Andiamo

Jerry72

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Jerry72
Newbie
11/07/2016 | 12:26

  • Like
    0

Ah l' opener e' stato bannato quindi chiudiamo qui la questione , comunque il tuo succo del discorso ha un senso ma cio' non toglie che appunto perche' ho dato qualche dritta a mo di favore,non ho interessi a dire stronzate. Sono vent' anni che sto nel mondo della finanza e so di cosa parlo, senno' non direi niente.

Non ho idea se il nostro amico abbia o no il milione, io ho risposto in buona fede che sapendo come investire (non in Italia) ci si campa tranquillamente anche con rischi molto bassi. PS: anche la Polonia ha emesso bonds in dollari americani con cedole del 3%, anche se il governo polacco attuale non mi ispira fiducia essendo della falsariga di quello ungherese di Orban.

Saluti

Jerry72
Newbie
11/07/2016 | 03:24

  • Like
    0

A Rayong il mare e' sporco e inquinato per via del porto e degli scarichi.

Pero' da li puoi prendere un traghetto per l' isola di Koh Samet per esempio.

Non so se piu' a est nella costa ci siano queste belle spiagge che dici, comunque Rayong e' una cittadina e ci sono vari bordellini (dove non ci sono in Thai ?).

Un posto bello il cui nome assomiglia ma e' da tutt' altra parte e' RANONG, nel sudovest della Tailandia vicino al confine con il Myanmar (vicino Victoria Point) , li' ci sono gran belle spiagge ed e' piuttosto in voga.

Jerry72
Newbie
11/07/2016 | 02:36

  • Like
    0

@Robthebest

Ma infatti ero abbastanza titubante con il nostro amico che a 26 anni vuol mettersi a far niente oltretutto senza aver idee chiare su come muoversi.

Ovvio che se tieni tutto in Italia e vivi in Italia non campi manco a piangere con quella cifra, ma se ti sai un' attimo destreggiare in investimenti esteri e pensi di vivere in un paese piu' economico, puoi andare alla grande.

@Teeruk

A Panama da sempre si usa il dollaro americano, Panama solo batte qualche moneta in balboa cosi come fa San Marino, ma e' un paradiso fiscale il cui settore bancario e' molto piu' sicuro e stabile di quello malridotto e fallito italiano.

Anche a Panama ci sono fondi immobiliari adesso, che funzionano sulla falsariga di quelli costaricensi.

In due parole: un gruppo di persone ,sotto la supervisione della banca , si riunisce in un fondo CHIUSO per comprare immobili (sono TUOI, ossia ne hai una quota), la Banca fa solo da tramite e ci mette i professionisti per scegliere i locali, affittarli , riscuotere gli affitti e depositarli nel tuo conto.

TU SEI IL CO-PROPRIETARIO, non la Banca. Cosa ci guadagna la Banca ?

Nella mia appena un 0.5% commissione di amministrazione, piu' un 1.5% per ogni partecipazione acquistata e venduta.

Per comprare devi trovare qualcuno che abbia voglia di vendere...

Questo tipo di prodotto cosi' comodo per il cliente, ovviamente non esiste in Italia, dove le banche stanno solo li a spolparti fra loro e il governo.

Comunque il discorso sta che se non sei residente credo che non puoi entrare e se prendi la residenza come investitore, 1 volta all' anno devi rinnovarla e l' immigrazione controlla quanti mesi hai passato dentro il paese, se vai la' solo ogni tanto non te la rinnovano e ciao...

Costa Rica e' un paradiso per vivere, per me lo shock psicologico e' vivere in un paese triste, sciablo e in perenne crisi come l' Italia.

In Costa Rica hai una natura paradisiaca, il meglio , tanta gnocca, buona vita.

Ecco, la criminalita' e' piu' alta che in un paese europeo ma piu' bassa di molti paesi latinoamericani.

Come metro mi sento di dire che San Jose' ha una criminalita' tipo Napoli.

Ossia e' violenta se la confronti a Ginevra o Stoccolma o anche Firenze, ma un gioco da ragazzi confronto a Rio, Caracas, Mexico DF e simili.

Comunque i miei erano consigli anche dalla mia esperienza (ho rendita da questi fondi e sono molto soddisfatto ,perche' la combinazione rendita/sicurezza e' molto buona).

Oppure il nostro amico sta in Italia, mette un po di soldi in obbligazioni trentennali australiane, americane, neozelandesi etc, becca sui 2-2.5-3K euro al mese e continua a lavorare ma in tranquillita' come fai tu.

Pero' anche se e' giovane e' adulto e vaccinato se proprio non ha voglia di far niente, gli ho buttato li' un paio di opzioni.

Jerry72
Newbie
11/07/2016 | 01:23

  • Like
    0

@Teeruk

Un milione BASTA E AVANZA se uno ci sa fare. Gestisco portafoli di molti

clienti che non finiscono mai di ringraziarmi, d'altro canto sono un

paio di decenni di esperienza nel settore finanziario.

Se non hai dimestichezza di economia e finanza, non fare affermazioni

sparate a caso.

Tu che dal tuo nick sembri vivere o conoscere la Thailandia, quanto e'

per te una cifra ragionevole per vivere in Thai ?

100 000 baht al mese bastano ?

Molto bene, con solo i miei investimenti immobiliari sicuri in Costa Rica

arrivo a questa cifra mensile, e sono appena 400mila dollari, ossia

circa 350mila euro.

Oltre a quelli ho i miei investimenti nella Borsa di New York (NYSE)

ed e' un' altra rendita.

Il rischio nel possedere locali fisici e' sicuramente MOLTO INFERIORE

nel possedere titoli di banche italiane, tutte sull'orlo del fallimento,che avranno bisogno di salvataggi (coi vostri soldi).

Comunque e' stato lui a dire che vuol vivere di rendita, io ero anche un po' titubante dalla sua idea, dato che sembra "verde" in finanza e non sa bene cosa fare e dove

PS: No, non ho ereditato un centesimo , i soldi li ho fatti da me,

investendo bene sia nel mio paese (Costa Rica) sia all' estero

Thailandia compresa dove ho comprato e venduto immobili e ho ancora

qualche investimento nella sua Borsa dei Valori (SET) nella compagnia

idroelettrica del Laos che e' quotata li.

In Laos stanno costruendo dighe e esportando energia idroelettrica sempre

piu e il titolo paga un 10% di dividendo.

Se non conosci di finanza, non andare a dire a chi lo fa di mestiere che dice cazzate. Comunque basta coi consigli free, questo e' un forum di gnocca.

Jerry72
Newbie
10/07/2016 | 20:16

  • Like
    0

Se vendi proprieta' e ci paghi le tasse regolarmente, tieni quei documenti di vendita, fanne copie compresi le ricevute sulle tasse pagate, se necessario potrebbe essere necessaria una traduzione . Con quello sei aposto sia in Italia sia nel paese dove vuoi mandarli. Tu dimostri che non sei ne' un riciclatore ne' un' evasore.

Ricorda il fatto della residenza, se la tieni in Italia sei tenuto a dichiarare al fisco italiano guadagni e proprieta' all' estero anche se pagano gia' regolarmente le tasse la'.

La doppia tassazione e' una carognata e considerata illegale da alcune sentenze di corti internazionali, ma ci sono paesi sanguisughe che se ne fottono e devono succhiarti l' anima sempre e comunque.

Jerry72
Newbie
10/07/2016 | 20:10

  • Like
    0

Ciao , anzitutto vorrei chiedere ai mods se per caso stiamo svariando troppo dal tema, che lo dicano e per certi temi useremo il privato e altri canali, non voglio abusare dello spazio di un forum centrato in un' altro argomento.

I paesi che hai menzionato hanno un rischio enorme, spaventoso, con monete in discesa libera (in Kazakhstan da quando e' crollato il prezzo del greggio e del gas c'e' stata una svalutazione allucinante) , non ci investirei niente, mi temo che nessuno di quei paesi per una ragione o l'altra e' affidabile per cacciarci i soldi.

Seconda cosa a scanso di equivoci non sto consigliando a nessuno cose illegali o di evadere il fisco italiano, anche se e' veramente ingiusto, e carognoso che ora si debba dichiarare e pagare tasse al fisco su guadagni e proprieta' all' estero che hanno gia' pagato tasse locali. Pero' se vi iscrivete all' AIRE (italiani residenti all' estero) non dovete nulla,pero' se poi siete in Italy e vi sentite male

pagate anche l ambulanza eh....

valutate bene se e' il caso.

Pero' siamo in una democrazia e se i vostri soldi sono puliti e non avete evaso nesna tassa potete benissimo inviarli a un' altro paese previa compilazione motivo della trasferenza.

Quindi se mandi i soldi all' estero se sono tutti in una volta c'e' qualche spesa in meno pero' non cambia tanto il concetto , se fai tutto nella legalita'.

L' importante e' che tu abbia dei documenti che provino l' ORIGINE dei tuoi soldi, che siano puliti, ora con la storia del riciclaggio sono tutti tesi come corde di violino.

Poi quando mandi i soldi e' sempre meglio scrivere la ragione della transferenza.

Alcuni paesi possono richiederla. Suddetti documenti sull'origine dei soldi potrebbero essere richiesti che siano tradotti nella lingua locale e stampati dal consolato di quel paese in Italia. Pero' dipende da cosa devi farci.

Jerry72
Newbie
10/07/2016 | 18:50

  • Like
    0

Butto li' anche un' altra opzioncina, pero' io non lo farei: in un semplice conto corrente in Libano pagano attualmente 7% di interessi su un conto in lire libanesi (i libanesi le chiamano lire, anche se interzionalmente la moneta libanese e' chiamata pound). Questo su un semplice conto. Pero' bisogna fidarsi di un paese malmesso come il Libano, che a onor del vero, nonostante guerre e tragedie, ha sempre mantenuto a galla il suo settore finanziario.

E poi bisognerebbe fidarsi a che la lunghissima parita' di 1500 lire libanesi per 1 dollaro che va avanti da decenni, continui indefinitamente.

In questo caso io non lo farei, anche se davvero possiamo dire che il settore bancario libanese ha superato i peggiori stress tests possibili, ma arrivera' un giorno forse che il "pegged" della lira sul dollaro non sara' piu' sostenibile, in quel caso le tue lire libanesi saranno carta straccia.

Jerry72
Newbie
10/07/2016 | 18:35

  • Like
    0

Un' altra discreta opzione sarebbero le azioni preferenziali (preferential stocks), sono esattamente una via di mezzo fra un' azione e un' obbligazione, vengono generalmente emesse a un valore nominale di 25 (a differenza dei bonds che sono 100) e offrono un dividendo.

Per esempio le azioni preferenziali della banca HSBC pagano il 7%-8% ,tipo HSEA che l' ho avuta per parecchio tempo, pero' quelle che ora sono sul mercato sono gia' "callable" quindi le possono ritirare in qualsiasi momento e pagarti i $25 per azione. Le prossime che emetteranno avranno un rendimento un po' piu basso.

Per intenderci,nella priorita' dei pagamenti ci sono

prima le obbligazioni, poi le azioni preferenziali poi le azioni normali.

Quindi nel caso di scossoni, quelli che perdono sono quelli che hanno le azioni normali, solo nei casi piu' gravi quando quelle sono state disossate, si iniziano i dafault su quelle preferenziali.

Comunque ci sono preferential stocks di ditte solide con rendimenti sul 5% o qualcosa in piu', devi cercare di comprarle se possibile intorno o sotto i $25 cosi' sai che non perderai mai (a meno di un default), tieni d' occhio alla data di "callable" dopo la quale la ditta piu' richiamarle pagandoti i $25 del prezzo nominale.

Le azioni preferenziali sono un buon compromesso fra sicurezza e guadagno.

Jerry72
Newbie
10/07/2016 | 17:36

  • Like
    0

@Soda

Te ne basta anche meno di 1 milione di euro per vivacchiare di rendita, basta saperci fare.

Certo che mettendoli in un paese fallito come l' Italia nell Unione Europea dove la tassa d' interesse e' a 0 e in certi paesi stanno persino emettendo obbligazioni a tassi negativi, allora non ti bastano di sicuro.

Bisogna conoscere il mercato a livello internazionale, le occasioni pullulano.

A lungo termine e come sicurezza, gli investimenti in locali commerciali sono fra i migliori che puoi fare. Bisogna conoscere i fondamentali economici dei paesi e il ratio medio fra costo immobile e affitto.

Jerry72
Newbie
10/07/2016 | 17:21

  • Like
    0

@pingalunga.

Il Costa Rica e' il mio paese e lo conosco molto bene. Pieno zeppo di gnocca , non credo che i social siano molto rappresentativi, infatti ogni volta che venivo 1 mese all' anno in Italia lo shockdi vedere quelle streghe orribili inguardabili delle melanzane,una piu' cessa dell' altra era terribile.

Comunque stai pure a casa tua , i gusti sono gusti.

Jerry72
Newbie
10/07/2016 | 17:17

  • Like
    0

@markino73

Conosco il mrcato da oltre 20 anni dato che la finanza e' il mio pane quotidiano e gestisco i portafoli di molti clienti.

Tu forse non hai mai messo il naso fuori dall' Italia ,ovvio che se mi parli di quel paese fallito che e' l' Italia il 3% non lo prendi a meno di non rischiare , anzi fra tasse e spese ti mangiano ...

Per esempio nel mio paese, Costa Rica, Un 7% NETTO IN DOLLARI (ossia tolte tasse, costi di amministrazione e tutto il resto) nel settore immobiliario di un paese che cresce e' assolutamente legittimo con sicurezza molto alta anche a lungo termine.

I rendimenti MEDI se compri per conto tuo un locale, sono del 12% all' anno nei centri commerciali nei locali piu' piccoli.(che sono piu' rentabili e manco pagano la luce del Mall).

E questi sono solo i rendimenti , in piu' hai il guadagno sulla plusvalia.

I fondi immobiliari permettono di investire in locali commerciali nei Malls in termini di partecipazione.

Sono investitore da fine anni 90

e in quasi 20 anni

non c'e' mai stato un calo di rendimento (l' occupazione non e' mai scesa sotto il 90%) e la plusvalia dei locali aparte il periodo di crisi del 2008 (crisi che comunque non ha toccato Costa Rica) e' sempre aumentata.

Non e' la Banca che ti deve regalare niente , sei tu il proprietario dei locali in quote, non so se capisci la differenza e sai cos'e' un Fondo Immobiliario, la banca in questo caso fa solo la gestione e basta e per questo prende una commissione del 0.5% , piu il 1.5% per gli acquisti e vendite.

E nel caso preferisci un paese del primo mondo, le obbligazioni australiane -il paese piu' sicuro al mondo dopo la Svizzera-, hanno sempre pagato storicamente un 4%-6% , ora sono ai minimi storici di tutti i tempi intorno al 3%, ma se si ha un paio d' anni di pazienza e si aspetta il rialzo dei tassi , si aspetta l' emissione dei nuovi bondi con cedola piu' alta.

Anche qui la Banca non c'entra proprio niente, non hai bisogno di nessuna banca, io mi faccio le operazioni da solo attraverso la mia piattaforma con IB pagando 1 dollaro di commissione per ogni operazione fino a 5000 dollari.

E' una corbelleria dire che con 1 milione di euro non vivi di rendita in nessun posto,basta saperci fare , nel NYSE guadagno mediamente un 15% all' anno ,pero' ovvio che qui c'e' un rischio annesso, ho comprato facebook a $17 e adesso vale oltre $100, ho comprato CQP a $14 e ora sta a $30 ,oltre a un dividendo del 7% (CQP sta seduta nei giacimenti di petrolio piu grandi del Nordamerica) ,ho shortato l' oro quando stava a $1800/l'oncia a gudagnato mentre scendeva quasi a $1000 e cosi' via....

Non va sempre bene, ma con un po' di esperienza ci si guadagnicchia.

Oltretutto puoi lavorare in leva, io lavoro in leva 2x1, quindi investo il doppio dei soldi che ci metto pagando un 1% di interesse.

Oppure ti compri dei "condos" piccoli in Tailandia, li affitti e il rendimento netto si aggira sul 6%-7% , oltretutto il valore aggiunto, io ho preso un condo prima che iniziassero l' estensione della Blue Line della metropolitana

in 4 anni e quasi raddoppiato di valore, comprato e poi venduto oltretutto approfittando di 2 periodi di "tax break" quindi quasi zero tasse pagate.

Jerry72
Newbie
10/07/2016 | 02:25

  • Like
    0

Meglio in Repubblica Ceca allora, spendi una frazione di quello che spenderesti in Austria o Germania e paghi una flat tax semplice.

La vita costa poco e la figa e' fra la migliore d' Europa, anche se non piu' facile come una volta.

Poi sei vicino a casa ....

Jerry72
Newbie
10/07/2016 | 01:32

  • Like
    0

Ma a 26 anni non ti annoi a stare senza far niente ?

3000 euro sono una discreta sommetta ma insufficente per tenerti occupato fra vizi e sfavilli. Pensa se cominci con massaggi, saune,centro benessere, settimane bianche in chalet di lusso, begli hotel in resort al mare, disco, donne, drink, cocktails, regalini.... 3000 vanno via molto prima che finisca il mese se vuoi fare la bella vita.

Oppure ti moderi, esci ogni tanto pero' poi a 26 anni ti rompi....

Comunque prova , poi sei sempre in tempo a cambiare....

Jerry72
Newbie
10/07/2016 | 01:13

  • Like
    0

Ah Soda certo dipende da te. Tu vai dove ti piace. Pero' con 3000 euro al mese in Italia non e' che fai follie, poi se non sei iscritto all'AIRE (italiani residenti all estero) devi pagare le tasse all' Italia anche sulle proprieta' che hai all' estero anche se la' stai gia' pagando tasse ! La corte europea aveva detto che la doppia tassazione e' illegale, ma l' Italia pur di disossarti ti fa pagare tutto, per questo non sopporto il cappio al collo di questo paese, non ti fanno vivere.

Comunque sui bonds australiani ti do un paio di dritte, la prima aspetta un attimo che risalgano i tassi di interesse (ora in Australia sono al 2% o 2.25% , il minimo di sempre)

secondo tieni conto che il tuo capitale sara' in dollari australiani che e' comunque un' ottima moneta ma cerca di prenderla quando il cambio con l' euro e' il piu' favorevole possibile.

Oppure ci sono anche bondi australiani quotati in dollari americani e forse anche in euro (non sono sicuro, ci si puo' informare con due clicks

sulla WEB)in quel caso non dipendi dalla fluttuazione di una moneta di un paese dove non vivi, quindi hai la sicurzza della tua cedola che sara' sempre quella.

Scusate siamo OT con la gnocca, pero' ci si aiuta volentieri.

Secondo me fra i paesi sicuri del primo mondo l obbligazione australiana e' fra i migliori prodotti, perche' un bund tedesco o svizzero cosa ti da ora ? Hanno persino interessi negativi ! Da spararsi .

Jerry72
Newbie
10/07/2016 | 00:54

  • Like
    1

@flaco84

Perche' no ? Sono calde. Sono latine. Non so sta ragazza economicamente come sta, se non ha problemi economici , il suo interesse si sposta su qualcos' altro.

Orbene, siamo sinceri,

una dominicana non ha bisogno di un' italiano per essere chiavata bene (cosa diciamo puo succedere a una filippina o a una Thai dove gli uomini non sono esattamente famosi per essere dotati o buoni amanti) perche' in RD ci sono mandrilli che possono sbatterle una notte intera

(come fa la canzone del cantautore dominicano Jose Luis Guerra -Burbujas de amor "hu hu, la noche entera....") ...pero' possono esserne attratte fisicamente perche' le piacciono gli occhi azzurri piuttosto che i capelli biondi o ci sono le troiette che "collezionano" amanti di varie nazionalita' per raccontarlo alle amiche....anche in Costa Rica ne ho conosciute cosi' e lo facevano per piacere ....

Oppure se la sua disponibilita' economica sembra molto bassa, il caso e' sospetto, e potrebbe essere un "anzuelo" (amo) per cercare di improgionare la preda per disossarla poi dopo.

Guarda un po' la situazione poi capisci di quale caso si tratta.

A me e' successo una volta una negretta la' che mi disse "no quiero cuarto, quiero singa' !"

-non voglio soldi (nella RD cosi' come in andalusia cuarto significa soldi non stanza) ma scopare (singar ma la R in RD se la mangiano).

Troppo bello quando ti dicono cosi'.

Sono calde, perche' sono calde, vai in una disco anche di gente "bene", guarda come ballano e come si muovono, e come si siedono con le gambe aperte sui divanetti.

Se non vogliono soldi ,vogliono pinga.

Jerry72
Newbie
10/07/2016 | 00:36

  • Like
    0

@Jasper.

In un paese virtualmente fallito come l' Italia con 1 milioni ci fai niente,piu' facile che li perdi,

in un paese dove l' economia cresce e i negozi sono pieni zeppi ogni giorno della settimana a ogni ora, puoi avere rendimenti soddisfacenti con prospettiva anche a lungo termine.

Nelle "isole" (localini piccoli che prendono la luce dal Mall-centro commerciale) il rendimento medio pulito se lo affitti e' di un 1% mensile (in dollari, in Costa Rica quasi tutto il mercato immobiliare si muove in dollari eccetto nelle bidonville) .

Quindi logico che con un' occupazione media del 95%, contratti dall' affitto decennali e un' amministratore professionista con garanzia di una Banca statale, i rischi sono bassi.

Nella fattispecie del BCR i fondi immobiliari sono 4, 3 in dollari (rendimenti medi netti in conto sul 6.5%-7.5% piu' la plusvalia che cresce sempre), 1 in colones (rendimento medio sul 12%, il colon da oltre 10 anni non si svaluta).

Comunque per entrare nei fondi bisogna essere residenti e ci deve essere qualcuno che vende, oppure aspettare un nuovo acquisto di immobili dalla Banca.

Ma essendo la residenza in Costa Rica diponibile per investitori con $250mila dollari in su', il nostro amico non avrebbe nemmeno bisogno di investire tutto.

Con $250mila si puo' prendere una villetta con piscina del doppio del suo valore commerciale a Escazu' fra quelle messe all' asta dalle banche stesse che le prendono ai morosi che non pagano il mutuo.

Poi ne rimarrebbe al nostro amico per fare la gran bella vita.

Andare a mangiarsi il cash e' davvero stupido, al limite se proprio proprio non ci si fida di niente, si va su una obbligazione australiana (un paese che non fallira' mai, almeno nei prossimi 2-3 secoli) che ti rende il 3-4% (ora gli interessi in Australia sono al minimo , ma se aspetti un 'altro paio d' anni risalgono).

Con quei soldi vivi bene in un paese terzomondista tipo la Tailandia sguazzando.

E comunque hai sempre i tuoi bond che puoi sempre rivendere quando vuoi , se li compri sotto il prezzo di par

(100) non hai nulla da temere.

Jerry72
Newbie
09/07/2016 | 21:02

  • Like
    0

Vai in Costa Rica, con quella cifra puoi avere la residenza come investitore e investi nei fondi immobiliari, che ti permettono di avere partecipazioni di proprieta' nei locali commerciali che le banche stesse amministrano e affittano. I costi di gestione sono irrisori e l' unica fatica e' una volta al mese (o ogni 3, secondo il fondo) controllare i tuoi redditi mensili. Puoi farlo in dollari e prendi circa il 7% NETTO.

Puoi fare la vita del nababbo in uno dei paesi in assoluto con le donne piu' belle del mondo, sensuali, sexy e molto disponibili appena vedono uno con la grana, se poi sei pure giovane e di bell' aspetto, beh preparati , il paradiso terrestre si spalanchera' di fronte a te.

il BCR e' una banca statale garantita ed e' gestrice anche fra i migliori fondi immobiliari, il sottoscritto non ha il tuo gruzzolo, pero un terzo di milioncino investiti li' e molto soddisfatto.

Oltretutto sei in uno dei paesi piu' belli del pianeta , in soli 52ooo km quadrati hai tanta di quella varieta' di natura e paesaggi che un' altro paese in un milione di km non li ha.

E gnocca di prima qualita'.

Jerry72
Newbie
07/07/2016 | 21:46

  • Like
    0

Oppure ti piacciono le latine bianche ?

Fatti un giro in Costa Rica fra

San Ramon , Palmares, Grecia, Zarcero o pure la zona ovest della capitale fra Escazu' e Santa Ana , poi mi dici ;-).

Jerry72
Newbie
07/07/2016 | 21:39

  • Like
    1

Evvivalapassera, permettimi di pensare che avendo ammesso che sei andato solo con pay e semipro, il metro di giudizio non abbraccia la ragazza colombiana normale a letto. Evidentemente le semipro lo fanno meccanicamente perche' e' il loro lavoro,non so.

Io non sono mai stato con colombiane pay o semipro, solo con ragazze normali, anzi una ragazza di Medellin mulatta (nonno nero della zona bassa di Puerto Berrio) fu mia fidanzata 1 anno, a letto cosi' cosi', pero' molto dolce. Le paisas sono speciali, il loro accento e' pura miel , con quella S stile emiliano e quella R che sembra una D stile veneziano

Ave Maria pues ...

Per le bianche (abbronzatura naturale comunque) ti sussurro come consiglio Bucaramanga, piena di fate bellissime, pero' non tanto facili. Bucaramanga bella citta', bel clima , relativamente sicura, i colombiani sempre dicono "la ciudad de los parques" e io aggiungo "y de las mujeres"

e loro "claro ,hermano ! y de las mujeres tambien !".

Senno' sempre nella zona paisa, su a Manizales col clima freddo c'e' abbastanza gente bianca,

Donne calde a letto hanno fama di essere quelle della Guajira, anche se la' la gente e' generalmente scura (fa un caldo terribile e batte il sole quasi tutto l' anno) e la gente e' piuttosto aggressiva.

Jerry72
Newbie
07/07/2016 | 21:05

  • Like
    0

Ciao anche a te tusci, consiglio di lasciar perdere l' Angola, che sta attraversando un periodo drammatico, dopo il boom petrolifero che ha arricchito una dozzina di famiglie, ora e' sparito il fondo "vacche magre" che doveva essere usato quando il prezzo del petrolio fosse calato, parliamo di DECINE DI MIGLIARDI DI DOLLARI...pufff. vaporizzati nelle mani della famiglia Dos Santos: la gente e' allo stremo, alla fame con la fa maiuscola, la criminalita' fuori controllo e non si raccoglie piu' la spazzatura nemmeno nel centro di Luanda. Mancano medicine e beni di prima necessita' e potreste pagare 10 000 dollari per affittare un appartamento in una zona sicura.

Lasciate perdere va, oltretutto il tasso di HIV e' allucinante. Scusate l' OT ma era venuto fuori il discorso Angola.

Un amico che ci ha vissuto mi ha raccontato come nelle zone dei ricchi (migliardari in dollari eh...) ci siano pro DANESI e scandinave importate per soddisfare i bisogni dei ricconi.

Cosa non si fa per denaro, dalla Scandinavia in quell' immondezzaio....magari le pagano 10 000 $ a botta , se tornano a casa vive e senza HIV o epatite poi sono aposto....mercenarie....

Jerry72
Newbie
07/07/2016 | 20:58

  • Like
    0

Complimenti ragazzo, permettimi di consigliarti ESTREMA attenzione nell' attraversare via terra Mauritania e Guinea Bissau, terre la prima zeppe di terroristi (AQMI attivo e solo dei tagliagole assetati di sangue) e di banditi la seconda, in Guinea Bissau quando cala il sole e gentaglia o poliziotti sono ubriachi di liquore di anacardi puo' succedere di tutto ....Uno dei paesi piu' disgraziati della Terra. ma l' avventura e' anche questo, se fosse tutto rose e fiori che avventura sarebbe. ;-)

Jerry72
Newbie
07/07/2016 | 00:19

  • Like
    0

ricordo che sono stato in un hotel proprio in quella zona delle Ambasciate, un quartiere che secondo altri standards farebbe cagare, pero' per l Bangladesh era zona ricca. Nell 'hotel c'erano stanze con letti multipli separati per uomini e donne che non fossero sposati. Una amica che viaggiava con me le tocco' andare in una stanza singola per conto suo , mentre io dovetti dividere una camera grande con altri viaggiatori. Al mattino la mia amica mi racconto' come l' impiegato della reception le aveva telefonato in camera varie volte anche in piena notte chiedendo se "aveva bisogno di qualcosa" , se voleva che lui le spalmasse l' insettifugo,le facesse un massaggio etc...

Poi nel tour al centro citta' l' hotel ci assegno' una scorta.

Ed erano tempi relativamente tranquilli ,era premier Khaleda Zia, che stava ore in TV sbandierando i suoi fantasiosi "successi" perche' era in campagna per la rielezione, un po' meno peggio che questa feccia di Sheikh Hasina. Ora e' un paese improponibile.

Jerry72
Newbie
05/07/2016 | 02:15

  • Like
    0

Ma ci vai nel periodo delle piogge, una gran rottura.

Settembre e' il mese piu' piovoso dell' anno in varie aree del sudest asiatico, per esempio a Bangkok e varie zone del nordest (nel nordovest piove piu ad agosto).

Ma anche in Cambogia settembre e' mese di grandi piogge.

Munisciti di Autan, preservativi e qualche disinfettante stomacale giusto in caso.

Quel tuo viaggio che tu fai ora muovendoti in aereo io lo feci tutto in bus nel 2000,da Bangkok in su tutto il Laos, poi compresa la terribile tratta Vientiane-Vinh-Hanoi poi tutto il Vietnam da Nord a sud in bus, Cambogia e ritorno in Thai. Ebbi gran culo con il clima quell anno stagione secca iniziata in anticipo, pero' fu in ottobre.

Attento a cio' che mangi e metti sempre il guanto perche' le malattie veneree pullulano.

Di alberghi ce n'e' da tutti i prezzi, generalmente economici, si va dalle bettole da 5 dollari in su , per le citta' ti muovi bene il tuk tuk in Thai e Laos, riscio' in Vietnam e moto taxi in Cambogia.

Per lungi tratti puoi usare i bus oppure il treno in Thailandia (ma mi sembra di capire che in Thai non ti muovi molto) ,fra Phnom Pehn e Siam Reap puoi prendere il battello sul Mekong.

Siccome non ricordo ora le guest house dove sono stato perche' giro sempre, passo il testimone a qualche gnoccatravel che e' stato recentemente per consigliarti qualche hotel,pero' devi avere un' idea di quanto vuoi spendere.

Cerca sempre di evitare di litigare o alzare la voce, nel sudest asiatico i sorrisini simpatici diventano rabbia diabolica in 4 e 4 8 se questi perdono il controllo. E lo straniero ha sempre torto. Usa il buon senso e non avrai problemi.

Jerry72
Newbie
03/07/2016 | 20:54

  • Like
    1

Anche nel sudest asiatico ci sono varie pay negli Starbucks, probabilmente il terzo mondo ha le sue leggi ,diverse dal primo mondo.

In attesa che qualcuno dia una delucidazione piu' esauriente, approfitto per fare un' altra domanda: essendo scarso in francese

ma parlando inglese e spagnolo, posso andar tranquillo la in Marocco ?

Quando sono stato (ero in travel, pero non proprio in gnoccatravel) rimasi sorpreso da come la gente mastica varie lingue, con lo spagnolo andai bene, per questioni geografiche a Tangeri soprattutto. Il mio tallone d' Achille e' il francese.

Poi seconda domanda: essendo fanatico del gnocca taste, queste maghrebine sono sufficentemente pulite per dare una bella leccatina di topa ?

il fatto e' che per me senza leccata di f...

niente ha senso

;-)

Jerry72
Newbie
03/07/2016 | 02:48

  • Like
    0

Due Thai, pero' non era un gnoccatravel, stavo a Bangkok, una nel 2009 , mi ero separato da poco da mia tipa e per dimenticare avevo deciso che non c'era niente di meglio che un periodo di party selvaggio.

Fra una delle mie prede in Dateinasia (in quell' anno feci una strage in Dateinasia, Badoo e Tagged) una Thai che mi porto' a stare nella sua room.

Insomma questa da sopra si muoveva come una centrifuga , neanche saltando, ma come posso dire "vibrando" ma da favola, e siccome entrambi eravamo al climax quando le dissi "kamlang ja seht laew !" (letteralmente sto per finire, ma traduce il nostro "sto venendo" in un rapporto ) col cazzo che si e' tolta.

Poi successe che me ne andai in Costa Rica e lei penso' che non sarei tornato piu',quando tornai appresi che aveva abortito e mi venne in mente quella scopata monumentale.

La seconda Thai e' stata la mia ultima long-time, 3 anni assieme, abbiamo sempre fatto il coito interrotto, pero' io per voler durare di piu' mi fermavo quando stavo per venire troppo presto, purtroppo succede che a volte esce un po' di liquido preseminale e dev' essere stata una di quelle che c'e' rimasta.

Purtroppo o per fortuna lei perse il gameto a 6 settimane.

Ora ci sto molto piu' attento, ste cose per una donna sono degli shock psicologici, non voglio rovinare la vita a nessuna ne' la mia, percio' precauzioni raddoppiate.

Jerry72
Newbie
03/07/2016 | 02:38

  • Like
    0

Non voglio creare false illusioni pero' mi ripeto, l EUR potra' anche riguadagnare 3-4 centesimi, ma non vi fate illusioni di un recupero sostenuto sul dollaro, sto nel forex da quasi 20 anni con discreto successo e senza voler fare l' esperto pero' il tipo di cambio EURUSD e' stato uno dei miei cavalli di battaglia. Finche' l Europa avra' tante difficolta' e tassi di interesse a zero (non c'e' speranza prima di un paio d' anni che risalgano) non c'e' da scommettere su un recupero sostenuto dell' euro, quando dico sostenuto intendo a lungo termine. Nel corto le oscillazioni ci sono sempre.

La buona notizia e' che anche la FED ci andra' piu' piano del previsto nel suo programma di rialzo dei tassi, da 4 sono passati a 3 e ora a 2 quest' anno (di 25 punti base ognuno),pero' insomma fra un paio d' annetti con la signora Clinton presidenta (il marito era fautore dei tassi alti, anche se le circostanze economiche erano diverse) fra un paio d' annetti il differenziale tassi USA e Europa sara' di 2-3 punti percentuali. Quindi mettetevi il cuore in pace, se poi nel corto c'e' un leggero recupero, magari aprofittatene, ma non ci sara' nessun rally euro.

Jerry72
Newbie
03/07/2016 | 02:31

  • Like
    0

Argentine e brasiliane "porgono l' altro canale" con una certa disinvoltura e naturalita'.

Certe popolazioni per cultura difficilmente, nel sudest asiatico per esempio poche lo danno e anche se volessero, sono cosi' strette che nemmeno con olio o vasellina ci si riesce.

Cmq per il sesso anale occhio il condom e' ancor piu' d' obbligo, xq le malattie veneree si passano con ancor piu' facilita'.

A proposito di italiane ,sul sito web della nostra Valentina Nappi c'e' un minicorso di raccomandazioni per il sesso anale per donne aspiranti a provare l' avventura , anche la preparazione gastronomica per evitare gli inconvenienti di cui sopra.

Jerry72
Newbie
02/07/2016 | 01:15

  • Like
    0

Quindi e' inutile chiedere come va Twoo...

Mettendo Bangkok ho decine di likes, immagino che come Badoo, se metto Italia, non mi caga nessuna, finora in Badoo solo 1 like di una 61enne

ahah meglio riderci sopra.

Su Badoo ho un' altro conto di quando ero in Costa Rica e ci sono moltissime belle ragazze , non peschi tantissimo come le disperate del sudest asiatico, ma raccatti qualcosa.

Povera Italia, anzi poveri noi.

Jerry72
Newbie
01/07/2016 | 20:04

  • Like
    0

Cazzo Italia e Indonesia i due antipodi. Il niente e il tutto.

Comunque Mickey Rourke, l' uomo italiano avra' i suoi tanti difetti, pero' morto di figa e' anche naturale, siamo mediterranei, sangue caldo, e il desiderio sessuale e' la cosa piu' naturale del mondo, possibile che ste st..e di melanzane interessi solo tirarsela e sentirsi desiderate ? Ma la fregna non le pizzica a loro come alle latinoamericane o altri popoli, che le donne sono calienti

e vogliose della razione sessuale come i maschi ?

Ma che e' l Italia, un popolo di frigide, oltreche' streghette altezzose che si credono belle ?

Avranno pur voglia di farsi sbattere anche loro, cazzo....

Jerry72
Newbie
01/07/2016 | 19:55

  • Like
    0

Io sono stato una volta alla Pensione Santos , una bettola, pero' ti fanno portare la tipa in camera se vuoi.

Aria condizionata, acqua calda, TV e qualche scarafaggio....

la posizione e' buona comunque

Jerry72
Newbie
29/06/2016 | 01:17

  • Like
    0

Scusate il piccolo OT: e Fuckbook e Adultfriendfinder come vanno ?

Mi immagino che in Italia non vadano tanto per cambiare.

Jerry72
Newbie
27/06/2016 | 23:57

  • Like
    1

le melanzane sono partners rognose e rompiballe, mogli difficili e complicate, pero' credo ottime mamme ;-) . La frase del giorno

;-).

Jerry72
Newbie
25/06/2016 | 01:40

  • Like
    1

Sul confronto svedesi-italiane

discrepo , non credo che le svedesi siano simili o peggio delle melanzane, quello che sono donne molto indipendenti che non si fanno mettere i piedi in faccia e si fanno sentire. Pero' poi non pretendono di essere mantenute e che le apri la portiera del taxi. Anzi spesso non vogliono che tu offra nemmeno se vuoi, loro insistono per pagare la loro parte.

Le italiche vogliono fare le indipendenti pero' poi al ristoranti spesso fanno pagare a noi.

Parlo in media, poi le eccezioni ovviamente ci sono.

Jerry72
Newbie
24/06/2016 | 00:30

  • Like
    1

Si ragazzi non prendetevela, ho creduto utile riportare qualcosa sulle "sbriciatine" che ho dato ai forum femminili

che parlavano di noi.

Pero' qualcosina di vero penso che ci sia, non siamo tutti uguali,pero' ci sono molti elementi che hanno portato recentemente una cattiva fama dell' uomo italiano anche all' estero.

Comunque ripeto quello che ho scritto nella mia prima riga tanto come "disclaimer" : io le melanzane le sopporto poco o nulla.

Quindi non e' che le sto dando ragione quando parlavano che si credevano principessine incomprese in un paese di rozzi,

non sono affatto principessine, tutto il contrario, pero' qualcuno dei difetti che ci affibiavano qualcosa di vero c'era.

Se le melanzane sono un mezzo disastro, diciamo che noi uomini italiani siamo cosi' cosi', lungi da essere perfetti

Comunque ripeto,....io le italiote le sopporto poco o niente, non era mia intenzione prendere la loro parte, pero' utile capire cosa pensano loro di noi.

Jerry72
Newbie
23/06/2016 | 23:54

  • Like
    1

Anch' io le melanzane le sopporto poco o niente ed esteticamente le trovo mediamente insignificanti confrontate con molti altri paesi, anche se bisogna ammettere che anche noi uomini italiani in media non siamo il partner/amante/fidanzato/marito modello.

In giro non abbiamo sta grande reputazione (parlo in media ovviamente) . Oltretutto e' bello ed utile sentire anche l' altra campana cosi' che sono entrato in forum femminili dove le melanzane parlavano degli uomini e vi dico che tutte le cose negative che noi stiamo parlando di noi, loro le dicevano di noi.

Insomma che siamo degli str...i , infedeli, insinceri, che ci interessa solo la f... quando vogliamo noi, che siamo poco lavoratori, poco cavalieri, molto sbruffoni e alla fin fine neanche granche' amanti.

Insomma ragazzi ...ci stavano bastonando di brutto !

E molte melanzanine sembravno quasi rassegnate aspettando il principino azzurro straniero che apprezzarse le loro "qualita'" (che pensano di avere).

Un po' come nel film "you've got an email" e' utile entrare come incomodo a sbirciare quello che fra donne dicevano di noi......

Non voglio giudicare ovviamente chi ha ragione, quanta ne ha etc....pero' penso che in mezzo a tante esagerazioni e qualche luogo comune, entrambi noi maschietti e entrambe loro melanzanucce qualcosa di vero abbiano detto.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI