Andiamo

wolfarang

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

wolfarang
Silver
30/10/2014 | 20:17

  • Like
    3

Chiang Mai

Si è scritto molto su questa città, sia in positivo che in negativo. Ero curioso di osservare di persona e mi aspettavo qualcosa di molto diverso e di più calmo rispetto a Phuket, Bangkok, Pattaya. Le mie aspettative sono state superate dalla realtà in un modo che, in parte è una delusione, in parte invece è una piacevole scoperta, cerchero’ di spiegarmi meglio più avanti.

Si tratta di una città che si sviluppa in estensione, soggiornavo nel centro, nonostante un centro vero e proprio non esista, intendo qui identificare la parte di città interna al quadrilatero delimitato dalle antiche mura. La posizione era favorevole in quanto permetteva di raggiungere a piedi i mercati principali, un importante tempio, Wat Chedi Luang e volendo anche la famosa Loi Kroh Road costellata di baretti e centri massaggi.

I trasporti sono necessari in quanto le distanze da coprire non permettono di girar tutto a piedi, nemmeno a chi, come me, non disdegna qualche lunga passeggiata esplorativa. Da quanto ho capito si hanno sostanzialmente due opzioni (escludendo il taxi classico), i camioncini rossi dal costo di 20 baht, sperando che fosse davvero 20, che seguono tratte lineari in modo simile a quelli di Pattaya, e i tuk tuk coi quali bisogna contrattare ma che vi porteranno esattamente dove volete.

40507.jpg40508.jpg

L’unica cosa che i tuk tuk non fanno (fan proprio di tutto, anche proporvi ragazze, orologi, negozi, massaggi, tour guidati ecc.) è salire al tempio Wat Phra That Doi Suthep per via delle forti pendenze che non riescono ad affrontare. Vi porteranno quindi in una stazione di bus dove ad aspettarvi troverete altri camioncini rossi funzionanti in modalità mini bus (vari tour e destinazioni proposte, prezzi dagli 80 baht in su). Questi mini bus non hanno un orario di partenza, semplicemente dovrete sedervi a bordo strada ed aspettare che ci siano abbastanza passeggeri prima di salire e partire. Puo’ esser noioso ma, nel mio caso, è stata l’occasione per conoscere gli altri viaggiatori, tra cui un signore israeliano col quale ho scambiato due chiacchere e che, con un velo di tristezza e rassegnazione e anche autocritica mi ha raccontato la situazione del suo Paese e la difficoltà nell’avere una vita normale in uno scenario di guerra permanente. Ogni anno deve rispondere al richiamo alle armi (mi sembra abbia detto una ventina di giorni all’anno di leva obbligatoria) immaginate cosa significhi e quale impatto abbia sulla vita quotidiana e lavorativa.


Cosa fare a Chiang Mai?


Sicuramente le attrazioni principali sono i templi e le escursioni; escludendo un attimo le escursioni e guardando a quello che interessava a me, ovvero la città, dico che, a mio parere l’offerta è adatta ad un turista in cerca di relax, amante dei templi, dei massaggi, della quiete, dei mercatini. Specialmente adatta per coppie e pensionati, molto meno per il viaggiatore singolo, ancor meno indicata per un GT.

L’atmosfera che si respira è rilassata e pulita, si ha la sensazione che i locali non siano sempre pronti a spremervi come limoni o a fregarvi e in generale i prezzi sono molto bassi per quanto riguarda alloggio, cibo, trasporti. Non mi stupisce quindi che molti pensionati vi si trasferiscano con la compagna Thai.

La parte più fastidiosa ai miei occhi è rappresentata dal turista occidentale tipico che assalta Chiang Mai. E’ l’antitesi del GT, tipicamente un nostalgico dei figli dei fiori, vestito in modo etnico/ecologico/eticamente corretto, alla perenne ricerca della Thailandia di una volta (o di gran fumate di erba e oppio) infesta la città e si veste da finto povero per essere politicamente corretto, mangia rigorosamente vegetariano (e vorrebbe convertirvi) ma è sempre pronto a sfoderare il cellulare della mela.... ci siam capiti insomma, il gran moralizzatore, quello/a che non esiterà a guardarvi male se vi aggirate da solo per la città e che renderà la vostra presenza a Chiang Mai peggiore di quello che potrebbe essere se ci fossero solo thailandesi (invece molto cordiali, simpatici e genuini).

wolfarang
Silver
30/10/2014 | 20:12

  • Like
    3

La Nok Air è una buona compagnia, economica ma ben organizzata, tutto si svolge bene, ci offrono anche un piccolo spuntino.

All’aeroporto mi attende il marito della proprietaria della guesthouse nella quale soggiornero’ e mi accompagna gratuitamente all’hotel.

La struttura che mi ospita è fantastica, dall’esterno non sembra ma una volta varcata la soglia tutto cambia. Vengo accolto dalla proprietaria con estrema gentilezza, sento che il mio arrivo è stato preparato con cura, mi invita a lasciarle la valigia e a togliere le scarpe (nel rispetto della tradizione) e, spiegandomi i servizi dell’hotel mi fornisce preziose informazioni sui luoghi di interesse e mi chiede cosa mi piace per colazione. (Thongran’s House, camera superior 1200 baht a notte colazione inclusa). Non è un hotel dove portare una ragazza diversa ogni sera, vedendo che viaggio da solo mi invita a cenare con loro. La camera è arredata con gusto e con dettagli che richiamano la tradizione, tutto è pulitissimo e il bagno è moderno e funzionale, l’unica pecca è che la cassaforte in camera è mal fissata e quindi risulta inutile. C’è anche un bel terrazzino decorato con fiori freschi ed al pianterreno si fa colazione all’aperto, protetti da una tettoia. Se siete disposti a rinunciare a portar ragazze nuove ogni sera vi consiglio caldamente questa guesthouse anche per la sua posizione strategica nel cuore della città, vicino ai mercatini e al tempio Wat Chedi Luang.

40503.jpg40504.jpg40505.jpg

wolfarang
Silver
30/10/2014 | 20:07

  • Like
    4

Chiusa questa breve parentesi di Bangkok è giunto il momento di recarsi a Chiang Mai. Questo viaggio ha un significato particolare, la prima parte della vacanza ho deciso sin dall’inizio di dedicarla al relax, alla riflessione, all’osservazione. Ho bisogno di ispirarmi e non c’è modo migliore che passeggiare, incontrare persone, circondarsi di piccole cose belle ed autentiche. Verrà il tempo della festa, ora voglio altro.

Prendo la valigia e rifiuto categoricamente l’idea di recarmi a Don Mueang in taxi... troppo facile, troppo comodo... scelgo il peggiore dei trasporti possibili, il più scomodo, il più lento... ma anche quello che più lascerà il segno nella mia memoria.

Trascino il pesante bagaglio fino alla stazione BTS Krung Thon Buri. All’angolo della strada, su una tubatura in metallo, scorgo un messaggio scritto con vernice bianca che tradotto dice: “Smettila di fissare il tuo fottuto telefono e alza la testa”. Sorrido, a volte si ritrova un po’ di saggezza in posti inconsueti.

L’intero trasferimento è un miscuglio sapiente di fatica, sudore e ironia; la fermata alla quale mi dirigo è Bang Sue (let’s go to Bang Sue... ridacchio tra me al ricordo di questa battuta letta non so dove nel mare di internet).

Perchè Bang Sue? Perchè ho scelto, sarà il treno a portarmi a Don Mueang.

La stazione dei treni di Bang Sue ricorda le stazioni minori italiane ma ha un’aria più decadente. E’ divisa in due rami e sembra concepita appositamente per render scomoda la vita a chi ha una valigia.

40499.jpg

Sento su di me il peso degli sguardi, un taxista mi chiede perchè vado col treno, avrà pensato che sono pazzo, e forse un po’ ha ragione.

Sono l’unico farang, praticamente nessuno parla inglese, riesco a fatica a trovare la biglietteria giusta e a comprare il biglietto e scopro che la tratta Bang Sue -> Don Mueang costa 3 baht (vi sfido a fare meglio kiniao! :) ) e che passa poco più di un treno ogni ora. Sarà un viaggio lungo, la distanza da percorrere è poca ma non mi aspetto grandi velocità.

40500.jpg

Osservo le persone intorno a me e vedo in loro l’altra faccia della città, gente povera, lavoratori e qualche studente. Siamo a pochi Km eppur cosi’ lontani dalle luci della Sukhumvit e dei suoi centri commerciali. Una madre gioca affettuosamente con la sua bambina, un bimbo mi osserva incuriosito come si osserva un alieno, una famiglia condivide un pasto sugli sgabelli malandati della stazione.

La mia presenza qui è un pugno nell’occhio, per un istante provo imbarazzo e mi chiedo se sia giusto o se sia un insulto alla loro povertà il trovarmi qui. Eppure non me lo fanno pesare e mi accolgono con cordialità e con un sorriso sincero, c’è molta dignità nei loro sguardi.

Un piccolo vagone dismesso giace in un angolo, osservo bene, è stato riconvertito e trasformato in libreria per bambini. Qualche bancarella e piccolo negozio fa capolino ai lati dei binari.

40501.jpg

Sento un fischio lontano, il treno sta arrivando, è il momento di partire. Il vagone è dignitoso, certo vecchio, ma ben tenuto e pulito. Al suo interno non cerco posto a sedere, la valigia me lo impedisce, faccio il viaggio in piedi ed osservo i miei compagni di viaggio e il paesaggio circostante.

Il treno lentamente riparte e noto che, in assenza di condizionatori, sono stati montati sul tetto dei ventilatori che ruotano ed aiutano a sopravvivere al caldo umido che pervade il convoglio. Passano ogni tanto delle vecchie signore che vendono ghiaccio colorato, frutta secca, acqua. Un piccolo ristoro per i poveri e stanchi viaggiatori che, dopo qualche minuto, crollan uno ad uno e si abbandonano al sonno. Osservo dai finestrini e cio’ che vedo mi colpisce e commuove: distese di baracche costruite sul fango, cumuli di immondizia tra i quali giocano gruppi di bambini. E’ il volto povero di questo paese, quello che il turista non deve vedere.


Dopo qualche fermata ed un viaggio di una lentezza esasperante il treno giunge finalmente a Don Mueang; scendo e l’ingresso in aeroporto mi riporta nell’altro mondo fatto di luci, coffee shops, negozi, frenesia.

Nell’attesa dell’imbarco scorgo un paio di ragazze guardarmi e sorridere, cambian posto e mi si siedon davanti... un invito diretto che preferisco lasciar cadere perchè la mia attenzione è catturata da due personaggi:

-

Una bella ragazza vestita di verde, alta, pelle scura, fisico notevole e sguardo intenso

-

Un ragazzo dall’aria distratta e l’aspetto trasandato ma dallo sguardo vivo e intelligente

La ragazza è davvero bella, i suoi tratti sono tipici di una bellezza dell’Isaan, la vedo osservare con insistenza il cellulare e lanciare qualche occhiata in mia direzione, quasi come se fosse combattuta sul da farsi. Capisco che queste sue esitazioni nascondono qualcosa e decido quindi di non fare alcuna mossa e mi metto a chiaccherare con il ragazzo (a dire il vero è lui a cominciare per primo e io lo seguo con piacere). Scopro che è indonesiano e che fa il lottatore professionista di boxe thailandese, mi mostra orgoglioso le foto delle sue vittorie, di sua moglie e dei figli e mi parla dei suoi sogni e dei suoi progetti

40502.jpg

Sono contento di aver scelto di parlare con lui e non con la ragazza. Buona fortuna Boido per i tuoi progetti e per la tua famiglia.

Parallelamente scopro il motivo delle esitazioni della ragazza, stava aspettando il fidanzato farang in aeroporto ed assisto alla classica scena da commedia fatta di occhi dolci, abbracci affettuosi... scene già viste che ormai han poco effetto “romantico” su di me e mi fan piacevolmente sorridere.

Prima di salire sull’aereo devo anche respingere con cordialità e delicatezza le avances di una signora thai (penso sui 35 anni) che ha insistito e voluto una foto insieme. Peccato, non era il mio tipo, fa comunque un misto tra piacere, imbarazzo e fastidio essere l’oggetto di queste avances. Ho usato una telefonata per sfuggire alle sue grinfie.

Finalmente il volo, si parte per Chiang Mai.

wolfarang
Silver
30/10/2014 | 20:00

  • Like
    9

Cari amici, butto giù qualche riga per raccontarvi il mio viaggio a Bangkok – Chiang Mai e Pattaya (Ottobre 2014). Le informazioni sono inserite all’interno del racconto in modo organico, il tutto è diviso in più parti. Per chi non ha voglia di leggere lunghe storie e anche per non rovinare la narrazione se necessario inseriro’ più tardi in basso il riassunto con i nomi dei locali e i prezzi.

Il ritmo varia, si parte dai primi giorni di calma a Bangkok per arrivare alla frenesia e alle feste di Pattaya. Per motivi personali e professionali non so come e quando potro’ tornare in Thai (spero presto), da oggi quindi limitero’ gli interventi sul forum per dedicarmi a cose urgenti e importanti ma continuero’ a leggervi con piacere. Intanto vi lascio questo documento che spero possa rendere almeno in parte l’idea di cosa significhi per me questo Paese e del perchè, ogni volta, il viaggio sappia farmi vivere emozioni indescrivibili.


L’aereo si posa con delicatezza sulla pista del Suvarnabhumi e dal finestrino scorrono immagini che la memoria rincorre e ritrova nelle precedenti esperienze, come antiche fotografie che ritornano attuali.

Scesi dal veivolo è ormai familiare la passerella che conduce ai nastri trasportatori. La loro cantilena mi risveglia dai pensieri. Incontro cosi’ i primi sguardi curiosi di ragazze indaffarate, i loro lineamenti del viso e le loro figure sottili mi passano davanti agli occhi e strappano il primo sorriso della vacanza.....sono arrivato, finalmente sono in Thailandia.

La stanchezza del volo passa in secondo piano e dopo aver passato i controlli di sicurezza e recuperato la valigia mi dirigo per la prima volta verso la stazione dell’Airport’s Link. Voglio provare qualcosa di nuovo, ho deciso che nella prima parte di vacanza mi spostero’ con i mezzi pubblici, trascinero’ la valigia e rinuncero’ al comfort del taxi, anche la scelta dell’hotel è inusuale, vicino alla State Tower, all’estremità opposta alla vita notturna della Sukhumvit Road, lungo il fiume Chao Phraya che scorre pacifico in una giornata dal cielo grigio e dal calore soffocante. Il tragitto con la valigia sui mezzi si rivela piuttosto faticoso (ancorchè economico) ma mi permette già di assaporare la gentilezza di una giovane guardia a presidio dell’accesso alla BTS e di fare un paio di risate con un’addetta alla sicurezza.

I primi due giorni a Bangkok passano rapidamente, mi concedo qualche lunga passeggiata urbana in quartieri centrali e in zone periferiche. Mi tengo volutamente lontano dalla vita notturna e passo il tempo a gironzolare senza meta e senza programmi tra viuzze amene e imponenti centri commerciali. Lascio che, giorno dopo giorno la città mi accolga, mi guidi e mi ispiri.

40496.jpg

40497.jpg

E’ un periodo particolare per me, si avvicinano decisioni e cambiamenti importanti ed ho bisogno di qualche giorno per riflettere, da solo, e per trovare forze, stimoli e ispirazione.

L’unica nota “piccante” di questi primi giorni sono i cibi speziati serviti, la sera, al ristorante in riva al fiume, con il tavolo all’aperto che si affaccia sul Chao Phraya, assaggio gusti nuovi ed osservo le barche passare lasciando che le luci della città mi tengano compagnia.

40498.jpg

Il cibo piccante, si sa, risveglia lo spirito, e una ragazza carina di un centro massaggi poco distante dall’hotel e a prima vista insospettabile, si offre con una naturalezza e simpatia che sarebbe contronatura riufiutare.

wolfarang
Silver
30/10/2014 | 19:46

  • Like
    0

e invece @solo adesso pubblico la rece e ti stupiro' ;) :)

wolfarang
Silver
30/10/2014 | 17:54

  • Like
    0

@gear_slut sono stato di recente a Chiang Mai, proprio in questi giorni sto scrivendo la recensione e il racconto del viaggio. Su alcune cose mi ritrovo con quello che hai scritto su altre meno (es i prezzi li ho trovati davvero più economici).

Quoto comunque la tua frase finale:

"In conclusione ammesso che qualcuno abbia letto tutta sta pappardella di parole voglio solo dire che chiang mai a mio avviso vale la pena di essere vista per chi come me visita la thailand per la prima volta e voglia farsi un'idea leggermente più ampia , però quando leggo che si promuove cnx per i costi e le mille cose da fare è la tranquillità mah... da novizio e senza offesa , lasciatemelo dire ma che cazzo vi siete fumati?"

Concordo, è una città che merita di esser visitata ma va presentata per quello che è, ovvero una meta poco adatta ad un viaggiatore solo (GT poi non ne parliamo), richiede troppo tempo entrare nei meccanismi della città e scoprire tutti i posti che sono sparpagliati e distanti tra loro, va fatta più per relax e interesse esplorativo/culturale o, in alternativa, la vedo come una meta buona per residenti di età avanzata accompagnati da donna thai. Per me un uomo non sposato/fidanzato, turista, troverà molte più soddisfazioni a Phuket/Bangkok/Pattaya.

Personalmente dovevo starci 5 notti.... alla terza ho comprato un volo e sono rientrato a Bangkok perchè, pur apprezzando tante cose viste e vissute e sapendo che in breve tempo non si puo' giudicare una città intera, ho capito che non era il posto per me, sentivo che era ora di partire (a volte vado a sensazioni). Capisco perfettamente quindi cosa vuoi dire.

wolfarang
Silver
27/10/2014 | 21:23

  • Like
    0

@PhR47 il fatto è che, se ci si affida a gogo seri, non c'è alcun problema a pagare prima, anzi, la ragazza è più rilassata.

Per i gogo semi sconosciuti può esser rischioso ma non li frequento, un po' per mancanza di tempo un po' perchè prima mi giro quelli belli e c'è talmente tanta scelta che difficilmente posso prender tutte quelle che vorrei prima che finisca la vacanza.

Le info passano in sordina perchè alla fine, nei gogo, ci vanno in pochi, e qui sul forum li conti sulle dita della mano. Le info poi vedrai che, come sempre, le riceverai più dalla tua esperienza personale e operando in loco. Servirebbero mesi e mesi di tempo e montagne di soldi per poter avere una conoscenza estesa dei gogo.

Vai, prova e raccontaci, buona vacanza!

wolfarang
Silver
27/10/2014 | 18:12

  • Like
    0

Si' @Ricky1 mannaggia ti sei ammalato le sere sbagliate! Vabbè sarà per la prossima.... :)>-

comunque di soi 6 ero molto scettico ma mi hai fatto cambiare idea razie al Ruby che, è una spanna sopra agli altri visti passando.

Ah, a proposito sempre di baccarà, lo ST della sera prima di partire 2,5k + barfine 700 baht (l'altra volta 3k+700). I prezzi quindi son quelli, oscillano di 500baht ma c'è poco da trattare. F e C continuano ad andarci con soddisfazione? grandi! :D

@siamhousepattaya dai, non ti puoi lamentare, sei quasi andato free al kinnaree :))

@alelokale, alla prossima!

wolfarang
Silver
27/10/2014 | 17:58

  • Like
    0

@stefano17 non è che siam dei robot è che c'è poco da capire... sia che tu piaccia o no alla ragazza lei tiene aperte più possibilità sia economicamente che dal punto di vista affettivo. Inutile quindi farsi mille problemi o porsi mille quesiti, meglio viversi le cose giorno per giorno, non esser gelosi o possessivi, e capire che, i soldi da qualche parte deve pur prenderli per mangiare...quindi o sei seriamente disposto a mantenerla (con tutti i rischi e le controindicazioni del caso e io ti sconsiglio queste strade perchè comunque non portano a grandi successi nel 99,99999999% dei casi) oppure accetti di non essere il solo centro delle sue attenzioni e cerchi di render belli i momenti passati insieme comportandoti in modo onesto ($$$). Tutto qui. ;)

wolfarang
Silver
26/10/2014 | 22:56

  • Like
    1

Cit. @solo : "ma divertirsi senza farsi tante paranoie nel tentar di capire il prossimo? "

Ti quoto e aggiungo che meno problemi vi fate più vi divertite e più stan bene anche le persone intorno a voi.

Certe volte leggo e penso, povere thai, oltre ai loro casini persobali devono sorbirsi pure quelli dei farang, ma lasciatele in pace divertitevi e fatele divertire, non andate a scassar loro le scatole :l

Tra un po' i soldi ve li daranno loro indietro pur che ve ne andiate....anzi pare che ogni tanto sia già capitato. Son sempre più convinto che la parte peggiore del loro lavoro non sia quel che devon fare a letto ma tutto il resto

wolfarang
Silver
26/10/2014 | 17:38

  • Like
    0

Venerdì doveva essere la serata conclusiva, invece no :D dopo il giro pomeridiano in soi 6 al Ruby (ragazze carine, nella via invece ho visto poche ragazze belle ma girando bene qualcosa si trova) ci siam spostati al livingdolls2 dove ho visto un monello in crisi sotto gli attacchi di una giovane, bella e particolarmente assatanata gogolady.

Resistito eroicamente (aveva appuntamento con un'altra all'insomnia) e spostamento al Baccarà (poca roba vista l'ora tranne la n.93 subito chiamata dall'amico e "prenotata" per la sera seguente) e infine festa all'insomnia.

Questa parte richiede qualche riga in più:

Abbiam fatto davvero serata in compagnia. Tra gli altri ci ha raggiunto in particolare @alelokale. Preso bottiglie, drink, io tenevo molto a salutare e stare insieme alla ballerina dei gg scorsi che è a tutti gli effetti la ragazza che più ho frequentato in questa vacanza.

Ho lasciato perdere questa della foto, gran bella ragazza e anche disponibile (c'era un mezzo appuntamento grazie ad una conoscenza in comune) perchè l'ultima serata prima della partenza ho voluto passarla con quella che per diversi giorni mi ha fatto star bene. Lo so che mi darete del pazzo ma ho privilegiato altri fattori e ne sono rimasto pienamente soddisfatto.

40347.jpeg

Ci siam lasciati andare, verso mattina anche camerieri e buttafuori venivano a ballare,ridere,scherzare e partecipavano alla festa...il nostro tavolo era al centro di molte attenzioni, in più era ben animato da tutto lo staff di coyote amiche della mia, ho visto decine di sguardi e sorrisi maliziosi.

Ad un certo punto vedevo ragazze tirarsi su la gonna e sculacciarsi a vicenda ed avevo il numerino della coyote attaccato alla cintura e ballavo al suo posto facendo un po' lo scemo :))

Rimasti tutti insieme fino al mattino del sabato, poi colazione/pranzo al ristorante dell'ibar al sorgere del sole con alelokale e le ragazze e mattinata in hotel. Congedata la mia nel pomeriggio e poi ultime chiaccherate al bar di Siam con gli altri in attesa della partenza prevista per le 22:45....

Non mi andava di partire così, c'era ancora tempo per fare qualcosa, allora cena in compagnia al Marineplaza, salutato alelokale, ho poi accompagnato un ragazzo al baccarà che aveva appuntamento con la bella 93 (e che aveva detto essere buona amica della famosa 91 @firstprice quindi ci ho creduto fino all'ultimo e effettivamente l'ho vista, è sempre più bella, ma è arrivata troppo tardi, avevo i minuti contati non ho potuto chiamarla!).

Gli altri avevano tempo, io no, quindi ho dovuto giocare all'attacco non ho perso tempo ed son riuscito ad infilare uno ST in hotel prima della partenza, con la valigia già pronta in camera ho barfinato al volo la bella baccarina di qualche gg prima e ho concluso così questa bella vacanza, in camera, con una ragazza fantastica e davvero dolce, con il taxi che aspettava di sotto :))

Scriverò poi una recensione dei gg precedenti ma qui colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti i compagni di avventura di queste meravigliose giornate.

Di alcuni non conosco i soprannomi sul forum ma sappiate che avete contribuito tutti a rendere questi giorni davvero indimenticabili, un saluto e un abbraccio.

Tra quelli più attivi sul forum invece un saluto in particolare a @Ricky1 e al mitico @alelokale che ringrazio particolarmente perchè si è preso due giorni per venirci/mi a trovare e col quale abbiam ribaltato l'insomnia venerdì ;) e ovviamente a @siamhousepattaya che ha reso possibile tutto questo.

Per ora le cronache live son finite, sono già rientrato, si torna a lavorare, ci risentiamo con la recensione, un abbraccio!

wolfarang
Silver
24/10/2014 | 17:22

  • Like
    0

@Ricky1 prevedi male prevedi male perchè un saltino a vedere le camere del Ruby l'abbiam fatto :))

wolfarang
Silver
24/10/2014 | 10:08

  • Like
    0

Aggiornamenti sulla giornata di ieri:

Distruzione totale, pomeriggio festa al kinnaree dove mi ha intrattenuto la ragazza del giorno prima, bevuto, mangiato, preso camera, ballerine nude sui tavoli...tutto bene.

Preserata con @alelokale giro al whatsup barfinato st una che volevo già dal giorno precedente. Molto molto carina di viso, piccolina, molto brava.

Barfine st 1000 barfine lt 2000 e poi 3k o 5k.

Serata tutti all'insomnia dove invece che andare a caccia son stato catturato da una vecchia conoscenza e allora son stato con lei. Anche gli altri han preso belle ragazze.

Riassumendo....3 in un giorno...non ce la faccio più!!! Anzi sì :))

wolfarang
Silver
23/10/2014 | 18:47

  • Like
    0

@Ricky1 perchè vada a fuoco devi prima pagargli il barfire :))

Ok dopo questa avete il diritto di tirarmi qualche insulto...

wolfarang
Silver
23/10/2014 | 17:34

  • Like
    0

@solo grazie dell'incoraggiamento, oggi ci ha raggiunti @alelokale e siam andati tutti al kinnaree

wolfarang
Silver
23/10/2014 | 09:52

  • Like
    0

Breve aggiornamento:

Doveva esser serata tranquilla con rientro sul presto ma con @Ricky1 e un altro ragazzo del forum abbiam fatto prima un giro al whats up.

@firstprice le modelle a me sembran da lega pro tranne una che invece è da champions e che ieri si è seduta col nostro amico mentre a me e a Ricky1 son toccate due non degne di nota.

Si è fatto anche lo show sul palco il nostro amico, immersione totale nel clima gogo :)) grande!

La richiesta di questa è però molto alta, non la scrivo senno si scatenan qui con le critiche....anzi sì dai....barfine 2400 più 5000 a lei per st.

Salto anche all'iron ma top già impegnate poi giro al mixx (lasciam perdere, livello basso e tanta gentaglia) e incursione all'insomnia.

Tanta gente perchè ibar era chiuso per controlli, ha poi riaperto dopo ma son saliti tutti. Si sgomitava ma i nostri prodi camerieri ci han trovato un bel tavolo con divanetto, ottimi, come sempre.

Io son stato tranquillo, avvistato una veramente bella ( direi meglio della modella del whats up) ed era disponibile ma non potevo andar con lei perchè la sua amica mi marcava stretto, ho rifiutato l'amica proprio per non bruciarmi lei, incrociam le dita per stasera.

Io ho paura per oggi al kinnaree...

wolfarang
Silver
22/10/2014 | 18:42

  • Like
    0

@Hathaway mi sa che per me la juve salta stasera.

Ho un po'di gogo da girare con un ragazzo appena arrivato e tanti saluti da portare.

Vorrei fare baccarà-whats up (saluti da fare :D)-iron ma vediam dove porta la serata.

Oggi giro perlustrativo al kinnaree, un paio di ragazze a tenermi compagnia ma quella che volevo nn è venuta perchè mi ha sequestrato l'altra :)) ho paura per domani...

wolfarang
Silver
22/10/2014 | 11:03

  • Like
    0

Aggiornamenti sulla giornata di ieri:

Pomeriggio passato con la ballerina dell'insomnia in giro a mangiare e a farci belli al centro commerciale :)) ottimi i trattamenti al pianterreno del bigcentral e prezzi giusti, intorno ai 400baht.

Salutata la ragazza e messo fine sul nascere a possibili coinvolgimenti.

Dunque dunque....cena per recuperare energie da Siam, ci si accorda per trovarsi più tardi all'insomnia.

Io punto diritto al baccarà, volevo prendere una conosciuta la sera prima ma era appena stata barfinata...che fare che fare mi giro e vedo una ragazza giovane, osservo meglio, e la chiamo, è abbastanza alta, 1,65 senza tacchi (che per una thai) 18 anni bel viso, corpo perfetto come solo una di 18 anni può avere....ma sì dai facciamo la pazzia, la barfino.

E qui metto la parola fine alle polemiche ai dubbi, alle sparate, al baccarà i prezzi sono st 3k lt 5k, confermati dalla mamasan e dalla ragazza, barfine 700baht. Quindi anche volendo fare grandi trattative si può ballare di 500baht ma in condizioni particolari, i prezzi son questi piaccia o meno.

Passo con lei la serata, viene anche all'insomnia, è stata simpatica, super professionale e intelligente e mi ha evitato possibili problemi (dato che mi ero appena "lasciato" con la coyote dell'insomnia la situazione era delicata e potenzialmente esplosiva).

È andata via ora ora senza fretta, insomma che posso dirvi, un'ottima serata!

wolfarang
Silver
21/10/2014 | 10:33

  • Like
    0

Grande! Ti aspettiamo e se vieni anche tu @firstprice tiriamo giù il gogo!

wolfarang
Silver
21/10/2014 | 10:13

  • Like
    1

@ndoquazzo io da quello che hai scritto, qualche dettaglio, un paio, invece ho capito che tu al baccarà probabilmente nemmeno sei andato, ma nn cito pubblicamente la frase altrimenti poi, come sui prezzi, correggi il tiro, mischi un po' le carte e fai passare una versione distorta. Dico solo che i prezzi ve li ha dati @firstprice e guarda caso son quelli che ricordavo più in alto nel thread.

Dato che a tanti piace far credere che son più furbi degli altri li lasciamo ai loro sogni (senza polemica) e aspettiam @alelokale per qualche assalto al gogo ;)

wolfarang
Silver
20/10/2014 | 19:41

  • Like
    1

allora sono appena uscito dal baccarà, parlato un pò con una, non credo venga via facilmente una che a inizio serata ha due biglietti da mille infilati nel polsino ed ha appena rifiutato un jappo con sdegno che le aveva dato un cesto intero di palline in mano.....chi vuol capire capisca gli altri continuino pure a sognare di portar via col millino qui dentro e magari trattare

wolfarang
Silver
20/10/2014 | 17:55

  • Like
    3

@ndoquazzo ripeto, ti siam solidali per ogni disavventura ma è inutile che giri le cifre o che ti arrampichi sugli specchi, siam qui, i prezzi li vediamo, e te li han detti, al baccarà con 1500 o hai preso quella che va ad aprire il locale e dare una pulita prima che arrivino le gogolady oppure hai sparato una...."inesattezza".

E soprattutto non diamo info sbagliate che poi arriva gente e pensa di aver un gran potere di trattativa, non si tratta come pensate sui prezzi, ci sono listini a tutela del locale e della sua pace interna e difficilmente ci si scosta da quelli. Poi le eccezioni esistono, ma possibile che qui l'eccezione diventi regola?

Non fatemi incazzare @alelokale che però ha ragione non se ne può più di leggere certe cose, oltretutto, e lo dico, sembra il ritrovo di chi deve far vedere che paga meno degli altri perchè è più furbo.

Cavolo stasera mi avete fatto girare le scatole vado davvero al baccarà e vedo se una mi chiede 1500baht le dico posa il mocio, cambiati e andiamo!

wolfarang
Silver
20/10/2014 | 12:29

  • Like
    0

@Fruttolo se vuoi siamo da Siam, ti fai scaricare in thrappaya road soi 15 appena all'inizio della via, dove vedi ristorante I Monelli, c'è sempre qualcuno, o chiedi e ti danno il numero e qualcuno arriva :)

@elmachico80 ti risponderà il diretto interessato ma stamane non ho visto @Ricky1 così disperato :))

wolfarang
Silver
20/10/2014 | 09:39

  • Like
    0

Eccoci qui, confermo il racconto di @Ricky1 piacevole serata in compagnia.

Il primo gogo che mi ha fatto vedere a me non è piaciuto tanto, lui ha preso forse l'unica carina allora io e l'altro ragazzo abbiam fatto un bel giro al....Whats up :D ottimi show, ragazze carine, uno dei migliori. Abbiam anche avuto la fortuna di trovare un posto ben posizionato appena alla sinistra dell'ingresso ed il resto è andato liscio ... le famose models sono notevoli fisicamente sì ma nn il mio tipo, quindi ho virato su un'altra che se voglia e forze mi sorreggono magari incontro di nuovo stasera. Bella e ottimo inglese.

Continuato all'insomnia dove ormai dopo i numeri dei gg scorsi quando entriamo il cameriere trova un tavolo a costo di sbatter fuori qualcuno :)) ma ormai sono condannato, appena mi vede, la ballerina nn mi molla e, siccome è la più dolce delle condanne... lascio fare e finisco di scontare la mia pena fino in fondo.

Anche l'altro ragazzo ha preso una e infine ci ha raggiunti @Ricky1 ed abbiam passato una bella serata tra tavolo, poi privé, poi ristorante ecc. Molto simpatico il gruppetto di ragazze che accompagnava Ricky1

PS: fare redbull( nemmeno redbull, quella schifezza che dan loro) e succo di mela è un'esperienza talmente stimolante che....santo cielo che mal di stomaco...NON FATELO

wolfarang
Silver
19/10/2014 | 15:41

  • Like
    0

Ovviamente spiace sempre che succedan brutti episodi ed hai fatto bene a nn lasciarti rovinare la vacanza per così poco, però i prezzi che dai del baccarà non mi quadrano, ieri ci sono stato, il drink costava più di 200. A 70 forse la birra alla spina durante gli happy hour, la birra in bottiglia mi pare fosse 140.

Le ragazze con 1500 sono un miraggio. Riaggiornerò il listino ma io direi che siam 2.5k/3k per st non certo trattabili e lt oltre ad esser difficile da ottenere costa molto salato.

Io sto parlando ovviamente delle gogolady non delle hostess/cameriere nè di quelle del piano sopra che nulla hanno a che vedere con quelle di sotto.

wolfarang
Silver
19/10/2014 | 14:30

  • Like
    1

Il discorso fregature, consigli, disavventure ecc. può essere utile per gli altri...poi ho letto che si tratta del baccarà...non scherziamo per favore, è uno dei più seri e precisi.

Se hai avuto problemi al baccarà significa che davvero c'è stato un malinteso e andava chiarito con loro.

Oltretutto dici che è fra i gogo più economici e parli di mele marce...ma sei sicuro di quello che stai dicendo? Ci sono ragazze li dentro che coi farang non vengono nemmeno a bere i ladydrink.

wolfarang
Silver
18/10/2014 | 19:17

  • Like
    0

@firstprice prossimi gg sicuramente un giro al baccarà e a vedere che faccia hanno queste pseudo models del whats up ;)

wolfarang
Silver
18/10/2014 | 19:10

  • Like
    0

Alla fine perchè nn usate i servizi? Andate dalla mamasan spiegate l accaduto e a volte (spesso) le cose si risolvono, se vedete che nn sono ricettivi basta cambiare gogo :)

Poi vale sempre la regola di prendere una che mostra un minimo di piacere a venire, non forzare la mano e, se nn si conosce la ragazza, la prima volta meglio st. In genere come dice @alelokale nei gogo sì è più tutelati proprio grazie alla struttura di controllo che c'è dietro

wolfarang
Silver
18/10/2014 | 12:03

  • Like
    0

Eccoci qua, un piccolo aggiornamento, ieri serata in compagnia di un'altro ospite di Siam all'insomnia, lui aveva già la sua bella ad attenderlo, accompagnata da un'amica, io non potevo lasciare a metà il discorso iniziato l'altra sera con la ballerina.

Serata bella, concorrenza maschile un po' più agguerrita nel weekend ma ancora rapporto uomini/ragazze molto favorevole.

@firstprice io mi sono impegnato per bere poco alcool e ci sono anche riuscito abbastanza bene fino a che era possibile, ma dopo abbiam fatto un tavolone io questo signore e una media di 5/6 ragazze, assedio totale, quindi tra bottiglie,shots,tequila e brindisi vari è stata una strage.

Confermo che le coyote hanno un approccio diverso, il loro lavoro è ballare, far bere, animare la serata, anche far incontrare clienti e ragazze se capita. Non tutte quindi sono interessate ad andare coi clienti (tenete conto che tra fisso e drink guadagnano già bene) vengono con voi se piacete loro e se non avete il braccino corto. Bisogna comunque aspettare che finiscano di lavorare e capire che ogni tanto devono andare a ballare sul palco.

Che dire....tutti dicevan lascia perdere, non conviene, vedrai che a fine serata si dilegua (lei stessa mi ha confessato che lo fanno spesso) quindi se guardiamo ad un puro discorso economico non è conveniente, dal punto di vista della compagnia invece dentro al locale si è di fronte a macchinette da ladydrink, ma allo stesso tempo usciti dal locale a ragazze più naturali in quanto non sono delle macina st a raffica.

Insomma se stan con voi oltre ai drink vi fanno star bene perchè anche loro apprezzano.

Volevo provare, fatto, è andata molto bene ma si spende tanto. Anche perchè sarebbe forse stato meglio arrivare verso le due ma lui aveva appuntamento prima :)

@alelokale addirittura leggendario no dai che poi mi monto la testa :)) sto fino a sabato pomeriggio, se riesci a liberarti vieni che ci facciamo una bella serata ;)

PS: per chi dice che se la tirano dico no, vanno trattate con rispetto ma quando siam stati a cena (bello e importante per smaltire, cenare tutti insieme al marine plaza verso mattina) mi ha stupito vederla pulire i gamberoni con pazienza e abilità con forchetta e cucchiaio e servirli a me e agli altri e solo per ultima prender qualcosa per lei. È segno di buona educazione e di atteggiamento amichevole nn certo altezzoso o snob.

PPS: non è la ragazza a costare di più, è che fare una serata con due o tre coyote è un salasso di ladydrink.

Stasera pausa perchè ci son le partite e il contatore segna meno di tre ore di sonno

:D

wolfarang
Silver
17/10/2014 | 17:50

  • Like
    0

@Lozio e @jasper grazie ;)

@ir_pelato ok per il succo, ma a birre e vodka a volontà tu mi mandi all'ospedale!

@Jeff potrei fare un mix succo e redbull....poi magari non vomito per l'alcool ma perchè fa schifo :))

Comunque grazie a tutti, e vediam cosa ci offre la serata.

PS: @Ricky1 dove sei finito? :)

wolfarang
Silver
17/10/2014 | 14:14

  • Like
    0

@ir_pelato pare che di affari ne faccia eccome. Ma non indago troppo :))

@Fruttolo se vieni fatti sentire che ci scappa una birra!

wolfarang
Silver
17/10/2014 | 13:48

  • Like
    0

Vedo che questa ha scatenato molta curiosità, comunque costa parecchio, ma se volete mi sacrifico per la causa poi vi dico i prezzi esatti e mi potete criticare :D

Boh a parte gli scherzi vediam cosa capita, nn serve programmare, ce n'eran davvero tante e almeno due o tre notevoli ieri, poi la scarsa concorrenza maschile aiutava a spostare l'ago della bilancia a ns favore.

wolfarang
Silver
17/10/2014 | 11:18

  • Like
    0

40091.jpeg40092.jpg

Un paio di foto d'archivio, la ballerina conosciuta è quella sulla destra, la ragazza col vestito nero è quella che piaceva a tororosso e che, effettivamente, merita.

Dal vivo entrambe molto meglio che in foto ma approccio alle coyote un po' più laborioso.

wolfarang
Silver
17/10/2014 | 11:05

  • Like
    0

Io qui son l'unico che va a dormire tardi e si alza presto, allora tocca a me aggiornare il thread.

Ieri giro sul presto al sensations, non so come facciano a mantenere tutte quelle ragazze (un po' devo averli aiutati ieri con tutti i drink presi), davvero tante e nel numero ne ho viste due o tre valide.

Serata all'insomnia, ottime presenze femminili, concorrenza maschile poca, con arrivi di ladies di qualità anche sul tardi inaspettati.

wolfarang fuori forma , bevuto troppo al gogo, ma giro di ricognizione ottimo, serata passata in compagia di una delle coyote/ballerine.

Ho visto passare quella che piaceva a tororosso ed è proprio una gran bella ragazza. Ma non ho fatto in tempo ad acchiapparla si è dileguata.

Oltre ai soliti sguardi, sorrisi,

baci toccatine furtive e non ricevute....Una in particolare per farsi ricordare è passata mi guarda e sorridendo....mi ha tirato un mega pestone ahi! Ahi! Ahahah le inventano tutte...

Stasera cerco di bere meno e concludere di più perchè è un vero peccato esser fuori forma con tutto quel ben di dio intorno.

PS: ladydrink coyote 200 baht

PPS: consigliatemi per favore qualche cosa di leggero o analcolico da bere che sia buono e mi aiuti a mantenermi in salute sennò ora della fine vacanza mi ricoverano (a parte la cocacola :p ). Non ho lo stomaco degli altri, il Whisky mi sconquassa.

wolfarang
Silver
15/10/2014 | 18:37

  • Like
    1

@elianto vai tranquillo che nn rimani con la fava in mano a pattaya o in thai in generale, e ti salverai da carlo conti ;) durante il nostro capodanno ovviamente fanno yn po' di animazione (ogni occasione per far festa la colgono al volo) ma culturalmente per loro ha meno significato, la vera festa tradizionale è songkran.

Se vuoi gfe io ti consiglio di andare st con qualcuna e poi sceglier quella con la quale hai affinità. Nn prenotarla o promettere di tenerla per +gg online senza prima "assaggiare" il feeling, tanto lo st se vuoi diventa lt o anche lifetime se paghi bene e sei un tipo socievole. Come sempre son pareri personali....up to you.

Comunque ti divertirai!

Ps: scusate se mi intrufolo nel post di Ricky1 ahah :p per dire (seguirà rece) testato fnalmente il nuru! :D ottimo!

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI