El_Chiqui

Commenti

El_Chiqui
Newbie
06/08/2017 | 21:21

  • Like
    0

@forzanat said:
18 gg non sono pochi ma nemmeno tanti.
Al mio itinerario toglierei Guantanamo e Florida e se il tempo te lo permette aggiungerei Las Tunas.
Buon viaggio

@forzanat
Guantanamo non è nell'itinerario in effetti, il programma è Santiago - Guarldalavaca - Camaguey - Cayo Coco - Trinidad - Havana
Mi piacerebbe vedere Las Tunas, vedremo come siamo messi con i giorni.
Grazie per il consiglio comunque.

El_Chiqui
Newbie
30/07/2017 | 21:20

  • Like
    0

Cari amici GT, tra una settimana partirò per il mio settimo viaggio a Cuba. Solitamente sono restato tra Havana, Guanabo e una capatina a Cienfuegos. Questa volta saranno 18 giorni di tour dell'isola, più o meno l'itinerario sarà quello di questo 3d. Sono molto curioso e non vedo l'ora di partire.. qualsiasi consiglio da parte vostra sarà il benvenuto. Naturalmente sarà mia cura postare una rece al mio ritorno.

El_Chiqui
Newbie
27/07/2014 | 02:21

  • Like
    0

@WaveRider: ottima recensione, dettagliata e spiritosa, ma soprattutto un tributo meritato a Guanabo, località denigrata dai più ma che secondo il mio parere può riservare sempre piacevoli sorprese. Ci sono stato 5 volte e tra due settimane sono lì! L'ultima volta che sono stato, 3 anni fa, ho constatato nelle due disco una presenza di pro leggermente più alta rispetto agli anni precedenti, spero che non sia diventata come l'Havana, lo scoprirò presto.

El_Chiqui
Newbie
16/08/2013 | 20:15

  • Like
    0

Nessuna risposta?!? Su su dai esprimetevi!

:-D

El_Chiqui
Newbie
15/08/2013 | 21:43

  • Like
    0

Ciao a tutti i soci

:-h

Se domani non arriva il passaporto al mio compagno di viaggio, e stiamo perdendo le speranze

:-s , il nostro viaggio verso Cuba (sesto viaggio per me) dovrà essere rimandato a settembre.. quindi avrei pensato di fare una settimanuccia a Barcellona.

Ho già letto tutti i vostri preziosissimi consigli sui vari locali dove trovare il pay, e naturalmente qualche giretto lo faremo, ma per quel che riguarda i locali "normali" vorrei capire se si trovano solo ragazzini/ragazzine o se c'è possibilità di trovare gente un po' più grande. Visto che abbiamo 40 anni a cranio non vorrei trovarmi in ambienti tipo "i primi baci" per intenderci! Se in questi locali si possa o meno trovare il free questo starà a noi, ne sono perfettamente consapevole, io parto con il vantaggio di conoscere bene la lingua, ma più che altro non vorrei trovarmi in mezzo a frotte di 18enni! La maturità l'ho già data qualche anno fa... :-S

El_Chiqui
Newbie
18/09/2012 | 14:59

  • Like
    0

@descarao sei un grande!!
Non ci andate a Cuba ragazzi, lasciate che siano quelli come noi, quelli che amano il richio alla follia ad andarci!! Grazie!
:-))

El_Chiqui
Newbie
31/08/2012 | 14:52

  • Like
    0

Eccomi tornato amici di gnocca, sono appena tornato da 14 giorni in Repubblica Dominicana, questa volta ho cambiato meta, a breve vi farò una recensione anche su questa isola che mi ha riservato piacevolissime sorprese.
@jimmy123 l'ultima volta sono stato l'estate scorsa, se vai a dicembre/gennaio tieni conto che Guanabo sarà molto tranquilla, in spiaggia i cubani non vanno neanche se li paghi e la sera nei locali non c'è molta gente, è carino comunque, io sono stato una volta a gennaio e una a febbraio, però per il "fuori stagione" ti consiglierei alloggio all'Avana.

@Fabio 87: buona la recensione sui locali, sono d'accordo su tutto, una precisazione: al Capri hanno tariffa fissa, 100 cuc!!! Un sacco di soldi, penso si possa avere un margine di trattativa ma io non ho mai portato nessuna a casa dal Capri, anche se la qualità è altissima.

El_Chiqui
Newbie
06/08/2012 | 04:16

  • Like
    0

@Jinetero.. ma quella era la mia novia!!! :-))
:-((

El_Chiqui
Newbie
06/08/2012 | 03:34

  • Like
    0

@riodejaneiro3 ti ho risposto in pvt

El_Chiqui
Newbie
03/08/2012 | 22:53

  • Like
    0

quoto @os_car86 :-D
per le bianche direi Holguin e credo Camaguey, ma informati meglio da chi ci è stato, io non ci sono mai andato..
@axlrose io però mi sentirei di consigliarti la mulata... poi fai tu :/
@riodejaneiro3 dammi uno o due giorni al max e ti mando tutto lo que te necesito :>

El_Chiqui
Newbie
03/08/2012 | 18:02

  • Like
    0

@riodejaneiro3
hermano entro domani ti do telefono e direcion della casa a Guanabo, devo solo trovare il bigliettino
B-)

El_Chiqui
Newbie
03/08/2012 | 03:36

  • Like
    0

Doverosa precisazione su Cienfuegos: l'ho visitata con la novia, è una città davvero bella da vedere, molto diversa da l'Havana, vale la pena visitarla, ma su un eventuale GT purtroppo non vi so dare info.. ero "blindato" :-S

El_Chiqui
Newbie
03/08/2012 | 03:12

  • Like
    1

Amici, vi dico che io da Guanabo non sono assolutamente scappato, anzi, ho messo le radici! Dopo aver trascorso diverse vacanze all'Havana sono giunto alla conclusione che Guanabo è molto meglio, soprattutto in estate visto che ha la spiaggia.
Discorso gnocca a Guanabo? Nei due locali che ho menzionato, Guanimar (al primo posto!) e Guanabo Club ce ne sono in quantità, ultimamente il numero di pay è aumentato ma è sempre più che possibile trovare il free. E' sufficiente fare un po' di selezione, se conoscete un po' la "mecanica" vi accorgerete subito di quelle che sono le pro e di quelle su cui poter lavorare. Personalmente a Guanabo ho sempre pescato parecchio, tutto free. Come dice @mordiefuggi si possono conoscere ragazze ovunque a Guanabo, per strada, nei bar, ottimo territorio di caccia è la spiaggia. Il mare non è bello come a Marazul/Playa de l'Este e la spiaggia è più sporca, ma più che accettabile. A differenza di Marazul però ci sono molti turisti in meno, la maggior parte delle persone che sono in spiaggia a Guanabo sono cubani, e cubane!! Gira un po' di polizia, quindi tenete los ojos bien abierdos.
Per il mangiare io ho trovato una casa particular eccezionale, pulitissima, un piano solo per noi con 3 camere e la duena dorme sotto, C'è la piscina (piccolissima ma piacevole) e io ho sempre mangiato in casa, la duena ha una cuoca fantastica, non ho mai mangiato così bene a Cuba, colazione, pranzo e cena. La casa è vicinissima alla spiaggia, la duena è abbastanza morbida sul discorso "chiche", basta seguire le solite regolette ;-)
Per chi ne avesse bisogno posso fornire direcion y numero de telefono della casa, la consiglio a chiunque, il prezzo per agosto si aggira sui 30 cuc per ogni camera, ovviamente bagno privato, clima, terrazzo.. ho girato tante case particular ma non mi sono mai imbattuto in una così curata, bella e con dei pasti davvero da hotel 4 stelle. Ma per questo voglio la propina :-))
Que bolà!!

El_Chiqui
Newbie
02/08/2012 | 03:05

  • Like
    6

Ciao a tutti, sono stato 5 volte a Cuba e, come ho scritto nel titolo del post, quest'isola ti entra davvero nel cuore. Sarà l'atmosfera che si respira in ogni angolo della calle, l'odore pesantissimo dello smog che si respira a l'Havana, la musica reggaeton che si sprigiona da ogni vicoletto, casa, baracca, auto, ovunque! Saranno le chiche... tanta roba!
In questo forum ci sono cubani doc davvero, 20 anni di cuba, altri sono stati 30 volte, nel mio piccolo mi sento di dare alcuni piccoli consigli a chi si deve recare in questo "paese dei balocchi".
Io ho visitato solo l'Havana, Guanabo (ovviamente!!!) e Cienfuegos.
L'Havana è stupenda da visitare, bellissima da vivere, ma, visto che il tema del forum è pur sempre la gnocca, fornisce quasi esclusivamente gnocca pay. Ci sono un sacco di locali e, credetemi, la quantità di gnocca è devastante, e anche la qualità. Purtroppo però, nella quasi totalità di questi locali, le mujeres sono tutte pro. A La Cecilia, una disco all'aperto davvero bella, la qualità è da premio nobel, e il rapporto è 4 donne per ogni uomo, ma ahimè tutte pay e tariffe piuttosto alte (minimo 70 cuc, ma anche molto di più). Molto difficile non cadere in tentazione, dopo mezz'oretta avrete gli occhi che girano da soli e camminerete come in una situazione di trance.. impressionante! Stessa cosa vale per il Salon Rojo (o Capri), disco carina, al chiuso, nel vedado, qualità straripante, tariffa praticamente fissa 100/150 cuc, salute! Poi ci sono altri posti tipo il Diablo Tum Tum, il Cafè Cantante (occhio a non capitare nella serata gay), il Delirio Habanero, il Johnny, anche qui la quasi totalità delle femmine sono pro, con tariffe sempre da 70 cuc in su. Un discorso a parte vale per il Dos Gardenjas e La Maison, due locali piccoli, in estate aperti fino alle 6 de la manana, dove se si è fortunati si può anche trovare qualche free, i due locali sono molto carini e la musica è molto bella, occhio che all'interno ci sono 12/13 gradi quando fuori ce ne sono 35!
Ora parliamo di Guanabo.. eh beh! E' distante circa 25 km da l'Havana, quindi facilmente raggiungibile. Nelle mie ultime due vacanze ho soggiornato qui, per svariati motivi. Prima di tutto c'è la spiaggia raggiungibile a piedi, non fa il caldo soffocante della capitale e poi.. qui si può trovare molta gnocca free! In giro camminando, in spiaggia, nei bar, alle fermate della guagua, ovunque, ogni posto è buono, ogni metro quadrato è territorio da caccia, e che caccia! Ci sono alcune discoteche, 3 o 4, ma io ve ne segnalo 2: il Guanymar e il Guanabo Club. Non vi dico niente, andateci, aspetto le vostre risposte qui. Io sono praticamente diventato socio di entrambi questi locali.. vedete voi!
In sintesi, consiglio a chi non è mai stato a Cuba, di fare qualche giorno a L'Havana perchè vale davvero la pena vederla e viverla, ma trasferirsi poi a Guanabo. Se invece siete di quelli che per il pay non si fanno problemi, allora andate a Guanabo, troverete delle gnocche che vi faranno fare le capriole...
Un'ultima cosa: non programmate niente della vostra vacanza a Cuba, tanto qualsiasi programma verrà stravolto, quotidianamente. Ogni giorno capita qualcosa.. ma è sempre qualcosa di piacevole, qualcosa che vi resterà dentro per molto, molto, molto tempo.
Que la pase bien amigos...

Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SHARE