Senza dubbio c'è molto di terzo mondo e poco di primo, però ho messo quel passaggio perché qualcosa funziona bene, o almeno così si sente dire, nello specifico l'istruzione e, appunto, la sanità. Ovviamente il primo aspetto non l'ho potuto testare... e fortunatamente non ho avuto bisogno di riccorrere al secondo... ed a prima vista anche a me non mi hanno dato un'impressione rassicurante quei presidi ospedalieri che ho visto di passaggio.
Forse non ho trovato l'espressione giusta. Volevo solo rendere l'idea che Cuba non è terzo mondo vero e proprio, anche perché con questa espressione si intendono paesi ancora più poveri, secondo me... quelli dove ogni giorno devi lottare per la vita, per l'acqua, per il cibo, con elevata mortalità infantile, etc.
Potremo dire che è secondo mondo e che se continua ad acuirsi questa crisi potrebbe avvicinarsi al terzo. Comunque sia, non è mia intenzione stare a disquisire su tali argomenti seriosi e credo sia più interessante tornare ad argomenti più in tema.
Salve signor V.
Io ho soltanto voluto dare la mia opinione, che forse contrasta un po' con la sua visione, perché da quello che si legge sembra che Cuba sia quasi un posto da evitare mentre secondo me è un luogo da visitare senza dubbio e dove ci si può divertire spendendo poco oltretutto.
Ovviamente bisogna sempre aver presente che si va in un posto che per certi aspetti è molto all'avanguardia, ma per altri è terzo mondo.
E' altrettanto ovvio che se una persona, che sia turista occasionale o semiresident, si fa raggirare ogni giorno, il suo problema non è Cuba! Nel senso che sarebbe una facile preda in qualsiasi parte del mondo e da altre parti gli costerebbe comunque molto di più.
Lei continui pure a dare i suoi pareri e consigli, ci mancherebbe altro. Anche perché conoscerà il luogo molto meglio di me che ci sono stato soltanto una volta per sole 2 settimane.
Ragazzi, scusate ma... io non ce la faccio. Va bene dare dei consigli, ma qui mi sembra che si voglia insegnare a come comportarsi in situazioni che capitano quotidianamente e in qualsiasi parte del mondo!
E' pur vero che forse in questo momento storico a Cuba ci può essere una situazione più difficile, ma basta uscire di casa in Italia per avere la possibilità di incappare in malintenzionati....anzi, pure se stai in casa basta avere una mail, un telefono, o un pc per essere quotidianamente sottoposti a tentativi di raggiri di qualsiasi tipo.
Se dovete andare in vacanza con la paura (o la certezza a quanto mi par di capire per alcuni di voi) che qualsiasi persona vi darà confidenza per strada sia un delinquente pronto a truffarvi, a rubarvi tutto, a farvi del male... allora state a casa perché non vi godrete al vacanza.
E' certo che in giro vi fermeranno molte volte (uomini e donne) con le tattiche più assurde, con interpretazioni attoriali da oscar, che vi convinceranno della loro sincerità (almeno le prime volte è possibile cascarci), per cercare di guadagnare qualcosa da voi, ma questo mica significa che sono delinquenti disposti a tutto. Al massimo vi costerà qualche decina di euro in un acquisto pagato più del giusto...o cose del genere.
Se avete letto la mia esperienza, la prima sera ero disorientato e l'ho passata con una ragazza che mi ha agganciato per strada, ma alla fine abbiamo passato un paio d'ore insieme e l'ho pagata forse un po' più del normale, ma è finita lì. Alla fine basta seguire i soliti consigli che si danno quando ci si reca in giro, cioè non ostentare ricchezza, non portare gioielli, non lasciare soldi o oggetti di valore in giro per la camera, etc.
Mica siamo nati ieri, cazzo! Prima di andare a Cuba da soli credo che almeno qualche altro viaggio in solitario lo avrete fatto, no?
@Hernan_Cortes said:
Poco più di 40 anni, sei nel pieno delle tue forze e soprattutto la maturità necessaria.
Ti sei divertito, sei stato bene. Questo conta, e non hai speso un patrimonio.
Sì, certo. Non avevo grandi pretese quindi ho ottenuto quello che cercavo, sono stato bene e sono soddisfatto.
Una curiosità, volevo chiederti: come ti è sembrata l'attitudine delle girls? Quando andai io la maggior parte, erano un po' impacciate,quasi dovevo insegnare come sì fa una pompa decente. forse perché erano semi-pro o indi-pay dir si voglia.
Beh, ovviamente dipende da tante cose tra cui anche l'esperienza della ragazza. L'ultima ragazza, quella con 2 figli, anche se giovane, è stata senza dubbio la pompa migliore. Le altre direi nella media, nulla di memorabile, ma neanche da dire che dovessi insegnare loro. Poi ognuno ha i suoi punti dove preferisce essere stimolato ed anche il modo, quindi magari qualche indicazione a volte occorre darla. Ah, una cosa che devo dire è che alcune facevano tutto coperto, pompa inclusa... io non avevo problemi perché solitamente quando siamo in intimità sono subito bello dritto, però ad alcuni questa cosa potrebbe non andare giù. Ma per convincerle a fare bj e magari tutto a crudo, credo che un modo si trova, $$$ Avete dubbi?
Per @amer e @Hernan_Cortes
Non sono molto giovane, ho più di 40 anni. Ne dimostro un po' di meno e mi tengo in forma, però da quello che mi pare di aver capito, non è che se fossi stato di 55 anni ed obeso avrei avuto difficoltà a trovare compagnia. Magari avrei speso 10 euro in più ogni volta (che per loro è tanta roba).
Ovvio che il mio obiettivo non erano le miky, che in realtà non ho neppure mai visto, o le modeltype, che potrei identificare forse in una chica morena in un ristorante italiano in compagnia di (appunto!) un ultracinquantenne tutt'altro che di bella presenza.
Oddio, forse potrebbe esserlo anche la ragazza che mi ha scroccato la cena... e ripensandoci, in effetti potevo evitare di dirle che non sapevo se sarei mai tornato a Cuba!
Dopo mille dubbi, nati da recensioni un po' allarmanti lette qui e su altri portali del settore (!) e dal fatto che sarei stato da solo, a dicembre ho trovato modo di fare una prima parte del viaggio in compagnia (con fine prettamente turistico) e poi di finire la vacanza stando qualche giorno nella capitale da solo per potermi così dedicare alla fauna locale. Ecco un resoconto di quest'ultima parte:
Giorno 1 - Arrivo nel tardo pomeriggio in taxi fino alla casa particular, sistemare un po' di cose, doccia e via a cena fuori. Non appena uscito dal ristorante incontro una bella ragazza per strada. Lei vede che la sto guardando con interesse, mi si avvicina e mi dice: "Massaggio? Bocchino?". Io un po' spiazzato e temendo una truffa, ringrazio, ma rifiuto l'offerta. Poco dopo incontro un'altra ragazza, meno bella, ma di piacevole compagnia, che decide, senza lasciarmi scelta, di farmi da guida nel giro della nightlife nel centro de La Habana, così facciamo questa passeggiata chiacchierando ed alla fine ovviamente finiamo nella mia casa particular dove mi fa conoscere altre abilità cubane in modo da avere la sua adeguata ricompensa (20 euro se ricordo bene).
Giorno 2 - Dopo aver fatto il turista di giorno, la sera esco e vado nel giro mostrato il giorno prima, dove c'è un po' di movimento e qualche locale (zona san rafael, galliano, paseo del prado). Sono ancora un po' disorientato, non so bene come funziona quindi dopo un po' non avendo captato segnali interesanti decido di andare alla "Casa della musica", locale con musica live cubana. Non c'è molta gente in realtà, ci sono 3 o 4 coppie di ragazze potenziali prede. Prendo da bere e mi metto ad osservare. Una ragazza mi aproccia, ma non mi da sensazioni positive. Invece c'è un'altra che mi intriga molto però non mi considera nonostante la guardi con insistenza. Alla fine riesco a incrociare il suo sguardo e strapparle un sorriso. Finisco da bere, vado in bagno ed al ritorno la approccio. 24 anni, è lì con un'amica, ci mettiamo ad un tavolo, prendo da bere per entrambi e chiacchieriamo. Le bevute diventano 2, lei vorrebbe far chiusura, ma io ancora non ho recuperato tra stanchezza del viaggio e jetlag quindi insisto per andare via ed alla fine vedendomi mezzo addormentato, capisce che è l'ora di andare se vuole completare la serata con ginnastica ed avere la sua ricompensa! Quindi salutiamo l'amica ed andiamo a casa mia dove passiamo un'oretta abbondante insieme. (40 euro + 2 bevute=700pesos + 500 pesos di taxi per il ritorno).
Giorno 3 - Giorno in giro, la sera fatto il solito giro serale, però il tempo era piovoso quindi c'era pochissima gente. Una coppia di ragazze viene fermata continuamente dai pochi turisti in giro e si passano i telefoni credo per scambiarsi i contatti. Dopo un paio di giri le incrocio sole e basta un mezzo sguardo perché mi approccino e dopo poche parole mi si offrono entrambe a prezzo stracciato, 3000 pesos a testa (!), tanto che mi puzza di truffa. 22 anni entrambe, una è più scuretta con un bel culo caraibico, l'altra è più chiara di pelle, una flaca con dei bellissimi occhi verdi. Dopo aver parlato un po' capisco che consideravano il cambio ufficiale (120 pesos = 1 euro) quindi sarebbero 25 euro a testa e nonostante sia ancora un po' timoroso, alla fine le porto a casa mia. Le avevo avvertite che me ne bastava una, ma quando esco dal bagno le trovo entrambe in perizoma... e ora? Le guardo, ognuna ha dei punti interessanti, quindi... ma sì, andiamo per il threesome! Si alternano sull'asta, prima con l'orale, poi con il doggy style... poi basta, era la prima volta in 3 quindi ho durato anche troppo! (20 euro a testa = 40 + 1000 pesos per il taxi. Ripensandoci, se avessi avuto pesos me la sarei cavata con 7000 pesos totali = 22 euro per un threesome)
Giorno 4 - avendo letto di attività mattutine/pomeridiane, voglio testare se è così semplice. Passeggiata pomeridiana al Paseo del Prado, vedo che qua e là ci sono ragazze sedute ai lati, ma non fanno cenni e non sono sicuro che siano disponibili. Dopo circa metà viale torno indietro verso Parque Central e stavolta noto sguardi e sorrisi, forse rivedendomi passare nuovamente hanno capito!? Boh, comunque sia, mi fermo da una ragazza da sola, che mi fa cenno di sederle accanto. di faccia non mi attira, ma indossa una tutina con pantaloncino corto, attillata e scollata che lascia intravedere un perfetto fisico da teenager. Dopo due chiacchiere troviamo l'accordo ed andiamo a casa mia. 18 anni, da nuda è uno spettacolo. Secondo i miei gusti è perfetta, tranne il viso con quelle odiose sopracciglia massicce! Però stare 30-40 minuti in camera a strusciare e leccare quelle tettine piene e quelle chiappe sode... il prezzo pattuito lo è valso tutto eccome. (20 euro + 1500 pesos).
La sera avevo ripreso contatti con la chica del giorno 2 con la quale ho passato una ulteriore serata finita a casa mia. (solita cifra della volta precedente, 40 euro + 500 pesos)
Giorno 5 - Il giorno vado al mare, la sera invece avevo fissato con una ragazza conosciuta al grande mercato del porto dove lavora, lei 20 anni, veramente bellissima, per me. Ci troviamo in un locale sul malecon nella Habana nuova, proposto da lei. Locale alla moda, con prezzi occidentali, dove scoprirò che lei non era mai stata prima (ovvio, con i loro stipendi è inacccessibile). Lo so che tutti questi segnali erano molto preoccupanti, però mi aveva preso troppo... alla fine ho speso 60 euro per 2 pizze e 4 drink più 1500 pesos di taxi... e dopo siamo andati ognuno a casa sua perché lei avrebbe dovuto alzarsi presto per il lavoro, ma con la promessa di rivedersi il giorno dopo per fare serata completa perché poi avrebbe avuto il giorno libero. Com'è andata, secondo voi? Ovviamente non l'ho più vista né sentita Vabbé, mi son fatto fregare come un fesso, però almeno non sono tornato a casa con il rimorso di non averci provato.
Giorno 6 - il pomeriggio torno al Paseo del Prado e ritrovo la chica 18enne di 2 giorni prima con delle amiche e sono tutte disponibili. Sono tentato di cambiare perché c'è una che mi sembra molto carina anche di faccia, però io mi sono trovato bene quindi... replico con la stessa (che stavolta è stata un po' di più e si è fatta fare anche delle foto quindi è costata 30+1500 pesos).
La sera vado nel solito giro che stavolta è abbastanza affollato, però dalla poca considerazione ricevuta credo che siano tutte ragazze non interessate al turista. Solo qualche caso disperato mostra interesse, ma non sono messo così male. Decido di riprovare ad andare in un locale, "Casa della Musica" o "V&S", ma quando sono davanti all'ingresso conosco una ragazza bionda e bianca (finora erano capitate tutte più o meno scure, cosa che comunque a me non dispiace, anzi... a me piacciono tutte!) con un viso veramente da fotomodella. 22 anni, facciamo 2 chiacchiere e capisco che fisicamente avrà delle pecche (ha già 2 figli), però voglio assolutamente vedere quel viso stupendo che mi lecca l'asta e vista la richiesta modesta, la porto a casa mia dove dopo la prima sessione ci addomentiamo entrambi ed al risveglio nel mezzo della notte a sorpresa ci scappa il bis non richiesto da me! (20 euro + 1000 pesos).
Questa è stata l'ultima sera e tirando le somme devo dire che, nonostante tutti i disagi che ci sono nel paese, sono stato bene e ci tornerei sicuramente... e lo consiglierei senza dubbio. Probabilmente chi conosce Cuba da 20 anni la troverà molto diversa e peggiorata, però queste cose le leggo di qualsiasi luogo quindi... non c'è cosa migliore di andare a testare di persona per farsi una propria opinione.
Alcune domande, così per chiarire anche altri punti ed avere un quadro completo come quando partii per la thai (avevo fatto anche il report nel 2019, ma con un altro account di cui ho perso le credenziali):
i soldi merita portarseli in contanti e cambiarli là, oppure portare uno/più carte e pagare con quelle, oppure prelevare là? Ad es. in thai portai il budget previsto in contanti per evitare alte commissioni come suggerito.
c'è modo di procurarsi in farmacia senza ricette mediche eventuali aiuti sessuali (sildenafil, tadalafil, etc)?
per prenotare l'alloggio, appartamento come vari consigliano, vanno bene booking/airbnb o ci sono metodi migliori?
Salve a tutti,
non sono mai stato in Africa, ma da qualche tempo mi è venuta voglia di andare a visitare questo luogo così affascinante. Avendo letto qua e là varie recensioni, come prima destinazione il Kenya mi sembra quella migliore per unire cultura, esplorazione e piacere.
L'unica mia perplessità che mi frena un po' è la paura di andarci da solo (infatti io ultimamente spesso viaggio così), sia per la mia appena sufficiente conoscenza dell'inglese che per la situazione di sicurezza del luogo.
Sono quindi in cerca di qualcuno con cui condividere questa esperienza, o che faccia il viaggio con me o con cui trovarsi per andare in giro a Mombasa.
Io lavoro e devo alternare le ferie con i colleghi comunicandole con anticipo ed il periodo che ho scelto è quello indicato sopra. Starei là 2 settimane e partirei con Neos...scrivo al condizionale perché ancora non ho fissato nulla!
Se qualcuno è disponibile, mandi pure un messaggio.
Ciao
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
pispolo
Newbie 36-50
14/01/2025 | 23:32
0
Senza dubbio c'è molto di terzo mondo e poco di primo, però ho messo quel passaggio perché qualcosa funziona bene, o almeno così si sente dire, nello specifico l'istruzione e, appunto, la sanità. Ovviamente il primo aspetto non l'ho potuto testare... e fortunatamente non ho avuto bisogno di riccorrere al secondo... ed a prima vista anche a me non mi hanno dato un'impressione rassicurante quei presidi ospedalieri che ho visto di passaggio.
Forse non ho trovato l'espressione giusta. Volevo solo rendere l'idea che Cuba non è terzo mondo vero e proprio, anche perché con questa espressione si intendono paesi ancora più poveri, secondo me... quelli dove ogni giorno devi lottare per la vita, per l'acqua, per il cibo, con elevata mortalità infantile, etc.
Potremo dire che è secondo mondo e che se continua ad acuirsi questa crisi potrebbe avvicinarsi al terzo. Comunque sia, non è mia intenzione stare a disquisire su tali argomenti seriosi e credo sia più interessante tornare ad argomenti più in tema.
Adios!
pispolo
Newbie 36-50
10/01/2025 | 23:50
0
Salve signor V.
Io ho soltanto voluto dare la mia opinione, che forse contrasta un po' con la sua visione, perché da quello che si legge sembra che Cuba sia quasi un posto da evitare mentre secondo me è un luogo da visitare senza dubbio e dove ci si può divertire spendendo poco oltretutto.
Ovviamente bisogna sempre aver presente che si va in un posto che per certi aspetti è molto all'avanguardia, ma per altri è terzo mondo.
E' altrettanto ovvio che se una persona, che sia turista occasionale o semiresident, si fa raggirare ogni giorno, il suo problema non è Cuba! Nel senso che sarebbe una facile preda in qualsiasi parte del mondo e da altre parti gli costerebbe comunque molto di più.
Lei continui pure a dare i suoi pareri e consigli, ci mancherebbe altro. Anche perché conoscerà il luogo molto meglio di me che ci sono stato soltanto una volta per sole 2 settimane.
Saluti
pispolo
Newbie 36-50
09/01/2025 | 23:31
1
Ragazzi, scusate ma... io non ce la faccio. Va bene dare dei consigli, ma qui mi sembra che si voglia insegnare a come comportarsi in situazioni che capitano quotidianamente e in qualsiasi parte del mondo!
E' pur vero che forse in questo momento storico a Cuba ci può essere una situazione più difficile, ma basta uscire di casa in Italia per avere la possibilità di incappare in malintenzionati....anzi, pure se stai in casa basta avere una mail, un telefono, o un pc per essere quotidianamente sottoposti a tentativi di raggiri di qualsiasi tipo.
Se dovete andare in vacanza con la paura (o la certezza a quanto mi par di capire per alcuni di voi) che qualsiasi persona vi darà confidenza per strada sia un delinquente pronto a truffarvi, a rubarvi tutto, a farvi del male... allora state a casa perché non vi godrete al vacanza.
E' certo che in giro vi fermeranno molte volte (uomini e donne) con le tattiche più assurde, con interpretazioni attoriali da oscar, che vi convinceranno della loro sincerità (almeno le prime volte è possibile cascarci), per cercare di guadagnare qualcosa da voi, ma questo mica significa che sono delinquenti disposti a tutto. Al massimo vi costerà qualche decina di euro in un acquisto pagato più del giusto...o cose del genere.
Se avete letto la mia esperienza, la prima sera ero disorientato e l'ho passata con una ragazza che mi ha agganciato per strada, ma alla fine abbiamo passato un paio d'ore insieme e l'ho pagata forse un po' più del normale, ma è finita lì. Alla fine basta seguire i soliti consigli che si danno quando ci si reca in giro, cioè non ostentare ricchezza, non portare gioielli, non lasciare soldi o oggetti di valore in giro per la camera, etc.
Mica siamo nati ieri, cazzo! Prima di andare a Cuba da soli credo che almeno qualche altro viaggio in solitario lo avrete fatto, no?
pispolo
Newbie 36-50
04/01/2025 | 00:27
0
Sì, certo. Non avevo grandi pretese quindi ho ottenuto quello che cercavo, sono stato bene e sono soddisfatto.
Beh, ovviamente dipende da tante cose tra cui anche l'esperienza della ragazza. L'ultima ragazza, quella con 2 figli, anche se giovane, è stata senza dubbio la pompa migliore. Le altre direi nella media, nulla di memorabile, ma neanche da dire che dovessi insegnare loro. Poi ognuno ha i suoi punti dove preferisce essere stimolato ed anche il modo, quindi magari qualche indicazione a volte occorre darla. Ah, una cosa che devo dire è che alcune facevano tutto coperto, pompa inclusa... io non avevo problemi perché solitamente quando siamo in intimità sono subito bello dritto, però ad alcuni questa cosa potrebbe non andare giù. Ma per convincerle a fare bj e magari tutto a crudo, credo che un modo si trova, $$$ Avete dubbi?
pispolo
Newbie 36-50
03/01/2025 | 21:38
0
Per @amer e @Hernan_Cortes
Non sono molto giovane, ho più di 40 anni. Ne dimostro un po' di meno e mi tengo in forma, però da quello che mi pare di aver capito, non è che se fossi stato di 55 anni ed obeso avrei avuto difficoltà a trovare compagnia. Magari avrei speso 10 euro in più ogni volta (che per loro è tanta roba).
Ovvio che il mio obiettivo non erano le miky, che in realtà non ho neppure mai visto, o le modeltype, che potrei identificare forse in una chica morena in un ristorante italiano in compagnia di (appunto!) un ultracinquantenne tutt'altro che di bella presenza.
Oddio, forse potrebbe esserlo anche la ragazza che mi ha scroccato la cena... e ripensandoci, in effetti potevo evitare di dirle che non sapevo se sarei mai tornato a Cuba!
pispolo
Newbie 36-50
02/01/2025 | 17:23
1
Dopo mille dubbi, nati da recensioni un po' allarmanti lette qui e su altri portali del settore (!) e dal fatto che sarei stato da solo, a dicembre ho trovato modo di fare una prima parte del viaggio in compagnia (con fine prettamente turistico) e poi di finire la vacanza stando qualche giorno nella capitale da solo per potermi così dedicare alla fauna locale. Ecco un resoconto di quest'ultima parte:
Giorno 1 - Arrivo nel tardo pomeriggio in taxi fino alla casa particular, sistemare un po' di cose, doccia e via a cena fuori. Non appena uscito dal ristorante incontro una bella ragazza per strada. Lei vede che la sto guardando con interesse, mi si avvicina e mi dice: "Massaggio? Bocchino?". Io un po' spiazzato e temendo una truffa, ringrazio, ma rifiuto l'offerta. Poco dopo incontro un'altra ragazza, meno bella, ma di piacevole compagnia, che decide, senza lasciarmi scelta, di farmi da guida nel giro della nightlife nel centro de La Habana, così facciamo questa passeggiata chiacchierando ed alla fine ovviamente finiamo nella mia casa particular dove mi fa conoscere altre abilità cubane in modo da avere la sua adeguata ricompensa (20 euro se ricordo bene).
Giorno 2 - Dopo aver fatto il turista di giorno, la sera esco e vado nel giro mostrato il giorno prima, dove c'è un po' di movimento e qualche locale (zona san rafael, galliano, paseo del prado). Sono ancora un po' disorientato, non so bene come funziona quindi dopo un po' non avendo captato segnali interesanti decido di andare alla "Casa della musica", locale con musica live cubana. Non c'è molta gente in realtà, ci sono 3 o 4 coppie di ragazze potenziali prede. Prendo da bere e mi metto ad osservare. Una ragazza mi aproccia, ma non mi da sensazioni positive. Invece c'è un'altra che mi intriga molto però non mi considera nonostante la guardi con insistenza. Alla fine riesco a incrociare il suo sguardo e strapparle un sorriso. Finisco da bere, vado in bagno ed al ritorno la approccio. 24 anni, è lì con un'amica, ci mettiamo ad un tavolo, prendo da bere per entrambi e chiacchieriamo. Le bevute diventano 2, lei vorrebbe far chiusura, ma io ancora non ho recuperato tra stanchezza del viaggio e jetlag quindi insisto per andare via ed alla fine vedendomi mezzo addormentato, capisce che è l'ora di andare se vuole completare la serata con ginnastica ed avere la sua ricompensa! Quindi salutiamo l'amica ed andiamo a casa mia dove passiamo un'oretta abbondante insieme. (40 euro + 2 bevute=700pesos + 500 pesos di taxi per il ritorno).
Giorno 3 - Giorno in giro, la sera fatto il solito giro serale, però il tempo era piovoso quindi c'era pochissima gente. Una coppia di ragazze viene fermata continuamente dai pochi turisti in giro e si passano i telefoni credo per scambiarsi i contatti. Dopo un paio di giri le incrocio sole e basta un mezzo sguardo perché mi approccino e dopo poche parole mi si offrono entrambe a prezzo stracciato, 3000 pesos a testa (!), tanto che mi puzza di truffa. 22 anni entrambe, una è più scuretta con un bel culo caraibico, l'altra è più chiara di pelle, una flaca con dei bellissimi occhi verdi. Dopo aver parlato un po' capisco che consideravano il cambio ufficiale (120 pesos = 1 euro) quindi sarebbero 25 euro a testa e nonostante sia ancora un po' timoroso, alla fine le porto a casa mia. Le avevo avvertite che me ne bastava una, ma quando esco dal bagno le trovo entrambe in perizoma... e ora? Le guardo, ognuna ha dei punti interessanti, quindi... ma sì, andiamo per il threesome! Si alternano sull'asta, prima con l'orale, poi con il doggy style... poi basta, era la prima volta in 3 quindi ho durato anche troppo! (20 euro a testa = 40 + 1000 pesos per il taxi. Ripensandoci, se avessi avuto pesos me la sarei cavata con 7000 pesos totali = 22 euro per un threesome)
Giorno 4 - avendo letto di attività mattutine/pomeridiane, voglio testare se è così semplice. Passeggiata pomeridiana al Paseo del Prado, vedo che qua e là ci sono ragazze sedute ai lati, ma non fanno cenni e non sono sicuro che siano disponibili. Dopo circa metà viale torno indietro verso Parque Central e stavolta noto sguardi e sorrisi, forse rivedendomi passare nuovamente hanno capito!? Boh, comunque sia, mi fermo da una ragazza da sola, che mi fa cenno di sederle accanto. di faccia non mi attira, ma indossa una tutina con pantaloncino corto, attillata e scollata che lascia intravedere un perfetto fisico da teenager. Dopo due chiacchiere troviamo l'accordo ed andiamo a casa mia. 18 anni, da nuda è uno spettacolo. Secondo i miei gusti è perfetta, tranne il viso con quelle odiose sopracciglia massicce! Però stare 30-40 minuti in camera a strusciare e leccare quelle tettine piene e quelle chiappe sode... il prezzo pattuito lo è valso tutto eccome. (20 euro + 1500 pesos).
La sera avevo ripreso contatti con la chica del giorno 2 con la quale ho passato una ulteriore serata finita a casa mia. (solita cifra della volta precedente, 40 euro + 500 pesos)
Giorno 5 - Il giorno vado al mare, la sera invece avevo fissato con una ragazza conosciuta al grande mercato del porto dove lavora, lei 20 anni, veramente bellissima, per me. Ci troviamo in un locale sul malecon nella Habana nuova, proposto da lei. Locale alla moda, con prezzi occidentali, dove scoprirò che lei non era mai stata prima (ovvio, con i loro stipendi è inacccessibile). Lo so che tutti questi segnali erano molto preoccupanti, però mi aveva preso troppo... alla fine ho speso 60 euro per 2 pizze e 4 drink più 1500 pesos di taxi... e dopo siamo andati ognuno a casa sua perché lei avrebbe dovuto alzarsi presto per il lavoro, ma con la promessa di rivedersi il giorno dopo per fare serata completa perché poi avrebbe avuto il giorno libero. Com'è andata, secondo voi? Ovviamente non l'ho più vista né sentita Vabbé, mi son fatto fregare come un fesso, però almeno non sono tornato a casa con il rimorso di non averci provato.
Giorno 6 - il pomeriggio torno al Paseo del Prado e ritrovo la chica 18enne di 2 giorni prima con delle amiche e sono tutte disponibili. Sono tentato di cambiare perché c'è una che mi sembra molto carina anche di faccia, però io mi sono trovato bene quindi... replico con la stessa (che stavolta è stata un po' di più e si è fatta fare anche delle foto quindi è costata 30+1500 pesos).
La sera vado nel solito giro che stavolta è abbastanza affollato, però dalla poca considerazione ricevuta credo che siano tutte ragazze non interessate al turista. Solo qualche caso disperato mostra interesse, ma non sono messo così male. Decido di riprovare ad andare in un locale, "Casa della Musica" o "V&S", ma quando sono davanti all'ingresso conosco una ragazza bionda e bianca (finora erano capitate tutte più o meno scure, cosa che comunque a me non dispiace, anzi... a me piacciono tutte!) con un viso veramente da fotomodella. 22 anni, facciamo 2 chiacchiere e capisco che fisicamente avrà delle pecche (ha già 2 figli), però voglio assolutamente vedere quel viso stupendo che mi lecca l'asta e vista la richiesta modesta, la porto a casa mia dove dopo la prima sessione ci addomentiamo entrambi ed al risveglio nel mezzo della notte a sorpresa ci scappa il bis non richiesto da me! (20 euro + 1000 pesos).
Questa è stata l'ultima sera e tirando le somme devo dire che, nonostante tutti i disagi che ci sono nel paese, sono stato bene e ci tornerei sicuramente... e lo consiglierei senza dubbio. Probabilmente chi conosce Cuba da 20 anni la troverà molto diversa e peggiorata, però queste cose le leggo di qualsiasi luogo quindi... non c'è cosa migliore di andare a testare di persona per farsi una propria opinione.
Ciao a tutti, alla prossima avventura!
pispolo
Newbie 36-50
09/10/2022 | 17:15
0
@saggio1973
Alcune domande, così per chiarire anche altri punti ed avere un quadro completo come quando partii per la thai (avevo fatto anche il report nel 2019, ma con un altro account di cui ho perso le credenziali):
Grazie mille! (scellini!)
pispolo
Newbie 36-50
07/10/2022 | 17:00
0
Salve a tutti,
non sono mai stato in Africa, ma da qualche tempo mi è venuta voglia di andare a visitare questo luogo così affascinante. Avendo letto qua e là varie recensioni, come prima destinazione il Kenya mi sembra quella migliore per unire cultura, esplorazione e piacere.
L'unica mia perplessità che mi frena un po' è la paura di andarci da solo (infatti io ultimamente spesso viaggio così), sia per la mia appena sufficiente conoscenza dell'inglese che per la situazione di sicurezza del luogo.
Sono quindi in cerca di qualcuno con cui condividere questa esperienza, o che faccia il viaggio con me o con cui trovarsi per andare in giro a Mombasa.
Io lavoro e devo alternare le ferie con i colleghi comunicandole con anticipo ed il periodo che ho scelto è quello indicato sopra. Starei là 2 settimane e partirei con Neos...scrivo al condizionale perché ancora non ho fissato nulla!
Se qualcuno è disponibile, mandi pure un messaggio.
Ciao