letto ma che conosco). Nessuno a nessuna età dice alla figlia femmina che quella è solo fantasia. Questi film/libri andrebbero vietati alle minori di 18 anni, non per il contenuto esplicito, ma per il rischio che le povere figliole confondano la fantasia con la realtà. E' qui che nascono tutte le "esigenze" della donna, (solo quella italiana?) che è alla ricerca costante di questo "unicorno". E se questa non si sveglia, ci rimane pure tutta la vita, finchè non crepa sola.

Grazie a Dio, a voi ragazzi nessuno ha mai inculcato stereotipi assurdi di donna, o almeno ve ne hanno dati diversi, dalla donna "principessa" dei primi cartoni animati, alla donna "porca" dell'adolescenza, ma non mi risultano esemplari che fondano questi due aspetti, o comunque non mi risulta (ma potrei essere io non aggiornata) che questo ideale di donne venga proposto al di fuori di film propriamente per adulti (o nella pubblicità del Saratoga :D ). Forse giusto la principessa Fiona di Shrek riesce un po' a coniugare i due aspetti.

Purtroppo a noi donne ci hanno rovinato così, e forse all'estero saranno più sceglie di noi, o forse hanno visto meno cartoni Disney e le mamme non gli leggevano le favolette la sera... Io per fortuna ho imparato col tempo (ma non senza fatica!) a essere meno esigente, o semplicemente più realista, ma mi rendo conto che purtroppo tante donne proprio non se ne fanno una ragione!

Intanto grazie per l'accoglienza e per il dibattito che mi offrite :)

mara82
Newbie
17/02/2013 | 20:18

  • Like
    0

Ciao ragazzi, sono una donna di 30 anni, e siccome mi è stata accettata l'iscrizione volevo dire la mia su questa ammirevole discussione: prima di tutto mi complimento con voi per l'intelligenza e la cultura che state dimostrando nel trattare quest'argomento, mi piace il modo in cui lo sviscerate a livello psicologico/sociale.

Mi trovo d'accordo praticamente con ogni vostro post, e questo mi fa rendere conto come, ancora una volta, mi trovo dalla parte dei "maschi" invece che delle "femmine" che mi hanno sempre biasimato e ostracizzato per il mio modo di pensare "anomalo". Ci tengo a precisare che sono etero e che convivo medio-felicemente col mio compagno da 2 anni e che ci sopportiamo serenamente a vicenda.

Detto ciò, vorrei potervi rendere partecipi di alcuni meccanismi femminili, che ho appreso, pur non condividendoli, ascoltando i discorsi delle altre ragazze: qualche post fa, parlavate di come sia assurdo che le donne trovino attraente un uomo solo perchè sia "quotato" o comunque popolare (se vogliamo dirla all'americana) o comunque corteggiato da altre ragazze. Ebbene questo fenomeno, che fra l'altro è stato sotto gli occhi di tutti con Nando del Grande Fratello (esemplare di Niubbo/Coatto che solo perchè "famoso" è diventato anche "appetibile" all'altro sesso), segue semplicemente le regole della moda, perciò "Se una cosa va di moda, devo averla anch'io, pure se fa schifo, perchè probabilmente sbaglio io, in realtà è una figata pazzesca, visto che tutti la vogliono". E' la stesso discorso che voi maschietti magari applicate alle auto (tipo la Mini Cooper), ai prodotti Apple (diventandone fan-atici agguerriti) o a qual si voglia prodotto di marca. Per molte donne, ragazzo famoso = ragazzo bello. Come dicevate, in questo caso non si ragiona con la propria testa, ma si lascia scegliere la massa, e la si segue alla cieca. Ora che Nando non è più nessuno, perchè passato di moda, tornerà a non avere più gli stuoli di gnocche intorno, come invece accadeva appena uscito dal Grande Fratello, in cui persino le discoteche lo pagavano 2mila € per una serata.

Questa è una delle cose che mi sono sempre chiesta: una cosa è bella perchè piace o perchè piace alla massa? Va di moda perchè piace, o piace perchè è di moda? Probabilmente per rispondere andremmo off-topic di pagine.

Altra questione, quella dell'uomo-zerbino e la donna calcolatrice: purtroppo mia madre, ormai sessantenne, è una di queste, e da quando si è separata cerca di accalappiare uomini solo per poterli sfruttare economicamente, giustificandosi dicendo "sono loro che sono stupidi e mi vengono dietro, io sfrutto solo la loro stupidità". Ovviamente non condivido questo suo modo di pensare, anche se lei più volte ha cercato di convincermi a fare altrettanto. Anche qui, come avete giustamente detto, la colpa è anche di questi uomini-zerbino, che si lasciano sfruttare e manipolare. Certo, immagino che questi uomini abbiano il loro tornaconto, ma a che prezzo! E nessuno meglio di me può conoscere il caratteraccio di mia madre!

Infatti mia madre, questi poveri fessi, li fa penare, come una vera dittatrice, grida, sbraita, li molla... e quelli dopo qualche giorno, come cagnolini, sono di nuovo lì, a scodinzolare per provare a farsi ri-adottare.

Voi direte, "si vabbè ma qua si parla di sessantenni, se non di più", è vero, ma purtroppo non so a voi, ma a me è capitato di vederlo applicato anche a ragazzi, sia adolescenti che più maturi. Come dicevate giustamente, l'uomo italiano (o italiota) dovrebbe imparare ad imporsi e a essere più deciso e magari a non buttarsi via così, perchè penso che in fondo a tutto questo ci sia un grosso problema di autostima e di insicurezza. Purtroppo per un circolo vizioso, gli uomini con meno autostima finiscono proprio con queste donne ciniche, che li spremono come limoni, mentre le donne con poca autostima si zerbinizzano con uomini che le trattano male, non tanto a livello fisico (anche se poi capita anche quello) ma quanto a livello psicologico, facendole sentire nullità. E sempre per lo stesso problema, nessuno dei due zerbini osa cambiare partner alla ricerca di qualcosa di meglio, probabilmente perchè non si crede meritevole di un rapporto di coppia, non dico felice, ma quantomeno decentemente paritario.

La corte va meritata: mi trovo d'accordo a patto che non si parli semplicemente di bellezza fisica. Ovviamente dipende dal tipo di corte, perchè il confine con lo zerbinaggio è sottile. Non tutte le brutte sono belle dentro, non tutte le grasse sono allegre e solari, non tutte le belle sono acide e/o stupide. Magari è difficile trovare una bella ragazza con cui fare un discorso, non dico impegnato, ma anche tipo quello che stiamo facendo qui. Poi, certo, se non vi interessa parlarci, il problema non si pone! :D

Eppure, tanti uomini che non guardavano le cozze manco di striscio, troppo spesso li vedo dopo anni sposati felicemente con dei catorci... chissà perchè... la bellezza stufa a lungo andare secondo voi? Crea insicurezza nell'uomo in quanto lei può sempre scegliere uno "più figo"? O semplicemente l'Amore è cieco?

Altra cosa che mi chiedo: ma perchè spesso uomini esteticamente brutti/vecchi pretendono donne giovani e belle?

Parlavate di donne che anche se non fighe, si arrogano il diritto di scegliere dal mazzo quello a cui concedersi, ma capita anche il contrario! Uomini che dopo vari tira-molla con diverse donne, li trovi che passeggiano insieme a una romena (o donna dell'est europa o brasiliana) che solitamente vuole "solo" farsi sposare per avere la cittadinanza italiana o peggio ancora farsi ingravidare, per divorziare e avere il mantenimento. Il povero omino piange miseria e si dà del cretino. Ma aveva lo speck sugli occhi?! Eccessiva autostima? Ingenuità ? Eppure gli specchi penso li abbia a casa! Cosa gli ha fatto pensare che la giovane e bella straniera abbia deciso di stare con lui senza un proprio tornaconto? Io, reduce da anni di Meetic, ne ho sentite di storie così e ogni volta cadevo dalle nubi (come dice Checco Zalone), quando lo gnometto pelato di turno mi confessava di esser caduto in questa trappola. Io non ho niente eh, contro gli gnometti pelati, ma se sono di quelli che non possono compensare le carenze fisiche con altre in altri ambiti, allora dovrebbero almeno avere il buonsenso di non tirarsela come dei Jeorge Clooney! Come possono degli individui così, pretendere di ambire a ragazze giovani e belle? In base a cosa? Se sei Paolo Cevoli almeno sei divertente e simpatico, (e a quante donne piace l'uomo che le fa ridere?) ma questi individui sono pure depressi, noiosi, sanno parlare solo della loro ex, dei figli, del lavoro... è normale che giusto una straniera se li può filare, li infinocchia, glie la dà e poi si fa sposare o possibilmente mantenere. E poi lui scopre che lei se la fa con uno giovane e bello! E si stupisce pure! Poi magari lui chiede il divorzio, però il mantenimento glie lo deve dare! Come si suol dire in questi casi, "cornuto e mazziato".

La gelosia: secondo il mio parere, non è una cosa indispensabile in un rapporto di coppia stabile, ovviamente dipende dal tipo di coppia. Per come la sto vivendo io, il mio compagno non è geloso per niente, e a me sinceramente dà un po' fastidio. Insomma, capisco che è bella la fiducia, e certo non vorrei il tipo geloso stile siciliano con la lupara, ma quel tanto di gelosia quanto basta da potermi permettere di pensare che sto con lui non perchè "Tanto non mi si filerebbe nessun altro", ma perchè "IO lo scelgo". E non credo di essere l'unica donna a pensarla in questo modo, poi certo, ci saranno quelle che preferiscono il compagno gelosissimo, ma in quel caso penso che sia sempre una sorta di insicurezza. Anche la mia lo è e ne sono cosciente, ma ormai non me ne faccio più un problema, quindi credo e spero di dominare questa mia insicurezza.

Vorrei replicare su tante altre cose, ma per ora finisco qui, scusate la lunghezza del post, ma mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo di poter condividere il mio pensiero, anche se come al solito verrei lapidata dalle donne. Spero di non avervi disturbato nel vostro amabile scambio d'opinioni :) scusate l'intromissione e se vorrete, a presto!

ps: se non chiedo troppo, qualcuno mi dà la definizione di "melanzana"? Ancora non sono riuscita a dedurla! :D

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI