zor_ro

Escortime

Commenti

zor_ro
Newbie
11/07/2013 | 00:03

  • Like
    0

@golfjuan

"insomma se devo andare in thailandia per andare solo a puttane lo faccio qui, ci sono tipe bellissime di 18'anni per trenta euro... ke ci vado a fare in thailandia giusto per spendere 1000 euro di volo e mangiare skifezze?"

appunto, stattene a casa cosi invece delle schifezze thai ti mangi le delizie che prepara la mamma e poi ti da pure i soldini per andare a puttane... sicuramente, quelli che apprezzano la thailandia tireranno un sospiro di sollievo!

zor_ro
Newbie
23/06/2013 | 13:02

  • Like
    0

Ci sono maggiori dettagli - data di partenza, durata?

Io potrei essere disponibile per agosto...

zor_ro
Newbie
23/06/2013 | 02:29

  • Like
    1

@epicuro

meno male che al tuo amico hanno fatto le radiografie, ho sentito pure che usano pure altre tecniche come la sofisticata ispezione "digitale" dell'ano... non proprio consigliabile a tutti!

zor_ro
Newbie
22/06/2013 | 19:04

  • Like
    0

Troppo divertente!

Bisogna portare anche il triangolo e in piu: certificato di battesimo, di vaccinazione e testamento fatto (per ogni evenienza...)

zor_ro
Newbie
08/06/2013 | 14:13

  • Like
    0

ma se ci metti 5 minuti, rischi di perderti o distrarti con qualcuna di passaggio o all'annie's massage... e non ci arrivi mai a nana plaza... ;=)

pero si, cambiando argomento, grazie alle crime novels di john burdett mi sto avvicinando alla filosofia buddista... parecchio interessante!

zor_ro
Newbie
08/06/2013 | 14:01

  • Like
    1

@sicix

di majestic ce ne sono due: il majestic grande in soi 2 http://www.agoda.com/it-it/majestic-grande-hotel/hotel/bangkok-th.html?cid=1591644, e poi il majestic hotel su sukhumvit http://www.agoda.com/it-it/majestic-suite-hotel/hotel/bangkok-th.html?cid=1591644

@tilf-lover

free??? Mah, io sarei un po' scettico...

diciamo che trovi un sacco di ragazze (spesso in coppia) che sanno che l'insomnia e' il luogo favorito dei farangs e quindi sperano di ricavarci qualche cosa, una mancia o un bel week end al mare... insomma che li c'e' qualcuno che si puo prendere cura di loro (take care of them)

distanza majestic grande - nana: 5 minuti? forse a passo di lumaca, ah ah! ;=)

scherzo, forse un paio di minuti... fidatevi, all'epoca feci un sacco di ricerca e la location e' ottima.

Va bene anche alle ragazze che sanno che e' un buon posto e possono tornare a nana facilmente dopo un ST.

Un altro hotel che mi sentirei di raccomandare e' l'ibis di soi 4 - ovviamente, se vi piace lo stile ibis... di buono ha che i prezzi sono piu accessibili. http://www.agoda.com/it-it/ibis-bangkok-nana/hotel/bangkok-th.html?cid=1591644

zor_ro
Newbie
07/06/2013 | 10:13

  • Like
    0

Te lo confermo.

La gnocca quando arriva (accompagnata o no) deve lasciare un documento in reception e quando se ne va (abitualmente non accompagnata) la reception ti chiama in camera per confermare se e' tutto a posto.

Io nel periodo di capodanno ho visto diversi turisti, credo US, che si portavano la gnocca in piscina e al ristorante... l'ho fatto anch'io un paio di volte e mai avuto nessun problema.

All'inizio io mi ero orientato sul novotel poco distante, ma poi su internet c'era chi diceva che era guest-friendly, chi no... e sono andato sul majestic grande, che invece tutti mi confermavano guest-friendly.

Cosa verificata in pratica.

Ovviamente non paghi nessun supplemento se prendi un appartamento per 2 persone, cioe una doppia (credo che siano tutte doppie).

zor_ro
Newbie
06/06/2013 | 23:34

  • Like
    0

Come annunciato, ecco una mini-recensione del mio viaggio a Bangkok – il mio primo assoluto nella città e anche in Asia, il che spiega perché ho voluto fare anche il turista e altre scelte ancora.

Vorrei cominciare dicendo che su questo sito c'è molto materiale utile – basta solo avere la pazienza di leggerlo. In particolare, vorrei ringraziare @zest e @sexybangkok (che non conosco di persona) perché i loro post sono molto informativi.

Dunque cominciamo:

VOLO

Io ho volato con Emirates con scalo a Dubai – volo tranquillo e tutto sommato confortevole, nonostante viaggiassi in Economy.

In particolare, l'entertainment di Emirates è ottimo. Le hostess pure – specie quando si tolgono il velo in volo… vengono un po' da tutte le parti del mondo, per cui ci sono orientali, russe, ecc.

Viaggiando nel periodo di capodanno, ho pagato i prezzi dell'alta stagione.

Ma su skyscanner le differenze di prezzo erano piccole all'epoca… nonostante la disponibilità di posti sulle varie rotte e con le varie compagnie.

ALLOGGIO

Io ho alloggiato al Majestic Grande in soi 2, una traversa di Sukhumvit. http://www.agoda.com/it-it/majestic-grande-hotel/hotel/bangkok-th.html?cid=1591644

Si è rivelato essere un'ottima scelta – ovviamente volendo trattarmi bene, ho pagato un prezzo un po' più alto che altrove. Comunque, su Agoda trovai buone offerte.

Il vantaggio principale – a parte la stanza grande e il servizio, più una piccola piscina e palestra – è la posizione. Giusto di fronte all'annie's massage (di cui non ho usufruito), ma collegato a nana plaza in soi 4 attraverso una stradina/parcheggio.

Assolutamente guest-friendly, e buon servizio sicurezza – ti chiamano quando la ragazza arriva e quando se ne va.

Unica delusione: il ristorante – sia menu che buffet – non mi è sembrato all'altezza – tutto buono, per carità, ma ho mangiato meglio altrove a Bangkok.

SOLDI

Io sono partito con 1000 euro in contanti e poi il resto carte. E' vero che si paga la commissione facendo un prelievo, però c'è sempre la comodità di non dover portare contanti appresso.

Io ho prelevato su sukhmvit a tutte le ore del giorno e della notte… non ho mai avuto impressione di insicurezza, un sacco di gente in giro, anche polizia…

Per cambiare i soldi, seguite i consigli di @sexybangkok… su sukhmvit c'è Vasa sotto il ponte dello skytrain e poi il cambiavalute di un grandissimo shopping mall, se non ricordo male era il paragon… quello che mi ricordo era che c'erano due cambiavalute uno a fianco all'altro e uno dei due aveva tassi ben al di sotto della media, mentre l'altro (quello buono) aveva i tassi migliori di Bangkok.

Sconvolgente per me che quello che aveva tassi inferiori avesse any business at all !!!

ENTERTAINMENT

Go-go bars: Sono stato un paio di volte a nana plaza e una volta a soi cowboy.

Dico subito che soi cowboy non mi è piaciuta per niente, perché c'era poca azione rispetto a nana.

Su nana si è già detto tutto.

Certo, i prezzi sono alti e la qualità così così, ma almeno per un turista che va per la prima volta a Bangkok è come stare in un gigantesco luna park, dove ci sono varie gradazioni di sleaze… posti dove la ragazze non si spogliano e posti dove succede (quasi) di tutto davanti ai tuoi occhi.

Io ho prelevato un paio di dancers LT, se non ricordo male pagando 3000 o 3500 bath… una senza infamia né lode, l'altra più che buona.

E rimane sempre l'esperienza del luna park che ben vale 4-5 drinks e il bar fine!

Una cosa che ho poi notato è la seguente: Se vi fermate alla stazione nana verso le 7, vedrete un numero grandissimo di belle fanciulle che vanno a prendere servizio a nana, già messe in tono… da quanto ho capito, hanno orari rigidi e non possono fare tardi, pero ci si può provare con qualcuna…

Io tra i vari approcci ho concluso con una… un LT di un'ora a 1000 bath… una bella esperienza senz'altro! Ma ripeto che si è trattato di un'unica esperienza… alcune nemmeno mi guardavano, mi hanno spiegato poi che gli orari sono rigidi a nana plaza! Per cui non hanno interesse a uno ST quando hanno la notte davanti a se (e molteplici potenziali clienti).

Il mio posto preferito a Bangkok è stato Insomnia, o come si chiama adesso… innanzitutto, ricordate che i tassisti vi ci portano gratis. Poi, una volta dentro, in quel periodo forse sono stato fortunato, ma c'era abbastanza scelta… uno deve solo decidere quanto tempo cazzeggiare… diciamo che l'azione prima di mezzanotte non inizia, per cui a me un paio di ore di approccio/cazzeggio bastavano… ovviamente si può arrivare anche fino alle 4, ma che senso ha poi parlare di ST/LT a quell'ora?

L'altra cosa che mi piaceva dell'insomnia è che dopo che hai approcciato una ragazza e eventualmente offerto un drink, puoi uscire fuori nell'area ristoranti su sukumwit a parlare un po' e rafforzare la sintonia… se c'è intesa, te la porti in albergo… altrimenti, di nuovo entrambi dentro a trovare potenziali partner… diciamo che io in media ne sceglievo una e poi me ne "prendevo cura" (la loro espressione favorita) per un paio di giorni… LT la prima notte, poi colazione con comodo, ripasso, visita di qualche tempio o shopping mall o cazzeggio nella piscina dell'hotel… e poi via di nuovo… insomnia e si cambia ragazza… per capirci, a me non interessava cambiare ragazza ogni giorno… ma una ogni 2 o 3 si!

Se non ricordo male, la prima volta erano 3000 bath e poi ovviamente pagavo pranzi etc…. e poi alla fine regalo di consolazione per l'improvvisa separazione.

A me sembra un modo di fare onesto (ovvero, niente illusioni che li dentro c'erano delle santarelle), ma era anche un modo di segnalare "adesso mi sono preso cura di te, se mi vedi di nuovo all'insomnia con qualcun'altra non fare scenate e non montarti la testa!"

In ogni caso mai avuto nessun problema… e mi sono tolto le mie belle soddisfazioni: Mi ricordo una ragazza in particolare, metà cinese metà thai… dopo 5 minuti già mi stava chiedendo di fare anal e poi era ossessionata con l'accarezzarmi i (tanti) peli del petto… a quanto pare, per lei era una cosa esotica, i maschi thai non ce li hanno.

Avendo quindi trovato un posto dove trovare pappa pronta e di buon livello ogni volta che ne avevo bisogno, non ho avuto molto incentivi a esplorare altri posti tipo il Q o il bed supper club… sì, lo so, pigrizia, ma alla fine sono stato 10 giorni solamente (troppo pochi!) e volendo anche fare il turista di giorno, non volevo sbattermi troppo.

Tra l'altro, non mi piacque tanto una discoteca dove mi portò un tassista, se non ricordo male era lo shock 39… il fatto era che era pieno di ragazze indiane e la clientela era principalmente musulmani del golfo… forse ero uno dei pochi bianchi nella sala.

Risultato: ho portato una ragazza indiana in camera per uno short time, pagato (credo 1500), ma tutto molto di fretta e senza voglia.

Un'altra discoteca (climax?) il tassista mi disse che era metà ragazze, metà ladyboy… per cui decisi di abbandonare, ma magari mi feci condizionare da lui.

Una volta andai anche alla RCA… che dire, vale la pena andarci, perché secondo me li trovate la vera gioventù di bangkok e avete anche la possibilità di ciucciare free… io un po' mi sembravano troppo giovani, un po' per l'ambiente quasi esclusivamente thai… l'avete indovinato, no? Dirottai all'insomnia… magari la prossima volta che torno a bangkok ci faccio un altro salto.

Massaggi… io ho fatto quelli consigliati dalla lonely planet, e mi sento di raccomandare uno in particolare… che non mi ricordo il nome, ma è lo stesso soi dove c'è il ristorante che alla fine ti portano il conto e anche dei preservativi... è citato in tutte le guide, ma io manco il nome del ristorante mi ricordo!

SPOSTAMENTI

Come menzionato in altri posti, lo Sky Train è una favola in tutti i sensi… veloce, sollievo dal caldo, moderno e ottimo mezzo per spostarsi… io credo che tra asok e nana plaza l'avrò fatto 20 volte al giorno (esagero!).

Senza contare la quantità di figa in giro a ogni ora.

Taxi… prendete solo quelli con il tassimetro… e buona fortuna, perché si rischia di rimanere imbottigliati nel traffico per sempre… ma se c'è l'aria condizionata e siete in bella compagnia, che ve ne frega?

Bus… ebbene sì, ho preso anche quelli, una volta che più o meno sapevo dove scendere… non costano niente e sono sicuri… puliti e comodi magari no, ma valgono l'esperienza…

E infine mi sento di consigliare i moto-taxi che stazionano praticamente dovunque… con o senza casco, a piacere vostro! Scegliete il conduttore che vi sembra meno fatto di yaa baa o più sobrio e affidatevi al budda… costano poco, vi portano da un punto all'altro velocemente e fate un'esperienza diversa… cosa volete di più dalla vita???

CONFRONTO CON CUBA

Per me, se dovessi fare un GT esotico, la scelta sarebbe Cuba o la Thai.

Come è già stato detto varie volte, a bangkok i servizi sono di primissima qualità, mentre a cuba lasciano a desiderare… specie se vai in case particular… vicini rumorosi, acqua calda che scarseggia, ascensori rotti, ecc.

Però, a cuba la gente è molto più simpatica e se capiti con la giusta indipay, ti pare di vivere una storia molto bella, in cambio di qualche "aiuto" con il taxi, la spesa ecc…. invece, con le thai, è ben chiaro fin dall'inizio "no money, no honey"!!!

Senza contare che, in base alla mia esperienza, le cubane sono molto piu calienti e sono davvero delle maestre a letto! Semplicemente, un "ay, que rico papi" è impagabile per me.

E poi c'è la varietà… a Cuba trovi bianche, nere e tutto un continuo di mulatte… quindi, mi spiace Bangkok, ma il mio voto va a Cuba!

Ovviamente, devo dire che in entrambi i posti mi sono divertito moltissimo, per cui la scelta dipende più che altro da quanto costano i voli!

zor_ro
Newbie
20/05/2013 | 14:14

  • Like
    0

A proposito @tagete "bangkok" e' "bangkok days" in inglese - l'ho appena finito, un altro bel libro. Mi conferma i dubbi di che cacchio ci sta a fare uno in europa...

zor_ro
Newbie
20/05/2013 | 00:43

  • Like
    0

Secondo me sono i migliori - io li lessi quando terzani non era ancora famoso (libri pagati in lire!), i piu recenti non so come sono...

zor_ro
Newbie
19/05/2013 | 01:28

  • Like
    0

Grazie.

La mia raccomandazione e' finalizzata al GT in quanto il libro illustra molto bene come ragionano le dancers nei go go... e come sono esperte nell'accalappiare turisti inesperti!

zor_ro
Newbie
18/05/2013 | 17:52

  • Like
    0

Salve a tutti!

Ho fatto il mio primo GT in Thailandia - e nello specifico solo a Bangkok - a gennaio, spero di avere un po' di tempo per fare una mini-recensione, nonostante le settimane passino rapidamente.

Essendo il mio primo viaggio in asia, come mi piace fare, ho fatto anche il turista e sono entrato in qualche negozio di libri, la catena (di origine giapponese) http://www.kinokuniya.com/th/ e' molto buona.

Li ho comprato questo libro che ho appena finito:

http://www.amazon.co.uk/Private-Dancer-Stephen-Leather/dp/9810539169/ref=la_B000APS0ZM_1_13?ie=UTF8&qid=1368804166&sr=1-13

(non credo che ci sia un'edizione italiana)

Si legge rapidamente, e' spassoso (anche se il finale e' un po' deludente) e la ragione per cui lo raccomando e' che spiega le disavventure di un malcapitato farang che si innamora perdutamente di una dancer di un go go... Come dice la quarta di copertina, dovrebbe essere una lettura obbligatoria.

Sperando di fare cosa utile, come sempre!

zor_ro
Newbie
12/05/2013 | 03:02

  • Like
    0

bella recensione davvero, complimenti!

Io ci sono gia stato a cuba, ma mi sta venendo voglia di tornarci... nothing beats "ay que rico papi, asi!"

zor_ro
Newbie
11/05/2013 | 20:23

  • Like
    1

grande racconto @zest !!!

Davvero una bella storia, tanto di cappello per l'esperienza che hai accumulato da padrino qui e la in giro per il mondo!

Vale la pena venire su questo sito solo per leggerti!

zor_ro
Newbie
24/02/2013 | 11:33

  • Like
    0

Bella recensione, scritta bene... Continua pure con maggiori dettagli! Tipo qualche posto che raccomanderesti per mangiare? E sono contento che ti sei divertito a cuba!

zor_ro
Newbie
05/01/2013 | 12:35

  • Like
    1

@Elyonky

a me la recensione e' piaciuta, per lo meno si fa leggere e ci si fa quattro risate.

Solo per curiosita, ma alla ragazza cubana dopo che t'ha fatto il lavoretto di mano sull'aereo gliel'hai chiesto se il fidanzato yuma sapeva di/approvava questi gesti di buona volonta? cosi tanto per sapere, ah ah!!!

Buon anno a tutti!

zor_ro
Newbie
18/12/2012 | 15:32

  • Like
    0

Ho trovato un po' di cose curiose su internet... primo, l'affitto di macchine a cuba sembra essere la seconda fonte di valuta estera dopo le rimesse da miami... incredibile, ma vero!

Secondo, pare che le chicas del salon rojo etc siano molto arrabbiate perche tutti i turisti preferiscono affittare la macchina a 90 cuc e offrire passaggi invece che spendere quei soldi nel locale... pare che anche loro si riverseranno in strada sperando di farsi caricare dai suddetti turisti motorizzati!

Scherzi a parte, l'avana mi sembra uno dei posti piu trouble-free al mondo... certo ti si avvicinano tutti e tutte, ma non c'e' da temere per la propria sicurezza...

andarsi a complicare la vita per la macchina da usare playa-vedado mi sembra eccessivo.

A parte la turista italiana, c'e' anche il caso del giovane politico spagnolo che su una strada di provincia si e' andato a schiantare contro un albero e ha ucciso il suo amico dissidente politico... certo andava a cento all'ora di notte, ma il risultato, se non sbaglio, e' che e' ancora in una cella cubana scontando la pena di primo grado in attesa dell'estradizione o qualche altro imbroglio diplomatico...

Conclusione: lo sfizio non vale la candela, se non per un paio di giorni al massimo, giusto per divertirsi.

@wlf: una fidanzata e' poco, dopo 3-4 giorni si appassiscono... e poi con tutto il ben di dio che c'e' intorno, almeno 2 o 3 bisogna timbrarle... buon divertimento!

zor_ro
Newbie
16/12/2012 | 23:13

  • Like
    0

@uno si, giusto davanti al coppelia sulla 23 puoi prendere i colectivos in entrambe le direzioni, oppure piu giu su linea. In genere, circolano su strade grandi (a miramar sulla quinta, per esempio) e seguono percorsi fissi... se non ricordo male, si paga un cuc a viaggio...

zor_ro
Newbie
16/12/2012 | 21:56

  • Like
    0

@wlf dai un'occhiata anche all'autobus turistico che parte dal parque central e passando per il vedado va verso il cimitero e oltre... e' abbastanza frequente, se non ricordo male il biglietto costa 5 cuc al giorno e puoi prenderlo quante volte vuoi... io quando non ce la facevo piu a contrattare con i tassisti, lo utilizzavo varie volte al giorno...

al vedado parte vicino all'havana libre...

zor_ro
Newbie
16/12/2012 | 21:53

  • Like
    0

@doriang i nostri messaggi si sono incrociati... 5 cuc sono 1 o 2 cuc di troppo... ma io parlavo spagnolo e mi piaceva contrattare! :)

cmq, e' vero che di notte si paga di piu.

PS: Tra due settimane parto per la thai... ho un sacco di lavoro arretrato e prima di fare domande stupide sul sito, devo almeno leggermi qualche recensione buona... spero di farcela! ;-)

zor_ro
Newbie
16/12/2012 | 21:49

  • Like
    1

Non so se hai letto i post che sono stati scritti su playa del este... pare che ci sia vita notturna anche li!

Secondo me, spendi un botto senza che ci sia necessita... puoi fare un po' di vacanza all'havana e un po' di giorni a playa del este... e non ti preoccupare del contratto d'affitto... paga ogni due - tre giorni e quando ti sei stufato te ne vai.

Per spostarti dal vedado a habana vieja/centro puoi prendere un taxi (max 5 cuc, ma se contratti anche meno... io pagavo 3 o 4 cuc a tratta... ma ricordati, non dire che e' la tua prima volta a cuba!).

Oppure, se proprio vuoi essere GT 5 stelle, puoi prendere i taxi colectivo che prendono piu passeggeri alla volta... ce ne sono moltissimi sulla 23 o su linea... magari stai un po' stretto, ma "rischi" di fare tante amicizie simpatiche e da cosa nasce cosa... ah, dimenticavo, se non ricordo male, erano 20 o 25 CUP la corsa, cioe un cuc in pratica... se devi spendere 80 cuc per la macchina, facci un pensiero!

Buon divertimento!

zor_ro
Newbie
12/11/2012 | 22:03

  • Like
    0

Un grosso "in bocca al lupo" anche da parte mia!

Se capito di nuovo a cuba e mi avventuro fuori dalla capitale (cosa che spero), ti vengo a trovare. Per adesso mi associo alla sana invidia degli altri!

E vai!

zor_ro
Newbie
22/10/2012 | 01:29

  • Like
    0

Bella recensione, e mi fa piacere che ti sia divertito tanto.

Confermo riguardo alle fidanzatine... al secondo giorno cominciano a battere la fiacca che sono stanche, che vogliono vedere la televisione ecc e non si comportano piu bene... meglio mostrare loro la porta, previo compenso adeguato...

Alla prossima, allora!

zor_ro
Newbie
21/09/2012 | 02:53

  • Like
    0

e' risaputo che a) sul malecon ci sono solo gay e tanta polizia, per cui le ragazze non ci vanno per abbordare i turisti; b) la salsa e' un ricordo, adesso c'e' solo reguetton e fa pure schifo...

In ogni caso, sono d'accordo... non andate a cuba!

zor_ro
Newbie
21/09/2012 | 02:46

  • Like
    0

@zest ... vabbe, sono nove mesi fa... qualche mese fa... mi vuoi ammazzare per questo? ;=) In fondo, non e' che cuba sia proprio dietro l'angolo...

Facciamo cosi... credo si chiami crowdfunding... la comunita GT paga a me e @descarao il viaggio a cuba, anche in economy va bene, vitto alloggio e divertimenti ce li paghiamo noi... e al ritorno pubblichiamo una recensione da best seller! Che ne pensate? Contributi minimi da 50 euro ciascuno, che non ci piace contare i biglietti piccoli!

Venghino, venghino...

zor_ro
Newbie
21/09/2012 | 02:26

  • Like
    0

vabbe almeno e' stato onesto e il racconto si fa leggere. Poi ha detto che ha imparato... quindi aspettiamo la seconda puntata!

zor_ro
Newbie
20/09/2012 | 13:40

  • Like
    0

@zest: mi deludi, non hai cercato bene ;=)

http://www.gnoccatravels.com/discussion/2707/recensione-viaggio-allhavana-natale-e-capodanno-20112012

ho anche scritto vari commenti ad altre recensioni piu o meno lunghi...

zor_ro
Newbie
20/09/2012 | 11:59

  • Like
    1

@zest

Il tourist visa non e' affatto un timbro. Infatti, il passaporto non viene proprio timbrato per evitare problemi, p. es. se vuoi andare negli US.

E' un piccolo pezzo di carta : http://www.tripadvisor.co.uk/Travel-g147270-c104245/Cuba:Caribbean:Tourist.Card.Visa.html

Se fai l'eticket, potresti andare o al consolato cubano oppure da un agenzia viaggi che vende pacchetti per cuba... di solito ti venderanno anche il solo visto. L'aerolinea puo anche venderli all'aeroporto, ma conviene informarsi.

Da quello che so, agenzie e aerolinee sono i punti di vendita piu convenienti, i consolati sono solo a roma e milano e sono piu burocratici.

Per quanto riguarda gli hotel, credo che la situazione sia questa, ma tieni presente io non ci sono mai stato. A cuba si paga per il numero di persone in stanza. Per cui se viaggi da solo, anche se ti daranno una stanza con letto doppio, avrai pagato solo per te. Per cui le cose sono due: O paghi di volta in volta che ti porti una ragazza un supplemento - o pulito all'albergo o in "nero" al portiere per chiudere un occhio - oppure prenoti direttamente una stanza e due persone. Ripeto, questo e' perche a cuba si paga per persona e non per stanza.

Per questo e anche per varie altre ragioni, io consiglio di andare in casa particular - al limite l'albergo solo per la prima notte.

Ciao!

zor_ro
Newbie
20/09/2012 | 01:38

  • Like
    1

Mi sono state poste alcune domande su cuba, e visto che la cosa puo interessare ad altri, ho deciso di pubblicare questo post. La premessa e che il post si basa sulla mia esperienza di qualche mese fa... ma le cose a cuba possono cambiare all'improvviso, quindi documentatevi sempre prima!!!

Soldi

A cuba circolano due monete in parallelo: CUC (pronunciato ce-u-ce) e CUP, ovvero MN (moneda nacional). Il CUC vale all’incirca un euro, e un CUC sono 25 CUP. Facile no?

Tutti – compresi i turisti – possono usare sia l’uno che l’altro. Ovviamente, il CUC (la moneta forte) é l’unica accettata in certi posti... ristoranti privati, alcuni taxi, per pagare la tassa d’uscita. Il CUP peró si puó utilizzare in una marea di circostanze per provare a vivere come i cubani.

Esempio: Alla gelateria coppelia nel vedado ci sono due file, ma non sono una per i turisti e una per i cubani. Bensi, una per chi paga in CUC e l’altra per chi paga in CUP. La fila in CUC garantisce l’ingresso immediato (non c’é fila), a quanto pare la qualitá del gelato é migliore e cosí pure il servizio. Per entrare facendo la fila in CUP bisogna aspettare abbastanza, molti dicono che il gelato non sia cosi buono come quello in CUC e anche il servizio é alla cubana... cioé lento e svogliato.

Per farsi un giro sull’autobus (la guagua – quella che prendono i cubani), meglio non nell’ora di punta peró, si paga un prezzo irrisorio in CUP. Se siete stanchi e volete vedervi un buon film, al Cine Yara di fronte al Coppelia il biglietto é 2 CUP (cioé 5 centesimi di euro... e se il film é buono, vi starete chiedendo se é meglio vivere a cuba o in italia).

I tragitti lunghi nei taxi colectivos – quelli che fanno la spola su delle rotte fisse e prendono piú passeggeri alla volta, una buona opportunitá per attaccare bottone con le locali – costano 25 CUP. Ovvero 1 CUC. Chiaro?

Cosí pure nei ristoranti dove accettano moneda nacional (CUP)... mangiate pagando niente, anche se magari la qualitá lascia a desiderare...

Consiglierei a tutti di cambiare poco... tipo 5 CUC... in CUP e provare a spenderli. Davvero, é un buon passo per capire la vita quotidiana a cuba... e se non li spendete, i biglietti da 3 CUP hanno l’effigie del Che Guevara... li potete regalare come souvenir a amici e melanzane in Italia!

I soldi (euro, sterline, dollari canadesi... assolutamente sconsigliati USD, perché c’é una sovrattassa del 10%) si cambiano nelle CADECAS, ce ne sono varie e hanno orari abbastanza lunghi. Meglio segnarseli perché se avete bisogno di contanti e la cadeca é chiusa possono essere cazzi. Nelle cadecas potete anche prelevare CUC e CUP usando carte di debito e credito e anche la poste pay. Va da sé che se ritirate contanti utilizzando una carta di credito pagherete di piú che con quella di debito... questo lo sanno tutti. Le commissioni dipendono da quanto é ladra la vostra banca italiana.

In genere la cadeca dell’aeroporto ha un cambio peggiore di quelle di havana, per cui conviene prelevare poco – 50/100 cuc – e poi prelevare il resto in citta.

A cuba ci sono anche banche e atm da cui si possono ritirare contanti con carte di debito e credito. Io non ho mai provato peró. A quello che so, la tecnologia non é delle migliori e rischiate che l’atm si mangi la vostra carta, e dopo rimanete fregati... alle cadecas invece tutto avviene sotto i vostri occhi e se qualcosa va storto, potete sempre discutere con le impiegate (di solito antipatiche e pure brutte).

A Cuba il cash la fa da padrone.... scordatevi di pagare con la carta in un ristorante o in un negozio...

Avvertimento finale: Non cambiate soldi in strada. Le cadecas sono molto comode e il servizio é abbastanza veloce, quindi non vedo motivo di rischiare una fregatura in strada.

Visto e assicurazione sanitaria

Il visto turistico é obbligatorio, senza non credo si entri – ignoro se si possa comprare una volta arrivati in aeroporto, ma a naso direi di no. Credo che molte compagnie aeree alla partenza non ti facciano imbarcare senza visto. Di solito lo rilasciano le agenzie di viaggio convenzionate quando si compra il biglietto oppure ci si puó informare al consolato cubano. Si ottiene facilmente – in pratica é solo una tassa che bisogna pagare al governo cubano che vuole valuta internazionale.

Sul visto bisogna anche indicare un indirizzo a cuba, per cui é consigliabile prenotare almeno la prima notte o in albergo (e poi ci sposta una volta sul posto) o in una casa particular autorizzata a ricevere stranieri (bollino azzurro).

Se proprio si vuole andare all’avventura, si puó cercare l’indirizzo di un hotel a cuba e mettere quello anche senza avere la prenotazione – che a me non é mai stata controllata. Insomma, un bluff... ma non so se vale la pena.

L’assicurazione sanitaria é diventata obbligatoria da qualche anno, anche se all’arrivo in aeroporto a me non hanno mai chiesto niente. Secondo me, é da stupidi cercare di risparmiare qualche euro su questa voce... se poi si sta male, da chi si va a piangere? É meglio quindi spendere qualche euro e mettersi tranquilli in caso di bisogno. Tanto piú che molte assicurazioni si possono comprare anche su Internet per la durata del viaggio, per esempio World Nomads.

Le ragazze cubane dilettanti

Le professioniste si riconoscono subito... hanno l’iphone, tacchi a spillo, vestite bene, etc. Hanno tariffe fisse e sono care. Si trovano nelle discoteche, io non l’ho frequentate e non saprei dirvi.

Il gusto di andare a cuba (almeno per me) invece é conoscere qualcuna in strada, che magari é anche solo un 7, ma poi a letto sa il fatto suo, é una piacevole compagnia per qualche giorno ... insomma diventa la vostra fidanzatina.

Ricordatevi che a cuba il tasso di promiscuitá é altissimo. Le ragazze godono facendo sesso, per loro é una cosa normale come respirare e non ci vedono niente di male (per esempio dal punto di vista morale)... vi diranno, gia viviamo a cuba, siamo povere, non possiamo viaggiare, ecc. ... se ci tolgono pure il sesso, che vita é?

La mia esperienza é che una volta nel vostro appartamento e averle offerto una birra, nessuna di queste ragazze dilettanti vi dirá “sono x cuc” per rimanere tutta la notte. Vi diranno “mi devo comprare un paio di scarpe nuove, devo fare delle riparazioni in casa, ...” o qualche altra scusa... e allora sarete voi a dire la cifra. Tenete presente che 20 cuc sono il salario medio mensile... per cui con 20 cuc le starete dando la tredicesima. Avranno tutto l’interesse a stare con voi per piú giorni... ve le trombate due volte la notte, poi un’altra volta la mattina e... loro ritornano a casa loro o al lavoro e se vi va prendete accordi per il pomeriggio / sera (cosi vi assicurate anche liberta durante il giorno per riposarvi, girare un po’ per musei, fare altre conoscenze). Per agevolare il viaggio potreste darle soldi per il taxi (ma non per la notte!!!), ovviamente andata e ritorno, e cosi via. Ovviamente lei prenderá la guagua o al massimo il taxi colectivo... pero voi avete fatto la vostra figura, senza dover pagare x cuc a botta.

Un’altra volta con la scusa di dover fare rifornimento di acqua o birra potete accompagnarle al supermercato in valuta e offrire una spesa... le vedrete comprare carne, zucchero, caffe, prodotti per la casa... difficilmente una spesa supera i 25 cuc... io sinceramente li avrei pagati semplicemente per il servizio guida e le informazioni sulla vita a cuba (sempre da prendere con cautela pero) che mi davano...

Ovviamente, state attenti a innomorarvi... le cubane sono maestre a letto e fuori... e una volta tornati in italia, vi verrá un magone incredibile... ma attenti a pensare di mandare soldi a cuba o portare una ragazza cubana in italia... una massima d’oro: What happens in cuba stays in cuba!

One More Thing:

Conviene mettere in valigia qualche rotolo di carta igienica... a Cuba non sempre si trova, costa un botto ed é di scarsa qualitá. L’alternativa é fare come i Cubani e pulirsi con le pagine del giornale... il massimo dell’ecologia! Lo stesso vale per altre cose: medicinali (aspirine e anti-diarrea), dentifricio... e preservativi, se non volete usare quelli made in china che usano i locali... pessima qualitá, a quanto ho sentito dire.

zor_ro
Newbie
14/09/2012 | 02:41

  • Like
    0

E' tutto vero... a cuba i poliziotti sono in combutta con le ragazze, la politica in tema di sicurezza e' cambiata da poco.

Ergo... non c'andate, meglio Malta e la russia!

zor_ro
Newbie
13/09/2012 | 02:03

  • Like
    0

Sono un gruppo di amici... quindi a testa fa 74 threads/N... e che cavolo! Leggere, leggere, leggere!

zor_ro
Newbie
10/09/2012 | 00:15

  • Like
    0

Per il free ci sono i locali e le discoteche di polanco e la condesa... e vorrei spezzare una lancia a favore del DF, con le dovute precauzioni e' molto meno pericoloso di quello che si dice in giro!

In ogni caso, IN MEDIA le messicane stanno messe peggio delle colombiane o brasiliane, quindi non e' la meta ideale per un viaggio solo gnocca... ma rimangono pur sempre le rovine, le spiagge e la comida...

zor_ro
Newbie
05/09/2012 | 17:19

  • Like
    0

Bel Post @zest.

Ma la stessa logica non si applica anche a altri paesi, tipo cuba, dove il tasso di divorzio e ragazze che devono accudire un figlio da sole e' altissimo?

A me per esempio sorprendeva sapere quante ragazze conoscevano la postepay... ed era sempre il regalo di qualche italiano che la utilizzava per mandare soldi!

zor_ro
Newbie
05/09/2012 | 02:05

  • Like
    0

@corsaro

Io sul foro della Lonely Planet avevo letto di questa card:

http://www.caribbeantransfers.com/app/ e l'ho usata (insieme a altri strumenti, incluso il contante in euro).

In pratica, la chiedi online e in un 4-5 giorni e' pronta - la puoi ritirare alla cadeca dell'aeroporto jose marti. Poi la puoi usare per ritirare cuc o a qualche atm (mai provato per paura che venisse risucchiata e mai piu restituita) o in tutte le cadeca.

La puoi alimentare o prima del viaggio o quando sei a cuba facendo dei versamenti online dal tuo conto bancario. Non e' la piu' economica, pero funziona bene e considerando quanto sia difficile maneggiare soldi a cuba, e' una buona alternativa da tenere in considerazione.

zor_ro
Newbie
02/09/2012 | 17:12

  • Like
    0

@Yarini

si, esatto - rancho boyeros. Dev'essere l'eta... grazie.

Escortadvisor escorta Bookingsescort_right Escortime moscarossa_right Haima_desktop escortinn Mille_erotici_desktop Oceano_home Escort Direcotory Escort forum wellcum_right bacheca massaggi
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI