Andiamo

UnQuarantenne

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

UnQuarantenne
Newbie
03/07/2023 | 21:49

  • Like
    0

@Thomas791 said:
@UnQuarantenne

Grazie , quindi da Trento scendo a Verona poi Vicenza Udine e Tarvisio , piuttosto che la direttissima Bolzano San Candido?
Ma sei sicuro che costa meno ? Forse mi conviene il bollino piuttosto di tutta quella autostrada no?

Pensavo più a Trento - Bassano - poi A27 - A28 fino a Portogruaro - poi Udine - Tarvisio esci e via. Sono circa 4 ore.
Io farei quella, se non sbaglio sono solo una ventina di chilometri in più di autostrada italiana, ma nessuno vieta di passare da sopra, ovvio

UnQuarantenne
Newbie
02/07/2023 | 22:54

  • Like
    0

@ghostdog

se resti fino a 30 giorni non serve il visto, fai un ripasso qua prima di partire:
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/THA

...e il Cash ti serve, fattene una ragione (ora però sono curioso di sapere dove hai trovato nel mondo meretrici che accettano pagamenti digitali, dico davvero)

UnQuarantenne
Newbie
02/07/2023 | 10:26

  • Like
    0

@Thomas791
Se devi andare solamente al locale, soprattutto in estate, fai autostrada fino a Tarvisio e poi strada normale, ci metti 10 minuti in più ma spendi meno.

UnQuarantenne
Newbie
02/07/2023 | 10:17

  • Like
    0

@Pergolotto said:
@wellcum.at rispondo per l ultima volta sul tema, si parlava di 'super belle', quando uno scrive così il target qual'è? Nadira alta 1.55 col sedere un po' abbondante (ah, ma il naso e gli occhi....)
Dai su...
Ogni volta che vengo ne stanzio di normali e/o che mi piacciono, ma super belle, beh, se ne contano sulle dita di una mano

Scusate se mi infilo a gamba tesa nel discorso, ma sembra un argomento interessante, dopotutto si sta parlando di bellezza delle girls nel locale..
La mia è solo curiosità, ma se al Wellcum ci fosse una Scarlett Johansson nuda , anonima ragazza americana che di mestiere fa la meretrice invece dell'attrice, lei che è alta 1,60 e per quanto sia praticamente impossibile etichettarla come brutta è piuttosto lontana dalla perfezione se la osservi bene, eppure dalla massa è considerata da sempre una delle donne più belle/sexy del mondo, tu che voto le daresti? (ovviamente è rivolto a tutti eh, poi dico il mio dopo, non voglio influenzare il risultato)

UnQuarantenne
Newbie
30/06/2023 | 22:22

  • Like
    0

@siamhousepattaya said:

@UnQuarantenne said:

@siamhousepattaya , la sim è un argomento interessante invece, purtroppo non c'è più la tecnologia obsoleta di una volta da quando non è più la thailandia di una volta. (si scherza eh)

Parlare sul perché uno deve o dovrebbe acquistare una sim thai equivale a discorrere se servano le scarpe o si possa girare scalzi

Ovvio che è giusto quel che dici.
Ma con questa discussione sul forum magari il prossimo che cerca "sim telefono thailandia" su google viene dirottato qui. In fondo una sua utilità ce l'ha dai. E poi ormai sulla figa thai è stato detto praticamente tutto, no?

UnQuarantenne
Newbie
30/06/2023 | 13:50

  • Like
    3

@mayo64 said:
@Galup una rece senza nomi tanto vale non farla

E chi lo ha deciso?

Lui ha riportato la sua esperienza e ha detto che il locale è tutto in ordine e funziona, descrivendo il perché del suo parere, ha detto che ha provato 4 ragazze e si è trovato bene con tutte e quattro, e ha espresso pareri personali sul locale.
Non tutti vanno la con i nomi in tasca, se così fosse nessuno proverebbe le altre e, come tutti dovrebbero sapere, se mi trovo bene con una non è detto che un altro si trovi altrettando bene, così come una volta puoi trovare la tipa scazzata per mille motivi e ha una prestazione sottotono rispetto al solito.
A qualcuno non interessa la lista della spesa ma interessa di più conoscere lo stato generale del locale e l'atmosfera che si respira attualmente in quel posto.
Personalmente ho quasi sempre messo anche i nomi che ricordavo, ma anche senza nomi una recensione può essere utile nonché piacevole da leggere.

In fondo è come dire che un messaggio per dire che "una rece senza nomi tanto vale farla", tanto non vale scriverlo.
No?

UnQuarantenne
Newbie
30/06/2023 | 13:25

  • Like
    0

@Max78

Comunque sei stato tu a chiedere che utilità ha la sim, che poi ognuno faccia quel che ritiene più giusto è ovvio, ma realisticamente nel 2023 è difficile trovare qualcun altro che la pensa come te.
Diciamo che per certi versi è un po' come l'assicurazione sanitaria (non mordetemi, è per fare un esempio, lo so che non è la stessa cosa), la fai sempre, ma quante volte ti è servita? La sim con traffico internet magari non serve sempre, a molti serve pochissimo o la usano una volta sola magari, ma metti che ti serve e non ce l'hai, per la spesa irrisoria che comporta forse conviene semplicemente acquistarla come fanno praticamente "tutti" senza pensarci troppo (dove per "tutti" intendo chi non resta pochi giorni, chi non fa tour organizzati o chi non rimane fermo in un resort tutto compreso, perché in quei casi può avere una logica). Poi per fortuna nessuno ti obbliga, ma affermare di non capire quale utilità abbia mi sembra un po' tendenzioso, tutto qua

@siamhousepattaya , la sim è un argomento interessante invece, purtroppo non c'è più la tecnologia obsoleta di una volta da quando non è più la thailandia di una volta. (si scherza eh)

UnQuarantenne
Newbie
29/06/2023 | 21:18

  • Like
    1

@Max78

La gente si divertiva e viveva la sua vita anche quando non c'erano gli smartphone. Oggi tutti ne hanno almeno uno, chiediamoci perché e diamoci una risposta.

Ciò detto, non è questione di essere strani, magari a te non serve / non interessa avere sempre internet a disposizione ovunque o avere la possibilità / necessità di contattare qualcuno quando non sei in albergo o vicino a un free wi-fi.
C'è però chi non può farne a meno per interessi vari sia a livello sociale che lavorativo, oppure chi semplicemente è abituato a colmare i tempi morti spulciando internet, ad esempio, ti fai un paio d'ore di bus da una città all'altra e nel frattempo usi lo smartphone per passare il tempo scrivendo qua sul forum o per organizzarti la serata con qualcuno, o semplicemente per scambiare messaggini con la troia conosciuta la sera prima, o per controllare i tuoi investimenti o qualunque altra cosa. E se uno ne abbia molti di questi tempi morti va da se che magari fa comodo avere una connessione sempre disponibile ovunque.
O molto banalmente, sei in albergo e sfrutti il wi-fi del tuo hotel per metterti d'accordo con tizio per fare serata insieme, decidete di incontrarvi alle 21 fuori da nana plaza, ok. Tu alle 21:15 sei li che aspetti e ancora non vedi l'amico, che fai? ...Ma mettiamo che alle 21 vi trovate, fate il giro dei locali e poi tu peschi una per uno short, lo saluti e dopo un paio d'ore ti sei liberato della farda e torni li perché vuoi ancora far serata. Il tuo amico nel frattempo magari è in un altro locale oppure se n'è andato oppure sta per tornare anche lui perché era a trombare con una... Dici che non serve avere una sim con numero thai e traffico internet sempre disponibile? E solo un esempio a caso, ma ripeto, dipende molto dalle esigenze di ognuno
Io il primo anno che andai in Thai non la feci, ma ero molto limitato perché era tutto nuovo e non sapevo molte cose utili e praticamente non conoscevo nessuno li, quindi non ne sentivo il bisogno, e come dici tu mi sono divertito ugualmente, ma ricordo che in alcuni momenti avrei preferito averla, tipo quando arrivai a bangkok di sera e non trovavo l'albergo che era abbastanza vicino alla stazione bts dove ero sceso (che per arrivarci avevo salvato il percorso direttamente da casa, per dire), ma tra viaggio e stanchezza estrema, senza conoscere la zona riuscii a perdermi dovendo poi fermare un taxi per farmi portare tipo tre strade più in là, per dire (e col senno di poi mi sento un coglione anche solo a raccontarlo, bastava prendere subito il taxi magari, ma a volte capita)
Poi non so, volevo solo rispondere alla tua domanda

@Tequilo22
Dipende, ok "disintossicarsi" e lasciar perdere le demenze dei social (che personalmente di solito non uso nemmeno a casa a parte questo forum et similia) e se stai fuori una settimana magari non hai nemmeno il tempo di pensare al resto, ma se inizi a stare là quasi un mese non è che stai sempre a pieni giri 24/7 , e se hai degli amici che non sono in vacanza con te ci scambi volentieri due battute anche mentre sei in giro a cazzeggiare, o mentre stai viaggiando, o se sei a mangiare fuori da solo e non vuoi metterti a baccagliare le cameriere, per dire.

UnQuarantenne
Newbie
29/06/2023 | 13:52

  • Like
    0

@ghostdog said:
ciao a tutti,
premetto di aver letto di tutto e di più e anche grazie alle varie info raccolte ho potuto farmi delle idee su dove andare o evitare in base alle mie esigenze.
non starò quindi qui a chiedere le solite info sulle thai free o pay quanto piuttosto una miniguida pratica non essendoci mai stato.

1) contanti: dovendo spendere sicuramente in cash sto pensando di cambiare già da qui un 1000€ (starò 3 settimane): c'è un limite per cui in areoporto ti fanno poi storie? laggiù ci sono change ovunque o solo in banca (sembra una domanda stupida ma pensate all'italia!) e nel caso dove conviene cambiare?

2) comprare una sim locale: in areoporto ci sono shop specifici? c'è un brand con tariffa più conveniente in modo da sapere quale prendere già da subito?

3) voli interni: conviene organizzarsi già prima della partenza avendo un itinerario stabilito? quale sito/compagnia più conveniente?

4) girls in camera: ovviamente si parla in generale...vorrei sapere se mediamente c'è il rischio di furbette ladruncole nel caso si decida di passare la notte insieme

5) volendo puntare molto sui massaggi (niente di più facile che una volta là poi uno cambia idea ahahah) le girls che si vedono "in vetrina" generalmente poi possono anche fare "servizio in camera" privato?

6) consigli eventuali per evitare casini soprattutto nelle big city come Bangkok oltre alle normali "stare alla larga da turisti in mandria ubriachi"...sarò solo il che mi dà libertà di muovermi come dove e quando voglio ma ovviamente il lato sicurezza è un po' a rischio. non essendoci mai stato prima non ho idea (ad es a Cuba girerei ovunque anche ubriaco e di notte senza timore....)

giusto per info sto già contattando parecchie girls tramite app thai soprattutto per le zone in cui dovrebbe esserci meno offerta (isole minori ma anche Samui)

grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere

Non portarti Bath dall'Italia, a meno che tu non ne abbia già a casa, ma se è la prima volta che vai non credo sia questo il caso.
Piuttosto appena arrivi scendi giù al livello più basso dove c'è Airport Rail Link, cerchi il cambio SuperRich , cambi i soldi, poi torni leggermente indietro e fai pure la sim. Tanto se vai in città col treno ci devi passare da li, e in ogni caso ci metti un minuto a scendere giù (e c'è anche un seven eleven se hai bisogno di qualcosa al volo).

Sui voli interni glisso, ma ti hanno già risposto in maniera esaustiva.

Per le Girls in camera vale come per tutte quelle situazioni simili la regola del buonsenso. Ovvio che se lasci i soldi nel cassetto in bella vista è più facile non ritrovarli al loro posto se trovi una poco onesta e sei distratto/ubriaco/poco accorto o rimbambito dalla trombata. Per la mia piccola esperienza non è mai capitato che sparisse niente dalla camera o che ci provassero, anzi, una tipa ha dimenticato delle cose sue nella mia camera una volta, per dire.
Ma anche per sentito dire, mediamente non rubano; è più facile che provino a farti innamorare così da spillarti soldi in altro modo, quello si, ma se ti fai intortare dalla prima che ti dice due paroline dolci un po' te lo meriti, ovvio.

Non so perché vuoi portarti le massaggiatrici dei centri massaggi in camera, cioè sono curioso di sapere il perché, poiché non ne vedo la necessità, ma se proprio non resisti chiedi, non penso che qualcuno ti spari per una domanda. E comunque so che ci sono i centri che mandano le ragazze a fare servizio a domicilio se non ricordo male, informati meglio se ti interessa.

Per evitare i casini nelle città invece... Evita i casini. Vedo che generalmente se ti fai i cavoli tuoi e non sei molesto nessuno ti viene a dare fastidio, se trovi gli ubriachi molesti ignorali, evitali. Per il resto direi che se non ti vai a infilare in qualche vicoletto sperduto e buio da solo non ci sono problemi.

Poi boh, tieni il cervello un po' acceso e sei apposto.

UnQuarantenne
Newbie
27/06/2023 | 13:44

  • Like
    0

@Sardus
Uhm, ero in dubbio perché avevi detto che il topic è scemo , ma ora mi sento sollevato grazie, posso andare a lavoro felice, yay!

(si si lo so, non sto bene, ma dettagli)

UnQuarantenne
Newbie
27/06/2023 | 13:22

  • Like
    0

Tra il 9 e il 17 di agosto dovrei essere in soi 8 , ma sarò da quelle parti senza meta stabilita fino ai primi di settembre quindi ok.

UnQuarantenne
Newbie
27/06/2023 | 12:47

  • Like
    0

@Sardus said:

@UnQuarantenne said:
@Sardus
Hey coddatore, così mi sento offeso però, l'ho aperto io il topic, cattivo -_-

Ti prego soltanto di non scendere ai livelli del Lupin dei poveri anche se so che è una faticaccia immonda perfino avvicinarsi a quei livelli di demenza 😂

Non si capiva che ero ironico così come era l'intenzione del primo post (nonostante siano argomenti reali sotto gli occhi di tutti)?
A me non sembra un topic così scemo, semmai è chi fa a gara a chi ce l'ha più lungo che lo rende tale, ma dettagli...
Mi sa che devo smetterla di pensare, è controproducente in certi ambienti... uff

UnQuarantenne
Newbie
27/06/2023 | 10:19

  • Like
    1

@lupen1 said:
@UnQuarantenne
Allora prendi la CALCOLATRICE sono circa 30 anni che vengo in thai e non solo x lavoro e non i primi 10-13 anni ho fatto il cinema del tipo turista maiale anche quando avevo la tipa in Italia ok?? CI ARRIVI? poi una cosa tira l altra trovi una tipa thai a posto e anche benestante e dopo un po' di annetiforse 1o2 la sposo OK? C'è LA FAI? Adesso il QUESITO È QUESTO (Ma che io sia venuto qua laprima volta a 20anni o a 30 a te che c... Te ne deve fregare?comunque ne ho meno di 50 di anni fatti i tuoi calcoli E POI CHE COSA HAI RISOLTO? NULLA.poi mi dici come faccio a spendere in thai 1550€ in un mese?non so in che capanne vai a vi ere tu ma qui a Phuket NON A PATONG un appartamento con 2camere in zone un po' fuori. come chalon - raway -phuket Town ecc vanno dai 450€ fino a700€ magari a te li regalano se vieni qua a vivere inizia a prearare 4000€ l anno x tutte le scuole dal nido alle superiori poi le assicurazioni sanitarie altre 2000€ l anno x tutti e 3 e poi mi devi dire che tipo di lavoro dovresti fare per mantenerti li ...1500€ da turista ti vanno in 15 giorni ammeno che come ti ho detto non vai a divertirti o ti chiudi nella tua capannetta sperduta come fanno certi miei amici che fanno i pezzenti x tutto il tempo..a questo punto uno sta a casa ..una vacanza è una vacanza se devo andare a UDON THANI a mangiare riso in una capannetta di legno x stare nei700-800€ al mese ..ME NE STO A CASA....TE CAPI ADESSO? Sicuramente te ne verrai fuori che tu sei il miglio e vai in thai e vivi con 300€ al mese ooooookkkkkk

Uhm...
In effetti rileggendo con calma non so quel 30+15 da dove mi è uscito, probabilmente dal culo. Mi si è buggato il cervello leggendo troppe stronzate tutte insieme, capita. Ammetto l'errore e correggo: 30 + 20 / 25 = suonastranochetuneabbiamenodi50, ma ok (perché non mi frega niente di quando sei andato la prima volta in thailandia, ma ho preso come riferimento i 20/25 poiché generalmente non c'erano molti ragazzi che avevano "la tipa in italia e donne a bizzeffe" e andavano a fare i turisti maiali in thai a quell'età, nei primi anni 90 , tutto qua, no mi sembra un ragionamento così folle.).Ho fatto i miei calcoli, ora voglio la medaglia.
Detto questo, tu fai un sacco di confusione, sia nello scrivere che nel pensare, forse anche più di quanta ne faccia io quando mi si bugga il cervello.
Non è una gara a chi è più stronzo eh, ma io parlavo di una persona singl che va a vivere in thailandia con una rendita non derivante da lavoro in thailandia e che vuole mantenere più o meno lo stesso tenore di vita che ha in italia, tu invece mi metti sul piatto il vivere là con moglie thai e prole a carico in una delle zone meno economiche (per quanto ne so); se permetti non è la stessa cosa, siamo seri dai...
Poi, in 15 giorni da turista 1500 euro sono pochi, di solito ne spendo di più (e se vado 3 giorni in fkk in austria spendo la stessa cifra, per dire), ma così come non vado tutti i giorni a troie ora che vivo in italia, non vedo perché dovrei sostenere il ritmo di vita da vacanziero quando mi trasferirò in thailandia (scegliendo una località adatta alle mie finanze ovviamente).
Mai detto di essere il meglio e tantomeno di voler vivere con 300 euro al mese, non so dove tu l'abbia letto.

Ora però scrivilo in chiaro per i posteri che vivere in thailandia costa più che in italia, così magari diventa realtà. ^_^

UnQuarantenne
Newbie
26/06/2023 | 13:40

  • Like
    0

@visconteo said:
@marko_kraljevic

Generalmente maggiore libertá individuale dovrebbe essere l obiettivo di tutti quelli che vogliono espatriare. Sfuggire a tasse, controllo, parassiti statali, bigottismo femminile. L Italia va bene per le vacanze.

Come dice @marko_kraljevic è impossibile fare di tutta l'erba un fascio, ma penso che i punti in comune per la maggior parte delle persone che vanno a vivere in thailandia non siano gli stessi di chi ad esempio decide di trasferirsi in un paese europeo, ad esempio, nel mio caso i motivi principali sono due: Il Clima e il costo della vita (e non vorrei mai lavorare in Thai guadagnando quanto un thailandese, mi sembra ovvio, infatti il mio piano non lo prevede. Giusto per mettere i puntini sulle i , altrimenti poi mi dici ancora che ho meno potere d'acquisto in Thailandia). Naturalmente il fatto di avere fìga giovane a basso costo sempre a disposizione, male non fa; ma da navigato frequentatore di ogni genere di postribolo esistente non è quello il punto cardine della mia scelta (se il clima in thailandia fosse come in italia, o se fossi benestante, non ci penserei proprio a volermi trasferire, per dire). ^_^

UnQuarantenne
Newbie
26/06/2023 | 13:08

  • Like
    0

@lupen1 said:
Sposato con una thai da15 anni ci vado da 30 ho avuto italiane a bizzeffe e ti posso dire che sul discorso moglie thai sbagli..invece sul discorso andare a viverci hai ragione .la Thailandia è un paese da vivere come turista o per massimo qualche mese l anno..soprattutto in questo sito ho sentito pagliacci che dicono di vivere in thai ma poi guarda caso tutta sta gente non ti sa dire che lavoro fa..molto sono PROPRIETARI di nulla molti VENDONO fuffa e vi voglio ricordare che ad oggi x vivere decentemente in thai ci vogliono almeno 1200-1500€..quindi rassegnatevi o l inculata è dietro l angolo

Quindi la domanda è: Per vivere decentemente in italia quanti ne servono?

Che se poi nel conto ci metti il mantenimento della moglie thai e/o eventualmente prole a carico il discorso cambia, ma anche in questo caso, con gli stessi soldi in italia ci vivi decentemente? E se si, come?

Infine mi permetto di pensare... Hai avuto italiane a bizzeffe, ok. Vai in Thailandia da 30 anni, ok. Da 15 anni sei sposato con una Thai, ok. 30+15=45 , il primo viaggio in thai l'avrai fatto non prima dei 25 anni, immagino, ergo hai circa 70 anni. Mi spieghi come cavolo fai a spendere 1500 euro al mese se ti trasferisci in thailandia?

Detto ciò, ognuno fa col suo, ma come ha precisato @siamhousepattaya senza dubbio vivere in Thailandia costa meno che in italia. E per come la vedo io chi afferma il contrario non sa distinguere tra l'andarci in vacanza e il viverci in pianta stabile, o è semplicemente un rompiballe cronico.
Poi nessuno ha la verità assoluta in tasca, ma trovo assurdo contestare per partito preso chi in Thailandia ci vive e ti dice come stanno le cose (non io ovviamente, altrimenti sarei sotto una palma a trovare un modo per arrivare a fine mese rimpiangendo la bella vita che facevo in italia con gli stessi soldi, è palese).

UnQuarantenne
Newbie
26/06/2023 | 12:47

  • Like
    0

@Sardus
Hey coddatore, così mi sento offeso però, l'ho aperto io il topic, cattivo -_-

UnQuarantenne
Newbie
22/06/2023 | 21:41

  • Like
    0

Che posso farci, a me piacciono le femmine usa e getta, ricco non sono mai stato, e le palme sono belle

UnQuarantenne
Newbie
22/06/2023 | 13:46

  • Like
    0

@visconteo

"Ovviamente dipende da cosa cerchi"
Hai riassunto tutto in 5 parole.
Faccio un esempio: Senza rivangare il passato e i motivi per cui uno oggi si trova in una certa situazione di vita, prendiamo come campione un uomo piu' vicino ai 50 che ai 40 che lavora come artigiano nell'arredamento da 30 anni in un'azienza con 10 dipendenti e se manca il capoccia gestisce lui il laboratorio. Non ha figli, ha deciso di vivere da solo perché con una donna fissa non ce la fa' proprio e per arrotondare lo stipendio ha una piccola entrata creata nel tempo dopo l'avvento di internet. vive in un paese di 7000 anime (di cui il 10% è composto da albanesi e rumeni più altre minoranze sparse, con almeno 5 thailandesi mogli di gente che conosco), dove ci sono campi da tennis, due campi da calcio di cui uno con pista di atletica, un paio di campetti da basket, campi da calcetto, due piscine, una palestra per pallavolo e altri sport, due sale biliardo, due scuole elementari una media, 4 scuole materne, una manciata di bar, pizzerie, ristoranti, panifici, pasticcerie, banche, poste, studi medici, supermercati e tutto quel che viene in mente, c'era anche un cinema ma non si è mai aggiornato e da qualche anno è stato chiuso, per dire.
Tutto questo però non interessa al nostro soggetto perché appunto non ha figli e dopo un passato da sportivo di discreto livello nell'atletica non pratica più sport.
Detto ciò, se mi trasferissi li dove sei te, che vantaggi potrei avere?
Sul bigottismo e la poca apertura mentale legata in special modo al sesso ma anche all'avversità verso il "non 100% etero stallone italiano certificato con petto gonfio d'orgoglio machista" penso siamo tutti d'accordo, ma la meritocrazia nelle piccole aziende per fortuna esiste anche in Italia, e in verità i dentisti della mutua ci sono, solo che li usano in pochi, io stesso, essendo nato povero e attualmente "mediamente povero", ho provato una volta molti anni fa ma non ne ho mai più usufruito.
Per quanto riguarda burocrazia e tasse ahimé non saprei dire, anche se credo che tra germania e repubblica ceca e danimarca e belgio e romania, per esempio, ci siano notevoli differenze differenze sia di apertura mentale che di tasse e burocrazia.
Ma soprattutto, metti che il nostro soggetto preso in esempio sia vicino a poter smettere di lavorare tra pochi anni e quindi non voglia trasferirsi per lavoro... I motivi da te elencati riguardano al 50% questo aspetto, per dire.
Ma in effetti la risposta più sensata resta la prima frase "Dipende da cosa cerchi".
Ora vado a guadagnarmi la pagnotta

UnQuarantenne
Newbie
22/06/2023 | 09:55

  • Like
    0

@visconteo said:
@UnQuarantenne
comunque se non ti trasferisci in Thailandia non devi per forza rimanere in Italia. Solo in europa nei 3/4 delle altre nazioni si vive meglio che in Italia. L Italia va bene per fare il turista, mangiare e visitare le cittá storiche, e prenderti il rdc se non hai voglia di fare nulla nella vita.

Mai detto che non ci siano altre opzioni oltre a Italia e Thailandia, ma è la sezione thailandese di un forum italiano e ho preso questo come riferimento. Anche l'Italia ha i suoi pregi, non è tutta merda, ma personalmente sono stanco del clima della penisola (odio il freddo, vivo bene dai 20 gradi in su e nei 3/4 delle altre nazioni europee è anche peggio).
Però sono sinceramente curioso di sapere perché si vive meglio che in Italia in quei 3/4 di nazioni, è interessante.

UnQuarantenne
Newbie
21/06/2023 | 07:02

  • Like
    1

Leggendo e rileggendo le stesse cose in varie discussioni sulla thailandia mi sentivo ispirato e ho buttato giù due righe. Non è una recensione, ma un riassunto sarcastico di alcuni tra gli argomenti più discussi nella sezione thai quando si parla dei vantaggi /svantaggi del trasferirsi in thai dall'italia. Un piccolo sfogo personale per farsi due risate, spero, e per discuterne con leggerezza qualora lo vogliate.

Il punto è: Smettetela di sprecare i soldi in mignotte e alcool in Thailandia.
Meglio investirli in compagna melanzanosa itagliana over 40 e casetta con orticello e possibilmente vicini rompiballe in itaglia, perché si vive meglio, e di cose da fare ce ne sono eh, mica come in certi postacci della thailandia dove non c'è niente da fare e ti annoi.
Che poi, se uno è pensionato, meglio 1300 euro in itaglia che magari 1500 che avresti in thai perché te li tassano meno, che poi devi aggiungerci l'assicurazione sanitaria eh. Invece in itaglia non devi pagare quasi niente per la sanità a parte i ticket sanitari, basta attendere un po' di mesi per un esame o una visita se non è questione di vita o di morte; che sarà mai... Se poi è urgente e non c'è posto negli ospedali basta che vai da un privato e paghi, così fai subito. Ma almeno non devi fare l'assicurazione sanitaria eh, non scherziamo, quella si che è una spesa assurda.
E poi vuoi mettere quanto ti costa vivere in thailandia? Non fidatevi di chi dice che la vita costa poco li, perché lo sanno tutti che se vivi in thailandia DEVI uscire tutte le sere e andare a troie e ubriacarti marcio almeno una volta al giorno mangiando possibilmente in ristoranti per turisti di zone turistiche; e che sia cibo italiano eh, mi raccomando, perché la cucina thai fa schifo, ecco.
E poi se non vivi in itaglia devi pagare l'affitto, o se proprio ti ci trovi bene e sei sicuro ti compri l'alloggio, ma sono soldi eh!
Invece in itaglia lo sanno tutti che le case le regalano e l'affitto non lo devi pagare, altrimenti tutti gli itagliani si sarebbero già trasferiti in thailandia, mi sembra chiaro.
E ancora, per dire, vogliamo paragonare le 4 stagioni itagliane al clima tropicale della thailandia? Maddai, la bellezza di uscire di casa in inverno con 4 strati di vestiti addosso e sentire che il freddo ti attanaglia comunque ad ogni respiro, che sensazioni impagabili... e poi quella prima metà di primavera, quando sapere che tempo farà il giorno dopo è come vincere la lotteria e hai ancora il guardaroba estate/inverno perché "non si sa mai, metti che torni il freddo..". E l'autunno, ah che bello, la natura che piano piano si spegne, le giornate che si accorciano e il freddo che ritorna a farsi sentire e devi mettere via il guardaroba estivo e riprendere quello invernale che se piove e ti bagni un po' fa un freddo boia e ti ammali di certo. Ma tanto mica devi avere l'assicurazione sanitaria in itaglia, è compresa nelle tasse eh, altro che thailandia dove non c'è la tassa ma ti fanno fare l'assicurazione sanitaria che costa tantisssssssimo.
E poi, metti che ti trasferisci a Bangkok, come fai a fare a meno della macchina? Non è che li ci sono i mezzi pubblici che funzionano bene come in itaglia, o la possibilità di avere solo uno scooter perché tanto è caldo tutto l'anno e se magari piove non senti freddo comunque eh, non siamo mica in itaglia che se prendi un bus puoi fingerti "ayeye brazof" e non pagare la corsa, no no, li i biglietti te li fanno pagari eccome. Ma pensa te che incivili questi thailandesi. E i mezzi sono pure puntuali, dov'è il romanticismo dell'ignoto, l'attesa per scoprire se il tuo treno oggi arriverà in orario o se dovrai correre come Bolt per non perdere la coincidenza che poi arriverà comunque tardi e avrai corso per attendere un'altra mezz'ora arrivando infine tardi al tuo appuntamento... Questi thailandesi non hanno proprio cuore e sentimenti, ecco.
Poi ricordiamoci che tutti gli italiani che vivono in thailandia lo fanno perché sono costretti, non perché l'hanno scelto. Loro vorrebbero vive in itaglia perché è più conveniente e la vita è bella e non ci si annoia mai e le persone non sono così ciniche o attaccate ai soldi come i thailandesi, soprattutto le donne; le itagliane non ci pensano al denaro, ti amano per quello che sei; infatti se una trentenne itagliana si mette con un ultracinquantenne è solo perché lo ama, mica come le thai che vogliono solo i tuoi soldi. E poi lo sanno tutti che le donne thailandesi non hanno sentimenti, sono fredde e calcolatrici e non lavorano, infatti quelle che si vedono negli alberghi, nei centri commerciali, nei negozi, negli ospedali, nelle biglietterie e altrove sono in realtà dei robot di fabbricazione cinese con sembianze di femmine thailandesi, ovvio. Al contrario delle itagliane che vivono di solo amore e sentimenti. E poi un'itagliana non tradirebbe mai il proprio uomo, e se lo fa è perché è costretta a farlo da un altro uomo, contro la sua volontà, perché si sa che l'uomo è prepotente e cattivo mentre la donna italgliana è santa vergine e pura e vuole solo l'amore del suo unico uomo per sempre, sarebbe sciocco pensare il contrario.
E poi dai, che cavolo ci fai in thailandia se non hai i soldi per uscire tutte le sere e trombarti almeno una mignotta al giorno, che vita è, non ha senso. Invece se il tuo stile di vita in itaglia è quello di uscire una sera a settimana e gli altri giorni andare a letto presto dopo cena per poi svegliarti presto e rilassarti tutto il giorno a non fare un cazzo va benissimo. Ma se sei in thailandia DEVI per forza uscire e fare qualcosa tutti i giorni; non puoi stare davanti al pc come faresti vivendo in itaglia, ma siamo pazzi?!
Specialmente se in thailandia decidi di vivere vicino al mare, è vietato restare a casa, devi fare almeno una volta al giorno una lunga camminata fino alla piu' vicina spiaggia e poi devi sederti in un bar a bere birra con le signorine altrimenti sei solo un tirchio, e poi te la prendi e la porti a casa e la trombi, perché così dev'essere, 365 giorni l'anno. In itaglia invece sappiamo che tutti trombano ogni giorno perché le donne non sono come le thailandesi e appena esci una che si innamora perdutamente di te e te la da' la trovi. Ma se proprio hai la giornata storta e non vuoi uscire oppure magari è festa e sono tutte in chiesa a pregare puoi anche farti una sega se non scopi, nessuno ti giudicherà se non lo fai sapere in giro; ma in thailandia non si puo' eh, che se lo fai devi poi camminare sul viale del disonore e tatuarti sulla schiena la scritta "sono un kiniao segaiolo" per tutta la vita. Ovvio.
Consideriamo poi che in thailandia è Vietato preparare il cibo in casa propria, devi per forza mangiare fuori e il cibo costa tantissimo, infatti li non ci sono molti problemi di sovrappeso perché molta gente preferisce non mangiare per arrivare a fine mese; non come in itaglia che ci si fa da mangiare spendendo quasi niente per prodotti di qualità e anche se devi pulire poi le pentole e i piatti e le posate non fa niente perché tanto il gas e la corrente non costano nulla.
Che poi certa gente è pazza, andare a vivere in un posto dove le persone non parlano italiano, ma scherziamo? Come fai a vivere parlando inglese e nel frattempo imparare un po' la lingua locale per poi farti comprendere meglio dalle persone del posto... suvvia, è impossibile. Invece se tutti parlano itagliano puoi capire tutti e farti i cazzi degli altri che bisbigliano per i fatti propri così poi puoi spettegolare come una parrucchiera quando stai al bar a giocare a carte invece di perdere tempo a interagire in altri linguaggi con le donne thai che tanto a loro non frega niente e vogliono solo i tuoi soldi, anche se trovi una e ti ci fermi a parlare e basta e parla inglese meglio di te e la conversazione è piacevole. Se sei una persona seria gli dai dei soldi a prescindere, punto, anche se è più ricca di te e non lo sai, ma sono dettagli.

In conclusione, se pensate di trasferirvi in thailandia rifletteteci bene, e non chiedete a chi ci vive di darvi consigli, ricordate che loro sono li perché purtroppo non hanno avuto scelta e sognano di poter tornare un giorno in itaglia a scopare tutti i giorni, e possibilmente aggratisse con la compagna itagliana che sa cos'è l'amore (come l'uomo tigre, tra l'altro), piuttosto che dover passare ogni singolo giorno su una panchina di fronte a un bar in thailandia perché non hanno i soldi per una birra o per un caffè (cosa che invece potrebbero fare in itaglia poiché non dovrebbero pagare l'assicurazione sanitaria, ovvio).

Mi fermo, di sicuro ho dimenticato qualcosa, aggiungete pure altri dettagli se vi va.

UnQuarantenne
Newbie
21/06/2023 | 04:33

  • Like
    0

@Actarus1975

Io dalla seconda di agosto fino ai primi di settembre sarò sul suolo thai e ancora non ho deciso dove e quando, ma un salto a Pattaya lo faccio di sicuro, magari ci aggiorniamo per due birre quando sono li

UnQuarantenne
Newbie
18/06/2023 | 13:59

  • Like
    1

@visconteo

Non prenderla male, non mi interessava il tuo curriculum nei dettagli, è solo che per come è scritto il tutto pensavo che avessi trascorso 28 anni in rep. ceca e 17 in slovacchia, più il resto... E infatti non mi tornavano i conti.
Ma così a occhio direi che hai più o meno la mia età (46), ora è un po' più chiaro, grazie

UnQuarantenne
Newbie
18/06/2023 | 13:03

  • Like
    1

@visconteo

Non so, è che mi affascinano sempre queste storie di "innamoramenti e fregature", forse perché ne sono ormai immune.
Però se i tempi del tuo racconto sono corretti mi sembra comunque improbabile poter istaurare un rapporto cosi' forte in così poco tempo (e mi riferisco sempre alla prima fase quando la tipa ti ha bloccato), ma non voglio entrare nei dettagli, era solo epr mettere i puntini sulle i .

Ma a parte questo sono confuso...

"Premessa, lavoro nel corporate di una azienda Tedesca, forse la piu' grossa con alle spalle 5 anni in Slovacchia e 11 in rep.Ceca, oltre Germania."

e la tua firma dice :

"Sono per il free ( cioè libero di scegliere)
28 anni di Rep. Ceca
17 anni di Slovacchia
e poi Ucraina, Lettonia, Bielorussia, Kazakhstan con salti in Polonia, Ungheria, Macedonia."

e la tua età sul profilo dice:

"36-50"

Ok che in matematica faccio schifo, ma qui c'è qualquadra che non cosa
Non è che non voglia farmi i caxxi miei eh, è solo per capire meglio

UnQuarantenne
Newbie
18/06/2023 | 12:42

  • Like
    0

@breakgian said:
Leggo recensioni stupende di chi ha possibilità di stare diversi mesi in posti diversi. Chi in giro per lavoro, chi lavora online.. chi non ha bisogno di lavorare.
Essendo io peró uno che ha bisogno di lavorare sarei curioso di sapere cosa fate nella vita e indicativamente che etá avete, soprattutto da chi riesce a girare il mondo.
So che sembra una richiesta strana, ma ho quasi 40 anni, non ho una relazione fissa e son stufo del classico lavoro 8-17 sempre nella stessa città.

Per questo chiedo a chi lo vorrà di ispirarmi con la sua storia, e se possibile darmi qualche consiglio.
Ammetto che lasciare un posto fisso e tutto quello che ho costruito mi spaventa, ma forse col vostro aiuto posso decidere di fare questo passo.
Grazie

-Quanto guadagni adesso?
-Qual'è il tuo patrimonio totale? (Hai le spalle coperte in caso di problemi? Hai delle proprietà da vendere? Altro?)
-Quali sono le tue competenze? (Hai modo di intraprendere strade diverse con le tue skills o sei a zero su tutto ciò che non sia il tuo attuale lavoro?)
-Cosa vorresti fare? (vuoi fare lo stesso lavoro in altre parti del mondo? Hai skills che ti permetterebbero di vivere facendo altro? etc.)
-Dove vorresti andare? (ogni paese ha regole diverse per quanto riguarda il lavoro, e ovviamente il costo della vita)

Valuta intanto queste cose, poi pensa a cosa potresti fare e se puoi farlo subito o magari tra un po' di tempo.
Sapere quel che fanno gli altri per ora non ti serve a molto, ognuno ha la propria storia e le proprie esigenze e opportunità (vedi quello che se tutto va male ha le spalle coperte per fare marcia indietro, oppure chi questo passo l'ha fatto prima dei 30 e non dopo i 40 anni ad esempio). Come vedi non ti serve a molto saperlo adesso. E comunque siamo su gnoccatravels, ne deduco che in tutto ciò c'entri anche la figae presumo tu abbia già delle preferenze in merito, quindi c'è da considerare anche questo magari. Oppure hai sbagliato forum, chi lo sa

UnQuarantenne
Newbie
15/06/2023 | 23:11

  • Like
    0

Non volevo intervenire anche se ho seguito distrattamente la storia dall'inizio, ma un paio di cose mi turbano e non le comprendo...

La prima è il fatto che tu non abbia messo in lista nera e bloccato questo soggetto a gennaio dopo che ha chiesto regali per farti perdonare dopo che lei per prima ti ha mandato in bianco e scaricato.

L'altra è che tu (che così a naso non sei un ragazzino e da quanto hai detto dovresti sapere un po' come gira il mondo) abbia bisogno di terzi per "aprire gli occhi" su una cosa facilmente evitabile come questa.

E ora non venitemi a dire che è facile parlarne da fuori, perché qui non si tratta di una con la quale magari hai instaurato un rapporto o un legame intenso per qualsivoglia situazione prolungata (in tal caso capirei un coinvolgimento emotivo a volte inevitabile che complica le cose e annebbia la ragione), piuttosto stiamo parlando di una tipa raccattata su un'app di incontri con la quale il nostro @visconteo ha fatto una cena e poco più, andando pure in bianco prima di essere stato scaricato a tempo indeterminato. Il resto, quel che è successo dopo, è solo una conseguenza dell'aver voluto perseguire una causa persa in partenza.

Cioè, sei a Bangkok, o comunque in Thailandia, e ti fissi su una farda rompiballe che se la tira e chiede regali senza nemmeno dartela? Non riesco a vedere il motivo del voler continuare ad averla intorno. Questo è masochismo, punto.

E niente, mi dovevo sfogare. Se mai ci si becca a Bangkok ti offro una zoccola @Visconteo, basta che non te ne innamori. ^_^

UnQuarantenne
Newbie
12/06/2023 | 13:49

  • Like
    0

@sexybangkok

Eh pero'...
Vedo che non sei informato.
Il Muro Massage è un'antica tecnica di massaggio praticata in tutto il Globo, non solo in Thailandia e si svolge più o meno così:

Si deve prendere la massaggiatrice e sbatterla faccia al muro (con una certa virilità affinché la tecnica abbia piu' effetto), dopodiché si indossa lo scafandro al pisellino e tenendo l'operatrice ben salda appoggiata al Muro si va a inserire l'augello nell'apposito buco (il posteriore ovviamente), quindi la massaggiatrice iniziera a twerkare di brutto massaggiando il membro del cliente fino alla conclusione del servizio.

Informatevi pero', non facciamo 'ste figure dai.

UnQuarantenne
Newbie
23/03/2023 | 08:14

  • Like
    0

Ah ok, ci ha già pensato il mod. Meglio così

UnQuarantenne
Newbie
23/03/2023 | 07:35

  • Like
    0

@UnaBottaeVia

Grazie del pensiero, ma non si tratta di immaginare; osservo, ragiono, valuto, poi tiro le somme e prendo decisioni in base alle mie preferenze e possibilità (cosa che consiglierei a tutti, invece di perdere tempo a fare i conti in tasca agli altri), tutto qua.

UnQuarantenne
Newbie
19/03/2023 | 14:22

  • Like
    1

@UnaBottaeVia said:

@UnQuarantenne said:

Beh, questo è IL TUO punto di vista.Io in Italia al bar a giocare a carte non ci vado, e poi tu menzioni 2 ore a giocare e discutere con gli amici, il resto del tempo che fai?
2 ore, come dici tu, a discutere con qualcuno le passo anche in Thai se capita, senza spese obbligate e senza pressioni, l'ho fatto più di una volta, soprattutto di notte. L'ultima in particolare che ricordo con piacere è stata con una delle due tipe del victoria (l'amica della smutandata, per chi c'era e forse capisce), quando al costo di due birre, una per me una per lei mi sono intrattenuto a ciarlare lungostrada tra i banchini e i tavoli per ore, lei, io, una signorina di colore molto simpatica e bella, e il suo presunto cliente/compagno di giochi inglese.
Come dicevo, sono Punti di vista.
Ma ora dimmi cosa fanno gli anziani in Italia invece di guardare il mare per arrivare a fine mese (ti direi che guardano i cantieri, ma non mi piace vincere facile e sono curioso).

1) Domanda che potrei fare anche ad un residente in thai.
2) Certo ma il mio era un esempio sul diverso approcio tra un bar in Italia e uno in thai (a grandi linee).
3) Si quelli che hanno la minima. Non mi sembra il caso di chi decide di vivere in Thai. Calcolando che si hanno anche meno tasse sulla pensione e che la vita costa meno, chiediamoci il perchè questi signori NON SI SIEDONO nei bar adiacenti (con tanto di ventilatori e avvenenti ragazze) ma sulle panchine della spiaggia.

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

PS: Il mare c'è anche in Italia da guardare essendo una penisola.

No, non l'hai soddisfatta, continui a girarci intorno.

Ripeto, non vedo perché una persona che si trasferisce in Thai non possa fare le stesse cose (più o meno) che farebbe in italia.
E tu mi dirai: "Ma allora che si trasferisce a fare? Potrebbe stare in Italia, no? "
Si, potrebbe, ma metti caso che come a me non ti piaccia l'inverno e il freddo, metti caso che l'italiano medio e il clero e la cultura bigotta all'italiana e le italiche melanzane e i relativi zerbinotti ti stiano sul caxxo, aggiungi poi il fatto che per qualcuno vivere quasi 50 anni in un paese potrebbe essere diventato noioso e poco stimolante, mettici dentro che ti piacciono le asiatiche come genere e che sei anche un pùttaniere per scelta ma non hai i "big money" in tasca, considera anche che magari ti piace anche il Giappone e da Bangkok ci vai in 6 ore a prezzi decenti quindi non ti fai problemi ad andarci anche per pochi giorni quando ti gira... Così, per dire le prime che mi vengono in mente.

Ciò detto, anche in Thai ci sono i Bar "normali" ovvero senza donnine, ma mi chiedo: "Se hai a disposizione un bel clima, delle panchine sul mare dove sederti comodamente tra le palme e una buona fauna di contorno, cosa diavolo te ne fai di un bar??"
In Italia ha senso perché in inverno non ci stai fuori con gli amici al freddo, ma in un posto dove c'è sempre caldo e si sta bene (e quando piove magari stai in casa e ti riposi, tanto ci vivi, non scappa niente), ha senso cercare a tutti i costi un locale quando vuoi solo stare in relax a cazzeggiare magari con un amico? Non credo.
Resta il fatto che, se vuoi, in Thailandia quei bar et similia con le donnine disponibili ESISTONO, in italia no. Questo non significa che devi andarci tutti i giorni, ma SE VUOI, PUOI FARLO. In Italia No. E se ti sei svegliato bene e stare su una panchina al sole a fare un caxxo contemplando il mare ti fa venir voglia di intrattenerti con una sbarbina per poi farci sesso, vai in quei bar ci parli, la scegli e la noleggi per qualche ora senza sbattimenti per un centinaio di euro (4000Bath) tutto compreso. In Italia No, al massimo ti sbatti a cercare una loft, speri che sia quella dell'annuncio, ti sbatti a raggiungerla, magari arrivi già stressato, e nel migliore dei casi se sei fortunato per lo stesso prezzo ti butta fuori dopo mezz'ora, e senza birretta eh.

Non devi chiederti perché quelle persone si siedono sulle panchine invece che nei baretti con le zoccolette, ma piuttosto devi chiederti dove si siederebbero se fossero nel loro paese d'origine, poi dovresti valutare oggettivamente se quelle panchine siano meglio o peggio.

Ora vado a fare cose utili, buon proseguimento belli

UnQuarantenne
Newbie
19/03/2023 | 13:24

  • Like
    0

@Trombeur said:
@UnQuarantenne giornalista io manco per il cazzo ahaha..... rilassati.
Ho estrapolato soltanto ciò che interessa per non rendere una replica pesante e difficilmente intellegibile (come fanno tutti se avrai notato) ma la sostanza non cambia molto come vuoi fare credere. Vivere lì costerà sicuramente meno che in Italia ma per ciò che speri di fare tu (se ho capito bene) cioè stare spesso in buona compagnia.... boh non so, sarà che dalla vita non avrò imparato un cazzo ma avere figa sempre accanto non è mai stata un'idea a buon mercato da nessuna parte.
Riguardo le figure di cui parli non ho idea di cosa parli qui si discute e si esprimono idee diverse da sempre. Se sono solo conferme ciò che cerchi non preoccuparti leggi soltanto quelle ed ignora il resto che fai prima....

Si si, allora lo fai di proposito a sparare stronzate, ammettilo -_-

Sono d'accordo sul non quotare totalmente i post degli altri per alleggerire il tutto, ma tu in questo caso hai troncato una frase a metà e l'hai ri-postata fuori contesto stravolgendone il significato; non è che lo voglio far credere, è così, ho spiegato chiaramente il perché nell'altro post e chi ha un minimo di intelletto dovrebbe capirlo facilmente, ma vedo che insisti... Che ne so, avrai i tuoi motivi per farlo, sono troppo svogliato per discutere del nulla, anche se mi stai mettendo in bocca il contrario di quello che ho detto e ci tengo a precisarlo.
Poi...
Quello che spero di fare io è più o meno lo stesso che faccio in italia, mai mancata la compagnia sia in patria che altrove, ma se ho voglia di svuotare le palline senza impegno pago, così dopo non mi devo sorbire teatrini o discorsi inutili e paturnie altrui fingendo che mi interessi. Però sono più vicino ai 50 che ai 40, ergo non trombo più come quando avevo 30 anni, e se non vado a troie tutti i giorni in italia non vedo perché dovrei farlo in Thailandia se vivessi li (ma mi raccomando, insisti a dire che voglio vivere in Thai per scopare come un riccio tutti i giorni). Poi ovvio che se vado un mese in vacanza nel paese con più zoccole pro capite al mondo è normale che mi ritrovi a trombare più del solito, ma altrettanto ovvio è che non sia una situazione sostenibile a lungo termine, sia fisicamente che finanziariamente (per il mio budget, s'intende).

Riguardo le figure intendevo il fatto che tu abbia interpretato al contrario ciò che io avevo scritto, ne è dimostrazione il fatto che tu continui a credere di aver riportato correttamente quella frase quando invece ne hai stravolto il significato tagliandola malamente.
Last but not least:
Se sono solo conferme ciò che cerchi non preoccuparti leggi soltanto quelle ed ignora il resto che fai prima.... .
A parte il fatto che ho ben specificato che uno dei principali fattori del futuro trasferirmi in thai è il clima (e altre due o tre cose che reputo inutile e prolisso specificare), quindi colui che ignora ciò che vuole sei tu dal momento che affermi io voglia trasferirmi li "sperando di stare spesso in buona compagnia"...
Ma stai sereno, non cerco conferme perché ho le idee abbastanza chiare e di solito so quel che dico e lo dico dopo averci pensato, quindi se vuoi buttare li frasi da idiota per alimentare discussioni sterili, cercando fare il superiore quando palesemente non puoi permettertelo, hai sbagliato persona. Ma su una cosa non hai tutti i torti, adesso che ho capito di che pasta sei fatto ti ignorerò molto volentieri, altrimenti c'è il rischio che tu mi porti al tuo livello e mi batti per esperienza.

UnQuarantenne
Newbie
13/03/2023 | 09:59

  • Like
    0

@UnaBottaeVia said:
@UnQuarantenne.

Certo che la vita costa più in Italia se si fanno le stesse cose.
Ma è questo il punto.... non si fanno.
Se io abito in uno stato carissimo ma in una baita isolata da tutto.... il mio costo di vita sarà vicino allo zero.
Se io abito in un paese poco caro ma in un luogo dove puoi fare di tutto e qualsiasi cosa tu faccia ha un costo.... il mio costo della vita sarà alto.

Il secondo caso è chiaramente la Thailandia.
O stai in camera (hotel o appartamento) o spendi.
Es: Italia esco al bar mi bevo una/due birre e rimango 2 ore a giocare a carte o discutere con amici e/o conoscenti.
Thailandia esco al bar mi prendo una birra e subito hai la tipa nel culo che chiede un drink o che ti pressa perchè tu ne ordini un altra (la mia birra è a metà).
Se gli paghi un drink subito se ne accoda un altra....
La ragazza guadagna sui drink e quindi ogni due minuti beve e cerca di farti bere.
Dopo 15 min il drink della signorina è finito... avanti un altro.
Esempio stupido ma credo renda l'idea.

Che tu sia un cliente abituale o no devi sempre controllare ogni ricevuta per pararti il culo...

Ecco il perchè, di giorno sulla strada della spiaggia, ci sono decine di anziani seduti sulle panchine a guardare il mare... per arrivare a fine mese.

Chiaramente questo nei posti turistici. Altrove è diverso ma sicuramente non andrei ad abitarci.... da suicidio.

Beh, questo è IL TUO punto di vista.Io in Italia al bar a giocare a carte non ci vado, e poi tu menzioni 2 ore a giocare e discutere con gli amici, il resto del tempo che fai?
2 ore, come dici tu, a discutere con qualcuno le passo anche in Thai se capita, senza spese obbligate e senza pressioni, l'ho fatto più di una volta, soprattutto di notte. L'ultima in particolare che ricordo con piacere è stata con una delle due tipe del victoria (l'amica della smutandata, per chi c'era e forse capisce), quando al costo di due birre, una per me una per lei mi sono intrattenuto a ciarlare lungostrada tra i banchini e i tavoli per ore, lei, io, una signorina di colore molto simpatica e bella, e il suo presunto cliente/compagno di giochi inglese.
Come dicevo, sono Punti di vista.
Ma ora dimmi cosa fanno gli anziani in Italia invece di guardare il mare per arrivare a fine mese (ti direi che guardano i cantieri, ma non mi piace vincere facile e sono curioso).

UnQuarantenne
Newbie
13/03/2023 | 09:39

  • Like
    0

@siamhousepattaya said:

@Trombeur said:

@UnQuarantenne said:
in Italia uno sta chiuso in casa 5 giorni su 7 e va a tr0ie due volte al mese mentre in Thai esce tutti i giorni e ne paga almeno una al giorno non c'è discussione).....

Collega secondo me da pensionato se prospetti di fare vita da turista cioè magnare fuori e fottere troie tutti i giorni come dici fidati anche in Thailandia avrai bisogno di una pensione sostanziosa come quella degli ex manager della Rai.
Forse esagero ma mica troppo....
Poi i fatti tuoi li sai solo tu ci mancherebbe

in eta da pensionato - tipo la mia o di piu - se tutti i giorni fai vita da rockstar tutti i giorni dopo 3 mesi ci lasci le cuoia ed hai risolto tutti i problemi senza fare troppi preventivi
ribadisco che avete una visione della realta molto distorta e probabilmente ascoltate/leggete personaggi molto fantasiosi

Se mi cambiano il significato dei discorsi è ovvio che poi è tutto distorto.. -_-
Cioè mi frega il giusto delle opinioni altrui in merito, ognuno pensa e fa col suo, ma non mi sembrava cosi' difficile esprimere il concetto del
"VIVERE IN ITALIA COSTA PIU' CHE IN THAILANDIA A PARITA' DI STILE DI VITA, DIMOSTRATEMI IL CONTRARIO SE MI SBAGLIO."

UnQuarantenne
Newbie
13/03/2023 | 09:33

  • Like
    0

@Trombeur said:

@UnQuarantenne said:
in Italia uno sta chiuso in casa 5 giorni su 7 e va a tr0ie due volte al mese mentre in Thai esce tutti i giorni e ne paga almeno una al giorno non c'è discussione).....

Collega secondo me da pensionato se prospetti di fare vita da turista cioè magnare fuori e fottere troie tutti i giorni come dici fidati anche in Thailandia avrai bisogno di una pensione sostanziosa come quella degli ex manager della Rai.
Forse esagero ma mica troppo....
Poi i fatti tuoi li sai solo tu ci mancherebbe

Questo è l'esatto opposto di ciò che ho detto/scritto.
Sei per caso un giornalista? Sai, loro hanno il brutto vizio di fare cose del genere
Se estrapoli una parte del discorso e la posti così stand alone è normale che cambi il significato, ma l'originale era :
""
"Ok, ora fai il conto di quanto ti costerebbe fare le stesse identiche cose in Versilia e arriviamo al punto ^_^ . Così magari si capisce cosa intendo quando dico che, parere mio personale e non voglio convincere nessuno del contrario, vivere (o fare il turista) in Thailandia costa meno che in Italia. A me sembra una verità inconfutabile questa, non capisco sinceramente come si possa pensare il contrario (a parità di stile di vita ovviamente, perché se ad esempio in Italia uno sta chiuso in casa 5 giorni su 7 e va a tr0ie due volte al mese mentre in Thai esce tutti i giorni e ne paga almeno una al giorno non c'è discussione). "
""

Come vedi era un esempio (ma nella parte da te riportata non si capisce) per dire che se in italia fai vita da eremita e in thai fai vita da nababbo è ovvio che il paragone non è fattibile, altrimenti a parità di stile di vita spendi meno in Thai.

Certo che se prendi per il cùlo uno che scrive male una parola e poi fai di questi errori (voluti o meno non ci è dato saperlo) non ci fai una gran bella figura. Per dire eh.

UnQuarantenne
Newbie
12/03/2023 | 19:47

  • Like
    0

@UnaBottaeVia said:
@UnQuarantenne Si capisco il tuo modo di pensare e concordo.

Il discorso del budget mensile probabilmente va a persona.
Io ora sto facendo una vacanza di tre mesi e sono a metà. Facendo una vita regolare senza strafare e vivendo in un hotel poco costoso (20 euro giorno), mangiando in ristoranti mediamente economici ho speso al mese 3500 euro.
Discorso girls per lo più in massaggi che sono i più economici e che personalmente preferisco.

Certo se vivessi in appartamento e mi cucinassi da solo i pasti risparmierei 400 - 600 euro.
Ma neanche in Italia cucino e non ho intenzione di farlo qua.

Ora, dato che i residenti sono restii a descriverci una loro giornata tipo (lo capisco per carità) lo farò io.
Mi alzo alle 6.00. Bevo caffè in camera e guardo news via notebook. Alle 9.00 esco e faccio colazione costo dai 180 ai 220 bath. Passeggiata sul lungo mare di 30 - 45 min. Dopo ma non sempre faccio un massaggio ai piedi 200+100 bath.
Ritiro lavanderia (se c'è mediamente 90 bath) e rientro in hotel. Fino alle 20.00 - 21.00 mi vedo film o video giochi vari.
Esco per cena prezzi mediamente tra i 600 ai 800 bath . Alcune volte mi fermo in qualche bar. spesa dai 600 ai 1200 bath. Bevute mie e della eventuale signorina. Rientro mediamente non dopo le 23.00. Non ho mai pescato girls dai bar per la notte.
Una volta ogni 3-4 giorni massaggio con olio con pompa o scopata finale. Danno 600+100 (mancia per ottimo massaggio) più 1000 Bath per extra acciughe.
NIENTE disco e niente gogo.

Fatto alcune scorrerie in soi 6 e/o gentleman club con danni totali da 10.000 bath (credo).
Non so quantificare le spese che faccio al 7/11 per toilette, birre e snack, yogurt ecc...ma penso un 1200 bath a settimana.
Mance in hotel di circa 600 bath al mese.
Scheda telefonica 400 bath al mese.
Ma... non mi viene altro. Vacanza mooolto tranquilla e alcune volte noiosa. Lo stare in camera è una scelta non tanto per il risparmio quanto per il caldo che in certe ore mi risulta insopportabile.

Spero di non aver dimenticato niente. Fatevi voi due conti...

Ok, ora fai il conto di quanto ti costerebbe fare le stesse identiche cose in Versilia e arriviamo al punto ^_^ . Così magari si capisce cosa intendo quando dico che, parere mio personale e non voglio convincere nessuno del contrario, vivere (o fare il turista) in Thailandia costa meno che in Italia. A me sembra una verità inconfutabile questa, non capisco sinceramente come si possa pensare il contrario (a parità di stile di vita ovviamente, perché se ad esempio in Italia uno sta chiuso in casa 5 giorni su 7 e va a tr0ie due volte al mese mentre in Thai esce tutti i giorni e ne paga almeno una al giorno non c'è discussione). A parte questo, io alle 6 non mi alzo nemmeno per andare a lavoro e spesso la parte interessante della serata mi inizia dopo le 23, per dire quante possono essere le differenze.
Altrettanto ovvio e collegato a quanto appena scritto sopra, oltre che già ribadito a oltranza nel forum, un paragone tra vacanziero e residente non ha molto senso perché con quello che spendo solo di hotel per un mese in vacanza spendo quasi quel che guadagno in un mese di lavoro.

Infine, per evitare fraintendimenti su quanto scritto in precedenza, chiudo l'argomento (da parte mia almeno) dicendo che Si, voglio trasferirmi in Thailandia, ma non per lavorare. Quindi mancano ancora una manciata di anni, ma non troppi se tutto fila come da programma. E intanto ci si fa un po' di vacanze

UnQuarantenne
Newbie
08/03/2023 | 13:21

  • Like
    0

@Dan13bis said:
@UnQuarantenne ciao!
ci sei stato? ti sei trovato bene?

Si la foto è mia. Mi ci son sempre trovato bene ed è rimasto uguale pre e post pandemia, anche nei prezzi, euro piu' euro meno. Fosse un centinaio di metri piu' verso la BTS sarebbe il top, ma ci sta.

Mi dispiace solo di aver riletto la discussione dopo mesi, non vedevo la notifica

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI