Andiamo

mescalero01

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

mescalero01
Newbie
04/09/2019 | 18:17

  • Like
    0

@Il_Gran_Visir_della_Figa

Ti ringrazio molto per le tue considerazioni alle quali replico che si parlo spagnolo ma basico, poi dopo qualche giorno il mio spagnolo migliora e di parecchio quindi direi che la lingua è l'ultimo dei problemi..
Detto questo opterei per Medellin se Cali è davvero così pericolosa come asserisci, anche se sapevo che la Colombia è diventata relativamente sicura negli ultimi anni e tu, mancandoci da 7. magari fai riferimento ad una situazione che non è più in essere.
Attendo magari qualche commento di qualcuno che c'è stato recentemente per sentire qualche altra campana ma terrò sicuramente in considerazione le tue riflessioni ed i tuoi consigli.
Grazie mille.

mescalero01
Newbie
04/09/2019 | 09:10

  • Like
    0

Ciao a tutti,
dopo aver visitato la Thailandia e Cuba ed aver fatto le mie dovute recensioni mi sono deciso a visitare un paese che è sempre stato il mio pallino fisso ovvero la Colombia.
Volevo avere qualche dritta da voi su qual'è la migliore città ad oggi dove trovare indipay e pay per potermi divertire e trovare il meglio del meglio che la colombia possa offrire.
Tra Bogotà, Medellin, Cali, Cartagena quale città mi consigliate per passare i 10gg (8 effettivi) della mia prossima vacanza?
Tra l'altro quale città è afflitta dal più alto tasso di criminalità? Così mi faccio un idea su quale sia più tranquilla per la pesca senza dovermi guardare troppo intorno di notte.
Con Tinder/Badoo si pesca? Ci sono altre app che usano le colombiane?
Il periodo sarà sicuramente a fine Ottobre/Novembre ed ovviamente seguirà recensione.
Grazie a tutti

mescalero01
Newbie
30/12/2018 | 20:04

  • Like
    0

@forzanat said:
A leggere le poche rece pubblicate dall'inizio di quest'anno chi ci è stato per la prima volta si è divertito.

Be io ci sono stato quest'anno come ben sai, e non mi sono certo divertito anzi.. contavo i giorni alla partenza. E la stessa cosa è capitata ad altri due italiani che ho conosciuto a playa d'este e con i quali ho poi proseguito la vacanza. Certo sono rimasto all'havana e non l'ho girata.. loro invece si. Cuba è carissima per quel poco che offre, e la qualità delle donne non è per nulla così alta come mi aspettavo. Nel 2019 probabilmente farò (finalmente) un giro in Colombia, ho qualche contatto a Cali e da quello che ho visto è anni luce rispetto a Cuba. La lascio volentieri ai nostalgici o a chi ama quel posto, ma per me è stato assolutamente tempo e soldi sprecati al netto delle pochissime belle persone che ho incontrato: un dueno di un ristorante ed una signora mezza china che gestisce un baretto vicino al floridita. Per il resto solo sporcizia, prezzi da capitale europea e zingari (come li ha definiti un haitiano). Per di più ormai la maggioranza sono colored dopo decenni di continui incroci per cui è diventata la razza dominante ed i pochi locali discendenti dal ceppo autoctono se potessero li caccerebbero a pedate. Detto questo auguri a tutti di buon anno, che la gnocca vi sorrida.

mescalero01
Newbie
20/05/2018 | 16:05

  • Like
    0

@tiguerepanama @forzanat
Grazie per il feedback sulla mia recensione.
Ho girato anche un po il vedado ma alla fine ho battuto più le zone che ho recensito in ogni caso il mio giudizio negativo è totalmente frutto della mia esperienza. Ad altri cuba può risultare il paradiso e gli auguro di divertirsi un mondo.
Continuerò a leggervi con piacere anche si per me il capitolo cuba si chiude con questo viaggio.
Complimenti ancora per le vostre recensioni e i consigli preziosi che mi avete dato.

mescalero01
Newbie
20/05/2018 | 03:18

  • Like
    0

@forzanat
Si forza assolutamente, è un terno al lotto. Ma se ci ripenso io che sono cagasotto per quanto riguarda gli aerei mi passa la voglia di fare i viaggi lunghi. Bah.
In ogni caso ho pubblicato la mia recensione al fondo della mia richiesta di informazioni, ma se reputi che sia utile apro un topic qui.

https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/138244/richiesta-consigli-per-il-mio-viaggio-allhavana-a-maggio-2018/#c17

mescalero01
Newbie
20/05/2018 | 03:05

  • Like
    0

Scrivo qui le mie impressioni a caldo del viaggio:
Decisamente Cuba non mi è piaciuta e spiegherò i motivi di cosa non mi ha fatto scattare la scintilla che ad altri è scattata. Rispetto la loro idea sulla isla e mi piacerebbe che si rispettasse la mia.
L'Havana è una città profondamente diversa da qualunque altra città di qualunque altro paese che io abbia visitato, potrei forse paragonarla alla costa rica dove sono stato 2 anni fa ma sinceramente la costa rica è molto più pulita e si mangia decisamente meglio.
Divido la mia esperienza in capitoli divisi per genere di argomento.

PULIZIA
Inesistente.
Risiedevo in Centro Havana tra neptuno/aguila/blanco e il quartiere era una fogna a cielo aperto. Escrementi di animali (e non solo) ovunque, immondizia abbandonata in grandi quantità nelle strade, ma non tipo napoli o roma accantonate vicino ai bidoni della spazzatura, li ci sono container aperti ma siccome straborda di sacchetti fanno che buttarli in giro ad minchiam, poi carogne di animali (cani, gatti, galline, ecc.) in putrefazione con le macchine che fanno lo slalom tra i cadaveri di animali, immondizia e buche profonde 1 metro. Il tanfo di fogna e di carogna indescrivibile.
Le auto poi buttano fumo nero e rendono l'aria irrespirabile tanto in citta quanto fuori città credo per via della benzina che ci mettono che se non è petrolio poco ci manca.
Nei locali poi non ne parliamo, l'asturiano che è uno dei ristoranti più in della città qui in Italia lo avrebbero già chiuso: muri sporchi, tovaglie/tovaglioli macchiati, personale che si fa i fatti propri sedendosi sulle sedie libere e cazzeggiando sul cellulare.
Insomma dovete chiudere 2 occhi e tapparvi il naso il più delle volte.

POPOLAZIONE LOCALE
Zingari (cit. Tiguerepanama)
Sono davvero sporchi, fastidiosi, insopportabili, ignoranti, arraffoni, bugiardi, privi di qualunque gusto nel vestire o nei modi, tutti poveri o finti poveri però tutti (TUTTI) con lo smartphone.
Con le dovute eccezioni, come in tutto il mondo e per qualunque popolo, ci sono anche quelli che sanno vivere bene e hanno gusto, modi di fare gentili e non sono ingordi di soldi. Ma sono una minoranza risibile. L'animo cubano è quello a grandi linee.
Martellano tutti i turisti dal taxi al tuc tuc (non so se quelli cubani come li chiamano) alle carrozzine a pedali, a quelli che ti fanno fare il giro in cadillac a quelli che ti vogliono vendere i sigari, droghe di ogni genere, i papponi che ti vogliono trovare le ragazze, a quelli che ti chiedono se sei italiano e cominciano a tirare fuori la frase imparata a memoria per accollarsi e portarti in giro, insomma: è un popolo di rompicoglioni che vuole fotterti soldi nella maniera più sfacciata e guardandoti col sorriso per farti sentire ancora più coglione. Ma con me hanno capito che non sono ne il classico turista ne l'italiano medio, e li ho trattati nella maniera in cui vanno trattati ovvero a calci in culo.
Al primo "ssshhh" rispondetegli che non siete ne cani ne gatti da chiamare così, ma si devono rivolgere a voi come caballero o hombre e mandateli affanculo senza pensarci due volte.
Le tipe poi scollatevele immediatamente soprattutto quelle del malecon che nei rari momenti in cui la polizia non è di pattuglia vi si affiancano gli scorfani di 1 metro e 20 per chiedervi se volete divertirvi. Stesso discorso per i bar frequentati dai furboni come quelli che cambiano i soldi davanti la cadeca ad esempio in neptuno vicino al capitolio: entrano e cercano di attaccare bottone, tempo un nanosecondo e vi trovate due tipe ai lati che vi chiedono di offrirgli da bere. Sono scoppiato in una sonora risata perchè sono rimasto stupito dalla sfacciataggine delle loro tecniche, quando mi hanno chiesto perchè gli ho spiegato che avevo capito tutto il loro gioco e a loro volta sono scoppiati a ridere perchè mi hanno detto che con altri turisti funziona sempre e alla fine dopo avergli fatto spendere soldi in mojito carico di rum mentre le tipe si bevono acqua ma la barista nana stronza glielo fa pagare come mojito poi si portano il turista scemo a casa e sei talmente ubriaco che non capisci un cazzo e ti fregano tutto quello che trovano.
Ma di questi giochetti ne fanno di ogni tipo quindi seguite i consigli di forzanat, tiguere ecc con le solite regole della carta di identità da verificare, foto, niente bicchieri lasciati in giro, bagagli chiusi con lucchetto con dentro passaporto e soldi, ecc ecc insomma le solite regole di buon senso.

DONNE
Mulate da sbavo. Peccato che sono poche ed in generale non ho visto tutta questa figa.
Ammetto che sono rimasto molto deluso dal numero di donne incontrate e quante poche hanno attirato la mia attenzione. Non sono razzista quindi mi vanno bene di qualunque colore, nazionalità e l'età può arrivare anche al limite della cougar quindi sui 50 ma a cuba oltre i 35-40 sono dei boiler vaillant quindi lasciamo perdere il genere milf.
In ogni caso poche perle e donne comuni senza nulla di attraente, se non fosse per quelle perle di donne che hanno solo qui la mulata appunto, che non è mulatta nel vero senso della parola, perchè non ha lineamenti africani sul viso, al massimo il fondoschiena essendo più pronunciato può essere un retaggio genetico in ogni caso le riconoscete perchè sono vere e proprie visioni:
pelle ambrata, occhio quasi con taglio asiatico di norma di colore azzurro o verde, labbra perfettamente disegnate e lineamenti gentili, e capello nero corvino liscio.
Ne ho viste poche, una di queste era una poliziotta in servizio che volevo vedere bene da vicino e la scusa di chiedere indicazioni funziona sempre. Belle belle belle. Ma non sono riuscito a timbrarne una per motivi diversi.
A seconda dei gusti non posso dire ne consigliare, io personalmente ho evitato discoteche o locali simili e ho seguiti i suggerimenti di forzanat e tiguere pasturando fra universitarie, commesse di locali turistici di avana vecchia e le musiciste alcune delle quali erano delle manze simili mulate ma non esattamente come le suddette. Alte e procaci e a letto gran porcone che stavano anche due tre ore di notte per 35-40 CUC. Dipende come uno se la gioca e se ci sa fare quella è una regola che non vale per tutti quindi. Di norma partono sempre con 50 CUC ma trattando nella maniera giusta senza passare per mortaccioni poi ci si accorda con una colazione\pranzo o cena il giorno dopo senza arrivare ad aggiungere i 10 CUC risparmiati la sera prima.
Cmq ribadisco che quello che vi piace, come le si approcciano e come si chiude è soggettivo. Diciamo che ufficialmente all'havana quelle carine\belle vi chiedono 50 CUC minimo per 1/2 ore e tagliamo la testa al toro.

CIBO
Frutta, riso e fagioli, pollo, aragoste.
Altro non sono riuscito a mangiarlo.
Poi le papille gustative ti ricordano che sei italiano e che non c'è cibo al mondo che può competere con il ben di dio che abbiamo qui e ti viene voglia di tornare. (Solo il giappone non mi ha fatto questo effetto anzi, il loro cibo lo potrei mettere quasi a pari merito con quello italiano ma è un parere mio personale).
Sul cibo, come per le donne, il mio è un parere soggettivo quindi ad altri potrà risultare una cucina ottima.
Per me è il contrario.

SERVIZI
0 spaccato.
Dimenticatevi di essere in un paese occidentale.
Trasporti con bus vecchi in condizioni pessime, da rottamare. Pieni da schiaccarvi come sardine e con il caldo poi è un piacere viaggiare così.
Le auto che siano taxi o taxi collectivos non sono in condizioni migliori.
Acqua nelle case solo tramite cisterna non ho mai avuto problemi di consumi ma se esagerate finisce.
Internet è solo per i messaggi whatsapp, le chiamate hanno una latenza di qualche secondo quando si riesce a prendere la linea, scordatevi le videochiamate perchè diminuisce la qualità dell'audio ed il video risulta essere qualche blocco di pixel che si muove sullo schermo.
La scheda è una rottura di palle dura 1 ora e costa 1/2 cuc a seconda di dove lo comprate fatto il login poi per fare chiudere la sessione 2 volte su 3 la pagina non risponde più e se non ritornate alla pagina dove avete fatto il login sul portale etecsa non vi è più possibile chiudere quella sessione quindi vi dovete sparare tutta l'ora, Successo personalmente a me e ad altri.
ETECSA ha promesso di portare il 3g il prossimo anno, ho chiesto a cubani di cui mi fidavo e mi hanno detto che la società ripete la stessa cosa da 4 anni pertanto è una balla.

SICUREZZA
Magari fosse così in italia. Magari. La microcriminalità per le strade cesserebbe di esistere da un giorno all'altro.
Ecco l'unica cosa che veramente mi è piaciuta: la totale sicurezza nel poter camminare in qualunque strada di qualunque quartiere a qualunque ora sicuro che nessuno ti potrebbe mai toccare.
La polizia tutela tutti, maggiormente i turisti per ovvi motivi, anche gli ubriaconi vengono arrestati alla prima segnalazione, intervengono almeno 5 poliziotti lo immobilizzano all'americana e poi si stringono la mano per l'ottimo lavoro.
Per questo aspetto cuba voto 10 e lode.

CONCLUSIONI
Un paese da visitare almeno una volta per farsi una propria idea e poi paragonarla con altre esperienza fatte in altri paesi.
Personalmente l'havana non mi è piaciuta più di tanto, sono molti più gli aspetti negativi che quelli positivi e quindi la mia esperienza finisce qui.

mescalero01
Newbie
19/05/2018 | 15:48

  • Like
    0

@tiguerepanama
Purtroppo non ho frequentato molto la zona playa, tarara, santa maria ecc perchè ha piovuto quasi ogni giorno nell'ultima settimana. Quindi me ne stavo in attesa che smettesse di piovere e poi uscivo.
Si confermo tutto quello che avete detto tu e forzanat non che ci fosse bisogno che un novellino di cuba come me mettesse il suo timbro per confermare quello che dite. Io mi fidavo in ogni caso ed infatto ho seguito i vostri consigli da bravo alunno.
Però non ci tornerò, non è scattata la scintilla, paradossalmente anche se è più esplicito e alla luce del sole preferisco la Thailandia se proprio dovessi scegliere un posto per andare a fare una vacanza del genere. La mancanza di servizi, internet inesistente perchè il wifi c'è in alcune zone e nelle case come quella che avevo io, peccato che la scheda da un'ora è una roba da giurassico soprattutto per chi come me nelle tecnologie ci lavora, poi era di un lento aberrante e quando volevi chiudere la sessione 2 volte su 3 non ti rispondeva più la pagina di login etecsa quindi ti dovevi consumare l'ora intera.
Sinceramente ormai la connessione internet stabile ce l'hanno anche alcuni paesi africani, nel 2018 e non si può vivere in quel modo. E' stato istruttivo andarci, capirne bene la storia e dove ha portato la rivoluzione cubana. E' un vicolo cieco che personalmente non foraggerò ulteriormente con i miei soldi da turista.

mescalero01
Newbie
19/05/2018 | 15:13

  • Like
    0

@tiguerepanama
Ciao Tigue!
Si stavo cominciando a scrivere due cose sul topic che avevo aperto per chiedere informazioni.
Comunque è certo come dici tu, ci si mette anche il fato a volte, però diciamo che le probabilità calano se prendi aerei con la manutenzione eseguita a dovere da personale competente e non da personale che si alza la mattina super svogliato e che cazzeggia con il cellulare anche in mezzo alla pista.
Ho visto una totale mancanza di professionalità a qualunque livello all'Avana, mi ha negativamente colpito che non c'è nessuna figura professionale che non usi il cellulare o abbia comportamente non professionali.
L'atteggiamento dei cubani è sempre il solito tra uno "sssshhh" e un "amigo" se non ti vesti alla cubana non si libero di fare due passi tranquillo perchè ti martellano offrendoti di tutto, dal taxi, ai sigari, alla droga alle chicas. Non so se ci sono sempre stati i papponi ma sul malecon soprattutto la zona verso il Castillo de san salvador, è pieno di putas e papponi. Le putas sono ridicole, sono inguardabili almeno per i miei gusti ma anche un simpaticissimo companero italiano incontrato a playa d'este ha rilevato che effettivamente non erano neanche vicine alla sufficienza.
Le donne più belle che ho visto in tutta l'havana che mi sono girato a piedi per 2 settimane le ho viste nella zona del capitolio, tra il barrio chino e havana vecchia. Le tipiche mulate con pelle di colore ambrato, occhio quasi asiatico di colore azzurro o verde e capello nero corvino, roba da innamoramento istantaneo. Ne ho viste 5 in tutto, sono rarissime ormai visto che a furia di mischiarsi con i cioccolatini stanno sparendo, almeno così mi han detto, di queste 5 una era una poliziotta incrociata dove attraccano le grandi navi da crociera vicino alla cerveceria.
Le chicas in generale non scendono sotto i 30 CUC, personalmente ne ho timbrate poche, proprio perchè le putas le evitavo quindi andavo a pescare universitarie, commesse o musiciste dei locali che danno sul parque central, strano a dirsi ma ci sono delle manze bellissime che suonano musica dal vivo.
Per i locali posso consigliare il roof bar dell'hotel inglaterra, l'unico che mi è piaciuto per l'atmosfera, musica e ambiente.
Comunque rimane e bisogna ficcarsi bene in testa che a cuba siete solo persone da spremere. Ho conosciuto due persone fantastiche che sono il gestore di un ristorante ed una dolce signora di origine cinese che gestisce un bar sul parque central ma sono davvero eccezioni, perchè per il resto i cubani vi chiedono sempre qualcosa in cambio. Sempre.
L'unica cosa che salvo quindi sono le poche mulate che ho incrociato che valgono da sole il prezzo del biglietto aereo e la sicurezza determinata dalla polizia presente ovunque. Tempestivi e discreti ma cattivi quando serve. Non ammettono che li si prenda per il culo, un italiano è stato sgamato che si avviava alla casa con una tipa ma ormai anche la passeggiata con lei che cammina distante davanti o dietro serve a poco, i poliziotti sono sgamatissimi e li hanno bloccati dopo 2 isolati.
Io avevo la fortuna di avere casa vicino alla zona di pesca, davo appuntamento a un isolato di distanza e poi si andava tranquilli, lì polizia non c'è ne mai a piedi.
Questo è quanto mi viene in mente di getto per ora.

mescalero01
Newbie
19/05/2018 | 14:45

  • Like
    0

@tiguerepanama
Praticamente è successo circa 20 ore dopo che sono partito da quell'aeroporto.
Appena arrivato a Madrid ho letto e mi sono preso malissimo, io ho una paura fottuta degli aerei, posso solo immaginare quello che hanno provato le vittime nel momento in cui l'aereo ha virato e ha perso quota per un tempo che a loro sarà sembrato infinito.
Gli aerei moderni sono supersicuri a patto che venga fatta una manutenzione continua ed eseguita da persone altamente specializzate perchè sono apparecchi sofisticati e composti da decine di migliaia di componenti e basta una vite usurata o crepata e si rischia il disastro. Questo conferma la mia paura di prendere aerei per voli interni in paesi del genere.
Sceso a Madrid avevo decine e decine di chiamate e messaggi da familiari e amici preoccupati per ciò che avevano sentito. In ogni caso mi sento di consigliare di NON prendere mai voli interni, non solo per l'incidente, ma perchè in generale non è sicuro data l'inesistente preparazione tecnica di addetti aeroportuali e piloti di suddette compagnie.

mescalero01
Newbie
02/05/2018 | 20:37

  • Like
    1

@tiguerepanama
Non ho il minimo dubbio che sia tutto come hai descritto tu o come ha descritto forzanat, ovviamente non potrò verificare tutto ciò che concerne la cuba d'elité che per ovvi motivi non potrò fequentare!!
Cmq signori, domani si parte. E che dio me le mandi buone almeno per due settimane staccherò la mente e non penserò più a chi so io.

mescalero01
Newbie
01/05/2018 | 13:41

  • Like
    0

@forzanat
I soldi per las chicas saranno a parte. Non credo di trovarne che si accontenteranno di un aperitivo su un roof club o una cena. Mai dire mai ma da quello che dite non mi sembra il posto.

mescalero01
Newbie
01/05/2018 | 13:19

  • Like
    1

@tiguerepanama
Volevo farti i complimenti per il tuo contributo, ammetto di aver evitato a lungo di leggere il tuo post perchè credevo fosse di un altro tenore, di uno che ostenta perchè può permettersi quelle cifre ma poi ho capito che volevi solo mostrare una chiave di lettura diversa di come si può vivere in vacanza a cuba.
Personalmente non voglio fare questo tipo di vacanza, niente discoteche, niente piscine, niente sfilate, non andrò al risparmio estremo ne allo scialacquo puro, la mia sarà una via di mezzo, comfort e comodità senza esagerare ma senza fare lo zingaro per risparmiare soldi. La mia media si aggirerà intorno ai 100 CUC al giorno ed essendo praticamente la mia vacanza al 100% havana oriented (forse una puntatina a varadero) credo che siano il minimo indispensabile.
Grazie ancora per la tua condivisione.

mescalero01
Newbie
01/05/2018 | 13:06

  • Like
    0

@forzanat
Non posso far altro che confermare (e ci mancherebbe!) le parole del massimo esperto di Cuba della comunità (a mio parere).
Ho beccato 2 tipe di 19 anni (da verificare) su badoo e successivamente scaldate a fuoco lento su wa. Si preannnuncia l'oreo la sera dopo essere sbarcati.
Ho capito che metà delle ciulate le farò girando per strada e raccogliendo numeri e l'altra metà con queste due (insieme) o altri contatti che ho già preso.
Internet alla fine semplifica la pesca in alcuni casi.

mescalero01
Newbie
27/04/2018 | 16:46

  • Like
    0

@forzanat
Più che fare amicizie vere e proprie (ho ancora contatti con amici in giappone e costa rica) intendevo incontrare persone genuine locali.
Ovviamente si va lì per altro ma è bello vivere il posto dove ti trovi, la quotidianità. Mi piace immergermi completamente nella cultura e nel luogo che visito.
Sono uno vecchio stampo anche se ahimè alla soglia dei 35 anni.
Grazie mille nat, i tuoi consigli saranno ben riposti.

mescalero01
Newbie
27/04/2018 | 16:15

  • Like
    0

@forzanat
Guarda lo dite tutti, ma ho un collega da poco tornato da cuba che c'è stato 11 anni, dice che è raro trovare persone genuine e che non vogliono soldi da te, il 90% ti vede come un bancomat ma ha conosciuto anche persone vere e genuine. Ovviamente non sono di primo pelo e so riconoscere una menzogna o chi cerca di sfruttare la mia conoscenza a proprio vantaggio lontano 1 km ne mi faccio impietosire, su questo non ci piove.
Quindi vedremo, occhi aperti e mai dire mai. Speriamo anche ti trovare qualche indipay non troppo usurate, anche se qui le probabilità sono ancora più esigue.
Ti dirò quando tornerò, promesso.

mescalero01
Newbie
27/04/2018 | 14:36

  • Like
    0

E niente, Maggio è arrivato e la prox settimana si parte alla volta dell'Havana. Sono abbastanza rilassato, spero di divertirmi senza eccedere, di fare belle amicize, godermi la isla, assaporare un po della quotidianità locale e farmi qualche bella scopata da ricordare.
Non credo di riuscire a scrivere qualcosa mentre sarò lì, ma di sicuro farò una minirecensione della mia esperienza vista con gli occhi di uno che ci metterà piede per la prima volta.

mescalero01
Newbie
18/02/2018 | 20:10

  • Like
    0

@forzanat Manca poco al rientro, dimmi poi quando ti sei riambientato in italia che ti scrivo in pvt per avere qualche info.
Goditela finchè puoi e castigale tutte.

mescalero01
Newbie
10/02/2018 | 11:22

  • Like
    0

@quasicotto
Confermano che con Tim In Viaggio Full si può anche navigare dal cellulare.

https://www.tim.it/offerte/mobile/estero/allestero/tim-viaggio-full

Ovviamente per navigare si intende giusto usare whatsapp dato il costo altissimo ed il pochissimo traffico disponibile.
Per chi è interessato quindi c'è anche questa possibilità.
Spero di aver reso un servizio utile.
Ora parliamo di gnocca!

mescalero01
Newbie
09/02/2018 | 17:22

  • Like
    0

@FlautoMagico
Le compagnie americane come Verizon hanno stretto un accordo per abilitare il roaming:
http://cubajournal.co/how-to-stay-connected-with-phone-and-internet-in-cuba/

Va verificato se anche quelle europee hanno fatto altrettanto. Quindi l'infrastruttura c'è rimane da capire se le offerte della Tim abilitano il roaming anche lì. Vediamo che dicono.

mescalero01
Newbie
09/02/2018 | 17:05

  • Like
    0

@quasicotto
Ho scritto perché al telefono il supporto non mi sa dire al 100% che a Cuba posso navigare con quella promozione. Aspetto la risposta e poi pubblico qui così chi è interessato sa.

mescalero01
Newbie
09/02/2018 | 17:04

  • Like
    0

@embustero
Ciao embustero grazie del consiglio ma.. perché mi stai avvisando? La mia idea di vacanza non è andare a pestare i piedi a nessuno tantomeno alla polizia. Sono uno che sa muoversi e che rispetta sempre il paese che va a visitare. Certo è che se mi pestano i piedi il mio temperamento potrebbe portare casini che sia un cittadino, poliziotto o militare ma di norma tendo ad evitare situazioni simili. Sono per il vivi e lascia vivere e ognuno si faccia i cazzi propri purché non si sconfini nel giardino del vicino.
Detto che questo a cosa ti riferisci in particolare?

mescalero01
Newbie
09/02/2018 | 11:49

  • Like
    0

@FlautoMagico
Aggiungo che sto guardando sul sito della Tim e anche per Cuba è disponibile il traffico dati in gprs, quindi sufficiente per usare WhatsApp.
Promozione Tim in viaggio internet Costo 25€/10gg. Provo a sentire in Tim e se mi assicurano che funziona a Cuba ho risolto la rottura di dover per forza trovare un hotspot.

mescalero01
Newbie
09/02/2018 | 11:28

  • Like
    0

@FlautoMagico
Ma davvero? Mi tenete aggiornato così mi faccio attivare la promozione anche io così se per Maggio c'è la possibilità di avere la connessione sul cell mi evito di dover comprare le schede internet.

mescalero01
Newbie
09/02/2018 | 11:13

  • Like
    0

@forzanat
Allora sono esentato dal consiglio visto che starò all'Avana e varadero 15gg ed il mio acchiappo (se ci sarà) avverrà nelle ore diurne.
Locali notturni solo dove si balla salsa o al max la casa della musica. Poi magari sarò tutte le sere in night club o piscine ma dipende tutto dalla compagnia/costi.

mescalero01
Newbie
09/02/2018 | 10:56

  • Like
    0

@FlautoMagico
Momento momento momento momentoooo.
Di quale connessione parli? Non si era detto che l'infrastruttura telecomunicazioni cubana non permette il traffico dati via Cell??
Mi confondere le idee apposta ditelo.
:/

mescalero01
Newbie
01/02/2018 | 19:19

  • Like
    0

@jenso
Adesso ti sfanculano perché li hai chiamati anziani.

mescalero01
Newbie
01/02/2018 | 18:03

  • Like
    0

@jenso
Le disco le eviterò, mi dedicherò alla pesca diurna battendo tutte le strade ed i vicoli. Devo ragionare sul discorso sim e capire i costi, magari non serve e basta darsi appuntamento in un bar prendere qualcosa da bere e poi portarle a casa. Ma è tutto da vedere mi piace vivere il momento ed adeguarmi allo stile di vita del paese che visito ed alla situazione con la ragazza.
Grazie comunque del consiglio, quando dettati dalla volontà di condivisione sono sempre ben accetti.

mescalero01
Newbie
01/02/2018 | 17:57

  • Like
    0

@forzanat
Ah ecco, c'era il trucco. Spero che una volta partita la connessione si possa staccare per preservare i minuti se no che palle. Comunque ti ringrazio dei consigli, poi quando tornerai ti farò ancora qualche domanda se hai pazienza, per il resto mi leggerò volentieri il tuo resoconto.
Per tutti gli altri grazie dei consigli ma non credo che avrò problemi seguendo il buon senso e sapendo che tutti nella Isla ti vedono come bancomat, viaggio spesso per lavoro e per piacere quindi niente di nuovo sotto al sole: alcuni paesi lo sono di più altri di meno.

mescalero01
Newbie
31/01/2018 | 15:32

  • Like
    0

@IlBiscione
Bè se quando c'erano i Fidel Brothers queste cose non succedevano, eh sì che erano sotto regime, se quelli nuovi intendono darsi la zappa sui piedi non ha no che da cominciare a rompere le palle ai turisti. In pochi anni chiudono i battenti perché il 90% del turismo è per le ragazze, se non le puoi toccare crollano il numero dei turisti.
Problemi loro.

mescalero01
Newbie
31/01/2018 | 15:11

  • Like
    0

@IlBiscione
Come funziona quindi? Ti beccano a letto con una chica e arrestano entrambi per prostituzione? Sulla base di cosa? Se non c'è uno scambio di denaro colto in flagranza come lo giustificano? Si tratta di irrompere in una casa affittata regolarmente. Secondo me stai prendendo una sonora cantonata perché appena arrestano qualcuno perché gli piombano in casa e lo trovano con una donna scoppia il finimondo a livello internazionale. Queste cose le vedi nei film.

mescalero01
Newbie
31/01/2018 | 14:46

  • Like
    0

@superpippo
Il bagno c'è dalle foto, se è silenziosa o meno te lo dirò quando sarò lì.ho prenotato per maggio. Volo 528 euro con Iberia e casa 370 euro per 15gg con wifi e chicas free.

mescalero01
Newbie
31/01/2018 | 14:36

  • Like
    0

@forzanat
Per poco non ci incrociavamo allora.
Va bene goditi la vacanza ci sarà tempo fino a maggio per avere qualche dritta.

mescalero01
Newbie
31/01/2018 | 14:34

  • Like
    0

@forzanat
Ormai è tardi, quindi mi giocherò le mie carte li. Quando torni poi se ti va di darmi due dritte sulle zone da battere o i bar da frequentare ben volentieri, arrangiarmi non mi spaventa visto che in 15gg a Tokyo (città più cara del mondo) non ho speso più di tanto.
Male che vada mi sono visitato una città unica al mondo e ficcato qualche cubana a casa loro anche se non una tutti i giorni. Sono uno che non ha grosse pretese e rifugge le prof quindi credo e spero che qualche perla la riesca a pescare in 15gg di permanenza. Sicuramente una scappata a varadero ci starà.
Buon proseguimento per la tua vacanza.

mescalero01
Newbie
31/01/2018 | 11:07

  • Like
    0

Certo che leggendovi mi sa che ho fatto una cazzata ad andare all'Avana invece che a Santiago. Ma no dai, per essere la prima volta a Cuba dovevo andare all'Avana. Anche se mi costerà di più i miei 15gg di divertimento per li sparerò tutti li girandola in li ho ed in largo
a piedi. @forzanat ho preso la casa su Airbnb a meno di 400euro per 15gg, mi hanno spennato? C'è il WiFi ed è guest-friendly mi ha confermato la proprietaria.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI