Andiamo

voyager

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

voyager
Newbie
21/02/2023 | 18:02

  • Like
    0

Qualcuno ha idea di dove portare una kenyota in vacanza senza che rompano l'augello con lettere di presentazione e visure bancarie? Zanzibar non va bene perché ho già fatto danni.

voyager
Newbie
21/02/2023 | 17:34

  • Like
    0

Cari ragazzuoli, ammetto che pagare e togliersi ogni problema di mezzo ha il suo fascino, ma volete mettere una fanciulla che vi ringrazia perché le avete insegnato il beso negro? Sono soddisfazioni. Molto presto lista della fauna locale, come approcciare e come disimpegnarsi... ma non fate come me, ormai mi sono fidanzato... con l'anello al naso.

voyager
Newbie
19/02/2023 | 23:36

  • Like
    0

Bravo @Trombamico, ottima domanda! Infatti non te ne liberi.

Ragazzi qui si sta mettendo male, è l'ultima notte, tra poche ore viene il pickup a prendermi per l'aeroporto e la tipa con il mio bagaglio si è chiusa in stanza. Avrebbe potuto essere una notte da favola e invece la realtà della vita di merda a cui queste sventurate devono tornare una volta che ce ne siamo andati viene tutta fuori.

Non voglio far finta di nulla, a questa ragazza le voglio bene, l'ho già invitata in Italia questa estate anche se non ha mai viaggiato in vita sua e promesso di aiutarla per le piccole emergenze, una volta mi ha chiesto l'equivalente di 2 dollari per comprare una medicina e poi mi ha mandato pure la foto.

Però il marito non lo posso fare, figli non ne voglio avere e se ne dovrà fare una ragione. Adesso torno a negoziare e poi se va male purtroppo mi tocca sfondare la porta. L'amore esiste e vi si mangia vivi...

voyager
Newbie
19/02/2023 | 11:51

  • Like
    0

Bene, mi state dando la volata perché al prossimo post facciamo il safari con la figa kenyota e come portarsela a letto. Certo, ci sono le professioniste un tanto a botta, le tuttofare che non vanno toccate neanche con un dito, poi ci sono le nairobine e pure quelle a cui devi andare a genio, le receptionist che ti scoperebbero all'istante ma sono controllate sul lavoro, le ragazze del villaggio e quelle che si innamorano come pere cotte e vanno in crisi isterica perché si sentono prese in trappola...

Venghino siori venghino! Più gente entra più bestie si vedono!

voyager
Newbie
17/02/2023 | 10:20

  • Like
    1

Il metodo antistronze.

Il titolo non è mio, preso da una vecchia lettura, ma il metodo sì. Vediamo come funziona: non tutti sono interessati a una botta di una sera e via, oppure se lo sono può succedere che la girl piaccia particolarmente e la si voglia tenere per più di una notte.

Se però comincia a rompervi i coglioni, o non le va più di scopare, o avete adocchiato un'altra ragazza e la ormai ex comincia a fare la gelosa, avete un problema.

Vi dico come faccio io: anche perché mi annoio facilmente, non rimango più di una settimana in un posto, muovendomi in genere il venerdì per acchiappare subito il primo party o karaoke che sia. Prenoto anche una doppia nel posto dove decido di andare il venerdì successivo.

Se con la girl vi trovate bene, non batterà ciglio e vi seguirà nella vostra location, su cui sarete rimasti nel vago fino a qual momento. Se invece la tipa rompe, le annunciate il trasferimento con la triste notizia che avete trovato disponibile solo una singola. Se poi la trombanda insiste per una settimana futura, le promettete di farle sapere al momento della prenotazione.

In questa maniera evitate conflitti, bronci e litigate negli ultimi giorni di permanenza in un posto e magari strappate pure la trombata d'addio, che è quella che ci piace di più perché siete meno tenuti a fare i romantici. Senza tenere conto che una tipa incazzata può crearvi parecchi problemi tipo furti o danneggiamenti (a me hanno minacciato bottigliate...) mentre gestire un conflitto via whatsapp è molto più cool.

In tutti questi anni il metodo non mi ha mai tradito, le girl si sono sempre rassegnate, e solo una volta ho scazzato quando ho voluto mandare via una tipa dal soggiorno per farne arrivare un'altra. Non è andata benissimo ma ne scrivo a breve quando farò la lista della fauna trombabile che incontrerete in Kenya.

Alla prossima.

voyager
Newbie
15/02/2023 | 09:58

  • Like
    0

Prima di scrivere qualche nota sui trasporti devo fare una doverosa promessa: in Kenya ma penso anche in altre parti dell'Africa è caccia al turista bianco, specie rara e preziosa da mungere più di una mucca. La mia tuttofare (ne parlerò a lungo in un prossimo post) mi dice che i prezzi sono regolarmente da 2 fino a 4 volte più cari per noi visitatori rispetto ai nativi, e quindi tocca difenderci, a meno che la tassa sul bianco a voi non dia fastidio.

Il metodo per risparmiare l'ho trovato, che è poi lo stesso che usano i riccastri in tutto il mondo per non farsi spennare, e ne scriverò nel post sulla tuttofare. L'alternativa è fidelizzare un solo autista, tra la pletora di autisti improvvisati, scazzati o rubagalline che sono la maggioranza. Quando lo trovate è un colpo di fortuna e non lo lasciate andare più. Queste persone in genere lavorano più e meglio della concorrenza, e quindi se la passano più che bene. Qualche segno rivelatore per riconoscerli, oltre naturalmente alle basse pretese, sarà il mezzo, tenuto in ottimo stato, l'abito in buon ordine se non addirittura la pettorina, il modo di fare sempre cortese e un ottimo inglese, insomma un guidatore professionale come si deve.

Se lo trovate e avete esigenze di spostamento frequenti lo preavvisate di tutti i vostri spostamenti e già così un buon 30% lo risparmiate, se non altro liberandovi degli esaltati che ci provano a chiedere il triplo la tariffa base. Benissimo anche Uber se avete da spendere anche se a seconda della zona o dell'orario potreste non trovarli. Per quanto riguarda i mezzi di trasporto ecco la mia pagella personale:

Per le brevi distanze la scelta è tra i tuktuk a tre ruote o le boda boda a due. Le seconde potrebbero sembrare più attraenti perché sono più veloci e costano meno, ma secondo me è una scelta sbagliata perché in genere i guidatori sono giovani e spesso irresponsabili (chiunque in Kenya con la patente può avere una moto in consegna che poi ripaga un tanto a settimana con le corse effettuate), quando le strade sono sterrate rischiate di cadere e rompervi l'osso del collo mentre con le strade asfaltate vanno a mio avviso troppo veloci. Aggiungete poi che il codice della strada lì è una barzelletta e la frittata con la vostra testa che sarà sempre senza casco è fatta. A questo punto meglio il tuktuk che perlomeno in caso di incidente una gabbia di protezione ve la fornisce, e poi li fa la Piaggio quindi vai con il made in italy.

Per le medie distanze su strada asfaltata (quindi non la contea di kilifi prima del ponte) consiglierei ancora il tuktuk, io ad esempio avevo una situazione a malindi e una a watamu ed ho fatto la spola un paio di volte facendo anche qualche bella foto.

Per le lunghe distanze vince la navetta con conducente che può essere anche un semplice taxi se partite da Mombasa, costa di più ma vi ripagate la schiena grazie agli ammortizzatori migliori e la gola perché mangerete meno polvere, fattore che alla lunga pesa parecchio. Al secondo posto metterei l'aereo ad elica per i voli interni, ad esempio Kenyaways o Jambojet, sempre se le vostre tasche lo permettano, mentre sconsiglio vivamente i matatu, vi ammassano come bestie e invece di una bella figliola con cui iniziare un'amicizia è facile trovarvi una grassa matrona che vi piazza il gomito nello sterno.

Infine una bella sorpresa possono rivelarsi le corriere, dove il leg space è maggiore e le condizioni sono accettabili anche se le vetture tendono ad essere vetuste. Il personale è scazzato ma in compenso potete prenotare via internet, tenete conto che una tratta tipo malindi mombasa potreste trovarla anche a 2000 scellini. Una compagnia piuttosto diffusa è Tahmeed http://tahmeedexpress.com

voyager
Newbie
15/02/2023 | 09:11

  • Like
    0

@SidVicious confermo tutto quello che hai scritto, conosco poco Diani perché invece di andare in giro mi sono rinchiuso in un alberghetto, ma se fossi libero di muovermi farei come hai scritto tu.

voyager
Newbie
14/02/2023 | 13:55

  • Like
    0

A proposito, come ostelli consigliatissimi il Distant Relatives Ecolodge all'inizio di Kilifi e il Diani Backpackers a Galu beach.

voyager
Newbie
14/02/2023 | 13:50

  • Like
    0

Bene, aspettando la fondamentale recensione di @mickypri sul Kenya eccovi intanto qualche umile nota.

Parliamo intanto dell'alloggio, per qualcuno suonerà come già sentito ma meglio ripetere. Intanto ne abbiamo per tutte le tasche, dai $20 a notte fino ai $200 e oltre, e non è affatto detto che più si paga meglio si sta.

Se state con la figa in linea di massima sconsiglio gli ostelli, troppe distrazioni, e quindi le opzioni sono l'appartamento per conto vostro, il resort per famiglie o quello per coppiette in luna di miele. Trovate appartamentini in zona Diani anche a $20 ma naturalmente bisogna accontentarsi, se invece volete concedervi una vacanza da luna di miele e in tranquillità potete prendere il charter da Nairobi ed andare a Lamu (sconsiglio mezzi su terra, ci sono stati attentati e rapine in passato). Potete chiudervi in camera, avere la spiaggia tutta per voi oppure visitare la cittadina, che un certo fascino tutto turistico. Altra cosa buona di Lamu è che i venditori da spiaggia non rompono troppo i maroni, anzi non se ne vedono proprio, e quindi la vacanza ve la godete tutta.

Per gli appartamenti non mi pronuncio, mentre per i resort per famiglie fatevi un esame di coscienza, se la tipa ha l'aria troppo da bordello o se avete il triplo dei suoi anni sarete guardati come appestati, non è piacevole, io per questo ho scelto di rintanarmi in un alberghetto.

Se siete a caccia di figa e siete appena presentabili vi faccio una lista di alloggi con i pro e contro. Intanto una nota, evitate tutti i posti con italiani, spiace dirlo ma ci siamo fatti la nomea di puttanieri che offrono soldi a chiunque per scopare, inoltre con i posti frequentati da italiani vi trovate pure a dover difendere la vostra donna dai connazionali che come scritto sopra pensano che se la fanciulla sta con voi allora è una puttana e può andare con tutti... non ho parole.

Come alloggi dicevo abbiamo:

  • ostelli per backpackers, figa kenyota ed estera, gestione gnocca friendly ma anche concorrenza elevata. Inglese o francese indispensabile
  • alberghetti vari senza guardia all'ingresso, quasi sempre gnocca friendly e se non lo sono potete mettervi d'accordo con la guardia, masai o no. Sistemazione che ha una sua logica solo se siete vicini a qualche locale ben frequentato
  • resort, in genere con guardia all'entrata, da evitare come la peste, sono sorvegliati peggio delle prigioni, io ho dovuto rompere una lampada per creare un angolo buio e far salire una bambolina dalla spiaggia. Mai più a meno che non ve l'andiate a cercare

Prossimamente trasporti e come risparmiare 1 o 2 terzi della tariffa!

voyager
Newbie
13/02/2023 | 11:51

  • Like
    0

@mickypri said:
klifi non e un posto per un gt,non c e un enemerito cazzo,solo un festival x backpakers una volta all anno,e solo famosa purtroppo per uma strage in una scuola di molti anni fa.in kenya si va a mombasa,mtwapa ,bamburi,shanzu...etc ect....tutti gli altri posti fanno cagare,a parte nairobi dove pero di notte fa troppo freddo.lasciate perdere diani,malindi,watamu.

@mickypri questa è la mia discussione, fammela prima fare a me la recensione no?

Comunque ti devo dare ragione per malindi e watamu, da evitare come la peste, un ghetto di pensionati italiani a meno di non andarci già accompagnati per rinchiudersi in qualche resort a scopare. Per kilifi direi senz'altro di fare una visita al Salty's kitesurfing village, posto anche troppo fighetto ma lì ho incontrato figa inglese e kenyota e quindi tanto di cappella.

Approfitto per lanciare un sondaggio, ma le kenyote (escluse le professioniste) il culo lo danno o no? Non so le muslim, ma le cattoliche fanno un sacco di problemi di coscienza. Dopo qualche slinguazzata sono a metà dell'opera di convincimento e a furia di frignare ho strappato la promessa di qualcosa di più, ma fino ad ora nisba.

voyager
Newbie
13/02/2023 | 08:57

  • Like
    1

@riodejaneiro3 c'è una grande università che si chiama pwani university ma non ti ci fanno entrare e non passi certo inosservato... immagina di rimorchiarti una ragazzetta nell'arena del Colosseo mentre dagli spalti commentano e applaudono... insomma ci vuole pelo sullo stomaco, io sono scappato, ad altri mi dicono è andata meglio.

voyager
Newbie
13/02/2023 | 01:32

  • Like
    1

@riodejaneiro3 premetto che ho i miei gusti, quindi se non sei un pensionato e ti piace la figa da tutto il pianeta vai sicuro nei posti per i backpackers. A Kilifi ne trovi uno favoloso, il Distant Relatives, trovi la figa al bar e se ci sai fare la sera stessa te la porti in camera, la doppia sui 3000 e qualcosa ksh.

voyager
Newbie
12/02/2023 | 18:46

  • Like
    0

@riodejaneiro3 diani era l'ultima tappa ma essendoci andato con la mia baby sono sotto schiaffo, ho visto però dalla strada il nyali mall (e un altro molto vicino) bello grosso e quindi c'è trippa per gatti, in kenya è tra i posti migliori per rimorchiare. Per tutto il resto devi aspettare la recensione, se la tipa non mi fa schiattare prima.

voyager
Newbie
12/02/2023 | 13:27

  • Like
    1

Ciao a tutti,

sono rintanato in un alberguccio zona Diani beach, questa è l'ultima settimana di una maratona che è durata mesi e francamente sono stremato. Ormai sono stufo di tutto, del mare, dei kenyani, dei locali, del caldo e sono qui a godermi le giornate con l'unica cosa che conta, la figa!

Tra le tante fortunate che hanno assaggiato la specialità della casa ho trovato una perla che mi sto spolpando fino all'osso, fa tutto quello che le si dice, se non lo sa fare se lo fa insegnare, sorride sempre, è educata, consuma poco ed è uno schianto. E tutto il resto è noia, come cantava il Califfo.

Ogni tanto mi chiede di fermarsi perché ha fame e io a dirvela tutta mi sono commosso. Da importare assolutamente questa estate a Milano, ho fatto le mie ricerche e le ho detto che basta una lettera d'invito, polizza e passaporto con visto turistico. Almeno credo...

Tra una "pausa" e l'altra vedrò di recensire qualcosa.

voyager
Newbie
28/11/2022 | 19:12

  • Like
    0

Watamu l'avevo in lista solo per il mare, e vorrà dire che mi farò un delfino!

voyager
Newbie
27/11/2022 | 19:24

  • Like
    0

@SidVicious, situazione figa a Watamu? Francamente ci vado solo per il mare, ma alla fatina dai capelli crespi ci credo ancora.

voyager
Newbie
27/11/2022 | 18:53

  • Like
    0

E completiamo la nota spese.

Per quanto riguarda il viaggio, va premesso che i prezzi variano notevolmente di giorno in giorno. Io dopo aver scelto il volo ho aspettato una settimana e ho risparmiato 100 Euro. Questa volta vado con volo Francoforte - Mombasa di Condor (credo sia la low-cost di Lufthansa), senza cambi per evitare il rischio di perdite di bagaglio, andata e ritorno classe economica con 20 chili di bagaglio in stiva. Probabilmente partendo da Milano avrei risparmiato qualcosa in più... e perché non sei partito da Milano? Muschi!
Costo dell'operazione: €730.

Sempre in tema di viaggio, ho aggiunto una tratta via treno express Mombasa - Nairobi dove conto di passare il Capodanno. Potete fare il biglietto con Virgin Explorer pagando 10 Euro in più, sconsiglierei di farlo il loco con Mpesa perché in alta stagione si rischia di non trovare posto.
Costo del viaggio: €40.

Al tutto va naturalmente aggiunto il visto fatto online, qui nessuna sorpresa a parte qualche domanda imbarazzante, non fatelo all'ultimo momento a meno che non intendiate sfruttare tutti e tre i mesi concessi.
Costo del visto: €50.

Infine l'alloggio, ognuno si regola come meglio crede, io sono un'anima irrequieta a cui piace spostarsi dopo pochi giorni, figa permettendo. Inutile quindi fare un discorso dettagliato, mettiamo allora il totale per quattro settimane in alta stagione, non poco.
Costo di una pizza 4 stagioni: €3000.

E questo è tutto, magari scriverò qualcosa in loco sulle mie conquiste. Se invece butta male, scriverò qualcosa su Famiglia Cristiana a proposito della posizione del missionario in Africa...

voyager
Newbie
12/11/2022 | 23:48

  • Like
    1

Cari lettori, mentre vi scrivo sto assaggiando una fetta di Panetùn de Milan, presto sarò di partenza e il Panetùn in Kenya col caxxo che lo trovo.

Dopo infinite insistenze della mia barrister anglosassone, come da titolo si va in Africa, in spiaggia però, le savane con i leoni pieni di pulci che non ti cagano a meno che tu non sia sottovento le lascio agli altri.

Colleghi d'ufficio, i più perfidi specialmente, cercano in ogni modo di farmi fare un safari, ma che è una mania? Esiste una setta di quelli che hanno fatto il safari? O ci prendete la percentuale se convincete qualche altro fesso? Per me Kenya uguale mare, relax e divertimento, e no, non ho dimenticato la figa, è che qui ci ho i miei problemi. Tre cose non sopporto nella donna: il culone, le sopracciglia disegnate e un'altra che non dico se no passo per razzista. Che ci vai a fare in Africa allora? Diciamo che ho fede, un missionario insomma, anche se con la spocchia. A proposito, in una delle sedi della mia società mi dicono che mi hanno affibbiato il nomignolo di Dr. Spock, e vi assicuro che non ho le orecchie a punta...

Chiarita allora la questione Kenya, iniziamo la nota spese per una vacanza all'insegna di spiaggia, relax e divertimento: cominciamo dai preparativi, minimo due mesi dal giorno fissato per la partenza, più che altro per il discorso vaccinazioni, che vanno distanziate almeno 2/3 settimane una dall'altra. A proposito, fatevi covid e influenza, sono gratis e non rischiate di rovinarvi la vacanza. D'obbligo anche l'assicurazione sanitaria, io ho scelto la Platinum di AXA, a mio avviso la migliore. Ci avevo anche quella dell'ufficio, ma per motivi di privacy ho preferito evitare.
Costo totale: €100.

Se non l'avete fatta, ci sta anche la vaccinazione anti HPV, sempre che vi piaccia leccare la figa, se invece siete degenerati e preferite il tronchetto della felicità, la vaccinazione serve lo stesso, guarda un po'. Sono due dosi che vi fate a un mese una dall'altra, c'è anche la terza ma si fa dopo sei mesi e quindi presumibilmente dopo il rientro.
Costo delle prime due dosi: €150.

Discorso AIDS, che lì è rampante: a me piace fidelizzare le tipe, quindi se trovo la gazzella che mi piace, dopo il primo assaggio coperto come un palombaro propongo il test anti AIDS, è uno stick che si infila in bocca e dà il risultato dopo 20 minuti. Consiglio l'Oraquick HIV Test, che pare anche l'unico omologato, anche se è made in China.
Costo di due test (o quattro test) più spese di spedizione: €130 (€220).

In chiusura, discorso zanzare. La malaria esiste e in vite precedenti ho iniziato viaggi con colleghi finiti all'ospedale perché si credevano Superman. Che vi devo dire, andate di zanzariera e Autan Tropical, se poi volete fare gli splendidi fatevi di Malarone che però costa un botto. A proposito, non ho vergogna di confessare che ho le pezze al culo grazie alla ex moglie ma mi piace lo stesso spendere, se è il caso poi vi faccio la storia della mia vita. Dicevo allora, per 4 settimane di vacanze vi servono almeno 3 scatole, street price sui 190 Euro. Non è quello che ho pagato io, di passaggio a Roma con prescrizione del medico in mano sono andato dritto alla farmacia vaticana, che ora è pure profumeria (si sa, lo Spirito Santo) risparmiando quasi il 25%.
Risultato, costo di una confezione da 12 di Malarone: €48.

Dimenticavo i condom, ma immagino che su quello siate già ferrati. Portateveli dall'Europa, che con quelli africani rischiate figuracce. A proposto di figuracce, alla farmacia vaticana i condom non gli ho trovati, se vi capita chiedete voi spiegazioni.
Costo di Sua Maestà The Glove: fate voi.

Nella mia lista rimangono i ray-ban, che non avevo e ho preso per l'occasione, se non in Africa quando?
Costo del modello con lenti adattabili e montatura tigrata (non sono finocchio): €200.

Ultima chicca, il passaporto. E qui parte l'aneddoto. Era già un po' che in previsione del viaggio occhieggiavo ogni nera che mi capitava a tiro: m'ama, non m'ama, m'ama. A me veniva sempre: non ti caga. E fin qui niente di male, a me piace la bionda, alle bionde piace il tipo mediterraneo, fine della storia. Dunque vado in Poste non lontano dalla Questura per pagare la tassa e qui ti incontro una nera veramente figa, aria da studentessa però con sneackers da 400 Euro, mah. Questa un'occhiata me la dà. Poi giro a vuoto finché non trovo il tabacchi per l'altra tassa, e qui ti ritrovo la nera. Ci rivediamo in Questura, le dico, e la cosa la fa sorridere. Arrivato in Questura, questa volta per primo, aspetto il mio turno. Dopo un po' arriva anche lei. Mi alzo per farla sedere, la galanteria è un marchio di fabbrica. Fatto tutto, mi attardo fuori per aspettare la tipa e proporle la quarta tappa, tipo un aperitivo. Passano tre quarti d'ora e non si vede. L'avranno trattenuta in Questura? Mah. L'aneddoto forse fa cagare, la morale della favola sarà che le tipe che piacciono a me le trovo a Milano con i prezzi di Milano.
Costo del passaporto: €116 + €1 per la foto.

Prossimamente continua la nota spese con i costi di viaggio, visto e albergo. A proposito, un sentito ringraziamento al tipo prima di me che ha lasciato 5 Euro nella macchinetta delle foto.

Uè pirla, ma non lo sai che le macchinette fregano sempre sul resto?

voyager
Newbie
25/10/2022 | 18:02

  • Like
    0

@Alive anche io sto usufruendo delle preziose informazioni del sito, presto comincio a dire la mia dal momento che a dicembre sono in quel di Mombasa. Consiglio senz'altro il malarone che dovrebbero vendere scontato nella farmacia del vaticano, tra poco ritorno a Roma e ne faccio una scorta.

voyager
Newbie
25/10/2022 | 17:58

  • Like
    0

Siete fuori di testa se pensate di andare in Russia o Ucraina a scopare, capisco chi ci lavora, ma gli altri perché? Da una parte vi odiano solo perché europei, dall'altra vi beccate una bomba dal momento che non c'è una sola zona sicura.

Mi ci sono messo insieme con una ucraina da questa estate, me la sono trovata praticamente sotto casa perché sono vicino a una comunità che li ospita. Alle prime non capivo, poi all'ennesima bionda che mi passa sotto il naso capisco di aver vinto la lotteria e mi sono regolato di conseguenza.

Persone meravigliose, solari e felicissime di essere qui, fanno gruppo e sembrano in gita scolastica. Qualche faccia cupa, poche, le vedo, sempre attaccate al cellulare ad ascoltare le notizie. La mia donna ha il fratello al fronte, ma che ci si può fare, vivono alla giornata.

La cosa che non ho capito ancora è che sembrano avere il radar, si accorgono (gli ucraini) dei russi a distanza, senza neanche sentirli parlare, e viceversa. Naturalmente si evitano, i primi hanno giusto una valigia e uno zainetto con tutta la loro vita dentro, i russi invece fanno i turisti, ben vestiti e con soldi da spendere, sembra anche che ce ne siano parecchi in giro.

Ora la moglie, si fa per dire, torna in Ucraina per le feste e io me ne vado in Kenya, dopo tanto pelo biondo tira più un pelo nero di un carro di buoi!

voyager
Newbie
24/08/2022 | 14:00

  • Like
    0

Anche io sto preparando la vacanza e mi risparmi di ripubblicare le stesse tue informazioni. Chiedo anche a te @michelhyde se nei vari resort davano solo un'occhiata al passaporto o lo sfogliavano tutto o addirittura lo trattenevano per un po' come in Italia. Questo perché viaggerei di preferenza con una fotocopia.

voyager
Newbie
24/08/2022 | 13:47

  • Like
    0

@mauroicardi non ancora, adesso penso a Novembre.

voyager
Newbie
24/08/2022 | 13:44

  • Like
    0

@ZampaViaggiatore no, intendevo il personale dell'albergo. Preferisco spostarmi con la fotocopia del documento. Se controllano anche i visti vorrà dire che farò le fotocopie di tutte le pagine.

voyager
Newbie
22/08/2022 | 15:41

  • Like
    0

@ZampaViaggiatore e @mauroicardi vi chiedo in base alla vostra esperienza, in albergo quando (se) vi controllano i documenti danno giusto un'occhiata o lo sfogliano per vedere qualche timbro/visto?

voyager
Newbie
11/08/2022 | 19:55

  • Like
    0

@mickypri tutti ti chiedono il soldo, la domanda è se controllano anche i documenti. Faccio il furbo, li scrivo se va bene anche una fotocopia del documento dove si legge nome e cognome, se fanno i fiscali è un brutto segno.

voyager
Newbie
07/08/2022 | 15:24

  • Like
    1

Ciao a tutti,

tra Ottobre e Novembre sarò in Kenya, date flessibili, spostandomi sulla costa grossomodo da sud a nord. Penserei di trattenermi dovunque ci sia bel mare e trippa per gatti (miao), e di saltare i posti sfigati (malindi).

Ho anche la mezza idea di trovare fanciulle lungo il percorso e riempire la rubrica del telefono, terminare il viaggio nella villetta con piscina o la cabana sperduta, e invitare le fanciulle poco alla volta.

Se avete osservazioni e suggerimenti, o volete partecipare scrivete qui.

voyager
Newbie
04/08/2022 | 19:27

  • Like
    0

Ciao @Iceman, penso di essere in Kenya tutto Ottobre

voyager
Newbie
04/08/2022 | 19:19

  • Like
    0

Ciao a tutti, lo so che siamo in Africa e fanno i controlli a cazzo di cane, ma chiedo comunque: arrivate in un alberghetto e vi chiedono il passaporto, e fin qui bene. Poi cosa fanno? Ci danno un'occhiata veloce, copiano nome e cognome su un registro, si mettono a guardare tutti i visti, lo trattengono per qualche ora?
Parlo di piccole strutture, tipo bungalow sulla spiaggia, niente albergoni o resort.

voyager
Newbie
29/05/2021 | 11:34

  • Like
    0

@YAnikto
facebook qualcosina la fa, ma bisogna avere un contatto reale in comune con il profilo che piace. Addirittura è fb che suggerisce le persone che potresti conoscere.

Ripeto funziona per rompere il ghiaccio, specialmente se il profilo in comune è una conoscenza generica, la tipa acchiappa-like che vive solo per aggiungere più amicizie possibile.

Con Tinder sono sempre state vacche magre anzi magrissime, ora si scopa benino grazie a San Covid ma non dura, già stanno vaccinando i maturandi, presto sarà il turno dei trentenni e allora si ritorna alla solita merda.

voyager
Newbie
13/12/2020 | 14:49

  • Like
    1

Ma tenete i vostri risparmi in Bitcoin, a inizio pandemia un BTC valeva 5000 euri e ora ne vale quasi 20000. Ci fate tutte le vacanze a Cuba che volete, altro che CUP.

voyager
Newbie
13/12/2020 | 14:38

  • Like
    0

@Feynman said:
Il “romanzetto in stile Fabio Volo” forse lo andró a scrivere da un’altra parte (odio i libri di Fabio Volo).

Fabio Volo scopa, ho visto personalmente a una presentazione l'effetto che fa sulle tope, Fabio Volo tu lo odi e quindi devo pensare che non scopi quanto vorresti. Ho sbagliato qualcosa? Insomma aprite un libro di Fabio e mandate giù a memoria, meglio ripetere a pappagallo che andare in bianco.

A via Scarpa prima e via Eudossiana dopo io ci sono stato, per la topa invece andavo a pranzo a trovare i colleghi del liceo sparsi tra Italianistica e Teatro e Spettacolo.

Che tempi! Da allora è andato tutto in discesa, ma almeno discendevo dall'olimpo e non dall'oratorio!

voyager
Newbie
25/06/2020 | 13:45

  • Like
    0

Ritornato in fretta dal mio paradiso causa alluvioni ed esplosione di contagi. Un'altra settimana di quarantena con il termometro al culo e poi vedremo.

Until next time,

voyager
Newbie
20/05/2020 | 16:21

  • Like
    0

Mi sto convincendo di rientrare in Italia dal 15 Giugno, con le previsioni che qui danno solo un paio di settimane di bel tempo c'è poco da ridere.
Quello che non riesco a capire ancora è se passare un'estate in spiaggia in Italia sarà fattibile o solo un pio desiderio. A questo proposito, qualcuno sa qualcosa del passaporto sanitario per la Sardegna?

voyager
Newbie
03/04/2020 | 16:31

  • Like
    0

La morale è non mangiate i pipistrelli. Aiuta anche evitare la cacca del pangolino, anche se mi dicono che sui pipistrelli è come il cacio sui maccheroni. De gustibus.

voyager
Newbie
03/04/2020 | 16:25

  • Like
    0

Sentite questa.

C'è un bastardino che ci ha adottati e ci aspetta ai piedi della capannina per farci le feste ed accompagnarci nella passeggiata mattutina. E' anche molto fotogenico. Tutto molto bello, finché non vengo a sapere che al villaggio fa così con tutti i nuovi arrivati, ma dopo qualche giorno sparisce.

Il motivo? I locali non danno ai randagi nulla da mangiare, mentre i turisti appena arrivati sono molto più generosi. E come fanno i randagi a distinguere questi ultimi? Semplice, hanno la pelle bianca...

Razzista, il bastardello.

Until next time,

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI