Andiamo

Viaggiatore845

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Viaggiatore845
Silver
07/10/2013 | 18:09

  • Like
    0

Ciao @joe78 grazie, la procedura è quella che ho scritto nel 3D, sempre come ho scritto secondo me la cosa migliore è richiedere il visto turistico tramite agenzia, anche se costa qualcosa in più e non necessariamente all'Ambasciata Italiana, senti eventualmente che cosa ti consigliano loro.

Viaggiatore845
Silver
07/10/2013 | 02:35

  • Like
    1

@gabriel effettivamente sei apparso un pò provocante e @IlDrago ti ha risposto. Fine. Non è successo nulla. Servite tutti e due e molto, andiamo a dormire che domani manco ce ne ricordiamo, non mi fate tornare sul 3D perché ho sonno ... (:|

Viaggiatore845
Silver
07/10/2013 | 02:30

  • Like
    0

@oneclick effettivamente eri partito un pò ambiguo :-)) Visto che dici di essere assiduo lettore del Forum immagino che avrai già guardato nella sezione Spagna, quindi non sto a guardarci io.

Prova a vedere se questa lettura ti può dare qualche idea :

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/2513/il-gain-free-per-la-fruizione-della-gnocca-fare-sesso-con-una-donna-senza-pagare

Viaggiatore845
Silver
07/10/2013 | 02:26

  • Like
    0

@Gabriel @IlDrago non continuiamo qui che non ha senso imbrattare questo 3D che ha uno scopo ben diverso. Torniamo nel 3D incriminato così rispondiamo anche a quell'utente.

Viaggiatore845
Silver
07/10/2013 | 01:45

  • Like
    0

Grazie per la stima @gabriel io comunque ho dato la mia disponibilità come coordinatore dei moderatori nell'apposito 3D ;-)

Perché gli mettete i meno a gabriel ? Dai, mi sembra che in fondo cerchi di dare una mano ?

Viaggiatore845
Silver
07/10/2013 | 01:06

  • Like
    0

Ovviamente @gabriel non tutto è magari tecnicamente realizzabile, qui si cerca di proporre idee e contenuti sulla base delle esperienze maturate sul GT, poi fortunatamente ci sei tu che dai sempre un validissimo aiuto, tutti penso ti siamo riconoscenti per come hai contribuito a parare l'assalto multinick per la cancellazione dei 3D, ed ora abbiamo anche un tecnico dedicato gnoccatravels, fra tutti poi ci dite che cosa si può fare e cosa no ;-)

Viaggiatore845
Silver
07/10/2013 | 00:42

  • Like
    1

@Gnoccatravels @HelpDesk_GT sul GT i moderatori si troveranno come sul Bounty, gli animi si scaldano facilmente e ci può sempre essere un ammutinamento, anche da parte degli utenti più esperti, quelli che servono di più alla causa.

Questa Sezione Supercazzeggio (e va chiamata esattamente così per non sollevare proteste) che tanti chiedono a gran voce obiettivamente io la farei, in questa specifica sezione gli utenti devono poter aprire ogni genere di 3D, anche non necessariamente attinenti alla gnocca, sono comunque convinto che poi alla fine pochi si discosterranno dall’argomento.

I vantaggi sono notevoli, si possono trasferire in questa sezione facendo un po’ d’ordine gran parte dei 3D che attualmente sono nelle sezioni generali così come altri che potranno per errore essere aperti in futuro in sezioni non appropriate o con contenuti non appropriati e soprattutto si crea una vera e propria valvola di sfogo, un luogo dove la gente può fare un po’ di sano casino senza dover imbrattare tutti i 3D a destra ed a sinistra.

A mio avviso questa sezione sarà motivo di fidelizzazione e garanzia di presenza continuativa sul GT di tutti gli utenti più esperti che non stanno certo sul Forum per le informazioni che già hanno. Anzi, il rischio è che questa sezione sia fin troppo esplosiva e coinvolgente, anche fonte di molti contatti, vediamo che succede, se poi la gente sta tutto il giorno al Bar e basta ovviamente si chiude.

Viaggiatore845
Silver
07/10/2013 | 00:07

  • Like
    1

@HelpDesk_GT ora che @Gnoccatravels ha chiarito che cosa intende per moderazione mi sembra che la soluzione che ha pensato @Zest sia la più appropriata :

cit. "Il moderatore puo' partecipare alle discussioni scrivendo in neretto, e quando c'e da fare un richiamo verbale usare il rosso, cosi' si capisce quando il mod's parla da utente normale o da mod's. Il mod's puo' usare il suo nickname , magari sotto l'avatar con scritto mod global o semplicemente mod."

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/comment/243673#Comment_243673

nick di moderazione anonimi mi sembra che si prestino meno con il sistema di rappresentanza che la proprietà cerca ed anche con la richiesta di supporto ai nuovi utenti.

Viaggiatore845
Silver
06/10/2013 | 21:31

  • Like
    2

@HelpDesk_GT utile anche la possibilità per la moderazione di bloccare qualche 3D a inizio pagina dentro le sezioni delle località come avviene per gli "annunci" in home page. Questo consentirebbe alla moderazione di selezionare recensioni ricche di contenuti informativi e faciliterebbe la consultazione immediata delle sezioni per gli utenti.

Altra scelta strategica che però va valutata bene, ne beneficia la consultazione ma viene meno il gioco che vanno in testa i 3D più commentati.

Infatti @IlDrago è quello che cercavo di spiegare sopra.

Viaggiatore845
Silver
06/10/2013 | 21:23

  • Like
    0

@HelpDesk_GT era venuta fuori anche l'opportunità di dividere le sezioni delle località in più sottosezioni come Recensioni e Richiesta informazioni.

Questa cosa della divisione tra free e pay la chiedono in molti, ragioniamoci meglio sopra, in una location come ad esempio la Russia è facile ad esempio che in una rece ci siano entrambe le cose, come avveniva nelle prime rece storiche che venivano pubblicate solo dalla Redazione sul vecchio sito web, c'era la parte Gnocca Free e la parte Gnocca Pay.

Un Moderatore una rece così strutturata da che parte la pubblica se dividiamo le sezioni tra Free e Pay !?

Viaggiatore845
Silver
06/10/2013 | 21:13

  • Like
    0

@HelpDesk_GT tanto per riassumere le richieste dei vari utenti che sono venute fuori nei vari 3D:

1) Rating utenti

2) Funzioni limitate nuovi utenti

3) Possibilità di pubblicare alcuni tipi di 3d tipo recensioni in specifiche sezioni solo con moderazione e non in automatico

4) Numeri di pagina anche in cima al 3d per non dover scorrere sempre tutta la prima pagina (mi dicono però che occorrerebbe cambiare addirittura piattaforma, non so se è il caso)

Ovviamente molte di queste cose implicano scelte strategiche, non solo tecniche, quindi sempre e soltanto se sembrano opportune ai gestori in base al business plan che hanno in mente.

P.s. poi c'è quella storia del bonk per gli utenti del mobile !?

Viaggiatore845
Silver
06/10/2013 | 20:59

  • Like
    2

In questo caso invece di Oh Alina !!! direi Oh Izabela !!! Azz.... Bel lavoro @aurelius con i lavori socialmente utili vedrai che la libertà vigilata te la tolgono presto :-)) Ma poi hai capito dove si firma ? :-)) :-))

Viaggiatore845
Silver
06/10/2013 | 16:39

  • Like
    0

@Pinco io per sicurezza non scrivo mai il nome dell'utente manualmente, cerco sempre di fare il copia e incolla ma in effetti pur facendo così il nick di montano il sistema lo prende in quel modo, non so poi se la notifica arriva o meno in questo caso :-?

In effetti penso che sarebbe sempre bene registrarsi con nick senza interruzioni di testo ;-)

Viaggiatore845
Silver
06/10/2013 | 16:17

  • Like
    0

Bentornato @Mont-ano (lo sciabolatore.....)

Quoto come i Colleghi lo sban di @REcensore con i suoi commenti e le sue guide antitruffa ha apportato indubbi contenuti informativi validi.

Viaggiatore845
Silver
06/10/2013 | 12:29

  • Like
    0

@Arthur22 interssante anche il tuo punto di vista, che oltretutto era già stato fatto proprio anche da altri. Mi è sembrato di capire però che la Redazione abbia lasciato intendere di voler dare una certa impostazione al sito web.

In ogni caso anche se decidiamo di impostare la moderazione in modo passivo rimango comunque dell’idea che nelle aree geografiche ci debbano essere dei Moderatori esperti, anche soltanto per smascherare troll e pseudo utenti che dietro una finta esperienza nascondono secondi fini. L’esperienza di area rende inoltre più rispettabile l’operato della moderazione agli occhi degli utenti.

E poi senno la nuova Proprietà perché ce lo chiede, sono in quattro, la moderazione se vogliono possono farsela anche da soli.

Viaggiatore845
Silver
06/10/2013 | 00:20

  • Like
    2

Io sono per una moderazione attiva, nel senso che ho piacere che nelle sezioni delle varie località ci siano Moderatori esperti della location, oltre a fare un lavoro di controllo formale ed a fare applicare il regolamento con la loro presenza possono infatti apportare anche un valore aggiunto, soprattutto per i nuovi iscritti e per gli utenti meno esperti della location, intendo rispondere a domande quando magari altri utenti latitano, messaggi privati (e credetemi che ne arrivano), aprire qualche valida discussione che stimola il confronto, questo ovviamente non significa monopolizzare le sezioni e farci il proprio giardinetto privato, va lasciato spazio alle recensioni degli utenti, bisogna fare moderazione attiva solo quando serve davvero.

Questa questione sui conflitti di interesse che è stata riportata da molti la comprendo benissimo, penso anche però che sia giusto che siano gli utenti più abituali della sezione ad esprimersi sul Moderatore della location, se questi utenti a maggioranza (non dico assoluta ma anche relativa) gli ripongono la fiducia e ne apprezzano l’operato non vedo il problema, se poi la cosa non va saranno gli stessi utenti a chiedere cambiamenti, così come se ci sono abusi sarà compito della Redazione prendere provvedimenti.

Viaggiatore845
Silver
06/10/2013 | 00:02

  • Like
    2

Tornando a fare i seri, in fondo siamo sotto elezioni (:| , a me dispiace molto di non avere ancora potuto leggere in nessuno dei topic aperti dalla Redazione qualche commento di @Zest , Amico il tuo contributo penso sia prezioso, tutto bene ? Spero che sarai impegnato in qualcosa di davvero piacevole o troppo preso dal lavoro (che poi ti consentirà qualcosa di piacevole) mi sembra che tutto il resto siano sciocchezze, mi sembra che Diablo abbia già fatto la sua parte, ti ha addirittura candidato, non mi venire a dire che non ti fai sentire per questo perché sei troppo grande per queste cavolate, batti un colpo e fai un favore a tutti. Questo è un momento storico per il GT, ci servono davvero tutti gli abili ed arruolabili ;-)

Viaggiatore845
Silver
05/10/2013 | 22:28

  • Like
    1

Venghino Venghino ..... :-)) :-)) :-)) :-)) Questo è il vero supercazzeggio DOC di GT..... Speriamo davvero che venga istituita la sezione specifica.

P.s. Con questa cosa dei cambi nick di CazzodiCane ieri ci ho riso una nottata intera, non mi riusciva prendere sonno, alla fine si è svegliata pure mia Moglie :-)) :-)) :-))

@CazzodiCane sei un mito, comunque mi associo ai Colleghi, deliziaci pure ma non scrivere in maiuscolo.

Viaggiatore845
Silver
05/10/2013 | 22:17

  • Like
    0

Mezzo cucchiaino di polline sotto la lingua tutti i giorni al mattino (si compra in erboristeria e si tiene in frigorifero) e una manciatina di semi di zucca la sera quando rientrate a casa come aperitivo (vanno bene anche con il vino). Resterete sorpresi delle performances, provate per qualche settimana.

Per quanto riguarda il Cialis so che è scaduto il brevetto, a breve dovrebbe arrivare in Farmacia il generico che costa meno.

Per quanto riguarda le ricette io quando ho preso il cialis in occasione dei GT prolungati me le sono fatte da solo, nel senso che ho creato un file word tipo carta intestata con i dati del mio medico curante, lo stampo, scrivio la ricetta, la porto in Farmacia, me la timbrano e me la restituiscono e poi la butto nel cestino, questo ovviamente per risparmiare la bega dell'appuntamento e della coda, non mi sembra di fare male a nessuno, maggiore efficienza e minori costi per il Paese, tanto il Cialis mica lo passano, basta una ricetta su carta bianca ;-)

Viaggiatore845
Silver
05/10/2013 | 21:56

  • Like
    3

Ben ritrovato @Loui è davvero un piacere rileggerti sul GT.

@Loui e @ciula88 fate a modino ne abbiamo già altri due in libertà vigilata :-)) il rischio è che a voi con la scopa incantevole magari vi mettono ai lavori sociali :-))

Viaggiatore845
Silver
05/10/2013 | 21:44

  • Like
    1

Speriamo Amico @IlDrago altrimenti anche io preferisco la libertà vigilata di @aurelius e @LittleTruths :-))

Viaggiatore845
Silver
05/10/2013 | 18:27

  • Like
    2

@epicuro io ti avevo davvero immaginato più o meno così :-)) solare e sorridente intendo

Viaggiatore845
Silver
05/10/2013 | 18:15

  • Like
    2

@aurelius sulla questione dell'ammissione delle donne pur riconoscendoti l'onestà di intenti mi trovi contrario.

In passato tutte le volte che è capiatata una donna sul GT è stata motivo di scompiglio, di fratture tra utenti e perfino di zerbinaggi talvolta imbarazzanti, per non parlare delle trollate che fanno.

Io il GT l'ho sempre un pò visto come la stanzetta degli hobbies, come avevo già scritto in passato "è come se uno si fa la stanzetta degli hobbies in cantina pur di levarsi di casa e poi gli vanno a rompere le palle pure lì". E noi di casa ci siamo levati sul serio, la maggior parte di noi dalle italiane e qualcuno addirittura dal Paese.

Comunque giusto confrontarsi sul tema, ognuno dica la sua, questa è una cosa importante, che stravolge addirittura la filosofia storica del sito, decida la maggioranza.

Viaggiatore845
Silver
05/10/2013 | 18:08

  • Like
    1

@aurelius sul supercazzeggio per evitare la noia da Pagine Gialle mi trovi perfettamente d'accordo (:| aggiungerei che la goliardia, l'amicizia ed il divertimento sono il motore principale del Forum, è la moneta di scambio che viene data agli utenti storici affinché non perdano interesse ;-)

Viaggiatore845
Silver
05/10/2013 | 16:12

  • Like
    7

Grazie agli Amici @LittleTruths @epicuro @aurelius @ElDiabloJack @ir_pelato @pussy_assassins e a @tutti quelli che mi hanno taggato per la stima e la fiducia riposta.

Forse qualche contributo lo posso dare ed in effetti a livello personale il futuro del GT mi sta particolarmente a cuore, sia per le testimonianze di vita ed esperienze umane che in molti abbiamo lasciato qui dentro sia per gli Amici che di tanto in tanto mi piace venire a trovare, va bene, vi do una prima disponibilità per il ruolo di coordinatore.

Se la maggioranza degli utenti e la Proprietà approvano possiamo fare una prova, tipo un mandato di qualche mese, vediamo quello che succede e poi più avanti magari si torna nuovamente a valutare la cosa come in tutte le buone democrazie.

Tanto per cominciare se mi viene dato il via posso prendermi l’impegno di scrivere in modo compiuto questa Bozza di Regolamento del Forum da sottoporre poi al commento degli utenti sulla base di tutti i contributi che sono pervenuti e che perverranno.

Comunque @Gnoccatravels per fare un bel lavoro forse serviranno alcuni giorni in più, inoltre quando avete le idee chiare mi dovete fare prima avere anche in forma riservata tutte le modifiche tecniche che avete intenzione di apportare (es. pubblicazione libera report o attraverso moderazione, funzione ignora, funzioni limitate per nuovi utenti, specifiche moderatori e così via), il regolamento va ovviamente scritto anche sulla base dell’impostazione tecnica del sito web.

In alternativa per il ruolo di coordinatore per me va benissimo @IlDrago se si rende disponibile, preciso, metodico, equilibrato, presente, con sufficiente continuità storica nel Forum e dotato di buon senso come questo ruolo richiede.

Per quanto riguarda i Moderatori di area vanno benissimo i nomi che sono già stati proposti, tutti più che competenti, vediamo poi chi è effettivamente disponibile.

Viaggiatore845
Silver
05/10/2013 | 05:14

  • Like
    0

La revisione del ban di @Mont-ano(lo sciabolatore) anche io la ritengo una cosa opportuna.

@IlProfessor69 il buon vecchio @Pawel è già stato sbannato a grande richiesta.

Viaggiatore845
Silver
05/10/2013 | 05:08

  • Like
    1

Viaggiatore845
Silver
05/10/2013 | 01:44

  • Like
    6

@dionisio74 non immagini come sono contento anche io in questi ultimi due giorni è venuta fuori davvero una cosa bella ;-)

@Gnoccatravels mi fa davvero piacere :)

Viaggiatore845
Silver
05/10/2013 | 01:23

  • Like
    0

@Gnoccatravels "siamo degli insospettabili(nessun utente senior)...che sono entrati in punta di piedi, hanno scritto talvolta e letto tantissimo e hanno deciso di scommettere su una passione usando più il cuore della testa e che sperano di riuscire a trasformare GT in un portale di viaggi della gnocca con benefici per tutti gli utenti, noi compresi. "

Cercherò di essere sincero come sempre, la cosa di usare più il cuore della testa mi piace davvero molto, la cosa di trasformare GT in un portale di viaggi della gnocca mi sa molto di "viaggi proibiti" (se non siete voi andatevi a cercare il nick) :-?

Viaggiatore845
Silver
05/10/2013 | 01:12

  • Like
    3

Visto che la nuova Redazione @Gnoccatravels sembra ascoltare cerchiamo di fare lo stesso anche noi. In altra discussione ci è arrivato un messaggio chiaro :

“C'è anche da dire però che voi non siete molto benevoli con gli utenti nuovi e li attaccate subito perchè fanno domande senza apportare contenuti; capisco che la cosa sia fastidiosa ma, finchè non troviamo il meccanismo migliore per agevolare l'apporto dei contenuti dei nuovi, vi chiedo di cercare di accoglierli al meglio indirizzandoli verso la giusta direzione e il giusto apporto alla comunità.”

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/comment/242884#Comment_242884

Questa cosa dei nuovi iscritti a mio avviso è un po’ come avveniva per le reclute che arrivavano in Vietnam durante la guerra, inizialmente tutti i compagni evitavano contatti, non per cattiveria, sapevano benissimo che era pericoloso affezionarsi a qualcuno, la maggior parte cadevano nelle prime due settimane.

Personalmente ho scritto anche qualche 3D dedicato proprio ai nuovi iscritti, per non parlare delle volte in cui ho risposto a messaggi in privato di gente che nemmeno conoscevo e che aveva letto una mia rece e che poi è letteralmente sparita pur dietro espresso invito di lasciare almeno una nota di commento al ritorno, in un certo senso la coscienza la sento a posto, però almeno io mi sono stancato di dare il benvenuto nella sezione mi presento, aspetto prima di vedere come il nuovo utente si muove. Probabilmente sbaglio.

C’è da dire che a volte arriva quello con le palle che già dalla presentazione ti fa capire tutto il background e sei felice di dirgli Ciao Amico, così come a quello che davanti all’inesperienza dimostra simpatia, volontà e intelligenza.

Poi arriva la stagione delle vacanze, soprattutto il caldo, arrivano gli psicopatici veri e propri.

Certo da questo ad attaccare i nuovi utenti ce ne corre (anche se qualche volta dopo un sano supercazzeggio iniziale e venuto fuori anche qualche valido elemento), sono d’accordo con la Redazione, bisogna anche ricordarci che siamo in casa d’altri e che i contatti ed i nuovi utenti fanno traffico, mi sembra sacrosanto e giusto che chi investe tempo e denaro in questa cosa gli presti attenzione.

Colleghi che cosa possiamo fare per aiutare i nuovi utenti ? Che cosa dite ? Che cosa suggerite ?

Questa storia del test di ammissione, oltre al fatto che ci abbiamo scherzato sopra :

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/11353/esempio-di-test-di-ammissione-nella-community-della-gnocca

è una cosa che anche in passato era venuta fuori tante e tante volte, ci crediamo da vero, è una cavolata oppure pensate che possa servire a svegliare gli animi ed a fidelizzare i nuovi arrivati, magari a farli sentire orgogliosi di qualcosa.

Forse per non urtare la sensibilità di nessuno potrebbe essere una cosa volontaria, qualcosa al limite di divertente, qualcosa da collegare ad una parte del rating utente ad esempio, oppure che serve a sbloccare alcune funzioni limitate dei nuovi utenti.

Sinceramente non so se crederci davvero, la selezione naturale è quella che da sempre aiuta l’evoluzione, però voi che dite ?

Cerchiamo di aiutare anche noi la Redazione, anche soltanto facendoci un esame di coscienza.

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/comment/243127#Comment_243127

Viaggiatore845
Silver
05/10/2013 | 01:10

  • Like
    4

@Gnoccatravels mi rendo conto che lo avete già chiesto più volte e che sembra quasi che facciamo finta di niente, comunque una Bozza di Regolamento del Forum a mio modesto avviso sta già emergendo da questo 3D.

Da parte vostra ci state dicendo che tenete in considerazione quanto viene detto e questo basta.

Tanto per spiegarmi meglio io ho provato a suggerire qualcosa e posso anche aggiungere altro al riguardo.

Art. 1 Regole Comportamentali e di Formattazione del Testo :

  • Non aprire post di generica richiesta di informazioni intasando le sezioni delle varie località e rendendo le successive ricerche di informazioni degli altri utenti difficoltose senza prima essersi letti il materiale esistente. Eventualmente richiedere approfondimenti attraverso commenti a rece ufficiali già esistenti od al limite utilizzare la sezione generale in luogo di quella della località in attesa dell’attivazione della specifica sezione “chiacchere da bar”.

  • E’ considerato buona educazione e rispetto per il lettore evitare di scrivere tutto in maiuscolo se non per enfatizzare una specifica parola, nella Community la scrittura in maiuscolo equivale ad urlare.

  • Nel caso di post o commento particolarmente lungo è opportuno cercare di scrivere per periodi compiuti separati dalla doppia interlinea per facilitare la lettura del testo rendendola meno stancante e faticosa.

…… oppure in aggiunta e opportunatamente raccordato con il testo precedente se ritenete che sia il caso

Art. 2 Thread Recensione :

  • Il 3D aperto come recensione nelle sezioni riservate alle specifiche località è soggetto a moderazione prima della sua pubblicazione. La Redazione si riserva la pubblicazione se il post rispecchia i requisiti di interesse e di informazione utile ed oggettiva anche per gli altri utenti.

Art. 3 Regole di Ban :

@gnoccatoscana mi sembra ad esempio che si sia espresso al riguardo :

1 -Alla prima violazione di una delle regole segue un richiamo in forma scritta a mezzo mp da parte dell' admin o di chi per lui.

2 -Alla seconda violazione di una delle regole ( e siamo a 2 violazioni ) segue il secondo richiamo a mezzo mp da parte dell' admin o di chi per lui, dove si faccia presente che alla terza violazione seguirà il Ban.

3 -Alla terza violazione segue il Ban.

Art. 4 Rating utenti :

Qualcosa è stato scritto.

Art. 5 Limitazioni temporanee nuovi utenti :

mi sembra che @Damien avesse provato a dire qualcosa al riguardo.

Art. 6 Moderatori

Art. 7 Rapporti tra utenti

E così via ……………….

Non sto a citare tutti gli ottimi spunti che sono già venuti fuori dai Colleghi, mettere tutti d’accordo è impossibile, ad un certo punto decidete come vi sembra meglio cogliendo magari gli spunti più comuni e di buon senso, in fin dei conti il sito web ora è vostro, siete stati fin troppo democratici ed aperti.

Chi vuole intervenire interviene, lamentarsi e protestare a cose fatte serve a poco, criticare è facile, fare molto meno.

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/comment/242767#Comment_242767

Viaggiatore845
Silver
05/10/2013 | 01:00

  • Like
    0

Approvo e quoto @Gorgi soluzione a dir poco geniale =D>

Viaggiatore845
Silver
04/10/2013 | 23:55

  • Like
    3

Anche se mi state facendo morire dal ridere :-)) riporto il 3D in topic dal supercazzeggio, in fondo abbiamo tempo soltanto fino al 10/10/13 per suggerimenti ed idee.

Visto che la nuova Redazione @Gnoccatravels sembra ascoltare cerchiamo di fare lo stesso anche noi. In altra discussione ci è arrivato un messaggio chiaro :

“C'è anche da dire però che voi non siete molto benevoli con gli utenti nuovi e li attaccate subito perchè fanno domande senza apportare contenuti; capisco che la cosa sia fastidiosa ma, finchè non troviamo il meccanismo migliore per agevolare l'apporto dei contenuti dei nuovi, vi chiedo di cercare di accoglierli al meglio indirizzandoli verso la giusta direzione e il giusto apporto alla comunità.”

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/comment/242884#Comment_242884

Questa cosa dei nuovi iscritti a mio avviso è un po’ come avveniva per le reclute che arrivavano in Vietnam durante la guerra, inizialmente tutti i compagni evitavano contatti, non per cattiveria, sapevano benissimo che era pericoloso affezionarsi a qualcuno, la maggior parte cadevano nelle prime due settimane.

Personalmente ho scritto anche qualche 3D dedicato proprio ai nuovi iscritti, per non parlare delle volte in cui ho risposto a messaggi in privato di gente che nemmeno conoscevo e che aveva letto una mia rece e che poi è letteralmente sparita pur dietro espresso invito di lasciare almeno una nota di commento al ritorno, in un certo senso la coscienza la sento a posto, però almeno io mi sono stancato di dare il benvenuto nella sezione mi presento, aspetto prima di vedere come il nuovo utente si muove. Probabilmente sbaglio.

C’è da dire che a volte arriva quello con le palle che già dalla presentazione ti fa capire tutto il background e sei felice di dirgli Ciao Amico, così come a quello che davanti all’inesperienza dimostra simpatia, volontà e intelligenza.

Poi arriva la stagione delle vacanze, soprattutto il caldo, arrivano gli psicopatici veri e propri.

Certo da questo ad attaccare i nuovi utenti ce ne corre (anche se qualche volta dopo un sano supercazzeggio iniziale e venuto fuori anche qualche valido elemento), sono d’accordo con la Redazione, bisogna anche ricordarci che siamo in casa d’altri e che i contatti ed i nuovi utenti fanno traffico, mi sembra sacrosanto e giusto che chi investe tempo e denaro in questa cosa gli presti attenzione.

Colleghi che cosa possiamo fare per aiutare i nuovi utenti ? Che cosa dite ? Che cosa suggerite ?

Questa storia del test di ammissione, oltre al fatto che ci abbiamo scherzato sopra :

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/11353/esempio-di-test-di-ammissione-nella-community-della-gnocca

è una cosa che anche in passato era venuta fuori tante e tante volte, ci crediamo da vero, è una cavolata oppure pensate che possa servire a svegliare gli animi ed a fidelizzare i nuovi arrivati, magari a farli sentire orgogliosi di qualcosa.

Forse per non urtare la sensibilità di nessuno potrebbe essere una cosa volontaria, qualcosa al limite di divertente, qualcosa da collegare ad una parte del rating utente ad esempio, oppure che serve a sbloccare alcune funzioni limitate dei nuovi utenti.

Sinceramente non so se crederci davvero, la selezione naturale è quella che da sempre aiuta l’evoluzione, però voi che dite ?

Cerchiamo di aiutare anche noi la Redazione, anche soltanto facendoci un esame di coscienza.

Viaggiatore845
Silver
04/10/2013 | 22:58

  • Like
    1

Già @WLF quello si che era uno psicopatico fantastico, come si chiamava ? Ben ritrovato Amico WLF ;-)

Viaggiatore845
Silver
04/10/2013 | 22:47

  • Like
    2

@Gnoccatravels accolgo con vero piacere la notizia del reintegro di validi utenti come @El Cristo e @tirofijo =D>

@aurelius "E poi... a @littleTruths ...ma che stiamo in Liberta' Vigilata ? Dove si firma ???"

:-)) :-)) :-))

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI