Andiamo

Riky

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Riky
Newbie
10/06/2017 | 21:46

  • Like
    0

Buona sera a tutti.
Dopo aver letto vari commenti positivi, sto seriamente valutando di andare per due settimane a Mtwapa a fine agosto (dopo essere stato a Malindi circa tre anni fa).
Ho provato a contattare il Big Tree ma sia il sito internet sia il numero di telefono che ho trovato su vari siti (incluso Tripadvisor) non sono 'attivi'.
Vi ho letto in questi giorni ma confesso di non aver capito se conviene alloggiare a Bamburi o Mtwapa o al Big Tree (che qualcuno nomina come se fosse in altro luogo rispetto a Mtwapa).
Ad ogni modo, vorrei capire - col vostro aiuto, che chiedo sommessamente - qual è la soluzione migliore per chi, come me, è in cerca di 'compagnia' in un contesto di spiaggia e movimento notturno.

Riky
Newbie
08/09/2015 | 23:29

  • Like
    0

@ilmandrillo premesso che la tua esperienza può ben essere diversa dalle ripetute mie quanto alla sua genuinità e che troppo cervello in queste faccende, secondo me, guasta, non intendevo affatto compiere una revisione critica del tuo vissuto personale (sul quale accetto l'implicito invito alla discrezione e per cui non vado oltre) ma soltanto stimolare una visione (per quanto possibile) 'distaccata' parlandoti in estrema sintesi di quanto è capitato a me in passato (molti anni fa, ormai). Non voglio ASSOLUTAMENTE 'contaminare' le tue opinioni quasi suggerendo in modo insinuante una 'tecnica del sospetto'. Al contrario ! io credo che vivere un'esperienza pienamente ed accettarne senza paura (o con la minor paura possibile) la gioia o il dolore sia l'unico modo per (continuare a) crescere. Ad ogni modo, ritengo opportuno ritirarmi dalla discussione.

Riky
Newbie
08/09/2015 | 16:56

  • Like
    0

@il mandrillo non oso darti consigli perché l'argomento è di quelli 'delicati' e la probabilità che 'i consigli' siano sbagliati è alta ma credo che la vicenda, nonostante le sue immediate sfumature romantiche, vada ricondotta ad una

  • più dimessa - dimensione reale. Leggendoti, infatti, mi sono tornate alla mente le decine di situazioni in cui ero al posto tuo ed ho pensato che, forse, ti possa essere utile sapere che casi come questo (o molto simili) non sono capitati solo a te, non sei l'unico (e non lo è lei). Rammento a me stesso che sei partito col dispiacere di una 'separazione' e con la speranza (inconfessata) di un nuovo inizio, di un affetto che sostituisse quello appena perduto mentre parlo di me quando dico che le.varie 'lei' mi scrivevano ed io a loro per mesi fino a quando non leggevo, ora espressamente ora tra le righe, delle richieste di denaro o di ritorno in loco (il che è lo mismo...): loro si aggrappavano (comprensibilmente) a me, come io a loro...

Riky
Newbie
29/08/2015 | 15:37

  • Like
    1

...vai (anche) al World, fidati...

Riky
Newbie
27/08/2015 | 02:42

  • Like
    0

@cubarumba io credo che l'attrazione (per così dire) verso quel Paese non è solo una questione di "uccello" (se fosse escusivamente per quello, in fondo, un posto vale l'altro). Dakiri, mohito (non certo al Floridita !!), aragoste (mariposa a la plancia o in salsa cubana),'tabacco' (per gli amanti del genere, come me), cultura e spettacoli e, naturalmente, belle donne (oltre che belle ragazze; pensa che una volta mi è capitata lungo il cammino una cantante !). Bei ricordi indissolubilmente legati a quella terra !

Riky
Newbie
27/08/2015 | 02:29

  • Like
    1

Possibile che nessuno sia mai stato al World ?! (Treno da Frankfurt hauptbanof fino a Gißen e lì in taxi dopo 5min. si arriva ...!

Riky
Newbie
27/08/2015 | 01:44

  • Like
    0

@armani complimenti per i tour ! ma allora c'è stato un tempo in cui anche tu hai avuto la 'cubanite'...

Riky
Newbie
27/08/2015 | 01:31

  • Like
    0

@armani "scusa se ti spacco la mazza": ma scherzi ! È un vero piacere ! Si, Las Terrenas si può definire 'tranquilla" e per cui ti ci potresti riposare 2/3 gg. dopo essere stato a Boca Chica (ad un salto dalla capitale, da dove, poi, arrivi in bus a Las Terrenas) e prima di proseguire per Sosua. A Las Terrenas si raccontava che a Sosua il 'sindaco' avrebbe ridotto il livello di tolleranza verso la prostituzione e ciò avrebbe comportato un'intensificazione dei controlli e di qui vari problemi a ragazze e locali. Il condizionale, però,

è d'obbligo perché erano solo voci, sicché proverei a cercare qualche notizia 'fresca' su Sosua. Ci tengo a precisare, infine, che io sono rimasto 20gg a Las Terrenas e dintorni (se escludo un solo giorno alla capitale) - e credo di intuire quanto poco questo sia compatibile con le tue attuali 'aspirazioni' - ed ho sentito soltanto parlare di Boca Chica (che è Caribe dove il clima è migliore che al nord, nel senso che, anche se più caldo e nonostante la possibilità di cicloni, piove meno) e di Sosua. Credo, però, che flaco84 possa validamente contribuire a farti fare un'idea più precisa su Boca e Sosua. Faccio il tifo per la parte di te che vuole sperimentare personalmente la Dominicana !

Riky
Newbie
26/08/2015 | 16:03

  • Like
    0

@armani accidenti ! Ma perché ce l'hai con Cuba ? che è successo !

@Papabarone1, vedi se quest'anno è aperta Las Cañitas (primo piano ammezzato del mitico Hotel Havana Libre), quello è proprio "un localino divertente"; La Casa De la Musica (quartiere Galliano all'Havana Vieja); Havana Cafè (terraneo dell'Hotel Mehia Coiba (ma qualche serata l'ingresso costa abbastanza...) e altri che non farai nessuna fatica a trovare. Nella vicina Guanabo ti consiglierei di farlo un giro al Guanimar e al Guanabo Club (ma informiti prima se quel giorno la serata è da una parte o dall'altra: anche quedti sono "localini divertenti"...

Riky
Newbie
26/08/2015 | 03:54

  • Like
    0

@flaco84 seguirò il tuo consiglio.Grazie.

Riky
Newbie
26/08/2015 | 03:40

  • Like
    0

...quoto Il Trombetta, Italconeti e armani (tranne che per la vittoria del Brasile su Cuba, ma è soggettivo). A Cuba, per quanto possa a tutta prima apparire paradossale, v'è il dovere morale di offrire, seppur con discrezione talvolta, del denaro: perché non lasciar sciegliere a lei se tenerli quei soldi o no ? Caro siciliano, con buona probabilità - se è vero ciò che racconti (e, in tal caso, però ,

forse non eri nè al Guanimar né al Guanabo club) - hai creato solo delusione intorno a te e nessun piacere, nessuna gioia.

Riky
Newbie
26/08/2015 | 00:14

  • Like
    0

@Stankafie mi sembra che tu l'abbia presa sul personale, laddove i commenti di armani, frankie, flaco84 (che ha anche precisato che la vacanza non sembra bella "così come l'hai descritta") e, in ultimo il mio, dovrebbero esserti molto utili perché ti offrono una visione delle cose diversa dalla tua (e senza mai mancarti di rispetto, ti invito a notarlo).

Riky
Newbie
25/08/2015 | 15:51

  • Like
    0

è vero che Cuba può diventare abbastanza cara, ma dipende da ciascuno. Non ci sono servizi mi sembra eccessivo. Non c'è internet (come lo intendiamo noi, nel senso che il circuito è ristretto e si trova soltanto in alcuni Hotel) è vero ed anche i prodotti più comuni non sono 'a portata di mano' ma io credo che chi sceglie di andare a Cuba sa bene che si dive 'adattare' e se lo fa, accettando di rinunciare alle comodità nostrane, vivrà una vacanza indimenticabile. Discorso polizia: a me è servito per sentirmi tranquillo e, ad un certo punto, neanche ci facevo più caso. Se poi le ragazze rifuggono dall'incontro con gli agenti, beh', qualche problemino devono averlo... Altre ragazze non hanno alcuna riserva ad andare in giro in compagnia del turista (ma evitando effusioni in pubblico) e se capita - quando capita - che un poliziotto la fermi mentre è in compagnia, è lei e solo lei ad essere controllata (ma questa cosa non è frequente perché gli agenti per lo più sanno chi è 'buena' e chi è 'fea'.

Riky
Newbie
25/08/2015 | 15:37

  • Like
    0

@armani un'ultima cosa ! il trasporto by bus (in buono stato e con aria condizionata) è efficiente (nel senso che ti conduce in poco tempo da un posto all'altro: es. Las Terrenas - capitale in circa 2ore e 45 minuti, ma, a seconda dell'orario della corsa, talvota va fatto uno scalo a Sanchez) e molto economico.

Detto questo, fai un po' tu.

Riky
Newbie
25/08/2015 | 15:33

  • Like
    0

@armani hai capito la situazione: bisogna fare una scelta su dove andare, magari poi ti sposti (Sosua non è lontanissima da Las Terrenas: guardati un po' la cartina). Attento però, perché quando ero a Las Terrenas ho sentito dire da alcuni connazionali residenti in loco ('compari' del mio amico stabilito lì) che in alcuni luoghi più gettonati in costa nord (tipo Sosua, appunto) sono state introdotte talune 'restrizioni' dall'autorità locale (o, almeno, questi erano i rumors). Quanto a Las Terrenas, vedo che hai ben capito che in quel paese la vita notturna non si può definire 'movimentata' (c'è la Bodega, di cui ho già detto, il Replay, dove, però, può ben capitare di non trovarci né freelance né pro e una nuova disco che ha aperto proprio in settembre 2014 nei pressi dell'Ospedale, cioè lungo la via che conduce alla Bodega, cui è abbastanza simile...). Considerato, quindi, lo 'spirto guerrier ch'entro ti rugge', considera pure che lì non c'è 'guerra' (ma qualche battaglia sempre ti capita...).

Buon divertimento !

Riky
Newbie
25/08/2015 | 04:02

  • Like
    0

Ma proprio non la vogliamo finire con queste ragazze contattate prima sulle chat ! Hei ! A Las Terrenas basta fare coversazione per cinque o dieci minuti, poi il cell. della tipa di turno è assicurato. Devo pensare che non c'era una discreta della lingua.

@oreste ma ti sembra davvero una bella vacanza ! Io ho l'impressione che i ragazzi fossero un po' "contratti", al punto che se non fosse stato per badoo, dove, infondo, non è che occorrre darsi tanto da fare, per così dire..., quasi avrebbero parlato solo tra di loro.

Intendiamoci, non voglio criticare e tantomeno 'scoraggiare' nessuno, ma in giro per il mondo si va alla scoperta di posti e di persone, non si dà appuntamento per vedersi da qualche parte !

Riky
Newbie
25/08/2015 | 01:11

  • Like
    1

@robespierre non cambierei una sola virgola di quello che hai scritto ! (ed io sono stato anche in Brasile, limitatamente a Salvador De Bahia e Morro De Sau Paulo) Ed infatti, tranne che al sud (Guantanamo, Santiago etc.), a Cuba si trova anche (e soprattutto) la mulata oltre che la blanquita. Alla Habana, poi, tra casa de la musica (a Galliano, Habana vieja, attenzione ! No a Miramar), Havana Cafè,

Cañitas, Torkiño, Saloon Rocho, Botegita, Floridita, plaza de la catedral, plaza de armas, plaza de la rivolution, calle obispo, museo de la revolution, museo d'arte antica e moderna, fabbrica del tabacco (per gli amanti dei sigari), cafè all'aperto nei cortili di calle obispo, canti e balli ovunque, spiagge e mare caraibici, siete in uno dei posti più belli al mondo !! Ma bisogna far presto: tutto questo, come ogni altra cosa, probabilmente sta per finire !

Riky
Newbie
24/08/2015 | 02:19

  • Like
    0

@armani in merito al confronto tra Las Terrenas ed altre località della Dominicana non posso aiutarti perché non le conosco, non essendoci stato. Tendenzialmente, amo il relax, ciò che non trovo perfettamente compatibile con frequenti spostanenti (col peso della/e valigia/e, con l'attività di ricerca di nuovi alloggi,

etc.). Mi sembra di capire, però, che flaco84 (mentre io sono più sul 'gordo') ha una conoscenza più completa e quindi meglio di me saprà darti indicazioni. Da amante del latino-america, non puoi non andare anche in RD.

Riky
Newbie
22/08/2015 | 23:59

  • Like
    0

@flaco ma io facevo riferimento alla capitale dell'Isla Grande (Cuba) ! :-?

Riky
Newbie
22/08/2015 | 23:44

  • Like
    0

@flaco84 dimmi che stai scherzando !!

:-(

Riky
Newbie
22/08/2015 | 23:28

  • Like
    0

..eccetto l'Havama, ovviamente, ma quel posto è un'altra cosa (l'Havana me tiene loco !!)

Riky
Newbie
22/08/2015 | 23:26

  • Like
    0

@flaco84, sono d'accordo con te, nel senso che, in teoria, immagino che sia così, non essendo io stato né a Boca Chica né nella capitale: non sono il mio genere

Riky
Newbie
22/08/2015 | 23:13

  • Like
    0

@armani, ho qualche minuto per corrispondere al tuo invito ma una recensione vera e propria richiederebbe tempo perché occorrerebbe inserire con precisione luoghi, prezzi ed esperienze. Pemettimi, quindi, soltanto di dire che a Las Terrenas occorre fare una scelta preliminare: alloggiare in 'centro', cioè, di fatto, vicino a la Bodega, che è un locale per 'rimorchio', ovviamente di sole pro, oppure nei pressi di Punta (detta anche Playa) Bonita, che dista cinque minuti di pasola - scooter - dal centro, ma che offre una spiaggia ed un mare impareggiabili (raggiungibili velocemente a piedi), dove portare qualche 'conquista' fatta in paese. Las Terrenas, infatti, è un paesello dove si conoscono tutti e dove si finisce per conoscersi tutti (soprattutto - se si alloggia in appartamento e si va a far spesa - il/la panettiere/a, il pescivendolo, il/la gestore/rice del minimarket e così via). Secondo me quel posto non è classificabile come una vera e propria 'meta sessuale' ma se si fa una passeggiata, per esempio, in Piazza Italia a prendere un caffé o a farsi un taglio di capelli, il numero di telefono della ragazza al banco che vende il pane o della parrucchiera all'interno della pelucheria (se non è proprio lei a farti il taglio) è praticamente assicurato, bastano un po' di garbo e gentilezza, senza presentarsi come un 'conquistatore' o peggio come una specie di 'barone'. La scelta delle donne (meglio, delle ragazze) non è propriamente 'ampia' ma, a causa dei pochi turisti (almeno nel periodo di fine agosto), ve ne sono molte a disposizione e, tra queste, non manca qualcuna di buon livello (quanto a me, mi sono trovato bene). I prezzi sono bassi, nel senso che mediamente la ragazza si accontenta di 2mila peso, senza contrattazione (se è conosciuta fuori dal circuito delle pro). Lì, infine, vive un mio amico da più di dieci anni e con lui sono stato in giro per 'capanni' dove si poteva gustare un'ottima Presidente (che è una birra veramente buona) e dove, naturalmente, non sono mancate conoscenze. Questo è quello che posso dirti, ora. Se hai bisogno di indicazioni più precise, attendo di leggerti su questo forum.

Riky
Newbie
21/08/2015 | 04:18

  • Like
    1

L'Havana poi ? La adoro ! Ci sono stato due volte e andavo, in compagnia di una indiscutibile bellezza,

finanche ai giardini del Parque Central all'una di notte ? Mai successo nulla ! Non mettiamo in discussione uno dei posti migliori di questo mondo (fino ad ora) per favore

!

Riky
Newbie
21/08/2015 | 04:13

  • Like
    0

...beninteso, non sono mai andato a la Bodega, le 'amicizie' si facevano agevolmente durante il giorno e praticamente ovunque: ci tornerò

Riky
Newbie
21/08/2015 | 04:11

  • Like
    0

Mi spiace per la brutta esperienza capitata a qualcuno ma io sono stato a Las Terrenas ad agisto/settembre dell'anno scorso e, a parte la Yuca Caliente (dove, però si mangia molto bene ed è gestita da un italiano), non ho trovato prezzi alti ed anche il livello delle ragazze non era affatto male per i miei gusti

Riky
Newbie
19/08/2015 | 19:12

  • Like
    1

Ciao a tutti !

Scrivo raramente su questo forum ma Vi leggo spesso.

Per quanto io concordi con coloro che non alimentano rischi o suggestioni su questo Paese (dove - e precisamente a Kho Samui - probabilmente mi recherò tra pochi mesi), non posso non ricordare (a me stesso) che in un post in cui non si parla di gnocca ovunque sia, ma di gnocca in Thailandia, troverei 'sorprendente' che non si facesse menzione dei recentissimi due attentati nella capitale. Probabilmente la foto postata ha un impatto forte (come il titolo del post) ma, secondo me, rimane sproporzionata - agli occhi di un partecipante 'disinteressato' - la vera e propria 'reazione' contro la notizia in sé ! Forse non è lecito parlare e confrontarsi anche con queste notizie ? è vero che non è la prima volta e non è l'unico luogo in cui ci sono stati attentati ma, cavolo, è successo oggi stesso e non bisogna neanche parlarne ?

Riky
Newbie
23/09/2013 | 16:17

  • Like
    0

@oreste, @rumba e @gnoccatoscana: leggerò, leggerò... sto cercando di muovermi in anticipo per il volo, così ho più chance di trovare una buona occasione per il volo. Appena ho tempo a sufficienza scriverò anche una recensione.

Grazie (ma non troppo...)

Riky
Newbie
22/09/2013 | 18:24

  • Like
    0

ragazzi ! qcno si fa vivo (per favore) ?! ho bisogno di dritte sul mio prox viaggio in RD (il primo per me lì) in genn/febb 2014

Riky
Newbie
16/09/2013 | 02:36

  • Like
    0

salve a tutti ! Mi chiamo Riky (sono nuovo del forum). Vorrei anch'io fare 'un salto' in RD. Sono stato più volte in America Latina (Cuba, Venezuela,Brasile) ma non in RD e perciò vi sarei grato se poteste darmi qualche buon consiglio e sono pronto a darne da parte mia se ce ne fosse bisogno. Grazie

Riky
Newbie
15/09/2013 | 22:27

  • Like
    0

Salve a tutti ! mi chiamo Riky e sono un 'novello' di questo forum.

Ho postato tra le 'recensioni' una brevissima introduzione con richesta di consigli

per la Repubblica Dominicana dove avrei intenzione di andare a gennaio prossimo, rimanendo a disposizione di chiunque voglia chiedermi, a sua volta, consigli relativi posti dve sono stato (alla ricerca di gnocca, ovviamente !). Vi sarei grato, pertanto, se voleste fornirmi qualche dritta. In ogni caso, grazie e complimenti all'ideatore di questo sito e a tutto coloro che rendono così interessante....

Riky
Newbie
15/09/2013 | 03:35

  • Like
    0

Carissimi GTs !

mi chiamo Riky e sono un )nuovo) estimatore di questo sito e dei suoi utenti.

Ogni tanto vado per il Modno (quando le pause lavorative me lo consentono).

Ricordo un filosofo contemporaneo che, ponendosi talune (angosciose) domande sull'esistenza, si chiedeva "cosa ci facciamo su una palla che gira su stessa mentre gira intorno al sole in un sistema che tutto, a sua volta, gira intorno a se ?" Secondo me la risposta è contenuta già nella domanda: ci facciamo un giro, è ovvio !!!

E così, come dicevo, ho cominciato a girovagare per il Pianeta (alla ricerca di gnocca - free o pay - si capisce !) e girando, girando mi sono ritrovato a Cuba (zona Havana), Brasile (Salvador de Bahia, Morro de Sao Paulo), Venezuela (Caracas), Kenya (Malindi, Watamu) ma anche Tunisia (Hammamet), Egitto (Sharm) oltre che, naturalmente, in Germania, Spagna etc..

Lo ammetto, però, non sono mai stato in Repubblica Dominicana, che, proprio qui da Voi, ho visto nominare come un "Paradiso terrestre".

Be' ! non so Voi, ma io 'voglio andare in Paradiso' ? c'è qualcuno che può darmi qualche buona indicazione a tutto campo ?

In ogni caso, è un vero piacere essere qui !

Rik

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI