Quello che dite è giustissimo, tuttavia ci sono alcune eccezioni.
Spesso chiedendo a guesthouse o affini, prenotando direttamente a loro senza passare da siti specializzati tipo booking si ricevono sconti o tariffe comunque più basse.
Invece a volte, soprattutto passando ad hotel di catene abbastanza grosse (e recentemente l'ho sperimentato con i NOVA) prenotando direttamente a loro si paga uguale, se non un po' di più, che passando tramite booking.com che evidentemente ha qualche offerta o tariffa prioritaria...
Anche mandando una mail all'hotel a tal proposito (sapendo che booking si prende qualcosa come il 18%) hanno fatto finta di niente...
Ecco, in questi casi forse è il caso di prenotare via internet a tariffe vantaggiose e con svariati PRO:
1) col pagamento anticipato si evita di andare in giro con 700 euro in più in tasca.
2) sempre pagando anticipatamente si può sfruttare un cambio favorevole come in questo momento, che una volta in loco non è detto sia uguale.
3) per qualsiasi cosa c'è il servizio clienti di booking.com che per qualsiasi problema grosso si attiva nei confronti della struttura.
Questo mio post non esclude gli altri ovviamente ;)
@tulipano, più o meno è come mi dicevi, informandomi dall'assucuratore per un mese sono circa 100 euro per una assicurazione sanitaria, e comprende anche i bagagli a quanto pare.
Mi sembra uno degli argomenti più utili e costruttivi degli ultimi giorni...
Che fra veterani, ricchi che credono di poterla fare fuori dal vasino e il club del millino (devo dire ultimamente non troppo invadente) sta diventando una follia...
Come capita quasi sempre sono sulla stessa linea di @wolfarang! (Prima o poi qualche serata insieme spero ci scappi! :)) )
Dal punto di vista dei prezzari si è detto tutto, e rimane il fatto che 50 euro per un vero LT sono sicuramente ottimi... Ma anche un 3000 considerando la serata.
Il dubbio che mi viene è un altro... Ma non è che non vi piacciono proprio le orientali? Perché
dopo le varie foto messe e i commenti mi viene qualche dubbio, più che fondato... :)
I gusti non si discutono, le asiatiche sono il mio pallino e vabbe, sono poco oggettivo, ma se a uno non piace quel tipo di ragazza più che venire qua a sparare a zero sulla qualità non sarebbe meglio dall'inizio programmate un GT tipo a cuba? o in russia?
Giusto qualche mia considerazione... saluti!
PS: e nel mio prossimo GT a pattaya (il primo) starò molto vicino a soi 6... Se veramente la le performance sono sopra la media sono a cavallo, poi qualcuna che mi piace in mezzo alle mille mila cesse inchiavaabili che dite popolino il soi la trovo io! :))
@wolfarang, a me viene voglia di prendere il primo volo per BKK anche se ho già il volo prenotato :)) veramente un video ben fatto, anche se una piccola mancanza è essere uscito subito dal Rainbow 4, ma credo l'abbia fatto perché era strapieno!
Comunque se notate, verso la fine del video minuto 10:10, la cameriera del gogo dove si ferma, credo il Billaboard, quasi lo becca vedendo il telefono a tracolla! :))
@solo, avevo capito bene le date allora, peccato si...
@piranha, in fondo uno o è giovane o ha i soldi... Apparte casi di famiglie particolarmente facoltose è difficile combinare le 2 cose... ;)
Io mi adatto e faccio quello che posso, e non vado in Thai per risparmiare, ma per divertirmi con le risorse che le mie tasche mi permettono, senza polemiche... :))
Sono veramente molto ben accetti tutti i tuoi consigli, li apprezzo molto!
In ogni caso seguendo già da mesi ormai questa sezione, come anche siti di respiro più internazionale, so che prezzi girano e mi sono costruito un budget soddisfacente e sostenibile anche per le mie tasche di studente con lavoro part time.
5500 baht al giorno, tolto hotel e volo, e considerando che non bevo alcolici dovrebbero bastarmi... Non sono neanche tipo da "bel ristorante"... Sono un ragazzo appunto :))
Ovvio che il giorno che voglio mangiare aragosta non me la nego, o se mi prende il matto e una notte mi spacco di super alcolici non ci sarebbero troppi problemi (anche se conoscendomi dubito di decidere di ubriacarmi a tavolino).
Comunque sono consapevole che non posso caricare sempre da i gogo più fighi di WS o nana plaza, ma magari 3-4 sfizi/strappi alla regola li farò anche nei gogo!
Come dici te per il resto vado di freelance o magari bargirl... Sono completamente rapito dalle asiatiche, quando vedo gli occhi a mandorla non ci capisco più niente, quindi da amante del genere non ho bisogno delle "stunner" per essere soddisfatto... :)
Non affitterò il motorino perché ho proprio il terrore del traffico Thai! :))
Spostamenti in tuk tuk o altro, tanto prendo entrambi gli hotel in posizioni strategiche per gli spostamenti...
E sicuramente il taxi a @solo l'avrei offerto io, anche solo per avere le impressioni di qualcuno con esperienza ventennale in Thai...
Purtroppo da quello che ho capito non credo che ci incrociamo, io arrivo a Pattaya il 26 giugno e riparto il 15 luglio, se le date combaciano con piacere ti offro qualcosa da bere @solo!
PS: andrò con un mio amico 40enne, storia lunga :)
PPS: scusate per l'OT, e sono pronto a prendermi le critiche del tipo "sempre a parlare di soldi"... Chiedo scusa in anticipo...
@piranha, non sono come nell'immagine che ha postato dragodoro...
In realtà per completezza di informazione per inquadrare meglio la mia domanda avrei dovuto dire che sono un 21enne... (Senza pancia a presentabile).
Ma non sto certo qui a darmi del figo da solo, era giusto per capire come funziona, come vi ti dicevo.
Sarà la prima volta in Thai questo giugno, e far sedimentare per bene i concetti e i meccanismi prima della partenza fa molto bene a mio avviso. :)
Ho un po' estremizzato quando ho detto che si poteva sfociare nel free, ma solo per sondare bene il terreno. ;)
Non sono uno coi grilli per la testa che crede di fare lo splendido a PTY o BKK in mezzo alle puttane e tirar su del free, sarebbe illogico, per quello ci sono altre mete, infatti mi sono preventivato 125 euro al giorno esclusi volo e hotel...
Poi ovviamente se la mia età e la bassa stagione mi faranno risparmiare tanto meglio... :))
@piranha, parafrasando quello che dici, si deduce che le thai girls chiedono meno soldi a un ragazzo giovane e fisicamente passabile e più soldi ad un signore anziano e con kili di troppo.
Sono arrivano alla giusta conclusione?
Non si arriva pericolosamente vicini ai discorsi che fanno quelli del free?
Leggendo in giro però si sente anche gente dire che per 1000 baht in più le ragazze andrebbero con chiunque...
A parità di offerta ok, sceglieranno che più le aggrada, ma dite che fanno sconti o comunque differenze di prezzo?
Non voglio assolutamente fare polemica, è solo per capire i meccanismi ed essere preparato in loco.
@wolfarang, bravissimo, una delle migliori recensiono lette da diverso tempo a questa parte!
Storia basata su esperienze dirette, prezzi, info, foto, italiano corretto e scorrevole... Direi non manca nulla! :)
Sono inoltre felice di vedere che ti sei divertito alla grande, perché anche nei pochi post in cui ci siamo incrociati avevamo una linea molto simile! (tendo a scrivere poco non volendo alimentare polemiche inutili o trattare cose che non ho toccato con mano).
Spero di trovarmi altrettanto bene nel viaggio che ho organizzato fra fine giugno e luglio, 2 settimane a Pattaya e una a BKK, volutamente in bassa stagione ;)
Beh, l'inglese ti entra meglio nel culo (parole tue), e ti metti a imparare parole "dolci" in Thailandese?
Magari migliora un pò l'italiano... Non sono uno che corregge i post scritti male dal punto di vista sintattico o grammaticale, ma qua siamo a livelli imbarazzanti, alcune frasi le ho dovute rileggere per capirle...
Poi il contenuto... Lascio commentate gli altri... ^_^
Sig. @blockman, restando sull'elevato tenore aulico della dialettica che utilizza, le appunterei che "tirchietto", come aggettivo rivoltole in questo contesto, temo non sia la definizione di "colui che da il giusto valore al denaro", ma bensì "colui che è un po' troppo attaccato al denaro". ;)
Tolto questo esercizio di stile, un po' goliardico, dico che a me fa piacere che si parli (scriva) su GT un italiano cccorreggiuto!
Ma a parte questo la mia posizione/opinione sull'argomento rimane più vicina a quella di @solo & co.
Per fortuna ho preso il volo per BKK qualche settimana fa, sennò a forza si leggere che ormai vado a farmi fregare dalle scimmiette e co. magari mi facevo la vacanza a Rimini :))
Comunque anche se secondo me ha veramente poco senso parlare di 1000 baht in più o in meno...
E sicuramente non posso dire di essere un "uomo" sicuro dei propri mezzi economici, sono un ragazzino in confronto a molti di voi (ne in accezione positiva ne negativa).
Si presume che andiamo in Thailandia per un viaggio di piacere di 2-3-4 settimane, veramente 25 euro al giorno vi spostano così tanto?
E ok che a fine soggiorno magari sono 500, ma un si mele rapporto qualità prezzo è introvabile, soprattutto se si va avanti a LT.
Va bene non farsi fregare, va bene pagare il giusto senza sperperare a cazzo (e da studente con lavoro precario sarò il primo a farlo), ma se la figa che mi piace e con la quale s'è creata una bella situazione mi chiede 2000 LT invece di mille mando tutto in vacca e vado sulla beach road secondo voi?
Si è pur sempre in vacanza... Sono molto d'accordo con quello che scrive @solo.
E se una sera mi gira il culo é caricassi da un gogo una tipa che mi fa impazzire per 3500? Sono un brutto coglione? O semplicemente uno che una sera vuole fare lo strappo alla regola e se la vuole godere?
Non potrò tutte le sere, ma qualche bello sfizietto me lo toglierò, e paragonando a i prezzi con la nostra cara europa lo farò a prezzi MOLTO più bassi.
@wolfarang, beh diciamo che intendo massimo 3k euro, ovvero la cifra che mi consente di andare avanti per un soggiorno di 3 settimane circa senza sbattimenti...
Io di solito metto soldi e passaporto nella cassetta di sicurezza e mai avuto problemi, ma quello che dici te sembra più sicuro...
Non avendolo mai fatto mi chiedo, tutti gli hotel forniscono questo servizio?
@walfarang, grazie, me ne ero reso conto controllando anche il cambio del VASU! ;)
Comunque anche io non amo viaggiare imballato di contanti...
Solitamente metto tutto sulle carte, a questo giro per la Thai farò un'eccezione per ovvi motivi di cambio...
alla fine starò sull'attenti per il viaggio d'andata e metterò tutto in cassaforte da cambiare mano mano una volta in loco, per il ritorno credo non sarà rimasta una cifra tale da potermi far preoccupare più di tanto! :)) :))
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
PhR47
Silver
26/03/2014 | 01:47
1
Concordo, un gran bel topic! :)
Aspetto il proseguimento e l'entrata nel vivo di Pattaya!
PhR47
Silver
24/03/2014 | 19:57
0
Quello che dite è giustissimo, tuttavia ci sono alcune eccezioni.
Spesso chiedendo a guesthouse o affini, prenotando direttamente a loro senza passare da siti specializzati tipo booking si ricevono sconti o tariffe comunque più basse.
Invece a volte, soprattutto passando ad hotel di catene abbastanza grosse (e recentemente l'ho sperimentato con i NOVA) prenotando direttamente a loro si paga uguale, se non un po' di più, che passando tramite booking.com che evidentemente ha qualche offerta o tariffa prioritaria...
Anche mandando una mail all'hotel a tal proposito (sapendo che booking si prende qualcosa come il 18%) hanno fatto finta di niente...
Ecco, in questi casi forse è il caso di prenotare via internet a tariffe vantaggiose e con svariati PRO:
1) col pagamento anticipato si evita di andare in giro con 700 euro in più in tasca.
2) sempre pagando anticipatamente si può sfruttare un cambio favorevole come in questo momento, che una volta in loco non è detto sia uguale.
3) per qualsiasi cosa c'è il servizio clienti di booking.com che per qualsiasi problema grosso si attiva nei confronti della struttura.
Questo mio post non esclude gli altri ovviamente ;)
Giusto per completezza di informazione imho
PhR47
Silver
24/03/2014 | 02:13
3
Bel racconto, molto apprezzabile e ben scritto! ;)
Aspetto la parte su Pattaya, e per quanto mi riguarda non sei troppo prolisso, ne tantomeno noioso!
Complimenti!
PhR47
Silver
22/03/2014 | 01:27
4
@mirko84 , non sei il solo a non capire... Evidentemente siamo all'oscuro di qualche passaggio...
PhR47
Silver
21/03/2014 | 20:36
0
@tulipano, più o meno è come mi dicevi, informandomi dall'assucuratore per un mese sono circa 100 euro per una assicurazione sanitaria, e comprende anche i bagagli a quanto pare.
Mi sembra uno degli argomenti più utili e costruttivi degli ultimi giorni...
Che fra veterani, ricchi che credono di poterla fare fuori dal vasino e il club del millino (devo dire ultimamente non troppo invadente) sta diventando una follia...
PhR47
Silver
21/03/2014 | 16:52
0
@tulipano, a tal proposito, te che assicurazione prendi di solito?
Ne consiglieresti una in particolare?
PhR47
Silver
19/03/2014 | 23:45
0
@sexybangkok , davvero notevole!
Lo stile manga lo apprezzo molto, come tutto ciò che è orientale in realtà... Soprattutto sapevo che non usate ritocchi alle foto!
Spero che per il mio soggiorno a luglio sia già bella rodata e pronta! ;)
PhR47
Silver
19/03/2014 | 02:12
0
Eppure a giudicare dai video e le foto di soi 6 tutto sto marciume dilagante non si direbbe! :/
PhR47
Silver
18/03/2014 | 02:59
0
Stavo giusto facendo una ricerca in tal senso...
E, anche se per una gogo girl darei 4K senza fiatare se mi piace, sulla assicurazione sanitaria sto cercando la più economica :))
PhR47
Silver
18/03/2014 | 02:37
0
Cioè, è la 7 quella che assomiglia alla 24?
PhR47
Silver
17/03/2014 | 14:48
0
@sexybangkok , ne sono certo, monitorano i voli da mesi! :)
Tanto poi alla fine quello che ho risparmiato evaporerà in un modo o nell'altro... Magari per una gogo girl in più... :))
PhR47
Silver
16/03/2014 | 19:13
0
@sexybangkok , si, con la Oman air.
Ovviamente 1 scalo a Muscat sia all'andata che al ritorno con tempi di attesa abbastanza buoni!
PhR47
Silver
16/03/2014 | 16:13
0
Io parto fra giugno e luglio, 3 settimane, e ho preso un volo Milano-BKK a/r a 422 euro... ;)
PhR47
Silver
15/03/2014 | 02:41
0
Come capita quasi sempre sono sulla stessa linea di @wolfarang! (Prima o poi qualche serata insieme spero ci scappi! :)) )
Dal punto di vista dei prezzari si è detto tutto, e rimane il fatto che 50 euro per un vero LT sono sicuramente ottimi... Ma anche un 3000 considerando la serata.
Il dubbio che mi viene è un altro... Ma non è che non vi piacciono proprio le orientali? Perché
dopo le varie foto messe e i commenti mi viene qualche dubbio, più che fondato... :)
I gusti non si discutono, le asiatiche sono il mio pallino e vabbe, sono poco oggettivo, ma se a uno non piace quel tipo di ragazza più che venire qua a sparare a zero sulla qualità non sarebbe meglio dall'inizio programmate un GT tipo a cuba? o in russia?
Giusto qualche mia considerazione... saluti!
PS: e nel mio prossimo GT a pattaya (il primo) starò molto vicino a soi 6... Se veramente la le performance sono sopra la media sono a cavallo, poi qualcuna che mi piace in mezzo alle mille mila cesse inchiavaabili che dite popolino il soi la trovo io! :))
PhR47
Silver
03/03/2014 | 19:57
0
Ahahahah, spettacolare, mi sono ribaltato!
Grande wolfarang! :)
PhR47
Silver
19/02/2014 | 14:52
0
Ancora devo capire se questo posto è solo un "guardare ma non toccare" o meno...
PhR47
Silver
15/02/2014 | 11:57
1
@wolfarang, a me viene voglia di prendere il primo volo per BKK anche se ho già il volo prenotato :)) veramente un video ben fatto, anche se una piccola mancanza è essere uscito subito dal Rainbow 4, ma credo l'abbia fatto perché era strapieno!
Comunque se notate, verso la fine del video minuto 10:10, la cameriera del gogo dove si ferma, credo il Billaboard, quasi lo becca vedendo il telefono a tracolla! :))
PhR47
Silver
15/02/2014 | 02:40
2
Mi è capitato sottomano questo video...
Che dire, queststo polacco è un idolo :)) (un po' rincoglionito con i ladyboy in realtà)
Buon inglese e miglior video di nana plaza che abbia mai visto!
PhR47
Silver
09/02/2014 | 20:54
0
@solo, avevo capito bene le date allora, peccato si...
@piranha, in fondo uno o è giovane o ha i soldi... Apparte casi di famiglie particolarmente facoltose è difficile combinare le 2 cose... ;)
Io mi adatto e faccio quello che posso, e non vado in Thai per risparmiare, ma per divertirmi con le risorse che le mie tasche mi permettono, senza polemiche... :))
Per risparmiare andavo il Puglia piuttosto! :)
PhR47
Silver
09/02/2014 | 15:26
0
@piranha, puoi chiamarmi tranquillamente ragazzo, figurati.
Sono veramente molto ben accetti tutti i tuoi consigli, li apprezzo molto!
In ogni caso seguendo già da mesi ormai questa sezione, come anche siti di respiro più internazionale, so che prezzi girano e mi sono costruito un budget soddisfacente e sostenibile anche per le mie tasche di studente con lavoro part time.
5500 baht al giorno, tolto hotel e volo, e considerando che non bevo alcolici dovrebbero bastarmi... Non sono neanche tipo da "bel ristorante"... Sono un ragazzo appunto :))
Ovvio che il giorno che voglio mangiare aragosta non me la nego, o se mi prende il matto e una notte mi spacco di super alcolici non ci sarebbero troppi problemi (anche se conoscendomi dubito di decidere di ubriacarmi a tavolino).
Comunque sono consapevole che non posso caricare sempre da i gogo più fighi di WS o nana plaza, ma magari 3-4 sfizi/strappi alla regola li farò anche nei gogo!
Come dici te per il resto vado di freelance o magari bargirl... Sono completamente rapito dalle asiatiche, quando vedo gli occhi a mandorla non ci capisco più niente, quindi da amante del genere non ho bisogno delle "stunner" per essere soddisfatto... :)
Non affitterò il motorino perché ho proprio il terrore del traffico Thai! :))
Spostamenti in tuk tuk o altro, tanto prendo entrambi gli hotel in posizioni strategiche per gli spostamenti...
E sicuramente il taxi a @solo l'avrei offerto io, anche solo per avere le impressioni di qualcuno con esperienza ventennale in Thai...
Purtroppo da quello che ho capito non credo che ci incrociamo, io arrivo a Pattaya il 26 giugno e riparto il 15 luglio, se le date combaciano con piacere ti offro qualcosa da bere @solo!
PS: andrò con un mio amico 40enne, storia lunga :)
PPS: scusate per l'OT, e sono pronto a prendermi le critiche del tipo "sempre a parlare di soldi"... Chiedo scusa in anticipo...
PhR47
Silver
09/02/2014 | 02:43
0
@piranha, non sono come nell'immagine che ha postato dragodoro...
In realtà per completezza di informazione per inquadrare meglio la mia domanda avrei dovuto dire che sono un 21enne... (Senza pancia a presentabile).
Ma non sto certo qui a darmi del figo da solo, era giusto per capire come funziona, come vi ti dicevo.
Sarà la prima volta in Thai questo giugno, e far sedimentare per bene i concetti e i meccanismi prima della partenza fa molto bene a mio avviso. :)
Ho un po' estremizzato quando ho detto che si poteva sfociare nel free, ma solo per sondare bene il terreno. ;)
Non sono uno coi grilli per la testa che crede di fare lo splendido a PTY o BKK in mezzo alle puttane e tirar su del free, sarebbe illogico, per quello ci sono altre mete, infatti mi sono preventivato 125 euro al giorno esclusi volo e hotel...
Poi ovviamente se la mia età e la bassa stagione mi faranno risparmiare tanto meglio... :))
Un saluto!
PhR47
Silver
08/02/2014 | 00:40
0
@piranha, parafrasando quello che dici, si deduce che le thai girls chiedono meno soldi a un ragazzo giovane e fisicamente passabile e più soldi ad un signore anziano e con kili di troppo.
Sono arrivano alla giusta conclusione?
Non si arriva pericolosamente vicini ai discorsi che fanno quelli del free?
Leggendo in giro però si sente anche gente dire che per 1000 baht in più le ragazze andrebbero con chiunque...
A parità di offerta ok, sceglieranno che più le aggrada, ma dite che fanno sconti o comunque differenze di prezzo?
Non voglio assolutamente fare polemica, è solo per capire i meccanismi ed essere preparato in loco.
PhR47
Silver
06/02/2014 | 02:03
0
@wolfarang, bravissimo, una delle migliori recensiono lette da diverso tempo a questa parte!
Storia basata su esperienze dirette, prezzi, info, foto, italiano corretto e scorrevole... Direi non manca nulla! :)
Sono inoltre felice di vedere che ti sei divertito alla grande, perché anche nei pochi post in cui ci siamo incrociati avevamo una linea molto simile! (tendo a scrivere poco non volendo alimentare polemiche inutili o trattare cose che non ho toccato con mano).
Spero di trovarmi altrettanto bene nel viaggio che ho organizzato fra fine giugno e luglio, 2 settimane a Pattaya e una a BKK, volutamente in bassa stagione ;)
Un saluto e ancora BRAVO!
PhR47
Silver
02/02/2014 | 18:48
0
Molto carina la tipetta di soi 7!
Se anche la prestazione è stata buona direi che 1500 LT
E soprattutto bravo, finalmente qualcuno che mette foto! ;)
PhR47
Silver
02/02/2014 | 01:23
2
Beh, l'inglese ti entra meglio nel culo (parole tue), e ti metti a imparare parole "dolci" in Thailandese?
Magari migliora un pò l'italiano... Non sono uno che corregge i post scritti male dal punto di vista sintattico o grammaticale, ma qua siamo a livelli imbarazzanti, alcune frasi le ho dovute rileggere per capirle...
Poi il contenuto... Lascio commentate gli altri... ^_^
PhR47
Silver
26/01/2014 | 09:38
1
Dopo aver letto questa "cosa" spero vivamente in un troll...
Sennò quasi mi vergogno ad avere 20 anni...
PhR47
Silver
22/01/2014 | 02:52
0
Grande @Hathaway, a quando pare a te sta girando bene!
Attendiamo aggiornamenti live, è sempre bello leggere recensioni di questo tipo anche supportate da qualche fotina :)
Allo stesso tempo mi dispiace per @spensiarato che sembra non se la stia godendo molto...
PhR47
Silver
21/01/2014 | 04:03
0
Sig. @blockman, restando sull'elevato tenore aulico della dialettica che utilizza, le appunterei che "tirchietto", come aggettivo rivoltole in questo contesto, temo non sia la definizione di "colui che da il giusto valore al denaro", ma bensì "colui che è un po' troppo attaccato al denaro". ;)
Tolto questo esercizio di stile, un po' goliardico, dico che a me fa piacere che si parli (scriva) su GT un italiano cccorreggiuto!
Ma a parte questo la mia posizione/opinione sull'argomento rimane più vicina a quella di @solo & co.
PhR47
Silver
19/01/2014 | 00:53
0
@Jacques9... Ci stai trollando?
Trapasciando il fatto che marzo è bassa mentre gennaio è alta stagione...
L'ultima parte del tuo post era evitabile.
PhR47
Silver
18/01/2014 | 01:49
0
Comunque secondo me la differenza di atteggiamento delle thai girls fra bassa e alta stagione è un elemento da non sottovalutare...
PhR47
Silver
17/01/2014 | 15:33
0
Per fortuna ho preso il volo per BKK qualche settimana fa, sennò a forza si leggere che ormai vado a farmi fregare dalle scimmiette e co. magari mi facevo la vacanza a Rimini :))
Comunque anche se secondo me ha veramente poco senso parlare di 1000 baht in più o in meno...
E sicuramente non posso dire di essere un "uomo" sicuro dei propri mezzi economici, sono un ragazzino in confronto a molti di voi (ne in accezione positiva ne negativa).
Si presume che andiamo in Thailandia per un viaggio di piacere di 2-3-4 settimane, veramente 25 euro al giorno vi spostano così tanto?
E ok che a fine soggiorno magari sono 500, ma un si mele rapporto qualità prezzo è introvabile, soprattutto se si va avanti a LT.
Va bene non farsi fregare, va bene pagare il giusto senza sperperare a cazzo (e da studente con lavoro precario sarò il primo a farlo), ma se la figa che mi piace e con la quale s'è creata una bella situazione mi chiede 2000 LT invece di mille mando tutto in vacca e vado sulla beach road secondo voi?
Si è pur sempre in vacanza... Sono molto d'accordo con quello che scrive @solo.
E se una sera mi gira il culo é caricassi da un gogo una tipa che mi fa impazzire per 3500? Sono un brutto coglione? O semplicemente uno che una sera vuole fare lo strappo alla regola e se la vuole godere?
Non potrò tutte le sere, ma qualche bello sfizietto me lo toglierò, e paragonando a i prezzi con la nostra cara europa lo farò a prezzi MOLTO più bassi.
PhR47
Silver
17/01/2014 | 04:12
1
Beh, quello che dice @rasato01 è oggettivamente un po' inquietante...
PhR47
Silver
09/01/2014 | 01:11
0
Portare il contante è molto molto meglio a livello di cambio...
PhR47
Silver
08/01/2014 | 03:39
0
@wolfarang, beh diciamo che intendo massimo 3k euro, ovvero la cifra che mi consente di andare avanti per un soggiorno di 3 settimane circa senza sbattimenti...
Io di solito metto soldi e passaporto nella cassetta di sicurezza e mai avuto problemi, ma quello che dici te sembra più sicuro...
Non avendolo mai fatto mi chiedo, tutti gli hotel forniscono questo servizio?
PhR47
Silver
08/01/2014 | 02:34
0
@walfarang, grazie, me ne ero reso conto controllando anche il cambio del VASU! ;)
Comunque anche io non amo viaggiare imballato di contanti...
Solitamente metto tutto sulle carte, a questo giro per la Thai farò un'eccezione per ovvi motivi di cambio...
alla fine starò sull'attenti per il viaggio d'andata e metterò tutto in cassaforte da cambiare mano mano una volta in loco, per il ritorno credo non sarà rimasta una cifra tale da potermi far preoccupare più di tanto! :)) :))