Andiamo

John_Smith

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

John_Smith
Silver
30/05/2017 | 12:21

  • Like
    0

Servirebbero più recensioni free sulla colombia. Io ho sempre odiato i social, ma devo dire che li funzionano. Qua solo con l'approccio sul campo beccavo (al passato, perché le melanzane non le tocco neanche se mi pagano. Beh, no, se mi pagassero, sì) là in tutti i modi. Ma più con i social. I costi, se si vuole un bel alloggio, sono tanti. Per due settimane, solo con Free e togliendo il volo, si spendono almeno 1800 euro.

Per due settimane, volo compreso. Bisogna mettere in conto almeno 3000 euro. 4000 invece bastano e avanzano

John_Smith
Silver
30/05/2017 | 11:19

  • Like
    0

Per le donne è differenti. Anche le brutte possono trovare ragazzi pronti a bombarseli. Io conosco ragazzi bellissimi che beccano poco.

Se le tardone tedesche venissero a fare turismo sessuale qui saremmo pieni di ferrari. Il turismo sessuale per donne sarà il grande business dei prossimi 20 anni. Dopo la maternità surrogata, che da noi è vietata per via dei coglioni cattolici

John_Smith
Silver
30/05/2017 | 11:14

  • Like
    0

L'attrazione mica si valuta solo dall'aspetto fisico. Detto questo, le ciccione non mi avranno MAI!

@fubelli ma che cazzo dici? Io vedo un sacco di brutti cessi con belle ragazze. Poi "brutta" è soggettivo. Ho una collega che non tromberei neanche sotto minaccia di morte che è piena di tipi che la cercano!

John_Smith
Silver
30/05/2017 | 11:09

  • Like
    0

Vabbè io scherzavo, però neanche tanto... Mi hanno detto già che come gigolò non sarei male.. a volte ci penso: se delle donne mi dessero i soldi che gli uomini danno a una escort, credo che ingoierei il rospo. Lo stipendio di un mese in un giorno.

John_Smith
Silver
30/05/2017 | 10:54

  • Like
    0

@canserbero a me interessa della francese che ti sei bombato in india.

Per me, oltre alle info, l'utilità del forum si può riassumere in questa barzelletta.

"Un uomo naufraga su un'isola deserta con Belen rodriguez. Dopo un Pò di tempo scocca la scintilla e i due diventano una coppia. Un giorno, però , Belen vere che l'uomo è molto triste

BELEN: amore cos'hai? ti vedo triste... posso fare qualcosa per te?

L'UOMO: Sì, potresti usare quelle foglie per farti dei baffi finti?

BELEN: Certo

Dopo che Belen si è messa i baffi finti, l'uomo esclama:

"MARIO! MI TROMBO BELEN RODRIGUEZ!!

John_Smith
Silver
29/05/2017 | 14:25

  • Like
    0

Sì, vero. Non posso più editare il primo messaggio:

Ho prenotato dall'Italia un hotel nel poblado, vicino la zona rosa. 9 giorni sui 600 euro. Sulla costa 350 una settimana. Medellin è più cara delle città sulla costa. Anche di Cartagena! Io sono stato in 4 stelle.

I ristoranti, anche quelli figli, hanno prezzi più che abbordabili: in due si spende sempre meno di 50 euro per una buona cena. 50 nei posti belli belli. Al tony's Roma (ristorante che si muove all'ultimo piano dell'hotel dann carlton) ho speso 40 per un'ottima cena per due. Poi ovvio che se si vuole bere bottiglie di champagne, il prezzo sale di molto.

Si possono anche trovare ristoranti molto alla buona che con 15 euro ti fanno mangiare tanto, come la esquina della zona rosa. Sono le osterie colombiane. In media, 10, 15 euro a persona in posti normali.

I taxi in genere costano poco. Se state nel poblado, per andare nella zona rosa difficilmente pagherete più di 5 euro a corsa.

Certo tassisti fanno giri assurdi per fregarti, ma alla fine ti prendono 2 o 3 euro in più 'Sti pezzenti. Cocktail e birre costano poco rispetto che qui: dai 5 ai 15 euro (15 o 16 li ho pagati solo per un mojito di merda all'rooftop bar)

Nota importante: non parlano un cazzo di inglese. Bisogna parlare spagnolo. Meglio si parla è meglio è. Se uno ha solo una conoscenza base deve lasciar perdere. Anche per non avere problemi che rischiano di diventare guai.

John_Smith
Silver
28/05/2017 | 22:52

  • Like
    0

Io porto la mía esperienza. Allá Fine ho preferito lasciar perdere il pay, ma dal mio hotel si vedeva un faro in stile Batman che mi hanno detto fosse dell' Island, una disco bordello

John_Smith
Silver
28/05/2017 | 21:34

  • Like
    0

L'unico modo per salvare l'italia è fare in modo che le tardone organizzino i viaggi della pannocchia in italia. Quanti problemi risolveremmo. Se le tedesche vogliono salvare l'europa, devono smetterla di andare ai Caraibi e venire in Italia. È L'unico modo per ridare dignità a noi giovani laureati che hanno 'Sto cazzo di inutili master.

John_Smith
Silver
28/05/2017 | 21:18

  • Like
    0

Canserbero a che stereotipi ti riferisci? Io ho incontrato davvero ragazze sincere. Qui con tinder non ho mai beccato quasi nulla, lì non stavo dietro ai messaggi. Ì lati negativi ci sono: in certi quartieri popolari non si può entrare o il rischio di rapina diventa alto. La sera non si può uscire nel centro, ma le persone sono diverse. Le ragazze gli cagano in testa alle melanzane.

Io vi descrivo solo la mia esperienza. Giuro che anche a me sembrava strano avere tutto quel successo.

Il livello di corruzione lì è alto e i lavori umili sono pagati male. Non Come in questo paese di merda in cui un operaio prende di più di un ingegnere. Ho conosciuto una ragazza che faceva una sorta di alternanza lavoro studio e la pagavano più di 2 milioni di pesos! Qui quasi quasi sei tu che devi pagarli! Da quel punto di vista, chi studia ha molte più possibilità.

John_Smith
Silver
28/05/2017 | 20:28

  • Like
    0

John_Smith
Silver
28/05/2017 | 20:07

  • Like
    0

Sì, a letto sono una razza superiore. Ancora non capisco dove imparino. Se io incontrassi una figa ricca che mi dicesse " vieni al vivere nel mio attico a New york" e io dicessi sì, sarei un puto?

John_Smith
Silver
28/05/2017 | 18:37

  • Like
    0

però pensate che il mio sia un discorso serio e intellettualmente corretto?

forse è giusto frequentare anche altre ragazze per capire se si è pronti ad avere una sola donna per sempre

John_Smith
Silver
28/05/2017 | 18:32

  • Like
    0

John_Smith
Silver
28/05/2017 | 18:31

  • Like
    0

premesse

Inizio ringraziando tutte le persone che mi hanno aiutato a scegliere la meta del viaggio e mi hanno dato consigli utili su come evitare guai. Ho viaggiato molto e devo dire che solo su Gnoccatravel si possono trovare informazioni antropologiche così ben dettagliate. Il Nation Geographic ci fa 'na pippa. Non ho visto molte "attrazioni" in stile turista, ma ho girato molto per la calle a Medellin e un pò sulla costa. Ho 27 anni e posso descrivere solo free puro, niente cazzate. La colombia è un altro mondo e i rapporti sociali sono agli antipodi rispetto all'Italia. Naturalmente anche lì se inviti una ragazza a cena o a bere qualcosa, lei poi si aspetta che sia tu ad offrire, ma sempre nel limite del normale. Ho sempre deciso io dove andare e quanto spendere. Sono anche uscito con una ragazza di buona famiglia (molto più ricca di me) e mai che si sia degnata di dire "pago io il conto". Non è questione di opportunismo, ma esistono codici di comportamento tra uomo e donna. Lì le ragazze non hanno bisogno che le paghi una cena o un cocktail, ma ci rimangono male se chiedi di smezzare. Cosa sconsigliata, perché io non ho mai chiesto di smezzare neanche in Italia. da quel punto di vista siamo simili.

Medellin è pericolosa? Sì, ma molto meno di quanto pensassi. Come hanno scritto altri fino alla noia, bisogna tenere un profilo basso, non ostentare e muoversi solo in taxi alla sera. NATURALMENTE non siete in Italia: se pensate di sbronzarvi e litigare con la gente per i locali, non avete capito nulla. lì davvero vi fareste male. Non è un posto per ragazzini, sotto i 23 anni lascerei perdere. Non esiste che vai in un locale, conosci una e te la porti a casa. Alcune ragazze si sono mostrate molto disponibili sin dall'inizio, ma pretendono (come è giusto che sia) rispetto. e vogliono un minimo di corteggiamento.

Le ragazze colombiane

Scordatevi lo zerbinaggio all'italiana, lì è l'uomo che comanda, sebbene il livello delle ragazze sia nettamente superiore alla media italiana. Mi aspettavo più super gnocche, ma non è difficile beccare per strada ragazze favolose che qui si sentirebbero delle super top model. In generale le ragazze di medellin sono belle, sveglie e divertenti; sempre curate e fissate col trucco, sebbene non molto appariscenti. Per conoscerle ho cominciato a usare social network prima di andare. All'inizio ero un pò scettico perché ricevevo molto interesse da un sacco di belle ragazze, ma alla fine erano loro al 100%. Una era una strafregna e mi ha davvero sorpreso (con questa siamo ancora legati, anche se a distanza) per questo ho deciso di continuar il viaggio stando solo con lei. è venuta una volta n Italia e tutti la guardavano come maniaci. Lì ho accesso tinder tardi e una marea di fighe mi rispondeva( qui zero. boh) . Anche qui, pensavo alla fregatura, ma invece ne ho incontrata una ed era lei. Quando penso a tutti gli anni buttati in Italia, dove anche le mezze cozze si sentono delle modelle, mi viene un pò di rabbia... Le ragazze lì ti fanno anche i complimenti e - GIURO - mi ringraziavano sempre dell'ottimo sesso che facevamo! In Italia pensano che tu ti debba sentire l'eletto di Matrix se te la danno. A differenza delle italiane e come altre sudamericane, a letto ci sanno fare e sanno quello che vogliono. Le ho trovate tutte molto aperte e poco interessate alla plata, come invece lo sono inItalia. A quelle piace trombare, poche balle. Hanno una sensualità che in Europa se la scordano. Io le adoro.
Con tutte sono uscito una volta o due prima di concludere. A volte mi dividevo in due blocchi, pomeriggio e notte. Ho trovato che le ragazze sono molto attratte dall'aspetto fisico e amano ragazzi in forma e muscolosi, soprattutto europei. Le ragazze, poi, sono fissate con il trucco e spesso anche con la chirurgia estetica. I colombiani maschi, invece, tendono ad essere dei cafoni sciatti: non si curano e pretendono tanto dalle ragazze. Se sapessero come si comportano qua certi uomini... anche là ho visto dei gran fighi, ma la maggior parte non si merita tutta quella benedizione.

Soprattuto sulla costa ho provato tinder, ma essendo lì già con una ragazza non ho usufruito. Davvero un peccato. Naturalmente si possono trovare anche tante belle milf!!

I Luoghi di Medellin

Il quartire da frequentare di più è il Poblado, il distretto finanziario di Medellin dove si possono trovare tanti hotel comodi.
Di giorno consiglio di stare nei pressi del parque lleras, nel cuore della zona Rosa (quartiere pieno zeppo di locali, bar e ristoranti. sempre poblado). Lì ci si può fermare allo Juan Valdez, una sorta di starbucks frequentato da giovani (anche stranieri), mentre un poco più giù c'è il centro commerciale Santa Fe, luogo ideale per il giorno. C'è anche il centro commerciale Rio Sur, con un disco bar all'ultimo piano. Di questo non mi sono segnato il nome, ma lo potete reperire facilmente.. Per gli amanti el caffè c'è il Toucan a 100 metri dal parco del Poblado. Il miglior caffè della mia vita.

A me han detto che i veri ricconi vivono a "Tesoro" una parte del poblado a ridosso delle montagne, mentre i posti più esclusivi sono in un luogo chiamato Giano Grande. Me l'hanno descritta come una mini cittadina poco prima di Rio Negro dove escono i ricconi la sera. Non ci sono mai stato, però. Riporto solo quello che mi hanno detto. Anche in zona rosa ci sono locali fighetti

I locali notturni.

  • Envy Rooftop Bar*:

di questo se n'è parlato molto. é davvero un locale figo all'ultimo piano di un hotel supercostoso della zona rosa. Due cocktail e una cosa da mangiare 130 mila pesos. decisamente caro rispetto agli altri posti. La vista è bellissima, perciò è ottimo per fare bella figura. Prenotazione obbligatoria, altrimenti non c'è mai posto...

  • Woka:*

    Il mio preferito. Si trova presso il Parque Lleras ed è un posto molto bello a forma di caverna con una finta cascata nel mezzo. I cocktail sono buoni e l'atmosfera è valida. Prezzi abbastanza bassi: i cocktail erano sui 15 mila e una bistecca molto buona sui 20. rapporto qualità prezzo eccelso. Musica carina.

  • La Octava*

    Piccolo locale in cui ballare. Molto festoso e allegro. Prezzi bassi

Degli altri non ricordo il nome, vedo di ritrovarli. Se volete fare anche recensioni "de core" raccontando in modo particolareggiato alcune delle mie giornate. Per ora mi fermo.

John_Smith
Silver
28/05/2017 | 16:55

  • Like
    0

John_Smith
Silver
28/05/2017 | 16:54

  • Like
    0

é normale, persino in altri contesti. In Italia, uomini e donne si accontentano subito di quello che trovano e cominciano una vita di coppia. Hanno paura di rimanere soli e quindi prendono la prima cosa che capita. Poi le coppiette iniziano a fare solo discorsi da coppiette e qualsiasi cosa diventa noiosa perché deve rispettare degli equilibri.

Io ho notato che dopo i 25 anni le coppiette iniziano ad odiare i single.

John_Smith
Silver
28/05/2017 | 16:18

  • Like
    0

Grazie gran visir. Io ero sempre stato tutto di un pezzo, ma non avevo mai avuto una relazione a distanza. Il fatto di non avere un programma fatto e finito mi dà l'idea che non sia ancora una relazione stabile.in fondo ci conosciamo poco. Io nei limiti del possibile sto pensando di come fare per trasferire la mia professione lì, lei no.io vorrei una relazione stabile solo con lei. Ma il distacco ogni volta dovrebbe essere temporaneo. Anche se fosse di sei mesi, ma vorrei avere la certezza che vuole una vita con me. Per ora credo sia meglio prendere le cose come vanno. Anche lei mi dice di prendere le cose come vanno,ma da brava colombiana è super gelosa: se vedesse che una tipa mi parla, probabilmente inizierebbe a tirarle i capelli. È una brava persona, davvero. Con questa nuova ragazza ha fatto quasi tutto lei. In tanti mesi in Italia non ci ho provato con nessuna. Mi sto creando alibi per non sentirmi in colpa? O forse dovrei smetterla di flagellarmi? Se avessi in programma figli o avessi in programma un matrimonio mai andrei con un'altra ragazza. Ma ora non mi sembra il caso, anche se in questi mesi ci Ho pensato. Ho provato a leggere su internet di storie simili e tutte le ragazze scrivono "lascia quello schifosooo".

La faccio la recensione. E mi vergogno di aver fatto passare tanto tempo, ma devo scrivere tanto e bene.

John_Smith
Silver
28/05/2017 | 14:46

  • Like
    0

Buona domenica ragazzi,

Ho un dubbio e vorrei poter avere delle vostre esperienze: qualche mese fa sono stato in sud america e ho deciso di rimanere in contatto con una ragazza conosciuta lì. Lei è venuta qui 15 giorni e abbiamo pensato di continuare a sentirci. Io mi sentivo sicuro e le ho detto che per me potevamo stare assieme. Ora ci chiamiamo novios, ma non so a che punto davvero sono. Nel senso, in tutto siamo stati insieme 28 giorni in quasi 5 mesi. Ci sentiamo titti i giorni, ma non so se siamo ancora in una fase di conoscenza. Anche perché lei dice di aver paura di perdermi, però al tempo stesso non vuole fare programmi. In questo giorni ho conosciuto in Italia un'altra ragazza del SA qui per lavoro e c'è stato il fattaccio. Devo considerarlo tradimento o sto ancora sondando il terreno? Fino a che non ho la certezza che vi sia un programma per vivere insieme, forse dovrei comunque non perdere le occasioni che mi capitano. A breve metto la recensione , giuro

Ps: sono in un bar e vicino a me c'è una specie di riunione di super lesbiche mascoline.

John_Smith
Silver
10/02/2017 | 13:12

  • Like
    0

grazie @el_parce. mi hannocomunque detto che serve una lettera di invito, è vero?

John_Smith
Silver
09/02/2017 | 20:36

  • Like
    0

Se un cittadino colombiano vuole viaggiare per turismo in Italia, necessita di un visto o qualcosa di diverso dal biglietto di andata e ritorno + passaporto?

John_Smith
Silver
07/02/2017 | 13:59

  • Like
    0

Ragazzi appena posso inserisco la recensione completa

John_Smith
Silver
08/01/2017 | 22:47

  • Like
    1

@dell ma secondo te quindi se le pago il biglietto per la colombia non la trovo proprio? Mi sembra strano. Basta che vende l'iPhone e un biglietto lo compra. Alla fine le ho chiesto io di fare il viaggio in colombia.

John_Smith
Silver
08/01/2017 | 22:45

  • Like
    0

John_Smith
Silver
07/01/2017 | 21:01

  • Like
    0

Ok, grazie. Conta che questa viene da una famiglia benestante, anche se non ricchissima, probabilmente. Di venezuelana molto ricche ne ho conosciute all'estero: adesso i ricconi venezuelani mandano i figli a studiare e vivere all'estero. Probabilmente mancano le cose anche se hai i soldi per pagarle

John_Smith
Silver
07/01/2017 | 16:54

  • Like
    1

John_Smith
Silver
07/01/2017 | 16:52

  • Like
    0

@tiguerepanama quando sono andato con due miei amici, loro non hanno voluto spendere 60 cuc tra quota tavolo e consumazione, così siamo andati via. Solo che verso le 11 e qualcosa, all'esterno hanno cominciato ad accollarsi parecchie gnocche. Di sicuro sono mercenarie. Io ho girato pochi locali, però...

John_Smith
Silver
07/01/2017 | 16:37

  • Like
    0

John_Smith
Silver
07/01/2017 | 16:31

  • Like
    1

Soldi ben spesi. Cuba è costosa, ma se uno vuole una bella casa particular la trova anche a 30 a notte. Quelle fighe con piscina tranquillamente 150, ma di solito hanno più stanze. Solo il Bolabana secondo me non merita: costa davvero troppo ed è piccolo. Meglio rimorchiare ragazze fuori e andare in locali più belli (secondo me). il resto non posso commentare. Quando tornerò a Cuba vorrei fare una vacanza così, secondo me vale la pena. Però non tutti i giorni. Avrei fatto volentieri un giro al mio y tuyo... secondo me Milano è una merda a confronto.

John_Smith
Silver
06/01/2017 | 02:41

  • Like
    0

Ciao @JoseLuis, arrivo direttamente a Medellin. Fanno super controlli anche lì?

John_Smith
Silver
05/01/2017 | 14:39

  • Like
    0

Buonasera a tutti, tra poco andrò in colombia e sono impreparato. Mi spiego meglio: negli ultimi mesi pensavo di riuscire a imparare meglio lo spagnolo, ma solo le chat e le videochiamate con le tipe colombiane non credo siano bastate. Ora so comunicare, ma non parlo bene. Spero di impararlo meglio sul posto, anche se starò poco a medellin, solo 8 giorni. In generale, oltre ai consigli che ho trovato nell'ottima recensione di @ltaconeti, c'è qualche raccomandazione in più sulla sicurezza e i posti da bazzicare?

Più che altro per il volo! Da quello che ho capito il visto non serve, ma là mi faranno pagare qualcosa come visto turistico? Sono molto fiscali ai controlli? Rompono tanto le scatole. A me l'unica cosa che mette ansia sono gli assistenti di volo che ti controllano sll'aeroporto

John_Smith
Silver
28/12/2016 | 10:35

  • Like
    1

@dell fidati che mi perseguita. Mi manda messaggi tutto il giorno e si arrabbia se non rispondo. Poi mi stalkera su Facebook e chiede chi sono le altre colombiane che mi commentano le foto. Anche un'altra si lamenta un pò che non ho tanto tempo per scriverle, ma nei limiti del normale. Sono più di due mesi ormai che pasturo le tipe su whatsapp e ne ho già piene le palle.

Penso che di giorno mi butterò sui supermercati e bar del poblado per avere appuntamenti. Poi dipende, se tutte si fanno trovare forse non dovrò farlo. Magari solo qualche giro per conto mio.

Poi ho un altro problema. C'è una tipa che abita in un altro Paese confinante che ho conosciuto sui social solo per parlare spagnolo. La cosa è così tenuta e ora la tipa dice di essere "loca" per me. Io continuo a dirle che mi pare una cazzata, ma lei insiste dicendo di essere sincera. È una modella per un'agenzia edi è anche molto simpatica. Sto pensando di pagarle il biglietto per Cartagena nel caso alla fine andassi lì. Il problema è che il passaporto non le è ancora arrivato e mi ha detto di dover aspettare settimana prossima. Più si va avanti e più il costo del volo cresce. Comunque serve il passaporto dal Venezuela alla colombia?

Vediamo un attimo come va

John_Smith
Silver
22/12/2016 | 16:57

  • Like
    0

John_Smith
Silver
21/12/2016 | 09:05

  • Like
    1

Grazie mille @ltaconeti . Per santa Marta vorrei portarmi una chica di medellin o una di cartagena che ho conosciuto sui social. Avrei già invitato una ragazza venezuelana sempre conosciuta sui sociale, ma il biglietto d'aereo costa un sacco da Caracas e questa dice che prima di gennaio non può avere il passaporto. Su medellin le ragazze che ho conosciuto in chat mi hanno detto che qualcosa c'è, poi mi vogliono portare al pietrone che sta in provincia. Vabbè, però a medellin mi vorrei concentrare su rimorchio e night life. Il problema è che una delle ragazze conosciute sui social mi perseguita.

John_Smith
Silver
19/12/2016 | 16:33

  • Like
    1

Ragazzi per favore mi direste cosa si pò visitare a medellin e dintorni? alcuni consigli sui voli interni? sono sicuri?? per fare qualche giorno di mare, dove mi consigliereste?

John_Smith
Silver
17/12/2016 | 15:55

  • Like
    0

Se andate in Venezuela magari non è l'inferno sulla terra come viene descritto... si possono avere più informazioni?

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI