Andiamo

mamajuana

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

mamajuana
Newbie
17/07/2013 | 22:03

  • Like
    0

nonostante i miei 50 anni non ho bisogno di lavorare tutti i giorni e sei tu quello che si è intromesso con termini poco simpatici nella discussione da me aperta! tu per primo ti sei dimostrato offensivo e quindi riceverai quello che semini!!

mamajuana
Newbie
17/07/2013 | 21:46

  • Like
    0

vi votate pure da soli... ahahah... perdenti nati!!

mamajuana
Newbie
17/07/2013 | 21:44

  • Like
    0

tra ignoranti vi ritrovate sempre... @gnoccatoscana la colletta sara per te visto il grande lavoro che fai!! ahahahah

mamajuana
Newbie
17/07/2013 | 21:09

  • Like
    0

@gnoccatoscana tra i due l'ignorante sei tu vista la poco conoscenza di queste zone continua pubblicizzare le tue caprate... non rompere a chi le Americhe ci vive e lavora dal 1978, capra due volte!!

PS. Non copiare per la seconda volta.

mamajuana
Newbie
17/07/2013 | 19:56

  • Like
    0

@flaco a volte è meglio spaventare per non leggere brutte notizie!!

mamajuana
Newbie
17/07/2013 | 19:40

  • Like
    0

@flaco sicuramente un'approccio umile, distaccato ma molto attento è sempre la cosa migliore ovunque. Chiaro che se deve capitare purtroppo capita. In questo forum leggo troppi commenti facili di persone con poca esperienza oppure di parte.

Il goccatraveller deve capire che per il divertimento non deve dimenticare le regole basilari di sopravvivenza e in questo momento particolare ancora di più. Noi stessi facciamo fatica ad uscire di sera oltre una certa ora e mai in zone o locali equivoci.

mamajuana
Newbie
17/07/2013 | 18:59

  • Like
    0

AVVISO: cambiate i soldi in banca e non nelle case di cambio, per qualche spicciolo di differenza non cambia la vostra vacanza. Circolano un sacco di soldi falsi e in particolare in tutta l'area Est del paese fino Bavaro.

http://www.hoy.com.do/provincias/2013/7/17/490215/Billetes-falsos-que-circulan-en-el-Este-del-pais-afectan-a-colmados-y

mamajuana
Newbie
17/07/2013 | 18:38

  • Like
    0

@flaco dimenticavo: i militari per il momento li ho visti solo in grandi località ma sparsi ovunque e in grande quantità. Sono oltre 2000 e non sono certamente pochi!!

mamajuana
Newbie
17/07/2013 | 18:37

  • Like
    0

@flaco sicuramente mi sono espresso male: la crisi è arrivata prepotente negli ultimi mesi. I dominicani, come tutti noi, si sperava nelle elezioni 2012 e purtroppo dopo un primo periodo di positività le cose sono ritornate alla nuda realtà. Non ci sono soldi!!! I primi ad essere presi di mira e in modo pesante sono gli stranieri, in particolare i turisti. Quindi, dove cercano i soldi? dove sono gli stranieri? anche per noi che ci viviamo le precauzioni sono aumentate. Io bazzico tra capitale, la romana e las terrenas per questioni di lavoro e la situazione non è facile. Quindi, meglio allarmare i futuri gnoccatravel piuttosto che vederli muoversi come sconsiderati.

mamajuana
Newbie
17/07/2013 | 18:26

  • Like
    0

ATTENZIONE

Per chi mi chiede tramite contatto privato dove alloggiare: non consiglierò mai una struttura specifica!! Per chi mi chiede di Boca Chica darò una piccola indicazione.

Piccola struttura con poche camere di proprietà dominicana, sicuramente non la più economica ma tra le più sicure, si trova sulla spiaggia, dopo il banco popular e prima del ponte sulla strada principale (Duarte) hotel dominican bay. Importante: cercate strutture nella strada principale tra gli hotel hamaca e dominican bay.

mamajuana
Newbie
17/07/2013 | 17:54

  • Like
    0

@roberto63 sei frustrato visto anche il commento su @euro60... Ma non sarai mica tra quelli che vive a Boca Chica? forse a San Pedro? se rispondi imbronciato anche qui significa che hai la coda di paglia e quindi sai benissimo cosa pensiamo noi cittadini normali delle persone che vivono in queste località!!

PS. I consigli non si danno mai nella vita, piuttosto delle indicazioni come migliorare la sopravvivenza.

mamajuana
Newbie
17/07/2013 | 17:34

  • Like
    0

@roberto63 purtroppo per te sono qui per lavoro in questo periodo, anzi per dirla tutta trascorro almeno otto mesi l'anno in Dominicana e forse la persona insultata qui è il sottoscritto, purtroppo a volte mi tocca rispondere anche se non sono più un ragazzino.

mamajuana
Newbie
17/07/2013 | 17:05

  • Like
    0

@muemba no, tra le prime cose da me scritte il chiaro rifiuto di raccomandare strutture specifiche non mi mischio con i miserabili che girano in questo forum spacciandosi per turisti. Io vivo e lavoro con continuità dal '87 tra Rep. Dominicana e Stati Uniti con residenza ad Orlando, e non ho bisogno ne di propine ne tanto meno elemosine da imbecilli. La mia partecipazione iniziale era dovuta alla troppa inconsapevolezza e facilità di molti di voi nel trascorrere vacanze da queste parti.

Siamo sempre ai caraibi!! Per questi motivi di menefreghismo chiusi il mio profilo dopo 1 mese circa. Il mio ritorno è dovuto solo alla delinquenza esagerata e troppo spesso trovo nelle cronache stranieri derubati o peggio per 20 minuti di piacere.

mamajuana
Newbie
17/07/2013 | 16:41

  • Like
    0

mamajuana
Newbie
17/07/2013 | 16:39

  • Like
    0

@flaco attento, ragiona su quello da me scritto!! io dico, la situazione è veramente in un momento particolare i militari li mettono di supporto alla polizia per l'alto tasso di criminalità a tutte le ore. La crisi economica sta colpendo duro quindi tra le situazione presentate "deliquenza località turistiche" aumentata a dismisura. In pieno giorno di derubano ma il peggio è che ti fanno del male, sempre che ti lascino in vita. Quindi occhi molto aperti e non fidarsi di nessuno. Poi l'imbecille e sempre dietro l'angolo. Boca chica è la feccia di Rep. Dominicana e dalla costruzione del porto la cosa è peggiorata.

@roberto63 sei andato a San Pedro e nessun militare? cambia occhiali altrimenti la prossima volta troviamo il tuo nome tra le cronache locali.

I militari, per chi dice di venire da molto tempo in vacanza nel paese, ci sono sempre stati, anzi fino al '95/'96 erano fuori dagli hotel con tanto di M16 per la sicurezza dei turisti. Le cose poi sono migliorate ma la differenza rispetto quei tempi è che ora un giudice non da sentenza oppure si lascia comprare quindi delinquenti sempre in circolazione.

mamajuana
Newbie
17/07/2013 | 10:22

  • Like
    0

Questo per i somari... ammesso sappiano leggere e intendere lo spagnolo!! oltre ogni pessima previsione, dice l'articolo, la militarizzazione delle strade NON da risultati contro il dilagare della delinquenza!! aggiornarsi prima di parlare...

http://www.diariolibre.com/noticias_det.php?id=393170&l=1

mamajuana
Newbie
16/07/2013 | 16:36

  • Like
    1

Seconda parte...

Primo luogo da evitare o comunque limitare il più possibile anche per quelli più esperti è sicuramente Boca Chica. Non solamente perché alimentate la delinquenza con la vostra permanenza in loco ma perché il livello di miseria e miserabili è oltre la soglia di sicurezza. Primi fra tutti i vostri connazionali, alcuni scrivono in questo forum spacciandosi per viaggiatori, quindi molta attenzione. L'escalation della delinquenza di Boca Chica è dovuto al noto porto industriale porta di entrata e uscita del 50% degli stupefacenti del paese. Chiaramente dove ci sono grandi interessi economici esistono grandi organizzazioni di malavitosi nei dintorni e nel caso specifico ha elevato l'uso di sostanze con conseguente approvvigionamento rapido da parte degli individui, stile anni settanta e primi anni ottanta italiani un autentico disastro. La sicurezza è oramai appesa ad un filo e ogni giorno le richieste di aiuto all'ambasciata da parte di connazionali sprovveduti è in aumento considerevole. Cosa significa tutto questo? pensateci bene come trascorrere le

vacanze in Dominicana.

Regole base...

1) Molto distanti sempre dai "busconi". Chi sono? quelli che si avvicinano con qualunque scusa e vogliono parlare, offrire, proporre, regalare. Qualunque sia la loro nazionalità in particolare italiani perché sono i primi miserabili!!

2) Molto distanti da Militari, Polizia Naz. e Politur. I primi sono identificabili dalla mimetica quando sono in servizio, i secondi dalla divisa di colore grigio e gli ultimi dalla camicia bianca e pantaloni blu. Tutti da evitare perché loro sono i primi busconi e tutto gravita attorno a loro, qualunque cosa succede, sono tra i principali beneficiari.

3) Supponiamo che succede qualche cosa. Prendere e portare a casa come buona lezione di vita e scomparite il più rapidamente possibile non pensate di discutere,

con nessuno, tempo e denaro perso, può solo peggiorare la situazione.

continua...

mamajuana
Newbie
16/07/2013 | 03:08

  • Like
    0

Un saluto a tutti, da chi da oltre venti anni vive nel paese caraibico. La mia decisione di ritornare è semplicemente dovuta alla moltitudine di situazioni particolari vissute negli ultimi mesi oltre alla quantità di stupidaggini pubblicate da parte degli "Esperti" di Repubblica Dominicana.

Leggete questa recensione solo se interessati ad una vacanza divertente, richiesta info, e non per ribattere punto su punto al mio scritto. In particolare a tutti quelli ritenuti "esperti": lasciate perdere non spreco il mio tempo con voi!!

Nuove Regole di Viaggio in Dominicana...

La grave crisi economica a livello mondiale ha trascinato Dominicana in una situazione di vera emergenza nelle località turistiche o in genere nelle località frequentate da turisti. Quindi urgono nuove regole di sopravvivenza perché la fame è tanta, anzi esagerata da Aprile fino Dicembre. Sono arrivati militari per le strade quasi ovunque, solo di giorno, e di notte rimane scoperto completamente alle scorribande dei soliti noti. Evitate le solite località di gnocca in massa perché lì la ricerca dello straniero da fregare o derubare è la regola. Quindi aprite gli occhi!!

Continua...

mamajuana
Newbie
16/07/2013 | 01:43

  • Like
    0

mamajuana
Newbie
07/10/2012 | 16:16

  • Like
    0

:-)) Mamajuana II "el Regreso"

6483.jpg

mamajuana
Newbie
07/10/2012 | 16:14

  • Like
    0

La Gnocca quando chiede: "dame para la leche del nino" devo comprare il latte per il bambino e que non è "dame tu leche" completamente altro significato. Oppure: "ni me da para el pasaje" in poche parole sta dicendo che sei taccagno e non si paga nemmeno il trasporto. Un'altra: "mi mama necesita medicamento" vuole approfittare del "gringo" il più possibile al di fuori del suo habitat (camera). L'ultima: "recargame" vuole ricaricare il cellulare per necessità di chiamata con il suo uomo e nessun doppio senso come da voi immaginato.

Hasta pronto
Mamajuan II "el regreso"

mamajuana
Newbie
27/09/2012 | 20:26

  • Like
    0

no sei un playboy aspettavano solo te... te tomar el pelo muchacho!!!

mamajuana
Newbie
27/09/2012 | 20:25

  • Like
    0

dove? come? quando? a chi? abbiamo l'ultimo dei playboy... nemmeno se documentato ci credo!!!

mamajuana
Newbie
27/09/2012 | 20:23

  • Like
    0

a questo credo che non abbiate bisogno di nessun "aiuto" leggendo ulteriori commenti polemici e tendenziosi. Mi sono registrato per dare una mano alle migliaia di italiani che vogliono trascorrere un periodo di soggiorno in Dominicana e non ricevere delusioni o subire torti (nelle migliori delle ipotesi) ma soltanto divertirsi. Semplicemente non vi rendete conto dei pericoli che affrontate, forse per la giovane età, è assurdo. Quindi, beata ignoranzia e VIVA la Rep. Dominicana...

mamajuana
Newbie
27/09/2012 | 16:30

  • Like
    0

...parliamo di Hotel seri venduti in "agenzia" o siti specializzati. Fammi un esempio di un hotel che la gnocca entra gratis senza registrare il suo ingresso? il Dominicano poi vive solo per i soldi...

mamajuana
Newbie
27/09/2012 | 16:24

  • Like
    0

Il mio primo intervento era mirato nel mostrare attenzione alla frase recepita dal turista e focalizzando il fatto che in Dominicana (come già detto sopra) 9 casi su 10 indica "INCAZZATO/A" e non bello. Molto importante capire quello che la gente vuole farci capire per non dover passare "problemi". Il Castillano è una Lingua il Dominicano un dialetto così come il Mexicano, etc. etc. La stessa differenza che può passare tra un Trentino e un Siciliano. Due lingue completamente diverse non è solo una questione di verbi. Quando parla uno spagnolo di spagna il dominicano/a capisce 80% o forse meno di quello che dice. Senza nessuna polemica, ma io non vegeto da queste parti, ci vivo e lavoro nel turismo dal 1987 in tutta l'area delle Americhe "Nord-Centro-Sud e Caraibi"...

mamajuana
Newbie
27/09/2012 | 03:42

  • Like
    0

Esclusivamente Pay in quel posto malfamato!!!

mamajuana
Newbie
27/09/2012 | 03:39

  • Like
    0

Lo spagnolo, o meglio dire il castillano, è una cosa e il Dominicano un'altra cosa. Quello che ti passato è 1 su 10 persone può dirlo con quel significato altrimenti per loro è "INCAZZATO/A". Questo è normale per lingua spagnola, meglio dire i dialetti, parlata nell'area caraibica, centro america e latino america tutta con la sola esclusione del Chile che parlano un'ottimo "Castillano" e "Peru" ma quest'ultimo non in tutto il paese solo in alcune zone. Esempio: Soldi = Dinero (Castillano) o Quarto (Dominicana) o Plata (Argentina) o Lana (Mexico). Capito! dipende dalle zone, lo spagnolo "Castillano" è un'altra cosa. Non seguire il dizionario alla lettera impara con loro e rimani con loro para hablar sus idioma, entendido. ciao

mamajuana
Newbie
27/09/2012 | 02:56

  • Like
    0

mamajuana
Newbie
26/09/2012 | 03:53

  • Like
    0

@gabus in Dominicana significa principalmente "INCAZZATO"..... ( que, ahora estas guapo/a conmigo!!! )

mamajuana
Newbie
25/09/2012 | 16:55

  • Like
    0

Non dimenticate la scelta visti i prezzi dei voli aerei che circolano. Hotel tutto incluso per un breve periodo, con scappatelle in motel/camere da 10/15 Euro, e appartamenti per lunghi periodi. Ricordate sempre che in caso di residence o apart-hotel prenotate solo per pochi giorni, 3 e non oltre, in modo da poter cambiare se ci sono problemi.

mamajuana
Newbie
25/09/2012 | 16:49

  • Like
    0

Contrario, sei giovane (sotto i 30) non interessi per niente, sei mezza età (sopra i 50) meglio. Chiaramente i numeri uno sono sopra i 60 anni. Una dritta per cuccare free: i biondi piacciono di bestia... ma per farsi mettere "in cinta" e non per soldi ma per il bimbo/bimba che potrebbe nascere con i lineamenti "FINI" como dico loro. Quindi attenzione biondini, meglio usare "doble funda" per sicurezza.

mamajuana
Newbie
25/09/2012 | 16:42

  • Like
    0

mamajuana
Newbie
25/09/2012 | 16:41

  • Like
    0

@eloiso tra i peridi più economici durante l'anno per viaggiare ovunque sono la seconda e terza settimana di gennaio. Aspettando l'ultimo minuto e con ritorno per il 15/20 dicembre, le settimane dell'anno 48/49/50... sono statistiche e logiche turistiche.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI