Andiamo

Viaggiatore21002

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Viaggiatore21002
Newbie
09/11/2014 | 15:34

  • Like
    0

Bravo Oreste, Per me il Brasile è solo il NordEst.

I semafori vanno rispettati dalle 6 alle 20 dopo e permesso passare col rosso, ma ti fa la foto lo stesso, ma non verbalizzano se non è causa di incidente, funziona un po come il giallo lampeggiante (che quà non c'è)

Con questo chiudo, chi di voi ha bisogno sono a disposizione di tutti (escludendo il mio lavoro) però una birretta o un giro in boate o strepclub volentieri . Il mio numero e il contatto face si trova facilmente su facebook scrivendo Guida Tour Salvador Bahia.

Ciao

V

Viaggiatore21002
Newbie
09/11/2014 | 04:55

  • Like
    0

Semafori nelle favelas? MA!!!!!! BO!!!!!

V

Viaggiatore21002
Newbie
08/11/2014 | 23:49

  • Like
    0

@jeriba Se chiedi una pistola in giro in Brasile, la sera ti ritrovi senza neanche le mutande, se ti va bene, altrimenti ti trovi preso in una delegacia da pm!

Credo che i luoghi comuni, film e televisione via abbiano allontanati dalla realtà.

In Brasile hanno il grilletto facile alla tex willer. Ha ha ha Questa è pura fantasia.

Frequento il Brasile da 20 anni vivo a Salvador da 5. Abbiate pazienza.....

E facile che un marocchino ti accoltelli a Brescia o che un Rumeno ti spari all'uscita di una discoteca, cose che mi sono capitate, MA IN ITALIA, mai avuto un problema in Brasile, anno scippato la catenina ad un mio cliente, e una borsetta ad un altra, tutto quà.

Bisogna venire in Brasile e viverlo per vedere che a parte qualche accattone che ti chiede i soldi non ti disturba nessuno, sempre con il buon senso !!!

Per la cronaca ieri sera festa in favela con dei clienti, nessun problema, ed io sono contrario a queste cose, ma i pazzi...

V

Viaggiatore21002
Newbie
08/11/2014 | 16:31

  • Like
    0

Ma dai.... I rapinatori non si divertono ad uccidere i passanti !

Gli unici che muoiono per una rapina sono poliziotti in borghese che reagiscono al furto o la rapina.

il Brasile fece anni fa una campagna anti armi che furono date all'esercito e distrutte, forse ti confondi con gli USA, Quì in Brasile è difficile prendere un arma, non che i banditi non ce l'hanno ma non c'è assolutamente una maggior presenza di armi.

Quì si può essere derubati del portafoglio, della catenina, ma come scippo, non ti puntano un arma.

V

Viaggiatore21002
Newbie
31/10/2014 | 00:45

  • Like
    0

Cada Cabeça É Um Mundo,

Ogni testa è un piccolo mondo.

V

Viaggiatore21002
Newbie
31/10/2014 | 00:10

  • Like
    0

@hogan80

Tranquillo,come ho già detto basta usare un po di buon senso, e non ti succede nulla.

V

Viaggiatore21002
Newbie
31/10/2014 | 00:07

  • Like
    0

@paolorox

:-))

:-))

:-))

:-))

:-)) :-))

:-))

:-))

:-))

:-)) :-))

:-))

:-))

:-))

:-)) :-))

:-))

:-))

:-))

:-))

Scusa ma mi sbellico io.....

Confermo tutto cio che ho detto, Io vivo in Brasile, e ti assicuro che è come dico io.

Solo che io mi riferisco alle Nordestine, il Brasile è talmente grande che dal nord al sud cambia tutto (anche in Italia Figurati quì!!!).

Il sud del Brasile è come l'Italia o un paese europeo, non ho mai visto nessun italiano in ferie al sud ed essere entusiasta di Santa Catarina San Paolo o del Paranà!!!

Le Brasiliane che sono in Italia... Dipende da come ci sono arrivate e perché.

V

Viaggiatore21002
Newbie
30/10/2014 | 04:48

  • Like
    0

Tutto il sud-america è pericoloso specialmente le grandi città, e comunque nelle altre zone non bisogna abbassare la guardia.

Le comuni regole del buon senso ci vogliono sempre, non andare per nessun motivo in zone brutte (favelas), non girare di notte da soli in strade deserte, non andare in giro con portafogli gonfi in mostra Reflex al collo e Iphone in mano, se vai in giro così una randellata in testa te la becchi anche a Milano.

Qui a Salvador non ho mai sentito di prostitute che rubano ai turisti (a Rio si)ma la prudenza non è mai troppa, quindi preferire sempre i motel, anche quando si ha una casa o un albergo pagato.

Gli omicidi che vedete sono sempre regolamenti di conti tra trafficanti e spacciatori, nulla che interessi a noi.

Ma qui in Brasile è divertimento puro tutti i giorni, pensate che domani in un shopping center c'è l'arrivo di babbo natale il 30 ottobre!!!

Ci sono già in vendita le "abadas" (magliette per far parte del gruppo "BLOCCO") e i biglietti per i vari "camarotes" del carnevale 2015, Ci sono feste e concerti tutti i giorni fino al culmine col carnevalepoi c'è il dopo carnevale poi inizia sao joao, insomma in Brasile non ci si annoia mai !!!

V

Viaggiatore21002
Newbie
30/10/2014 | 04:21

  • Like
    0

Ci sono delle differenze culturali enormi.

Difficilmente una Brasiliana tradisce il marito, proprio per la loro cultura, e che la mamma gli insegna i valori della famiglia da piccole, le scuole qui in Brasile sono tutte a carattere cristiano (cattolico o protestante).

Se il marito non "funziona" per loro è Dio che vuole cosi, e così sia, difficilmente sene fanno un problema.

Le sudamericane sono gelosissime del loro uomo, marito o compagno che sia, quindi occhio a guardare un altra o in compagnia a dedicare troppo tempo ad un altra.

Poi ogni persona e differente dall'altra.

V

Viaggiatore21002
Newbie
26/10/2014 | 21:03

  • Like
    0

@oreste dalle tue domande pensavo fossi meno pratico!!!

Buona Vacanza

V

Viaggiatore21002
Newbie
26/10/2014 | 16:43

  • Like
    0

Dimenticate le Favelas, non ci entra la polizia militare ci volete entrare voi?

Pazzi, io entro solo dove MI CONOSCONO, e solo se indispensabile (turista idiota che vuole il brivido). NON CI ANDATE !!! è più pericoloso di quel che possiate immaginare.

Poi mi vengono a dire che il Brasile è pericoloso, e grazie se andate nelle favelas.

V

Viaggiatore21002
Newbie
26/10/2014 | 16:33

  • Like
    0

@oreste c'e da divertirsi a fine anno, cerca una festa da virada, Vedrai che ti diverti .

Mi raccomando niente atteggiamento da Duro e niente sigarette e vedrai che dovrai mandarle via a calci.

V

Viaggiatore21002
Newbie
26/10/2014 | 16:21

  • Like
    0

A volte mi fate venire i brividi .....

Non so se chi dice che abita in Brasile stia veramente quì !!!

La legge brasiliana del lavoro del MDT non fa differenze di religione, colore della pelle, sesso o nazionalità, basta avere i documenti apposto (CPF RNE e Carteira de trabalho), chi entra come turista non può lavorare per nessun motivo (tanti Italiani fanno le guide turistiche durante le loro ferie, e questo è illegale, bisogna fare una scuola ed essere registrati).

Joao Pessoa HA UN AEROPORTO INTERNAZIONALE A SANTA RITA 15 km dal centro di Joao Pessoa, Non so veramente cosa state dicendo!

Per la gnocca quella c'è in tutto il mondo, isole comprese !

I soldi... e si quà ci vogliono i soldi... il Real è a 3,15

Questo vuol dire che avete quasi quattro volte il potere di acquisto che in Italia!

La macchina Dimenticatela Per il costo (dai 50 euro) per la Benzina 3,2 real litro e per il fatto che la benzina quì è diluita con alcool le macchine consumano un patrimonio parcheggi cari lasciare l'auto in strada è sempre un pericolo oltre al fatto che c'è sempre qualcuno che vi chiede dei soldi per "GUARDARE" la macchina.

Dimenticate le Favelas, non ci entra la polizia militare ci volete entrare voi?

Pazzi, io entro solo dove MI CONOSCONO, e solo se indispensabile (turista idiota che vuole il brivido). NON CI ANDATE !!! è più pericoloso di quel che possiate immaginare.

Usate i taxi, costano poco, 4 real di base più 2,04 a chilometro e 2,85 di notte con 5 euro fate 15 chilometri. Per le pay potete chiedere anche ai tassisti (sono leggende quelle che vi portano in luoghi isolati per derubarvi).

Non so il perchè ma Brasiliani stanno scegliendo Joao Pessoa come meta turistica, io ci sono stato circa 20 anni fa, non ricordo nulla.

Dei miei amici Brasiliani vanno a dicembre con aereo da Salvador 70 euro andata e ritorno (forse mi ci allungo).

Non è vero che è un utopia trovare personale qualificato, quì anche per fare lo spazzino devi aver fatto la scuola o un corso autorizzato, il problema è la voglia di lavorare che quì non esiste.

Io sono una guida turistica e ho dovuto fare 6 mesi di corso e superare un esame per lavorare (in regola).

La gnocca ... ma secondo voi io perche sono quà ?

Purtroppo la lingua e soprattutto la differenza di cultura rendono la cosa piu complicata, ma in Brasile ce n'è TANTA ma TANTA ma TANTA .....

Buon Viaggio a tutti e che la gnocca sia con voi

V

Viaggiatore21002
Newbie
15/10/2014 | 20:13

  • Like
    0

"Tutti" gli italiani sono coperti dagli accordi bilaterali tra italia e Brasile, tutti non solo i lavoratori o i pensionati o che ne so io, bisogna andare all' ASL e chiedere il certificato.

Per quanto riguarda le assicurazioni quì in Brasile il discorso e complesso, molto complesso, a meno che di non avere assicurazioni carissime o parastatali come AMBEP o PETROBRAS (si ha solo se si è dipendenti loro diretti), le assicurazioni non pagano tutto, ossia i medici hanno le loro tabelle di prezzi che non corrispondono a quelle delle assicurazioni, che normalmente pagano la metà.

Mia moglie per un cesareo quasi 5 anni fa, con copertura AMBEP (una delle migliori) ho dovuto pagare 6000 real che poi la assicurazione mi ha rimborsato solo 3000 sempre per il discorso che le loro tabelle sono "diverse" (stranamente sempre inferiori).

Poi non si trovano alcuni farmaci (per vari motivi), e risultano carissimi perche bisogna comprarli online in qualche farmacia di Sanpaolo o Goiania ecc...

POI ci sono gli ospedali pubblici..........

Consiglio a tutti gli italiani che vengono in Brasile di non ammalarsi prima di rientrare!

Pagare le tasse in Italia a volte serve !!!

V

Viaggiatore21002
Newbie
30/09/2014 | 18:33

  • Like
    0

Io vivo a Salvador, e non vedo niente di quello che dite.

Crisi? è solo in Europa, Italia in primis con disoccupazione alle stelle, quì lavorano tutti anche se con stipendi intorno ai 1000 real.

Aspettate dopo le Olimpiadi ? fate prima ad aspettare il botto della Germania.

Quello che per gli Italiani è figo, per le brasiliane è orribile tipo il fumo in Italia tutti fumano in Brasile no e chi fuma è visto come l'ultimo degli sfigati, palestrati idem quì piace la pancetta, Penso che sia per il fatto che i muscoli danno un aria di violenti.

Salvador bisogna conoscerla e viverla, se aspettate che le ragazze si avvicinano a voi dovete andare nelle boate, Salvador è la capitale del divertimento, invidiata da tutti i brasiliani proprio per questo,quì c'è una festa a settimana, la settimana scorsa c'è stato Salvador Fest 2014, indescrivibile, migliaia di persone a ballare e divertirsi semplicemente SPETTACOLO, sono stato li con un gruppo di Italiani e dei ragazzi di Praga, l'80% ha concluso !!!

Se cercate un posto dove le ragazze vi saltano addosso per un panino o un paio di collant avete sbagliato paese, dovete cambiare la vostra mentalità e il modo di vedere le cose, ripeto quì si stà bene, si lavora si guadagna si ci diverte.

Oggi il real è a 3,10 a Salvador si trovano OTR a 30 Real in Casa partono da 60 Reaal fino ad un massimo di 250 Real (più care io non ne ho mai viste).

Per le Free, li sta a voi, un uscita in un bar-ristorante con musica dal vivo , due persone non spendi più di 60 real 80 con cocktail invece che birra, ricordati che ogni piatto è minimo per due persone(non ordinare troppe cose all'inizio) e tutti i piatti arrivano con bruschette agliate riso farofa vatapà ecc...

Quindi in appartamento te la cavi con 35-40 euro un ora (e si quì vanno a ore), le extra lusso con 80 euro Ma vengono loro da te, e sono meravigliose.

Basta ho già detto troppo.

V

Viaggiatore21002
Newbie
26/08/2014 | 20:10

  • Like
    0

@ivansamba Sarò di parte ma Salvador è il top per free

V

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI