Andiamo

Impalator

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Impalator
Newbie
04/07/2018 | 08:02

  • Like
    0

@Misterpoker Air Italy inizierà ad eseguire la tratta su bkk da settembre. Usano gli Airbus A 330 di Quatar. Il prezzo di lancio sono i 410 euro, poi vanno aggiunti bagaglio e quant'altro.

Impalator
Newbie
04/07/2018 | 07:54

  • Like
    0

@alchimista101 Vinales è un piccolo paese rurale dove, come attrazione principale c'è un murales jurassico. È una raffigurazone sul dorso di una montagna. Ho fatto un tour che comprendeva Vinales appunto, Soroa e Pinar del Rio. Li si va per rum e sigari. Se vuoi un qualcosina di culturale ci può anche stare, per altro credo proprio di no.

Impalator
Newbie
25/06/2018 | 20:12

  • Like
    0

@dell quello che hai scritto è la fotografia della realtà. Assolutamente veritiero.È circa una decina di anni che vado a Fortaleza, e in ciò che hai scritto mi ci sono ritrovato perfettamente negli ultimi 2 o 3 anni. Pablo, da ciò che ho compreso è residente in brasile. Va da sé che le opportunità offerte a lui sono molto differenti da quelle offerte a noi. Conosco resident da anni a fortaleza che vengono alla baracca in beira mar a fare una bevuta pre cena, o altri il mattino che vengono a bersi un caffettino al caffe italia nel trade center e nessuno di loro ti dice dove cazzo vanno la sera per divertirsi. Eppure, non corrono sugli stessi nostri circuiti. Però, è te lo dico per certo, di figa ne calcano parecchia. È difficile che qualcuno ti suggerisce dove trovare la miniera d'oro, anche se la finalità di questo forum essenzialmente è questa. Comunque complimenti, la tua analisi della città è perfetta.

Impalator
Newbie
25/06/2018 | 13:40

  • Like
    0

Fortaleza, Natal, Recife.....così povere come vengono descritte non lo sono di certo. Osservando lo sky line delle città mi rendo conto che ci sono più grattacieli li che a Milano. Che ci sia stato un abusivismo edilizio altrettanto. C'è da dire, ma questa è la mia esperienza di fortaleza, che il ricco non fa assolutamente una vita tranquilla. O almeno, per le strade non si nota. Ho conosciuto parecchie persone, chi colf, oppure autisti, baby sitter che lavorano in queste case. Ci sono grattacieli dove la proprietà del singolo appartamento si estende sull intero piano. Ovvio.e spero che chi sia stato davvero in brasile che le auto, soprattutto le grosse marche e cilindrate, già escono dai concessionari con tutti i vetri oscurati. Non è per il sole, ma per evitare che la gente individui la persona e scongiurarne il sequestro. Che poi vi siano tantissime famiglie del sud che hanno investito in immobili, come anche societa, questo è normale. La maggior parte delle ricchezza é stipata al sud. Vorrei inoltre ricordare le tantissime multinazionali che hanno investito nel nordest e per chi è stato a fortaleza avrà sicuramente notato l'impianto Petrobras all'inizio di praia do futuro. Detto ciò, la povertà nel nordest esiste eccome, ma che siano tutti poveri, perdonatemi, non è assolutamente vero. La figa anch'essa di conseguenza. A noi turisti....la figa bene non viene concessa. Chi è davvero abbiente o di classe media a noi non ci caga. Può andarci bene 1 o 2 volte ma per lo più bazzichi amo puttane. Essendo maschilista la società brasiliana, impone alle loro di non toccare turista, in quanto anche loro di conseguenza subirebbero lo sputtanamento e la conseguente esclusione da quel tipo di società. Ma....le belle fighe ci sono pure al nord. Basta non avere le fette di salame sugli occhi e si notano al volo.

Impalator
Newbie
24/06/2018 | 16:53

  • Like
    0

@nino grazie mille, farò tesoro dei tuoi consigli, oltretutto ho visto che Diani ha un gran bel mare.

Impalator
Newbie
24/06/2018 | 11:46

  • Like
    0

@nino grazie mille per la tua risposta. Anche io non sono più di primo pelo e come te amo il relax. Non concepisco la vacanza come una ricerca forsennata della figa. In quei miseri 15 giorni ci deve rientrare un po' di tutto. Concordo sul sole e il relax. Anche a me le discoteche non fanno impazzire ma anch'essi sono territori di caccia e quindi a volte bisogni cimentarsi. Per l'alloggio credo una volta arrivati in loco si possa prenotare per 3 giorni un hotel e quando uno é sul posto può dare una occhiata in giro e scegliere la soluzione migliore. Non sono uno che bazzica social per trovarsi amicizie, ma credo li la compagnia, sotto incentivo, non manchi. Grazie ancora.

Impalator
Newbie
24/06/2018 | 03:45

  • Like
    0

Grazie per la risposta, seppur non molto edificante. Credevo fosse più tranquillo. Potresti spiegare nello specifico, se puoi, locali, vita notturna, in quale hotel hai soggiornato, giusto per farmi un idea. Grazie anuora.

Impalator
Newbie
19/06/2018 | 18:05

  • Like
    0

@Goldmember74Combuco col tempo è migliorata. Ci sono anche locali notturni tipo Laranja meccanica ed altri cui non mi sovviene il nome. Ha una discreta nightlife e molto più tranquilla, parlando di criminalità, rispetto Fortaleza.

Impalator
Newbie
19/06/2018 | 17:59

  • Like
    0

@tonyNO capo verde Airlines, acronimo TACV. Parte da Malpensa e fai scalo a Sal.Vola su fortaleza, recife, bahia e credo un altra città ma non ricordo bene.Vola con Boeing 757 affittati da Icelandair compagnia islandese. Ora come ora il più economico. Non vola più meridiana, ha abbandonato la tratta. Operano klm e air france, ma devi consultare i prezzi. Da Francoforte con Condor......di più non so.

Impalator
Newbie
19/05/2018 | 14:23

  • Like
    0

@brasileiro1965 concordo con ciò che scrivi. È la fotografia corretta della realtà. Anch'io una o due volte l'anno passo per un soggiorno a fortaleza. Ormai questa meta turistica resta buona per gente navigata e dai 40 in su. Non è per un turismo giovanile e per chi viaggia per la prmia volta. L'impatto per loro sarebbe devastante. Credo questo punto che tutte le amministrazioni delle città brasiliane abbiano voltato strada in questa direzione, ossia, agevolare un turismo interno formato da famiglie o coppie a discapito degli europei. Maceio che conosco... o per meglio dire non riconosco viaggia nella stessa direzione. A detta di altri utenti, leggendo recensioni su rio, natal, recife e città varie si evince il medesimo discorso. In giro poca figa, e quasi solo esclusivamente puttane....perlopiù di basso livello. Ormai vale la pena viaggiare in brasile solo se conosci le dinamiche. All'avventura risulta essere un inculata. Questo vale per i chi come noi viaggia pro tempore, per i residenti il discorso cambia di gran lunga.

Impalator
Newbie
13/05/2018 | 21:05

  • Like
    0

@Lu90 non hai scampo, nel senso che sono persone evolute, non contadinotte. Studiano, lavorano e vedono flotte di turisti . Se vai li, al massimo una settimana, non aspettano certo noi per trovare chi gli fa compagnia. È gente educatissima, ma il semplice turista difficilmente otterrà un buon risultato. Bisogna fare investimento sul tempo. I paesi dei balocchi sono finiti ovunque....parlando di free, ciò che tu stai cercando. Poi....può capitare che ti vada bene e fai un incontro inaspettato. La mia esperienza non è un dogma. Ad altri che dimostrano più appeal può certamente andare meglio. I mesi migliori credo siano da maggio ad agosto, climaricamente parlando. Non tutte hanno opportunità di andare all'estero a fare le ferie. Vicino Riga c'è una località balneare chiamata Jurmala è lì che nel periodo estivo si riversano i cittadini. Dove trovare free? Ti sembrerà strano....io consiglierei la Germania. A Me è andata bene sia Monaco di Baviera che Berlino. Se il dress code é adeguato all'atteggiamento le tedesche non sOno così insensibili al fascino italiano.

Impalator
Newbie
13/05/2018 | 10:37

  • Like
    0

@FlautoMagico fino 2 anni fa al massimo 3 era così. Conosco parecchie persone che col capitale investito li ci campavano bene. Qualcosa ad oggi sicuramente sarà cambiato qualcosa. La caixa economica fa conti deposito ed effettivamente aveva rendite abbastanza alte. Parecchi amici brasiliani residenti qui a Milano hanno questo tipo di conto, e ti assicuro che parecchie volte mi è capitato di accompagnarli a spedire il denaro. Poi in tutta franchezza sei libero di credere ciò che vuoi. Comunque ne io ne Pablo82 siamo truffatori.Cerchiamo solo di condividere informazioni. Sono certo che Pablo82 ne sa molto più di me. È una persona per bene. Buona domenica.

Impalator
Newbie
13/05/2018 | 10:22

  • Like
    0

@FlautoMagico non è una truffa. Sono quasi certo che l'indice percentuale sia ora in ribasso. Così mi dicevano i miei amici resident a fortaleza. Sono percentuali riservate a chi li risiede. Devi possedere l'RNE. Comunque i 2 colossi bancari da me citati banco do brasil e caixa sono tutto fuorché una truffa.

Impalator
Newbie
12/05/2018 | 21:54

  • Like
    0

@Rio_751 sai....non ho bisogno di vendere fumo. Questo è un forum nato per la condivisione. Perché raccontare una favola al posto della verità. Fondamentalmente siamo sconosciuti, ma questo non implica che debba mandare qualcuno allo sbaraglio. Sono un uomo normale, come tanti altri all'interno di questo forum. Non vanto imprese mirabolanti....cerco solo di condividere la mia verità, che assolutamente non è quella assoluta, ma solo il mio vissuto. A volte, quando non cercavo nulla mi è capitato di tutto. Altre ho investito tempo, ferie e soldi e son tornato a casa con un pugno di mosche. Esempio...nel 2002 feci un viaggio a brasov. Dovevo andare li con un mio amico. Lui tramite le chat ha conosciuto una ragazza, che tra l'altro ora è sua moglie. Io fungevo solo da mero accompagnatore. Girando il centro della città entriamo in un internet point per inviare una mail. Ai tempi lo smartphone non esisteva....o se esisteva era sconosciuto ai più. Al mio fianco, mentre inviava questa mail si è seduta una bellissima ragazza....ma bella davvero. Bhe...un occhiata io e un occhiata lei siamo rimasti tutta la settimana insieme. Sono andato a Bran, casa sua, e a poiana a sciare. Ho fatto una vacanza inaspettatamente bella. A Chisinau sono partito con aspettative altissime perché me ne dicevano di ogni. Sono tornato a casa bastonato e demoralizzato.Da allora ho imparato la lezione. Vivi ciò che puOi nella maniera più semplice possibile e pensa a divertirti....perché col sorriso sulle labbra le situazioni si creano da sole.

Impalator
Newbie
12/05/2018 | 18:28

  • Like
    0

@Lu90 est Europa si. Sono stato Lituania, Lettonia ed Estonia. Queste 3 non te le consiglio affatto. A livello climatico sono terribili. Riga, Tallinn e Vilnius sono 3 belle città. Le accomuna una qualità della figa altissima ma....noi turisti non abbiamo scampo. Per quei pochi giorni di permanenza si può fare davvero poco.Tra le 3 direi Riga. Sono stato parecchie volte in Repubblica Ceca. Brno, una cittadina a misura d'uomo dove puoi riuscire a porre delle buone basi. In repubblica Ceca le donne lavorano e sono abbastanza aperte a conoscere lo straniero. Una Città che mi ha colpito molto é Ostrava, una città mineraria al confine con la Polonia. Prezzi infinitamente bassi, città sicura e altissima qualità di figa. Sono stato infine in Romania, brasov sibiu e timisoara. Se ne dice di ogni sulla Romania, per la mia esperienza personale è vivibile e la gente mi sembra buona. Figa tanta. Dipende come giochi tu le tue carte. Figa c'è in tutto il mondo. Sta a te, da come ti proponi, da come sei....troppi fattori incidono su una buona pesca, ed ogni esperienza è puramente personale. Il mio consiglio è di viaggiare ovunque senza crearti aspettative elevate. Viviti la situazione con piacere e valuta momento per momento il da farsi.

Impalator
Newbie
12/05/2018 | 18:07

  • Like
    0

@alfonse non ho una pensione...sono abbastanza giovane per i canoni pensionistici italiani. Posso avere una rendita, quella si. Vorrei trovare una situazione dove depositando una quota di capitale in banca, posso vivere con la quota di interessi arrotondata dalla mia rendita.Più o meno un affitto di un appartamento in zona semicentro a Milano. Dovrei trovare uno stato che abbia una solidità bancaria in primis e che promuove questo tipo di investimento. Figa.....sono abituato alla sudamericana.10 anni e più che mi muovo da milano al nordest del Brasile. Ma posso anche cambiare. L'unica cosa certa è che sei vai a fare il resident ovunque....la figa la trovi e anche di qualità. Purtroppo per noi turisti avventurieri il discorso, come l'esborso cambia. Non sono razzista, quindi bianca, nera o gialla non è un problema. La qualità si.....quella è importante.

Impalator
Newbie
12/05/2018 | 09:31

  • Like
    0

@AverageJoe Grazie ho letto l'articolo. Da ottimi spunti. Grecia, Spagna e Portogallo le avevo già prese in considerazione. Essendo in comunità europea posso sfruttare i 180 per risiedere senza avere grossi sbattimenti da fare.Soprattutto sud della Spagna e Portogallo offrono un tenore di vita buono alla metà dei prezzi italiani. Grecia non sono mai stato....ma può essere un ipotesi. Sondando questo terreno ora sembra che l'Albania sia una meta a buon mercato e l'uso della nostra parecchio fluente. Certo Sud Africa e Mauritius sono mete fortemente affascinanti, sarebbero la ciliegina sulla torta, ma l'investimento in partenza è abbastanza cospicuo. Grazie per il tuo contributo è supporto.

Impalator
Newbie
11/05/2018 | 23:44

  • Like
    0

@Rio_751 Io sono stato a Chisinau circa una decina di anni fa. Oltre il boulevard Stefan Cel Mare e una discoteca vicino ad un benzinaio aperta venerdì e sabato non c'è molto di più. Le Moldave sono delle fighe imperiali, ma non ti vagano neanche di striscio. Ricordo una discoteca vicino un hotel...il Cosmos forse, vuota.Ricordo un Mac Donald alla fine del boulevard e un bar al piano superiore pieno di turchi. Ho il ricordo di una città triste.....è stato uno dei pochi posti dove non vedevo l'ora di riprendere il volo per tornare a milano. E sono stato solo una settimana. Forse ho sbagliato io approccio, sono partito con aspettative altissime e sono tornato con un pugno di mosche. Ricordo che anche per trovare puttane la cosa è risultata più che difficile. Eravamo in compagnia di 2 ragazzi Moldavi che da 10 anni lavoravano in italia. Anche loro sono rimasti a bocca asciutta tanto quanto noi.

Impalator
Newbie
11/05/2018 | 23:31

  • Like
    0

Buonasera utenti.Ho deciso di aprire questo post perché come tantissimi italiani sto cercando di ricostruirmi una vita all'estero. Ci sono stati come le filippine che alla tenera età di 45 anni, vesando 50000 euro nelle loro banche a garanzia di reddito, elargiscono il diritto alla residenza. Mi hanno parlato della Thailandia dove con un ivestimento da 15000 euro acquisti la quota di un bar e il diritto a risiedere. So del Brasile , ma le quote sono molto più alte circa un 100000euro depositati al banco do brasil e l'apertura di una attività che permette di prendere il diritto a risiedere. Ovunque ci si potrebbe sposare, un matrimonio di convenienza ben pagato lo si trova. Non vorrei sbattermi con attività, perché di rotture di palle , tasse e roba varia qui ne ho già avute parecchie. Vorrei fare una vita tranquilla, credo che già nessuno che ti sta col fiato sul collo dalle 7 del mattino sia già un bel guadagno. Chi volesse condividere informazioni ed esperienze in merito é il benvenuto.Grazie

Impalator
Newbie
11/05/2018 | 22:05

  • Like
    0

Pablo82 se non erro il banco do brasil offriva rendimenti annui al 12%.Questo grazie al Selic che se non ho capito era un tasso che proteggeva l'investimento. Dico era perché a ottobre dei miei amici resident in fortaleza mi hanno detto questo tasso ora è sceso al 6%.Può darsi che abbia inteso male io, durante quel discorso abbiamo fatto viaggiare parecchia caipirinha sul tavolo. Un altro italiano, incontrato sul volo di ritorno e residente vicino Canoa Quebrada, mi parlava del banco Itau che addirittura rendeva 1 o 2 punti percentuali a seconda del capitale depositato. Ma questo prendilo con le pinze, non conoscevo la persona e non ho certezza. Parlavano anche della caixa economica e conto pou panca, o come si scrive non so, come conto di solo deposito con ottime rendite. Tornando in tema appartamenti a fortaleza nella zona beira mar non fai più affari e le spese condominiali sono elevate. Praia mansa per un monolocale viaggi sui 1300 rs por meis. 2 camere sui 1800. Anche col cambio ora a 4 fate voi i conti. In zone decentrate il discorso cambia di molto, ma cambia molto anche la qualità della vita. Piccoli centri al di fuori di grandi città....non mi sento di consigliarlo. Se non residente il rischio di ingressi é alto. Ma anche da residente.....io non mi fiderei. Questo per ciò che riguarda fortaleza e dintorni. Di altri posti non so.

Impalator
Newbie
27/04/2018 | 20:32

  • Like
    0

Assolutamente concordo con Pablo.Se il turista non va a cercarsi grane torna a casa tranquillo e sereno. Bisogna solo osservare le regole base. Che poi in favela si ammazzano per bolinha di crack da 5 real, non credo sia un problema che riguarda il turista.

Impalator
Newbie
24/04/2018 | 22:29

  • Like
    0

Bella recensione, esaustiva. Mi piacerebbe visitare Mombasa. In virtù di questo vorrei chiederti se hai avuto difficoltà a trovare un alloggio degno. Dove trovare la fauna locale lo hai già ampiamente descritto. Dove invece nei dintorni di mombasa hai trovato un bel mare? Avevi um costante sentore di pericolo, oppure la seta gravi liberamente? Scusa le troppe domande, sono uno che viaggia solo, e i tuoi mi sembrano buoni consigli. Grazie.

Impalator
Newbie
13/04/2018 | 11:44

  • Like
    0

@FlautoMagico racconto solo ciò che mi viene detto dal padre di un mio amico. Il senso del l'affermazione e questo.Lui va li per fare immersioni, c'è parecchia figa e abbastanza disponibile, non serve essere una cima per broccolarle. Detto ciò, a Nosy be sembra che l'uso della nostra lingua inizi a diffonderisi, quindi più semplice per chi voglia avere un primo approccio con l'isola. Per il sud sembra il francese sia d'obbligo se si vogliono instaurare dei dialoghi.Altrimenti, soldi alla mano, ci si capisce comunque.

Impalator
Newbie
12/04/2018 | 08:12

  • Like
    0

Neos da ciò che so all'andata non fa volo diretto, fa scalo a Mombasa o Zanzibar. Quindi il volo in partenza si allunga minimo di un paio d'ore. Al ritorno è diretto. Il padre di un mio amico, divorziato e sui 55 ben tenuti, va tutti gli anni a fare immersioni a Toliara o Tulear....a seconda della pronuncia.Lui afferma che con mano non tocca, ma dice che ci sono enormi potenzialità. Quindi.....buon viaggio.

Impalator
Newbie
03/04/2018 | 20:40

  • Like
    0

Pousada nella zona beira mar o meireles non ci sono, e se ci sono il livello è infimo. In hotel non fanno entrare donne a meno che non sia sempre quella è già dall'inizio paghi una doppia. Io sono sempre stato nei flat. Sono sicuri, abbastanza econosci e con tutti gli standard europei. L'unica cosa che manca è il bidet. Hanno una pompaggio a spruzzo di fianco al cesso che consente di lavarsi il culo. Io consiglio praia mansa, avenida abolicao atlantico e via Veneto flat. In questi ho soggiornato personalmente e sono di livello medio alto. Flat porto de iracema più delocalizzato rispetto al Mac Donald se prendiamo come punto di riferimento la baracca Satheut ma più vicino a zipi e mambo. Qui si viaggia dai 100 ai 150 real a giorno esclusi consumi. Se si vuole il top consiglio brasil tropical e landscape. Hanno casa miei amici resident, sono bellissimi ma i prezzi salgono dai 150 ai 200 invasa stagione. Ha....si è scritto qualcosa sul bellissima. Sono stato 1 volta in 10 anni che vado a Fortaleza. Non so cosa vuole l'utenza, ma non è il locale che cerco in brasile, poi ogniuno ha i propri gusti ed esigenze.

Impalator
Newbie
07/03/2018 | 15:25

  • Like
    0

@andre1978 Una che ti fa guardare la figa con la cam non è una che va in chiesa la domenica mattina. In più dici che ha qualche problemino. Se abita vicino a te e ti sembra sconveniente farti vedere in giro con lei, più che a casa tua, portala in motel.

Impalator
Newbie
04/03/2018 | 21:23

  • Like
    0

@emiiBhe.....buona Russia allora. Certo che li sicuramente pescherai bene. Comunque è vero che non c'è il volo diretto per Florianopolis, ma la Tam da Malpensa va diretta San Paolo e da li sono un altro paio di orette. Milano San Paolo 11. L'ho fatto io 2 anni fa. In bocca al lupo.

Impalator
Newbie
04/03/2018 | 21:05

  • Like
    0

@emii ho letto la tua recensione è l'ho trovata molto genuina e veritiera. Considerando il tuo back ground e il tuo budget, hai mai preso in considerazione il sud del Brasile? Parlo di città come Coritiba o Porto Alegre. Spesso per me che vado a Fortaleza, facendo giri turistici, ho avuto occasione di fare conoscenze superficiali con donne, anch'esse turiste, che venivano da li.Delle fighe pazzesche, la maggior parte bianche come il latte, bionde e con occhi azzurri. Senza tralasciare gli stati di San Paolo e Santa Caterina dove anche li credo ci sia un bel figame. Il budget certo sarà altino e non quello che spendo io nel Ceara, ma credo che tornerai parecchio soddisfatto.

Impalator
Newbie
04/03/2018 | 20:56

  • Like
    0

Onestamente leggendo la recensione dell'utente emii e le varie considerazioni di tutti, che reputo corrette in quanto ognuno idealizza la bellezza a seconda dei propri canoni, penso che l'unico errore che commettiamo è quello di caricare il viaggio con troppe ottime aspettative. Parlo soprattutto per esperienza personale. Ogni posto dove andiamo ha aspetti positivi e negativi. Preponderanti gli uni rispetto agli altri sono il modo come viviamo la vacanza.Certo che la figa fa il 75 % della vacanza e purtroppo per chi come me o l'utente emii che abitiamo a Milano o chi comunque abita in una qualsiasi grande città d'Italia, una volta arrivati a destinazione si rimane un tantino con l'amaro in bocca. Anche nei paesi più poveri che prima ad honoris causa si ritenesse fossero paradisi indiscussi della figa, la globalizzazione e l'avvento di nuovi punter derivanti dale nuove potenze economiche, hanno fatto sì, che questi paradisi diventassero terra bruciata. Ora, anche a seconda del budget in parecchi rimaniamo col cerino in mano. Tanti di voi usano per broccolare i social network, sicuramente io sono un troglodita, anche per coltivarsi l'orto oltreoceano. Anche da questo dovremo capire che tutto sta cambiando e con esso anche il sapore della vacanza stessa.

Impalator
Newbie
26/02/2018 | 23:11

  • Like
    0

@Pablo82 forse ho frainteso il tuo commento, e ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso dal mio. Ma davvero non volevo offenderti. So che non sei resident a fortaleza ma sicuramente conoscerai circuiti migliori dei miei, ecco perché facevo quella domanda. Ma senza offesa alcuna, ci mancherebbe, questo sito è nato soprattutto per il confronto.Tornando alla tua domanda rispondo si. Il Brasile economicamente ha fatto passi da gigante. Pensa...a Natal nel 1997 conobbi il proprietario di un ristorante che si chiamava Fellini. Era un uomo romano, non dico il nome per privacy, ma con me una persona davvero ottima. Ero in compagnia di un uomo d'affari torinese manager di una famosa casa automobilistica della città. Li in effetti prendemmo in uso gratuito una palio, per non dare nell'occhio. Bhe questo buon ristoratore ci proporre di rilevare quote del ristorante, con libri contabili alla mano, svelandoci il progetto di fare una Posada. Il torinese non credette nell'affare, e io ignorante negli investimenti ancora meno. Altri mi hanno detto col tempo che quel posticino in ponta negra è cresciuto tantissimo. Si il Brasile è cresciuto e crescerà ancora, è grande come l'Europa e ricco di risorse naturali. Basta vedere lo sviluppo degli impianti petrobras. Ora hanno invaso pure pecem. Ma il mio discorso è differente, è solo una nicchia che si arricchisce sempre più e una maggiore fetta di popolo che subisce povertà. Col tempo questo modello è insostenibile. La sanità è privata, plano de saude, e i generi di prima necessità costano un botto per il brasiliano medio. Detto ciò è il popolo in generale che è cambiato. Anche se poveri, ti parlo del nord, vogliono vivere all'europea.Questo sta distruggendo la loro identità. La gente non va più in brasile non per il costo...ora cambi a 4, è tanta roba, ma per la brasiliana stessa, e scassacazzo tanto quanto l'europea

Impalator
Newbie
26/02/2018 | 20:38

  • Like
    1

@DiabolicAnaconda È vero ciò che scrivi, il Brasile cresce, o così pare. Alcuni resident ben inseriti nel circuito locale a ottobre mi spiegavano che è vero che la locomotiva cresce ad alti livelli, è pur vero che la ricchezza si annida nel 2% della popolazione. Detto ciò le foto dei grattacieli che posti sono veritiere. Vengono acquistati quasi tutti da società di trading di san Paolo. Il più comunque sono sfitti o vuoti. Le cifre che dai tu sulla vendita sono reali sul nuovo, sui flat le cifre sono differenti. Meireles, praia mansa 2 camere 2 bagni una cucina e sala a 280.000 real. Brasil tropical appartamento di un mio amico italiano identica metratura 18 esimo piano 450.000 real. Landscape, quello nuovo, il semicircolare in beira mar 45 metri quadri chiesta la stessa cifra di 450.000 real. Da ciò che so i soldi in brasile stanno migrando verso Miami, e col governo Lula -Russef il tutto è stato agevolato. Ora al comando vogliono mettere un ex militare.....C'è stata una esponenziale crescita della criminalità legata alla crescita di narcotraffico e disoccupazione.Pero'ripeto il ricco vero non conosce mai crisi, anzi. Li si stava formando una media borghesia, gente che per mese guadagnava 2000, 3000 real per mese.E quella che sta per sparire. I poveri ci sono sempre stati. O col salario 850 real o i più ignoranti che continuano a sfornare figli e povertà con la bolsa familha, questi ci saranno sempre anzi il numero tenderà a crescere. Poi....non sono né politico ne economista.....ma non la vedo così rosea come tanta gente pensa.

Impalator
Newbie
26/02/2018 | 18:41

  • Like
    1

@Pablo82se ti riferisci a me col discorso del turista italico, cocainomane, che cerca le prostitute di basso livello e solo ora mi sono accorto del cambiamento.....ti sbagli e molto. Per molti anni , quasi 7 ho frequentato una ragazza di fortaleza molto abbiente, e per abbiente non intendo una che si poteva pagare la coca cola, ma una che abitava in un piano di un grattacielo di altissimo livello.Ho conusciuto a livello di prostituzione qualcosa nel 2010, la prima volta che sono stato lì e questo anno che ero solo.Comunque anche le mie conoscenze italiche e resident sono molte, e tutte di ottimo livello. Quindi....giusto per rimettere il treno sui binari, del turismo brasiliano a me non frega un cazzo, anche perché possono avere il grano, mai contante....solo carte di credito a differenza nostra, ma una cafonaggine e maleducazione incredibile. Detto ciò non paragonerei mai neanche il peggiore degli italiani ad un brasiliano. Il popolo brasiliano è si nel tempo cambiato, e la prima volta che io fui in brasile risale al 1996 a Natal, ma non in meglio. Ha perso la sua identità, il suo calore la sua voglia di sorridere il suo essere solare a favore di un arricchimento fittizio che da qui a poco, e parlo della classe media, lo ributtera' nella merda da dove viene. Vedi la bolla immobiliare, le banche che hanno abbassato il juro al 5%. È indice che la crisi si sta avvicinando. Anche le puttane hanno cambiato il loro modo di agire....lo fanno tramite internet, e vero. Ma se devo chiavare usando un sito in brasile che cazzo di vacanza è? Sto a Milano. Ultimo....per te qual' è la Red zone di fortaleza? José Bastos....con juntos ceara....panamericano? Raccontaci tu dove vai a chiavare a fortaleza.....visto che il turista...fa il turista,è il resident che deve dare consigli,o sbaglio.

Impalator
Newbie
26/02/2018 | 11:56

  • Like
    1

@tonyNO voglio solo metterti di fronte alla realtà che troverai. Non sono vecchio, sfigato, brutto, sciancato o senza soldi.....anzi, non sono certo queste le mie qualità. Ma qualsiasi fossero le mie qualità, col tempo ho imparato a viaggiare con spirito di avventura.Mi vivo semplicemente la vacanza senza l'affanno di dover per forza fare.....senza che la vacanza diventi uno stress. Parti solo con lo spirito giusto e fai ciò che ti fa stare bene....poi capiterà di pucciare il biscotto pay o free che sia. Andare in vacanza solo per chiavare non ha nessun senso....almeno per me, che vivo a Milano e col soldo giusto in tasca anche qui ti togli belle soddisfazioni.

Impalator
Newbie
26/02/2018 | 11:20

  • Like
    2

@tonyNOle tue richieste trovano sempre la stessa risposta. Siamo in parecchi a dirti come funziona la situazione. I locali li abbiamo già citati.DiabilicAnaconda è stato più che esaustivo e realista a descrivere la situazione è anche io mi ritrovo nel suo racconto.Ti do solo un piccolo indizio. A ottobre, cazzeggiando seduto in un tavolino della beira mar alla baracca Satheut, un italiano mi propose di andare al bar da cebolinha al varjota. Un posto nuovo mi sono detto, andiamo. Arrivati in loco, il bar è bello, la gente pure e le fighe di buon livello. Ci sediamo ordiniamo caipirinha e raccogliamo alcuni sguardi da parte di fighette sedute ai tavoli adiacenti. Alche' non riuscendo a trovare una giusta situazione di approccio mi alzo e vado al cesso. Come per magia si materializzano 2 fighettine che ricambiavano la lumata sedutenti ai tavoli. Mi propongo, con un ottimo portoghese (calcola che sono quasi 15 anni che viaggio in brasile) e candidamente loro mi dicono che erano attirate dalla mia avvenenza e dal mio modo di vestire ma che avevano paura a parlare con me in quanto gringo. I brasiliani giudicano puttane le connazionali che si intrattengono con noi.Detto questo non c'entra la tua presenza fisica o dress code, la botta di culo può capitare....come capita a tanti, ma la regola è che se vuoi scopare devi andare nei posti preposti e accontentarti della mercanzia locale. Con ciò non sconsiglio una vacanza in brasile, anzi, ma non farti illusioni, non aspettano né me né tantomeno te. Vivi la vacanza col giusto spirito, divertiti e ciò che accade....accade.Sull'aereo di ritorno tirerai le somme.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI