Andiamo

romantico

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

romantico
Newbie
10/02/2016 | 02:58

  • Like
    0

@prince

Se rileggi bene in un trhed ho scritto che sarebbe la prima volta per me a Guantanamo e Baracoa ma poi non ricordo se pubblicamente o in pvt chiedo info di case a Santiago dove ci venni

una ventina d’anni fa e appunto le case che che conoscevo io sicuramente saranno cambiate o non esisteranno piu’.

Non capisco molto quello che dite te e @lupetto100 boh forse tra di voi vi capite.

Tu mi hai chiesto info di Santiago e io le ho postate,ripeto non amo molto l’oriente cubano,preferisco l’occidente, ma lo'ho solo visto meno povero e migliorato dopo tanti anni anche mantenendo un basso livello di di spesa per noi GT.

Praticamente prima era improponibile per servizi e vita vacanziera ma a due lire la facevi da padrone ora spendendo meno

che nella capitale puo saltar fuori qualcosa di buono ma lungi da me a paragonarlo all’Havana,Trinidad,Varadero o altre perle tipo Camaguey.

L’ho solo trovato piacevolmente migliorato anche se di strada ce ne’ tanta da fare ancora per i miei standard.

Venerdi andro per il week end a Baracoa per me li sara’ la prima saltando Guantanamo a detta di molti cubani insignificante per tornare un’altra settimana a Santiago e da li proseguire per Las tunas...ripeto mi fermo solo perche ho scoperto

che fino ad ora mi sto divertendo con poco ma a me costa niente prendere un viazul ed andarmene appena noto fastidi e bruttezze pero’ finora sinceramente e ricordandola com’era non mi sento di dire che e’ un cesso...fino ad ora chiaramente...ma scusate in questo sito uno non e’ libero di esprimere,giusta o sbagliata che sia,perche’ i gusti son gusti, la propria opinione?

Non e’ che tu prendo tangenti dal ministero del turismo se porti gente all’Havana caro @prince?

Sono d’accordo con chi scrive che le due citta non si possono paragonare ma non e’ poi cosi male,sempre secondo me naturalmente,Santiago rispetto a quando ci sono venuto io chiaramente.

@Elche scusa ma non so

di cosa parli se ti va bene la mia opinione bene oppure invece di fare delle ilazioni non intervenire che ti dimostri meno paranoico agli occhi di tutti gli utenti…ora perche a un viaggiatore piace Santiago vuol dire che questo e’ per forza @dankobox???

Se i moderatori mi spiegano chi sono i veri padroni del sito e quello che si puo scrivere allora mi regolo di conseguenza.

@gnoccatravels

@titano

@sexibankok

Grazie e rispondetemi altrimenti io smetto di recensire e non porto piu niente di buono al sito e ad altri utenti che qui cercano info utili.

ciao

:-D

:-D

:-))

:-))

@-)

@-)

romantico
Newbie
10/02/2016 | 01:23

  • Like
    0

@cubarumba

diciamo che vivono bene qui,molto meglio di un cubano,ma certo non come un vacanziere mettiamo che non hanno affitto perche resident e se non noleggiano macchine e non vanno in disco o in piscina o al ristorante tutti i giorni,come noi facciamo in Italia,io per lo meno mi cucino a casa e ci vado un paio di volte a settimane, i costi si abbassano parecchio rispetto a quando sei in vacanza.

@prince

non ti so dire come si chiama il barrio ma sono a calle k tra quinta e sesta a due passi dal melia i posti che giro li conoscevo gia e ci son tornato trovandoli piacevolmente migliorati.

romantico
Newbie
10/02/2016 | 00:19

  • Like
    0

ho conosciuto parecchi italiani che ci vivono bene con mille.

romantico
Newbie
10/02/2016 | 00:19

  • Like
    0

@cubarumba

@lupetto100

si puo dire che con 2000 euro al mese in oriente ci stai alla grande.

romantico
Newbie
10/02/2016 | 00:15

  • Like
    0

@prince

Qui ora sta piovendo e approfitto per scrivere un pos u Santiago che ho trovato molto cambiata rispetto all’ultima volta che c’ero stato.

Indubbiamente la piu bella piscina resta il Melia 14 cuc entrata,pizza e due bibite non che che le altre facciano schifo ma un po scomode perche’ fuori dal centro quindi per esempio quella del Versalles 10 cuc taxi piu’ 8 cuc con consumo di 6 piu’ il tempo a disposizione (chiude alle 18:00) non vale la pena.

Le spiagge che ho visitato sonoBuey Cabon che se non fosse per i cani non sarebbe male(molto fastidiosi finche’mangi) si puo mangiare un piatto di 6/7 langostinos a 120 pesos m.n.(5cuc) e le birre a 30 pesos(1,25cuc) ragazze si ce ne sono ma non di quelle che piacciono a me.

Siboney molte pietre che a me non piace e mare un po agitato ma tutto sommato...ottime le pizzette che vende un ragazzo a 10 pesos m.n. con verdure qui si trova qualche cubana ma la presenza fissa di due poliziotti e la telecamera mette un po’ di soggezzione anche se dormono per la maggior parte del tempo.

La migliore in assoluto ma un po’ distante(65km) quella dell’hotel Carisol Los Corales entrata a 25 cuc con praticamente abbuffata e bevute senza limiti perche tutto all-inclusive a un’ora di taxi da Santiago(25cuc a.r.) ma ben spesi secondo me.

Il pomeriggio lo passo passegiando per Enramada pavimentata a nuovo e piena di negozi e strapiena di ragazze che passeggiano su e giu’,qui beccare una e’ piu facile che bere un bicchier d’acqua, o nella nuova Alameda che sarebbe il Malecon dove ora ci sono diversi ristorantini apprezzabili(3/4 cuc a portata) e una bella birreria in stile tedesco con il boccale da quazi mezzo litro a 2 cuc alla spina e musica anche durante il giorno.

Alla sera passo molto tempo nel nuovo bar sotta la casa della trova buona musica dal vivo e un ambiente molto vivace dicono anche questo aperto di fresco o alla trova quando ce qualche gruppo famoso.

Il San Pedro resta tra tutte la disco piu bella con buona qualita’ di musica,luci e sempre i bar ben forniti purtroppo ultimamente dicono che a noi yuma hanno aumentato da 5 a 10 l’entrata ma penso sia per l’alta stagione a detta dei cubani...mah.

In generale l’ho trovata piu’ pulita che un tempo e con piu’ servizi anche comodi tipo il wi-fiun po ovunque tipo Alameda,Parque Cespedes,Ferrerio e plaza de Marte piu’ negozi e una miriade infinita di ristoranti che dai 3 cuc ai 10 si ha l’imbarazzo della scelta,sulla qualita’ non parlo perche’ in quanto sono Italiano mangio male in qualsiasi paese del mondo a differenza della R.D. che si salve ma se il padrone e’ italiano!

La gnocca si sa e’ tendente allo scuro ma a me non dispiacciono anche se mulate chiare si trovano facilmente e di buona fattura per le prestazioni ho notate che si accontentano tutte del ventello pero’ premetto che io non sono tipo da top cercata in disco ma piu’ di ragazza fermata in strada al pomeriggio con relativa timbrata di cartellino!!!

Alla sera e di notte preferisco la musica che la caccia o girare tra i vari mercatini di artigianato nel pomeriggio fumandomi un cohiba(falso naturalmente da 1 cuc cadauno) buscando chicas por las tarde! Non so dirvi delle top perche’ preferisco piu’ la ragazza acqua e sapone anche se meno bella ma,secondo me,piu’genuina cosa che qui si trova in quantita’.

Il clima e’ ottimo siamo sui 25/30 gradi.

Questo e’ tutto e tutto sommato vista la differenza di prezzi rispetto la capitale non mi sto trovando male...chiaro che non e’ L’Havana pero’ pensavo peggio.

ciao

romantico
Newbie
09/02/2016 | 21:29

  • Like
    0

@prince

io avrei il ritorno al 25 febbraio ma penso di prolungare di altre 3 o 4 settimane dipende dal lavoro ma non credo che faro solo cuba sto pensando a R.D. o Messico almeno due delle quattro settimane.

@Shanti

concordo sui 50/60 cuc diari

20 per casa,20 per chica,10 per mangiare e 10 per trasporti poi e variabile da disco e bibite.

romantico
Newbie
09/02/2016 | 04:57

  • Like
    0

wawa(non so se si scrive cosi) per non avere molti sbattimenti magari dopo pranzo.

romantico
Newbie
09/02/2016 | 04:56

  • Like
    0

@Chamaco

intendi dire che che 20 cuc son tanti o pochi...scusa forse non ho capito bene.

io penso che 20 cuc tra havana e guanabo ci possono stare per un taxi tutto tuo sono sempre una trentina di chilometri e ti aspetta pure magari chiaccherando e bevendo una birra con il tassista ci si fai pure due risate.

almeno e' quello che faccio spesso io quando non ho voglia di sbattermi troppo tra colletivi/routero o

romantico
Newbie
09/02/2016 | 04:46

  • Like
    0

@Chamaco

io intendevo un taxi solo per te andata e ritorno ed il tassista ti aspetta pure.

lo so che si possono spendere 10/20 pesos m.n. con i collettivi ma se vuoi fare il signore con 20$ ti portano la e ti riportano a casa giusto?

almeno 5 mesi fa erano queste le tariffe nella capitale.

non so se son cambiate manco appunto da 5 mesi.

fammi sapere comunque per la prossima volta.

grazie.

romantico
Newbie
08/02/2016 | 21:20

  • Like
    0

@elche

Capito tutti chi sei??? E chi sarei? Io sono qui all'hotel Melia con una mualtina di portuondo.

Non so a cosa alludi.

@Shanti

Prometto che la faró ma prima il dovere e poi il piacere B-)

romantico
Newbie
08/02/2016 | 10:32

  • Like
    0

@Elche

ma non ti puzzavano di bruciato quei prezzi?

20 cuc per un taxi si pagano da centro Habana a Guanabo andata e ritorno e ti aspettano pure.

posso capire la casa che dipende dalla stagione,dalla zona e dal servizio ma a Santiago per un taxi mi sembra troppo. O no?

premettoche io son qui da 5 giorni ma i prezzi son ben chiari.

romantico
Newbie
08/02/2016 | 07:31

  • Like
    0

scusa a tutti

non pensavo di scatenare un simile putiferio ^:)^

^:)^

^:)^

@francesco2802962 ma tu lo hai conosciuto personalmente?

e pure parenti vari?

romantico
Newbie
05/02/2016 | 12:39

  • Like
    0

.....ehhh se le molle dei vari materassi qui aCuba sapessero parlare....sai che male parlerebbero di me :-))

Sopratutto dopo una scarica di cuc B-)

romantico
Newbie
05/02/2016 | 12:34

  • Like
    0

@cubarumba

Il mare(santa lucia) non è poi cosi distante..sono solo un centinaio di km che vuol dire un'oretta in macchina ma per camaguey varrebbe la pena...mica ci andresti tutti i giorni se sei li in pianta stabile?

romantico
Newbie
05/02/2016 | 00:52

  • Like
    0

@pablo82

É una cosa che mi perseguita da anni ma ho recuperato oggi pomeriggio alla piscina delMelia...azzo!

Caruccia per un po di ore!!!2.25 la cristal e 10 l'entrata!!!

O pacchetto a 14 entrata/pizza/2bibite....domanispiaggia.

Ciao

romantico
Newbie
04/02/2016 | 10:33

  • Like
    0

@prince

come da promesso le due righe su Bayamo

sono scappatto!

noia totale a parte una cittadina pulita e ordinata senza fastidiosi jineteri habaneri.

ideale per un paio di giorni con chicas a seguito da altra provincia,tipo luna di miele [-X

per il resto noia mortale/

sono gia a Santiago ed il fuso orario non mi fa dormire cavolo!

magari in futuro ci passero piu tempo ma sara difficile anche perche se vado solo a me sembra non ci sia quasi niente,magari con un paio di amici era diverso...boh!

ciao

romantico
Newbie
03/02/2016 | 04:45

  • Like
    0

@emirmarco69

non son completamente d'accordo con te su holguin io mi difendevo bene,seppur di pomeriggio, nel boulevar,in plaza calixto garcia connetandomi ad internet e al begonia.

se invece mi dici che alla casa della musica la qualita di figa e' stata bassa rispetto a quello che mi aspettavo la ti do ragione in pieno.

speriamo meglio in bayamo,dove mi trovo o santiago dove ritornero' dopo molti anni ma sono fiducioso visto le parecchie recensioni positive.

ciao

romantico
Newbie
03/02/2016 | 03:52

  • Like
    0

ahhh naturalmente a prezzi consoni a Cuba(15-10 cuc) e chicas free B-)

grazie.

romantico
Newbie
03/02/2016 | 03:50

  • Like
    0

@prince

sono arrivato oggi e sembra una cittadina tranquilla ora vado a fare due passi e poi ti dico ma penso che non valga piu di un paio di giorni a prima vista magari mi sbaglio.

casomai quando arrivo a Santiago ci butto giu giusto un paio di righe anche perche mi sembra che non ci sia molto,o non me ne sono accorto,nel forum per quel che riguarda questa citta.

se invece avete info su Santiago di case con numeri e indirizzi ve ne sarei grato penso di passare li almeno una decina di giorni e non vorrei girare come un rom :-D

naturalmente scrivete in pvt per non alimentare le polemiche su pubblicita di case o luoghi che poi vengono malviste dai moderatori.

grazie a tutti per l'eventuale dritta.

ciao

romantico
Newbie
02/02/2016 | 22:35

  • Like
    0

@nembo kid

se non ricordo male air italy due anni fa volava su holguin da milano ma non vorrei sbagliarmi.

comunque la migliore su tutte per Cuba e' sempre air france secondome.

romantico
Newbie
02/02/2016 | 22:31

  • Like
    0

ciao a tutti sono a Bayamo qualcuno ha numeri o info per case a Santiago ci andro' giovedi',scrivete in pvt,grazie.

@quasicotto ma e' sparita mentre era in Italia o e' andata a Cuba e non e' piu' tornata?

comunque di queste storie ne ho sentite parecchie.

romantico
Newbie
31/01/2016 | 23:30

  • Like
    0

@cubarumba

Io non ti ho mai ditto di prendere un libro e iniziare a leggere forse confondi le cose e sappiamo tutti che il ‘’Che’’ non e’ scivolato su una buccia di banana ma lo hanno fatto fuori lasciandolo solo senza mandargli truppe di rinforzo e addirittura hanno avvisato del suo arrivo nel guadare il fiume dove poi gli hanno fatto l’imboscata…lui stesso pronuncio’ questa frase quando si rese conto che qualcuno aveva parlato del suo arrivo con la sua colonna’’ a qui ya escucharon radio bemba’’.

Non mettiamola sulla cultura che in questa discussione non interessa a nessuno e dove penso di essere molto ferrato,ma parliamo del tema romanticismo...io,a parte il nick,di romantico per quel che riguarda Cuba non ho niente e non sono un ragazzino alle prime armi e dopo vent’anni di viaggi in quel paese,dove ora mi trovo(holguin) penso di aver capito un po come gira.

Per esempio io non giro con italiani qui ma solo con cubani per capirli,studiarli e trarne vantaggi dalla loro cultura per me stesso un po’ per capire meglio il paese e quindi non farmi inculare a secco e un po’,per quel che mi riguarda,perche’ li trovo simpatici e pieni di vita.

Sara’ anche vero che sono i migliori attori al mondo e ci vedono solo con occhi lucrosi ma finche’ sto qui in vacanza cerco di attingere il meglio da loro consapevole della farsa con cui mi trattano ma a me va bene cosi’ fintanto che stanno al loro posto.

Io non mi faccio trovare da loro ragazze ne mi faccio accompagnare in ristorante ne mi faccio cercare case dal momento che lo spagnolo e il loro dialetto lo parlo e lo capisco meglio di loro...vedessi lo stupore quando uso la loro terminologia e i vari commenti:’’tu eres mas cubano que yo’’.

Ho appreso in tanti anni qui che siamo solo banconote che camminano per loro e se @poliglotta vuole tentare l’avventura di andarci a vivere lo rispetto e un po’ lo invidio…

Anche a me piacerebbe lasciare la grigia Italia,triste e problematica,opinione mia e solo mia sia chiaro,per trasferirmi ai caraibi senza preoccuparmi di tutti i problemi che ci sono a Cuba che tanto giustamente come dite tu,@lupetto100 e @Pablo82 con gli euri si risolve quasi tutto.

Fottendomene e fottendo tutto il giorno di tutti e di tutto.

Tempo ho conosciuto all’aereoporto di Fiumicino un ragazzo che si era trasferito li da poco e mi stava dicendo che era partito con le pezze al culo ma viveva meglio che in Italia,e io,generalmente alla gente credo,quindi????

romantico
Newbie
31/01/2016 | 10:57

  • Like
    0

@Shanti

Vedo che hai intuito il concetto.

Bravo.

Ciao

romantico
Newbie
31/01/2016 | 08:52

  • Like
    1

buon giorno in italia vi scrivo da Cuba

@prince

@cubarumba

@oreste

‘’Non ho ancora un idea concreta ed esatta della situazione ...e queste come altre

discussioni i sono molto utili per farmene una .... pero piu leggo il sistema che ha creato il leader e piu mi sembra geniale....’’

‘’ certi governi italiani in democrazia per carita ;) abbiano indebitato in un gg il nostro paese di piu che fidel in tutta la sua lunga carriera

e meno male che nn erano dittatori se no cosa combinavano!!!’’

E di piu’ ancora...’’ Altra gran cosa che e riuscita a fare cuba nn zo se volendo o suo malgrado e stato restare fuori dai giochi sporchi e dall m ...a che rappresenta il sistema bancario internazionale.... nn hanno fregato neanche un risparmiatore /cittadino con azioni parmalat e mutui subprime ... e hanno mantenuto la propio indipendenza bancaria e sovranita monetaria ...scusatemi ze e poco per un governo ..durato piu di mezzo secolo...’’

E la risposta come arriva???? @prince @cubarumba?

Qualunquista….non avete secondo me capito l’essenza di Cuba.

Vi do ragione in pieno quando andate,rileggendo i vostri interventi, a chiavare ragazzine a 50 cuc ma Cuba e’ anche storia,politica e una situazione socio/culturale complessa e unica al mondo che,conoscendola bene io personalmente,penso che @poliglotta abbia capito perfettamente,poi per carita’ se andiamo li solo per chiavare puttane da due soldi,quello che non riusciamo a fare in patria,parliamoci chiaro.....siamo qui per questo...altrimento saremmo tutti a bere mojito in Italia e a chiavare muchaca cubana a 100 euro a Milano o Roma o Palermo, il problema non si pone e non si deve ponere.

non dobbiamo e non vogliamo crearci il problema di capire Cuba ma rispettiamo chi sembra aver capito e apprezzato o studiato il fenomeno Cuba un po’ piu’ in profofondita’ della maggior parte della gente che frequenta quel paese e parlo,penso e spero, di gente che conosce a fondo il paese...come sembra voi tutti da esperti che siete conosciete cosi profondamente!

credo di non aver offeso nessuso ma se avete opinioni contrarie ditemelo...con educazione e senza polemiche inutili.

Grazie.

romantico
Newbie
30/01/2016 | 23:57

  • Like
    0

@poliglotta

@cubarumba

@prince

qualche indirizzo o numero di case in pvt su Bayamo,Baracoa e Santiago?

grazie.

romantico
Newbie
30/01/2016 | 23:53

  • Like
    0

@prince

una lavatrice a Cuba mediamente,se non ricordo male,nei negozi dello stato non supera i 250 cuc tantissimi lo stesso per quello che vale ma non certo 400.

romantico
Newbie
30/01/2016 | 23:50

  • Like
    0

Scusate se mi intrometto nella discussione.

Premetto che a parte un paio di consigli chiesti su oriente che conosco meno del resto dell’isola, sul forum leggo solo, ma conosco e viaggio a Cuba da vent’anni alla media di due volte l’anno

mi sento di dar ragione in pieno a @poliglotta che ha spiegato perfettamente come funziona l’economia e la struttura económica cubana ma anche a @prince perche l’indotto di denare che entra per il turismo muove la stessa economia locale e cerchiamo di capire il perche’.

Vorrei precisare sul fatto che TUTTA la valuta straniera che entra a Cuba rimane a Cuba a parte quella che serve per comprare e pagare prodotti esteri,ma anche qui il discorso e’ complicato perche’ il paese ben poco compra e paga regolarmente,vedi la moltidudine di prodotti di una marca che oggi ci sono e poi spariscono per sostituirli con altra marca e paese di provenienza e molto entra per donazioni che poi vengono venduti alla popolazione citando @prince’’poveri cubani’’!!!

O lo stesso petrolio venduto dal Venezuela alla ridicola cifra di 20 dollari al barile ma valutato e scambiato con

risorse umane tipo medici,ingegnieri,professori...alla stratosferica cifra di 3/4000 dollari al mese per permanenza nel paese di queste figure professionali,questa fonte e’ data da un’imbianchino cubano che lavora in proprio vicino di casa mia era contabile presso l’ambasciata cubana a Managua in Nicaragua e vedeva le transazioni degli stipendi dei medici,ma sappiamo tutti che poi ad un medico in transferta lo stato non da piu’ di mille dollari al mese fin tanto che e’ all’estero,lui stesso di stipendio prendeva sui 500 dollari in Nicaragua dallo stato cubano! Per questo e’ scappato in europa e finito in Italia a pitturare case!

Per esempio a un cubano che viaggia,ma sono pochissimi, non e’ permesso esportare il pesos nacional ne a comprare addirittura un biglietto aereo,lo deve fare in cuc, anche perche’ non avrebbe senso uscire con pesos nac.visto che nessun paese lo cambia o lo accetta e tantomeno l’invenzione del cuc che gia perde valore al check-in dell’aereoporto.

L’unico posto dove ho visto circolare cuc e’ in alcune zone della Florida, miami e west- palm beach,dove ce’ molta concentrazione di cubani residenti che se lo scambiano tra loro per rimandarlo con parenti o amici alla famiglia in Cuba visto che se mandano il dollaro americano hanno una penalizzazione nel cambio del 10% ma si parla di poca quantita’ di denaro,io stesso ho comprato cuc a Miami per tornare a Cuba dopo scalo a Cancun per scadenza visa, e ho fatto fatica a racimolare 50 cuc per non arrivare sprovvisto in aereoporto visto le code alla cadeca e l’orario di arrivo.

Altra cosa,qualsiasi cuc comprato con divisa straniera ritorna nelle casse dello stato e la divisa straniera’gia ce’dallo stesso momento che noi la cambiamo visto che come dice @poliglotta tutto e’ dello stato,per esempio se noi paghiamo una ragazza con 50 cuc lei dara’ minimo un 20 cuc al chulo che a sua volta berra’ 10 birre nazionali o importate ma comprate in un punto dello stato e dara’ a sua volta un 10 cuc a un’altra ragazza che a sua volta ne spendera’ 5 per le unghie(smalto comprato in negozi dello stato) e ricarica da 5 (etecsa:stato) con i 30 che restano alla jinetera il meccanismo e’ lo stesso,pero’ facciamo finta che se li spenda tutti con la famiglia in una paladar particular(di un privato) la stessa paladar a sua volta le birre e il mangiare lo compra dallo stato con un rincaro nei prezzi che sara’ il guadagno stesso del padrone del ristorante che a sua volta se la spassera’ con birre o rhum dello stato o comprera’ medicinali dello stato o mettera benzina dello stato nella sua macchina.

Quindi,secondo me, ogni euro,dollaro o sterlina che entra a Cuba momentaneamente circola tra tasche private ma rapidamente finira’ nelle casse dello stato anche perche’ il cubano non ha il culto del risparmio come noi ma e’ una cosa comune in centro e sud-america.

Chiudo con il dire che ho anticipato a giovedi’ il mio arrivo a Cuba invece che domenica riusciendo a cambiare il volo con Iberia per cui se fino a fine febbrario,ma poi decido per il secondo mese, chi ha delle domande o vuole aggiornamenti in tempo reale chiedete,rispondero’in pvt sempre tempo e connessione permettendo,non sono venuto per scrivere ma per chiavare!!!!! ma vedo che ora internet e wi-fii sono un po’ ovunque con molta gioia da parte mia ed hanno addirittura abbassato l’ora di internet a 2 cuc.

Attualmente mi trovo ad Holguin piscina Hotel Pernik...poca figa ma si mangia abbastanza bene e con poco denaro anche un bel posto a dire il vero a parte il tempo nuvoloso. Entrata a 8 cuc con 6 di consumazioni,non male direi.

Se possibile gradirei info in pvt su case a Bayamo,Baracoa e Santiago,l’ultima volta che ho fatto un giro da quelle parti era il 2003 e dubito che sia rimasto uguale. Grazie.

Ciao.

romantico
Newbie
29/01/2016 | 07:28

  • Like
    0

Si ma la Havana non é per tutti. Sopratutto se alla prima esperienza.

romantico
Newbie
29/01/2016 | 07:07

  • Like
    0

Io ho un'amico che ci vive e dice lui che sono solo state scosse leggere e non cé nessun problema.

Se qualcuno ha piu info.

Grazie

romantico
Newbie
29/01/2016 | 07:03

  • Like
    0

@forzanat

Quindi da quello che si intuisce consigli Santiago?

romantico
Newbie
23/01/2016 | 00:19

  • Like
    0

romantico
Newbie
23/01/2016 | 00:16

  • Like
    0

naturalmente che abbiano prezzi abbordabili

mi fermo 3 settimane

grazie

romantico
Newbie
23/01/2016 | 00:14

  • Like
    0

@don69

parto da Milano e arrivo ad Holguin il 31 gennaio

@forzanat

per santiago dopo il 10 febbraio qualche consiglio? prima volta per me poi Barracoa e guantanamo.

se puoi scrivimi in privato un po di case delle 3 citta´

grazie.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI