Andiamo

Ubaldo881

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Like

Europeo
Silver 36-50
04/02/2019 | 21:53

  • Like
    2

Se non voglio dire dove sono stato, non lo dico, è inutile fare "indovina, indovinello".

Visto che questa discussione è un po' un "manuale" per stare bene in Ucraina e visto che il povero @Astreo il 21 febbraio andrà per la prima volta a Dnipro - come da sua discussione: https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/149540/riconquista-a-dnipro/#c1 - voglio fornire un po' di informazioni sulla città, utili a lui, e non solo.

Inizio da due mappe. La prima mostra la città nel suo complesso:

DNIPRO.png

Il centro è SOLAMENTE quello riquadrato in rosso, ed è una parte infinitesimale della città. Le zone riquadrate in verde, sono le zone ricreative (lungofiume, parchi, isola, spiaggia con aquapark) che sono carine l'estate ma prive di senso adesso in inverno. In alto ho indicato il Karavan, l'unico mega centro commerciale della città, molto in periferia. Tutta la zona a sud ed est del Karavan è l'enorme periferia "oltre il fiume" di Dnipro con palazzoni e non solo. Questa è una zona pianeggiante.

Tutta la zona del lato del centro invece si trova su colline che si rialzano rapidamente verso sud. Il centro perfetto invece è in pianura. La metro parte dalla stazione ferroviaria (vicinissima alla stazione degli autobus) e da li va a ovest in una zona industriale e di palazzoni. Una società turca sta prolungando la metro fino a centro ma ci vorranno anni. L'aeroporto è a sud.

Logisticamente dal centro alla stazione c'è un tram ogni attimo, mentre da centro all'aeroporto l'unica soluzione è il taxi.

Qui vedete il centro ingrandito:

DNIPRO-CENTRO.png

Ho segnato i cinque "centri commerciali" del Centro, che rappresentano tutte le epoche dei centri commerciali:
TSUM - è il vecchio centro commerciale sovietico, rimasto immutato da allora
E - EUROPA - primo centro commerciale "moderno" ormai vecchio-moderno, con un buon supermercato al piano terra (buono per il rimorchio) e caffe carino all'ultimo piano
MS - Most City - il centro commerciale principale e più completo del centro città, con supermercato al piano interrato, bar al piano terra e Puzata Hata al primo piano, insieme a una food court molto variegata.
P - PASSAGE - centro commerciale fighetto, con 2 ristoranti fighetti all'ultimo piano. Però comunque ancora a prezzi accessibili.
CP - Cascade Plaza - centro commerciale importante per due motivi: di fronte c'è una via pedonale simpatica, anche se un po' decentrata e all'interno c'è il supermercato "Le Silpò" dove troverete TUTTO. Il supermercato alimentare più internazionale di tutto Dnipro. Diciamo che un residente DEVE andarci periodicamente per mangiare cose decenti.

Segnalo inoltre il secondo Puzata Hata grande e bello, che sta di fronte al Passage, dall'altro lato del viale principale (un tempo viale Marx, ora impronunciabile viale Yavornytskoho).

Poi al centro trovate una miriade di ristoranti di vari prezzi e di dubbia qualità. Non provate neanche a cercare una buona pizza a Dnipro, non ci sono speranze.

La parte nord del centro commerciale Most City l'ho messa come fotografia, per far vedere la torre cilindrica residenziale. Praticamente il 50% degli appartamenti in affitto per turisti a Dnipro sono in questa torre. Centralissima del resto.

emii
Gold
04/01/2018 | 23:57

  • Like
    2

@PolishFucker a me divertono quelli che hanno avuto 1 fidanzata russa e pensano che tutte siano uguali. E allora se la sua fidanzata faceva o non faceva qualcosa tutte le russe faranno come lei
Io ho avuto decine di fidanzate russe, e anche decine di puttane russe, ma parlaimo solo delle fidanzate.
C'era quella che dopo qualche giorno a SPB mi ha presentato il padre, quella che invece non ho mai nemmeno saputo che faccia avevano i genitori.
Quella che non le piaceva succhiare il cazzo e quella che mi spompinava anche mentre guidavo.
Quella che non lo voleva nel culo, e quella che si sarebbe fatta infilare un palo di mezzo metro senza fiatare.
Quella gelosa se solo guardavo altre ragazze e quella che cercava su tinder altre ragazze per scopare a 3.
Quella scroccona che chiedeva sempre qualcosa, e quella che in 2 anni di rapporto il massimo che mi chiedeva era di portarle dei magneti per il frigo quando andavo in viaggio in qualche città perchè faceva collezione
E potrei continuare all'infinito.

La puttanata che "tutte le russe fanno così" perchè "la mia fidanzata faceva così" dimostra solo che di russe ne avete conosciute bene molto poche nella vostra vita (se non nessuna).

Vai avanti polish e continua il tuo racconto

Antimelanzanistan
Newbie
05/01/2018 | 11:52

  • Like
    1

@Ubaldo881 continuiamo ancora a dividere il mondo in zoccole e ragazze serie, miraccomando cosi' le melanzane si reprimono ancora un po di più. Come disse un tale, continuiamo a farci del male.....

Marth
Silver
03/01/2018 | 11:05

  • Like
    2

Perfettamente d’accordo con gli ultimi due commenti.
E ci sono parti in quello di @ubaldo881 che incornicerei.

impecoroergosum
Newbie
12/12/2017 | 14:29

  • Like
    2

travelerua lo sto cercando di aiutare ma è inuitle. sposcchioso poieno di sè.

cmq riassumendo per chi va a kiev

per scopare ci vogliono tre cose

1- presenza
2-soldi
3-cazzimma

parlare russo aiuta, ma per un certo target non saprei se è una discriminante.io ho conosciuto un sacco di ragazze che parlano un discreto inglese , e non è vero che son solo le troie. se entri in certi giri, ad esempio l'universo creativo, kiev è piena di talenti nel design foo etc, ci sono tante che lo parlano e non sono puttane, al massimo sponsorizzate.

devi avere almeno due delle tre cose sopra citate altrimenti per le belle fighe patinate sei out.

kiev è piena di ragazze normali che non volgiono nulla. non è vero che frequentano solo ucraini.
tutte minchiate. ovvio che se non le fermi di giorno le suddette non le incontrerari mai di notte.

LOCALI VS STRET

i locali mancanza di soldi sono pieni solo di zoccole e semi pro. è vero in parte. ci sono locali dove il livello medio è più basso, sicuramente a livello o superiorie di una sserata erasmus a milano, che però sono un po' fuori dal centro. tuttavia a kiev molto meglio conoscerle di giorno e fermarle....si fermarle. a kiev è normale, lo fanno anche gli ucraini e si chiama socializzare. fatelo in maniera normale senza rincorrere, ho visto stranieri correre letteralmente, oppure non fatelo come certi italiani a kiev che le fermano a randa una dietro l'altra. ce ne sono un paio in kreshatik e lva tosltoi....fissi da anni se andate li noterete. fermare una ragazza con un complimento è la normalità in russia. in italia come ho detto dove son tutti paranoici e chiusi nei loro gruppi sociali, la cosa sembrerà furoi dal mondo, mentre normale sarà conoscere con tinder. se uno ci riflette capisce la follia.
L?INDIGO ad esempio è un locale dove si trova un buon livello di figa in gran parte studentesse...a me piace anche il radio hall anche qui solo ragazze normali.

Ovviamente se andate a kiev e

1- frequentate solo il centro
2-uscite solo con stranieri
3-andate solo in locali di puttane...

quale sarà il vostro giudizio?
che la città faccia schifo è soggettivo. per me è mille volte meglio di milano per dire, ci sono un milione di parhi, la capitale più verde d'europa, ovvio che d'inverno è grigia, ma fa schifo?
piena di chiese monumenti, piccole cittadine da visitare con laghi e parchi tipo BUCHA..
la gente è cordiale e affatto scontrosa. comportatevi bene sorridete e saret ricompensati.

ilturistasess
Newbie
trento |  36-50
09/07/2017 | 13:33

  • Like
    1

Io ho volato a Kiev con la Turkish ad aprile e pagato meno di 200 euro da Malpensa. Ho affittato un appartamento con Airbnb a meno di 30 euro al giorno a 10 minuti a piedi da piazza Maidan. Sono andato a mangiare al Roshem, vicino al centro commerciale Metrograd. Ristorante tipico, carino. Ho pranzato con circa 5 euro. Mi spostavo con Uber, quando era necessario e pagavo circa 2 o 3 euro la corsa. Oppure la metro a meno di 0,20 cent E al cambio (jeton). Una volta ho chiamato una tipa conosciuta su tinder che parlava poco inglese, ma era un 6/10. Anche a letto, non era un granché. Ho conosciuto ragazze giovane normali ucraine che parlavano bene l'inglese, ma ci voleva più tempo per poter rimorchiare, non solo qualche giorno. Loro erano simpatiche e carine. Alcune fidanzate, ma non erano facili. Loro sapevano l'inglese per via del lavoro o i viaggi. In Ucraina, chi sa l'inglese e lavora in informatica, può guadagnare bene.

TravelerUA
Silver
30/05/2017 | 22:30

  • Like
    1

ma perchè volete andare in chissa quale città? A Kiev ci sono le più fighe e c'è tutto il necessario per divertirsi
Sono stato sia a Lviv che a Kharkiv e la qualità a Kiev era nettamente maggiore....basta farsi un giro nella metro di Kiev ed è impossibile non rimanere sconvolti da quanta figa c'è....o basta farsi un giro al Gulliver, specialmente nel supermercato al piano interrato

Poi per i locali, al Chi e Dali Park sono pieni di modelle, ma molte pro e semipro, tavoli al Chi vengono 450€+
Meglio i club studenteschi ma ovviamente meno figa

Le strafighe che sono vestite semplici e che non badano ai soldi ci sono, ma da stranieri è difficili conoscerle....di certo non nei locali....se avete le palle le dovete approcciare di giorno in metro o dove le vedete, oppure avete bisogno di qualche amico in comune che ve le presenta....per questo farsi amico qualche ucraino non è una cattiva idea, specialmente se state per medio-lungo periodo

IlProfessor69
Gold
Cargo battente bandiera liberiana |  36-50
02/06/2017 | 00:08

  • Like
    1

Non c e nazionalita....la donna, in quanto tale, e ' Rompicoglioni!

shade
Newbie 26-35
21/05/2017 | 13:35

  • Like
    5

recensione di mosca dopo qualche anno da resident.

COME PREPARARSI
in vista del campionato 2018 hanno iniziato a tradurre in inglese parte della segnaletica, ma non fateci troppo affidamento. in linea di massima, l'inglese resta una lingua aliena.
assicuratevi di avere connessione internet da mobile SEMPRE: senza internet sarete perduti. quindi o vi fare un contratto vantaggioso dall'italia, oppure comprate una sim qui (vi servirà il passaporto).
vi servirà il navigatore per orientarvi a piedi e una mappa bilingue della metropolitana.
cosa importante che spesso si sottovaluta: il cellulare senza batteria non funziona. quindi sempre batteria di ricambio o caricatore a portata di mano.

app fondamentali: yandex metro, uber per il taxi (con 300 rubli vi porteranno in giro per mezz'ora almeno), yandex transport (nel caso vi serviste dei bus). google translator nel caso dobbiate tradurre qualcosa.

imparare il russo è cosa vi richiederà almeno 2 anni, ma imparare il cirillico richiede si e no due giorni: non sarebbe male arrivare qui almeno sapendo leggere quello che vedete (in metro è utilissimo).
conviene imparare qualche frase russa di base? in realta no. tanto non capirete niente di quello che vi risponderanno.
imparatevi giusto le 4 frasi di saluto e di ringraziamento per non apparire dei trogloditi.

capitolo inglese: negli hotel lo parlano, almeno in quelli centrali. venire qui senza inglese vuol dire davvero non poter comunicare con nessuno.

per chi viene qui causa gnocca, non sarebbe male iniziare a conoscere qualche ragazza, in modo da arrivare gia preparati. usate la chat.
(in questo modo avrete inoltre un aggancio in caso di difficoltà, che non è male)

QUANTI GIORNI RESTARE?
almeno una settimana. mosca da visitare ha parecchie cose.
se invece volete approfondire la conoscenza di qualche ragazza, almeno due settimane.

COSA VISITARE?
le cose da vedere fondamentalmente sono tutte all'interno dell'anello. da piazza rossa a park pobedi di roba da vedere ce n'è tanta. ma per quello rimando a trip advisor.
mosca è una città molto sicura, anche in confronto all'europa. non abbiate paura a girare anche di notte, per lo meno in centro.
vale la pena visitarla, senza considerare la gnocca? secondo me si.

COME E DOVE CAMBIARE:
il cambio euro rublo cambia piu in fretta dell'umore della vostra donna sotto mestruazioni. sempre tenere sotto mano il valore del giorno.
pagate tutto con pos, anche il taxi attraverso uber. eviterete di smenarci col cambio.
sono davvero poche le cose che richiedono contanti. se proprio ne avete bisogno, cambiate in banca o in un ufficio di cambio. ma assicuratevi che vi facciano un cambio buono e che non ci siano commissioni.
negli uffici di cambio, prima di dare loro i soldi chiedete espressamente quanti rubli per 100 euro. ve lo mostreranno su una calcolatrice. sta a voi se accettare o meno. non cambiate soldi in italia, non ha senso.

se dovete prelevare da atm dal vostro conto corrente italiano, le spese di commissione sono di 5 euro e, attualmente, non potrete prelevare piu di 7500 rubli a botta (mediamente). operazione sconsigliata, dunque.

CAPITOLO GNOCCA
i bordelli a mosca sono pochi, con bassa qualita e pure nascosti. tendenzialmente chiudono e riaprono in fretta.
per andare a bordelli, considerati gli sbattimenti per venire qui, molto meglio la germania.
in linea di massima un ora con una ragazza che non faccia schifo viene dai 3000 ai 5000 rubli.
personalmente sono tornato al pay perche mi sono rotto del "free", in quanto preferisco risparmiare, ma l'offerta tendenzialmente è bassina.

passiamo al "free". la quantita di ragazze che incontrerete a mosca è direttamente proporzionale alla vostra fame.
tra tinder e approcci in giro, ne avrete quante volete. l'unico problema è la lingua: sono poche a parlare inglese. quindi il bacino a cui attingere si restringe notevolemnte.
passiamo oltre.

premesse: la ragazza russa bada al sodo e non ha voglia di perdere tempo. cosa vuole? un rapporto serio dove l'uomo la mantenga. fatele credere di poter offire questo, e difficilmente verrete rifiutati.
il russo paga qualsiasi cosa alla sua donna, pure l'aria che respira: dovrete essere almeno al suo livello per apparire interessanti.

quindi: non dite che siete turisti, ma inventatevi improbabili lavori di import-export e dite che siete soliti venire a mosca. o che siete li per aprire un business. la parola chiave è: dienghi (soldi).
generalmente il livello di inglese delle russe è mediocre, assicuratevi di essere almeno al passo.

alla russa frega ben poco sia del vostro aspetto fisico, sia della vostra età, sia di cosa dite. basta che sembriate sicuri di se e intraprendenti. date l'impressione di essere un uomo importante o dal lavoro solido.
vestitevi bene: giacca e pantaloni, camicia.
assolutamente abolite lampade, sopracciglia da ali di gabbiano, magliette tamarre e jeans strappati, bandiere italiane, piu repertorio da tamarro di provincia. in questo modo apparirete esattamente per quello che siete: dei coglioni.
tendenzialmente il fatto che siete italiani frega poco. siete ricchi o dei poveracci? questo conta.
molte russe dicono di studiare l'italiano perche amano la storia e la cultura nostrana. non credeteci. nessuno investe nello studio della lingua senza ritorno. gli italiani sono noti per essere dei morti di figa, disposti a prendere pure gli scarti.

portatela in un ristorante carino, offrite del vino.
la russa quando esce con voi non paga nemmeno un cent, quindi assicuratevi di portarla in un posto che potete permettervi. nel locale piu normale spenderete almeno 3000 rubli in due. per una cena elegante la cosa si alza.
fondamentalmente il vostro fascino sarà direttamente proporzionale al conto che pagherete.
per i liguri: la mancia dovreste lasciarla.

in linea di massima, dopo 3 o 4 appuntamenti, se vi siete comportati bene e non l'avete ancora insultata (o se lei non ha dato segni di squilibrio mentale), la donzella aprirà le gambe (sempre se pensa sia un investimento per lei).
domanda: la russa viene in hotel? difficilmente. perche implica che l'investimento non è tale.
piuttosto prendete un appartamento su airbnb.

capitolo età: le donne russe si dividono in tre fasce: studentesse (sino ai 22 anni massimo), in cerca di un bancomat come partner (sino ai 28-30), donne disperate in saldo (dopo i 30).
nel primo caso dovrete essere instancabili e propositivi. probabilmente anche l'aspetto fisico conta.
nel secondo caso basta avere il portafoglio a fisarmonica e pagare sempre.
nel terzo caso dipende dal grado di disperazione della donna in questione: probabile pure si paghi le cose da sola o vi offra addirittura qualcosa.

CLUB
i club di tendenza cambiano spesso, e stilare una guida che duri per piu di 6 mesi è dura.
in linea di massina, gipsy, rolling stones, papas, jagger, papa's, old school, kamchakta,standard s bar, sono locali piuttosto storici, sebbene con target molto differenti.

CONSIDERAZIONI
la differenza tra pay e "free" sostanzialmente è inesistente, se volete puntare sulla qualità.
vale la pena venire qui per le donne? si, ma a due condizioni: che non cerchiate la storia seria e che non siate puttanieri.
in caso contrario, vi gireranno tantissimo le palle.

i russi (e le russe) hanno una mentalita completamente diversa dalla nostra, sebbene a prima vista non sembri. l'amore è fondamentalmente un bancomat. inoltre, considerate che la maggior parte della gente qui ha problemi profondi, sia pratici che mentali.
una storia seria con una russa è da valutare molto, molto attentamente. nell'80-90% dei casi vi rovinerà la vita.

se cercate storia seria, assicuratevi di TUTTI questi elementi:
1) che i suoi genitori vivano ancora assieme e la vita di coppia sia normale. padri scomparsi, morti di dispiacere, o in carcere, o madri assenti, sono gia cattivi presagi.
2)che non ci siano casi di tossicodipendenza o di alcolismo in famiglia, o casi di pazzia.
3)che la ragazza sia di ceto medio. non troppo ricca, non troppo povera.
4)che la ragazza abbia viaggiato, anche in europa.
5)che sia rimasta sola senza partner per almeno un anno in tutta la sua vita. implica cercare qualcosa di piu del semplice sponsor.
6) che le sue cazzate se le paghi da sola, anche in vostra presenza
7) che non sia una mangia stranieri di professione

se invece siete dei puttanieri, in poco tempo farete il paragone tra andare a puttane e invitare fuori una russa "free": stessa roba, ma il free costa di piu.

buon viaggio!

gameover88
Newbie
30/01/2017 | 09:18

  • Like
    2

Eccomi a parlare della Georgia, e in particolare di Tbilisi, la capitale di questo paese semisconosciuto.
Dall'Italia non è semplicissimo arrivarci, io ho usufruito del nuovo volo Wizzair che da Milano Malpensa atterra a Kutaisi (seconda citta della Georgia, a 4h circa dalla capitale). Mi pare inoltre di aver letto di un Roma-Tbilisi diretto d'estate con Alitalia, ma non so se c'è ancora.
Ho preso il volo appena uscito a Settembre al costo di 19.99€ per la fine di Gennaio. Non avevo molte aspettative sulla città, però mi ha sempre incuriosito il fatto che la Georgia avesse un alfabeto tutto suo.
Un mese prima della partenza ho prenotato un bus che dal piccolissimo aeroporto di Kutaisi (3-4 voli al giorno) mi portasse a Tbilisi; la soluzione migliore mi è sembrata Georgianbus ( http://www.georgianbus.com ), tra l'altro ha un sito molto semplice da utilizzare: dopo aver scelto il giorno, c'è un menu a tendina dove selezionare il volo di provenienza. Il costo è di 36lari andata/ritorno  ( 1€ equivale a 2.88 lari  - Gennaio 2016). Anche per quanto riguarda il ritorno, non bisogna far altro che scegliere il volo e viene indicato l'orario di partenza del bus; 
punto di carico e scarico a Tbilisi Freedom Square.
Per quanto riguarda la sistemazione, ho optato per un ostello nella zona pedonale di Ioane Shavteli St (costo 72 lari per 4 notti).

Atteriamo in orario alle 14.30, controlli di routine in dogana, non proprio rapidissimi e poi vado diretto all'ufficio di Georgianbus, con la prenotazione come da mail; ritiro il biglietto e mi regalano una sim card georgiana. Se non utilizzate il bus, ma volete una sim georgiana gratuita andate direttamente all'ufficio Gelcell o al punto informazioni.
Per ricaricarla ci sono delle colonnine, diffuse praticamente ovunque; sono usate per ricaricare il cellulare, pagare bollette, tasse ecc. Il numero di telefono è scritto nel retro in alto (sotto il codice a barre) mentre il prefisso se volete dare il numero a qualcuno è +995.
Sempre per darvi un idea dei costi 1.2gb di internet, 5lari.
Verso le 19.30 arriviamo Tbilisi, con una breve sosta in 'autogrill' georgiano.

To be continued

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI