Andiamo

Jerry72

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Jerry72
Newbie
13/10/2016 | 21:18

  • Like
    0

1 ANNO DI LUTTO NAZIONALE.

Per quanto riguarda luoghi di intrattenimento 30 giorni di chiusura, ma chissà questo cosa significhi caso per caso, cinema e disco probabile.

Ristoranti non credo perche non e intrattenimento.

Jerry72
Newbie
12/10/2016 | 23:17

  • Like
    0

Occhio ragazzi un piccolo OT, sembra che il vecchio Re stia tirando gli ultimi, non so se riescono a salvarlo stavolta, e dopo si apre un "uncharted territory" per la Tailandia, può aprirsi un periodo di caos, ricordate che da 70 anni una elite filonazi economomico-militare (capeggiata da 22-23 famiglie) ha usato l icona della monarchia per mantenersi nel potere e persa questa icona la gente potrebbe svegliarsi da una specie di ipnosi collettiva (lavaggio del cervello) le cui conseguenze sono imprevedibili. Fate un nodo al fazzoletto se vivete o andate in Thai, non fate piani a lungo raggio (tipo acquisti immobili, investimenti massicci in baht) ...

Jerry72
Newbie
12/10/2016 | 23:13

  • Like
    0

Purtroppo ora non ci sono senno con piacere, ti ripeto vai alla Kasikorn in Khaosand Road, e digli che vieni spesso per comprare argenteria pero non lavori in Thai fisso, ma il conto ti serve per mandare il denaro per gli acquisti.

Ti dovrebbero proporre una assicurazione , digli che vuoi la minima , sarannno 3-4mila baht non ricordo esattamente ma abbiamo persino contrattato, e poi apri il conto. Fine aprile ha funzionato così con il mio amico.

Jerry72
Newbie
10/10/2016 | 21:19

  • Like
    0

E comunque stai dicendo cose non vere, la tassa di criminalità e aumentata del 400% in pochi anni da che il boia ha rilasciato gli assassini e armati e dato loro impunità. Molti amici miei venezolani sono stati assassinati o sequestrati proprio in quegli anni 2000, quando il Venezuela aveva raggiunto il N.1 per omicidi pro capite.

Era un tutt uno continuo di assassii, rapimenti express e rapine a mano armata.

No, nessuno dei miei amici vive coi malandros, tutta gente di classe media con i loro negozi di abbigliamento, gioielli , artigianato e studi di tatuaggi.Il piu bravo (Darwin) alla settima rapina è scappato e ora ha uno dei tattoo studio più rinomati del Connecticut.

Jerry72
Newbie
10/10/2016 | 21:04

  • Like
    0

@imperator

TUTTO il Venezuela è un inferno, da Ciudad Guiana a Puerto Cabello a Valencia a Barquisimeto, a Maturin a Maracay, persino a San Cristobal dove un tempo

era un posto delizioso (e pieno di bella figa, ora le piu belle sono scappate in Colombia o in Florida).

A Margarita si puo sopravvivere, se non sei sfortunato e capiti in mezzo a una delle innumerevoli sparatorie a colpi di kashnikov fra le due bande narcos rivali che si stanno contendendo l isola.(uno dei capi era l amante della Ministra delle Prigioni)

Devi poi sopravvivere alle spaventose epidemie che ci sono ora, non solo malaria, zika etc

..e tornata la difterite e tante piaghe simil medioevali che erano quasi scomparse, se non sei della nomenclatura narco militare del regime, non ci sono medicine ne anestesia ne nulla ....

Jerry72
Newbie
10/10/2016 | 13:43

  • Like
    0

E' meglio se va nelle succursali principali, in quelle piccole dei centri commerciali non hanno tanto potere e tendono ad andare sul sicuro.

Comunque cxon la SCB ho un conto da 20 anni quindi le cose sono cambiate. Aperto nella succursale di Banglamphoo con passaporto.

Nella Kasikorn sempre a Banglamphoo penso che se paghi l assicurazione per 1 anno te lo aprono, in aprile ho portato 2 amici la. E' una disposizione nuova dicono.

Puoi provare con la succursale che hanno in Khaosand Road al fianco dell Hotel Dang Dern, però devi essere disposto a comprare quell' assicurazione, Contratta sul prezzo perchè col mio amico abbiamo contrattato a moh di mercato.

Jerry72
Newbie
10/10/2016 | 01:48

  • Like
    0

Normalmente gli interessi sui conti di risparmio in Thai vengono pagati 2 volte l anno, una verso il 25 di giugno e l altra verso il 25 di dicembre, giorno piu giorno meno in quasi tutte le banche funziona cosi'.

Con il SCB ho solo un piccolo problema,l online banking non mi funziona per pagare telefono e altre pippe (ma ci sono i 7/11), da anni gli impiegati si rimbalzano l uno con l altro e nessuno e' riuscito a capire perche' non mi va, cmq non m' importa molto. Sono molto comodi in Thailandia le macchine per i depositi, se avete molto cash e siete fuori dall orario di apertura, ci sono le deposit machine dove potete depositare sul vostro conto ( o anche a quello di un altro) i soldi. Usate varie volte (anche per evitare file) e sono molto ganzi.

Jerry72
Newbie
10/10/2016 | 01:10

  • Like
    0

@muybien

Non costa nulla aprire un conto di risparmio. Il problema che ora chiedono questa assicurazione ai turisti, quindi quel costo che il tipo dice di aver pagato e' quasi sicuramente l' assicurazione.

In Aprile ho accompagnato un' amico al Kasikorn per aprire un conto e ha dovuto fare cosi, prima non era necessario.Ha detto l impiegata che e' una regolazione nuova. Io ho vari conti con varie banche, il primo con l Siam Commercial Bank negli

anni 90, mai pagato un baht per aprirle, solo passaporto e deposito minimo di 500baht. Assolutamente zero costi con tutti, eccetto le cards ovviamente.

Ah, non vi consiglio la virtual card della Kasikorn, in passato mi ha dato problemi, ora ho la KCard e va bene. Poi ho un altra card con la SCB,ma quella solo locale.

Assolutamente vi consiglio una di queste due, hanno succursali ovunque.

Jerry72
Newbie
10/10/2016 | 01:01

  • Like
    0

la maggior parte delle auto di lusso sono BLINDATE perche' te le prendono a mitragliate ovunque a ogni angolo non solo a Caracas ma anche in autostrada, in campagna, in montagna persino a 3500m ad Apartadero ti sparano con AK-47 ....

Jerry72
Newbie
10/10/2016 | 00:52

  • Like
    0

Costi annui di un saving account PARI A ZERO VIRGOLA ZERO ZERO.non e' mica l Italia.

Paghi solo la debit card se la vuoi ma non e' obbligatoria.

La debit card costa sui 200/300 baht all anno, se vuoi qualcosa in piu per usarla all estero, piu Internet e assicurazione 500-600-700.

Io pago 550 baht all anno con la Kasikorn KCard che posso usare anche per comprare in Internet e include una piccola assicurazione incidenti .

In genere se ritiri i soldi da una succursale di un altra provincia de dove hai aperto il conto paghi 20 baht , se usi la Card oltre tot volte al mese paghi 10 baht. Poca roba comunque. Abituato ai costi schifosi dell Italia ti sembrera' l' Eden.

Gli interessi ora sono a 0.qualcosa, dato che la tassa d interesse in Thailandia e' ai minimi storici, ma d altronde anche l inflazione e quasi a zero.

Meglio prendere 0.5% con un inflazione dell 1% che prendere il 3% con un inflazione del 5%...

Jerry72
Newbie
10/10/2016 | 00:47

  • Like
    1

@Birichen

No, puoi solo avere un conto in Baht a meno di non avere work permit e vari altri requisiti.

Fai il bonifico in euro o dollari o in yen o dollari australiani o una ventina d altre monete ma all arrivo te li convertono in baht.

Ma come rispedito indietro ? Ma in che mondo ? Da nessuna parte funziona cosi, viene convertito al tipo di cambio attuale al momento.(c'e' un cambio speciale per le T/T. devi guardare a quello).

Il Bangkok Bank offre conti truffa in dollari ma sono una presa in giro perche' devi poi pagare sia quando depositi che quando ritiri e la percentuale che paghi e' pari guardacaso allo spread fra prezzo di buy e prezzo di sell, quindi e' in dollari solo sulla carta, in pratica e' comunque in baht perche' con quello stratagemma cambi effettivamente il denaro.

Nemmeno per idea ti servono. Non so chi puo' accettare simile boiata, dato che oltretutto il baht negli ultimi anni ha sempre avuto la tendenza a rafforzarsi.

Praticamente l unica svalutazione forte del baht dal dopoguerra e' stata dopo la crisi asiatica quando hanno rotto il cambio fisso di 1$ per 25THB e si e' sparato fino a 57/58. Ricordo nel 1998 quando si comprava l argenteria come fosse latta, il baht costava nulla e l argento pure costava nulla, altri tempi...

Dopo per un po ha oscillato intorno ai 40THB per 1$ poi durante il governo Thaksin il governo ha aumentato le riserve in oro della Tailandia in maniera considerevole e il baht e' andato rafforzandosi di conseguenza avendo una specie di scudo anti-crisi.

Jerry72
Newbie
10/10/2016 | 00:34

  • Like
    1

Io ho conti in varie banche, il primo da quasi 20 anni e piu' o meno si equivalgono, una e' un po meglio per certi prodotti, un altra per altri.

Cmq da qualche mese ci sono restrizioni per aprire conti per stranieri, chiedono un assicurazione, ma come sempre in Thai

dipende da succursale a succursale.

Comunque con il Siam Commercial Bank e con il Kasikorn mi sono trovato bene, ti consiglio una di quelle due, che hanno succursali ovunque.

Jerry72
Newbie
08/10/2016 | 02:22

  • Like
    1

NYC è molto meno pericolosa di 20-30 anni fa, atti violenti dimezzati o più, ma sempre più di una città europea,quindi dipende da cosa siete abituati e conviene non abbassare la guardia.

Ci sono sempre gli "hood" (i quartieri malfamati) che non si sono riusciti a ripulire, comunque la feccia ora è scappata più in posti tipo Newark, Philadelphia, Baltimore (si salvi chi può), ...poi Washington ma solo dall altra sponda del Potomac (se sei in vena di suicidio assistito), Chicago ora sta osteggiando il primato di violenza delle solite Detroit e St Louis e New Orleans e Mobile da dopo Katrina sono inaffrontabili.

Sull' altra sponda, a LA è successa una cosa analoga, un pò si è ripulita la città e molta feccia si è spostata , specialmente a Oakland.

Non guardate le statistiche di 20 anni, è cambiato molto negli USA, anche se bisogna cmq stare attenti, non scordatevi di quanta gente è armata là e di non andarsela a cercare facendo i fenomeni negli hood,basta un attimo, come dicono gli americani, di svegliarsi dal lato sbagliato della terra.(sottoterra si intende).

Ci sono molti youtubers che vanno negli hoods a fare i fenomeni e molti sono finiti male (qualcuno è stato seccato da un colpo di pistola solo per un banale scherzo).

Questo è un esempio a cosa è successo a un prankster in un hood di Chicago...,per uno stupido scherzo giocando sulla pronuncia identica di "die" e "dye"....

http://www.liveleak.com/view?i=79a_1407779317

Jerry72
Newbie
08/10/2016 | 01:50

  • Like
    0

@FlautoMagico

Due è poco per fare una statistica ;-), comunque molte danno il RAI2, in media culturalmente quelle che lo danno piu facilmente sono argentine e brasiliane, però può succderti di una nordestina che non te lo da , è un fatto di fortuna.

In Costa rica posso fare una statistica sulle mie esperienze dato che ne avrò avute vicino alle 300 (però quando ero giovane e andavo con ragazze giovani) forse un 40% offriva il RAI2.

San Andres si lo conosco, è un isola piccoletta, te la puoi anche girare a piedi, non è niente dell altro mondo,anzi.... se sei stato in posti tipo Bahamas, Isole Vergini e via dicendo, però se vai in alta stagione quando ci sono vacanze delle scuole in Colombia o specialmente Fine Anno o Semana Santa (Pascuas) allora c'e' il pienone di ragazze turiste "domestiche" e ti puoi divertire,cuccare e farti buon mare.

Io pescai un super bocconcino a San Andres, una mulatta della Guajira che non posso dimenticare essendo una delle ragazze piu belle con cui sono stato in vita mia.

Qualità media della bellezza femminile in Colombia qualcuno chiedeva

Secondo il mio modesto parere/gusti per quel che vale, 1 come quello degli altri, ribadisco che per me mediamente le colombiane sono le N.1 al mondo per una combinazione bellezza/sensualita/varietà.

Poi non saranno le migliori a letto, ma quello è un' altro discorso, non bisogna essere belle per scopare bene, anzi ci sono degli scarafaggi nella R Dominicana o Nel Nordest del Brasile con gran bel culo (anzi a volte io dico due culi, uno dietro e uno dove dovrebbe essere la faccia) piuttosto che a Manaus che scopano come dannate.

Jerry72
Newbie
08/10/2016 | 01:26

  • Like
    0

si e vero , a Pattaya la stagione secca comincia prima, mentre al sud la stagione delle piogge si prolunga tutto novembre a sudovest e anche dicembre a sudest (dove pero sono piu secchi i mesi centrali dell anno).

Dipendi cosa intendi per decente, all APEX e molto centrale, due passi dalla walking street e costa poco, credo che ora stia sugli 800 baht ma è un paio d anni che non ci vado.

Ha una piscina cosi cosi, e un buffet cosi cosi.

Stanze cosi cosi. Insomma senza infamia senza lode, ma buona posizione buon prezzo. Gnocca friendly , si deve registrare . Se non sei schizzinoso l APEX può andar bene, fatti mostrare le stanze prima, perche alcune sono un po meglio di altre.

Jerry72
Newbie
23/09/2016 | 15:35

  • Like
    0

A proposito do passaporto, tornando in tema, c'è anche la controversia sul dover portare sempre il passaporto con sè o basta una copia dove si veda il timbro d ingresso e la foto.

Il capo immigrazione di Bangkok può dire una cosa, quello di Pukhet dirne una diversa, come sempre in Thai non si capisce mai un piffero.

Un paio d anni fa avevano cominciato a chiedere il passaporto in maniera ossessiva e sono arrivati al punto di chiederlo IN SPAGGIA , A Hua Hin una familia svedese e' stata portata in commissariato in tenuta spiaggia e ha dovuto pagare una multa perchè avevano lasciato il passaporto in albergo.

Dopo un po di protesta, cancellazioni di voli dalla Svezia , sempre il solito: arriva il grande capo che dice "beh tranquilli dai, se siete in spiaggia basta che lo abbiate in hotel a una ragionevole distanza".

E' sempre sempre la stessa storia in Tailandia, magari succede qualcosa , qualcuno salta fuori lamentandosi questi farang vengono qui, si credono i re, vanno in giro senza documenti, allora decidono di fare i duri e cominciano a chiedere documenti ogni secondo, persino in spiaggia, poi si accorgono di aver esagerato, arrivano proteste, cancellazioni, commercianti che piangono, e allora retrocedono.

Poi dopo un po di nuovo "eh sti farang vengono qui , mettono incente le nostre donne, poi si credono che possono comprare la nostra terra, lavorare ,etc".

Allora nuova mostra dei muscoli: ai farang papà per rinnovare il permesso di soggiorno cominciano a chiedere cose assurde tipo i vicini di casa che vengano a fare testimonianze giurate che la coppia mista sia una coppia vera che sta sempre insieme, etc....dopo un pò proteste, casini, padri di familia che non riescono a rinnovare il permesso , e allora riammorbidiscono di nuovo la legge.

E dopo un pò di nuovo sotto con un' altra categoria.

E' sempre la stessa storia, i Thai si sparano sui piedi da soli, poi si accorgono di aver fatto una cazzata, fanno un passo indietro etc.

Jerry72
Newbie
23/09/2016 | 14:32

  • Like
    0

@demoni72

Le truffe dei noleggiatori sono famose neiu posti piu turistici, Pattaya, Patong e via dicendo. Famose quelle degli speed boat, noleggi un gingillo di quelli poi ti tirano fuori danni che c'erano già e se alzi la voce ti circondano fra vari....

Però ribadisco di nuovo, questo succede in quelle 2-3 fogne dove si concentra il peggio dei Thai, se andate in posticino medio piccolo, ste cose raramente succedono, in tanti anni in Thai sono giunto alla conclusione statistica che la gente che ha un po di potere è tutta marcia, è una questione culturale perchè loro sono educati a ubbidire e abbassare la testa, e quelli che hanno una divisa e qualche stella sono abituati a schiacciare chi c'e' sotto, però la gente comune, generalmente non ti frega, ti fregano più in Italia la gente comune ,in Italy molte volte hanno cercato di rubarmi sul resto, commessi del cazzo, in Thai non ricordo un caso. I bastardi sono quelli che hanno potere, poi un settore della feccia che si concentra in pochi posti tipo Pattaya o Patong.

Mi raccomando quando andate in un ufficio che so a fare un contratto del telefono o in immigrazione a rinnovare il vsto, mettete pantaloni lunghi e magliettina a polo e scarpe,non canotta, ciabbate e short perchè i Thai disprezzano il turista stile hippie, soprattutto quelli che lasciano la scia di tanfo, i Thai sono molto igienici e sono ipersensibili agli odori e non sopportano la gente che puzza, quante volte ho sentito lamentarsi "farang men maak"

(gli occidentali puzzano molto), poi anche su indiani e cinesi dicono lo stesso.

In Thailandia è importante fare una buona impressione all inizio, perchè loro sono molto schematici, è come se ti incasellassero e ti mettessero dei punti, se hai molti punti guadagnati con piccole cose (parla Thai, dice che gli piace il cibo Thai -ve lo chiederanno sempre, è buddista, è rispettoso, etc..) dopo diventate una piccola star,non solo non vi tratteranno meno peggio, ma persino meglio che a un locale.

Sono come bambini capricciosi, bisogna saperli prendere per il verso giusto.

Ne convengo che per un turista è più difficile e capita spesso che invece li prendano per il verso sbagliato e lì son casini.

Jerry72
Newbie
23/09/2016 | 02:51

  • Like
    0

Vi racconto un piccolo aneddoto che mi successe qualche anno fa a Hua Hin...credo fu il 2008 o giu di li.

Affitto uno scooter con la mia (ex) moglie Thai da Cha Am, andiamo fino a Hua Hin dove piove per la strada bagnata, ci inzucchiamo contro una BMW parcheggiata...

Lei va a cercare una farmacia perche ci siamo un po scrostati, nel frattempo arriva la gente

"ah guarda quel farang e' andato contro quella macchina, guarda ha rotto qui, ha rotto qua, .."

allora comincio a parlare in Thai e subito abbassano i toni "ma come, parli Thai, beh si ...hai ammaccato un po, pero..."

arriva il proprietario della BMW e gli faccio scusi, pioveva, trattiamo, mi dica quanto gli do , quanto crede sia il danno....

torna mia moglie, e lui e la gente che guarda "ma come farang, hai pure la moglie Thai ? allora e' diverso..." , poi anche lei chiede scusa signore...

questo si intenerisce e ci chiede una cifra ridicola (non copriva il danno ve lo garantisco !).

Morale della favola: Se andate la , gonfiate il petto e fate il farang grande, bello e er meio, vi mangiano vivi alla prima cazzata, se portate rispetto, poi parlate pure il Thai, li coccolate un po, fate un sorriso, fate un wai , avete un Buddha come ciondolo e avete persino una compagna Thai....beh diventate un superfarang "hua jai Thai" (col cuore Thai) e guadagnate moltissimi punti....

Ai Thai bisogna saperli trattare, se avete la chiave su come trattarli , avrete la vita molto facile la'.

Non cercate mai di averla vinta, cercate il compromesso con un sorriso, sempre...

Jerry72
Newbie
23/09/2016 | 02:41

  • Like
    0

@Tony76

Non e' la stessa cosa comunque.

A Lisbona i poliziotti non ti vengono nel negozio e estorcerti il denaro, non vanno nella scuola privata di tuo figlio a chiedere denaro per la sua "protezione" (in pratica o paghi o succede qualcosa a tuo figlio), non ti bruciano la bancarella perche' non hai pagato una tangente (successo 2 anni fa alla mia ragazza), non ammazzano a calci e pugni di fronte a tutti un ladruncolo che ha strappato una borsetta (Tanao Road qualche anno fa, di fronte a tutti quelli che mangiavano e bevevano)....

Eh spesso si va

in Thai da turisti,si fa la bella vita e si crede che sia tutto rose e fiori....

Quella e' solo la copertina della Tailandia che ti vogliono far vedere.

Dietro alla copertina si nasconde tutto un' altro paese.

Ribadisco comunque che se uno va tranquillo, sa come muoversi, non alza mai la voce (nemmeno se ha ragione, i farang per default non hanno mai ragione),difficilmente avra' problemi a meno di non esser sfigato.

In 18 anni di problemi seri ne ho avuti pochi, e il paese l' ho girato in lungo e in largo, ho fatto affari, comprato proprieta', sposato una Thai (2005/2009), un po' di tutto e

la gran parte delle volte e' andato tutto liscio.Anzi spesso stupito dall' efficenza e dalla qualita (che facile comprare proprieta, che ottimi i livelli degli ospedali privati e tante altre cose) , Ok,

magari facilitato dal fatto di saper muovermi bene, conoscere bene la lingua (mai fatto ricorso all inglese dopo il 2000) e saper trattare la gente.

Jerry72
Newbie
23/09/2016 | 02:29

  • Like
    0

@Ildoghy

La Tailandia e' TUTTA mafia tutta dal primo all ultimo centimetro quadrato, chi dice di no, perche' non conosce un fottuto piffero di quel paese.

Ogni singolo buco ha il suo boss locale, guardate a Koh Tao, quel cazzo di scoglio il figlio del boss che si permette di stuprare e uccidere turiste , poi prendono i primi due lavoratori birmani ,li incolpano e li mettono davanti a un plotone e c'est la vie...

La sorella della ragazza stuprata e uccisa che ha protestato sulle irregolarita' nella farsa del test del dna , e' stata insultata e derisa da giudici e primo ministro e ora sta in processo per diffamazione.

Il generale ridendo in TV e raccontanto barzellette sulla ragazza farang uccisa.

La Tailandia e' tranquilla finche' non ti trovi disgraziatamente nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Ho visto gente linciata in strada,una volta un ladruncolo cingalese nella Tanao Road, una volta 3 russi ubriachi a Pattaya, il mio amico che stava per fare foto col cellulare e' stato subito aggredito da uno dei tuk tuk drivers e ha dovuto mettere via subito il cellulare.

Se pero' tu fai la tua vita tranquilla restando sempre calmo, e' probabile che in Thai non ti succeda mai niente,io camminavo solo alle 2 del mattino d abitudine a Bangkok, col cazzo che lo farei in America Latina,

pero' la linea sottile fra la tranquillita' assoluta e l' inferno e' veramente sottile. In quel senso si' e' un paese che fa paura,perche' dietro a un' immagine molto bella, nasconde molte cose truci.

Comunque voi andate tranquilli, non discutete mai con un Thai, (perche' ne arrivano 20 a prendervi a calci fino ad ammazzarvi), in genere se voi non attaccate briga, i Thai non la attaccano,

a meno ovviamente di trovarvi nel momento sbagliato nel posto sbagliato che puo' succedere ovunque.

Jerry72
Newbie
23/09/2016 | 02:09

  • Like
    0

@Vivo a Bucharest

No, no, stai parlando senza conoscere la situazione.

Gli sbitti

Facevano pisciare nella bottiglia a TUTTI i turisti che vedevano,in pieno giorno mica parlo di notte gli ubriachi che uscivano dai bordelli,

non per colpe particolari, per estorcerti denaro e intimidirti. Se non ti veniva, ti facevano bere A FORZA da una bottiglia d acqua che avevano li loro e non sai cosa cazzo contenesse,spesso conteneva sostanze che poi risultavano positve e li erano cazzi tuoi,

2000 euro per evitare un processo farsa.

Loro ti minacciavano per prenderti dei soldi, senza che uno avesse fatto

assolutamente nulla.

Sta storia e' andata avanti settimane, gente fermata fino a 11 volte nello stesso giorno, poi scappata via diretta all aeroporto.

Piu avanti sbirri e militari sono giunti ad un accordo e i poliziotti hanno preteso che li lasciassero il business delle tangenti ai bordelli in cambio di non intimidire es estorcere i turisti (il loro scopo era far scappare i turisti per far pressione sui militari che controllano la maggior parte del business).

Sulle false multe, in Tailandia e' normale anche per i Thai, o meglio, dai 200 baht perche' non ti facciano una multa vera o presunta.

Comunque qui nel thread non si discuteva se in tal posto e' peggio o meglio, semplicemente la situazione dei contrattempi in Tailandia.

A onor del vero, la criminalita' e' bassa, i problemi maggiori sono proprio per i bastardi in divisa, quelli sono corrotti marci , d' altronde da un paese sotto la legge marziale cosa si puo' pretendere.

Piu' corrotti dei militari Thai non c;'e' niente. Pero' sono i poliziotti quelli che se la prendono piu' coi turisti.

Jerry72
Newbie
21/09/2016 | 20:38

  • Like
    0

@69_forever

Certo che ce ne sono di problemi seri con quei

corrotti degli sbirri Thai, alcuni italiani erano stati sequestrati da poliziotti un paio d anni fa

, poi per lavarsi la faccia hanno dovuto licenziarli quando è venuto fuori lo scandalo. Non parliamo di del giornalista Fabio P. freddato perche riprendeva lo sterminio dei militari su dei manifestanti 5-6 anni fa.

L anno scorso in alcune aree di Sukhumvit i poliziotti fermavano tutti i turisti che vedevano, gli obbligavano a pisciare in una bottiglia (in mezzo alla strada) per fare le prove anti alcohl poi cercavano di intimidarti. C'e' gente che è stata fermata fino 11 volte nello stesso giorno (da Thaivisa.com), sembra che gli sbirri erano furiosi perche l esercito aveva fatto chiudere dei bordellini dove loro prendevano la tangente, allora per ripicca hanno cominciato a prendere i turisti come target.

Per qualche settimana quella zona li era off limits, se passavi ti fermavano quasi sicuro, poi sono giunti ad una specie di accordo.

Bisogna dire che se parli il Thai e li sai trattare , hai molte probabilità di cavartela.

Purtroppo un turista non ha questa possibilità quindi può cascarci più facilmente.

Comunque devo essere sincero in 18 anni in Tailandia di problemi seri da questo punto di vista ne ho avuti molto pochi, ci sono dei paesi sicuramente molto peggiori da questo punto di vista.

Quello che posso suggerire quando si tratta con un Thai è di non prenderli mai di petto, di sorridere, fare una battuta, a volte li sciogli,

se sapete il Thai guadagnate 100 punti, fate il Wai (saluto tailandese) , se c'e' qualcosa che non va fate un Wai e dite "Ooh, Kaw Toht"

, in fondo i Thai sono come bambini capricciosi e lunatici, prendeteli da verso buono, però ricordate che sono come bambini ma che comandano loro.

in Thai avere una conoscenza nella polizia aiuta molto, prima potevi anche tirar fuori un biglietto da visita di un' avvocato dicendo "Paep diao, ja toh haa tanai kwaam " (un momento, chiamo l' avvocato),ora con la legge marziale ti ridono in faccia però se invece dell'avvocato è un amico capitano o cose così,

vanno via con la coda fra le gambe.

Jerry72
Newbie
20/09/2016 | 18:20

  • Like
    0

Si, piu timbri sono un problema, ora in teoria ne puoi avere solo 1 visa run per ogni visto ottenuto, poi ti fanno un timbro speciale che è l ultimo ingresso senza un'uleriore visto, visto che spesso non puoi fare dai paesi vicini più di una volta consecutiva (Vientiane e Penang sono un po piu friendly ma dipende dal culo) poi altra regola sarebbe non permanere oltre 6 mesi ogni 2 anni mi sembra,ma io ne ho fatti 8 negli ultimi 2 e non mi hanno detto niente, in Tailandia cambiano le regole continuamente, poi spesso quando si accorgono di aver fatto una cagata ritrattano, ...

Ora è venuta fuori la storia che un farang non può affittare il suo condo se non ha un permesso di lavoro. Thaivisa ha chiesto a degli ufficiali di immigrazione e uno ha detto di si un altro di no. non si capisce mai un cakkio.

Ora vogliono mettere una tassa sul biglietto aereo a moh di assicurazione per gli incidenti dei turisti, siccome non è passata la proposta dell assicurazione obbligatoria.

Poi c'è la storia del lavoro, un turista non può far nessun lavoro ne retribuito ne non retribuito ne fisico ne "mentale". Chiesto a ufficiali di immigrazione se la Borsa si può fare uno ha detto di no, un altro di si. Io faccio tranquillamente trading ,perche opero con il mio laptop e cmq investo nel mercato americano, è come stessi giocando. Insomma in Thai non si capisce mai un cavolo, per andare sul sicuro, meglio non avere niente di dubbioso, perchè un funzionario d immigrazione in "Mo-oh" (di cattivo umore) non trovi nulla su cui aggrapparsi.

Devo dire che il mio problema con quel passaporto usurato fu anni fa e fu uscendo , non ricordo entrando in THai (un centinaio di volte o piu) di aver mai avuto particolari problemi.

Jerry72
Newbie
18/09/2016 | 23:03

  • Like
    1

Se vai in estate vai a PINAMAR, le spiagge non sono il massimo li, ma si riempe di giovani della capitale e c'e' molta figa bella e provocante.

Buenos Aires ha un livello di pericolo moderato nel centro, certi quartieri sono spaventosi, ti accoltellano per 4 spicci ma che ci vai a fare .....

Ora non c'e' problema col cambio, e' liberalizzato , sono circa 15 pesos per 1 dollaro, quindi circa 17 per 1 euro.

le argentine non sono molto facili, pero se ti danno il rai1 , il rai2 e' quasi automatico,cmq se proprio hai tempo de sobra, puoi andare a conoscere il nord, a Salta le ragazze sono famose per essere molto facili specie con la gente che viene da fuori (argentini di B. Aires o stranieri che sia). Altra gente, altra parlata, altra cultura....

Belle donne ci sono anche a Cordoba, Rosario (famosa per le donne) e Mendoza.

Cmq B. Aires e' sufficentemente grande per aver la scelta che vuoi. Se non peschi li, vai a Salta.

Jerry72
Newbie
18/09/2016 | 22:54

  • Like
    0

Confermo.

Parecchi anni fa ebbi un brutto quarto d' ora (e anche un po di piu') a Bangkok perche' avevo un passaporto un po messo male (ok, abbastanza usurato, causa viaggi continui).

Mi hanno trattato come una merda (peggio), come fossi un terrorista.

Pero' stavo uscendo da BKK , non arrivando.

Altri amici hanno avuto problemi che non li volevano fare entrare senza visto (anche se i cittadini europei non ne avrebbero bisogno) perche' avevano gia parecchi timbri per la Tailandia. I Thai sono cosi' . Si sparano sui piedi da soli, facendo storie su chi non c'entra un cazzo per mascherare le loro magagne.

Ogni tanto si devono inventare qualche ostacolo giusto per mostrare i muscoli, per far vedere chi comanda, per far vedere che loro sono i N.1 e in casa loro fanno quel che vogliono (vero, pero da soli senza investimenti e turisti stranieri,non vanno da nessuna parte).

Comunque se proprio proprio un ufficiale d immigrazione fa lo schizzinoso , prova a fare la fila in un'altro , a un amico austriaco ha funzionato, uno non lo voleva fare entrare (sempre per i troppi timbri ) e l altro non fece problemi.

La miglior cosa in caso di dubbio fai il passaporto nuovo

Jerry72
Newbie
17/09/2016 | 23:52

  • Like
    0

allora non c'e' problema, magari se vedi la pro che ti fa impazzire sfori il budget 1 giorno e ti rilassi quello dopo con un po di mare , nuoto, esercizio e abbronzatura, poi riparti... secondo me ci stai dentro , ora il peso e' risalito un po' verso 2600-2700 per dollaro, prima era sceso fino a 3100 per dollaro , comunque conviene ancora.

Per le free,mah dipende come sei , come parli la lingua e se ci sai fare, e' senz altro possibile, come e' possibile che inviti una a una buona cena, qualche drink e poi non te la dia. Le colombiane in media non sono poi cosi' zoccole come altre latine, pero' di belle cazzo se son belle

Jerry72
Newbie
17/09/2016 | 15:55

  • Like
    0

beh direi di si, 100 e passa euro al giorno solo per la fiesta, direi che è una buona fiesta, però se ogni notte pretendi di una top pay

magari devi alzare un pò l asticella, perche solo quella ti costa i 100+.

Non ti preoccupare per il volo Medellin Cartagena, se lo blocchi a tempo oppure non hai pretese per un volo fisso, stai anche sotto i 100 euro, ma anche sui 50 se becchi un buon low cost ,controlla avianca e Latam se hanno offerte.

Jerry72
Newbie
17/09/2016 | 15:37

  • Like
    0

John dipende soprattutto dalle tue pretese, ci solo bettole da 4 soldi come hotel a 5 stelle, il budget cambia radicalmente, dipende dalle comodità minime che desideri.

E immagino siccome sono solo 2 settimane, programmi

fiestas

ogni notte.... il quel caso il budget sale.

Occhio ai cambisti, cambia in banca, mai nel mercato di Cartagena, fidati che se ti credi furbo , loro sono delle vecchie volpi. Io ho l' occhio molto lesto e ho battuto quelli del gioco delle 3 carte, ma un cambista di Cartagena me l' ha fatta.

Jerry72
Newbie
17/09/2016 | 15:34

  • Like
    0

Cmq tornando in tema sulla Colombia: negli anni 90 era anche peggio a livello truffe, furti, pericolo, etc...era un tutt' uno continuo, però devo dire che in mezzo a tanta "chusma" (feccia) in Colombia si trova anche gente molto amichevole, simpatica , persino colta, cosa che per esempio in Venezuela era molto più difficile ( e infatti è successo quel che è successo).

Purtroppo ci vuole tempo in mezzo a tanti falsi amici capire chi è quello vero e un turista non ha questa possibilità. Lo stesso dicasi per la novia.

Ho amici sposati con colombiane e dopo anni si sentono gli uomini più fortunati della terra,però non la trovi certo con la prima che ti capita a tiro: la Colombia è una terra sicuramente di estremi "umani" ed emozionali, dove si passa dalla passione alla rivoltella "en cada 2 x 3" (in 4 e 4

8 ). Per viverla tutta penso ci voglia qualche anno sul campo. E cmq non fa per tutti.

Jerry72
Newbie
17/09/2016 | 15:17

  • Like
    0

comunque non è poi

tanto diverso per i turisti stranieri in Italia, che è in vetta alla classifica europea delle lamentele dei turisti truffati, anche a me tante volte è successo in Italia che hanno cercato di fragarmi sul resto,anche negli aeroporti stessi varie volte, magari sentendo il mio accento spagnolo. Non credo sia tanto cultura indigena, bensì "cultura" latina, ossia credo che in America Latina , regione prevalentemente meticcia, sia la parte latina (quella vicina ai mediterranei) che tende alla furbizia e alla truffa piuttosto che la componente indigena. Ovvio in america latina in certi paesi ha un' effetto moltiplicatore, cmq noto che negli ultimi 20 anni le cose sono cambiate un po', non ovunque, ma in alcuni paesi sì.

Costa Rica, Cile e Uruguay sono meglio, nel senso di meno peggio ;-) , hanno anche un livello di corruzione inferiore a Italia e Grecia per esempio, ma tutti gli altri sono peggio del Sud Europa.

Io ho anche amici dei quali mi fido ciecamente, però bisogna tenerseli stretti perchè non si incontrano tutti i giorni,è merce rara, pero esiste.

Certo per un turista è

più difficile, a meno che non sappiate bene la lingua e vi spacciate per locali, il che comunque non garantisce tranquillità assoluta.

In America Latina la gente si truffa e si ammazza anche fra di loro, i gringos sono solo un extra valore aggiunto.

Sulla gnocca, dipende da paese a paese, in alcuni paesi dell' America Latina lo straniero è quotato, in altri come il CRica per esempio ERA quotato ora è passato di moda. Oltretutto è pieno di gente ricca da noi, e non c'e' bisogno di cercare un ricco gringo, anche perchè spesso sono pensionati in bolletta o backpackers hippies che puzzano di sudore.

Negli anni 80 i gringos in Costa Rica spopolavano così come oggi i farang in Thai, le donne gli saltavano addosso , direi fino a circa metà anni 90, dopo sono diventanti di moda i neri e tutte le fighette di San Jose si facevano sbattere dai neri di Puerto Limon , adesso stan passando di moda pure loro e la tica si sta melanzanizzando cercando il palestrato elegante stile Corona.

Jerry72
Newbie
17/09/2016 | 13:58

  • Like
    0

@Shanti.

Una presa in giro in C. Rica di qualcuno che non vuole restituire un debito è che ti dicano "Que Dios te lo pague"

che è poi un'espressione di ringraziamento normalmente, però qualcuno lo usa come sfottò quando si rifiuta di restituirti dei soldi.

Jerry72
Newbie
17/09/2016 | 01:22

  • Like
    0

e' un' atteggiamento tipico dei paesi in via di sviluppo, anche in sudest asiatico ormai l' apparenza e' tutto, in america latina poi da che vita e' vita si vive molto all' oggi....domani e' un' altro giorno, comunque ora un po' meno che una volta, almeno parlo del CR che e' un po' piu' sviluppato, negli ultimi 20 anni la mentalita' e' cambiata , ora c'e' po' il senso del risparmio, dei progetti, mano a mano che un paese cresce, la mentalita' si adegua. Io spero sempre che l' America Latina cresca mantenendo pero' un po' quel gusto suo della vita che la caratterizza, in fin dei conti

il consumismo ha anche i suoi vantaggi: tiene in moto l' economia per esempio e se c'e' crisi, ci si esce piu' velocemente. Certo ci vuole la misura in tutto.

Cmq la festa dei 15 anni e quella che si fa ai nascituri (in Costa Rica e' chiamata

Te' di canastilla) sono feste importantissime nella vita dei latinoamericani, per una donna i 15 anni sono visti come il passaggio dalla bambina alla donna (anche se molte ci arrivano gia' sverginate ahah) , e' una cosa molto sentita.

C'e' una canzone dei Salsa Kid che fa "La magia de tus 15 anyos me lleva al cielo,...".

Anche se sono cresciuto li', in questo aspetto sono abbastanza diverso, non mi sono mai indebitato in vita mia, in compenso ho avuto un' infinita' di gente che mi doveva soldi a me e spesso se li bevevano in whiskey ....

Jerry72
Newbie
17/09/2016 | 01:09

  • Like
    0

Va benissimo la traduzione di Puledro, anche in spagnolo spesso si usa il presente al posto del futuro, comunque se proprio cerchi il pelo nell'uovo e' un pelino piu' corretto dire "si quieres, no te voy a molestar mas"

oppure "si quieres, no te vuelvo a molestar (mas)"

Jerry72
Newbie
11/09/2016 | 20:30

  • Like
    0

Il peggio deve ancora venire comunque, questo governo criminale ha sbaragliato quasi tutte le riserve internazionali e sta vendendo tutto l' oro, la Cina ha smesso di prestare e il default ormai è questione di mesi...

Fra qualche mese nel 2017 inoltrato, il Venezuela del 2016 sembrerà prospero....

e a quel punto con la fame vera e generalizzata le masse andrenno dritte a occupare Miraflores , che sparino o non sparino, colectivos, motorizados o malandros.

Fatevi un nodo al fazzoletto, il fondo non si è ancora toccato.

Cazzo San Cristobal, ci sei mai stato Panaloco, era una cittadina gradevole, fighe allucinanti, anche relativamente prospera, ora è ridotta alla disperazione.

Altrochè 1 bella su 10, forse in certi villaggi indigeni, nei quartieri bassi è vero, tanti cessi, però ci sono anche posti dove la bellezza abbonda (anche in quantita e non solo una nicchia). Ricordo a San Cristobal negli anni 90,

si vedevano coppiette di adolescenti cercando motelini dove facessero entrare minorenni, c'erano dei ragazzetti sdbarbatelli che si tiravano dietro dei fiori ragazzi che ti veniva la bava alla bocca. Adolescenti ma pezzi di figa da infarto.

Questo amico mio ha doppia cittadinanza colombiano-venezolano, faceva spola fra Bucaramanga e San Cristobal ma era un po che non andava , ha detto che è rimasto shockato, non perchè non sapesse che le cose andassero male,perchè ha detto che se non lo vedi non ci credi....

Un giorno il Venezuela risorgerà dalle ceneri, ma ci vorrà ancora un po'....

Occhi aperti quindi e se avete un contatto locale di cui fidarvi (che non è facile) avete già un vantaggio enorme che fa la differenza. Allo sbaraglio davvero non conviene andare.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI