Andiamo

buceteiro

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

buceteiro
Newbie
19/01/2019 | 22:39

  • Like
    0

BELLA RECENSIONE AMICO MIO,MI FAI “SALIRE LA SCIMMIA”. FORTALEZA DEL 2019 VALE MEZZA CALZETTA DI QUELLA INIZIO ANNI DUEMILA MA IN UNA DECINA DI GIORNI TI FA SEMPRE RICORDARE DI ESSERE ANCORA VIVO E TI TOGLIE SEMPRE IL MALDIVIVERE EUROPEO DALL’ANIMO. MI E’ SEMBRATO DI RIVIVERE MOLTE DELLE MIE GIORNATE TIPO TRA ORGIE DI CAIPIRINHA E SPEDIZIONI PUNITIVE AD IRACEMA. IL SEGRETO E’ NON FARE PARAGONI COL PASSATO, (DESIGUAL, CAFE’ DEL MAR, AFRIKA E TITANIK LEGGENDA CONFICCATA NEL CUORE)MUOVERSI ANCHE SU INTERNET E SAPER PARLARE BENE IL PORTOGHESE. CI SI DIVERTE SEMPRE, LE SPIAGGE A MEZZ’ORA DA FORTALEZA SONO BELLISSIME E TORNI A CASA CHE ,NONOSTANTE IL CALO DI DONNE E IL CROLLO DEL TURISMO EUROPEO, HAI FATTO IN POCHI GIORNI QUELLO CHE DA NOI NON FAI IN ANNI. SI VA AVANTI CON LA SAUDADE PER LE SERATE SPAZIALI DI IRACEMA DI 20 ANNI FA E LA VOGLIA DI INCOLLARE I BEI RICORDI AD UN OGGI CHE E’ MENO FACILE MA COMUNQUE RICCO DI EMOZIONI. NON TUTTE LE FAVOLE SONO ETERNE MA BISOGNA SAPER ANDARE OLTRE E ADATTARSI ALLA REALTA’ DI QUESTI TEMPI. C270B724-EFD6-4667-B945-3E81652218D4.jpeg

buceteiro
Newbie
01/06/2018 | 18:12

  • Like
    0

si, ricordo che il tutto avvenne al Croco. Uno dei tanti casi di criminalizzazione dello straniero in generale. E' assolutamente vero che a Fortaleza abbiano operato fuggitivi,malviventi, pedoficli, trafficanti etc etc, e' altrettanto vero che anche il livello del turista italiano fosse dei piu' cafoni. Ovviamente non si puo' mai generalizzare, conosciuto anche tanti italiani che hanno fatto buona imprenditoria, che hanno investito, che hanno fatto letteralmente sviluppare tutto l'indotto legato al turismo. Per quasi un decennio quel posto ha ipnotizzato tanti di noi, in molti ci si sono trasferiti sottovalutandone la difficolta'del vivere quotidiano e poi, ritrovatisi in mutande, hanno finito per rifilare sole agli altri italiani e a volte a improvvisare una vita fatta di intrallazzi. Di tutta quella gente a Fortaleza e' rimasto quasi nulla, sono stati dieci anni irripetibili, nel bene come nel male . Per Jasper: brutta storia, per quello non ho scritto il Cognome. Fino a prova contraria, e poi le sentenze hanno dimostrato questo, siamo tutti innocenti. Ma vi ricordate i servizi infamanti dei media italiani? Non parliamo solo di quelli brasiliani, io mi ricordo alla perfezione che ero in procinto di partire per Fortaleza e appresi la notizia addirittura dal tg1 edizione 13 30 !

buceteiro
Newbie
31/05/2018 | 18:16

  • Like
    0

Il Pirata e' nato nel 1986, a Iracema c'era lui e il Cais Bar che tiravano. Era una Praia de Iracema pre turismo sessuale . Poi credo sia arrivato l'Afrika e dopo il Desigual. Io ho questa scaletta temporale in testa, potrei sbagliarmi ma credo che a cambiare per sempre le carte in tavola ,del fino ad allora tranquillo bairro de Iracema ,sia stato lo spostamento dell'Afrika dalla Osvaldo Cruz. Comunque di piccoli bar ce ne sono stati tanti, molti duravano una stagione , in tanti hanno tentato la fortuna in quel quadrilatero di viuzze. Ricordo, tra le meteore , il Kaos in rus dos tabajaras, vicino al Pirata. Tornando al misterioso "uomo col sigaro", non ricordo se fosse lui il proprietario di circa 20 appartamenti in quel flat affianco al tropical, l'atlantico credo si chiami. Ricordo che ,prima del 2004, c'erano gia' state altre inchieste coinvolgenti italiani, visto il mix droga, puttane e puttanieri gli scandali non sono mai mancati. Molte volte tali inchieste erano basate su mancanza di prove, mi ricordo nel 2009 che un italiano venne accusato addirittura di pedofilia per un bacio ad una ragazza a Praia do Futuro. Ora, di merda ne abbiamo esportata a palate in Brasile ma il sensazionalismo di alcune indagini brasiliane era veramente basato su pregiudizi da dare in pasto ai media.

buceteiro
Newbie
31/05/2018 | 17:46

  • Like
    0

il cafe' del mar ha chiuso gia' da tempo. Credo che la sua storia si possa sintetizzare cosi': 2001/2014 . Nella sua ultima e fallimentare gestione si chiamava Bar 34 , se non mi sbaglio. Assieme al Desigual il locale che ha scheggiato il mio cervello!! Se penso a quella strada piena di gente, se penso che mi bastava fino all'una di notte, ed anche fino a fine serata,il solo Cafe' del Mar.... rendo l'idea della vita che c'era a Iracema. Un movimento unico, divertito come in nessun posto al mondo. Non parlo solo di sesso ma di ragazze simpatiche e allegre con cui poi andavi in giro a Praia do Futuro, nelle spiagge del litorale, nei quartieri in come Aldeota. Poi e' arrivata un'ondata di spacciatori, latitanti, evasori fiscali inseguiti da equitalia.... dove arrivano gli italiani non cresce piu' l'erba! Il Mambo, gia' Kangaroo, Kapital, Don Angelo e Titanic, non ha ancora chiuso ma nelle mie ultime puntate a Fortaleza non sono neanche entrato. Rimasti in piedi Zipi e Armazem, poi rimane piu' che vivo il validissimo discorso internet e la vita normale che, se si parla il brasiliano e non ci si presenti con la tipica cafonagine italiota, offre sempre mille volte di piu' che il vecchio continente!

buceteiro
Newbie
31/05/2018 | 16:27

  • Like
    0

per Jasper: grazie per la cartina ma qui parliamo gia' del Desigual vero e proprio, il quale magari potrai aiutarmi ma e' durato fino al 2002 o massimo inizio 2003 e credo inauguro' verso il 99 o 2000. Io non mi ricordo se gia' in quella posizione fronte mare si sia chiamato anche Deck Bar, faccio confusione con un locale che non duro' molto e che era nelle strada che si trovava, uscendo dal Cafe' del mar, sulla destra. Era la strada che poi si usava per andare all'Afrika. Non so se hai capito quale strada, comunque mi ricordo sto locale e non riesco ad incollare i ricordi. Ti ricordi anche il Cais bar vicino al Desigual? Io frequentavo anche sto bar , assolutamente non turisrico, anche di quelle serate ho un ricordo stupendo. Poi ho un altro dubbio: la pizzeria Geppo's per un periodo era vicino al Desigual, soltanto dopo si sposto' di fronte al Portofino? Chiaramente ho capito che parli di Luigi Mira....Non ho mai affittato appartamenti con lui pero' me lo ricordo che mangiava sempre al Brasil Tropical. Poi, credo nel 2004, fini' in quella inchiesta con sua moglie ed altri italiani ma so che dopo anni e' stato prosciolto. Parliamo della stessa persona? Dal basco e dal sigaro difficile si parli di due person diverse. Jasper, ti ricordi se il secondo Afrika e' stato successivo al Deck bar/Desigual per quanto riguarda Iracema? Penso sempre a quegli anni, era una droga: tornavi in Italia e ti sentivi un disadaddato, lavoravi duro senza uscire per risparmiare e tornare a Fortaleza anche 3,4 volte l'anno. Quelle brasiliane di allora erano diverse, veramente l'era prima di internet e del boom economico era fantastico il Brasile. Si spendeva poco, divertimento spontaneo, grandi emozioni, tanto ma tanto sesso, anche molta dolcezza e colpi di fulmine. E' cambiato il Brasile, e' cambiato,IN PEGGIO, il mondo ma quell'epoca mi ha riempito il cuore! Ringrazio chiunque abbia ricordi e possa contibuire con questi a ricostruire la storia e laggenda di Iracema. Saudade que mata, porra !!

buceteiro
Newbie
30/05/2018 | 18:57

  • Like
    0

bolded text**bolded text**IMG_7700.PNGIMG_7696.PNGIMG_7695.PNGIMG_7697.PNGIMG_7698.PNGIMG_7699.PNG

Ola galera! Tra di voi c'e' qualcuno della vecchia scuola di Iracema. Io ho tanti ricordi bellissimi ma confusi. Posso tranquillamente affermare che le vecchie nottate di 20 anni fa saranno forse il ricordo piu' bello della mia esistenza, senza vivere di ricordi ma quella Fortaleza era un sogno tra belle ragazze, costo della vita in Brasile ancora a buon prezzo e una Praia de Iracema che ti mandava a nanna soltanto dopo una nottata con i fiocchi. Veniamo al dunque: ho postato un paio di foto del punto esatto dove si trovava quel gioiellino del Desigual. Io mi ricordo che questo locale ebbe altre stagioni in cui si chiamava deck bar credo. Qualcuno si ricorda se si trovava nella strada a destra uscendo dal cafe' del mar? Sono passati tanti anni, ricordo piu' le risate, le fregne e i vecchi amici che le circostanze esatte di luogo. Parlando del vecchio Afrika, dopo lo spostamento dalla osvaldo cruz di fronte al mc donald's ad Iracema( ora al suo posto c'e' uno studio tattoo), qualcuno ricorda in che anno esattamente trasloco'? Per me fu nel 2001, qualcuno puo' aiutarmi? NESSUNO DI VOI HA VECCHIE FOTO DI IRACEMA? STO MALE SENZA STI RICORDI, LA MIA GIOVINEZZA!! Abraco safados!!

buceteiro
Newbie
14/05/2017 | 20:38

  • Like
    3

appena rientrato ragazzi. Sono stato poco a Forta ma vi dico giusto due cose: litorale da paura, spiaggie mozzafiato che rinasci. Solo per queste emozioni val la pena andarci. Capitolo gnocca: iracema solo zipi e mambo, non moltissime ragazze ma qualcosa scappa sempre . Il locale sorpresa e' stato l'armazem; E' sempre stato una zona promiscua, garotas de programa e ragazze normalissime. Adesso ho trovato questa situazione: siamo in bassa stagione quindi soltanto poco piu' di duecento persone in tutto, pero' solo garotas de programa, il che e' una bella novita', ed anche molte di livello superiore a Iracema. Morale della favola, game over no ma ci si diverte lo stesso anche senza le atmosfere mitologiche di una volta.

buceteiro
Newbie
02/05/2017 | 20:38

  • Like
    1

grazie giannis, quello che sento chiudendo gli occhi sono scariche di nostalgia. Sono passati due decenni:amici morti, donne indimenticabili, club da applausi e tantissime vacanze rimaste nella pelle. E' la vita di tanti di noi, il torcicollo mi ricorda che la vita passa lasciando onde di rimpianti. Ciao Fortaleza, gli anni piu' belli della mia vita!

buceteiro
Newbie
23/04/2017 | 05:50

  • Like
    0

purtroppo le date non coincidono, vista la scarsezza dell'offerta e' molto piu' probabile che qualche scorpacciata abbia avuto delle protagoniste in comune. Fortaleza di una volta era imbarazzo della scelta, pazienza. Stato anche al belissima, meglio rimanere in Italia e pagare due escort di lusso che spendere tutti quei soldi di aereo ed hotel per finire in quello che ormai e' il terzo mondo del pay. DESIGUAL FOREVER

buceteiro
Newbie
22/04/2017 | 09:37

  • Like
    2

grazie gillobirillo per le news. anche io ci torno 2 volte quest'anno ma giusto perche' ho preso biglietti a prezzi stracciati. il feeling e' finito, si va per ricordare i bei tempi e andare magari a Cumbuco o Jeri...per il resto quel posto e' nel bagagliao delle emozioni di 20 anni fa. E pensare che una volta ero capace di indebitarmi pur di andare a Fortaleza ogni 4 mesi......ciao desigual, ciao cafe' del mar., ciao afrika, ciao bikini, ciao kapital....la mia giovinezza e' finita assieme a quella di Iracema. game over , la festa e' finita e andate in pace

buceteiro
Newbie
09/04/2017 | 08:53

  • Like
    0

DECLINO INIZIATO QUANDO AD IRACEMA SONO ARRIVATE SOLO PIRANHAS E DALL'ITALIA AEREI PIENI DI REPRESSI.PRIMA, CHI C'ERA LO SA, PARLO FINE ANNI 90 FINO 2002, ESISTEVANO SITUAZIONI DIFFERENTI PUR NEL MARE DELLA DECADENZA. IO, PUR AVENDO MANGIATO ANCHE NEL PIATTO DELLA DECADENZA, HO ASSAGGIATO ANCHE LE EMOZIONI FREE DI QUANDO ANDAVI AL VECCHIO MUCURIPE E ALLE BRASILIANE PIACEVANO ANCORA GLI ITALIANI. NELLA STESSA IRACEMA C'ERANO RAGAZZE SOLTANTO IN CERCA DI UNA BELLA STORIA CHE POTESSE CAMBIARGLI LA VITA, C'ERA UNA TERRA DI MEZZO CHE POI E' EVAPORATA A FAVORE DEL DEGRADO PIU' NERO. TUTTO HA UN INIZIO ED UNA FINE, GRAZIE FORTALEZA PER QUELLO CHE SEI STATO !!

buceteiro
Newbie
06/04/2017 | 19:19

  • Like
    0

la Fortaleza dove ti facevi il viaggio mentale di essere desiderato, privilegiato e toccavi il paradiso con un dito e' finita nel 2002. Era una localita' non ancora assaltata dagli italiani in uno Stato tra i poveri del Brasile dove veramente era tutto cosi' spontaneo nelle persone che appena poggiavi i piedi a terra avevi la sensazione di aver fatto un viaggio nel tempo. Primi timidi tentativi di uscire dal medioevo, brasiliane simpaticissime e con il mito dell' Italia in testa. Oggi sono tutte stronze come in Europa, drogate di foto allo specchio e moralmente ai minimi livelli come tutto il Brasile. E' stata l'esperienza piu' incisiva della mia vita, un immersione nella macchina del tempo che all'inizio e' stata stravolgente. Tutto un fuoco dal 1999 al 2002, poi regressione senza freni !! DESIGUAL NELLA ZUCCA !!CIAO VITA MIA !!

buceteiro
Newbie
06/04/2017 | 15:23

  • Like
    0

visto che sei uno va in Thailandia i quartieri a luci rosse sono rimasti pullulanti di ragazze, io sono propenso a credere che a Fortaleza sia venuta a mancare la richiesta . La miseria c'era prima, del boom, cioe' prima del periodo 2003 2010, c'era durante il boom e c'e' anche adesso. Teoricamente non dovrebbero mancare i problemi sociali che danno vita alle red lights, evidentemente il costo della vacanza e della vita in Brasile, associato alla crisi economica italiana,ha iniziato a far calare il flusso turistico. Se fino al 2003 andavi a Fortaleza e avevi prezzi inferiori ai nostri, affitto mangiare e "ammazzacaffe'^, poi e' iniziato a costare sempre di piu' . Meno gringos e meno offerta, le piu' belle si sono sposate in Europa ed e' iniziato lo svuotamento. Negli ultimi anni in molti ci tornano per i bei ricordi e,, fatta eccezione per dic/genn e luglio/agosto, trovano il posto molto ma molto meno divertente dei bei tempi e non ci tornano piu'.Chiaro che se uno deve spendere almeno 1500 euro, e sono stato basso, per 1 sett a Forta, ci pensa due volte ed anche quattro sapendo che i tempi del Desigual, Cafe' del mar e via discorrendo sono ormai ricordi di un tempo leggendario. Vale sempre la pena qualora si abbiano contatti fatti su internet, amicizie e cose di questo genere, ma andare a Forta per trovare le solite tartarughe con i capelli stirati che se la tirano pure....il mondo e' grande e ciao ex paraiso !!

buceteiro
Newbie
03/04/2017 | 20:33

  • Like
    0

andarci per le pay e' inutile, andarci per togliersi il freddo di dosso in inverno e fare anche qualcosina di notte puo' giustificare i tanti soldi che costa anche una sola sett a Forta. Il qualcosina di notte scappa sempre tra zipi e armazem ma sono rimaste in poche e molte sono li' da anni e ti sei pure rotto il cazzo di vederle.Rimane il bel sole, il gusto di ubriacarsi in spiaggia,passeggiare in beira mar e andarsene a Cumbuco o altrove nei due litorali. Credo che un puttaniere abbia ben altre ambizioni delle solite 100 pantegane rimaste in zona Iracema, forse a Forta ci vanno ancora quelli che la amano sul serio e un salto lo fanno comunque e nonostante la discesa verticale innegabile. abraco galera, foi otimo mas acabou mesmo!!

buceteiro
Newbie
03/04/2017 | 20:09

  • Like
    5

si e' perso lo spirito brasiliano autentico, anzi la semplicita' nordestina che si sposava con l'allegria cearense. E' stato un posto che mi ha fatto passare quasi due decenni con le lacrime negli occhi, ho sempre avuto grandi vibrazioni ed emoziioni. Mi dici Fortaleza e mi trema il cuore, troppi pezzi di vita indimenticabili! Ho avuto la fortuna di viverla prima del boom turistico e allora veramente eri ben visto in tutti i locali, poi ho continuato ad andarci e a divertirmi ma ormai come italiani avevamo la nostra pessima etichetta che abbiamo fatto DI TUTTO per meritarci.Ho vissuto la Forta in cui le brasiliane avevano il mito degli italiani e quella dove ormai erano solo gli italiani ad avere il mito di Fortaleza. Fino al 2010 sto posto ha retto, poi ci si torna perche' il litorale e' sempre stupendo, la saudade ti prende e un salto ce lo fai comunque. Ogni volta pero' fai i paragoni e la lacrima scende perche' vedi il cafe' del mar chiuso e ti ricordi di quando eri piu' giovane e con te c'erano amici e garotas che non ci sono piu' . Ti vedi ancora affacciato a quel balconcino e capisci che gli anni sono passati veramente in fretta travolgendo e rivoluzionando te stesso ed il mondo in cui sguazzavi. L'ultima volta che sono stato al Mambo, 10 mesi fa, mi sono chiesto perche' fossi ancora li' ad aspettare l'inizio di un film che nom si proietta piu'. Ripeto: ci si va anche soltanto per ripercorrere il film della propria vita e capire chi eravamo e cosa siamo diventati. Tolta di torno la mia vena sentimentale, mi chiedo sempre: STO POSTO E' SCOPPIATO PERCHE' E' FINITA L'OFFERTA O PERCHE' LA CRISI HA FATTO FINIRE LA DOMANDA? FINE DI UN MITO, ANDARE OLTRE MA CON SAUDADE !

buceteiro
Newbie
02/04/2017 | 20:14

  • Like
    0

bolded textIMG_1399.PNG

FORTALEZA 2017: FUNERALE CONSUMATO?
CIAO SAFADOS, QULCUNO E' REDUCE DA FORTA? SOLITA SITUAZIONE IRACEMA DI SEMPRE? RIMASTO IN PIEDI SOLO LO ZIPI? IO CON IL PASSARE DEGLI ANNI HO IMPARATO A STACCARE LA SPINA, RIMANE LA SPINA NEL CUORE E SE QUALCUNO HA VOGLIA DI PARLARE DEL PRESENTE E DEI BEI TEMPI ANDATI, DESIGUAL AFRIKA O CAFE', 'FACCIAMO PARTIRE UNA BELLA TAVOLA ROTONDA. OPINIONE PERSONALE: CI VADO ANCORA MA QUASI GAME OVER!!

buceteiro
Newbie
15/08/2015 | 18:33

  • Like
    0

QUALCUNO E' STATO RECENTEMENTE A FORTALEZA? MAMBO RIAPERTO?ZIPI VIVO? SU FACEBOOK GRUPPO "FORTALEZA AMORE NOSTRO"....VI ASPETTO QUI, AMANTI DI FORTA, PER SCAMBIO DI RICORDI ED INFO !!SAUDADE

buceteiro
Newbie
28/04/2015 | 06:10

  • Like
    1

dek bar anni 90 addirittura, immagino la proporzione: 10 tigri e al massimo 5 gringos...desolante il confronto con oggi ma il mio intento e' di non piangere sul latte versato ma , piuttosto, quello di far risorgere l'attrazione verso Fortaleza. Se tutti noi che ci abbiamo passato anni ed anni continuiamo a sucscitare interesse, i giovani cominceranno a tornare da quuelle parti.Forza ragazzi: con questo real basso torniamo tutti a Fortaleza e teniamo viva la leggenda!!

buceteiro
Newbie
27/04/2015 | 21:51

  • Like
    0

il desigual e' rimasto leggenda, lo rimpiangono tutti quelli della vecchia guardia ed ovviamente anche io; successivamente il migliore e' stato il cafe' del mar; il forro' mambo ha cambiato nome varie volte, mi ricordo quando si chiamava " don angelo" ad esempio, adesso e' l' unico locale rimasto in piedi dopo il doveroso preserata allo zipy! Europa bar, bikini bar... una girandola di nome e di donne da perdere la testa!!! Anche i ristoranti, ad esempio il Portofino, erano all' altezza del movimento serale, ma c' erano anche attrazioni per persone piu' moderate e non safados come il sottoscritto, basti pensare all' estoril o lupus ! Iracema era uno splendore, pullulava di gente e non la dimentichero' mai per quello che mi ha dato!!!!Nessuno ha foto di qualche vacanza che si riferisca a Praia de Iracema o Fortaleza? Mi piacerebbe sapere cosa pensano i giovani di Fortaleza, quelli che ci sono stati da poco o che l' hanno scoperta da poco. Io sono targato fortaleza 2001 ma vorrei capire se ancora ci sono in giro dei pazzi

che hanno la mia stessa droga !!

buceteiro
Newbie
27/04/2015 | 19:53

  • Like
    0

DOPO LA MIA RECENSIONE DI NOVEMBRE 2014, VORREI SAPERE DA CHI E' STATO RECENTEMENTE A FORTALEZA COSA SI DICE DI NUOVO E DI VECCHIO. ZONA IRACEMA SEMPRE ZIPY/MAMBO? LE GAROTAS SONO SEMPRE QUELLE O C'E' DEL RICAMBIO?IL NUOVO CAFE' DEL MAR STENTA A DECOLLARE? QUESTE FOTO VI AMMAZZANO DI SAUDADE? HO COMPRATO IL BIGLIETTO CON MERIDIANA, RAGAZZI SOLO 530 EURO A/R PER IL 30 NOVEMBRE. RESISTERO' ALTRI 7 MESI? VORREI ESSERE ALLO ZIPY CON LA MIA CAIPIRINHA COL FAZZOLETTO SULLA BOTTIGLIA GELATA E LA FRONTE CHE MI SUDA, VORREI ESSERE LI' E SCAMBIARE OCCHIATE COMPLICI CON QUALCHE GATINHA, LA NOTTE DI FORTALEZA NON E' PIU' QUELLA DI UNA VOLTA MA QUI IN EUROPA E' SEMPRE BUIO PESTO !!!AVANTI CON COMMENTI, SCAMBIO DI EMOZIONI E RECENSIONI RECENTI.

ABRACO GALERA

buceteiro
Newbie
04/01/2015 | 16:35

  • Like
    0

BASCO BIANCO

E SIGARO....MI.. RA.. ND...

c'e' qualche sopravvissuto del vietnam che mi dice se ho risolto il rebus???Quello che poi fini'su tutti i giornali....

buceteiro
Newbie
26/11/2014 | 03:55

  • Like
    0

imparare il brasiliano... alleniamoli sti ragazzi!!! Io, dopo la prima vacanza shock a Forta, tornai in Italia e iniziai a studiare, studiare e studiare!! Da allora non ho mai smesso perche' e' la lingua piu' musicale al mondo e impararla aiuta NOTEVOLMENTE a capire le garotas e a godersele non solo orizzontalente!!La donna cearence e' ironica, simpatica, divertentite ed allegrissima, capire quello che pensa e' bellissimo!! Altrimenti uno va a Praga o in Thai e scopa i manichini... Il Brasile e' un altro livello!!!!

buceteiro
Newbie
24/11/2014 | 17:32

  • Like
    1

sem Fortaleza a minha teria sida outra, oje teria muito dinheiro na conta porque tudo que eu tinha ...gastei nas boates!!Faria tudo de novo, os melhores momentos da minha vida forom ai' naquele mundo de piranhas e hoemens sem vergonha ...pareccia que Iracema fosse un inferninho mas , na verdade, ja' foi o melhor lugar do mundo para curtir a vida!!Te amo Forta , viu?

buceteiro
Newbie
23/11/2014 | 16:48

  • Like
    0

cazzo sparita, diminuita si ma sparita mai....forta e' sempre forta e sole e gnocca sono garantiti!!!fai bene ad andarci, goditi la vita!!!

io mi sono drogato di fortaleza nel 2001 e sono ancora qui a parlarne!!!!40984.jpg

buceteiro
Newbie
23/11/2014 | 16:38

  • Like
    0

vai e divertiti, queste nostre sono ossessioni di gente che ha vissuto un'altra fortaleza. zipi bar, mambo....tuffati e vivi perche' l'europa e' un cimitero!!

buceteiro
Newbie
20/11/2014 | 12:52

  • Like
    2

il problema e' che qui e' cambiato tutto per non cambiare niente, la favola della grande potenza del BRIC, del gigante che si e' svegliato e' una mezza bufala! Di terzo mondo qui se ne sta creando ogni giorno un pezzo in piu', culturalmente sono alla preistoria ed economicamente il sistema Brasile e' potenzialmente sulla strada sbagliata ; manca lo Stato, manca la civilta' che viene dal passato di un Popolo, tutto e' apparentemente allegro perche' alle spalle c'e' un'ignoranza che va di pari passo con la spontaneita' ! Il turismo e' in calo drammatico per la crisi economica , altri ritengono, giustamente , Fortaleza cara per i servizi che offre e non vengono piu'. Lo svuotamento dei locali, fatto salvo il periodo di dic/ genn e prime due sett di agosto, ha portato molte garotas a lavorare usando internet, centri di massaggi etc etc;Andare in due locali dove ci sono 100 donne e 100 uomini e' spesso una perdita di tempo, si sono create alternative come o programa no esterior di lunga durata o i soliti falsi fidanzati! Affermare che i Brasiliani sono diventati tutti ricchi e' una cazzata degna di Lula, Dilma e compagnia rubante, qui c'e' una inflazione bastarda ed un indebitamento pro capite da paura... e' il solito sinpaticissimo, divertentissimo ed inaffidabilissimo Brasile di sempre!!Ieri sera , ultima serata in Beira mar, ho conosciuto , per caso, un italiano venuto a vivere qui nel 2006... ridotto allo stato di "mendigo", ovvero di vagabondo; tutte le brasiliane lo hanno rapinato, il nostro vice consolato gli paga un affitto in una stanza lercia ma non gli passa il cibo, e' stato un anno in galera per aver schiaffeggiato una sua compagna brasiliana e lo hanno ridotto a carne ed ossa, ho visto le sue foto di quando arrivo' in br ed era un' altro uomo,aspetta la chiusura del processo da anni e comunque non puo' uscire il brasile perche' in attesa di giudizio! Ringrazio Dio per tutto quello di allegro m ha sempre dato il Brasile ma , soprattutto, lo ringrazio per avermi tolto da qualche anno l' idea di venirci a vivere!! Una settimana o due di vacanza e poi schizzare fuori prima che l' immaturita' ed i sogni vacanzieri prendano il sopravvento!

brasil te amo sem compromisso !!

buceteiro
Newbie
19/11/2014 | 12:58

  • Like
    1

una volta esisteva il mito , ovviamente tra gli italiani, delle commesse dei negozi sempre in attesa del maschio dello stivale; anche i centri commerciali erano pieni di brasiliane free che andavano li' solo per cercare di conoscere dei fenomeni con la maglia della polo rialzata... ovviamente nessuno pagava la figa e tutti tornavano a casa con una crescita dell'ego elevata all'ennesima potenza! La verita' era ed e' sempre stata che la sera erano tutti a Iracema e che qui la gente non e' affatto stupida!! Pur parlando perfettamente il portoghese non mi illudo che in 13 giorni mi vengano a violentare gratis in quanto italiano, qualcosa e' successo anche a me in passato, ma parliamo della notte dei tempi quando veramente qui c'era molta piu' miseria e ti vedevano come un marziano perche' magari avevi un bel cellulare nokia... ne e' passata di acqua sott i ponti....

Sicuramente se qui ci rimani un paio di mesi, ti iscrivi in palestra e insisti in qualche discoteca fuori dal circolo vizioso , ti imbatti in un muro di rapporti uomo/ donna meno difficile rispetto all' Italia ; in 1 o 2 settimane o sei il solito fenomeno ... o vai allo zipy e ti metti l'anima in pace che non conti un cazzo in quanto italiano perche' il tappeto a terra non ce lo mette piu' nessuno !!

buceteiro
Newbie
18/11/2014 | 16:16

  • Like
    2

fine vacanza: buceteiro torna a casa dopo sta comparsata di 2 settimane.... la solita vacanza popolare, molto piu' in basso se guardo i primitivi attorno a me, ad un costo non irrisorio; amando Fortaleza mi impigrisce cambiare destinazione perche' in pochi giorni non si puo' rischiare di non mangiare gnocca e non riassarsi al sole. Qui, nonistante tutto, so gia' come muovermi e qualcosa di soddisfacente porto sempre a compimento, sicuramente altrove dovrei capire come funziona tutto daccapo, imparare un' altra lingua etc etc. Purtroppo tanti anni di Fortaleza non si dimenticano e anche l' osservare un palazzo o un hotel in cui ha soggiornato ti riporta a galla sentimenti, emozioni e persone che non ci sono piu';non sara' il posto piu' bello al mondo ma e' una pagina importante della mia storia di vita che non voglio cancellare... il giorno in cui non provero' piu' nessuna emozione nel bere una caipirinha al bancone dello zipy vorra' dire che e' veramene tutto finito!! Forse , in questo sono maturato, ho messo da parte la mitizzazione di Fortaleza ed il sogno di abitarci; qui ci vogliono soldi e palle di ferro perche' le mollezze vacanziare te le puoi solo dimenticare se devi combattere in questo simpaticissimo inferninho!! Sicuramente arrivederci Fortaleza!!!!

buceteiro
Newbie
13/11/2014 | 23:11

  • Like
    0

dopo 6 giorni di Forta continuo a cercare di capire se sono cambiato io e vedo tutto in maniera differente, se sia cambiato il Brasile in 12 anni che vengo in questo cazzo di posto o se sia cambiato il mondo e non me ne sono accorto!L' unica spiegazione del calo di Iracema nasce dalla sovrapposizione di due fattori sociali: il miglioramento dell' economia brasiliana, anche se per certi versi questo sviluppo che si e' creato e' una sorta di boomerang perche' un costo di vita quasi raddoppiato in 12 anni crea poverta' e quindi violenza,e la convergente decurtazione degli stipendi degli italiani! Le due cose incollate possono aver alimentato la fine di un mito che e' tale solo per i testardi come me!Porti in hotel una garota e ti dice che e' stata a lavorare in night club in svizzera, qualche altra parla l' italiano meglio di te... le migliori sono scappate in tempo, sono rimaste le irriducibili e gli irriducibili! Chiaramente a dicembre, gennaio ed agosto c' e' piu' movimento ma diciamo che rua dos trabajaras e dintorni non e' piu' zeppa di persone che affollano boates e restaurantes! Ripeto: c' e' ancora da divertirsi e val la pena fare una fortalezata ma bisogna avere piu' pazienza, armarsi di amore per il Brasile e cose di questo genere! Se fossi in Europa adesso mi starei rompendo i coglioni , stasera qualche lampo di adrenalina viene fuori, sembra poco ma e' gia' molto se penso a Bruno Vespa!!

buceteiro
Newbie
13/11/2014 | 22:55

  • Like
    0

ci si attacca come koala ai propri ricordi, questo posto e' sporco, pericoloso, spesso brutale ma prende il cuore perche' in europa non succede un cazzo e tra la culla e la bara c' e' in mezzo la prima morte!! viva fortaleza sempre e comunque!!

buceteiro
Newbie
12/11/2014 | 21:22

  • Like
    2

la tua risposta e' in linea con il mio sentire, la faccio mia! siamo dei sopravvisuti, un mondo che esisteva prima non esiste piu', a 44 anni mi sento come un veterano del Vietnam in zona Iracema... pero' qualche piccola battaglia da vincere c' e' ancora!! Io ho la saudade come virus mentale e spirituale e anche se vado a Cartagena e scopo le donne piu' belle del mondo mi manca o meu Brasile per la sua musica, la sua cazzo di nostalgia dolce/amara che altrove non esiste!! Non guariro' mai e da vecchio vorrei il funerale davanti allo zipy!!

buceteiro
Newbie
11/11/2014 | 16:52

  • Like
    3

CIAO RAGAZZI!!

Eccomi qui dopo una notte in praia de iracema!Che dire, bazzico questo ambiente del desigual, lontano 2001 e, come mi aspettavo, mancavo da 3 anni e a Fortaleza sono stato 12 volte, la situazione e' quella che credevo di trovare.Diciamo che Fortaleza ha ancora un potere di calamitare il mio amore per il Brasile

del tutto immutato, in 10 e passa anni e' cambiato molto ma ho costruito un mito mentale che e' parte della mia vita e non cancellero' mai!Costo di vita alto, anche con il real basso, criminalita' sempre in agguato, basta pero' usare la testa e non fare cazzate,sporcizia e degrado di sempre! Fortaleza non e' Montecarlo ma e' un posto che se sei a patire il freddo e la solitudine in Italia e' capace di farti felice e ricaricare le pile nonostante l' involuzione progressiva.La vacanzetta a Forta costa ma almeno qui uno ha la certezza di trovare dei posti stupendi, ovviamente sul litorale e per soli 40/ 50 reais a pacote turistico, e di poter farsi qualche bell' esercizio ginnico notturno all' insegna del buonumore locale! Se devo scegliere tra la Sardegna e Fortaleza preferisco comunque la seconda perche' so gia' che, nonostante tutto, caldo di giorno e di notte mi rimetteranno in sesto! Per me le ferie sono: sole, gnocca e sbronza... questo Fortaleza te lo puo' dare anche se ti costa! SITUAZIONE LOCALI: Fatto il solito preserata , arrivato alle 23 ma era gia' pieno, al mitico zipy bar; parecchie ragazze, livello medio di basso profilo , come del resto quello del turista medio , ma non venitemi a dire che qualche bella donna non ci sia perche' certi discorsi da supersofisticati non li capisco! Costo consumazioni piu' basso rispetto al Mambo, musica di vario genere e solito contorno di ultrasessantenni e nord europa del cazzo! ITALIANI QUASI ESTINTI, LA CRISI NELLO STIVALE MIETE VITTIME!! Ho scambiato qualche chiacchiera ma non ho voluto chiudere nessun discorso con non pochi rammarichi. Per uno che non sia di palato fine c' e' sempre qualche tigre da ammirare e , se si e' bravi o magari fortunati, da spolpare.Molte afaveladas ma uno che viene a Fortaleza si deve mettere in testa che qui e' per moltissimi aspetti terzo mondo e noi italiani siamo ormai degli straccioni!All'una e trenta esco e vado in zona Mambo, li' mi e' presa male perche' fare i confronti con 10 anni fa mi ha fatto ricordare che sto pure invecchiando e il mondo cambia alla velocita' della luce!! Avrei voluto mangiare anche solo un panino ma non c' e' un cazzo di niente ragazzi, altro che tempi del Portofino etc etc... tutto finito!! Il giro e' calato di brutto, vero che era serata Pirata ma vedere il Cafe' del mar, che posto che era, ridotto in quello stato mi ha fatto male! Alla fine sono andato al Mambo, molte garotas erano quelle di prima dello zipy, ma con insistenza ho portato a casa un buon risultato perche' non si puo' non timbrare il cartellino la prima sera!! So gia' che quello che ieri mi e' sembrato bello ma non eccezionale, quando saro' nel cimitero Europa mi sembrera' oro!! FORTALEZA TI CONTINUO AD AMARE, ANCHE SE NON SEI PIU' QUELLA DEL PASSATO!!

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI