Andiamo

toroloco

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

toroloco
Newbie
06/01/2014 | 23:17

  • Like
    0

buon viaggio @gnoccalive...salutami santiago..e tutte le sue bellezze..con e senza le tette.. :)

@tommmix come prezzi se non sbaglio per santiago era sui 17 cuc..ed i viazul partano da ovunque per ovunque..collegano tutte le città..ovviamente hanno orari diversi di partenza e di arrivo a seconda anche della località dove ti trovi..es. Trinidad santiago diretto non esiste..o ne fanno solo alcune straordinarie...ed a pieno carico..altrimenti di norma..nelle città più turistiche partono ogni poco per ovunque..nelle città meno frequentate devi stare un po' a quello che trovi..ma tranquillo che puoi andare ovunque da ovunque con il viazul...unico consiglio mio..prenotalo sempre il giorno prima..soprattutto quando parti dalle grandi città..perché rischi di arrivare li...e trovare tutto pieno...prenotato..o con la fila interminabile..la prenotazione è gratuita..e non è richiesto ne documentiu ne niente..solo nome e cognome..per questo..se hai un imprevisto e non puoi partire..non perdi soldi.. ( ovviamente buona cosa da fare..disdire se si sa di non poter partire..se non hai un cell cubano..puoi chiamare gratis dalla casa particular)

@licantropo teutonico ti quoto in pieno per tutto ciò che hai scritto..e ti ringrazio per i complimenti..e per l'augurio..

@lupocattivo79 sicuramente (salvo complicazioni) intorno al 20 marzo dovrei già esser li....anche perché poi alzano i prezzi dei voli se vado troppo avanti coi tempi...contattami in privato che ti lascio il mio cell..che una birra in compagnia fa sempre piacere.. ;)

toroloco
Newbie
05/01/2014 | 20:19

  • Like
    0

@kukushonoh :D

si..effettivamente sono circondato da vigneti di ottimo vino..

e olio novo... ma appunto..dopo 35 anni.. inizi ad aver bisogno anche di altri piaceri e cose belle della vita.. ;)

@tommmix ciao..si..sono partito in solitaria..e lo rifarei altre mille volte..ho conosciuto molte persone..partite in gruppetti di amici..ma o sei davvero affiatato..e libero di fare ciò che vuoi..altrimenti ho visto molti venir via..che tra un po' neppure si parlavano...

sempre viaggiato solo..e continuerò a farlo Suerte permettendo.. :D

il biglietto ho viaggiato con blue panorama con partenza roma havana..e ritorno santiago roma..

x lo spostamento Trinidad cuba..mi sa che al posto di "cuba" volevi scrivere havana o santiago..

comunque da havana a Trinidad se non sbaglio con il viazul ci ho messo 6 ore.. (se non sbaglio)..consiglio..partire e viaggiare di notte per grandi spostamenti..e solo con viazul...che risparmi un pernottamento nelle case particular..dormi in viazul..e arrivi la mattina presto a destinazione.. almeno io havana Trinidad.. partito alle 4 di notte..arrivato più o meno per le 10 di mattina..

idem camaguey santiago...( più o meno 7 ore) facendo così..risparmi..40 cuc che puoi spendere altrove..e non perdi ore preziose...

;)

toroloco
Newbie
05/01/2014 | 03:11

  • Like
    0

vi ho letto tutti...e vi ringrazio per i peziosi consigli da chi sicuramente ne sa più di me ....sicuramente avete omesso il discorso: "sto parlando adesso con l'ambasciata cubana a Milano per sapere cosa mi serve per un visto affari.. visto che ho alcune cose da fare la.. " il quale ha una validità di 6 mesi rinnovabile per ulteriori 6 senza lasciare l'isola...

vi ringrazio ancora una volta..ma come già detto..non ho intenzione di farmi pulire da una novia col novio cubano..o altro..e sinceramente non mi interessa neppure andare la per trombare come un canguro...se voglio trombare..fortunatamente.. a me..vanno bene pure le melanzane.. che io non trovo così fredde e che se la tirano.. ;)

( il definire

" normali " tra virgolette le ragazze che ho incontrato la...era riferito al fatto che erano normali nella sua puttanaggine..) se ero un pollo di quelli veri.." è da un po' che me l avrebbero messo al culo in tutti i miei viaggi.."

;)

capisco e vi ringrazio per l'apprensione..ma ho motivazioni diverse che mi spingono a spostarmi...

ho motivazioni molto più grandi..che mi spingono a buttarmi..e provarci..come già detto..in italia fotunatamente ho dove tornare...se proprio dovesse andarmi male...

e se proprio dovesse andarmi male...male...tornerò a fare più o meno la stessa fame che ho fatto fino ad oggi..con la differenza che ho passato 2-4--6--10 mesi..un anno..5 anni..ai caraibi..a cercare di costruire un qualcosa..che altri italiani son riusciti a tirar su..con le avversità..difficoltà..e problematiche che può portare nel proprio bagaglio un paese come cuba..

non sto sognando..ci sto semplicemente provando...infondo..credo che sarebbe il sogno di molti..aver la possibilità di lasciar tutto...provare a cambiar vita..e per di più.. in un paese che ci ha lasciato il segno..

magari mi sbaglio..ma al massimo.. l'unica cosa che rischio.. è di buttar via un po della mia vita.. e del mio prezioso tempo a cuba.. anziché a carmignano..in mezzo ai vigneti... ;)

il mio non vuol essere un rimprovero a chi mi ha dato consigli utili..e mi ha messo davanti alla realtà dei fatti che in gran parte conosco...anzi..vi ringrazio tutti...

ma è voluta essere una semplice spiegazione.. per non passare per il ragazzino capriccioso.. che annoiato dalla vita.. fa il colpo di testa.. se vado la è per rimboccarmi le maniche a far qualcosa di costruttivo.. cosa che ho sempre fatto anche qua dall'età di 13 anni.. ;)

grazie ancora a tutti per le risposte..più o meno incoraggianti.. ;D

toroloco
Newbie
04/01/2014 | 15:51

  • Like
    0

grazie a tutti per l'apprezzamento...

per il discorso visti..si..so che non posso stare per più di 2 mesi a livello turistico..

anche se basta uscire da cuba per un ora.. per poi riavere ulteriori 2 mesi..

ma sto parlando adesso con l'ambasciata cubana a Milano per sapere cosa mi serve per un visto affari.. visto che ho alcune cose da fare la.. ed ho conosciuto diverse persone a modo.. molti anche "benestanti" e conosciuti anche grazie a gt.. che potrebbero aiutarmi in questo..il discorso è lungo.. e sui social network.. per quanto riservati.. meglio evitar di spiegare troppe cose...

stesso discorso vale per la casa.. si.. diciamo che ci sono diversi modi per poter comprare casa a cuba.. ovviamente...sono piaceri che devi pagare a più persone..

ma da come l'ho vissuta io...e vi garantisco che non ho fatto niente o quasi.. che si avvicinasse alla classica vita del turista.. mi ha dato modo di capire (in minima parte)

che il cubano non è come il brasiliano il dominicano ecc.. che ti può ammazzare per 100 euro..il cubano preferisce investire la propria fame in progetti a lungo termine.. portandoti via un pochino di soldi per volta.. anziché fare il colpaccio..per poi dover sparire..

per questo, siccome tutti noi abbiamo un prezzo.. loro più che mai.. fategli vedere.. e dimostrategli che guadagnano più soldi ad esservi amici che nemici.. e vi garantisco...salvo eccezioni chiaramente.. che vi ameranno... :D

per le foto.. non ne ho fatte neppure una.. solo un paio alle mie bimbe che mi hanno regalato gioia e amore...e una decina con il cellulare dal viazul nei vari spostamenti...

( consiglio per tutti.. anche se dovrebbe esser bon ton di norma..)

ai cubani da fastidio esser ripresi.. fotografati.. come fenomeni da baraccone..

non siamo nello zimbawe.. non sono indigeni.. sono persone come noi.. spesso migliori di noi...me per primo.. conoscono la loro situazione.. conoscono bene i loro disagi.. e per quanto la vivano in modo fantastico la loro attuale situazione economica e vitale.. non piace esser visti come fenomeni da baraccone...ho visto turisti.. con digitale alla mano.. fotografare gente davvero disagiata.. ed in

condizioni non molto consone alla civiltà moderna.. nonostante loro conoscano la vita agiata da cosa è formata..

discorso un po' contorto.. e forse anche poco chiaro..ma solo per dirvi..

non trattateli come scimmie al circo.. sono persone come noi..

mi raccomando.. ;)

toroloco
Newbie
04/01/2014 | 03:44

  • Like
    4

salve a tutti ragazzi...tornato da cuba circa 3 settimane fa..in un avventura da la havana..punto di arrivo a santiago...punto di ripartenza per casa..

beh..mi son fermato la 18 gg e ho fatto solo havana-Trinidad-camaguey e santiago..

che dire..ormai su cuba è già stato davvero detto e ridetto tutto..e credo e son certo che qua..ci siano colossi veterani che hanno molto più di me da insegnare..

posso solo dire come l'ho vissuta..e magari sarà, nel mio piccolo di aiuto a qualcuno che sicuramente si troverà nelle mie situazioni..

ho alloggiato solo in case particular..la prima a l'havana prenotata dall'italia sotto consiglio di un gt/amico..una volta la..tutti conoscono tutti..ed ovunque...per questo non ho avuto problemi a trovar casa..basta chiedere al dueno di casa..e sarà lui a dirvi da chi andare se eventualmente doveste spostarvi .. facendo così ho evitato le rotture di palle all'arrivo nelle città..avevo già il carro ad aspettarmi con tanto di chofer con il cartello in mano..( vi evitate di trattare per strada con i 200 taxisti che vi rompano le palle (nel senso buono) per proporvi corse..o case..i taxisti sono i mediatori principali tra turisti e dueni di case particular..

a cuba niente è scontato..non fate programmi..godetevela e vivetela...lasciatevi trasportare dai sapori..dai colori...dalla musica..e dalla vita cubana..ovunque voi andiate..

io una sera..con influenza e febbre...a Trinidad..ero deciso a rimanere in casa..in quanto il giorno dopo dovevo partire per las tuna.. la fatidica frase..esco un ora alla casa della musica..saluto gli amici italiani..e qualche bambina conosciuta in loco..e torno a letto...mi son trovato alle 6 di mattina alla cueva con una mulattina tutto pepe..e da li a 2 ore..eravamo al viazul in partenza per camaguey... gli ho offerto il viaggio fino a camaguey..17 cuc ( lei era di la )... pranzo cena e tanto amore per 3 giorni..piccolo ricordino di 20 cuc per il taxi..e ciao..cosa che ho fatto in tutte le città in cui sono stato...magari si spende qualcosa in più con le novie a tirarsele dietro 3 giorni..ma alla fine..a me pagare per una notte..non mi fa impazzire..come si dice..degustibus..

tornando al discorso precedente..non fate programmi a cuba..vivetevela...tanto a cuba ci sono poche cose certe..qui di seguitoalcune di queste...

GENERALE

1)-30° nei viazul..sia di giorno che di notte...e tranquilli che se l'aria condizionata si rompe..succede di giorno..passando dai -30° ai +40 al suo interno in pochi minuti..

2)l'acqua da bere fa cacare...compreso quella in bottiglia..

3)se siete pedoni...dimenticatevi di fare come in italia..che attraversate la strada con calma..guardando gli automobilisti con aria di sfida...a cuba se non vi date una mossa ad attraversare vi caricano sul cofano...

4)sicurezza..dopo aver visto brasile..repubblica dominicana, argentina..uruguay..Paraguay..porto rico..ed altre città di villeggiatura meno rilevanti... do a cuba un 10* per la sicurezza...comportatevi bene..e nessuno vi romperà le palle..

sono stato alle 5 di notte a piedi da solo nel cerro con infradito bermuda e boccia di rum in mano...gli unici che mi si avvicinavano era per chiedermi se mi ero perso.. (cazzo ci facevo nel cerro alle 5 del mattino..?? )la mia novia habanera..viveva li..e sua madre a llamar cientro...ho visto posti che non avrei mai pensato..a llamar la famiglia della mia novia mi ha pure offerto la pizza ( con cerdo y camon) comprata al paladar sotto casa..

5) portatevi una scorta pesante di imodium se avete intenzione come me..di vivere alla cubana..

io ne ho finito una scatola..ma non me ne è fregato nulla..dopo 10 giorni ero abituato ai loro mangiari ed alla loro acqua gelata..e piena di cloro...

6) tutti vi sono amici a cuba..ma c'è una linea sottile che marca il limite tra amico in cambio di riconoscenza...e pagare profumatamente ogni cubano per la durata di tutta la vacanza...siate gentili..ma non coglioni...

7)il domino..lo vedrete in ogni angolo...se girate a piedi per le stradine secondarie dell'ahavana...in centro a santiago..o se avete voglia.. (ne vale la pena secondo me) di andare nel cerro...o posti meno turistici..in ogni casa...sentirete il rumore delle pedine del domino..risuonare ovunque..con sottofondo di musica ovunque..

8)sigari..pacchi ad ogni angolo della strada...evitateli..ed evitate anche quelli nelle case particular..son pacchi pure quelli..o se proprio gli volete comprare..comprateli con la consapevolezza che gli state dando dei soldi per dei pacchi..perciò pagateli poco...

9) novie..o pay...beh..io non ho preso neppure una pay..sarà che ho avuto fortuna di trovare tutte ragazze " normali" ma davvero...non ho speso un cavolo..mi hanno fatto risparmire soldi in diverse situazioni...e mi hanno portato in posti..che non avrei mai pensato di vedere...o almeno non da turista italiota come spesso vengono chiamati qua..

LE CITTA'

1) a l'havana non si respira dal puzzo di petrolio dei mezzi anni 50.

viaggiate solo in taxi collettivi..loro per quanto si accorgono che siete italiani anche solo annusandovi..non hanno problemi a caricarvi su..e ho fatto più amicizie in taxi..che nelle discoteche..

vedado..lussuoso..bello..ma a mio avviso ha poco di cuba...

havana vieja e centro havana smog..confusione..strade rotte..paladar ovunque..e tanto casino... ( bellissime entrambi..)

VOTO GENERALE 9 ( mi ha incantato..soprattutto le sopracitate l'havana vieja e l'havana cientro)

il vedado molto bello..molto pulito curato e lussuoso...tante ragazze universitarie...tanti negozi dove abbordare ecc..ma cuba non è il vedado...( secondo me)

2)Trinidad...piccola ma graziosa...consiglio a tutti la cueva...per chi vuole le pay migliori... (davvero gioielli di prima scelta) io ho preferito agganciare alla casa della musica..si trova qualche gioiellino senza far niente in attesa di compagnia..in cambio di un po' di bella vita..consiglio migliore...per strada...si trova dei fiori cresciuti sul cemento..belle come il sole..e dure come il marmo.. ed ovviamente...per chi ama l'approccio..al trattare il prezzo..è il top..playa ancoon molto carina e ben servita..e se tratti a modino..trovi taxi che vanno alla playa con pchi cuc..prezzo base turistico 15 cuc andata e ritorno..8 bastano e avanzano..si stanno abituando davvero male sti cubani per colpa degli scialoni...

VOTO 8.....PICCOLA..CARINA..RACCOLTA..PER 3 GIORNI..VA PIU CHE BENE..IL 4° GIORNO.. INIZIA AD ESSERE TROPPO PICCOLA PER PASSARCELO..( parere personale..)

3)camaguey...mi è piaciuta..non l'ho vissuta molto..perché come detto prima..mi son tirato dietro la novia da Trinidad..e siccome ne valeva molto la pena godersela per 3 giorni...ho fatto il fidanzatino mano per la mano...

la polizia anche a camaguey è onnipresente...ma molto lasciva con le chicas..davvero molto lasciva...forse perché se si mettono a rompere le palle ai turisti per le ragazze..si dimezzerebbe il flusso di persone in transito..

NON POSSO DAR VOTI PARTICOLARI SU QUESTA CITTA Perché DAVVERO VISTA MANO PER LA MANO CON LA CHICA..MANGIANDOMI LE MANI PER ALCUNI INCROCI DI SGUARDI PICCANTI NEI PALADAR..MA NEL LETTO..LA MIA..MI FACEVA DIMENTICARE OGNI SGUARDO MALIZIOSO POR LA CALLE..

Città molto carina...una cosa fantastica che ho visto..il mercato cubano...appena fuori camaguey..spledido..mi ci ha portato la mia novia a far spesa per una cena che si è fatta poi la sera a casa sua..con sua zia e sua cugina...con 7 cuc gli ho fatto la spesa per 2 settimane...loro contentissime..e la chica..ovviamente ha dimostrato tutta la sua gratitudine el la cama...

4) santiago...beh..santiago mi ha preso il cuore...

ho trovato persone più cordiali..approfittatori nei limiti..insomma..santiago mi è piaciuta un po' troppo...nonostante avessi la novia a santiago beccata la prima sera al caffè vicino al las america..ne sono rimasto incantato..

la prima sera siamo andati in una discoteca splendida...sotto consiglio di un taxista conosciuto per caso..

si chiama san pedro del mar.. (se non sbaglio)

bambole di lusso..non chiedetemi i prezzi...che non ne ho idea..ma veramente il top..discoteca splendida..su una scogliera..con il mare a picco sotto..veramente consigliato..l'ultima sera mandato a letto la novia verso le una con la scusa dell'aereo sono andato al tropicana..sicuramente serata sbagliata...20 pro..10 papponi e 3 anziani stranieri che si facevano prosciugare il conto...concluso la serata alle 5 di mattina al rapido con la ragazza che lavorava li..che poi mi son ritrovato la mattina in aereoporto a salutarmi..

prezzi di santiago..dimezzati in confronto a tutto il resto di cuba..per quanto personalmente mi ero portato 2000 euro per i 18 giorni..piu postepay alla mano...sarà sicuramente grazie alle novie..che in questo le consiglio a pieno..ho risparmiato su tutto..taxi..paladar..discoteche..su tutto..alla fine dei 2000 ne ho riportati a casa quasi la metà..e vi garantisco che non mi son fatto mancare nulla..

VOTO PER SANTIAGO..DA 1 A 10..SICURAMENTE 15...MI HA RUBATO IL CUORE..

insomma..per farla breve...a marzo sarò di nuovo la...sta volta per un paio di mesi..in previsione di rimanerci per un tempo molto più prolungato...come già detto in pvt ad un gt...ho 34 anni..un lavoro in proprio qua in italia che fa buchi ovunque..e la possibilità di avere una buona rendita mensile dall'italia ogni mese..

non ho ne famiglia ne figli...e l'unica cosa che mi lega all'italia sono i debiti con equitalia che non ho intenzione di pagare.....per questo..ho già messo casa e struttura in affitto...e grazie a questa rendita..abbastanza interessante..e ad un mio cliente facoltoso che vuole da tempo comprare casa a cuba...per andarci 3 mesi l'anno in vacanza...e sarebbe disposto a lasciarmela per i restanti 8 come casiere...a marzo sopralluogo generale..e se tutto va secondo previsione...andrò ad inventarmi qualcosa la...alla fine vivo a firenze ma sono napoletano...spirito di adattamento molto avanzato..inventiva e voglia di ricominciare alle stelle..e voglia di cambiar vita da sempre...

al massimo se mi va male..tornerò qua..nella mia casa...e riprenderò in mano il mio lavoro... (spero non accada mai..)

ma nel mentre..voglio provare a cambiar vita..

sperando di aver dato per il momento un piccolo contributo..a chi vorrebbe andare per la prima volta nella isola che non c'è..mi congedo dicendovi che..si...ho girato molti paesi..dalle favelas di rio..( ho molti parenti emigrati in brasile)

ai grandi centri come san paolo..alle spiaggie di Copacabana...alle palme della romana a santo domingo ecc..ecc...ma cuba...mi ha rubato il cuore..e non potendomelo andare a riprendere..sono costretto a raggiungerlo in loco..

buena Suerte compay..

toroloco
Newbie
29/11/2013 | 07:21

  • Like
    0

Sull'aereo..ci si sta muovendo..pronti al decollo...cuba arrivo... @barry lyndon letto e risposto...

toroloco
Newbie
26/11/2013 | 17:04

  • Like
    0

@forzanat :D :D :D

si..diciamo che a 2 giorni dalla partenza sono abbastanza a mille...

poi ti dico una volta la.... :D

toroloco
Newbie
25/11/2013 | 02:23

  • Like
    0

630..piu visto assicurazione ecc..con blu panorama..scomoda..si mangia di merda..il servizio fa schifo..ne ho lette di tutte...ma sto andando a cuba 15gg e me la faccio tutta da cima a fondo..delle comodità..del mangiar bene..e del lusso in generale..sinceramente..non me ne faccio di nulla..l'importante è che mi ci porti.. :)

part. roma vs habana

rit.

santiago vs roma

15 gg

toroloco
Newbie
24/11/2013 | 15:37

  • Like
    0

ragazzi ci siamo..le carte son pronte..la valigia pure..4 giorni e si parte per la grande isla in solitaria...letto e riletto gt...consigli per gli spostamenti ecc..ecc. presi...per il resto..so solo che dormirò le prime 2 notti da luis..(persona molto gentile)..poi si parte all'avventura direzione santiago dove avrò l'aereo x roma ad aspettarmi dopo 14 giorni, attraversando varie città tra le più conosciute..non ho fissato e programmato niente..apparte una signorina ( novia) moooolto carina di 20 anni conosciuta e maturata tramite internet che mi aspetta a l'habana al mio arrivo per passare i primi 2 giorni nella capitale..così avrò modo di ambientarmi con calma..riducendo un minimo di inculate nei primi girni nella capital...

spero di riuscire a incontrare @dankobox a santiago dove passerò gli ultimi 3 giorni..

che dire...ci siamo..si parte per la prima si spera di una lunga serie di avventure cubane..ci ritroviamo al ritorno...buon proseguimento ragazzi..e grazie mille davvero per le dritte sicuramente utili...

p.s. starò li dal 29 al 13..se qualcuno si trova in zona cuba.. una bevuta e 4 chiacchiere senza impegno..più che volentieri..

hasta luego companero..

toroloco
Newbie
08/09/2013 | 03:47

  • Like
    0

non apro un'altro trad inutilmente e chiedo direttamaente qua..

alla fine ho optato per le 2 settimane anziche 10 giorni...( pago il volo 100 euro meno)

ho letto un tritello di recensioni..e da che doveva partire come una vacanza sicuramente un po (italiota) come dite voi..si è trasformato (grazie a voi..alle vostre esperienze ed alla vostra generosità nel condividere le vostre avventure) in un viaggio alla scoperta di cuba e delle sue bellezze...compreso quelle a 2 gambe ovviamente...ma non solo quelle..

ho deciso di fare prima tappa a l'havana per poi scendere a cienfuegos, trinidad,camaguey holguin per infine farmi un pò di mare e patata negli ultimi 3 o 4 giorni a santiago da dove prenderò l'aereo per roma...

credo che a livello economico (salvo spese esagerate per i trasferimenti, sui quali avrò bisogno di info) spenderò molto meno a farmi 14 giorni di cuba anziche 10 a l'havana..per quanto credo che sià una città splendida..ma per i primi 3 giorni...da quel che ho letto in giro..

e qui una domanda..per i traferimenti..tra città e città..piu o meno di 3 ore circa (da google map) apparte cienfuegos trinidad che è di un ora..cosa mi conviene prendere per spostarmi..?? viazul..??

toroloco
Newbie
05/09/2013 | 04:19

  • Like
    0

grazie per i preziosi consigli ragazzi..non sono follemente innamorato del pay..anche se in mancanza d'altro non ho nulla in contrario ad affittare un ora di passera..ma visto che non amo il pay ma volevo piu vedere di trovarmi una novia intorno alla capitale..e poi far piccoli spostamenti di un giorno con pernottamento con lei e senza a cienfuegos e limitrofi...giusto per vedermi un pò cuba..e magari raccatar anche qualcosa in giro..per poi concludere gli ultimi 2 giorni di nuovo alla capitale..

visti i commenti un po costrastanti per dormire a l'havana mi conviene trovare qualcosa a vedado, havana vieja, zona universita (di vedado presumo),havana centro..quali sono i pro e i contro..??

toroloco
Newbie
03/09/2013 | 01:31

  • Like
    0

:-)

:-) :-)

grazie per ora MITICACUBA sarà fatto... (anche il dopo dos gardenas..) :-)

toroloco
Newbie
03/09/2013 | 01:01

  • Like
    0

:-)

allora ok..inizio da questa e faccio una ricerca anche nei vecchi post..

grazie mille... ;-)

toroloco
Newbie
02/09/2013 | 23:08

  • Like
    0

si porcissimo io scendo a fine novembre..e ci starò una decina di giorni...

ho visto che in quel periodo c'è meno turisti..le temperature ottime..e te la godi un pò di piu risparmiando con i voli...

sicuramente girerò un pò senza fossilizzarmi sulla capitale..sto dando un occhio su google map per rendermi conto delle distanze..

a santiago ho deciso di non andarci per un solo motivo...

se mi piace cuba...andare nella parte di santiago tra un annetto...sarà un buon motivo per tornarci.. ;-)

romperò le palle..ma mi passate un paio di contatti anche in privato per una buona casa particular per i primi 2 giorni ve ne sarei onoratamente grato..

:)

:)

:)

toroloco
Newbie
02/09/2013 | 21:50

  • Like
    0

per la recensione sicuro che la metterò... ;-)

e la bottiglia di ron..non spargere la voce che altrimenti devo portare giu 40 casse.. :-)

toroloco
Newbie
02/09/2013 | 21:48

  • Like
    0

grazie per i consigli...

anche se ho girato un bel po..per me l'havana è un mondo da scoprire..spero di scoprirlo nel miglior modo possibile.. la testa sulle spalle non mi manca..se poi prenderò una fregatura..credo che quando uno va a cuba..come in altri posti gt..il rischio è compreso nel prezzo del viaggio anche per i piu esperti..ma come si dice..chi ha paura non va alla guerra..

quindi mi vivrò l'havana come 10 giorni di cuba..con i suoi pregi ed i suoi difetti.. ;-)

se poi in quel periodo c'è qualcun'altro che è già la o arriva da li a poco..un paio di mojito insieme...piu che volentieri.. ;-)

per quanto riguarda la casa particulare..almeno i primi 2 giorni vorrei stare in un posto sicuro e fidato per il discorso chicas..magari che avete costatato personalmente..se avete dei contatti..e me li potete passare anche in privato..mi fareste un piacerone..

poi mi arrangierò sul posto..tanto ho capito che non ci son molte difficoltà ovunque vada..

un'ultima domanda...piu economico e pratico taxy o macchina in affitto per gli spostamenti..???

sia se la casa non è vicinissima alla pura vida..o magari per gli spostamenti un po piu lunghi..

toroloco
Newbie
02/09/2013 | 21:01

  • Like
    0

nel mentre aspettavo risposte avrei trovato un volo trramite un'amica in agenzia..

dal 22/11 al 2 /12 850 compreso visto ed assicurazione un charter diretto fiumicino-l'havana..non mi sembra malissimo

come posto è deciso..l'havana..mi ha spiegato bene le differnze reali con santiago..e diciamo come primo viaggio cubano..assolutamente l'havana...

ed anche lei mi ha consigliato di affittare una macchina o muovermi con i taxy nei luoghi limitrofi..che ne vale la pena dice... e sinceramente anche io voglio vivermela un po cuba...

perciò destinazione e data credo sia fissata...ora mi servirebbe qualche contatto là per la casa particulares..ovviamente dove chiudano entrambi gli occhi al passaggio delle chicas..

;-)

avete qualcuno di fidato dove poter alloggiare..??

ed un'altra cosa.. (ormai vi romperò un pò le palle..ma trovare siti come questi..per un patataiolo..è il massimo della vita.. :-) )

se volessi far spostamenti con pertnottamento fuori..tipo a cienfuegos per esempio..mi conviene fissare direttamente tutto da qua prima...o una volta la..parto..e poi trovo qualcosa sul posto..??

grazie ancora per la pazienza.. :-)

toroloco
Newbie
02/09/2013 | 17:46

  • Like
    0

ciao, e grazie per la risposta..

come ho scritto su ( un po tra le righe) il tempo di permanenza dovrebbe essere 7 notti..9 o 14 se riesco a spender veramente poco con il volo e la casa particular

il mio voler risparmire si basa solo sul volo e sull'alloggio..( ovviamente non voglio prendere un eliplano e una bettola..) sempre comunque cose decenti..ma spendendo il meno possibile..ma per quanto riguarda poi lo stare la..beh..se invece che 100 ce ne vuole qualcoasa in piu amen..vado a divertirmi..e a quello bado un pochino meno a spese.

e questo appunto implica anche il dove andare..se il top una settimana..o una via di mezzo di altà qualita..per poter prolungare il viaggio..(non so se c'è molta differenza di prezzi da un luogo ad un'altro..

altre info..come ripeto.. a me maggiormente interesserebbe:

patata discetamente accettabile,mare non troppo lontano,come non troppo lontana la casa dai posti piu caldi della zona..( non amo troppo gli spostamenti )(anche se non mi faccio problemi a salire sul primo carro che passa..)

una decina di anni fa giravo un bel po..sono gia stato a rio, santo domingo, argentina e paraguai, oltre a san paolo e tutto ciò che ne concerne..perciò

se c'è bisogno, so muovermi abbastanza bene, e conosco un minimo base di spagnolo e portoghese ma preferirei avere meno spostamenti possibili.

se può servire altre info piu particolari che adesso non mi vengono in mente chiedi pure...

toroloco
Newbie
02/09/2013 | 17:22

  • Like
    0

Ciao a tutti...come da titolo dopo anni e anni di sogni, è arrivato il momento..sto per lanciarmi nel fantastico mondo di cuba..verso fine ottobre, inizi novembre si parte..cercando in giro consigli utili per dove andare, e dove e come alloggiare, mi sono imbattuto in questo sito 4 giorni fa..e mi sono letto il 90% delle discussioni e delle recensioni.ho capito alcune cose in merito a questa splendida isla e ho trovato ottimi consigli.

però avrei bisogno di cosigli specifici per il mio tipo di viaggio, e sarei lieto di avere piu info possibili a riguardo se possibile.

premetto che ho 35 anni e per scelta ho deciso di affrontare questa avventura in solitaria, sia per metermi un po alla prova e togliere la rugine dei tanti anni di convivenza ormai finita, e poter esser libero di scegliere cosa quanto e come farlo..

ho letto recensioni su santiago,havana..ecc..ma avendo letto troppa roba..ho fatto solo un minestrone..

perciò chiedo a voi che sicuramente avrete piu esperienza di me in merito, che località scegliere.

il mio budget non è illimitato, e di conseguenza dovrò dare un'occhiata anche al portafoglio, per questo avrei optato per comprare solo il volo, e per il soggiorno mi affiderei ad una casa particular..

ho letto che havana è caotica, abbastanza cara..con molta patata di media alta qualità...ma ovviamente la qualità si paga..

sinceramente peferirei un posto magari con meno offerta.. (poco meno..che la patata non è mai troppa)...con un bel mare..dove poter trovar un po di topa decente...ma non per forza di bordello..non mi interessa 10 rospi in 7 giorni (durata della mia permanenza in paradiso..) preferisco 5 su 7..ma decenti e come ripeto..non per forza da bordello...

adesso chiedo a voi..secondo le vostre esperienze sarebbe meglio per tali scelte.. (durata del viaggio e costi compresi)..havana...santiago..o quale altra località..??

( in seguito in base alla scelta del posto

vi chiederò se possibile anche contatti diretti con case particular che fanno entrare senza problemi chica in camera, voli aerei e spostamenti vari...non voglio andare per agenzie di viaggi per fissare il tutto, regalando dei soldi a loro..quello che risparmio, preferisco spenderli in paradiso.. )

vi ringrazio per adesso...e buona gnocca a tutti..

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI