Andiamo

therealsassaroli

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

therealsassaroli
Newbie
03/01/2020 | 11:33

  • Like
    0

@fabri63 said:

@Acciu said:
Se ti piace il free... Nelle Phils ne trovi quanto he vuoi... Ma non aspettarti che ti saltino addosso come le pay in Thai ovviamente... Thai e Phils sono due mondi entrambi bellissimi a mio parere... Ma diversi... In Thai paghi scopi e fine.... A cebu devi cercare, poi scopi e poi... Scopi... ma la stessa ragazza perché nn la puoi mandare via così facilmente 😂😂😂... Morale :se vuoi cambiare ragazza ogni sera vai in thai... Se vuoi una summertime girl vai nelle Phils 😉.

E dove è scritta questa regola filippina ? Sono al settimo mese qui.nelle pH e non mi risulta proprio .Il bello è che quasi ovunque si trovano vari tipi di storie e persone .E più si è brutti e stupidi e più si paga e si subisce con le donne ovunque " l 'ha scritto un altro gt non io "ma lo condivido

Fabri io arrivo a maggio...se sei ancora in zona questa volta ci becchiamo

therealsassaroli
Newbie
17/12/2019 | 07:47

  • Like
    2

@tinopicchio said:
@therealsassaroli
Per tornare al soggetto specifico di questo filo di conversatione ossia il problema VISTI potresti per favore
1) precisare quanto hai depositato in banca in totale per mostrare al consolato italiano la solvibilita' della ragazza che volevi invitare?
2) Hai fatto un unico deposito depositi irregolari o depositi mensili?
3) Inoltre, dopo quanto tempo dal primo deposito e' stata fatta la richiesta del visto?
4) E il visto lo hanno rilasciato dopo quanto tempo, e quali altre eventuali documentazioni e/o peripezie?
Grazie di cuore e scuse per il disturbo.

1) sotto i 500k pesos non ti considerano....quindi bilancia di mettere a disposizione attorno agli 8/9 k euro
2) ho fatto più bonifici...
3) appena ha avuto la somma abbiamo fatto la richiesta....calcola che se avete già fatto richiesta ed è stata negata devono passare almeno 3/4 mesi dalla nuova richiesta e il periodo di richiesta visto deve essere 6 mesi dopo la data dell'uscita dall'Italia (anche in caso non fosse mai arrivata!)
4) di solito ci mettono 2 settimane se non chiedono integrazioni.....e queste integrazioni variano a seconda della documentazione che hai fatto avere. Noi la prima volta abbiamo dovuto produrre le buste paga autenticate dei 6 mesi precedenti....visto che risultava impiegata.
Di base rimane il fatto che se la ragazza non è proprietaria di casa....è quasi impossibile ottenere il visto. E' un requisito di base fondamentale per avere buone possibilità....

therealsassaroli
Newbie
16/12/2019 | 07:49

  • Like
    1

@stunned84 said:
@therealsassaroli cosa ci vuole per aprire un conto in banca? Nel senso, lo può fare chiunque oppure mi serve (come in Indonesia) qualcuno di Filippino che ""garantisca"" per me?

Grazie mille per le preziose info, a Marzo scendo ancora e mi informo per qualche proprietà..La zona Davao Oriental è davvero economica e si possono fare ottimi affari!

La zona è ok non fosse per i terremoti!!
Cmq non devo insegnartelo io....mai andare direttamente dal venditore...se sanno che sei straniero il prezzo impazzisce verso l'alto!
Usa un locale "fidato" (altrimenti fanno " a mezzo" ) per le contrattazioni....controlla che la terra sia libera da vincoli .....e che abbia la possibilità di allaccio alla rete elettrica o acqua. Taluni lotti sono perfetti ma per far arrivare le utenze spendi come comprare il terreno.
Mai dare caparre....si firma dal notaio e una volta che il title of property è in tuo possesso...paghi.
Idem per le imprese che vuoi far lavorare se intendi costruire...pagamento ad avanzamento lavori....a Siquijor una coppia di miei conoscenti che hanno aperto un bellissimo ristorante e poi un resort...hanno pagato 2 volte l'impresa! La prima ha chiesto l'anticipo...fatto 2 cazzate e poi si sono dileguati...

therealsassaroli
Newbie
16/12/2019 | 07:42

  • Like
    1

@stunned84 said:
@therealsassaroli cosa ci vuole per aprire un conto in banca? Nel senso, lo può fare chiunque oppure mi serve (come in Indonesia) qualcuno di Filippino che ""garantisca"" per me?

Grazie mille per le preziose info, a Marzo scendo ancora e mi informo per qualche proprietà..La zona Davao Oriental è davvero economica e si possono fare ottimi affari!

Specifico meglio.....il conto corrente è intestato alla mia lei...per il discorso "visto"....se non sei residente (expat) NON puoi aprire personalmente il conto....ma lo devi appoggiare al prestanome ..con tutti i rischi del caso.
Io mando i soldi via bonifico italia/filippine (sotto i 5k euro) con causale "regalia"....poichè nel caso di controllo posso dimostrare che lei è la mia fidanzata e lo posso comprovare con i vari visti (5) di a/r che ha sul passaporto e le copie di richiesta invito da me firmate.
Oppure si portano cash....nei viaggi che si fanno....oppure ci si fanno fare bonifici a mezzo WU sotto i 1000 euro e non incappi in controlli....

therealsassaroli
Newbie
14/12/2019 | 09:33

  • Like
    2

@fabri63 said:

@stunned84 said:
In buona sostanza..andiamo noi nelle Phillies a vivere anzichè portare le ragazze qui da noi!!

Io ci sto facendo veramente un pensierino per i miei 40 anni (adesso ne ho 35)..l'unica cosa che mi blocca un pò è che uno straniero non possa comprare proprietà senza essere sposato ad un Filippino..a qualcuno risulta?

Non ho esperienze personali in merito ma parlando con molte persone qui a Cebu mi dicono che ci sono molte soluzioni per intestarsi i capitali .Ovviamente ci vuole conoscere prima il paese essere molto scaltri e poi non so fino a che punto ne può valere la pena è comunque molto da valutare ,anche se parliamo di un paese in netta crescita economica e con tassazione imparagonabile alla nostra .Certo che il saper coniugare business gnocca e travel è da vero fuoriclasse

Fabri.....ho messo dei soldi nel 2018 in banca,,,,show money che servono alla mia lei per il discorso VISA.....bene...hanno reso circa il 22% in un anno,...calcolando che ho mandato quando si cambiava 1 euro per 62/63 pesos......ora che siamo attorno ai 56.....se converto in euro ci guadagno pure sulla differenza cambio. Ora li ho girati ad un comodo 7 % garantito...col vincolo che dall'oggi al domani li posso sbloccare e portare via. Puoi trovare fondi molto aggressivi che grazie alle economie rampanti dell'area ASEAN ti posso dare molte soddisfazioni.
Se sei in zona a maggio io sono li e vado in banca dove grazie alla mia lei e a vari regalini (cazzate) alla bank manager posso avere un trattamento di favore....se non avessi "unto"..avete mai provato a fare la fila in ua banca filippina??! da spararsi...invece così...appena arriviamo...la tipa ci porta nel suo ufficio e non al front desk e facciamo tutto in tranquillità e senza spendere ore in coda

therealsassaroli
Newbie
14/12/2019 | 09:26

  • Like
    2

@stunned84 said:
In buona sostanza..andiamo noi nelle Phillies a vivere anzichè portare le ragazze qui da noi!!

Io ci sto facendo veramente un pensierino per i miei 40 anni (adesso ne ho 35)..l'unica cosa che mi blocca un pò è che uno straniero non possa comprare proprietà senza essere sposato ad un Filippino..a qualcuno risulta?

Gli stranieri non possono acquistare terreno nelle Filippine. Ma....come sempre c'è un ma....
Se vuoi puoi acquistare un appartamento....questo in maniera molto "bizantina" e direi "latina" viene esulato dal discorso "solo per filippini" in quanto ti dicono che tu compri lo spazio ma fisicamente non la terra.....se uno compra al 50 piano di un grattacielo...non acquista le fondamenta....
Si puo' fare affitto per 99 anni già rinnovato.....insomma una vendita mascherata...
Si può acquistare tramite una "company" ....ma qui lo straniero deve avere max il 49% e la società deve avere altri 4 soci filippini.....pure qui se si va dal notaio/avvocato giusto ti trova la soluzione per cui tu sei in pratica il vero proprietario....
Si intesta alla moglie/compagna filippina e si fa una scrittura privata.....
I modi ci sono....e cmq per esperienza di vita vissuta i prezzi dei terreni stanno esplodendo.....chi vuole fare l'affare deve farlo nel breve periodo.
Per essere "expat" nelle Filippine io ho già sentito la BPI (Bank of Philippines islands)....se gli dai una rimessa di almeno 400 dollari mese che arriva sul tuo conto li....sei un fantasma....no tax...ovviamente devi avere una buona copertura sanitaria a mezzo assicurazione (fatta in Italia e valida in tutto il mondo sono circa 900/1000 euro anno) ....

therealsassaroli
Newbie
13/12/2019 | 08:23

  • Like
    0

@stunned84 said:
Sono stato a Cebu 2 sett fa per soli due giorni prima di andare a Moalboal ed alloggiavo al Mandarin Plaza, attaccato all'Ayala Mall! Albergo molto buono ed ottimo prezzo, consigliatissimo!

colazione all china...delirio di cinesi che vanno alla sede diplomatica che è dentro l'hotel ....per il resto confermo...ottimo hotel...di fronte al Quest e a 2 min da Ayala passando per la zona dei vari van/jeepney...ho già prenotato li per 3/4 gg a maggio 2020. Poi Romblon....

therealsassaroli
Newbie
04/12/2019 | 13:56

  • Like
    2

Capitolo Visto...
In primis...scordatevi quello lavorativo. Da anni i visti lavorativi sono regolati dai "flussi" che indicano quanti lavoratori extra europei possono entrare in Italia con regolare permesso. Il numero globale dei lavoratori che possono entrare è diviso per le varie nazionalità e a seguito di domanda effettuata in Italia dal possibile futuro datore di lavoro vengono smistati tramite "click day".....per le Filippine sono poche centinaia e devono essere per settori marittimo,turistico....
Quindi in primis dovete avere Voi o qualcuno una società che abbia le caratteristiche richieste di cui sopra e poi sperare che la Vs domanda sia accolta. Il permesso è di 9 mesi (stagionali) e non da alcun vantaggio per eventuale future richieste.
Le domande per frequentare scuole......oltre alla stessa documentazione per un visto turistico standard il soggetto richiedente dovrà frequentare il corso scolastico dichiarato e comprovare i risultati ottenuti.
Le domande per motivi religiosi......la vedo dura.
Ripeto....esiste il visto Schengen che vale di base per tutti i paesi EU. L'Italia ha pensato bene di aggiungere una serie di richieste specifiche per i motivi che ho citato nel mio post precedente.
IL VISTO E' UNA CONCESSIONE E NON E' UN DIRITTO . Implica che anche in base al pieno soddisfacimento dei requisiti di legge lo stesso può essere negato in base al giudizio dell'Ambasciata di Manila. Nel caso si voglia impugnare basta fare ricorso al TAR del Lazio.
La mia lei a breve richiederà il quinto visto turistico e ho già la certezza che le sarà accordato....ha una società a suo nome, un conto corrente "milionario" in pesos, casa di proprietà....e anche con tutto questo arriva grazie all'intrallazzo che ho con un funzionario ministeriale.....che mi ha reso edotto di quanto vi ho scritto qui sopra e che "avvisa" i suoi colleghi a Manila che la pratica di visto DEVE essere accolta.

therealsassaroli
Newbie
13/11/2019 | 08:18

  • Like
    0

Ultime dritte...ok Mandaue ...però calcola che se vuoi spostarti verso il centro sarà sempre un caos per il traffico. Se fai base li....programma di stare almeno 30 min per fare 3/4 km verso SM mall o ancora di più verso AYALA. Se non vai in orari "strani" tipo la notte o mattina presto...troverai sempre casino. A mio avviso meglio che ti sposti verso il centro così hai tutto a portata....e poi per andare all'aeroporto per il rientro fissa il volo o mattina presto così da evitare code o se non puoi...parti con largo anticipo dal centro.....Cmq io di solito non ho mai rischiato di perdere il volo anche se era alle 11 del mattino....traffico ma niente di assurdo....poi il rischio è sempre dietro l'angolo!
Se prenoti ora sai che il prezzo è quello .....se lo fai da Cebu con meno anticipo va da se che i prezzi sono più cari (a meno che esca il last minute) e magari ci sono meno location.....di certo non dormi sotto le stelle ma magari non nella locaton che avevi preventivato o ad un prezzo diverso.
Anche qui....sta a te...o rischi o prenoti prima....

therealsassaroli
Newbie
12/11/2019 | 15:11

  • Like
    0

Hotel in Cebu....ovviamente meglio che prenoti prima di partire...io ti ho consigliato HORIZON perchè è abbastanza strategico...gli appartamenti sono carini....e costa meno di una camera in hotel (calcola che non hai la pulizia giornaliera...ma se stai 2/3 gg max...va bene...e se trovi compagnia..la fai lavorare!)...cmq ci sono altri hotel e usando AGODA trovi delle belle occasioni....
Io di solito preferisco oltre HORIZON...il Quest o il Mandarin...che sono di fronte ad AYALA mall...così non mi tocca prendere taxi....te lo dico perchè di solito a Cebu si va per mall (AYALA O I VARI SM).....in quanto come già detto lascia perdere il mare.....altre attrazioni (MAGELLANO CROSS...ST.NINHO...IL FORTE) sono tutte in 100 mt in linea d'aria e te le fai in 2 h......
Per le isole vai sempre di AGODA....guarda bene la località...io una volta per le CAMOTES ho prenotato a PILAR...che è l'isoletta che è raggiungibile solo con mezzi propri (leggi barca)....bella esperienza perchè isola incontaminata ..un resort solo per noi...ma sbattimento per arrivarci....

therealsassaroli
Newbie
12/11/2019 | 14:49

  • Like
    0

@giamba said:
grazie ancora..si ti confermo che saranno 13..14 gg...probabilmente a cebu avro la tipa.....ma questo si vedra nel tempo...ecco certamente i tuoi consigli del dopo cebu mi fanno piacere perchè principalmente m interessa spiaggie e mare ..resto a tua disposizione grazie ancora

Di niente....visto che sei "naturista"....quando sei a Cebu potresti fare in 1 gg le Kawasan Falls e Oslob (whale sharks),,,,,o prendi un taxi e contratti per le 2 destinazioni che sono abbastanza vicine ...o ti tocca prendere il bus...costo irrisorio ma sbattimento visto che ci vogliono circa 3 h....entrami i posti meritano....ad ogni modo prima dovresti fare Oslob e gli squali balena e poi le cascate.....tutti e 2 i posti sono a Sud di Cebu..dopo Naga...Carcar...
Se vai col bus ..South Cebu terminal bus....cerca di prendere i CERES bus..sono gialli...quelli più grossi e nuovi (aircond,tv e talvolta wifi) fanno meno tappe e arrivi prima...quelli più vecchi e piccoli si fermano in ogni dove!
Oppure prova nei vari uffici viaggi che trovi nei mall...hanno tour organizzati e ti vengono a prendere dove stai come hotel...

therealsassaroli
Newbie
12/11/2019 | 13:37

  • Like
    0

@giamba said:
grazie come sempre dell aiuto..mi hai dato dei buoni consigli tengo conto sicuramente,,di queste zone di mare dove mi consilii di passare piu giorni?ecco a me piace molto guidare il motorino

Tenendo conto che da quanto ho capito hai circa 2 settimane....io farei così (anche perchè già fatto! )
Cebu....2/3 gg...se hai bisogno di compagnia di certo se sai come muoverti carichi cosa meglio credi....per la location io consiglio usando AIRBNB di cercare HORIZON 101 ..è il grattacielo a 2 passi da mango square...ti affitti un appartamento e inizi il tuo viaggio....
Prendi OceanJet da Cebu per Bohol (Tagbilaran)....ti fai 3/4 gg li....spiaggia...la sera se sei in zona ALONA BEACH o DANAO hai abbastanza locali da girare...e durante il giorno il motorino ti consente di vedere cosa meglio credi
Poi prosegui verso Sud...da Tagbilaran sempre col ferry vai a Siquijor....qui ti consiglio SAN JUAN ...è a circa 15 min di tricycle da Larena (il porto di sbarco)....alloggia dove meglio credi in resort fronte mare (io vado al Coral cay)...affitta il motorino e puoi scalare le montagne dell'interno come fare il periplo dell'isola....in zona hai 2 locali gestiti da italiani...buoni....casomai ti venisse nostalgia....come ti posso dare indicazioni su dove mangiare pesce fresco grigliato, pinoy bbq o altro....
Da qui torni col ferry a Cebu.....e hai finito la tua vacanza.
In loco puoi trovare compagnia a Panglao molto più facilmente che a Siquijor.....se arrivi da Cebu con la tipa...tanto meglio....

therealsassaroli
Newbie
12/11/2019 | 08:16

  • Like
    0

@giamba said:
grazie mille..mi fa piacere delle tue informazioni..se non ti dispiace accetto un consiglio per la mia vacanza visto che faro 14 gg è una vacanza diciamo sperimentale...ne approffitto della tua esperienza ...tiene presente che la vita notturna non è la prima della lista..trovo una donna mi piace posso tenerla per la vacanza....pero per il mio periodo sto cercando di capire le spiaggie o isole da poter vedere...senza avere il bagaglio in mano tutti i giorni...quindi dal mio arrivo la zona piu consigliata...per poi a grandi linee come muovermi

Se fossi in te....io scalerei a Cebu...relax per 2/3 gg e nel mentre cerco eventuale compagnia in loco .....poi mi sposterei a Panglao (1 h di OceanJet dal Cebu) dove puoi trovare spiagge ed eventuale vita notturna. Se vuoi andare più sul mare senza troppa "movida" (anche se ci sono locali carini..) andrei a Siquijor (cebu-bohol-siquijor sempre con Oceanjet ) in zona San Juan....li hai l'imbarazzo della scelta per le spiaggie. Sia a Panglao che a Siquijor ti affitti un motorino così sei autonomo e ti puoi vivere al meglio la zona in cui sei....
Oppure le Camotes ...sempre via OceanJet da Cebu....se vai a Santiago Bay hai un mare stupendo e anche qui col motorino vedi le caverne, cascate....
Sono tutti posti che raggiungi in massimo 3 ore di speed ferry.....e puoi starci per il resto della tua permanenza...
Non ti propongo Bantayan (nord di Cebu) perchè dovresti fare bus sino al nord dell'isola...poi ferry...
Io calcolo sempre che poi devo tornarci a Cebu per l'aereo e quindi conoscendo l'instabilità del tempo e dei trasporti...meglio stare non troppo lontani...

therealsassaroli
Newbie
11/11/2019 | 11:42

  • Like
    0

@giamba said:
grazie del consiglio.....valuto la zona .piu che altro da come capisco gia dall aeroporto a seconda dove vai puoi trovare un traffico della madonna e ci sono tempi piuttosto lunghi per raggiungere l hotel..dopo un viaggio lungo se posso contenere tutti i tempi meglio..in modo da organizzare qualche spiaggia o isola in zona...

calcola che in zona lapu lapu/mactan (aeroporto) c'è ben poco....e il traffico per passare il ponte è relativo....ultimamente ci sono lavori in zona mandaue e per questo ci sono code....ma poca roba rispetto a Manila ! Consiglio...quando esci dal terminal a Cebu gira a dx..vai dritto alla zona taxi...vai alla coda per quelli bianchi....il tipo che gestisce la coda ti da il biglietto con targa e licenza del mezzo che prendi per eventuali contestazioni (mai avute)...e parti con 40 pesos di tassametro per la destinazione che gli dirai ...se sei oltre il ponte calcola sui 150/200 pesos totali ....se vai verso Cebu sui 250/300...in pratica con massimo 5/6 euro ti fai quasi 30 min di taxi (se becchi coda e vai in centro)

therealsassaroli
Newbie
11/11/2019 | 10:22

  • Like
    0

@giamba said:
mi fermero 14 gg quindi volevo scegliere una prima zona per dormire comoda dopo il viaggio non so se vicino l aeroporto non tanti gg per poi fare escursioni di qualche gg..senza tanti stress di valigia in mano sempre..il mio periodo sara marzo credo sempre buono..

Prova a cercare con AGODA (i prezzi sono quasi sempre più convenienti) in zona Mactan/Lapu Lapu o Mandaue....a seconda del tuo budget puoi trovare cosa vuoi. Io sono stato in zona Mandaue (oltre il ponte che collega isola di Lapu Lapu (aeroporto) a Mandaue/Cebu ) sia al MAAYO (hotel 4 STELLE )che al TOYOKO (3 STELLE) ....il Toyoko è proprio di fianco al JMALL....

therealsassaroli
Newbie
31/10/2019 | 07:50

  • Like
    0

A Cebu la zona "hot" è la famosa zona di Mango square...io di solito alloggio all'HORIZON 101 che è l'unico grattacielo in città...è a 50 mt dalla zona in questione...ma essendo sempre "scortato"...
In Mango trovi locali, disco pub, ristoranti, fast food (Burger king e 7eleven all'incrocio verso il mall di Osmena circle....e quindi tutta la fauna che è li per i più svariati motivi.
Come discoteche sono stato al LIV .....presenza di belle tipe....ma ripeto....pensare che in Mango o in disco si possa concludere senza passare mano al portafoglio...la vedo dura.
Mi spiego meglio....se vedi la tipa "top" questa è li ben conscia delle sue potenzialità....e di certo non va via gratis....se invece c'è la cassiera del SM o di AYALA che truccata, da lontano è passabile...ma poi se togli il tutto è meno che normale...forse con quella puoi andare free.
Altro discorso FORSE è andare nell'interno alla ricerca di gemme rare....che magari non sono mai uscite dal loro villaggio....ma ne vale la pena?
Le "prof" lo fanno per soldi...le altre (pseudo free o total free) vogliono sotto sotto accasarsi....e quindi si arriva sempre al vil denaro......
Sempre IMHO...

therealsassaroli
Newbie
30/10/2019 | 13:42

  • Like
    0

A prescindere dalle polemiche....CEBU è un paesone se confrontato a BKK.
La situazione "sicurezza" è abbastanza tranquilla con tutti i limiti di trovarsi in un paese con polizia corrotta, popolazione che è al 90% sulla soglia di povertà e che come straniero sei sempre visto come un ATM su 2 piedi.
Io ho la visione "mediata" dall'essere quasi coniugato con una "cebuana" e pertanto posso solo dire che a Cebu puoi avere quello che meglio credi.
Vuoi "free"....puoi averlo....vuoi "pay"...ancora più semplice. Ad ogni buon conto...per il free, IMHO, alla fine una piccola "mancia" come gesto tangibile che sei stato bene....sarebbe da "gentleman"...poi...ognuno è libero di gestirsi come meglio crede.
Di certo..tutte le pinoy vedono nello straniero la chiave per arrivare o al matrimonio o ad essere mantenute (che in pratica sono la stessa cosa!). Ma è così in tutte le parti del mondo...

therealsassaroli
Newbie
07/10/2019 | 07:46

  • Like
    0

@Zeddyx said:
io ho provato 3 volte a portare la pinay in italia con visto turistico ed è stata bocciata tre volte, ultima 2 mesi fa, ma l'hanno fatta entrare in taiwan, singapore, hong kong, jappone e israele, quindi la soria di collezzionare i timbri sul passaporto per accumulare crediti non regge...
vero che lei ha un diploma ma non un lavoro ufficiale con contratto e stipendio regolare, ma ha una proprietà immobiliare e diversi tricycle che affitta e paga le tasse. non reggono nemmeno le mie garanzie, le tonnellate di documentazione e la mancia alle agenzie che lucrano su questo business...
forse davvero l'unico ultimo tentativo, prima che io decida di espatriare, è di andare direttamente in quel cesso di città che si chiama manila ed incontrare l'ambasciatore guglielmino!

Guglielmino è geneovese...porta pesto e focaccia di Recco!

therealsassaroli
Newbie
04/10/2019 | 07:56

  • Like
    0

@giamba said:
grazie dei consigli ..ho tutto il tempo per valutare in caso se avete altre info per me ok...

Concordo in toto....Filippine e Thailandia sono 2 mondi diversi....i locali che hai in Thailandia nelle Filippine ci sono (pochi) e molto più piccoli....le location sono diverse...le bellezze locali e paesaggistiche simili ma "diverse"....insomma....per chi parte convinto che sia una THAILANDIA 2 ..non è così!

therealsassaroli
Newbie
03/10/2019 | 15:51

  • Like
    0

Mare bello....puoi andare a Siquijor (S.Juan) o Camotes (Santiago Bay).....donne...meglio andare già accompagnato
Puoi provare Panglao sull'isola di Bohol...più turistica....

therealsassaroli
Newbie
03/10/2019 | 07:38

  • Like
    0

@Kiniao said:
Emirates che se ne vadano a caccare, adesso fanno solo 15kg di bagaglio , se fai almeno 20 devi pagare un biglietto con tariffa più cara...

Oman ottimi prezzi e 2 volte su 3 con cui vi ho volato mi hanno messo in business senza passare dal via...

Thai troppo cara e poi vola con volo diretto, troppo lungo per me, preferisco spezzare ed andare al cesso in areoporto piuttosto che in aereo,

Con Oman ad agosto hanno fatto upgrade a business a me e la mia lei....bella sorpresa....da Milano hai uno stop over di 2 h a Muscat (nuovo aeroporto bellissimo) ed essendo ormai con GOLD card Oman air mi butto nella loro lounge che credo sia una delle più belle e rifornite che abbia mai visto...
Ultimamente mi hanno omaggiato 2 voucher per altri upgrade.....mai avuto ritardi e/o problemi....ripeto..se si prenota con anticipo si trovano quasi sempre prezzi sotto i 500 euro a/r...

therealsassaroli
Newbie
03/10/2019 | 07:33

  • Like
    0

Se non fai uso di social (calcola che le Filippine sono la nazione al mondo che ne fa più uso!) la vedo complicata...nel senso che ti rimane l'aggancio o nei bar zona Mango...o se vai per pseudo free tutti i mall e locali annessi.
Calcola che Cebu non ha una "passeggiata" lungo mare tipo molti posti in Thailandia dove puoi fare struscio e beccare dal vivo....ti rimangono i posti di socializzazione come i vari mall con tutte le problematiche che ci sono in un aggancio dal vivo.
Vedi tu....io mi porterei allo stato dell'arte tecnologico attuale e inizierei a sondare la piazza virtuale....poi se vuoi andare all'avventura "old style"....di hotel come dici tu a Cebu non mi pare ci siano. Tutti sono girls friendly ma se vuoi trovare "ragazze facili" stai in zona Mango square...baretti e similia ti possono dare contatti dal vivo...

therealsassaroli
Newbie
02/10/2019 | 11:24

  • Like
    0

@Thegeneral said:
per andare in asia consiglio o qatar airways..o emirates...o massimo thai airways il resto lascerei stare dato che fanno sempre promozioni con ottimi scali saluti

io mi trovo molto bene con Oman air...se compro in anticipo vado a Manila con nemmeno 500 euro a/r...ottimi aerei...puntalissimi...
Cmq Emirates,Qatar ed Emirates sono ottimi...ma solitamente per i periodi e la mia tratta Oman mi fa risparmiare....lasciate stare SAUDI AIR...prezzi bassi ma è come stare in moschea!!

therealsassaroli
Newbie
02/10/2019 | 11:06

  • Like
    1

1) per la sistemazione usa AGODA...solitamente i prezzi sono più bassi di tutti gli altri motori di ricerca....per le zone dipende da te....in zona MANGO SQUARE puoi trovare sia con Agoda che con AIRBNB l'HORIZON 101...è un residence....quindi per le pulizie ti devi arrangiare tu ma non ci sono problemi chiedendo in loco...oppure davanti ad AYALA MALL ci sono il QUEST hotel o il Mandarin...poco lontano c'è il RED PLANET....tutti sono girls friendly
2) le donne....ti consiglio come avrai già letto in quasi tutte le rece di iniziare ad avere contatti con donzelle locali magari usando i vari social networks ( io ai tempi ho usato Date in Asia con grande soddisfazione...)...se vai all'avventura con wechat o tinder hai una bella scelta ....poi puoi provare a pascolare nei vari mall ....in AYALA nelle terraces c'è un discreto viavai di locali in cerca di compagnia...oppure in SM....solitamente le noti subito perchè sono truccate da corsa alle 2 del pomeriggio di un giorno normale....
3) se è tua intenzione stare a CEBU calcola che il mare "bello" non è vicino oppure devi andare nelle isole vicine...se stai a CEBU oltre alle poche attrazioni locali e ai mall da girare...hai abbastanza poco. Ti consiglio di perdere 1 giorno andando a Sud...ad Oslob per fare immersione con gli squali balena....e andare alle KAWASAN Falls.....
4) nell'ultimo anno la zona red lights di CEBU ovvero Mango square è stata fortemente penalizzata...quindi scordati situazioni alla thailandese....puoi trovare i baretti...ma le cose ora sono meno esplicite di qualche anno fa.
Spero di essere stato di aiuto...
5)

therealsassaroli
Newbie
02/10/2019 | 08:45

  • Like
    0

@seare said:

@therealsassaroli said:
OK...tra le varie carte bisogna dare indicazione di massima di dove si va eventualmente in Europa e se non si esce dal paese di primo arrivo... il visto passa da unica entrata a multi entrata....ovvero entri in Olanda ed esci in Norvegia o Italia..... tutto sta all'Ambasciata in cui si chiede il visto di entrata....

si deve indicare un programma di massima, ma il visto Schengen TURISTICO non prevede multientrata per spostarsi da un paese ad un altro in area Schengen, sempre che non si esca da area Schengen e si voglia poi rientrare, es. per andare in UK (serve altro visto e più difficile che Schengen) .

https://europa.eu/youreurope/citizens/travel/entry-exit/non-eu-nationals/index_it.htm#shortcut-2

addirittura una mia mia conoscente asiatica aveva indicato nel programma di entrare in altro paese e poi entrata in Italia solo perche il volo via italia costava meno, uscita senza problemi da altro paese. Non so se in futuro potrà avere problemi per un nuovo visto.

Quello che sentivo che la prima volta non conviene chiedere visto per 90 gg perchè risulta più difficile ottenerlo.

Allora...in ordine....
Con visto Schengen TURISTICO l'ospite può girare in tutta l'area e i paesi che hanno firmato l'accordo. Personalmente ho portato la mia lei in Francia...in macchina e con la solita fortuna che mi contraddistingue ho beccato una pattuglia di GDF (unità cinofila) dopo il casello di Ventimiglia.
Oltre al controllo della macchina con il simpatico cagnolone i solerti tutori dell'ordine hanno chiesto di vedere il passaporto (meno male che gli avevo detto di portarlo!!) e hanno controllato non so cosa via radio. Dopo 5 minuti....tutto a posto..saluti e via.
Poi abbiamo fatto una crociera nel Mediterraneo...Francia, Spagna, Tunisia e Italia. Nessun problema.....anche perchè i ns documenti erano già stati visionati in fase di imbarco....
Il Visto Schengen (per di più rilasciato da ambasciata italiana) è valido per transitare e/o viaggiare in tutti i paesi che lo hanno firmato...logicamente nel periodo in cui è in corso di validità.
I visti scolastici sono ancora più incasinati e per di più prevedeno che ci sia la prova effettiva della presenza in aula e tante altre cose che a mio avviso lo fanno sconsigliare. Logicamente per chi VERAMENTE arriva per studiare o per un master..la cosa è fattibile...ma per chi vuole solo far arrivare la compagna...per me è un NO.
Come primo Visto mai richiedere i 90 gg....massimo 30....i 90 li danno quando si diventa "viaggiatore abituale". Nel mio caso l'ultima volta sono stati dati 180 gg e in quel periodo la ragazza poteva scegliere i 90 gg in cui soggiornare in Italia. Dopo il primo visto (se concesso) il secondo sarà i giorni richiesti + 15 . I 15 gg vengono dati dall'Ambasciata in caso ci fossero dei problemi con i voli o altro. Non sono assolutamente da intendere come una estensione del periodo di visto.
L'Ambasciata italiana a Manila di solito telefona sia alla persona che richiede il visto che all'invitante.
L'atteggiamento è da terzo grado....e mettono in dubbio ogni cosa. Nel mio caso specifico hanno telefonato nell'ufficio di Manila dove era impiegata la mia lei per sapere se era effettivamente impiegata e con che orari e/o stipendio. A me hanno telefonato alle 5 del mattino (11 a.m per loro) per dirmi che i 90 gg non potevano concederli...che sebbene fosse il secondo visto non erano sicuri e blabla....dopo 20 min abbiamo concordato in 60 gg e trasmissione da parte mia di biglietto reale chiuso e non modificabile. Detto fatto...il giorno dopo avevano il tutto e il secondo visto è stato di 60 gg. Da allora ho sempre chiesto 90 gg e ho sempre avuto il visto entro 5 gg lavorativi......ma ragazzi...che stress!

therealsassaroli
Newbie
01/10/2019 | 14:25

  • Like
    0

@Forus said:
Il problema e' che l' Italia e' una Nazione di MERDA....
Entra quotidianamente la peggior feccia da tutto il Mondo, la maggior parte avanzi di galera senza nessun problema, niente documenti, non si sa chi siano, ecc.
Mentre se vuoi invitare in Italia una brava ragazza straniera di qualche Nazione esotica, , e' un' impresa quasi impossibile.
Ne sa qualcosa un mio caro amico Italiano qui' ad Ha Noi , Viet Nam, che ha provato l' impossibile per invitare in Italia la sua ragazza per 3 mesi, e non ci e' riuscito.
Porte aperte invece per chi entra clandestinamente e senza documenti.
Che dire di una Nazione del genere ? Solo che e' una Nazione di MERDA, e lo riconfermo ad alta voce...
Benissimo faccio a stare lontano da quella Nazione demente.

Ti quoto in toto....
Per assurdo....dalle Filippine si può mandarla in Marocco....che non richiede visto!
Da li si può tentare la sorte andando in macchina con traghetto confidando nel fatto che con macchina italiana i controlli documenti sono random..una volta arrivati in Spagna....
Una volta in Italia è considerata "clandestina" ma basta non incocciare in controlli o altro.
Ovviamente al ritorno (eventuale) stessa trafila...ovvero partenza dal Marocco...perchè se parti da area Schengen...partire ti fanno..e son pure contenti...ma sul passaporto ti mettono il divieto di rientro....ovvero scordati di ritornare in maniera "legale".
Ripeto....il visto è quasi impossibile ottenerlo....e non è questione di "ungere" o altro. E' che si preferisce farci invadere da migliaia di "melanzane" con tutti gli effetti che abbiamo giornalmente sotto gli occhi....mentre chi vuole entrare LEGALMENTE ha tutti gli ostacoli possibili ed immaginabili.

therealsassaroli
Newbie
01/10/2019 | 08:49

  • Like
    0

OK...tra le varie carte bisogna dare indicazione di massima di dove si va eventualmente in Europa e se non si esce dal paese di primo arrivo... il visto passa da unica entrata a multi entrata....ovvero entri in Olanda ed esci in Norvegia o Italia..... tutto sta all'Ambasciata in cui si chiede il visto di entrata....

therealsassaroli
Newbie
30/09/2019 | 15:56

  • Like
    0

@tinopicchio said:
Una mia conoscente personale di mesi fa, residente a Manila, non ricca, ne' con posto di lavoro particolarmente buono, ha avuto in visto Shenghen di 90 giorni per turismo in Svezia (& spazio Shenghen ) su invito di un cittadino Svedese.

PARE non abbia dovuto ottemperare ad altre richieste burocratiche complicate o difficili, ma su questo potro'essere piu' sicuro fra qualche mese quando ci parlero' di persona.

ALTRO Stato della Europa - spazio Shenghen che mi risulta rilasci facilmente visti per lunghi periodi di invito da parte di propri cittadini O ANCHE ALTRI CITTADINI EUROPEI RESIDENTI IN BELGIO (addirittura con motivazione ufficiale conoscenza per fidanzamento) e' il BELGIO.

Infatti....il visto per area SHENGEN è una serie di richieste basiche per tutti i paesi aderenti. Come ho scritto....l'ITALIA ha aggiunto tutta una serie di richieste.....per entrare qui da noi. Per esempio la NORVEGIA ha un comunissimo modulo chiamato "fiancee VISA" dove l'invitante dichiara accollarsi tutti gli oneri legali e materiali per la ragazza/o che intende far arrivare...e di solito nel giro di 48 h è accordato.
Ripeto....per arrivare in ITALIA direttamente è un caos......si può fare una "triangolazione" usando i paesi meno restrittivi....ma i costi aumentano poichè va da se che l'ospite se arriva in Norvegia deve poi essere trasportato in Italia e riportato nel paese scandinavo per il ritorno.
Se si parte dall'Italia.....il viaggiatore è segnalato alle autorità norvegesi che la volta dopo chiederanno conto del perchè...e non hanno tutti l'anello al naso....

therealsassaroli
Newbie
13/09/2019 | 12:04

  • Like
    0

Io credo che sia molto difficile se non impossibile etichettare come affidabili o no le donne..che siano Filippine o di altro paese.
Troppi fattori....culturali..percezione personale...aspettative personali....quello che può essere un no per me è un grande si per altri.
Generalizzando posso dire che le Filippine sono come tutte le donne di questo mondo.
Se sei cesso....e ne sei coscente....stai a tutte le battute.
Se sei caruccia...cerchi di venderti al meglio...dove il verbo è proprio quello.
A meno che uno non trovi la ricca ereditiera......la donna di qualsiasi latitudine cerca una sicurezza economica che nel ns paese per di più è garantita dalla Legge nel malaugurato caso ci si sposi e poi si rompa il matrimonio.
Questo lo sanno...a meno di trovare una che scende dalle montagne......e quindi come in tutte le cose di questo mondo è un COMPROMESSO.
Bisogna valutare i pro e i contro....
A mio avviso, entrando nello specifico delle pinoy, vivono come tutto sia una telenovela.
Bombardate dalla TV che è la brutta copia di quella americana, cercano il sogno, cercano quello che vedono nel piccolo schermo, la storia d'amore, la casa col giardino....
Sono decisamente "family oriented" ma sanno essere troie e fedifraghe come e forse meglio di tante altre.
Su Tinder una mamma che si professava irreprensibile....poi era disponibile a tutto se l'offerta era giusta...e quindi fanculo i pregiudizi morali e le convinzioni sbandierate poco prima.
Ragazzi...per me fare questo tipo di ragionamenti sulle donne è sterile esercizio retorico.
IMHO

therealsassaroli
Newbie
13/09/2019 | 11:20

  • Like
    1

La mia pinoy è già venuta 4 volte in Italia con visto turistico.
Nel 2018 con visto turistico dalle Filippine all'Italia sono arrivate in 3.
Questo per far capire la complessità....cmq andiamo per ordine.
1) il visto è quello Schengen....ma come al solito l'Italia oltre alle richieste standard ne ha aggiunte di sue e come mi è stato scritto la prima volta "...anche in caso di avere soddisfatti tutti i requisiti il visto è UNA CONCESSIONE e non un diritto"...della serie...puoi fare tutti i documenti ad-hoc ma siamo noi in Ambasciata a Manila che decidiamo...
2) la procedura è a 2 fasi....una di chi invita ovvero noi in Italia che dobbiamo produrre tutta una serie di documenti (prova reddito, prova titolarità o contratto affito di casa,fidejussione bancaria come da DL per i gg di visto richiesti, assicurazione sanitaria che copre il periodo del visto + 15 gg, prove documentali del grado di conoscenza tra l'invitante e il soggetto invitato...) e questa parte è la più semplice. Per la ragazza deve presentare estratto conto per i precedenti 12 mesi, prova di titolarità casa (title of property) o contratto d'affitto valido e validato da legale, busta paga, permesso del datore di lavoro per il periodo di assenza richiesto per il visto, storia documentale della propria relazione, carta di credito personale.....
3) il tutto va inviato a PIASI che è l'ufficio esterno all'ambasciata che valuta la documentazione e nel caso richiede altra carta
4) una volta che PIASI invia col passaporto della richiedente a Manila ora è l'ambasciata che decide e come ho detto prima....di solito non accettano perchè è praticamente impossibile soddisfare tutte le richieste
5) nel caso il visto sia negato il diniego viene messo a sistema e pertanto la volta successiva è perdere dei soldi e del tempo in quanto si ha già un feed back negativo

La mia storia personale è diversa.
La prima volta che abbiamo chiesto il visto ci è stato negato..ma siccome sono un "capatosta" sono andato a Manila con lei a chiedere conto del perchè....
Dopo anticamera di circa 1 h ho avuto la possibilità di parlare con il responsabile uffici visti che mi ha spiegato che a livello documentale era tutto ok...." ma la signora essendo nurse certificata ha grandi possibilità di ottenere un lavoro in nero e rimanere in Italia!"
Non vi dico il cinematografo che è iniziato...tanto che alla fine ho conosciuto ambasciatore e addetto commerciale.
Per farla breve....la volta dopo è stato accettato..chiesti 90 gg (il massimo) e concessi 45....
Da quella volta siamo arrivati ad avere un visto turistico valido 180 gg...e in questi 180 gg lei può rimanere 90 gg.....a ns scelta secondo i voli prenotati.
Infine...quando lei rientra bisogna presentarsi a Manila per far visionare il passaporto con i timbri di entrata/uscita dal suolo italiano che devono coincidere con i giorni e periodo concessi.
Per bocca del responsabile si cassano tutte le richieste perchè :
1) si incamerano i soldi per le varie gabelle
2) non viene concesso il visto
3) la gente evita di richiederlo e si lavora meno!
4) la gente davanti a tutte queste richieste si scoraggia e non prosegue

L'unica soluzione sarebbe il matrimonio..ma ci sono tutti i contro che conosciamo.

therealsassaroli
Newbie
24/01/2019 | 07:16

  • Like
    0

@fabri63 said:
Con carte credito in phi problema infinito ovunque grandi città a parte

Qui credo fosse un problema legato al securcode3d...io sia con visa che con mc non riuscivo...lui dagli USA ha fatto tutto senza problemi.
Ho letto che vai a Cebu a breve...ci sentiamo via whatsapp se vuoi

therealsassaroli
Newbie
21/01/2019 | 08:23

  • Like
    1

Confermo il problema con la carta di credito...almeno per noi europei in quanto mio cugino dagli USA è riuscito a prenotare il Manila/El Nido per il 7 marzo prossimo. Quando saremo in loco prenoteremo il El Nido/Cebu usando l'agenzia in loco (già fatto tempo addietro)..
Sarò a El Nido dal 7 al 13 marzo..se qualcuno fosse in zona possiamo incontrarci. Contatti qui in pvt.

therealsassaroli
Newbie
07/05/2018 | 13:36

  • Like
    0

Se uno vuole fare mare oltre alla ormai arcinota Palawan (El Nido e zone limitrofe) io mi sono trovato bene a Sijquior .
Altro posto carino è l'isola di Bantayan .
Malapascua è bella ma poca spiaggia (top per il diving) e nei paraggi c'è la famosa Kalanggaman Island.
Pure Bohol non è malaccio.
In tutti i casi meglio portarsi il divertimento da casa..perchè in loco ho visto ben poco e quel poco brutto ed inflazionato.

therealsassaroli
Newbie
11/01/2018 | 08:43

  • Like
    0

Ad inizio febbraio torno nelle Filippine accompagnato dalla mia lei .
Il suo visto turistico scade e la riporto in patria passando per Manila dove andremo in Ambasciata per dimostrare il suo effettivo rientro.
Mi faccio un mesetto ancora con lei tra casa sua e varie location che pianificherò in loco.
Il primo di Marzo sono a Makati e ho una giornata buca in attesa del mio volo il giorno successivo.
Logicamento sarò solo e quindi se c'è qualche collega che vuole farsi un drink....io ho già programmato un rendez vous con una milf locale che ha tra le tante fantasie quella di farsi tappare tutti i suoi buchi e sarebbe disponibile a fare un 3some.....
Se qualcuno sarà in zona contattatemi e ci programmiamo!

therealsassaroli
Newbie
09/08/2017 | 08:07

  • Like
    0

no...sei in transito...

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI