Andiamo

broschi

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

broschi
Newbie
01/11/2016 | 19:58

  • Like
    0

il problema e' proprio quello di avere un minchione cubano tutto il giorno a ricasco, tutti i giorni in mezzo ai maroni. contenti voi

broschi
Newbie
01/11/2016 | 19:44

  • Like
    0

Salve ragazzi, per quanto possa essere utile ,sono stato a Santiago 2 volte. La prima nel 2011 e l'ultima nel 2013, se devo essere sincero, la citta'non mi ha colpito molto e

se non avessi avuto la fortuna di incontrare altri gt che sapevano dove andare,posti locali gite nei dintorni, forse mi sarei annoiato. Ecco io direi che Santiago al contrario dell'Havana e' meno adatta ai novizi, c'e' bisogno di essere piu' scaltri, piu' dentro al sistema. Per quanto riguarda la sicurezza almeno dove risiedevo io non ho mai avuto la sensazione di pericolo anche ad ora tarda, ma non escludo che in certi quartieri magari...il discorso Polizia andava a periodi, giorni tranquilli e poi quando lo sbrago era troppo tiravano la cinghia, un tira e molla continuo insomma.

Ci sono molti meno posti dove mangiare decentemente, molti locali e disco in meno della capitale e ovviamente il mare era mediocre. Se sai pero' dove andare e ti organizzano bene ( sempre grazie ad ad amicizie provvisorie fatte sul posto)

, le nostre gite fuori Santiago con birre a volonta', aragoste e spaghetti molto buoni me le ricordo e mi lasciano ancora oggi il sorriso.

Purtroppo non sono molto d'aiuto perche non mi ricordo i nomi e poi lo sappiamo tutti che le cose a Cuba cambiano in fretta e sarebbe inutile. Ho trovato molto piu' carina e degna di nota Baracoa, anche se piccola e con meno abitanti, ma spesso queste realta' a me piacciono un sacco infatti proprio a baracoa ho incontrato una ragazza che poi mi sono tenuto per il resto della vacanza.(tra l'altro ancora mi scrive anche se si e' sposata con un canadese e ha 2 figli ! mah!)

Cmq torno a Cuba proprio sabato, dopo anni di assenza e spero di non trovarla troppo cambiata, ho paura che con gli anni diventi sempre piu' un nuovo s. domingo...

Per farci 2 risate ci torno con la fidanzata....lo so lo so state tutti a ridere, e' come andare al ristorante gia sazi ma che posso fare se cuba mi manca e preferisco vederla cosi che non andarci affatto. Sara' dura perche' passero' piu' tempo a controllare lei ed i cubani macho che a godermi la isla ( pelle bianchissima, bionda ed occhi verdi...un disastro per i cubani ;)

broschi
Newbie
12/10/2014 | 19:54

  • Like
    0

scusate ma sono rimasto indietro..mi dite che é successo a @dankobox ?

broschi
Newbie
13/10/2013 | 02:42

  • Like
    0

@dankobox

Quanto mi piacerebbe avere le Palle come te e mollare tutto. Interessante la dipartita del cubano... La sorella di leslie e' moooolto carina

broschi
Newbie
12/10/2013 | 23:55

  • Like
    1

ma come cazzo si fa a dire che se uno va in giro per il mondo a 60 anni e' uno sfigato... lo sfigato e' quello che rimane su una panchina del parco e che non ha un cazzo da fare. lo sfigato e' chi non ha e non prova più emozioni solo perché un coglione lo addita come pedofilo perché gli piacciono le ventenni... fatevene una ragione le ventenni piacciono a tutti,il problema e' che dopo una certa età noi non piacciamo più a loro... e' solo invidia. invidia di chi se ne fotte del giudizio degli altri, di chi se ne fotte delle convinzioni sociali o di cosa ti dicono di fare perché hai 30-40-50 anni. per colpa di gente come questo che scrive qua sopra io mi stavo perdendo il meglio. viaggiare,conoscere,trombare, e se posso far incazzare gente come lui. ridicolo. stai a casa a fare il moralista e cambia sito.

broschi
Newbie
09/10/2013 | 14:18

  • Like
    1

io confermo. a volte anche se sembra strano si fanno le cose per il piacere di farle. non c'e' sempre un motivo nascosto.

broschi
Newbie
02/10/2013 | 08:48

  • Like
    0

Continua oh che siamo curiosi!!

broschi
Newbie
01/10/2013 | 23:57

  • Like
    1

le recensioni più belle le ho lette dalla tua mano... auguri e anche se non ci conosciamo continua a scrivere che sei un must per il forum...:)

broschi
Newbie
01/10/2013 | 23:54

  • Like
    0

@dankobox se torno a santiago sappi che principalmente lo farei per rivedere te e leslie. sono stato bene con voi,tutto il resto e' solo contorno.

amo cuba,mi sento a casa.

broschi
Newbie
24/09/2013 | 17:26

  • Like
    0

che villaggio stavi? mi pare di aver riconosciuto un po' la zona vicino al baobab... ora che c'e' un offertona della turkish a 390euro andata e ritorno quasi quasi

broschi
Newbie
17/09/2013 | 10:26

  • Like
    0

grande @dankobox le tue recensioni sono sempre utilissime per chi ha Cuba nel cuore.

spero di ritornare a novembre li a santiago e ovviamente porterò con me le tue agognate Marlboro... a presto cubano!

broschi
Newbie
12/09/2013 | 00:29

  • Like
    0

fatti aiutare da @dankobox che così non prendi inculate a santiago

broschi
Newbie
08/09/2013 | 03:03

  • Like
    1

vabbe ragazzi ma che serve fare i tifosi, meglio la Roma no meglio la Lazio... ogni posto ha i suoi punti positivi o negativi ma soprattutto e' una questione di gusti personali.non insistete non convincerete nessuno anche offendendo,a chi piace Cuba piace e basta. usiamo il forum per cose costruttive.

broschi
Newbie
07/09/2013 | 13:03

  • Like
    0

vedo che abbiamo un amico in comune.. luis e' molto simpatico e disponibile,io sono stato in una casa vicino perché luis non aveva posto. divertitevi

broschi
Newbie
07/09/2013 | 11:27

  • Like
    0

Sei sempre il migliore e sappi che mi sono offeso... Sono venuto a Cuba e tu te ne vai in Italia? No no , pensa sarei venuto a Santiago solo per passare un po' di tempo con il mitico Dankobox!!

broschi
Newbie
07/09/2013 | 11:17

  • Like
    7

Scrivo questa recensione per aiutare i ragazzi che arrivando a Cuba potrebbero sentirsi un po' spaesati,soprattutto perché se le cose non le sai il rischio di spendere il triplo o di più e' molto alto( io direi anche certo). Lungi da me l'idea di sembrare saccente o di declamare queste poche righe come fondamentali,siamo tutti d'accordo che di gente più competente di me ce ne sta' e anche di molto.

Detto questo però anche il miglior conoscitore potrebbe interessarsi di alcune cose e tralasciarne altre,per cui la prima parte della recensione la spenderei per occuparci dell'importanza

Di possedere una SIM cubana.

Direi non fondamentale ma essenziale se si vuole essere sempre rintracciabili dalle ragazze e giusto per ribadire quello che tutti sanno qui a Cuba l'approccio iniziale e' decisamente più facile e oltretutto anche con alte garanzie di successo,questo però sempre se si ha a disposizione un numero cubano per lasciarsi il contatto... Anche con le ragazze "normali" cameriere,cassiere,infermiere e così via in un crescendo di lavori e situazioni più o meno intriganti. La SIM non si può comprare, cioè noi turisti non ce la possiamo intestare però fatta la legge ...trovato l'inganno: chi sta sull'isola più di 15 gg deve trovarsi un cubano a cui intestarla ,costo 40 cuc ,ovviamente con tutti i rischi che questi peracottari portano: furto della SIM o perdita più o meno volontaria così che il cuocitore di pere si ritrovi poi una SIM a suo nome pagata da voi.

Il turista in realtà dovrebbe e potrebbe solo affittarla,costo 3 cuc al giorno più la indispensabile ricarica per usarlo, minimo 10 cuc. La consiglio fino ai 15 gg di vacanza o a chi non si fida o non ha amici cubani sicuri.

Fino a qui non ho detto niente di nuovo, il difficile e' sapere che non tutti gli uffici sono adibiti a consegnare una tarjeta cubana da affittare, e se non volete passare il tempo a cercarla o in coda sperando che sia l'ufficio giusto andate a colpo sicuro nel quartiere vedado avenida 17 di fronte alla clinica per malattie cardiovascolari. Il numero civico non me lo ricordo però se chiedete l'agenzia cubacell la conoscono tutti,attenzione da non confondere con la etecsa che si trova sulla stessa strada a circa 150 mt di distanza,per non sbagliarvi comunque anche se vedete file chilometriche passate diritto senza incularvi nessuno e dite che dovete solo chiedere alla guardia della porta,così dopo la conferma sarete sicuri di non perdere la mattinata invano( portatevi il passaporto perché senza non ve la danno,anche dopo svariate suppliche tipo il sottoscritto che aveva solo la copia sull' iPhone ,pero' la scena di due cubani che ,hanno unito le loro menti per cercare di tirare fuori questa immagine del passaporto dal cellulare e' stata commovente e istruttiva...2 non fanno sempre meglio di uno).

Consiglio spassionato per le emergenze mi sono scaricato gratis l'app di icuba light

Molto ben fatta e la parte mappa la trovo di grande aiuto soprattutto per le grandi città con un livello di zoom per l'avana meglio delle cartine che si comprano.

Passiamo ora ai taxi: L'Avana ne è piena da quelli ufficiali (gialli mi pare con la scritta cubataxi) a quelli turistici fatti a uovo ( per me orribili) a quelli per cubani che sono in pratica le vecchie macchine americane anni 50 scassatissime. Muoversi all'Avana per me e' decisamente più conveniente con i taxi invece di affittare una macchina,i taxi cubani collettivi fanno un percorso fisso tra le vie più importanti della città con tariffa di 10 pesos in moneda nacional,vi faccio un esempio: ho preso casa al vedado ad avenida los presidentes vicino alla avenida 23,zona tranquilla con un bel movimento di cubane che vanno all'università o che lavorano nei vari negozi che direi fondamentale approcciarle di giorno nella loro vita quotidiana per chi non sopportasse più i covi di zoccole dei locali notturni; insomma facevo 2 passi fino alla av.23 e li in continuazione passano queste carrette anni 50 (all'interno hanno anche la scritta taxi,in genere dentro il parabrezza) che prendevo per arrivare direttamente in centro al capitolio ed il tutto con circa 30 cent di euro.

Attenzione non sono quelle russe tipo Fiat 128 o 124 di bolscevica memoria,inoltre da questo avrete dedotto come sia importante cambiare gli euro anche in moneda nacional ( in genere 10 cuc che diventano 240 pesos sono sufficienti per qualche giorno, contando che in zona dove stavo io molti paladar erano in pesos quindi mangiavo con pochi spiccioli). Tutto questo non lo fate se non avete un minimo di spirito di adattamento, se non sopportate a volte di stare strettini o di salire e scendere per far entrare gli altri ma condividere un taxi con i cubani se siete viaggiatori e non turisti vi piacerà molto...

Una volta che avete fatto i vostri giri,per ritornare dovete andare a prenderli alla calle Neptuno che sta guardando il capitolio alla vs destra 250 mt circa. Entrate nella calle percorrete almeno 30-50 mt perché all'incrocio con la via del parque central non si fermano essendo pericoloso per la viabilità. Chiedete conferma sempre quando li fermerete di avere preso la direzione giusta dicendo dove siete diretti (io per esempio chiedevo : vedado av.23?) e pagate quando scendete.

Poi vi potrebbe venire voglia di andare al mare e li come avrete già letto dalle precedenti recensioni le possibilità sono varie: bus transtour dal parque central costo 5 cuc per tutto il giorno (mai preso a dire il vero),oppure sempre con i carros particulares si va alla playa con 25 pesos in moneda nacional oppure 1cuc , per prenderli basta arrivare al capitolio,spalle al capitolio dovrete andare verso destra per 250 mt circa,non ricordo il nome della piazza ma basta chiedere ai cubani per strada ( carros collectivos que van a la playa).li troverete tutti in una piazzetta che aspettano la gente per riempire i camioncini,una volta pieno partono.tempo per la spiaggia circa 20 min, ovviamente al ritorno evitate sempre i taxi normali e riprendete gli stessi carros.

Spero di essere stato d'aiuto e di ritornare presto magari incontrando qualcuno di voi nella fantastica Sodoma e Gomorra.

Inviato da iPad

broschi
Newbie
03/08/2013 | 12:47

  • Like
    0

ragazzi sono in partenza anche io per cuba per la 5 volta... stavolta basta havana centro e preferirei vedere anche il vedado! mi mandi l'indirizzo che per prenotare da roma ci mettono settimane a risponderti!

grazie@brianpalomo

broschi
Newbie
31/07/2013 | 11:34

  • Like
    0

@WLF

la casa che dici aveva una camera sola da letto?

mi mandi cmq l'indirizzo?

broschi
Newbie
30/07/2013 | 20:51

  • Like
    0

salve ragazzi ,parto il 12 agosto per l'havana e siamo in 2 amici. e' la 5 volta che vado e fosse per me vivrei li...

chi trovo di voi?

chi conosce case particular fidate e gia' provate che non stiano a inculandia con 2 camere?

broschi
Newbie
30/07/2013 | 00:41

  • Like
    0

all'havana dove l'hai fatta la scheda?

broschi
Newbie
11/05/2013 | 01:15

  • Like
    0

io le vorrei pagare tutte giuro, ma e' impossibile.. se pago tutto chiudo, non posso lavorare 18 ore per 500-600€,lo stesso errore lo hanno fatto anche i romani 2000 anni fa...hanno alzato talmente troppo che il tutto e' imploso e tutti i barbari si sono riversati a Roma a riprendersi tutto con gli interessi

broschi
Newbie
11/05/2013 | 01:02

  • Like
    0

l'evasione fiscale in Italia non e' una regola e' una necessità, più del 60% di tasse più quelle indirette ( benzina,alcool,sigarette), e non mi venite a dire che pagando tutti si abbassano che dimostrate solo di credere alle favole. tasse così alte sono immorali

broschi
Newbie
08/05/2013 | 17:27

  • Like
    1

sono l'ultimo che generalizza,sono stato anche in citta' piu' piccole ed interne dove ovviamente tutto sembrava pu' tranquillo. A Vitoria pero' un ragazzo che ci ospito' grazie a couchsurfing ci disse che proprio a lui lo avevano rapinato 2 volte quella settimana...:(

Salvador de bahia e Rio la sera sono off limits,cioe' magari non ti succede niente ma le probabilita' sono altissime e lo si vede anche nella faccia di chi ci vive. Per quanto riguarda la mia esperienza diretta,io viaggiavo con 2 amiche,una l'anno precedente l'avevano rapinata in spiaggia... a me mentre ero a Lapo un gruppo di ragazze m'hanno accerchiato e infilato le mani ovunque e.. rubato tutto dalle tasche! per fortuna che ero stato avvisato e m'ero portato solo 20 euro, ditemi voi se questa e' vacanza.

broschi
Newbie
08/05/2013 | 16:26

  • Like
    1

ragazzi non compro piu' libri, il mio tempo libero lo passo spesso a leggervi e te @Zest scrivi proprio bene...

broschi
Newbie
08/05/2013 | 00:05

  • Like
    0

broschi
Newbie
05/05/2013 | 18:23

  • Like
    3

io non ci tornerei.. cioè non mi è successo nulla pero' la sensazione di pericolo era ovunque. no soldi,no orologi,no catenine o braccialetti,no scarpe... ma dico io questa e' vacanza? ma vaffanculo al Brasile

broschi
Newbie
17/04/2013 | 18:19

  • Like
    0

in realtà li trovi internet free quasi ovunque quindi perché incasinarsi con SIM estere?

broschi
Newbie
17/04/2013 | 14:08

  • Like
    0

broschi
Newbie
16/04/2013 | 00:53

  • Like
    0

su questo ho anche io un po' d'esperienza su santiago... nessun problema a girare e ad andare in macchina con la chicas. piccoli problemi possono esserci se uscite da santiago in macchina verso posti dove possono esserci punti di controllo che noi abbiamo superato grazie alla magica propina.il punto di controllo insormontabile mi pare di aver capito parlando con @dankobox ,e' quello di guantanamo. uff che nostalgia e che voglia di tornare

broschi
Newbie
24/03/2013 | 02:59

  • Like
    0

quoto in tutto... fidatevi di @dankobox ,provato sulla mia pelle e veramente non lofa per interesse ,ma solo per aiutare gli altri e per il gusto della compagnia ,che noi Italiani stiamo perdendo perche' non ci fidiamo piu' di nessuno.

quoto anche sulle fighe di legno in Italia, io come ben sa Il nostro amico @dankobox dopo tanti anni di Cuba ho scelto,anche se in ritardo, di sfanculare la gnocca Italica e divertirmi sul serio con chi l'amore lo sa fare.

broschi
Newbie
13/03/2013 | 11:59

  • Like
    0

grande Marco.. mi sa di si, mi piaceva troppo e non smarchettava

broschi
Newbie
12/03/2013 | 17:28

  • Like
    0

a proposito di guantanamo, alla fine la ragazza che ho conosciuto a baracoa l'ho invitata a raggiungermi a santiago... abbiamo passato tutti i giorni insieme.. mi piaceva troppo!

broschi
Newbie
12/03/2013 | 17:26

  • Like
    0

grande @scenar ! ma vogliamo raccontare delle serate passate a santiago a nasconderti da naerobi ? troppo divertente... una sera che dovevamo uscire tutti insieme lo trovo in anticipo all'appuntamento e mi domando come mai già qui? ah ah sembrava uno braccato dalla polizia.. era uscito ore prima da casa per paura di trovarla fuori ad aspettarlo sulla porta, come già avvenuto le sere prima! comunque ribadisco che insieme a @dankobox si era formato davvero un bel gruppo.

broschi
Newbie
12/03/2013 | 00:53

  • Like
    0

grande marco... vedo che ti sei divertito anche senza di noi e poi te l'avevo detto che Baracoa era particolare!

passero' a trovarti a Roma ,li dove mi hai detto che lavori e mi offri un aperitivo..;)

grazie per la compagnia e l'allegria a Santiago...

Flavio

@broschi

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI