Andiamo

blockman

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

blockman
Newbie
21/01/2014 | 03:15

  • Like
    2

@ertukkio_34 "ma purtroppo ho solo la licenza media e comunque di laureati che scrivono cazzate ben scritte ne servirebbero meno"

Mi permetto di aggiungere che anche di gente che porta l'esperienza personale come realta' "definitiva" -come ho gia' scritto piu' volte- con la pretesa di sentenziare in merito alla "Verita' Finale" su 7 pagine di dibattito acceso (o "seghe mentali" come le chiami nel tuo intervento), con vari punti ma praticamente sempre nell'ambito della correttezza dialettica snocciolando insulti malcelati credo ne servirebbero meno, forse... ;)

Pero' fa piacere penso a tutti aver appreso che ti sia trovato bene durante le ferie, credo sia risolutivo ai fini di questo thread, no? :-))

@solo "però il mio primo pensiero che un po'(senza offesa) tirchietto tu sia"

Potrebbe anche darsi: ma anche qualora fosse per me non sarebbe mica un'offesa dare il giusto valore al denaro, anzi proprio il contrario. :)

Cordiali saluti anche a te :)

blockman
Newbie
20/01/2014 | 21:24

  • Like
    2

@solo figuriamoci se divento rancoroso verso qualcuno in internet, ci mancherebbe altro :-)) ma vabbe' qui pero' siamo alle mistificazioni, amico mio come in vari ti hanno gia' fatto notare :-)) E' inutile ribattere come ti ha gia' detto -nei toni in maniera senz'altro discutibile- ma con tutte le ragioni del mondo @tuttoperilbuco che questi o li chiedevano A TE perche' evidentemente ispiri... fiducia oppure e' un ricordo appannato messo li per fare polemica e OK, siore e siori... :-)) Mi pare tu non sia l'unico che bazzica il regno di Siam da lungo tempo e sta tranquillo che se un paese in 20-25 anni non muta nemmeno di una virgola i propri prezzi implodera' su se stesso senza passare dal via come al monopoli e credimi, non e' una "teoria" mia rivelata in anteprima su GT... :-)) Il problema e' semmai come e perche' cambiano, siam sempre li, ma mi pare ci siam un filo incapponiti... ;)

@piranha Innanzitutto grazie per la stima. Ho scritto in precedenza su questo thread che nessuno ha bisogno di diventare un "talebano" del risparmio per andare a troie in thailandia, ci mancherebbe: se una ti arrapa qualche volta fai benissimo ad essere generoso. Nessun occidentale con un lavoro andra' sotto la soglia di poverta' (oddio forse qualche sboccioman si...). Tuttavia se lo fai DI ROUTINE di pagare molto di piu' avrai contribuito, come chiunque altro lo faccia, a rovinare i prezzi per gli altri... Sic et simpliciter.

Da qui anche il degradamento della prestazione GFE delle FL, gogo per cui la Thailandia era tanto apprezzata, gli episodi di avventori in discoteca pur di buon livello e paganti ignorati grazie agli atteggiamenti di routine chi funge da "ATM umano da casa sua" e tutto il degrado qualitativo che da piu' parti si segnala. Non solo blockman anche altri con posizioni non necessariamente a lui allineate... :-))

Per finire la risposta, continuo a mantenere vivo il thread in maniera "tecnica" un po' perche' ci sono vari interventi che mi citano personalmente e cerco di rispondere per abitudine dando un'interpretazione che vada oltre quello che faccio io personalmente come GT. Che non vale praticamente un cazzo di niente. Infatti se leggi evito accuratamente di parlare di ME a parte quando ho fatto un breve accenno alle mie abitudini e solo per dare una risposta dopo molti discorsi piu' generali. Ma soprattutto perche' e' irrilevante quanti soldi IO abbia, le MIE metodologie di approccio, pagamento, se IO pago diversamente dai luoghi di massa (perche' magari vivo o frequento una zona non turistica), se ho scelto altri lidi etc etc perche' vorrei cercare di arrivare a conclusioni COMUNI al netto del solito festival relativista del "io me ognuno" che non risolve MAI un cazzo di niente in un dibattito... Preciso infine che non ho interessi da difendere ne' pro ne' contro nessun posto nel mondo, tanto meno la thailandia. Ho fatto un'analisi come cercherebbe di farla un'economista super partes perche' non ho ne' rancori ne' immagini idealizzate da difendere fideisticamente o per lucro, diversamente da altri partecipanti.

A suo tempo c'era anche chi cercava di sostenere (senza spiegarlo in maniera seria, ovviamente..) che nel caso delle zoccole, allora li no, le leggi di mercato che valgono per qualunque altra cosa nel mondo per magia non si applicherebbero... Dato che io a babbo natale e' un po' che non credo piu', mentre leggi del mercato e anche la materia zoccole, se mi e' permesso, le conosco abbastanza benino diciamo, mi sono semplicemente permesso di lasciare una traccia a futura memoria per tutti i lettori, analogamente agli altri d'accordo o meno con me: giudichera' chi legge a cosa credere e in che termini come ho gia' ripetuto varie volte. Mi viene da dire che finche' un thread rimane vivo, dell'interesse EVIDENTEMENTE si vede ne suscita, nel bene e nel male che sia... :)

Come dice @Zest e' assolutamente plausibile non serva poi a NIENTE ai fini pratici questa discussione, ne sono quasi convinto anche io: ma questo non inficia neanche di un mm il ragionamento o la MIA volonta' di farlo per iscritto su un forum che il luogo preposto a questo scopo al netto dei ricordi fantasiosi di altri membri o le analisi un tanto al kilo basate NON sul tentativo di arrivare ad un'astrazione generale fondata su una conclusione che parte da dei dati solidi, indiscutibili e di terze parti MA sulle solite manfrine della "propria esperienza" e la "gente che si conosce" e "io ci vivo da 6 anni" e "l'amico dell'amico faceva, fara', facesse" e "quando ero giovane saltavo i fossi per la lunga" come chissa' che valenza assoluta avessero quando si dicute in un forum... Il che non implica, da un punto di vista logico, che NON si possa giungere a conlcusioni ASSOLUTE che sarebbe un obiettivo nobile per un forum di discussione, no?

E se una cosa non mi convince LOGICAMENTE quando la gente parte come nel caso di questo thread a parlare a vanvera di economia o fare finta che certe PROPRIE scelte non abbiano correlazione per gli altri, stai pur tranquillo che continuera' a non convincermi indipendentemente da chi o in quanti la ripetono. Ne' mi interessa far discorsi di presunta nobilta' del NON parlare di prezzi e aumenti: sono scelte personali rispettabilissime io lo trovo un argomento come un altro, nessun tabu'. Chi leggera' questo thread decidera' da solo, in autonomia analizzando tutte le campane COME comportarsi alla luce dei nostri ragionamenti.

Il fatto che nella vita pratica poi ognuno se ne FOTTA quasi come fosse lesa maesta' suggerire la possibilita' (a scopo dialettico, su un forum che altro si potrebbe mai fare?) che magari un proprio atteggiamento abbia conseguenze anche per ALTRI ed esista una correlazione tra chi fa una cosa e il fatto che altri la prenderanno nel culo e' una cosa TIPICA dell'Italia e mica solo sull'andare a troie... Non credo ci sia bisogno di spiegarlo in un forum di gente che parla italiano...

Se non altro qui abbiamo capito dopo pagine di post che ognuno ha le proprie motivazioni spesso fantasiose per pagare di piu' del dovuto, tra gli altri:

  • chi si sente un playboy pagante (ossimoro?)

  • chi pensa di andare a salvare o come forma di rispetto (?!) nei confronti di signorine analfabete piu' avide di un usuraio prive persino del concetto di risparmio

  • chi vuole andare a sfoggiare una presunta posizione sociale che nn gli appartiene

  • chi continua a dire senza capire il senso del thread "tanto io se ce li ho i soldi li spendo se non ti sta bene sta a casa" come se fosse SOLO un problema di spilorceria (e c'e' sicuramente una porzione anche di quelli, come gia' detto)...

Data l'EVIDENTE non volonta' da parte di alcuni di non capire lo scopo di questo thread, beh e' gia' qualcosa essere venuti a conoscenza di tante posizioni personali e perche' no anche della solita inventiva italica, no? :-))

blockman
Newbie
20/01/2014 | 12:17

  • Like
    0

@Jeff qui diventa focus economia se mi metto a rispondere per esteso :-)) Ma facciamola breve: ognuna delle cose che hai citato dipende esclusivamente da domanda e offerta, petrolio, oro, TUTTO. Le ragioni per cui vengono vendute o acquistate sono SOTTO prodotti di questa macro-regola.

E i Thai applicano il ragionamento ai prezzi di tutti i popoli in cui manca il concetto di medio e lungo termine -che e' un concetto che si e' sviluppato propriamente con le economie capitaliste avanzate- perche' la Thailandia E' un paese NON avanzato, economicamente parlando... Lo ripeto da un po', mi pare, qualcuno ha anche detto che era "poco elegante" chiamare le cose con il loro nome: 3zo mondo... Ma facciamo un esempio.

Senza andare in burundi per capire il concetto generale anche in Italia fino a 50 anni fa i contadini non sapevano ragionare in termini di tempo che andassero oltre quelli annuali dei raccolti e la maggese... Non ne avevano bisogno, non era particolare stupidita' anche se un certo provincialismo e' rimasto PROPRIO per questo. Per cui avevano solo lo strumento del breve termine: se un anno andava in merda perche' grandinava dovevano aumentare, che ne so, il prezzo delle mele per poter sopravvivere, si chiama economia di sussistenza. Il fare come fanno i thai e' il risultato di questa IDENTICA mentalita' "agricola" applicata ad ambiti del tutto diversi in contesti ormai catastroficamente differenti e forse aggiungendoci poi qualcosina anche di loro... ;)

Per il passato: beh anche adesso come hai sentito c'e' gente che paga 4-5-6000 baht in un gogo o all'Hollywood di patong: i coglionazzi c'erano anche 20 anni fa non son mica una prerogativa dei nostri anni, ne' si sono estinti, ahime'... :-))

@ndoquazzo "ma vedete che i prezzi li fa la domanda, non l'offerta. se a nessuno interessasse l'oro costerebbe quanto un pezzo di pietra"

Due correzioni dato che ormai siam nel tecnico, anche se hanno applicazioni ben specifiche su sto thread di GE: gnoccaeconomics... :-))

No, tecnicamente il prezzo e' l'incontro tra la domanda e l'offerta. E qui ci colleghiamo all'ultimo paragrafo per Jeff... Ossia la domanda puo' fare il prezzo che vuole (e quasi sempre ci prova...) poi se la fa troppo alta rispetto al valore reale o si da una calmata o se lo tiene per se quello che ha da vendere. A meno di non trovare dei gonzi... ;-))

Quando non si e' sicuri del vero valore di qualcosa si fa la fine della IPO di facebook, ma questa e' solo per i tecnici... :-))

Vero in teroria ma in pratica l'oro interessa per ragioni ben specifiche intrinseche di come e' fatto, la sua durabilita' e l'ottimale scarsita' in natura (infatti il recente utilizzo per fare circuiteria elettronica per la sua conduttivita' ha un filo turbato questi antichi equilibri, ma vabbe'...) che lo rendono il bene di rifugio IDEALE.

La stessa cosa non si puo' dire della gnocca pay in quanto la scarsita' non e' certo una sua caratteristica. ;)

blockman
Newbie
20/01/2014 | 11:18

  • Like
    0

blockman
Newbie
20/01/2014 | 10:29

  • Like
    0

@STENKA Mah, io sara' che quando vedo il 3 nelle decine tendo sempre piuttosto volentieri a passare :-)) Vero che come dite tu e @Pawel potrebbe essere una giovane madre, ma se ha gia' figli, la lascio volentieri ad altri magari piu' comprensivi o forse sensibili di me, son sincero: a me le cose troppo usurate o usate male non piacciono in nessun ambito della vita figuriamoci nella gnocca con l'abbondanza che c'e'.. ;)

@onegold Secondo me per la gente debole non ci vorrebbe nessuna pieta', mai. Piu' la selezione e' stretta, piu' la qualita' si alza: e' sempre stato cosi' praticamente in tutto e il mondo sarebbe un posto molto migliore... ;)

blockman
Newbie
20/01/2014 | 09:50

  • Like
    0

@nemesi "grandissimo idiota testa di cazzo se ti ho detto di darle 700 e perché quello e' il suo prezzo!!!!! coglione! Ebbene questo personaggio mi aveva già raccontato qual era il suo trucchetto lui se gli chiedevano mille dava 1500 ,così mi fanno stare bene, coglione la prossima volta ti chiederanno 1500 tu ne darai 2000"

=D> Ecco spiegato in poche righe il segreto dell'aumento dei prezzi della gnocca, il degrado delle prestazioni e tutto il resto nella nostra amata Thailandia (analogo ad qualunque altro dove sia gia' stato SPUTTANATO il mercato) dopo 6 pagine e numerosi thread grazie a qualche "furbetto" e alle sue tecniche da "volpe del deserto"... :-))

blockman
Newbie
20/01/2014 | 04:09

  • Like
    0

@Cosacco "In effetti, dopo che entri nel ritmo delle giovani, e magari ne trovi una con cui stai benissimo, a quel punto ti accorgi che le donne più grandi sono state solo una parentesi (nemmeno cercata, solo capitata)."

Concordo coi colleghi sostanzialmente su tutta la linea senza riserve ( suonate le campane! :-)) ) con una menzione particolare per questa sintesi brillante e concisa che trovo completamente corretta.

blockman
Newbie
20/01/2014 | 02:09

  • Like
    0

@sawasdeestocazzo "tu,secondo il tuo modo di ragionare,le dici no xchè costa troppo,poi vai dalla seconda ed è la stessa solfa,poi dalla 3,4,5 ed è sempre cosi' xchè sono tutte d'accordo.."

La risposta l'ho gia' data a questa obiezione, ma la ripeto visto che chiami in causa me personalmente. Quello che descrivi tu gli "economai" (se esiston gli operai devono esistere anche gli economai :D) lo chiaman colloquialmente "cartello" e se si ritiene il prezzo di cartello SPROPORZIONATO secondo un qualunque metro di giudizio -indipendentemente dal giusto o sbagliato che sia e questo thread e' quel per discutere questo- e' semplicissimo: si va da un'altra parte fino a che le opzioni non finiscono e SOLO ALLORA si ha davvero un problema reale. Se lo fa uno avranno perso un cliente, se lo fanno in molti la domanda cala e l'offerta o si sveglia o chiude baracca.

Anche solo in Thai non esiston solo Bangkok, Patong e Pattaya, ma altre localita' necessitano di un po' piu' di pazienza per cercare quello che si vuole... Infatti come ho gia' obiettato il processo di "aumenti" e' tipico nei paesi con le caratteristiche della thailandia solo nelle zone di turismo di massa, non c'e' un cazzo di motivo strutturale di nessun tipo che sia cosi' "perche' succede, perche' i thai si stanno svegliando, perche' l'economia del paese, perche' l'olio della macchina"... :-))

Ho scritto, se hai voglia di leggerlo piu' volte che e' inutile solo finire per concordare 100 volte tutti insieme come bravi fratellini di nerchia che i prezzi non siano piu' alla portata occidentale perche' EVIDENTEMENTE lo sono ancora, solo che sono orrendamente sproporzionati al luogo, la qualita' della GFE sta calando a vista d'occhio negli anni come riportato da molti e a parte alcune aree chiave gia' identificate come i massaggi che garantiscono ancora un'ottima esperienza se uno va nei locali anche l'aumento da un anno all'altro sta diventando consistente...

Fermera' questo orde di insaziabili lavoratori occidentali dal pagare senza battere un ciglio i prezzi da rapina thai di un gogo? No, ovviamente. E' l'inizio di una "bolla" per colpa di questo atteggiamento da parte dei turisti che non vanno a cercare figa da altre parti come si farebbe per ogni altro bene che "aumenta troppo"? Questo puo' darsi, il thread discute punti di vista in merito a questo.

A parte gli irriducibili che NON capiscono il punto in discussione e continuano con "se non vuoi andarci stai a casa", quando magari loro ci fanno i turisti e uno ci vive, capito che meraviglia? :-))

La mia sulla polizia era risposta con una battuta, ma lo scenario e' realistico: la polizia non interviene in Thailandia nemmeno per cose ben piu' legittime perche' esiste un problema ben noto a chi ci vive o anche al turista che avesse la sfortuna di imbattercisi che si chiama: corruzione: quella vera, quella seria...

Esercizio consigliato: una sera che vuoi ricaricare le pile invece di passare una nottata inutile magari a bere senza scopare vai alla fine della bangla road lato mare, sui gradini, dove c'e' il baracchino delle irreprensibili forze dell'ordine thai, scuriosati da te, dai un'occhiata coi tuoi occhi a cosa succede a come reagiscono i poliziotti al via vai di turisti che arrivano a lamentarsi di risse, furti, amenita'... E quello e' quello che si vede. ;)

blockman
Newbie
19/01/2014 | 19:16

  • Like
    0

@Pawel OK, hai ragione e' vero effettivamente se la prendiamo alla lettera una MILF come prerequisito ha solo di essere "madre che vorresti scoparti" per cui e' un buon punto e le eccezioni esistono senza dubbio. Sottoscrivo peraltro il tuo discorso sul quale torna anche @Cosacco sulla necessita' di essere consanguinei dei propri figli, qualora si volesse mettere su famiglia se si comincia a togliere anche questo e si accettan acriticamente gli stilemi della famiglia allargata come "normale" arriviam presto al capolinea, noi maschietti e rischiamo che ci chiamino scandinavi... Sarebbe gravissimo :)

@Cosacco "Lei mi ha raccontato di molti uomini italioti che erano pronti a sposare lei e a prendersi carico della prole"

Eh si gente che e' pronta a tirare su ogni tipo di rottame biologico indipendentemente dalla sua situazione, dai meriti o le qualita' che questa donna possa avere e' imballato. Gente il cui scopo trascende il "con chi passo il mio tempo" per finire direttamente nel "chiunque ci sia va bene basta che non sia da solo"... E concordo che non possa che esserci un evidente problema di personalita': una specie di horror vacui sentimentale o psicologico... Cmq sia una debolezza forte e mi ripeterei se ribadissi come giudico in un uomo questa caratteristica.

E putroppo non solo in Italia, anzi se devo dire la verita' il potenziale reazionario di matrice cattolica in questo caso credo sia il principale corresponsabile del positivo calmieramento delle smanie moderniste di genere che in altre parti del mondo e' in stadio, ahime', ben piu' avanzato...

blockman
Newbie
19/01/2014 | 17:30

  • Like
    0

@Ilpezzo Che la gente guadagna poco e' un dato INDIBATTIBILE. Ma su GT abbiamo una nuova deriva economica: e' il fondo monetario internazionale che mente, le avide banche pilotate dalle caste e gli illuminati: solo gli esempi spannometrici basati sulle proprie esperienze individualissime portate a dato oggettivo son quelli corretti! Convertiti, Caifa! :-))

@sawasdeestocazzo "I PREZZI LI FANNO LORO"

Ma anche questa mi tocca sentire, per la 4000ma volta... :-)) I prezzi li fanno "loro" se il clienti li pagano... Altrimenti "loro" o fanno prezzi piu' bassi o -se son veramente scemi- chiudono, come e' gia' successo...

"altrimenti perchè nessuno di noi è mai andato dagli sbirri a lamentarsi"

Sior poliziotto sior poliziotto la troia mi ha fatto pagare troppo, mi puo' aiutare lei? :-))

blockman
Newbie
19/01/2014 | 17:10

  • Like
    2

@strutter Dopo anni di newsgroup e forum io sono diventato come Jim :-)) Cmq ci hai preso alla grandissima con questo jpg :)

@Cosacco A me le MILF (qualunque cosa flaccida, anche giovanile, in realta') fa abbastanza schifo fisicamente, cioe' non mi attrae son sincero, ma se il punto e' avere una trombamica, tendo ad ignorare abbastanza con un bel "de gustibus"... Il problema nasce quando la frequentazione si fa un filo piu' profonda che non e' un rischio irrilevante quando una donna e' gia' anagraficamente in zona MILF...

Ecco, li le MILF spesso hanno l'aggravante che mi annoiano come o piu' di una 20enne che non ha un nulla da dire, perche' nella maggioranza dei casi in cui mi sono imbattuto i milfoni non solo non capiscono un cazzo come le giovani, ma avrebbero quella spocchia di snocciolare proprie fantasiose e illogiche teorie (secondo loro grazie alla maggiore "esperienza"...) per spiegare e spiegarsi i propri fallimenti e tante altre amenita' di vita vissuta che le hanno ferite ma cui hanno dovuto per forza reagire passata una certa eta' dandosi dell interpretazioni... Interpretazioni il piu' delle volte strutturate su quel nulla culturale, ideologico e logico che erano in giovinezza e hanno mantenuto invecchiando. Peccato non si impari a ragionare dopo i 40 anni. E neanche dopo i 30, se e' per quello :-)) E trovo meno dolo in una ignoranza derivante da superficialita' che in una derivante da autoconvinzioni dogmatiche e fideistiche, soprattutto qualora diventassero argomenti volti al convincere il malcapitato di turno... ;)

Se non fosse per gli zerbini, ciao, queste signore sarebbero nel posto che una societa' ideale dovrebbe riservare loro: i margini. Invece penso proprio che il mondo sia pieno di uomini mediocri, disperati e disprezzabilmente deboli e non ho nessun problema a dire che GIUDICO (horribile dictu nell'era del politically correct...) le persone con queste caratteristiche da evitare nella vita personale ed anzi trovo una societa' ideale che si muovesse su binari piu' darwiniani dovrebbe emarginare a tutti i costi, in autonomia come meccanismo difensivo dei geni migliori.

Ahime' non viviamo nella MIA societa' ideale...

;-)

blockman
Newbie
19/01/2014 | 16:23

  • Like
    0

@birichen jalan butik bintang ottima zona di KL per chi fosse in cerca di "massage sessi man", ce ne sono decine oppure la sera al solito beach club. Occhio alla stradine laterali in notturna che si riempiono di lady boy... A ermita e' cmq un'altra storia e non avrai di certo il problema dei 10k php, a meno che tu nn sia intenzionato ad un 4x4... ;)

blockman
Newbie
19/01/2014 | 12:56

  • Like
    0

blockman
Newbie
19/01/2014 | 12:52

  • Like
    0

@Trombatore Azz, hai ragionissima, avevo dimenticato il contrario chiedo venia: la calura tropicale in mezzo ai ghiacci perenni.. Ben poco sensato, anche quello... :-))

blockman
Newbie
19/01/2014 | 12:24

  • Like
    0

@Vivo_a_Bucharest Ale'! :-)) Nella mia pazzia mi piacerebbe quasi pensare che il tuo personaggio sia stato creato ad arte della redazione di GT come spesso succede sui forum per agitare gli animi e tenere le discussioni (piu') vive visto dove e come intervieni, amico mio... :-))

blockman
Newbie
19/01/2014 | 12:03

  • Like
    0

@gnoccatoscana Sempre dallo stesso sito ho appena scoperto anche questo Loris oltreuomo.com/author/loris/ che non e' niente male, come consigliato su un altro thread ;)

Da cui l'imperdibile “Anche se non so coniugare i verbi, l’altro sesso mi reputerà interessante” che andrebbe messo sticky su GT nella sezione gnocca free:

oltreuomo.com/non-so-coniugare-i-verbi

blockman
Newbie
19/01/2014 | 11:58

  • Like
    0

@Trombatore Anche sulla guida di quei signori ci sarebbe molto da dire come "fastidio", come poi in diverse altre parti dove ogni volta e' segno della croce... ;) In india, tra le altre, varie volte ho cominciato a pensare a chi avrei lasciato i miei averi mentre ero su un taxi... :-S

Ah, aggiungo tra le cose insopportabili l'aria condizionata in bus di lungo e corto raggio, metropolitane, vagoni notte e altri luoghi di aggregazione dove credo che piu' della calura sian i fetori vari derivanti dalla scarsa igiene degli avventori che preoccupano chi decide di tenerli sulla temperatura della finlandia invernale anche all'equatore...

blockman
Newbie
19/01/2014 | 11:37

  • Like
    1

@nemesi Io infatti l'ho gia' fatto, preventivamente... ;)

blockman
Newbie
19/01/2014 | 11:32

  • Like
    0

Cosa non si sopporta all'estero? Nel mio caso sono molto cliche' perche' son denominatori comuni che ritrovo spesso ovunque mi trovi.

In genere gli italioti specie se sono in vacanza e vanno in "berserk mode" piu' di quanto gia' non sian cafonal in patria. Non di rado mi capita di sentire gente in qualche solita catena internazionale o altrove rivolgersi IN ITALIANO ad un tizio evidentemente locale / straniero che magari si trova di fianco per aggiungere zucchero o altro, come se fosse normale che gli altri all'estero lo capissero... Forse nostalgici delle colonie di quando c'era Lui? (nn il tizio degli ebook bannato) :-))

La ormai leggendaria propensione di molti expat italioti a fottere altri expat e/o visitatori italiani o italioti con furbizie da 4 soldi, magheggi improponibili o proposte di quelle che definirei "join venture asimmetriche" per usare un eufemismo sono un'altra roba che non si sopporta.

La mancanza di bidet: nessuna soluzione alternativa (improbabili getti verticali tipo ginevra, tubicini sgocciolanti che emergono dal muro, gente che parla di "farsi la doccia" ogni volta, etc etc) e' piu' efficiente di come sia pensato un bidet. Punto. A Cesare quel che e' di Cesare.

Varie etnie che non nominero' per rimanere politicamente corretto che noto con una frequenza superiore ad altre e OVUNQUE si trovino provocano problemi, risse, disturbo, incivilta', etc etc..

Certi popoli soprattutto in Asia per cui lo sputo con risucchio e' un'imprescindibile forma artistica con cui (mi par di aver capito...) possono finalmente esprimere il proprio io interiore senza limitazioni... Stesso malessere per la scarsa cura per la depilazione delle signorine o dell'igiene in generale in alcuni di questi luoghi.

Trovo se non proprio una rottura come quelle di prima, cmq molto noioso il dovermi portare sempre dietro 4-5 adattatori per la roba elettrica viaggiando molto.

blockman
Newbie
19/01/2014 | 11:01

  • Like
    0

@dragodoro haha, SIMPATICISSIMO! :-))

@nemesi "hai imparato a usare Facebook ecc? Pure io ho imparato ad usarlo " :-)) Ottima risposta ad An: del resto e' chiaramente la reazione di un romantico a cui e' stato spezzato il cuore: un romantico mica ci puo' farci niente se e' romantico! ;)

E anche se lei lavora sodo tutto l'ano! :-))

blockman
Newbie
19/01/2014 | 07:59

  • Like
    2

@epicuro Girovagando per un sito menzionato su un altro thread ho trovato questo: bellissimo... :-))

  1. Lo smalto scrostato, lasciato per settimane a putrefarsi in maniera irregolare come un soldato italiano dalla campagna di Russia del 1943.

  2. L’assenza dei congiuntivi, cancro sociale.

  3. La passione per Vasco Rossi.

  4. Mettersi in posa di fronte ad uno pseudofotografo ad un aperitivo con le amiche del cuore e commentare il giorno successivo quanto si era belle, nonostante nella foto compaiano ascelle pezzate/rotolini di tessuto adiposo modalità omino Michelin/chili di fondotinta aka terra di Siena bruciata sul volto.

  5. Farsi gli autoscatti con le zinne di fuori e lamentarsi della volgarità di segaioli che, in assenza di youporn, giocano al 5 contro 1 con le foto lascive delle coetanee.

  6. Parlare di Sex and The City o Gossip Girl.

  7. Condividere citazioni di Oscar Wilde, nonostante la propria cultura si limiti a Susanna Tamaro e ad una visione distorta di 500 giorni insieme.

  8. L’esaltazione delle capacità recitative di Zoey Deschanel.

  9. Le amanti del reggae, degli uomini con i dread e di Bon Jovi.

  10. La condivisione di foto in cui compaiono scarpe, vacanze in Sardegna, i Kooks e gli Strokes.

Da: oltreuomo.com/la-classifica-dellinscopabilita/ di uno che tra l'altro si chiama Loris, come l'indimenticato Batacchi: non si puo' battere... :-))

blockman
Newbie
19/01/2014 | 07:33

  • Like
    0

Beh l'articolo e' molto simpatico, ma girottando per il sito ho trovato questo che e' abbastanza OT ma mi ha fatto molto ridere :-))

@ir_pelato oltreuomo.com/cose-che-ti-fanno-capire-che-non-sei-piu-giovane/

Il punto 12 e' da antologia :-))

blockman
Newbie
19/01/2014 | 06:18

  • Like
    0

@Gnoccapacker Quel che scrivono @iron e @icecreamboy17 e' perfettamente in linea con le mie numerose sortite.

Considerata la locazione anche io nei "dintorni" Manila son diventato un fan di Subic anche per il "feel" che non sa ancora ne' di colata di cemento come troppe citta(dine) nel SEA ne' necessariamente solo di "bordello a cielo aperto" come AC. Poi cmq sia e' un buon compromesso anche logistico.

blockman
Newbie
19/01/2014 | 05:52

  • Like
    1

@siamhousepattaya "ma secondo voi a qualcuno farebbe piacere pagare di più una cosa che potrebbe forse pagare meno?"

Si a qualcuno, soprattutto italiota, evidentemente si: fa parte del film personale della vacanza... ;)

E' un po' come sentirsi playboy dopo che si paga o... comprare l'olio "special thai (TM)" per il motorino... :-))

@nemesi

Bravo! =D> Colonialismo FTW, ma ad un certo punto son arrivati i VERI ricchi, quelli del sud europa con le griffez a dare lezioni di bon ton e seduzione... ;) I piu' dicono che [sul forum riservato] :-))

blockman
Newbie
18/01/2014 | 14:35

  • Like
    1

blockman
Newbie
18/01/2014 | 13:36

  • Like
    0

@ndoquazzo "se hai un bel po' di soldi da parte i problemi di soldi non te li fai, chi ne ha di meno quei discorsi li fa."

Non e' mica detto sai, non necessariamente anzi non di rado funziona proprio al contrario salvo colpi di testa una tantum... ;)

@wolfarang "Infatti non si viene qui per risparmiare ma per fare una bella vacanza condita di gnocca, per risparmiare si sta a casa in vacanza si spende, ognuno secondo le proprie possibilità ma si spende."

E' una TUA legittima aspettativa personale di "non andare in Thai per risparmiare", ci mancherebbe ma non e' certo che sia strano se invece ALTRE PERSONE si aspettano di andare a fare una vancanza PROPRIO al risparmio in un paese con un pro-capite di 4000 euro l'anno... E tra tutte le critiche agli italioti che dispenso con generosita' non mi pare questo sarebbe poi irragionevole visto che da piu' parti -anche chi non e' d'accordo con me- si riscontra che cmq la qualita' NON sia rimasta sempre immutabilmente la medesima. Che 'e come dire implicitamente se cmq paghi di piu' ci sono possibilita' che l'esperienza qualitativa torni ad essere di livello buono, al netto sempre di quelli che credono di essere dei playboy perche' pagano, ovviamente... E da qualcosa dipendera'...

E da sempre nei posti con economie non propriamente ehm... sviluppate (piu' politicamente corretto?) quello che dici e' vero pressoche' SOLO nelle zone dedicate ad un CERTO TIPO di turismo, ossia quello di massa, quello dei "gonzi" appunto... Inoltre -se la ragione degli aumenti per 70-80% e' da attribuirsi alle possibilita' dei turisti, come affermi- bisognerebbe poi chiedersi se gli stipendi occidentali siano cresciuti con la stessa velocita' dei rincari gnoccheschi in Thailandia in questi anni, no? Io continuo a sostenere di no e dico che le (con)-cause sono altrove... ;)

E ai fini del ragionamento non e' che il problema si applichi solo alla Thailandia perche' e' la vittima sacrificale del momento: per anni la gente si e' lamentata anche su questo sito che i comportamenti degli italioti avevano ormai bruciato in sequenza: brasile, europa dell'est, repubbliche ex sovietiche, repubbliche baltiche ovunque ci fosse della figa di qualita' ogni posto per le sue specifiche ragioni, ma anche con dei denominatori comuni e aggiungendoci cmq che in tutti sti posti non sono SOLO gli italioti ad avere responsabilita'... Siam sicuri che non siamo all'inizio / gia' all'interno di fenomeni simili?

In thailandia per pura magilla stan facendo tutti bene perche' ognuno "si diverte come vuole"? :-))

Sul fatto che cmq non stiamo parlando di prezzi ancora irragionevoli e' il solito "circle jerk" dei forum quando non si voglion sviscerare le cause di qualcosa si continua ad andare sulla mezza tautologia di un terreno di mezzo su cui tutti dicano vabbe' pero' cmq ancora si puo' fare, non saranno quegli xxx che mi cambian la vita, etc etc su cui OVVIAMENTE ogni essere umano con un lavoro in occidente concordera'... Il punto in discussione non e' mai stato questo dall'OP in poi su questo thread.

@nemesi @strutter Interessanti le esperienze e opinioni.

@tuttoperilbuco "tanto ognuno pensa per se' e non gliene frega niente della logica o di cosa e' giusto o sbagliato."

100% corretto! Avanti il prox a pontificare sul "no ma te lo dico io e' cosi' e cosa' poi se non vuoi andarci o pagare stai a casa tua"... :-))

Stian tutti tranquilli che ognuno decidera' con la sua testa se ha voglia di leggere le opinioni cosa fare, nessun obbligo didattico nei confronti di nessuno: solo varie campane che "suonano"... ;)

blockman
Newbie
18/01/2014 | 07:40

  • Like
    0

Ti ringrazio per la stima! :)

Sono d'accordo e sono altresi' convinto che altrimenti non ci sarebbero thread di questo tipo in maniera cosi' ricorrente da parte di turisti o magari residenti, ma impegnati in attivita' diverse dall'intrattenimento turistico. Ma indipendentemente se ci sua UNA sola "ragione" ognuno ha messo il suo punto in maniera pubblica chi motivandolo chi meno, chi dando dati chi contestandoli, chi legge decidera' cosa fare: e' un forum, w lo scambio di opinioni e il dibattito! :)

blockman
Newbie
18/01/2014 | 07:32

  • Like
    0

@TheBamar "Il locale? Gnocca di bassissima qualita'"

Mah al Manila Bay (per me sara' sempre quello :D), sarai stato sfortunato: io credo che mi sia successo ben poche volte di non trovare proprio nessuna decente e io non sono certo uno di bocca buona... I prezzi per il colpo singolo o la doppietta sono ragionevolissimi essendo un bar di FL trovi il catrame, trovi il gioello: e' sempre imballato 24/7, sara' stata la sfiga o come osservi il periodo, dai succede. :)

Makati come riporti va benissimo... per starci in albergo in tutta comodita' e da li muoversi in taxi: per il resto presenta le stesse trappole turistiche di tutte le localita' del SEA e non... A meno che non si stia in zona per fare un pomeriggio amabile con qualche signorina al di fuori del circuito pay-pro conosciuta per via traversa prima di praticare con lei attivita' motoria: apprezzera' molto e senza dubbio la scelta logistica facilitera' l'esito del risultato. ;)

Cmq angeles -ammesso che c'e' ben poco da fare oltre a stare a bagnomaria- come dice @lucaa e' a un passo. Come tante altre localita'.

blockman
Newbie
18/01/2014 | 07:03

  • Like
    0

Il dato e' incompleto e falsato anche senza dire che valore OGNUNO INDIVIDUALMENTE attribuisca a questi presunti "11 minuti" o al "LT" che fanno molti in thai, gli "use cases" di cui ho gia' scritto come necessari distinguo personali se proprio vogliamo ragionare accademicamente e fare la puntina ai chiodi, ci possiamo aggiungere anche +/- e la deviazione standard come nelle misurazioni empiriche in fisica, volendo parlare di incompletezza di dati... :-))

Per gli altri, quelli del guadagno pro-capite, ho gia' postato un link ad una fonte al di sopra di ogni dubitabile sospetto, ma continuamo pure a dire che sia un problema di "misurazione dati" che non collimano... :-))

blockman
Newbie
18/01/2014 | 06:30

  • Like
    0

@PhR47 Comunque secondo me la differenza di atteggiamento delle thai girls fra bassa e alta stagione è un elemento da non sottovalutare...

Su questo sono d'accordissimo e hai ragione.

@ndoquazzo 6000 sono sparate di qualche mantenuta a patong, cmq sia non che non esista chi ne paga abitualmente 3-4000. C'eran storie molto interessanti su altri forum soprattutto su italiani che proprio a Phuket a fine mese non avevano da pagare l'affitto, ma sai, sei in vacanza ma come fai a resistere la tentazione di fare vedere a una contadina dell'isaan che TU i soldi ce li hai? :-)) La sera leoni, di giorno... ;)

E' uno dei tanti vizi degli italioti, spararla grossa, tanto e' vero che ovunque nel mondo hanno fatto terra bruciata per anni con cazzate di ogni tipo perche magari quelli degli altri paesi rovineranno pure il mercato e hanno le stesse colpe, ma non guadagno 2000 euro al mese, quando va benissimo con la necessita' di dimostrare di essere "signori" fuori anche quando non lo sono... Chissa' sara' forse un retaggio del feudalesimo o piu' facilmente della generazione corona, lele mora and co... :-))

@wolfarang "vogliam capire che i servizi turistici e puttanturistici (ovvero prostituzione per farang) non hanno molto a che vedere con gli stipendi medi locali ma dipendono per almeno il 70/80% dallo stipendio medio dei TURISTI."

SE questo fosse vero (e non sto dicendo che lo sia, ma facciamo indulgiamo in un esercizio di logica..) ALLORA e' SOLO responsabilita' dei turisti l'eventuale aumento dei prezzi. O il degradamento qualitativo del servizio. Sicurmanete non e' ne' l'inflazione normale ne' il presunto sviluppo del paese come qualcuno cercava all'inizio di sto thread di fare passare. Tertium non datur. :)

@puttansamurai "Per un ultima volta volevo rispondere a chi fa' paralleli tra i costi di una seratona al insomnia o a un fkk di lugano;.......i prezzi si stanno sempre piu' allineando...anche se il servizio reso pende alla grande verso la thai..... ma a lugano lo stipendio medio e' di 2500 euro...in thai 100 euro.....quindi indipendentemente dal vostro portafoglio..... pagare 3000-4000 bath rappresenta una dimostrazione di pirlaggine conclamata in ogni latitudine del mondo."

=D> Non potrei essere piu' d'accordo qui: certo, per i pignolini, E' CHIARO siam mica talebani che qualche volta non si puo' fare uno strappo fottendocene di tutto e tutti perche' una tirata su da un gogo o un bar o dalla strada ci ingrifa, ma farlo di routine e' indice di caratteristiche descritte benissimo da puttansamurai, soprattutto per le ragioni fuori dal mondo che si leggevano all'inizio di sto thread come fosse Verbo indiscutibile... :-)) Adesso aspettiamo che arrivi qualcuno a dire a TUTTI quelli che commentano con una linea di pensiero di questo tipo che NESSUNO conosce la Thai... ;)

@Ilpezzo "in thai a parte il mille il duemila il tremila,ma chi è il cojone che li caccia???ahahahahha con 70 euro qui a milano ti fai una figa paura!!!certo poi arriva il figo di turno e ti dice,ma io con quei soldi ci faccio il long time,ma vai a zappare,che quando l'hai presa erano le cinque ,trovata ubriaca e te a fine serata bevevi acqua per ripigliarti"

Per la maggior parte dei GT, soprattutto quelli meno "scafati" e' ESATTAMENTE cosi', come si puo' leggere tranquillamente anche su questo sito. =D>

Mi fa cmq piacere che -a parte il solito gruppo di inossidabili per cui c'e' la lesa maesta' come per re a mettere in discussione OMG OMG la thai- si sia sviluppato un discorso articolato. Come ripeto a tutto beneficio di chi dovra' scegliere in futuro, discutere male non fa mai... ;)

blockman
Newbie
17/01/2014 | 17:14

  • Like
    0

@dipassaggio Ho cercato di dare un'interpretazione a quello che chiedevi tu in merito al perche' nelle melanzane NON si veda un flusso migratorio se e' vero che "hanno uno scompenso" (o si accorgano che qualcosa non va nel corso della vita...) che era la tua obiezione all'affermazione di @Cosacco ;)

blockman
Newbie
17/01/2014 | 16:01

  • Like
    0

@dipassaggio "Non mi vedo tutto questo flusso migratorio in paesi più maschilisti."

Vero, ma in quello che chiamo condizionamento pavloviano risiede probabilmente anche una certa falsa sicurezza dettata dalla "propaganda occidentale" che cmq questo modello SIA culturalmente superiore alla maggior parte dei paesi in cui e' presente un approccio piu' "maschilista". Per cui, sempre come processo passivo mentale, diventa accettabile un "uomo vero" purche' facente parte di un contesto non troppo dissimile ed esecrabile cio' che ne sta al di fuori...

Le difficolta' logistiche di quelle che magari passata una certa eta' (che e' in genere conditio sine qua non per fare critiche al contesto in cui si e' venuti su soprattutto per una donna) anche realizzassero una certa "falsita'" di questa propaganda, fa il resto nel frenare una migrazione anche marginale. Quindi -come sempre- rimane una gatta da pelare solo per i maschietti...

blockman
Newbie
17/01/2014 | 15:43

  • Like
    1

@Cosacco Hai ragione. Mio padre, uomo nato in un'epoca molto diversa da questa, diceva sempre che la donna la fa l'uomo, intendendo che ognuna si allarghera' in ragione di quello che il suo uomo le concede. Mica che sia necessario sempre essere duri di gelatina, solo quando serve. Povero uomo gli verrebbe un accidente a vedere come sono diventate le donne di oggi, ma soprattutto gli uomini... ;)

blockman
Newbie
17/01/2014 | 15:22

  • Like
    1

blockman
Newbie
17/01/2014 | 15:10

  • Like
    1

@Athos continuo a notare che abbiamo un bel po' di cose che fan schifo a tutti e due... ;)

@epicuro "Le fiche slabbrate" si quello fa il paio coi culi larghi eddai che non voglio aprire excel... :-))

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI