Andiamo

Enomis

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Enomis
Newbie
24/09/2015 | 07:22

  • Like
    0

discoteca Gilda a Modena serata buona venerdì

discoteca 007 a Bologna

discoteca Giardini Sonori a Ferrara serata buona giovedì

Ciao

Enomis
Newbie
24/09/2015 | 02:41

  • Like
    0

Caro @manus88 il consiglio che ti posso dare io è di leggere qualcuna delle 402 recensioni su Cuba, prima di fare le classiche domande. Lo abbiamo fatto più o meno tutti. Questa non vuole essere una provocazione ma solo un consiglio per utilizzare al meglio questo forum. Ciao e auguri per il viaggio..!!

Enomis
Newbie
23/09/2015 | 01:34

  • Like
    0

portate pazienza fino al 10 ottobre cari GT... poi si saprò dire...

Enomis
Newbie
22/09/2015 | 22:27

  • Like
    0

Grazie @cubarumba.. se proprio non funziona proverò le strabilianti performance del wi-fi habanero..!! Io poi ci devo solo mandare e ricevere mail per lavoro..non fare chissà cosa..

Enomis
Newbie
22/09/2015 | 20:51

  • Like
    0

Ok @cubarumba grazie per la info..tra qualche giorno ve lo dico in diretta da Cuba se funziona o no. Tempo di tornare in Italia, (sono in USA) disfare la valigia e rifarla per ripartire dopo due giorni per i caraibi..!!

:p

Enomis
Newbie
22/09/2015 | 03:07

  • Like
    0

GT..oggi ho prenotato il volo per Cuba.. e a proposito di non spendere un patrimonio..qualcuno sa se Vodafone Passport funziona normalmente? 3 euro al gg con 25 min in entrata e 25 in uscita più internet e sms? Ho una scheda cubana ma ho necessità di rimanere in contatto con il mio lavoro in Italia. Grazie..!! :-h

Enomis
Newbie
09/09/2015 | 08:02

  • Like
    0

Non dimentichiamo anche che qualche soldo in più, unito alle canzoni reggaeton che martellano la testa dei cubani e delle nostre amiche nemiche cubane, sono il connubio perfetto per far sparire tutta la magia che ancora è rimasta, avete mai provato a tradurre le canzoni di osmani o chacal y yakarta? Il 90 % parlano solo di yuma , fare le troie , di soldi , di shopping , di tradimento.... non so voi ma io credo anche all' influenza musicale, almeno, questo sono mie riflessioni personali, voi che ne pensate?

Enomis
Newbie
09/09/2015 | 07:54

  • Like
    0

Che peccato ragazzi, io non potuto vedere Cuba negli anni 80 e 90, sono classe 1988, non posso far altro che leggere i vostri commenti e immaginare. Io cuba la conosco da quand'ero poco più che ventenne, feci la prima vacanza puramente di piacere, proprio durante quella prima vacanza notai che in quel paese i soldi ci sono eccome, non in mano a tutti, ma comunque ci sono cubani che possono spendere ai ritmi europei oserei dire. Proprio in quel periodo iniziai la mia avventura di importazione di prodotti in quel di Cuba..da allora non ho più smesso, ci vado regolarmente e per periodi medio lunghi, posso solo dire che la nuova generazione di cubani ha una voglia matta di vivere alla maniera occidentale, farebbero qualsiasi cosa. Da questo si può trarre vantaggio, ma come qualcuno di voi ha già detto, cuba non tornerà quella di una volta, sono i contro della globalizzazione, si accorcia il divario fra le nazioni. È inevitabile, si trasforma pian piano in una meta per gt esperti e comunque non ha più da offrire quella rinomata spontaneità e spensieratezza della quale si parla spesso nei vari topic rimembrando tempi passati. Credo che almeno una volta la isla vada vissuta, ma comunque perde posizioni nella classifica delle mete per gt. Rimane i fatto che della figa ce nè ancora e se si ha un forte spirito di adattamento seguito da una buona padronanza della lingua, ci si può ancora divertire, altrimenti col cazzo che ci andrei..

:-))

Comunque se ne parla ancora parecchio, in bene, da qualche nuovo gt che è rimasto folgorato e in male da chi ha la fortuna di poter fare paragoni col passato.

Stiamo a vedere in futuro come si evolve la situazione. Fra wifi, miki, modelle, yankee e chi più ne ha più ne metta..!!!

Enomis
Newbie
08/09/2015 | 17:23

  • Like
    0

@cubarumba

si partire per cuba ad agosto o natale non è il massimo..poi però tanta gente che lavora ha ferie solo in quei periodi, quindi.... Per fortuna che io riesco ad andare in primavera e autunno..;-)

Comunque @Jumper mi sembra di capire dai soldi spesi che hai fatto una vacanza bilanciata fra turismo e vita cubana.. circa 80 al giorno giusto? escluso casa e volo. Non male se si ha poco tempo e si vuole massimizzare la resa.. Io quando vado sto sempre dalle 4 alle 6 settimane, quindi il discorso cambia, cambia anche il modo di affrontare la vacanza. Altrimenti sai quanto dovrei spendere ??!! :-S

Enomis
Newbie
04/09/2015 | 02:03

  • Like
    0

@cubarumba - credevo che @Plinski avesse preso spunto dal mio commento riguardante le 8 di mattina... Beh fà niente, volevo solo chiarire che come dici tu, uno non è che deve puntare la sveglia e uscire per forza alle 8 di mattina per chiavare ragazze dall'ineccepibile moralità ma con necessità impellenti..in senso ironico :-)) :-)) . Io quell'esempio lo avevo fatto perchè a Cuba ci lavoro anche, quindi per forza sveglia al mattino presto, era solo per dire che qualcosa di buono si può ancora concludere. Poi punti di vista, ognuno è libero di vivere le proprie vacanze come pinga vuole, ce nè per tutti a questo mondo.. Viva i viaggiatori della gnocca..!!

Enomis
Newbie
03/09/2015 | 02:46

  • Like
    0

Ciao cari GT, mi trovo ad Atlanta per lavoro da ormai 3 mesi, quest'anno ci sarà un festival di musica elettronica (per chi gli piace il genere) chiamato TomorrowWorld, fratello del più famoso TomorrowLand europeo. si svolge il 25 26 27 settembre qui in Georgia. Si prospettano tre giorni di figa in delirio e out of control.. C'è qualcuno di voi che sarà presente? 2 birre e un pò di caccia..qui l'italiano è gettonato, prima cosa che ti dicono: oh I love your accents (adoro il tuo accento) e il gioco è fatto..Ciao ragazziiii..!!

Enomis
Newbie
03/09/2015 | 02:23

  • Like
    0

@cubarumba ti straquoto..la gente esprime le proprie opinioni secondo i propri punti di vista..la passione per la figa è quello che ci accomuna.. =D>

Enomis
Newbie
03/09/2015 | 02:18

  • Like
    0

Jajajajajajajaja @FlautoMagico...tu scherzi...ma ci sarà un aumento dei fondi in entrata dai vari yuma per far si che la loro bella gli mandi foto e video su whattsapp..per far fronte ai tristi momenti lontano da lei.. :-)) :-)) poi le più brave faranno anche gruppi in modo da poter inviare le stesse foto ai vari novios tutte in una volta.. :-)) comunque apparte gli scherzi..si cambierà qualcosa..diventeranno piano piano schiavi del telefonino come in italia..

Enomis
Newbie
03/09/2015 | 02:02

  • Like
    0

Poi son d'accordo con te, c'è un livello di falsità su quell'isola che fa spavento, ho sentito storie di tutti i colori, l'havana può essere stancante, ti devono piacere le "sfide" per starci molto tempo, io di solito alloggio alla vibora, quartiere più popolato dell'havana e ZERO turisti, girando per la calle al mattino presto si possono fare ottime conoscenze, (quelle che lavorano di notte difficilmente si alzano alle 7). Non so..sarà che non mi ha ancora stancato, ma come ripeto io mi ci trovo ancora abbastanza bene in quel di Cuba...degustibus

Enomis
Newbie
03/09/2015 | 01:57

  • Like
    0

@armani, successo qualcosa in particolare a Cuba per provare questo astio o sei solo stanco dei disservizi e delle varie prese per il culo di troie o comunque della quasi totalità della gente che si avvicina al turista? Io con Cuba ho iniziato da poco, 2 volte all'anno per un paio di mesi e mezzo.. vado all'havana per affari ma ho visto anche l'oriente, premetto che non conosco molto bene il resto del sud america, ma credo che

Cuba abbia ancora qualcosa da offrire, ma solo a un certo target di persone, credo bisogna essere giovani e con la voglia di combattere per non subire troppo la rottura di coglioni che a volte può provocare quella gente..tutti dalla troia al ragazzino per strada..Poi non so..sbaglierò io..ma a me Cuba piace ancora.

Enomis
Newbie
01/09/2015 | 02:33

  • Like
    0

@coste...per esempio...in spiaggia dipende come ci vai..queste sono le cose che fanno la differenza in una vacanza di un mese..se vai con un carro preso al ferrocarril ti costa 1 cuc.. se vai con un taxi diretto parliamo di 10 o più a corsa.. mangiare stessa cosa..mangi in un locale per cubani e te la cavi con 3 cuc, mangi fuori parliamo di 20 cuc..Riguardo alle varie attrazioni culturali sei costretto a pagare in cuc..dai 5 dollari in su circa..anche se non sono un gran frequentatore.. (non fatemi la predica per i prezzi non esatti al centesimo please :-S ) la tipa la porti a casa dai locali rinomati per 50-60 cuc..se la conosci in spiaggia o in giro per strada il discorso cambia..li magari si comincia a parlare di indipay e quindi spesa un pò più contenuta..anche se alle cubane, quando ne hanno la possibilità, piace andare a mangiar bene e far la bella vita. Sta a te non farti "trasportare" troppo dal momento..In conclusione, a Cuba, come in tutto il mondo del resto, si può spendere certamente poco ma ovviamente accettare compromessi..3000 euro in sostanza possono bastare ma scordati bottiglie nei vari Bolabana e Mio y Tuyo..o almeno non tutte le sere.. 8-| comunque il mio consiglio rimane quello di leggere tutto ciò che puoi riguardo Cuba su questo splendido forum..

Enomis
Newbie
31/08/2015 | 22:56

  • Like
    0

@coste comunque tieni presente i prezzi che abbiamo detto sopra..durante il primo viaggio si spende sempre qualcosa in più, dalla figa al cibo e soprattutto per i taxi. Se parli spagnolo il discorso un pò cambia, nel senso che puoi esprimerti con scioltezza, quindi con fighe e tassisti approfittatori il gioco sarà leggermente più facile.

Enomis
Newbie
31/08/2015 | 22:17

  • Like
    0

Sulle scopate non ci si può assolutamente limitare..!! piuttosto a digiuno.. :-))

Comunque apparte gli scherzi..si 3000 sono un pò pochini, soprattutto se non si ha esperienza, o se non si parla per niente lo spagnolo, ma sul fatto dello spagnolo non conosco la condizione di @coste.. Per vivere al meglio Cuba servono tanti e tanti viaggi, il primo è sempre il più "doloroso" ma è anche quello che accende la scintilla...

Enomis
Newbie
31/08/2015 | 21:39

  • Like
    0

Concordo...3000 euro possono "anche" bastare... ma dovresti essere un po' più specifico sul tipo di vita che vuoi fare, considera che solo per la casa particular al prezzo medio di 25 a notte, vieni a spendere 750... poi ci metti il mangiare e la cosa che ci piace di più ovviamente ;-) . Comunque si, se parti in gennaio hai tutto il tempo per leggerti le 300 discussioni su Cuba, e fidati ti saranno molto utili, io all'epoca l'ho fatto, e ho risparmiato un sacco di tempo e fatiche una volta arrivato en la Isla. P.S. parlare spagnolo aiuta moltissimo.

Enomis
Newbie
31/08/2015 | 21:26

  • Like
    0

Hai ragione @forzanat, cuore in cassaforte e cervello sempre acceso, questo ragazzi sarebbe il comportamento da tenere a Cuba, ma, (si c'è un ma) a volte è difficile, a volte si viene inghiottiti dalla bella di turno. Ricordate sempre che loro hanno poco da perdere, spesso quando vengono con noi "gratis" (non vorrei scatenare una discussione in più) è nella speranza di ottenere qualcosa in cambio, migliorare la loro condizione. Non escludo che possa poi nascere qualcosa di "vero" ma per questo nella "Isla" bisogna abitarci, o comunque passarci molto molto tempo durante l'anno. Altrimenti si è troppo esposti ai loro giochetti e bugie varie che molti di noi conoscono bene. Parlo per esperienza personale, fortunatamente finita bene. Ciao a tutti i GT. Con questo messaggio colgo l'occasione di presentarmi, Italiano emiliano che al momento lavora ad Atlanta USA. 27 anni e appassionato della isla, due viaggi all'anno dal 2012...Ciao a tutti!!

Enomis
Newbie
31/08/2015 | 20:50

  • Like
    0

Ottima recensione.. Fa sempre piacere leggere aggiornamenti riguardo "La Isla"

Io purtroppo devo aspettare ancora un mese e mezzo prima di tornare..Non vedo l'oraaaa..

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI