Andiamo

Teoderico

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Teoderico
Newbie
02/08/2015 | 23:27

  • Like
    0

@ariet io credo che tu abbisogni di un tso, sono preoccupato per il tuo stato mentale....ogni volta che apri bocca sul forum mi pare di leggere Mengele o Streicher, non certo Darwin....complimenti.

@uraganouter ma un meeting di gt in cui ritrovarsi Tutti non si può fare? Così almeno ci si rende conto nel reale se abbiamo difronte dei semidei o mezzi uomini....credo sarebbe illuminante e alquanto divertente.

Teoderico
Newbie
02/08/2015 | 23:19

  • Like
    0

@uraganouter ho capito il senso del tuo post....sono qui intervenuto per bacchettare questo personaggio che continua da un po' di tempo a questa parte ad usare espressioni a dir poco infelici come "geneticamente inferiore, geneticamente superiore" che venivano usate in passato dai propugnatori della razza ariana e come loro parla di "evoluzione"....questo figuro con le sue farneticazioni di cui il topic sulla genetica ne è un esempio lampante mi disgusta alquanto.

Per giudicarlo meglio basta dare un'occhiata al suo profilo e leggere quello che ha scritto....non serve altro.

Teoderico
Newbie
02/08/2015 | 22:48

  • Like
    0

Non sono un amante dei topic sulle melanzane ma ancora di meno gradisco i neonazisti come @ariet che parlano di persone "geneticamente inferiori".

Già in un recente passato il forum è stato ripulito da un bel gruppetto di pedofili ora io caccerei a pedate pure chi si fa propugnatore di idee che ricordano da vicino certe teorie eugenetiche di mengeliana memoria.

Teoderico
Newbie
01/08/2015 | 19:44

  • Like
    0

@Gnoccatravels un tentativo di affrontare l'argomento donna italiana in maniera diversa ma è palese che tutto ciò non funziona, il successo arride ai topic "melanzana".....ottimo più.

Teoderico
Newbie
29/07/2015 | 21:30

  • Like
    0

Nella ricerca storica di parte della famiglia che mi ha visto coinvolto nei ritagli di tempo ho scoperto donne volitive ed appassionate...la bisnonna rappresenta bene un mondo perduto, con la sua forza di volontà, la sua tenacia è arrivata alla laurea quando l'analfabetismo riguardava un italiano su 2 e poi il sacrificio dei primi anni quando con la bicicletta faceva giornalmente km su strade sterrate per arrivare in scuole di campagna ad insegnare...da alcuni scritti presenti nel fascicolo studente all'università traspare una sensibilità fuori dal comune, qualcosa che emoziona a distanza di oltre un secolo....un piccolo mondo antico che vorrei fosse ancora presente nell'odierna società fatta di egoismo, menefreghismo e per certi versi quasi nichilista...Donne e Uomini di altri tempi come punto di riferimento ed esempio per le nuove generazioni su come costruire qualcosa di bello.

Teoderico
Newbie
29/07/2015 | 16:22

  • Like
    0

Sul forum si parla di connazionali spesso in maniera dispregiativa e a volte anche a ragione…è questo però un fenomeno che riguarda i giorni nostri dove l’immagine ha preso il sopravvento su tutto (e lo vediamo ahimè su socialnetwork come facebook) a discapito della qualità e della vera sostanza….è difficile ormai distinguere tra uomini e donne, c’è una uniformità di comportamenti che porta gli individui generalmente ad agire nello stesso modo…un conformismo imperante, un pensiero unico dominante in questa specie di globalizzazione al ribasso che porta la società stessa a regredire invece che progredire. Lo vediamo soprattutto su internet che come detto pocanzi ha creato uno “stile di vita” basato più sull’apparire che sull’essere. Ma non è stato sempre così….

Questo thread vuole essere di sprone a chi ha qualcosa di positivo da raccontare su una donna della propria famiglia e che vada in controtendenza rispetto alla media di topic aperti per denigrare la femmina italica.

Per quanto mi riguarda un caso straordinario è quello della cara bisnonna, donna nata in una piccola città di provincia in un periodo storico in cui in Europa c’era grande fervore artistico e culturale…sto parlando degli ultimi 20 anni dell’ottocento e di quello che comunemente viene chiamato Belle epoque.

Donna dalla forte tempra ha dovuto combattere contro un sistema che vedeva le femmine relegate a ruoli marginali della società del tempo laureandosi nel lontano 1911 in un periodo in cui in tutta Italia le iscritte all’università erano poco più di un migliaio….l’insegnamento la sua vocazione e così per oltre 40 anni ha educato generazioni di giovani, dallo scoppio della prima guerra mondiale al secondo dopoguerra.

La sua forza nel superare le avversità che la vita le ha posto dinanzi (2 guerre mondiali, la perdita del padre a pochi anni di vita, quella dell’unico figlio maschio adolescente negli anni 30 e del nipote prediletto) l’hanno resa ai miei occhi ancora più straordinaria….morta ultranovantenne la ricordo ancora con grande affetto per tutto ciò che mi ha trasmesso in termini di valori e la pongono come esempio di chi ha saputo ben coniugare la famiglia con la professione ed il lavoro.

Donna dalla storia affascinante per quanto tragica sotto certi aspetti che ho qui voluto tratteggiare a grandi linee mostrando che non sempre l’Italia ha dato i natali a femmine di serie B ma anche qui da noi si è giocata e vinta la “champions league”.

Grazie bisnonna A.

Teoderico
Newbie
28/07/2015 | 02:25

  • Like
    0

@Zucchini nel topic su quelle che chiami erroneamente Milf che sono femmine madri indipendentemente dall'età e non over 30 o 40 per default tu scrivi che hai 20 anni, allora siccome la matematica non è un'opinione nel 2008 ne avevi 12 o 13...trovo difficile vedere un ragazzino in fase prepuberale essere così attivo con l'altro sesso ma i record sono fatti per essere battuti...veramente bravo ed il titolo del topic ci rivela ciò che sei venuto a fare qui su Gt.

Teoderico
Newbie
28/07/2015 | 01:55

  • Like
    0

Dopo un "giorno di lavoro" ben 8 threads aperti dove si spazia dal pay al free ma sempre come richiesta di informazioni...le premesse sono eccellenti.

Detto questo noto qualche contraddizione e difatti in altro topic affermi di avere 20 anni e qui ci confidi che nel 2008 bastava poco per conquistare una fanciulla....eri molto precoce, io a 12 anni giocavo ancora con le figurine.

Teoderico
Newbie
27/07/2015 | 23:20

  • Like
    0

Volendo essere seri un conto è dire che l'estetica conta (anche se da sola non è sufficiente se non forse con le bimbeminkia di fakebook) usando lo stesso metro di giudizio che noi uomini abbiamo quando guardiamo una donna, altro invece è fare questo elenco che pare provenire direttamente da Auschwitz ed essere scritto da un certo Mengele....l'eugenetica nazista aveva come obiettivo primario quello di creare l'uomo ariano perfetto e qui ahimè ci andiamo molto vicino compilando un astruso insieme di presunti difetti che il nostro ariet dice di essere disposto ad analizzare e a correggere....meglio che non commento ulteriormente tanto c'è poco da capire in questo thread.

Se vuole però il nostro ariet potrebbe postare una sua foto, da teorico della "genetic perfection" mi aspetto di vedere non meno di Apollo....

Teoderico
Newbie
26/07/2015 | 22:01

  • Like
    0

Secondo gli ultimi studi scientifici se sei "genetic perfect" (Mengele style) allora avrai successo anche senza una "spalla" a fianco e questo perché oggigiorno le ragazze ti fanno il check in completo e se per caso presenti un paio di "difetti" sei out....i'm sorry i don't mean to be rude but only helpful.

Teoderico
Newbie
26/07/2015 | 21:24

  • Like
    0

Vediamo se ho capito...secondo questa quantomeno bizzarra elencazione di presunti difetti fisici uno come Marlon Brando (il primo che mi viene in mente)sarebbe considerato "genetic trash" (era alto poco più di 170 cm e leggermente stempiato ad esempio).

51919.jpg

a me scappa da ridere senonché Ariet pare essere serio....questo luglio è stato troppo afoso, forse con un Agosto più fresco i topic riusciranno meglio.

Teoderico
Newbie
26/07/2015 | 20:27

  • Like
    0

Proprio "bello" questo studio antropologico, non sarai per caso il pronipote di Josef Mengele vero?

Teoderico
Newbie
24/07/2015 | 01:04

  • Like
    1

Mi stanno venendo le palle esagonali nel vedere riproposti sempre gli stessi discorsi...ma è così difficile andarsi a leggere il pdf dell'istat sulla demografia in Italia? Punto secondo: ma nelle mente dell'italiano medio esiste solo la discoteca oppure ci sono altri posti dove si può conoscere una donna? Non si è ancora compreso come quello che era il locale principe della socializzazione negli anni 70/80 e anche 90 non è più lo stesso causa internet e FB? Invece di fare le 3 di notte in un caxxo di locale tipo il Cocoricò dove ci si impasticca per poi a volte lasciarci le penne ci si muovesse per ambienti diversi chissà che non ci sia una piccola possibilità di conoscenza femminile che va ricordato agli smemorati non si muove Mai da sola a differenza del maschio che è più solitario, ergo forse in locali dove si fa l'aperitivo-cena c'è spesso un numero di ragazze superiori o quantomeno paritario (ed è questo un semplice esempio).

Detto questo la storiella che il maschio italico "discendente diretto del Dio Apollo" sia espressione della bellezza assoluta come vedersi il David di Michelangelo mentre invece la connazionale abbia le sembianze di un primate può vivere nella mente di chi per motivi suoi non riesce a conoscere nessuna, né in Italia né in Europa, né nell'intero pianeta e nel cugino della Terra appena scoperto Kepler 452b distante 1400 anni luce.

Fine delle trasmissioni.....

Teoderico
Newbie
23/07/2015 | 19:06

  • Like
    0

Accidempoli, vengo chiamato in causa anche quando non intervengo....caro @ariet invece di vedere fantasmi ovunque concentrati sul tuo viaggio on the road negli States, ora grazie al tuo "contributo" so che non posso partecipare alle feste private delle confraternite e quelle dei vip...ed io che volevo tanto andare a casa di Rihanna, devo cambiare programma.

ps: questo forum è uno spasso, scambiato per melanzana ora invece riesco ad avere a mia insaputa dei cloni....non c'è 2 senza 3, non vedo l'ora di diventare ladyboy e poter premiare con il mongolino d'oro il miglior concorrente del concorso Indovina chi? Oh yeah

Teoderico
Newbie
23/07/2015 | 01:59

  • Like
    0

@voobshe hai ragione, ho letto frettolosamente il tuo intervento soffermandomi su alcune frasi e tralasciando il resto del discorso....mea culpa.

Teoderico
Newbie
23/07/2015 | 01:52

  • Like
    0

@cosacco eh già, pare che certi discorsi si ripetano come un mantra qui su Gt....uomini tantissimi e splendidi, donne poche e brutte....la realtà senza paraocchi pare diversa e l'istat aiuta sempre quando si parla di cifre esatte, certo che se l'unico l'ambiente preso ad esame e' la discoteca i dati possono differire....ma che ci siano gli specchi deformanti del luna park che mostrano uomini adoni e donne racchie? Io sarei più propenso a credere che bene o male le percentuali non discostano poi di tanto...poi che ognuno abbia la sua visione particolare della realtà in modo da aprire con cadenza trimestrale topic simili.

Teoderico
Newbie
22/07/2015 | 20:28

  • Like
    0

@voobshe si certo il sito si chiama gnoccatravels ma non per questo io devo dettagliare sulle performances avute con le donne frequentate o trattare delle posizioni del kamasutra...si può tranquillamente recensire un luogo facendo venire al lettore il desiderio di partire senza per questo parlare solo di gnocca la quale rimane comunque importante ma la filosofia del viaggio è ben diversa...si vuole porre l'accento semmai sulla mentalità delle fanciulle incontrate, sugli usi e costumi, sul piacere nello scoprire un luogo sconosciuto ecc.

Non sono d'accordo sul fatto che senza pagare non si riesca a conquistare un "cuoricino"...il discorso trito e ritrito un miliardo di volte (che sinceramente un pochino ha stancato) è che dipende da come sei, come ti poni ed il denaro non è l'unica variabile che ti permette di approcciare una gnocca...my 2 cents.

@federking8888 questa suddivisione dell'uomo in base all'età per cui sopra i 38 si comincia ad andare di pay e gli over 45 li trovi solo difronte all'entrata di un bordello non mi convince anche perché io stesso ancora non ho "praticato" il pagamento della prestazione sessuale eppure non sono "di primo pelo".

@javiercercas lo so bene e difatti mal sopporto quei topic pubblicati dal primo arrivato che chiede dove si può scopare free in Europa, Asia, Americhe e Africa...li trovo senza senso perché come detto sopra non si può stilare una classifica oggettiva che vada bene per chiunque o cercare il Paese del Bengodi della gnocca....chi c'è dietro al monitor? Ha un aspetto estetico gradevole o è inguardabile? E' un tamarro burino con un neurone in cerca di compagnia oppure è persona con una certa cultura e savoir faire? E così via dicendo....

Teoderico
Newbie
22/07/2015 | 16:59

  • Like
    1

@javiercercas il sito si chiamerà pure gnoccatravels ma se una persona parte per un viaggio con l'obiettivo di scopare forse meglio che stia a casa...il viaggio nasce come esperienza di vita per vedere nuovi posti, conoscere ambienti diversi e la donna rappresenta la ciliegina sulla torta...la maggioranza ahimè parte con la bava alla bocca desiderosi di sfogare pulsioni sessuali represse a casa loro in una settimana full immersion in qualche località al di fuori della penisola italica, in quel breve lasso di tempo c'è l'obbligo morale di mettere più tacche possibili così da sentirsi appagati e per una volta nella vita rientrare nella fantomatica categoria dei "latin lover" (anche se pomiciare un'ubriaca inglese in vacanza non mi pare una grande soddisfazione).

Che si cominciasse a scegliere un luogo non in base all'eventuale quantità di figa presente ma alla bellezza del posto, chissà mai che alla fine non si abbia anche una piacevole esperienza con una donna locale o in vacanza....

Teoderico
Newbie
22/07/2015 | 02:29

  • Like
    0

Conoscendo gli accadimenti passati tornerei più indietro, non a 19 anni, giusto in tempo per evitare un grave lutto che ha radicalmente cambiato la storia familiare...tutto il resto non conta un caxxo.

Teoderico
Newbie
21/07/2015 | 12:07

  • Like
    0

Il bue che dice cornuto all'asino.....mi pareva di aver letto su altro topic frasi a me rivolte del tipo:"...Io sono convinto che sei il classico italiano che incensa le russe perché le altre (italiane soprattutto) non ti vanno dietro...Sarai un 50enne suonato che ancora vuole andare dietro alle 20/30enni e l'est Europa e mostrare il portafoglio sono le ultime possibilità che ti sono rimaste...Invece di rovinare l'immagine dell'Italia all'estero andando a rimorchiare ragazze che potrebbero essere tue figlie, lascia il tuo panzone qui in Italia e cercati una ragazza della stessa età". Queste sono carezze del "simpaticissimo" ariet il quale quando non riesce a controbattere con efficacia va in scalata sugli specchi "accarezzando" l'avversario....il suo problema è che pur essendo un ragazzino ogni qualvolta apre bocca si sente portatore sano di verità assolute...in realtà generalizza in maniera becera su determinate etnie, parla di siti di dating senza conoscerne uno, dà dello sfigato a chi rimorchia in solitaria (recentissimo post) e via dicendo....non credo che il signorino possa dare lezioni di bon ton agli altri.

Tornando in topic dei 3 siti Tinder non lo conosco perché collegato a quel socialMinkia di fakebook, badoo per l'Italia mi è sempre parso molto scarso ed infine meetic 10 anni fa era eccellente ma poi con il passare del tempo ha perso in qualità e quantità ed ora a mio avviso i migliori sono quelli locali stranieri non in lingua inglese...ecco un piccolo contributo specifico al tema del giorno, a differenza di chi sa fare solo a sparare a zero su tutto e tutti.

Teoderico
Newbie
21/07/2015 | 01:57

  • Like
    0

"Adoro" questo assolutismo del caro ariet che dopo aver scritto che Tutte le ragazze dell'est vanno bene per divertirsi in quanto le più serie scelgono Solo i connazionali ora rivela al mondo che Tutti i siti di dating (italiani e stranieri) sono truffe ed è impossibile trovare fanciulle interessanti dando l'ennesimo consiglio fuffa di concentrarsi su fakebook il grande socialminkia dove invece è risaputo che si ritrova la "creme" ed il meglio della società italiana e mondiale...geniale.

Ps: urge un grande meeting di Gt dove le persone diventano finalmente reali e non rimangono solo nick virtuali senza un volto...da parte mia c'è grande curiosità, sarò soddisfatto? Chissà....

Teoderico
Newbie
19/07/2015 | 02:45

  • Like
    0

@voobshe non saprei anche se da quello che ha scritto sembra il classico esempio di homo italicus che sente il bisogno di sparare a zero su una determinata etnia (che sia italiana, russa o marziana poco conta)....è questo lo sport nazionale di coloro che non conoscono per niente le donne ma essendo presuntuosi e saccenti si arrogano il diritto di spalare merda....a me fanno un po' pena e comunque per tutti basta dare un'occhiata al suo "bellissimo" topic di presentazione che ha compiuto 2 anni di vita in cui ci confida che conosce la bellezza di 70 locali a Mosca pieni di gnocca ma non battuti dagli stranieri...peccato che poi queste info rimangano nascoste e a disposizione di coloro che hanno qualcosa da dare in cambio....il suo contributo quindi è pari a zero e come per altri risulta ai miei occhi qualcuno da cui stare alla larga. Ora ci vuole raccontare che tutte le ragazze e donne dell'est sono delle poco di buono che vanno bene solo come trombamiche e coloro che si spingono verso quelle terre sono vecchi, brutti, panzoni che non riescono ad avere successo in Italia e sfruttano solo il loro portafoglio.

Direi che si commenta da solo....non so se ridere o piangere ma purtroppo di personaggi simili ne ho visti passare tanti su questo forum e sono certo non mancheranno anche nel futuro prossimo.

ps: i creatori di maschere virtuali che non riesci mai a vedere nel reale, rimangono nascosti dietro il monitor sparando panzane colossali.....a quando un raduno delle centinaia di iscritti su gt? Sarebbe iniziativa lodevole in modo da vedere dal vivo certi leoni da tastiera certo che nel reale si mostrerebbero ben diversi a cominciare probabilmente da un aspetto fisico molto infelice che cercano di riversare "sull'avversario" virtuale (ma non voglio troppo infierire su chi è già alla ricerca dei propri neuroni).

Teoderico
Newbie
18/07/2015 | 20:51

  • Like
    0

@ariet hai capito tutto, bravo...ora puoi tornare a giocare con la playstation e a scrivere su feisbuc...ma soprattutto buon matrimonio con una ragazza coetanea italiana, una a scelta tra quelle che si mostrano sul socialminkia per eccellenza.

ps: un piccolo appunto, se mi tagghi come Teodorico io non posso leggerti...meglio TeodErico con la e di encefalogramma (sperando che nel tuo caso non sia piatto).

Teoderico
Newbie
18/07/2015 | 20:42

  • Like
    0

@ariet vedo che ti stai prodigando nel creare un'identikit poco conforme alla realtà...ci stiamo arrampicando sugli specchi? Inizio a sentire i graffi.....vedi tu sei intervenuto facendo una sciocca generalizzazione dimostrando che sei il tipico italiota che non riesce per l'appunto a distinguere tra Donna e donna, ma non potevo aspettarmi nient'altro da un ragazzino con i brufoli che però pensa di conoscere benissimo il mondo femminile.

Sarebbe bello vedere ariet dal vivo e confrontarsi per scoprire semmai che "il vecchio" Teoderico è molto meglio....chissà....già sono bastate le sue corbellerie sesquipedali per accorgersi che la materia grigia non funziona a dovere.

Teoderico
Newbie
18/07/2015 | 20:24

  • Like
    0

@ariet no semplicemente mi stanno sulle palle quelli che generalizzano come hai fatto tu parlando dell'est Europa in maniera così "precisa e dettagliata"...io per tua informazione sono uomo che ha avuto storie, avventure con ragazze di ogni dove comprese tante italiane e scelgo non in base alla provenienza ma in base alla testa oltre all'avvenenza...i luoghi comuni non mi piacciono e men che meno i ragazzini spocchiosi che pensano di essere portatori sani di verità assolute, chiaro il concetto o ti devo fare un disegnino?

ps: io non sono qui ad incensare nessuna mentre tu invece "dall'alto" dei tuoi forse 22 anni fai discorsi ridicoli....in democrazia ognuno ha diritto ha dare la propria visione dei fatti anche se poi può succedere che ci siano repliche che vanno non nella stessa direzione.

Teoderico
Newbie
18/07/2015 | 20:06

  • Like
    2

@ariet non c'è che dire, un post pieno zeppo di luoghi comuni ma d'altronde fare di tutta un'erba un fascio è prerogativa dell'italiano medio che o vede le connazionali tutte indistintamente come fumo negli occhi o immagina le straniere in particolare dell'est tutte come zoccole attaccate ai soldi e non capaci di provare sentimenti....

ps: scusate ma purtroppo mal sopporto i tanti, troppi che anche qui sul forum non sono capaci di Distinguere tra donna e donna ma le raggruppano in base alla provenienza....ridicolo, ancor più se a proferire "verbo" è un pischello poco più che ventenne che dopo un paio di viaggi pensa di conoscere il mondo femminile perfettamente.

Teoderico
Newbie
10/07/2015 | 01:13

  • Like
    0

@Lucas123456 non ti preoccupare sono gli effetti della calura che ha colpito l'Italia negli ultimi giorni con temperature percepite in certe zone vicino ai 50 gradi causa elevata umidità tanto da parlare di Calcutta padana....sai anch'io pensavo di aprire un "bel" topic sui peli del culetto delle ragazze e su come risolvere questo annoso problema, meglio toglierli con le pinzette o andare di forbici?

Teoderico
Newbie
09/07/2015 | 13:39

  • Like
    0

Hai perfettamente ragione e per questo mi auguro che le prossime volte in cui si segnalano interventi che come da te sottolineato non c'entrano una beneamata ed in più sono diffamatori e ricchi di insulti vengano prontamente cancellati e non rimangano in evidenza sul forum mentre ad essere eliminate sono risposte ironiche e per nulla offensive...non vorrei che si usassero 2 pesi e 2 misure come accaduto in una precedente vita virtuale...grazie.

Teoderico
Newbie
09/07/2015 | 01:19

  • Like
    1

@pobomo il problema è che loro non vogliono uscire, rimangono con la bocca incollati al capezzolo della grande mammella europea piena di euro....se lo facessero avrebbero la mia stima ma così è troppo facile, volere la botte piena e la moglie ubriaca non è possibile. Vero che con la dracma non morivano di fame ma neanche i nostri nonni con la lira durante il conflitto mondiale, bisogna vedere se vivere solo per nutrirsi annullando tutto il resto e partendo da una condizione economica migliore è gradito alle folle elleniche, io ne dubito.

E poi visto che piacciano tanto i referendum anch'io ne farei uno serio qui in Italia:

volete voi italiani pagare un "contributo" a favore degli amici greci per mantenerli nella nostra comunità? Tale tassa sarà progressiva in base al reddito di ciascuno di voi (come fu per l'eurotassa voluta da Mortadella Prodi nel 1997) ed aiuterà a vivere meglio i nostri simpatici vicini di casa. Chissà chi vincerà tra i no e i si, siamo proprio sul fil di lana.....

@TITANO ogni tanto andare OT su argomenti importanti quali il Grexit può consentire di aprire gli occhi agli italiani dopo il tentativo di lavaggio del cervello da parte di "menti raffinate" provenienti dall'emiciclo del Parlamento....ed ora che si parli pure di gnocca anche se in Grecia ne ho vista veramente molto poca.

Teoderico
Newbie
08/07/2015 | 20:15

  • Like
    1

Appunto con i se ed i ma non si fa la storia ma è opportuno ricordare come sono accaduti certi avvenimenti per non ripeterli il che non significa che ora io debba sovvenzionare a fondo perduto un Paese che a differenza di Irlanda e Portogallo (giusto per citare i primi 2 che mi vengono in mente) non fa "i compiti a casa"...vuoi fare come caxxo ti pare? Rispettabilissimo e molto democratico ma allora ti rimbocchi le maniche e te ne vai per la tua strada, ti aspetteranno al varco i "mecenati" russi e cinesi...buona fortuna.

Altrimenti tutti quanti compresa l'Italia chiediamo gentilmente la cancellazione del debito estero....per noi sarebbero 700 miliardi in meno....mi piace questo mondo in cui nessuno paga quanto deve, speriamo che si possa applicare non solo al pubblico ma anche il privato.

Teoderico
Newbie
08/07/2015 | 19:55

  • Like
    1

@pobomo ti capisco, è difficile confutare dati reali del Paese Grecia e di quanto occorso in Europa negli ultimi anni....poi lungi da me apprezzare questa moneta ma sai sono abbastanza pragmatico da comprendere come anche noi con la nostra liretta purtroppo saremmo stati spazzati via dal mercato avendo ahimè un debito pubblico superiore al 120% venti anni fa per il quale si pagavano allora interessi molto salati (poi con il cambio fisso e l'euro il risparmio è stato di almeno 500 miliardi, bruscolini)....se solo i nostri politici degli ultimi 50 anni fossero stati più lungimiranti e non avessero fatto riforme della minchia aumentando a dismisura la spesa pubblica (passata dal 30 al 46% in appena 15 anni, dal 1965 al 1980) e come conseguenza naturale pure il debito passato da una percentuale sotto il 40% degli anni 60 ad oltre il 120 negli anni novanta forse non saremmo stati costretti prima ad entrare nello Sme nel 1979 e successivamente nell'euro...potevamo essere come la GB ma forse si necessitava di politici con i controcoglioni alla Thatcher che io non ho visto.

La crescita economica pagata attraverso continui deficit di bilancio come occorso negli anni 80 porta inevitabilmente all'esplosione del debito....ma meglio avere qualche baby pensionato e guardia forestale in più in modo da crearsi un bacino di "aficionados" pronti a votarti alle prossime elezioni.....e vai col liscio (sin quando dura).

Teoderico
Newbie
08/07/2015 | 19:31

  • Like
    1

@pobomo e quale sarebbe questo accordo? Quello forse di tagliare il debito pregresso e sovvenzionare con ulteriori prestiti il Paese a fondo perduto (perché sappiamo bene come mantenendo lo status quo fra qualche anno saremmo nuovamente daccapo)? Ti dico che anche a me non dispiacerebbe andare in banca e chiedere un mutuo per l'acquisto della casa in montagna pur non avendo i requisiti e mi fosse ugualmente concesso a tassi irrisori...dopo qualche anno però non riuscendo a restituire il capitale chiedo il taglio del 50% del debito...che grande figata mi piace ma esiste o è Utopia?

Detto questo tu sai per caso che i 2/3 del debito attuale ellenico è detenuto dagli Stati facenti parte dell'Unione e quindi dagli stessi cittadini compreso anche noi 2? Sei disposto a concedere ulteriori finanziamenti senza alcuna garanzia?

Sai che sull'attuale debito la Grecia paga interessi inferiori a quelli tedeschi? Altroché strozzinaggio come da te affermato....se si dovessero finanziare nel mercato allora si che dovrebbero pagare interessi salati perché come ci insegna qualsiasi teoria economica di base per l'appunto il tasso di interesse è correlato al grado di rischio che il mercato attribuisce al debitore salvo il caso attuale della Grecia dove sono intervenuti organismi internazionali a calmierare il tutto.

Ed ancora tu sai che la Grecia ha assieme all'Italia la più alta percentuale di spesa pensionistica d'Europa? Non sarà per caso dipeso dal fatto che si andava in pensione sino a pochi fa a 50 anni con 20 di contributi ed il sistema retributivo (il 90% dell'ultima busta paga...altra mega figata)...chissà.

E che dire del fatto che i dipendenti pubblici erano quasi un milione prima della crisi, cioè circa il 20% della popolazione occupata, più del doppio di qualche Paese europeo che tu prenda a riferimento (spesa pubblica "efficiente")....potrei anche continuare ma poi risulterei tedioso e mi dispiacerebbe far annoiare il lettore di gt.

ps: la solidarietà è bella cosa ma qui invece si ritorna al famoso detto che qualcuno vuole fare il frocio con il culo degli altri....a me la cosa non è particolarmente gradita anche se i greci mi stanno simpatici, ci sono stato più di una volta nelle isole e se non mi fossi trovato a mio agio non sarei ritornato...ma....e torniamo al discorso fatto in questo e nell'altro intervento.

Teoderico
Newbie
08/07/2015 | 16:26

  • Like
    1

Andando leggermente OT è stato "bello" vedere lo scorso weekend una serie di politici nostrani demagoghi e soloni andare in processione ad Atene al capezzale del loro simile Tsipras (mentre altri rimanevano a casa pur mostrandosi molto vicini al "grande statista" greco)...costoro però non hanno compreso che in realtà il referendum non era pro o contro l'euro in quanto pur essendo un governo di dilettanti non sono stupidi, stare attaccati alla mammella Europa fa molto comodo in quanto sanno bene che uscirne comporterebbe disastri immani da un punto di vista sociale ed economico facendo piombare il Paese in un inferno forse mai visto in precedenza....infatti la Grecia non ha una struttura industriale, non produce ed esporta praticamente niente ed è quindi in condizioni ben diverse dall'Italia, l'unico settore trainante è quello del turismo ma tornare alla dracma significherebbe una svalutazione certa tra il 50 e il 70% ma senza risorse energetiche ed industria non si va da nessuna parte e questo lo sanno molto bene.

Detto questo fa sorridere vedere come si continua a chiedere soldi senza proporre una serie di riforme serie che possano trasformare il Paese in senso positivo....certo sono stati commessi errori da parte dell'Europa in questi 5 anni ed indubbiamente vero è che parte del debito è andato a ripianare i conti delle banche franco-tedesche che avevano speculato facendo grandi guadagni attraverso l'acquisto di titoli di Stato greci che presentavano interessi a 2 cifre....ma se questa Europa vuole essere più unita occorre che Tutti abbiano le stesse regole nel senso che ad esempio non è possibile vedere un italiano andare in pensione a 67 anni ed un greco a 55 (non 61 come qualche incauto pseudo economista vuole far credere).

Insomma in parole povere occorre rimodulare l'Europa diversamente in modo che non ci siano discrepanze tra i vari Stati sulla fiscalità, sul sociale, sui diritti e Doveri di Tutti.

E' insopportabile leggere continuamente il paragone tra i debiti di guerra tedeschi cancellati per il 50% dopo il congresso di Londra del 1953 e quelli attuali greci che non hanno niente a che vedere con i conflitti mondiali ma derivano da prestiti bilaterali e fondo Salva Stati...a tal proposito io potrei ritenere debiti di guerra pure quelli connessi al bombardamento di Hiroshima e Nagasaki da parte degli americani o quelli relativi alla distruzione di città come Dresda a seguito di bombardamenti inglesi o ancora quelli sovietici seguiti all'invasione dei Paesi baltici e della Polonia ma purtroppo sappiamo che la memoria storica obbedisce sempre più a ragioni politiche ergo il vincitore ha ragione e lo sconfitto torto.....la memoria ahimè non è un esercizio di onestà storiografico, è un fatto ideologico e politico.

In conclusione si potrebbe anche fare l'ennesimo "haircut" sul debito greco ben sapendo che comunque vadano le cose non verrà mai ripagato ma continuare a sovvenzionare un Paese che non ha voglia di cambiare e vuole mantenere lo status quo è pura follia.....my 2 cents.

ps: ah già dimenticavo, far pagare le tasse agli armatori o diminuire le spese militari sono misure di sinistra oppure no? Avendo i greci un governo vetero-marxista mi sembra il minimo da fare ma pare che ancora non ci sentano....intanto datemi un po' di soldini per tirare avanti la carretta. Anch'io vorrei andare a fare il giro del mondo, mi servono tra i 50 e i 100mila euro, se qualcuno tra i gt è disposto a sovvenzionarmi "prometto" di restituirli tra 30 anni al tasso dello 0,01%...grazie e a buon rendere, forza greci e forza Teo #celasipuòfare.

Teoderico
Newbie
08/07/2015 | 00:38

  • Like
    0

Il matrimonio mi piace...si quello degli altri in quanto luogo ideale per fare conoscenze di fanciulle amiche della sposa o dello sposo, da questo punto di vista è situazione idilliaca.

Per quanto mi riguarda invece non vorrei imborghesirmi troppo e quindi preferisco per ora la libertà al vincolo contrattuale che il matrimonio determina.....poi chissà in futuro potrei cambiare idea anche se ormai ho passato l'età (poco importa che siano italiane, estiche, marziane o di pianeta fuori dal sistema solare).

Detto questo auspico che ci siano sempre più addii al celibato e al nubilato con matrimoni di altri in modo da soddisfare i miei appetiti sessuali senza bisogno di essere parte integrante della cerimonia.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI