Andiamo

loup_garou

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

loup_garou
Silver
14/12/2012 | 13:00

  • Like
    0

sono sostanzialmente d'accordo con te. personalmente non ho MAI usato siti d'incontri... per diffidenza istintiva (insomma, ad occhio mi sembrano delle minchiate)... gli unici annunci che guardo su internet sono quelli delle troie! :-D

detto questo, leggendo su questo forum - e facendo la tara a tutte le numerose stronzate che purtroppo con una certa regolarità vi vengono riversate - pare che su molti di questi siti di incontri si cucchi alla grande... per cui può anche darsi che il pirla finora sia stato io.... :-??

loup_garou
Silver
14/12/2012 | 12:33

  • Like
    2

.... e d'altronde c'hanno perso la testa, e sono venuti meno al I Comandamento:
"Mai innamorarsi di una puttana" =((

loup_garou
Silver
14/12/2012 | 12:31

  • Like
    2

@pinocchiorooms

" a me dispiace perche' certa gente ci crede veramente e si arrabbia con me...io per farlo capire ho perso anche clienti si sono arrabbiati dicendomi che io non capisco.....ovvio potrei dargli anche le prove che la loro era con un'altro visto che molti italiani dormono da me..... "

è incredibile come certa gente riesca addirittura ad essere gelosa anche delle puttane.... :O

loup_garou
Silver
13/12/2012 | 22:22

  • Like
    0

@corganish @CCSP

vedo che qui si torna alla casella di partenza ;-) :

http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/4985/gnoccatravel-in-thailandia-esperienza-irripetibile

caro @corganish prossima volta ricordati anche tu di portarti un bel librone nero su cui annotarti le tue "conquiste" (tutte rigorosamente free grazie all'uso della serendipità)!!! :-)) :-))

loup_garou
Silver
13/12/2012 | 22:14

  • Like
    0

@corganish

" macche dite noi italiani siamo superiori siamo gli unici che in thai se scopa a gratis le australiane ce danno 500 all andiamo le conquistiamo col savoir faire le stripper de riga prendono l aereo per ridacci 200 euri e le cucchiamo colle statuette der presepe e gli spaghi ar sugo neofilizzato :)) :)) :)) "

http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/6143/perche-noi-italiani-all-estero-siamo-sempre-piu-temuti-ed-odiati-

loup_garou
Silver
13/12/2012 | 17:34

  • Like
    0

=D> =D> =D> =D> =D>

loup_garou
Silver
13/12/2012 | 14:47

  • Like
    0

@longjohnsilver

" in sintesi l'italianità vale poco come concetto politico ma moltissimo come immagine "

.... d'accordissimo, oltretutto non vale concretamente nulla anche come concetto in sè per sè.

Qualcuno prima o poi dovrà spiegarmi cosa significa "italianità" al di fuori di luoghi più o meno comuni tipo "pasta, sole, mandolino", oppure "moda, arte, creatività" oppure "Roma, Firenze, Venezia" oppure "italiani brava gente, italiani grandi seduttori, italiani mammoni" ecc. ecc. e potrei andare avanti all'infinito :-)
posto che dietro ad ognuno di questi ridicoli luoghi comuni c'è un fondo di verità: la gastronomia, il design, le città d'arte, lo stile, ecc....

in definitiva, voglio dire: mi sembra che "italianità" sia una specie di brand che può essere forse ancora spendibile all'estero in qualche maniera, e non parlo solo di gnocca, ma da qui a dire che TUTTI gli italiani (60 milioni) siano i MIGLIORI e che tutti siano dei grandi scopatori... beh... si commenta da solo :-)) ... per dire, giuseppe simone è italianissimo... cosa vi sembra, un grande scopatore? :-)) :-))

Ecco si potrebbe andare avanti all'infinito con questa discussione, ma sostanzialmente si può dire che lascia il tempo che trova ;-)

loup_garou
Silver
13/12/2012 | 14:34

  • Like
    0

@IlDrago

mi sembra che alla fine il titolo sia stato cambiato comunque :-D

loup_garou
Silver
13/12/2012 | 14:04

  • Like
    2

saggio @epicuro

fino alla settima riga ci hai tenuti tutti con il fiato sospeso!!! #:-s
....dopo mi sono sganasciato dalle risate!!!!! :-)) :-))
volevo metterla nello scrigno ma ho visto che mi hanno preceduto ;-)

loup_garou
Silver
12/12/2012 | 16:00

  • Like
    0

Ma che cazzo... :-O
.... è spuntato fuori all'improvviso il gemello cattivo di @ulodj??????
sdoppiamento della personalità?????? >-)

" ulodj
4 dicembre 2012 Segnala Grazie a tutti dei consigli, li seguiremo e tersteremo anche Ste benedette feste alle terme.. @fede 1993 se hai l'albergo a 5 stelle la pompa mattutina secondo me e' compresa nel prezzo.. "

" ulodj
11 dicembre 2012 Segnala Siete un branco di finocchi segaioli COMUNQUE..
La figa è tagliata in verticale e per trombare di solito non serve andare nel terzo mondo e approfittaresene di povere minorenni col capezzolo ancora turgidino che hanno bisogno di soldi.. Merde "

loup_garou
Silver
12/12/2012 | 15:52

  • Like
    0

Caro @IlDrago ho letto solo adesso la rece su Praga :-D ... i gusti sono gusti e giustamente l'amico @Ventofortissimo è innamorato della sua Cuba con parco gnocca-relativo, come tu lo sei della Russia, come altri della thai (a certi piacciono anche le nostre melanzane :-S )
... l'unica cosa che gli consiglio è almeno di provare a timbrare qualche gnocca orientale prima di volere parlare di corpuzzi dentro cui PER FORZA DI COSE non batte niente:

" VentoFortissimo
9 dicembre 2012 Segnala Per il fatto che la razza cinese in generale é più piccola della nostra caucasica, mi sono chiesto e mi chioedo, non essendo mai stato con una cinese, non hanno la vagina molto più piccola del nostro Gulliver? Li si sfonda e si fanno danni. "

:-D :-D ... magari un'orientale a letto non sarà come una cubana, ma non per questo sono necessariamente delle mummie. e poi dipende da ciò che uno cerca ;-)

loup_garou
Silver
12/12/2012 | 15:23

  • Like
    0

@corganish

ti vedo seriamente intenzionato ad aggiungere la cambogia come meta per un Gt alternativo assieme ad Uzbekistan, Mongolia, Sud Korea, Giappone, Guam, Saipan, Taiwan, Birmania, ecc....... :-)) :-)) ;-)

loup_garou
Silver
12/12/2012 | 15:21

  • Like
    0

caro @corganish come diceva @epicuro soprattutto il libertinismo si è storicamente affermato in francia, direi come stile di vita ;-) anche nelle sue varianti sadomasochistiche, scambiste, ecc.... (la mia unica esperienza di scambismo, cioè che mi sono trombato la ragazza di un conoscente-consenziente-segaiolo, l'ho avuta proprio in francia ;-) )
... detto questo secondo me sono comq dei puttanieri (tolte le amebe assessuate) nè più nè meno come gli italiani... anche dalla Francia ci sono le allegre comitive di porconi che si fanno il loro bel gnoccatravel direzione berlino, pattaya, francoforte, ecc... e per andare a puttane, ci vanno almeno quanto in Italia..... considera che la situazione legislativa in merito alla prostituzione è - più o meno - in linea con la nostra e hai il quadro completo ;-)

loup_garou
Silver
09/12/2012 | 15:09

  • Like
    0

@Quinzio

per quanto io non sia un estimatore del pay in app. (preferendo per una serie di motivi l'OTR, i bordelli, e - purtroppo "una volta" - i centri massaggi):

http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/4245/la-gnocca-pay-in-appartamento-in-italia-

Non sono del tutto d'accordo con quello che hai scritto. Diciamo che è vero che spessissimo ti becchi dei missili termonucleari, dei fake, ecc... con tanto di pappone nelle vicinanze e a volte anche dentro l'appartamento.... però non generalizzerei ciò che dici... d'altronde basta vedersi la percentuale missilistica di (alcuni) fkk per vedere che in proporzione anche tra le troie degli fkk la "professionalità" non sanno manco che cazzo sia.

e poi non è vero che: " ci vuole dello stomaco a farsi piacere una scopata del genere.
Un pornazzo di qualità e la buona vecchia sega sono molto più dignitose. "

io mi sono tolto grandissime soddisfazioni e mi sono fatto grandissime scopate con gnocche pay in app. veramente GNOCCHE e MOOOOLTO GFE!!! =P~

Senza poi il timer stile "catena di montaggio" che applicano in molti fkk....
Poi se ti trovi bene con una, niente ti vieta di tornarci.... anzi diventare clienti abituali ha i suoi vantaggi sia in termini di GFE che di sconti ;-) :-"

detto questo, sono d'accordo con te quando dici che andare a troie - specie quelle d'appartamento - non è per tutti... ;-)

loup_garou
Silver
09/12/2012 | 13:09

  • Like
    0

e bravo @epicuro ... stai mappando con dovizia di particolari tutti i G(nocca)-Spot di Lyon ;-)

loup_garou
Silver
09/12/2012 | 12:58

  • Like
    0

rinnovo i complimenti all'amico @CCSP per le sue "recensioni", che in realtà sono delle "memorie di viaggio" ;-) .....e soprattutto rinnovo la mia solidarietà umana al mototassista che deve avere affrontato il viaggio "più lungo e duro di tutta la sua vita" (letteralmente :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) )

loup_garou
Silver
09/12/2012 | 12:40

  • Like
    2

@biocane

mah a me invece sembra proprio che voi siate sostanzialmente degli incivili in grado solo di insultare.

io avevo semplicemente espresso la mia opinione, per tutta risposta mi sono trovato tre post in cui si accusavano i detrattori dell'andiamo (senza nessun riferimento, ma è chiaro che vi riferivate a chi aveva scritto su questo thread, cioè il sottoscritto) di avere "problemi personali" e "gente che fa cagare" e adesso mi dai anche del "complessato"... beh io sono un detrattore dell'andiamo - ma l'ho sempre espresso mi sembra in maniera educata. I vostri post si commentano da soli.
A voi non ve ne fotterà niente (infatti il tuo livello si commenta da solo con quello che scrivi), ma io sono abituato ad argomentare ciò che penso. se voi invece siete dei trogloditi arroganti, abituati a rispondere con insulti e monosillabi... beh non è colpa mia.

loup_garou
Silver
08/12/2012 | 15:35

  • Like
    0

loup_garou
Silver
08/12/2012 | 15:17

  • Like
    0

@sciupazza

il giorno 3 dicembre 2012 anche io ho espresso un'opinione sull'Andiamo, senza offendere nessuno mi pare. ho detto che lo ritengo un posto sopravvalutato, e che da roma punterei su altri lidi, come hanno detto anche altri utenti.

mi sono ritrovato 3 commenti in cui si accusavano "generici detrattori" dell'andiamo di essere dei cessi, sfigati - sostanzialmente dei coglioni - senza neanche conoscere chi avevano di fronte (perchè è chiaro a chi vi riferivate).
io ho risposto, magari esagerando, ma ho semplicemente risposto a tono al tuo ridicolo post, @sciupazza.

ringrazio pubblicamente i moderatori di @gnoccatravels per avere rimosso l'IGNOBILE ultimo commento di insulti DISGUSTOSI di @sciupazza. VERGOGNATI per quello che hai scritto!

loup_garou
Silver
08/12/2012 | 12:29

  • Like
    0

cioè... hai pagato 2 al prezzo di 1???? :O 70 neuri in tutto??????

puoi inserire il link ad uno degli annunci??? potrebbe essere utile ad altri utenti..... forse andava inserita nella categoria "escort fake" questo thread...

loup_garou
Silver
08/12/2012 | 12:08

  • Like
    0

Bravo @ciula88!!! Ho quotato i tuoi interventi e sono d'accordissimo con te!!!!

Senti, fammi un favore, prossima volta che becchi sti sfigatoni che parlano di savoir faire, aspetto fisico con delle puttane.... e soprattutto di fare innamorare delle troie (rumene...) che si prenderanno 20 cazzi al giorno chiedendogli anche il num di telefono( :-)) :-)) :-)) )... chiudili in sauna, alza la temperatura al max e getta via la chiave!!!!! Che faresti un favore a tutta la categoria dei fieri puttanieri!!!
:-)) :-)) :-))

@corganish

e dopo la stripper di Riga che arriva fino a Milano per resitutire 200 neuri, l'australiana che sgancia 500 bigliettoni del monopoli... abbiamo anche chi seduce le troie dell'Andiamo con "lo stile italiano" e il savoir faire :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

loup_garou
Silver
08/12/2012 | 11:29

  • Like
    3

@bio cane (scegliti un nick taggabile la prossima volta...sei tu quello che si è scelto un avatar con la faccia da cane)
@eddycolante @sciupazza

non so se il riferimento in questione è al sottoscritto (almeno taggatele le persone, sennò state zitti che ci fate più bella figura, invece che restare sul vago... :-" ), che voi neanche conoscete, detto questo si possono esprimere liberamente commenti e impressioni su qualsiasi locale... il sito è fatto per questo.

noto che qui dentro c'è un gruppetto di difensori dell'Andiamo che se la prende sul personale ogni volta che si cita l'unico posto in cui evidente in vita loro sono riusciti a inzuppare l'uccello ....

detto questo, il commento di @sciupazza (" sul passaporto gt ho solo il timbro dell'andiamo." ) rende bene l'idea di che tipo di utenza sia: gente che praticamente non ha nessuna esperienza di bordelli o altri FKK al di fuori dell'Andiamo, e che quindi non può giudicare e non ha metri di giudizio nè può valutare, ma lo fa comunque esponendosi al ridicolo. probabilmente non sarebbe in grado neanche di contattare una puttana da appartamento sotto casa per farsi una chiavata.

ad ogni modo i tre intelligentissimi commenti sopra rendono bene l'idea di quale sia ormai il livello medio dell'utenza su questo sito: gente che davvero crede che con una puttana conti l'aspetto fisico e il "fascino" (e non i soldi)!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) sisi, continuate a sedurre le vostre amate troiacce rumene!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) (sempre @sciupazza: " ci vuole stile in tutto "!!! :-)) :-)) )

...meglio che gente così resti a farsi inculare all'andiamo.... l'unico posto in cui meritano di stare.....

loup_garou
Silver
07/12/2012 | 23:34

  • Like
    0

Ma quanto sta a partire questo ban????????????
@sidera lo vedi che sei un troll???? continui ad alimentare il flame.....

loup_garou
Silver
07/12/2012 | 23:07

  • Like
    0

Ecco brava. Non ti preoccupare che non ci mancherai nè tu nè le tue interessantissime considerazioni. :-D

loup_garou
Silver
07/12/2012 | 22:56

  • Like
    0

In definitiva, cosa volevo dire?!
Che secondo me la cosa migliore da fare è ciò che vorrei fare (ma non si carica la pagina): segnalare ai moderatori che l'utente @sidera ha violato il regolamento che dice che qui possono scrivere solo utenti uomini.
@sidera, a norma di regolamento, sarà presto bannata (non se se verrà anche rimossa questa inutile discussione, non è automatico).
Presumo inoltre che più gente segnala questo insulso troll-melanzana, più rapidamente i moderatori provvederanno al suo - inevitabile - BAN!

P.S.: @cheflatino78 io non ti conosco nè seguo i tuoi interventi, però spiegami una cosa: " la tua ottusa acidità, la tua cupa grettezza di piccolo villico appena disceso dalle montagne, non so se tu sia bianco o meno ma se lo sei un punto in più per mandarti a fanculo con tutto il cuore ;) "
Cos'è razzismo al contrario????? Mandi affanculo i bianchi perchè sono bianchi???
I commenti razzisti non sono ammessi sul forum.

loup_garou
Silver
07/12/2012 | 22:48

  • Like
    2

Ecco qua.
Questa è la tipica strategia melanzanesca-trollistica. Anche io c'ero cascato in altri thread in passato. Di solito funziona così: la melanzanza parte dicendo che è una lettrice che condivide ciò che qui si scrive sulle melanzane, che non è un troll, che non vuole immischiarsi nè giudicare ciò che facciamo.
Inevitabilmente si becca la sua (meritata) rata di insulti (in un forum che NON è fatto per interagire tra uomini e donne).
Dopo questo passaggio, cambia la musica, la melanzana-troll di turno ha ottenuto il suo scopo. Inevitabilmente si formano due gruppi: chi attacca e chi zerbina.
Con @pinksara era successo che un certo @Joker16 si premurasse di informarla sulla sua pagina riservata che lui non si abbassava al livello degli altri utenti del forum, tanto per dire che gente gira qui dentro....
Infine, il troll afferma che se ne va perchè non è gradita ma, come @sidera, in realtà continua ad intervenire... per alimentare il flame....
Anche oggi è successa la stessa storia.... come arriva una donna sul forum parte un casino (e vi ricordate... che casino???? X_X ): per questo le donne PER REGOLAMENTO non sono ammesse.

Oltretutto questa @sidera - secondo me un troll che si è inventato il personaggio - è un'insipida melanzana di 19 anni (che deve spegnere il monitor quando arriva sua madre!!! :-)) :-)) :-)) ), che spara cazzate, argomenta nel solito insulso modo (infatti, nonostante ciò che qualche utente ha scritto qui dentro, non mi pare che @sidera spicchi per doti dialettiche o logiche... ), ha aperto un thread senza un motivo ben preciso (di cosa ci parli, che sai fare boccaponci e lo prendi in Rai2????... sai quante ne conosco che sanno fare boccaponci e lo prendono nel culo...) con il solo EVIDENTE fine di creare casino qui dentro. Può anche essere che dietro @sidera si nasconda la solita utente che bannata e ribannata, ritorna sul forum... @mary87, @donna @avolteritornano, @pinksara..... ecc....
Sempre la solita storia.

loup_garou
Silver
05/12/2012 | 20:29

  • Like
    2

hihihi ce li immagino questi battaglioni di morti di fic@ italioti e lampadati che vanno in giro per l'Europa a fare danni (e a farsi danni...) ad ogni festa comandata... :-)) 8-X

loup_garou
Silver
05/12/2012 | 20:26

  • Like
    0

@wlf2011

sono d'accordo con te: queste sono modelle ed è chiaro che non possono essere esplicative... però queste foto sono foto REALI (magari un po' photoshoppate) di donne VERE... per cui ce ne staranno anche di queste ;-)

@VentoFortissimo

per quanto riguarda i corpuzzi ecc. ecc. ... de gustibus, a me questo tipo di bellezza, lineamenti, pelle, ecc. come dicevo anche sopra (a parte qualche bambolina un po' troppo esagerata) piace, più delle latine e più delle africane >:D< ... ma io sono un estimatore della gnocca con gli occhi a mandorla ;-)
alla fine come già dicevo l'intento era quello di postare un po' di gnocche più che fare le classifiche come in 5a elementare...

@spermaflex

da te però questa proprio non me l'aspettavo... strano, in un altro thread dicevi proprio l'esatto contrario... cioè che alle latine e caraibiche preferivi di gran lunga le mignotte cinesi... tanto che te le portavi anche a casa per farti i LT.... >:D<

loup_garou
Silver
05/12/2012 | 15:26

  • Like
    0

@Dan2012

io purtroppo sono un palato raffinato. sotto i 1000 l'una per queste affascinanti BBW (...... :-S ) io non scendo. al massimo posso farci uno sconto comitiva...... :-D :-D

loup_garou
Silver
05/12/2012 | 12:47

  • Like
    1

:-)) :-)) :-)) :-)) :-))

non vorrei sembrare un po' ripetitivo... ma qui siamo quasi ai livelli delle Perle di @Flash :-"

... in 9.... praticamente un battaglione!!! tra l'altro nessuno che sa l'inglese!!! :-)) :-)) :-))

loup_garou
Silver
05/12/2012 | 12:44

  • Like
    0

@gianniDruidi

il mio giudizio è che una foto del genere ce la vedrei molto bene sugli annunci delle loft girls cinesi... per capirsi, quelli con scritto: "NOVA studentessa giapponese appena arrivata" "foto scattate sul posto" e naturalmente... tutte foto "piene di vero".... >-) >-) >-)

loup_garou
Silver
05/12/2012 | 11:41

  • Like
    0

Ho trovato questo articolo sul tema. Magari può interessare:

" Dove vivere di rendita all'estero con una pensione italiana

Avete lavorato per 40 anni e ora la vostra pensione non vi soddisfa? Pensate che l’Italia non sia un paese dove le esigenze della terza età siano davvero tenute in considerazione? C’è una soluzione ai vostri problemi: trasferirsi all’estero. E il consiglio potrebbe valere sempre di più per chi oggi è giovane e ha iniziato da poco a frequentare un mercato del lavoro frammentato e insicuro. Una situazione che, a partire dall’attuale riforma Fornero e molto probabilmente con quelle a seguire nei prossimi anni, garantirà una pensione non prima dei 70 anni e con un assegno previdenziale di circa il 50 per cento dell’ultima retribuzione. Se fino a poco tempo fa la scelta di lasciare tutto per godersi l’ultima fase della propria vita lontano dall’Italia, magari in una meta esotica, era nella mente di qualche eccentrico o di pensionati dalle tasche piene, negli ultimi anni sono sempre di più quelli che abbandonano il fu Bel Paese.

Le statistiche parlano chiaro. I numeri dell’Inps (Istituto nazionale della previdenza sociale), riportati recentemente dal settimanale “Panorama”, dicono che sono 400mila gli italiani che hanno deciso di trasferirsi all’estero. Un dato davvero notevole, anche se comprende emigrati di lungo corso e residenti in altri paesi con doppia cittadinanza. Qualche volta si lascia l’Italia solo per alcuni mesi dell’anno, quasi sempre per il clima e per i costi. Solo sei anni fa erano 24mila quelli che realizzavano il sogno di vivere sulle cosiddette “spiagge dell’Inps”. Thailandia, Indonesia, Santo Domingo, Costa Rica, Brasile, Canarie, Tunisia, Capo Verde e Kenya sono le destinazioni preferite dai nostri connazionali. Spesso si inizia con una lunga villeggiatura, poi il richiamo dell’Italia si allontana e si cambia vita definitivamente. A fare questa scelta sono soprattutto i pensionati che, pur non navigando nell’oro, hanno un discreto assegno previdenziale o una rendita messa da parte nel corso della loro attività lavorativa. Due condizioni che rendono possibile spendere dai 600 ai mille euro al mese per godersi le giornate ai Caraibi, in Oriente o in Africa.

Decidere di abbandonare il proprio paese e rifarsi una vita non è mai facile. Nel caso dei pensionati italiani all’estero la regola essenziale è migliorare il tenore della propria esistenza. Da tutti i punti di vista, non solo economico. Per questo la scelta cade innanzitutto sull'America Latina o Centrale, in particolare Panama e Messico. Qui, infatti, acquistare un immobile richiede meno complicazioni che in Italia. I governi, inoltre, con lo scopo di dare impulso ai consumi locali, offrono agevolazioni finanziarie e incentivi fiscali che attirano come il miele gli over 65 nostrani. Se l’Asia, con la Thailandia e l’arcipelago maltese in testa, è un’altra delle aree preferite dagli attempati ‘profughi’ italiani, anche la vecchia Europa riesce ancora a difendersi. Nonostante la crisi e i costi ancora abbastanza alti, infatti, l’isola di Malta, anche per la diffusione della lingua inglese, è una delle mete più gettonate. E non sono disdegnate tappe tipiche dell’Europa dell’Est come la Polonia e l’Ungheria. D’altro canto non è sicuramente un caso, come riportato da Panorama, che nell’ultimo anno e mezzo siano cresciuti del 40 per cento accessi e richieste di contatto al sito Voglioviverecosì.com, un portale che ospita storie sull’esodo degli italiani di tutte le età.

Chi ha tra i 60 e i 70 anni e decide di lasciare l’Italia, difficilmente crede di poter recitare la parte di zio Paperone. Certo aiuta a sentire il portafogli meno leggero pagare il 25 per cento di tasse sul 20 per cento del reddito come avviene in Tunisia, comprare casa per 20mila euro come succede in Thailandia o vivere a Bali con 800 euro al mese. Ci sono, però, anche molti aspetti pratici di cui occuparsi. Dall’aprire un conto in banca nel paese di destinazione al pensare all’assicurazione sanitaria. Soprattutto, poi, sono necessari un forte spirito di adattamento e la passione per la scoperta. Non sarebbe male, inoltre, diventare seguaci convinti della cosiddetta filosofia del “downshifting” (semplicità volontaria), che consiste nel rallentare la corsa al lavoro per abbracciare ritmi incentrati sul benessere psicofisico.

Ma chi sono con precisione i pensionati italiani che vivono all’estero? Per capire il fenomeno bisogna partire da un dato di fatto. L’ultimo bilancio sociale dell’Inps, riferito al 2011, ha mostrato che l’assegno medio per le pensioni di vecchiaia ammonta a 649 euro, mentre per le pensioni di anzianità si sale a 1.514 euro. Ben 7,2 milioni di persone vivono con una pensione inferiore ai mille euro al mese. Si tratta del 52 per cento dei pensionati Inps. Nello specifico il 17 per cento ha un reddito sotto i 500 euro e il 35 per cento tra i 500 e i 1000 euro. Più fortunati, invece, i 3,3 milioni (24 per cento) che possono contare su redditi pensionistici che si collocano nella fascia tra i mille e i 1.500 euro mensili. Poi il 12,7 per cento si colloca tra i 1.500 e 2mila e il restante 11,2 per cento addirittura supera i 2mila euro mensili.

Definire i contorni esatti del fenomeno non è facile. Le incertezze sono soprattutto legate al numero accertato di quanti pensionati all’estero conservino appieno ancora oggi il diritto, ossia quanti di loro siano ancora in vita. In ogni caso, per questa particolare categoria, le cifre parlano di assegni previdenziali complessivi di più di un miliardo all’anno. E i più ricchi sono in Asia e America settentrionale. Dei 400mila pensionati italiani che si sono trasferiti all’estero, circa 29mila sono lombardi, il gruppo più numeroso. In testa bergamaschi, bresciani e milanesi. Se si scende nello specifico, secondo i dati Inps, in Thailandia i pensionati lombardi che hanno fatto il salto definitivo sono 30 (erano 25 nel 2010), in Brasile sono 726, nelle Filippine 28, in Spagna, isole Canarie comprese, sono 640 contro i 597 del 2006, in Marocco nel 2011 per la prima volta le statistiche hanno rilevato un gruppo di 20, mentre nella Repubblica Dominicana sono 47. A Santo Domingo, dove l’assistenza sanitaria con una assicurazione privata costa circa 600 euro all’anno, i posti più frequentati sono Samanà, Cabarete e Boca Chica.

Se in Italia il fenomeno di chi decide di andare all’estero a godersi la pensione è molto recente e solo ora comincia ad essere interessante per gli operatori turistici ed immobiliari, nella cultura anglosassone ha una lunga tradizione. Basti pensare che negli Stati Uniti da anni si parla di “early retirement abroad”, ritiro prematuro all’estero. Protagonisti sono i “baby boomers”, la generazione nata più o meno tra il 1945 e il 1964. Secondo le stime di “Escape from America Magazine”, riferite al 2010, solo in America sono più di 8mila le persone tra i 45 e i 65 anni che vanno in pensione ogni giorno. Migliaia scelgono di cambiare vita trasferendosi in un posto nuovo. E l’Europa? Per i prossimi anni la direzione dei governi del Vecchio continente è un innalzamento dell’età del ritiro dall’attività lavorativa a 67 anni. Manca ancora una strategia comune. Nell’attesa, però, c’è da giurarci che sempre più pensionati ne approfitteranno per scappare sotto il sole dei Caraibi o dell’Oriente. "

Insomma su yahoofinance non considerano il fondamentale fattore "gnocca" però si pongono gli stessi problemi esistenziali dei Gt's :-))

http://it.finance.yahoo.com/notizie/dove-vivere-di-rendita-all-estero-con-una-pensione-italiana-113003224.html?page=1

loup_garou
Silver
05/12/2012 | 10:46

  • Like
    1

@lumi

d'accordissimo con te... oltre all'indipendenza (e direi anche all'emancipazione dalle stronzate ;-) ), un altra caratteristica è anche il fatto che generalmente nei rapporti con gli uomini solitamente sanno cosa vogliono e te lo fanno capire abbastanza esplicitamente... intendo dire: se è interessata, le possibilità di concludere senza essere sottoposti ad una lunga e spesso umiliante trafila di atti di zerbinaggio come cene, uscite (... con le amiche X_X ), prove di amore eterno, e altre stronzate sono MOLTO più alte che non con le corrispettive melanzanotte nostrane...

certo, poi vige sempre la storica divisione tra Francia metropolitana e Francia strapaesana e provinciale... che per certi aspetti è come mentalità molto simile (quasi peggiore???) rispetto a molte zone in Itaglia.... [-X

io poi parlo del Nord perchè è stato quello a lungo la mia zona di caccia.... :-D :-D

loup_garou
Silver
05/12/2012 | 10:35

  • Like
    0

@Aobakun

in realtà le maghrebine in generale (le marocchine e tunisine in particolare) hanno fama di essere delle grandi libertine. (anzi, nei Paesi musulmani le marocchine sono considerate senza mezzi termini "delle grandissime troie".... però, diciamo, senza voler offendere nessuno.... secondo i loro parametri immagino :-" )

... poi c'è anche una notevole scelta sul pay... anche in Francia, per esempio, le maghrebine pay sono in genere di livello direi quasi escortistico (come Zahia Dehar dell'affaire Ribery) o almeno loft girls (difficile trovare una OTR marocchina, io non ne ho mai viste almeno...)

poi se parli il francese è molto meglio, ma ultimamente si sta diffondendo anche l'inglese e nelle zone turistiche capiscono un po' anche l'italiano.

loup_garou
Silver
05/12/2012 | 10:20

  • Like
    0

@epicuro

in realtà queste foto me le aveva mandate in pvt @sperm...tuo cuggino :-D

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI