Andiamo

wolfarang

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

wolfarang
Silver
30/11/2014 | 16:39

  • Like
    2

O forse perchè rimangono bloccati tutta la vacanza al Suvarnabhumi a trattare sul prezzo del taxi per non farsi fregare.

wolfarang
Silver
30/11/2014 | 16:09

  • Like
    1

Io la penso esattamente come @alelokale e tanti altri che han scritto tipo ertukkio ricky che, guarda caso, ognuno a modo proprio e con le proprie preferenze si divertono.

Il fatto di prendere prima st è solo un consiglio che serve proprio a conoscer meglio la ragazza e vedere come vanno le cose, se non gira pazienza hai perso meno soldi e tempo, ma se gira a volte lo st in corso si può trasformare in long time o comunque in uscite successive. Non mi sembra tanto difficile da capire.

Poi se vuoi c'è sempre il nostro esperto uomo duro @Mr.pussy che invece la sa lunga e si fa rispettare alla grande.

Nei suoi sogni più nascosti lui entra nel gogo dà due schiaffi alla cameriera, sputa per terra, un calcio alla mamasan ed esce tirando per I capelli la più bella del locale con nell'altra mano la birra rubata ad un cliente.

wolfarang
Silver
30/11/2014 | 10:46

  • Like
    1

@spensierato i consigli sono consigli che ognuno da basandosi sulle proprie esperienze, niente di più, alla fine come sempre ognuno valuti e faccia come gli pare ma ricordati che:

  • nei ristoranti seri prima di servirti la bottiglia di vino ti fanno assaggiare mezzo bicchiere

  • Nelle concessionarie esistono apposta i test drive

  • I rappresentanti delle convention importanti prima di prenotare un hotel per 200 invitati vanno a dormirci una notte e visitano le camere.

  • Prima di comprare le scarpe le si prova e si fan quattro passi su e giù nel negozio

Queste sono considerazioni generali che riguardano prodotti e servizi e che, nel caso di rapporti con esseri umani si complicano perchè entrano in gioco mille altre variabili tipo:

  • io non conosco la persona

-lei non conosce me (potrebbe anche avere paura di me)

-il comportamento della ragazza dentro al gogo non riflette necessariamente come sarà all'esterno

-le vado a genio un pochino o si sta sforzando

-ogni giorno è diverso, sia per noi che per lei

Non si possono ridurre relazioni complesse con altri esseri umani ai meccanicismi del pago e voglio X o Y. E' tutto più complesso, o lo si accetta con i lati negativi e positivi e si impara a relazionarsi oppure tanti auguri e buone incazzature!

@solo ad esempio ha fatto capire e dato un consiglio prezioso e intelligente nel suo post che cito:

"se di partenza tante domande, un pò di confusione tira molla anche con la mamasan non è sicuramente un buon inizio per qualunque relazione sia pur a pagamento. "

Forse forse.... saper conoscere e farsi conoscere un pochino aiuta la ragazza a rilassarsi, a tranquillizzarsi, crea un piccolo legame di fiducia e magari simpatia che vi offre dei riscontri positivi sia nell'immediato che nelle uscite successive?

Ma va no........ siam tutti fessi noi e se otteniam un buon trattamento è solo culo!

:-))

;-)

wolfarang
Silver
29/11/2014 | 23:31

  • Like
    2

No ma se ascolti me il LT al gogo con una che non hai mai preso non farlo e risolvi il problema oppure ne accetti I rischi e le limitazioni. Quella magari doveva davvero far qualcosa la mattina dopo, è stata onesta te l ha detto prima bastava dirle ok non c'è problema facciamo ST e la prossima volta (se ti trovavi bene) fare LT.

Impuntarsi serve solo a farti venire il nervoso, leeelax take it easy ;-)

wolfarang
Silver
29/11/2014 | 15:19

  • Like
    0

@solo io come giudice non mi vedo proprio ma siccome per me ogni scusa è buona per andare all'insomnia verrei volentieri :-)

Prima o poi ci si trova tutti davvero a bere un bicchiere.

@clavicola le foto col listino non le si mette sia per un briciolo di rispetto di queste persone sia perchè, e lo vedrai con I tuoi occhi, un listino non avrebbe alcun senso parlando di freelancers. Ognuna fa e chiede quel che le pare e spesso non ha nemmeno una cifra fissa.

L'unica cosa che si può comparare è il prezzo dei gogo, dei locali tipo soi 6, kinnaree, body massages ecc perchè li tendono a mantenere una certa politica di uniformità dei prezzi.

Poi cerchiamo anche di capire che alcune cose si devono vedere e valutare dal vivo.

wolfarang
Silver
29/11/2014 | 14:32

  • Like
    0

Sicuramente @mcthai sul fatto che con il millino non si trovano stragnocche hai ragione, sarebbe esagerato, per quelle belle belle ovviamente il conto sale ed è giusto dirlo e fai bene così chi parte non lo fa con aspettative sballate.

Però ad esempio al Ruby in soi 6 son rimasto sorpreso perchè c'eran ragazze giovani e carine, non top model ma carine e chiedon proprio 1k.

Questo significa che se uno non cerca l'impossibile può divertirsi spendendo cifre ragionevoli.

Penso comunque @mcthai che ormai dopo anni di thai davvero una pausa e girare altri posti ti possa aiutare, sia in thai che altrove. Probabilmente ti farà scoprire cose nuove e anche apprezzare di più quelle vecchie delle quali ora hai fatto indigestione.

Alla fine se guardate bene non state dicendo cose così diverse, è solo la prospettiva che cambia e I relativi umori

wolfarang
Silver
28/11/2014 | 12:56

  • Like
    0

Pero' deciditi, ad inizio thread ti lamentavi dei prezzi alti e che se la tiravano ora dici che ti pagavan da bere e venivan gratis a distruggerti di sesso. Non si capisce di cosa ti stai lamentando.

Comunque farsi offrire da bere tutta la sera da una Thai non è che sia un gran piacere, e socialmente non è un vanto, io mi sentirei parecchio a disagio, dopo un po' le direi:

"senti...gentilmente, so che hai soldi e sponsor, ok, ma puoi almeno far finta di esser più povera di me e farti offrire qualcosa che mi metti a disagio davanti a tutti, grazie!"

Non sto scherzando, a me darebbe fastidio davvero.

wolfarang
Silver
28/11/2014 | 02:24

  • Like
    0

Gran ritorno @spensierato !

questa recensione live me la seguo volentieri, vedrai che due pillole di Insomnia tre cucchiaini di kinnaree sono la miglior medicina.

E se non basta diciamo a demoni di portarti dalla pippashisha in persona che ti rimette in sesto le ossa! :-))

Un abbraccio e divertiti alla grande!

wolfarang
Silver
19/11/2014 | 21:19

  • Like
    0

Grande!

Son tutte info preziose ed inedite, da salvare e conservare.

Continua ad immolarti per la causa, lo so che son sacrifici e rinunce pesanti ma qualcuno deve farlo... :-))

ps: caspita... se le ragazze della foto dell'Ant Gee son tutte su quel livello il locale merita eccome!

wolfarang
Silver
19/11/2014 | 19:59

  • Like
    0

@skeggia recensione con tante info e consigli e soprattutto si vede che ti sei divertito

:)>- la cosa che mi è piaciuta è proprio il fatto che hai sottolineato come ognuno possa personalizzarsi la vacanza e fare come preferisce tirando fuori il meglio dai gg che ha a disposizione.

Concordo poi con @solo quando dice che tra turista e residente ci son grandi differenze di visione per forza di cose ma alla fine conta poco, basta divertirsi.

wolfarang
Silver
18/11/2014 | 14:58

  • Like
    0

wolfarang
Silver
18/11/2014 | 14:56

  • Like
    0

@PhR47 intanto complimenti bella recensione, ti sei divertito alla grande.

Ma no mica ti odio ahahah lo spanky's ptty l'avevo citato non per la qualità estetica particolare ma per andare a bere e divertirsi e perchè è comunque un gogo da vedere per chi non ha mai avuto l'occasione per via dei manganelli ecc.. Anche io alla fine è in quello di bangkok e non di pattaya che ho barfinato....e come te...con gran soddisfazione, magari meno estetica ma molta sostanza...

Poi sulla sfida whats'up vs baccarà vs rainbow4

sono.... belle sfide, dove ognuno ha preferenze personali e molto dipende da come gira il locale in quel periodo.

Ora come ora il whats up è in forma ma se al baccarà sei andato già anche solo alle 21:30 è facile che 3/4 delle top fosse già barfinata perchè col barfine basso le migliori van via subito. Le models del whatsup invece costan talmente tanto che è più facile vederle.

Fossero tutte cosi le sfide :))

wolfarang
Silver
06/11/2014 | 19:42

  • Like
    1

Comunque @PhR47 non fare il modesto dicendo che non gettavi i soldi per aria perchè oggi sei stato beccato dall'autovelox in beach road e abbiamo le prove di cosa combini.....ecco la foto:

40689.jpg

:-)) Vai divertiti alla grande!

wolfarang
Silver
06/11/2014 | 19:09

  • Like
    0

Grazie, speriam porti bene.

Questa celebrazione purtroppo mi manca, non ho ancora potuto vederla dal vivo, dev'essere molto bella e suggestiva. E' anche ricca di significati positivi.

Comunque Happy Loi Krathong a tutti!

wolfarang
Silver
06/11/2014 | 18:57

  • Like
    0

@PhR47 meglio rovinare il mercato che rovinarsi la vacanza ;-) :)>-

Bella recensione, vai che ti leggiamo con gusto!

PS: comunque solo per dovere di cronaca io non dicevo di entrare e sparare fuori soldi e mance a destra e a manca per competere coi giapponesi :))

ma se fai qualche giro di drink e crei un clima positivo e di festa intorno a te ovunque vai passerai tante belle serate ed avrai riscontri molto positivi anche dalle ragazze.

@solo vedi... hai chiesto aggiornamenti e vieni subito accontentato!

wolfarang
Silver
06/11/2014 | 18:49

  • Like
    0

Sarebbe bello nei confronti di chiunque usare solo i termini che si userebbero anche in sua presenza. Non sempre riusciamo a farlo. Ma l'educazione nei confronti di queste ragazze per me è una cosa naturale.

Non importa cosa loro pensino di me o il loro interesse reale, son tutte seghe mentali, a me basta che si comportin bene, siano gentili ecc. e io ricambio volentieri.

Poi c'è chi va oltre usando appellativi più duri senza intenzioni malevole o offensive, specialmente parlando in compagnia e ci puo' stare perchè non siamo dei moralisti.

C'è pero' chi invece sistematicamente sputa nel piatto dove mangia e disprezza davvero e odia queste ragazze (e di solito le donne in generale), e li c'è qualche problema di fondo del soggetto che probabilmente viene a galla in questi atteggiamenti.

;-)

Spesso poi come dice Siam qui sopra...quelli che più disprezzano sono quelli che più corrono dietro a queste ragazze, chattano, si informano su tutti i fatti loro, ci dedicano il proprio tempo libero e la propria intera vita.

wolfarang
Silver
04/11/2014 | 14:56

  • Like
    0

@mizio_70 son contento ti sia piaciuta e per il budget trovi la risposta proprio qui sopra :)

@FlautoMagico si' è bello vagare senza meta e lasciarsi ispirare, anche trovare un valido e semplice drink analcolico ha richiesto il suo tempo, ma mi ha permesso di dare un po' di tregua allo stomaco e godermi ancor meglio le serate visto che non ho la resistenza alcolica di altri dallo stomaco allenato.

mmm vediamo... Bangkok cosmopolitan: Absoliut mandrin, cointreau, cranberry juice, Lime juice, syrup... non dev'esser male.

@Jeff io son convinto che con ogni budget (escluso volo, hotel e assicuraz) superiore ai 5/6k al giorno ci si possan togliere già belle soddisfazioni, poi dipende dai ritmi, dalle aspettative, dalla lunghezza del viaggio (più è lungo più ci sono giorni di pausa necessari e benefici) ecc.

Ad esempio per frequentare i gogo e barfinare non sono cifre sufficienti serve di più, sugli 8/10k al giorno a salire, ognuno si regola secondo possibilità e gusti personali, questo giro comunque è durato poco meno di una ventina di giorni. :)

wolfarang
Silver
03/11/2014 | 17:58

  • Like
    0

Ho letto tutti i vostri messaggi e mi fanno un immenso piacere, vi ringrazio.

@firstprice per me sei e resti il re dei gogo spero di rivederti appena possibile!

@siamhousepattaya la prima sera effettivamente al gogo avevo bevuto troppo, ma poi solo al kinnaree ho raggiunto tassi alcolici alti (e l'ho notato in ritardo perchè alla ballerina che danzava nuda sul tavolo volevo dare 100 baht di mancia facendo un po' lo scemo mettendomeli in bocca e facendoli prendere da lei con la bocca, ma mi sono accorto troppo tardi che avevo messo 1000 baht in bocca! Ecco perchè ogni volta che passavo mi salutava e ammiccava!

Nel frattempo avevo trovato il mio drink analcolico perfetto ..... cranberry juice!

:-))

40621.jpg

@Hathaway grazie mille e buona fortuna per il tuo viaggio!

@mummyyx te la sei vista brutta uscendo dai bagni :)) stammi bene!

@solo certo, saro' meno presente ma sicuramente continuero' a leggere e ogni tanto a farmi sentire, ti faccio gli auguri di pronta guarigione e di poter tornare presto in questa terra magnifica.

@Ilpoetadeibordelli grazie, c'è tanto da esplorare anche in Germania ma prima o poi mi sa che un giro in Thai te lo farai e li si che saran fuochi d'artificio, vorro' leggere sicuramente la tua rece al rientro

;-)

@bad65 ti ringrazio, a me il giro a CM ha comunque lasciato bellissimi ricordi ed è un'esperienza da fare, ma non riesco a star lontano da Bangkok e Pattaya.

Tnx anche a @Dottorviagra ed @Explorer2 e un ringraziamento speciale a @alelokale che spero di rivedere presto, anche per me son state serate bellissime, tra le migliori passate a Pattaya.

@Jeff Non parlo troppo di budget senno' poi arrivan le polemiche e quelli che dicon potevi spendere di meno/di più. Lo so anch'io che ci sono mille possibilità. Certi giorni ho speso davvero poco altri invece ho superato i 10k.

In media quando parto, escluso volo e hotel mi piace avere indicativamente a preventivo sui 200 euro al gg a disposizione, non vengono logicamente spesi obbligatoriamente nè in modo lineare ogni giorno.

La seppur piccola esperienza comunque mi porta a dire che, indipendentemente da quanti ne portiate, al rientro difficilmente se ne saran salvati molti. Più ne hai più ne spendi, l'unico consiglio è, portate quello che avete da spendere e tenetevi qualcosina da parte per le emergenze e divertitevi!

wolfarang
Silver
02/11/2014 | 19:40

  • Like
    1

Ho lasciato per ultima la parte relativa alle discoteche, anzi alla discoteca perchè le altre non reggono il passo dell’Insomnia.

Ho fatto un giro anche al Mixx ma è mal frequentata e le ragazze che ho visto non erano molte e non erano paragonabili a cosa si trova all’Ibar/Insomnia.

Questa è la regina delle notti di Pattaya, protagonista delle mie serate, qui ho passato i più bei momenti della vacanza, il privé con Ricky1 e le ragazze, i momenti di accerchiamento con Siam e la mia baccarina, le tavolate con R., l’incontro con tutti gli altri monelli e non monelli, in particolare la serata finale con F. @alelokale e gli altri dove abbiam veramente fatto festa, tanto che a fine serata ballerine, camerieri, buttafuori, ragazze, tutti partecipavano.

Non mi va nemmeno di raccontare i dettagli perchè sono talmente tanti, preziosi e personali i momenti vissuti e che rimarranno nei miei ricordi che non ho la capacità di metterli per iscritto. Non renderebbe l’idea di quello che ho vissuto.

Dico solo che ringrazio chi ha avuto l’idea di metter su una discoteca cosi’, ringrazio tutti i compagni di avventura e vi mando un grande abbraccio.

All’Insomnia mi sono sentito a casa, ho frequentato una delle ballerine più altre ragazze, vecchie e nuove conoscenze, tutti i membri dello staff hanno dato il massimo per farmi stare bene, le ragazze e le coyotes sono state magnifiche, qui lascio un pezzetto di cuore e per ora mi congedo da questo luogo speciale.

Ho dei progetti personali e lavorativi che mi terranno un po’ lontano dal forum e dalle vacanze (dovro’ investire in altri progetti molti $$ quindi non ne avro’ abbastanza per tutto).

Ma non è un addio a Pattaya, è un arrivederci, non appena sarà possibile tornero’ e spero di ritrovarvi tutti in piena forma e con la stessa voglia di divertirvi di quando vi ho lasciati.

E queste due righe le dedico a tutti gli uccellacci del malaugurio, ai moralizzatori, a quelli che ci voglion dipinger come mostri sfruttatori, ai morti inconsapevoli che ancora camminano, a tutti quelli che san solo lamentarsi e non vivono l’eccezionalità di ogni istante, a quelli che son sempre pronti a dichiarare la fine del divertimento, la fine della Thailandia, di Bangkok, di Phuket, di Pattaya e che non si accorgono che non è la fine di qualcosa che bisogna temere, ma il fatto di non averla mai vissuta in pieno.


Par les soirs bleus d'été, j'irai dans les sentiers,

Picoté par les blés, fouler l'herbe menue :

Rêveur, j'en sentirai la fraîcheur à mes pieds.

Je laisserai le vent baigner ma tête nue.

Je ne parlerai pas, je ne penserai rien,

Mais l'amour infini me montera dans l'âme ;

Et j'irai loin, bien loin, comme un bohémien,

Par la Nature, heureux- comme avec une femme.


Alla prossima! Un saluto

Wolfarang

<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>

wolfarang
Silver
02/11/2014 | 19:33

  • Like
    0

Ristoranti/café:

Ho alternato cucina thai e italiana e giri in qualche café e per fare un favore al mio stomaco già messo a dura prova dall’alcool ho evitato di mangiar troppo piccante, vi segnalo qualche posto che ho provato e che mi è piaciuto:

  • Trattoria Italiana 316/6 M. 12, Thaepraya Road, Pattaya.

Si trova sulla continuazione della via dell’hotel di Siam proseguendo verso Jomtien, mi è piaciuta particolarmente la pizza. Comodo da raggiungere, consigliato

  • Volterra 504/517 Soi 17 (Soi VC) Moo 10

Anche questa è una tappa obbligata ad ogni giro, da Michele si mangia sempre bene, servizio rapido e porzioni generose. Il ristorante lo trovate verso il fondo della soi che passa accanto al VC hotel, proseguite fin quasi in fondo alla via e svoltate in una traversa sulla destra. Curiosità: Chef Michele avvistato all’insomnia ma era nascosto dietro al nuovo pizzetto, non l’avevo nemmeno riconosciuto, è stato lui a farsi riconoscere, se leggi ti mando un saluto.

  • Food Park – Central Festival Shopping Mall.

Mi piace l’idea di acquistare e caricare una card e girare tra gli stand scegliendo liberamente tra vari tipi di cucina (thai, internazionale, Viet ecc.) i piatti che vi verranno cucinati in breve tempo, la trovo un’idea interessante che potrebbe avere successo anche in Europa.

  • Marine Seafood - Moo 10 Soi 16, Walking Street

Nella soi che ci introduce in walking street è uno dei posti dove andare per mangiare qualcosa e lanciarsi nell’azione della ws oppure per recuperare le energie di mattina prima del rientro in hotel. Servizio spartano, carta eccessivamente lunga e dispersiva ma pesce fresco e prezzi ragionevoli.

  • New York Diner

Ho dei bei ricordi legati a questo ristorante, si trova a fianco all’insomnia ed è gestito dagli stessi proprietari. Vi si accede anche tramite l’ibar o direttamente da ws. La mattina, col sole che sorge in lontananza, è stato davvero suggestivo mangiare tutti insieme.

Il cibo non è male e, per i più coraggiosi, è ancora possibile trovare le ragazze che stanno rientrando sole e farsi accompagnare in hotel in extremis.

  • I Monelli

Poteva mancare nella lista il ristorante di @siamhousepattaya ? Certo che no, ho mangiato spesso da lui, sempre soddisfatto, porzioni generose e cibo di qualità, la praticità di avere un ristorante a disposizione in hotel è uno dei punti forti della struttura di Siam che ha anche una funzione di punto di raccolta ed incontro tra gli ospiti.

  • The Coffee Club

Dentro al Royal Garden Plaza – Pianterreno sulla destra accedendo dalla second road. Ottimo il caffé in tutte le sue varianti, ambiente molto pulito, moderno e servizio ineccepibile. Prezzi abbastanza alti, ideale per una pausa pomeridiana.

  • Vi segnalo inoltre un café/bar per fare colazione lungo la Thrappaya Road, lo trovate sulla parte destra della strada andando verso la ws, camminando lo noterete, mi sembra si chiami Café and Bakery, è quello con le poltrone fuori e i tavoli climatizzati all’interno

(ce n’è un altro prima ma non ha la sala climatizzata). Colazione ottima e abbondante e possibili incontri interessanti vero Ricky1? ;)

wolfarang
Silver
02/11/2014 | 19:31

  • Like
    0

Chiusa la parentesi gogo veniamo ai locali pomeridiani:

Premetto che questa tipologia di locali non sono la mia specialità, preferisco fare shopping o gironzolare il pomeriggio e fare dopo cena il giretto al gogo per finire la serata in discoteca, ma sono un’ottima variante e sicuramente si spende meno che al gogo.

-Kinnaree: locale molto bello, spazioso, ben arredato, tante ragazze, camere pulite e ben tenute, botta di fortuna ha voluto che quella che mi ha accalappiato all’ingresso fosse anche una delle più carine disponibili (anzi a dire la verità due mi hanno accalappiato, una era anche un po’ più bella ma non c’è stato verso, non ho potuto andar con lei perchè intanto si è un pochino offesa quando ho sbagliato la sua età aggiungendole 4 anni, e poi l’altra ormai aveva marcato decisamente il territorio e quando una bella vi sceglie inutile resistere, è quasi una garanzia di un ottimo pomeriggio), fatto un paio di visite ed un paio di camere con la stessa più festa con tanto bere e mangiare in compagnia. Prezzi mi sembra 350 camera+1k

-Soi 6: fatti Ruby e Red Point. Pioveva non ho quindi osservato bene le ragazze della via ma da quel che ho visto c’è poco, bisogna proprio cercare bene. Al RedPoint una aveva un gran fisico, un’altra era più normale, il resto niente di notevole, il Ruby invece mi ha stupito, ne ho viste diverse carine, sia quella di @Ricky1 che di @alelokale, quella di F. anche lei molto carina e ovviamente la mia.

Bella sorpresa questo locale, stanze pulite, servizio di ottima qualità, ragazze simpatiche e carine, prezzi più che ottimi (mi sembra 350 la camera+1k alla ragazza+mancia facoltativa rovina mercato). Io e F. Abbiam pure mangiato, ci han portato qualcosa da un ristorante vicino in attesa di decidere se passare all’azione o no. Molto soddisfatto del Ruby. Invece al Red Point servizio zero, ragazze annoiate, poca cortesia....rimandato. Pur con i gusti diversi a volte ci si ritrova e dico quindi grazie a @Ricky1 per avermi presentato questo posto e lo aggiungo alla lista.

wolfarang
Silver
02/11/2014 | 19:25

  • Like
    0

Veniamo alle cose serie:

What’s up e Baccarà

Questi sono i due gogo che ho frequentato con maggior assiduità (sempre tenendo presente che in totale son stato 8 giorni a Pattaya non un mese). Il mio parere personale è che come spettacoli ed intrattenimento, per passare la serata il What’s up sia superiore e che ci sia la possibilità di trovare delle belle ragazze. Ne ho viste tre/quattro veramente interessanti.

Da segnalare quella che F. Si è preso senza barfinarla, richiesta molto alta: 5000st + 2400 barfine, prezzo stellare ma molto molto molto bella. Andrebbe tentato un approccio aggirando il barfine.

Un’altra l’ho vista solo la prima sera e pensavo di barfinarla la sera successiva ma mai più rivista. Quella che invece ho barfinato è una ragazza molto bella di viso, giovane, piccolina (come piace a me), fisico tonico, il barfine standard al What’s up è di 1000st e di 2000lt più 3k o 5k alla ragazza. Come sempre prezzi leggermente variabili che posson ballare di quei 500 baht ma non aspettatevi miracoli.

Spettacoli molto belli con danze ma soprattutto show delle ballerine con acrobazie sul palo. Sono delle vere artiste, richiede molto allenamento e si vede dal fisico che hanno. Uno dei monelli ha rischiato di prendersi un calcione rotante uscendo dal bagno durante lo spettacolo :-)) ). Un’altro ragazzo della compagnia ha addirittura partecipato coraggiosamente allo show.

L’unico inconveniente del What’s up è trovare il posto adatto, consiglio vivamente i divanetti alla sinistra e alla destra appena entrati perchè hanno la visuale a tutto campo e sono più comodi delle postazioni in zona vasca da bagno. Ah dimenticavo, c’è la vasca da bagno dove potete insaponare le ragazze nude e giocare un po’ con loro.

Baccarà

Qui, sono controcorrente, non a tutti piace, Siam stesso non lo consiglia, ma per me questo è il miglior gogo di Pattaya come qualità estetica.

Perchè?

Struttura fantastica, se trovate posto nei divanetti è comodissimo, in più ogni tanto un’occhiata al soffitto di vetro svelerà donzelle danzanti al piano superiore vestite da scolarette e prive di biancheria intima.

Bellezza media delle ragazze in assoluto, secondo i miei canoni estetici, ineguagliabile rispetto agli altri gogo, con picchi da batticuore (parlo di bellezza media, negli altri gogo ci sono quelle due o tre che spiccano, qui la più brutta è carina e le più belle sono da infarto, escludendo quelle del piano di sopra che non sono paragonabili a quelle del piano di sotto). Se amate la bellezza asiatica e i lineamenti del viso non volgari, le forme aggraziate e una compagnia poco aggressiva e più calma questo è il posto dove andare.

Pressione per drink da parte delle ragazze bassa, se non le chiamate voi non verranno a disturbarvi. Barfine fisso a 700 baht indipendentemente dall’ora. Atteggiamento delle ragazze più discreto, non vi salteranno addosso.

Ora veniamo ai contro:

Non è il posto dove venire se cercate prestazioni da urlo, le ragazze sono mediamente meno focose (mica tutte :D ) e comunque richiedono un approccio diverso,l’ambiente è indubbiamente meno farang friendly e più asian friendly, dovrete sudarvi un po’ la vostra bella e tante, spesso le più belle, non vanno proprio con i farang. Bisogna lavorarci un po’ prima di strappar loro l’uscita dal locale ed esser pronti a spendere.

Riassumendo, non è un gogo per tutti, per i primi approcci vi divertirete di più al What’s up, Living dolls2, Sensations, anche allo Spanky’s (escluderei ora l’alcatraz), ma se siete amanti della bellezza nella sua forma più alta...un giro qui dovete farlo.

Ci lavorano delle ragazze dall’aspetto talmente dolce e fine che vi spiacerà quasi barfinarle (no non vi spiacerà ahah) e che vi verrà voglia di maneggiare con cura quasi come se, troppa irruenza potesse romperle in mille pezzi come una bambola di porcellana. Ovviamente non si tratta di belle statuine, anche queste ne vedon di tutti i colori ma per i desideri più selvaggi consiglio altri lidi.

Prezzo st 2.5/3k lt 4.5/5k barfine 700, prezzo birra draft piccola 70 baht (ma è come attaccarsi un biglietto in fronte con scritto kiniao, rischia di chiuder tante porte), prezzo birra in bottiglia mi sembra sui 140 potrei sbagliare di qualcosina, cocktails più cari sui 200.

Ricordatevi che, in un gogo, e non solo nei gogo, ogni vostro gesto viene studiato, ogni cosa, dall’abbigliamento al modo di fare, al drink che ordinate, a come vi guardate intorno. Hanno l’occhio allenato e capiranno subito che tipo di cliente hanno di fronte. E’ quindi opportuno se desiderate frequentare un locale, non farsi terra bruciata intorno e comportarsi in modo corretto, capire i meccanismi, capire che lavorano e vivono grazie ai drink, insomma per ogni budget disponibile e per ogni preferenza personale c’è una fascia appropriata di locali da frequentare. Inutile andar per gogo col millino e trattare a sfinimento o occupargli il tavolo sei ore bevendo poco, otterrete solo frustrazioni e anche prestazioni/accoglienze scadenti.

Cosi com’è inutile fare i paperoni e voler strafare in soi six, vi prenderanno per scemo.

Ogni locale ha un suo target ed è bene comprenderlo e rispettarlo per passare delle belle vacanze. Ce n’è per tutti i gusti.

wolfarang
Silver
02/11/2014 | 19:19

  • Like
    0

In questa parte non faro’ il resoconto giorno per giorno o viene fuori un poema, mi aiutero’ con quanto già scritto nel live nel thread di ottobre dei monelli (rifatevi a quello per altre info), quindi alcuni passaggi saranno identici, prendete le info che vi servono e sappiate che io quando ho poco tempo non sono un gran esploratore di gogo strani e che mi baso su nomi già noti, allargando di volta in volta un pochino il raggio, per quelli meno conosciuti troverete in @Ricky1 migliori informazioni e consigli, se invece è per voi la prima volta vi consiglio caldamente di visitare tutti i gogo che citero’ perchè sono il nocciolo duro e la base dalla quale partire per esplorazioni successive.

A mio parere personale, discordante da quello di altri, non serve nemmeno andare troppo a caccia di gogo strani se avete pochi giorni perchè, tendenzialmente, c’è un processo di selezione e flusso di ragazze dai gogo minori a quelli principali che fa in modo che, le più carine e richieste, prima o poi si sposteranno verso i locali più gettonati dove troveranno migliori stipendi e più clienti. Lasciate che la montagna venga a voi ;-) . I locali che vi cito sono delle miniere di belle ragazze ed hanno un ottimo ricambio, vi assicuro che non vi basteranno tre vacanze prima di aver barfinato tutto quel che c’è da barfinare.

I gusti sono comunque personali, ognuno ha le proprie strategie, c’è chi non vuole barfinare e che si accorda per il dopo. Personalmente lascio queste strategie ha chi ha più tempo e, in un’ottica di vacanza da 8/10 giorni vi invito a cogliere al volo l’occasione se c’è una che vi piace e a non pensarci troppo.

Gogo visitati:

  • Sensations: locale piccolo e molte ragazze, effetto pieno sempre assicurato, anche se il numero è sceso rispetto ai fasti passati. Almeno due o tre valide le troverete ad ogni ora, pressione per i drink media, le ragazze provano ad invitarsi al tavolo. E’ un gogo dove andare a qualsiasi ora, se negli altri non avete trovato soddisfazione qui, visto il gran numero, anche in ore tardive si trova sempre.

  • Living Dolls2: Ottimo gogo, non troppa pressione per i drink, ragazze molto attive (F. Ne sa qualcosa:-)) ), qualche spettacolo sul palco, mi sembra di aver capito che tante vanno a finire la serata all’insomnia.

  • Iron: ambientazione dark, si sviluppa in lunghezza quindi occorre trovare una buona posizione per godersi in pieno la vista, spettacoli belli che comprendono danze in costume e giochi col fuoco. Purtroppo visitato sul tardi quindi il meglio era già preso e trovato posto in fondo quindi scarsa visuale sulle belle ragazze che abbiamo incrociato solo uscendo.

  • Parentesi Wildcats ex Bada Bing: no comment ... non è corretto chiamarlo gogo, è un posto per esploratori del fetish, l’unica carina se l’è presa @Ricky1 le altre, a parte una quasi normale, dire che non mi piacevano è proprio esser gentili. Se vedete Ricky1 e vi invita ad andarci fingetevi malati e scappate (ahahah scherzo dai, è stato comunque un giro divertente dove ho sperimentato una miscela Redbull/succo di mela (ero ancora a caccia del mio drink analcolico perfetto) che mi ha fatto più male di una bottiglia di Red Label.

wolfarang
Silver
02/11/2014 | 19:16

  • Like
    0

@Jeff la prossima volta a Patpong ci vado con la guida, ormai ho paura :)) scherzo, pero' è vero che è piena di venditori asfissianti, la zona merita comunque un approfondimento perchè è viva e in fermento.

Riprendo il racconto:


Colazione abbondante in hotel, rapida preparazione della valigia e subito sul taxi direzione Pattaya (1300 baht + pedaggio da zona Nana, prezzo normale, se partite dall’aeroporto costa meno).

E’ il giorno dell’estrazione della lotteria nazionale, ci sono venditori di biglietti ovunque lungo la strada ed il taxista, un simpatico ragazzo sulla trentina mi racconta la sua vita durante il viaggio. I taxisti in thai meritano qualche parola, sono gente originale, spesso amano chiaccherare, ci si rende conto che l’auto è la loro vita. Economicamente la maggior parte non se la passa molto bene, li vediamo spesso fermi in attesa e ci sembra che non faccian nulla ma dimentichiamo che sono sempre pronti a chiamata e che spesso si ritrovano lontano da casa a dormire in macchina in attesa di trovare qualcuno che voglia fare il viaggio di ritorno. Mi parla di ragazze e mi chiede quanto costano in Europa, si stupisce delle diversità culturali e di gusti (pelle chiara/pelle scura, naso grosso/piccolo ecc.), mi racconta che è solo e che è l’unico a prendersi cura della sua anziana madre. Ha acquistato qualche biglietto della lotteria e mi promette che, in caso di vittoria, tornerà a prendermi in hotel per fare festa. Ovviamente sbaglia indirizzo e invece che in Soi 15 di Thrappaya Road mi porta inizialmente in Soi 15 di Soi Buakhaow, dovro’ guidarlo io verso l’hotel. Non lo rivedro’ più quindi posso solo dedurre che, o non ha vinto oppure ha vinto ma non si ricordava più la strada per l’hotel :)) .

Scarico la valigia e mi sistemo in camera, ormai soggiornare da Siam è come entrare in una seconda casa, ritrovi oggetti e dettagli familiari, ti sembra di non esser mai partito. Varcare la soglia significa ricollegare mentalmente le esperienze precedenti e risvegliare nella memoria tutti i ricordi delle avventure passate. E’ sempre un piacere.

Ritrovo un piccolo gruppo di clienti in partenza, scambiamo i soldi, gente simpatica, uno di loro (ciao R.!) rimarrà ancora qualche giorno e ci faremo belle mangiate e serate in compagnia. Piano piano giorno dopo giorno si formerà un bel gruppo e le giornate passeranno veloci tra visite ai locali, colazioni/pranzi/cene in compagnia, risate, serate sparsi qua e là secondo preferenze personali o divisi in gruppetti ma con frequenti punti di incontro.

E’ bello il clima che si crea da @siamhousepattaya perchè, ognuno con i propri gusti e le proprie preferenze riesce a ritagliarsi la vacanza che preferisce. Tutti hanno la possibilità sia di restare in compagnia che di partire in solitaria, non ci sono regole prestabilite, libertà totale e la consapevolezza che, gira e rigira, ci si ritroverà presto per fare serata o il giorno seguente per scambiarsi consigli, opinioni, prendersi un po’ in giro.

Questa volta mi è capitato di reincontrare da Siam un ragazzo col quale avevamo fatto il songkran, senza esserci messi d’accordo in anticipo sulle date, una bella sorpresa.

Avevo voglia di assaggiare nuovamente la Walking Street, i suoi gogo, le luci e la musica che ti entrano nella testa e che rendono Pattaya una città unica al mondo. Niente è paragonabile a questa città di mare e a questa via, al primo impatto sicuramente dura, come un treno che vi colpisce in pieno volto e vi lascia storditi.

Ammetto, la prima volta è stato talmente forte lo shock che non mi era nemmeno piaciuta, son dovuto tornarci per apprezzarla in pieno ed ora non ne farei più a meno. Questo è il luogo dove la realtà supera la fantasia, dove l’inferno e il paradiso si mescolano e vi proiettano in una dimensione nuova, questa è Pattaya.

wolfarang
Silver
01/11/2014 | 19:28

  • Like
    0

@sexybangkok adesso che mi hai detto la via ho guardato, il nome del locale mi sembra proprio sia Telephone http://www.telephonepub.com lo metto nel caso qualcuno fosse interessato ... :-"

ps: preciso che ho mangiato fuori e non ho visto uomini in mutande ballare all'interno :0&

PPS: ed ho anche sbagliato di poco perchè mi pare di capire che il Black Pagoda che mi avevi consigliato sia nella via a fianco #-O

wolfarang
Silver
01/11/2014 | 18:40

  • Like
    0

Si @alelokale sicuramente a Patpong con te a farmi da guida avrei avuto miglior sorte e mi sarei evitato la cena indigesta e la grande fuga.

No no non puoi tirarti indietro [-X ormai sei il nostro miglior esploratore di piccole città sperdute, continua a scrivere le tue belle recensioni, sei uno dei pochi che presenta posti nuovi in modo affidabile ed equilibrato, sono tra i più bei documenti che abbiamo sul sito.

In effetti avevo iniziato dicendo scrivo qualche riga... ahahah :)) vabbè ormai manca più solo la parte di Pattaya con le info sui locali, prezzi, sarà più breve e schematica perchè l'ho già descritta live a grandi linee col cellulare nel thread dei monelli.

A presto col seguito!

wolfarang
Silver
01/11/2014 | 13:40

  • Like
    1

Tutta questa esposizione di bellezza mi ha fatto venir voglia di passare all’azione, prendo un taxi e vado a trovare @sexybangkok deciso a testare il Nuru.

Vengo accolto come sempre con gran cordialità, scambio due parole con lui, mi ha fatto piacere rivederlo. Scelgo una delle ragazze e mi accompagna nelle stanze al piano superiore.

La camera per le sessioni VIP è arredata sia con materassino che con il letto, l’arredamento è semplice e tutto è pulito e confortevole. La ragazza con grande simpatia mi mette subito a mio agio e noto un particolare che non avevo potuto osservare in precedenza... ha il piercing sulla lingua. Un piccolo appunto personale, non avevo ancora avuto una ragazza con il piercing sulla lingua... mi tolgo anche questa soddisfazione e ringrazio una volta di più questo Paese e passo un bel momento in sua compagnia. Ottimo servizio, ne esco veramente soddisfatto e distrutto, rovino un po’ il mercato con una buona mancia, la saluto e vado a scambiare ancora due parole con sexybangkok che, venuto a conoscenza della mia intenzione di fare un giro a Patpong, mi consiglia un paio di locali da visitare.

Cena a Patpong e serata al Levels

Qui....vi faro’ ridere, non ero mai stato a Patpong, mi reco con la BTS alla fermata Sala Daeng e comincio ad esplorare. Ovviamente anche qui son sceso dalla parte sbagliata della strada e ci metto un po’ ad orientarmi, sfuggo ad un gruppo di ragazze di un centro massaggi, mi faccio largo tra venditori, bancarelle, taxisti, turisti e disorientato dal trambusto, dalle mille luci e accecato dalla fame appena vedo un ristorante senza pensarci troppo mi ci fiondo. Vedo coppie di turisti seduti fuori sui tavolini e penso, se c’è tanta gente magari si mangia bene...

Ottime considerazioni tranne un piccolo dettaglio che noto solo dopo essermi seduto ed aver ordinato... a parte un paio di coppie noto che tutti i tavolini sono occupati da uomini e comincio a sudare freddo. Spero di esser finito in un ristorante per single a caccia di freelancers invece la realtà mi si palesa davanti non appena un thailandese si autoinvita al mio tavolo e comincia a farmi avances. Sono finito in una via di locali gay ...

Ho provato in tutti i modi a fargli capire che non ero interessato, sono andato ai limiti della scortesia, niente da fare, è rimasto tutta la cena al mio tavolo a farmi complimenti ed avances. Non voglio esser frainteso, è bello che ci siano locali per soddisfare tutti i gusti e io tollero tutte le espressioni della sessualità, ma non applicate sulla mia persona. Non mi piace essere oggetto di troppe attenzioni da parte di persone dello stesso sesso, cercate di capirmi. Ovviamente errore mio nella scelta del locale, non posso certo prendermela con queste persone.

E’ stata la cena più rapida ed indigesta delle mie vacanze, non ho nemmeno finito di mangiare, ho pagato (era pure caro) e mi sono dato alla fuga... Patpong sarà per un’altra volta, questa cena mi ha fatto passare la poesia ed avevo bisogno di correre verso lidi più sicuri e conosciuti. Mi riprometto di tornarci in futuro ma di giorno, per orientarmi meglio alla luce del sole, prima di lanciarmi in esplorazioni serali dagli esiti incerti.

Mi sposto sullaSukhumvit, soi 11. La via purtroppo ha perso qualcosa in questi mesi, la ricordavo più viva e pulsante, ora è un po’ in calo. Mi riferisco proprio alla via, non tanto ai locali che invece ci sono e sono pienamente operativi. Mi infilo al Levels. Sfatiamo questo mito che tutto chiude alle 2. Non è vero, quella sera il Levels chiudeva verso le 2:30 ma anche più tardi nei fatti, e c’erano aperti mi sembra di ricordare lo Spicy e il Climax fino a mattina. Basta spostarsi nei locali giusti e troverete sempre qualcosa di aperto fino almeno alle 5 o 6 di mattina. La differenza è che prima c’eran meno controlli, ora i locali devono fare un po’ più di attenzione con i militari.

Al Levels c’era parecchia gente, anche turisti normali, le freelancers si mescolavano bene ma, osservando, ai lati della pista si intuiva chiaramente la loro presenza, un paio davvero carine, io mi son bevuto il mio drink e non sono andato ad approcciare ragazze perchè ero già pienamente soddisfatto della sessione al Nuru e un po’ traumatizzato dalla cena. Nel corso della serata ho incontrato un paio di italiani, di cui uno residente a Bangkok e ci siam fermati a chiaccherare. La serata è andata cosi, non avevo grosse spinte per trovare compagnia perchè sapevo che il giorno seguente sarebbe stata........

Pattaya

(continua tra qualche giorno)

wolfarang
Silver
01/11/2014 | 13:39

  • Like
    1

Tutto è studiato, niente è lasciato al caso. Io mi sono innamorato di queste due opere, la prima raffigura la conversazione tra lo scheletro (rappresenta la morte? La saggezza?) e la ragazza. La seconda è un ritratto di una donna che, successivamente, ho scoperto che esiste davvero ed è la moglie di un ricco imprenditore thai. Mi piacerebbe avere anche solo una riproduzione in casa di queste due opere ma non sono in vendita al negozio del museo.

40586.jpg40587.jpg

Ho acquistato un bel libro (circa 900 baht) con le foto delle opere esposte ma purtroppo la commessa si è sbagliata e mi ha impacchettato la versione scritta in Thai, me ne sono accorto troppo tardi, quindi mi ritrovo con tante belle foto ma non riesco a leggere le descrizioni delle opere e la storia del museo, pazienza, è stata una bellissima visita.

wolfarang
Silver
01/11/2014 | 13:34

  • Like
    1

Bangkok day 2 – MOCA

Colazione abbondante la mattina, sveglia sul presto (presto si fa per dire saran state le 9), giro mattutino al Terminal 21 e all’MBK a caccia di regalini per amici e colleghi. Sono due centri commerciali che vi consiglio di visitare, il Terminal 21 è molto originale, ogni piano richiama un’ambientazione specifica ed è pieno di piccoli negozi alla moda. Il mio preferito resta comunque l’MBK perchè mi piace perdermi tra gli infiniti stand, osservare la miriade di oggetti, vestiti, cellulari, raccogliere i sorrisi delle commesse (alcune davvero belle), potrei passare ore ed ore li dentro senza annoiarmi.

Terminato lo shopping voglio visitare uno dei musei di arte contemporanea più belli ma anche poco conosciuti. Il MOCA – Museum of Contemporary Art Bangkok.

Si trova di fronte alla Kasetsart University, vicino all’ospedale Vibhavadi, vi dico già che pochi taxisti lo conoscono. Pensavo di fare una cosa intelligente recandomi alla fermata MoChit (quella per il weekend market Chatuchak) per poi cambiare e prendere un taxi, ma non uno dei taxisti interpellati sapeva andarci o ha voluto provare. Solo un simpatico guidatore di mototaxi si è offerto di portarmi e, dopo un paio di telefonate ai suoi amici per chiedere il percorso siam partiti alla ricerca di questo MOCA.

Niente da fare, non è riuscito a trovarlo allora mi son fatto scaricare all’ingresso dell’ospedale Vibhavadi ed ho proseguito a piedi. Una quindicina di minuti sotto il sole, tra cantieri e vie poco pedonali mi han comunque permesso di capire almeno in piccola parte cosa significa lavorare in un cantiere edile in pieno giorno a Bangkok, ho visto gli operai faticare coperti dalla testa ai piedi per proteggersi dal calore e dalla polvere, a loro va tutto il mio rispetto perchè ogni volta che entriamo in un palazzo nuovo, ogni volta che ammiriamo le infrastrutture di questa città immensa ed in rapido mutamento, dimentichiamo il lavoro che c’è dietro e il sacrificio umano che ogni grande opera richiede.

Giungo finalmente al MOCA

L’edificio dall’esterno è imponente, l’interno è moderno e gli ambienti sono arredati con estrema attenzione, una bottiglia d’acqua fresca è inclusa nel biglietto d’ingresso (180 baht). Il museo è poco visitato, quel giorno ci saran stati non più di dieci visitatori (giovani ragazze farang sole in prevalenza, quindi chi vuole puo’ anche tentare approcci) questo vi permetterà di godervi in quasi assoluta solitudine le magnifiche opere. Ogni sala è presidiata da una o due guardie/hostess e un sottofondo di musica classica vi accompagnerà per tutta la visita, aiutando a creare una cesura tra l’esterno e l’ambiente interno. Sarete immersi in un luogo senza tempo, dal design moderno, distanti anni luce dal caos, dal traffico, circondati da opere d’arte bellissime, cullati da una musica soave. Anche senza essere dei gran esperti d’arte (io non lo sono) se apprezzate le cose belle non potete assolutamente lasciarvi scappare questa perla rara, prima che stormi di turisti lo scoprano e lo assaltino.

Non era consentito ovunque fare fotografie ma ho tolto il flash e son riuscito a strappare qualche scatto.

40578.jpg40579.jpg40580.jpg40581.jpg

Ogni sala è divisa secondo tematiche, l’opera della penultima foto ad esempio è inserita in una stanza completamente in legno, disegnata secondo la tradizione, l’ingresso stesso alla sala presenta il caratteristico gradino che serve a tenere lontani gli spiriti maligni (striscianti), già osservato nella casa di Jim Thompson.

In un’altra sala si passa attraverso un tunnel completamente buio dal soffitto stellato che è sia punto di passaggio e cesura con la parte successiva che opera d’arte a sè stante.

Guardate poi l’attenzione nella concezione degli ambienti, con le finestre poste in modo che i raggi di sole illuminino l’opera:

40582.jpg40583.jpg

40584.jpg40585.jpg

wolfarang
Silver
01/11/2014 | 13:26

  • Like
    0

Ok proseguo con la parte su bangkok. Man mano che ci dirigiamo a Pattaya le foto si faranno più rare perchè l'attenzione volgeva ad altre cose :))

Prima rispondo a @MickeyRourke che, ok non vado nei dettagli di cosa accade in camera, ma ovviamente è li che si è conclusa la serata con la ragazza di Chiang Mai, e non abbiam certo giocato a carte

:-D

;-)


(continua)

Ed è di nuovo Suvarnabhumi. Il volo di rientro l’ho acquistato all’ultimo momento in un computer a gettoni del centro commerciale Kad Suan Kaew di Chiang Mai, ogni moneta da 10 baht 20 minuti di accesso internet, una bambina mi osservava incuriosita navigare rapidamente tra le pagine della compagnia aerea a caccia di biglietti, e ancor più quando, a due minuti dalla fine del tempo a disposizione, finita la moneta in tasca, mi ha visto correre in giro per i negozi a cambiare prima che scadesse la sessione.

Ho scelto Thai Airways, servizio impeccabile, e soprattutto l’aeroporto di arrivo è più comodo e meglio collegato di Don Mueang.

Prendo ancora una volta l’efficiente Airport’s Link e sulle scale mobili vedo un signore anziano accompagnato da una bellissima signora thai di almeno 20 anni più giovane di lui e penso ... che Paese straordinario, anche io da anziano, se ne avro’ le possibilità economiche e finche la salute mi regge, voglio fregarmene dei giudizi della gente e godermi la compagnia di una bella donna giovane.

Lungo il tragitto in BTS incontro un gruppo di turisti italiani disorientati e li aiuto come posso a trovare la fermata, questa volta sono deciso a lanciarmi nel cuore della Bangkok dell’eccesso e della festa, scendo a Nana. Il mio hotel si trova molto vicino al Nana Plaza Entertainement Complex, a quattro passi dai cari gogobar. Grazie al mio grande senso dell’orientamento, che altri compagni hanno potuto apprezzare a Pattaya :)) scendo ovviamente dall’altra parte della strada rispetto a dove devo andare, tirandomi dietro la sempre più pesante valigia, ormai carica anche degli acquisti fatti a Chiang Mai. Non è certo la prima volta che scendo a Nana ma la sera, con tutte le luci, la gente, le bancarelle, faccio sempre molta fatica ad orientarmi e mi capita spesso di fare qualche passo nella direzione opposta a quella dove devo andare. Anche smarrire la strada ha il suo perchè, passo infatti davanti ad una soi che ha qualcosa di familiare.... guardo bene... aspetta...ma si’ è Soi 7/1 quella dei massaggi e del Dr. BJ’s Nuru!

Lascio perdere l’hotel per un attimo e, valigia al traino mi infilo nella via deciso ad andare a salutare @sexybangkok. Nella via scorgo anche altri centri massaggi e un paio di belle ragazze sedute fuori mi invitano ad entrare, rifiuto cordialmente e mi dirigo al Dr.BJ Nuru. I locali sono due, ai lati opposti della soi, ed ognuno ha la sua specialità, io sono più interessato a provare il famoso massaggio Nuru ma da quanto ho capito molte delle ragazze lavorano alternativamente in entrambi i locali.

Vengo accolto dalle sue ragazze in modo molto simpatico e amichevole, chiedo dell’Italian boss ma scopro che è in pausa per cena, mi invitano ad attenderlo ma preferisco congedarmi e rinviare la visita al giorno successivo, saluto e torno col mio valigione sulla Sukhumvit Road, tira tira, suda suda mi stufo, qualcosa scatta in me e dico.... basta! E’ arrivato il momento di smettere i panni del viaggiatore/esploratore trascina valigia e di rivestire quelli più confortevoli del GT per caso.

Interpello il primo tuktuk fermo a bordo strada e gli chiedo di portarmi in hotel, è sera, ora di cena, la via è come al solito un lungo serpente di auto, traffico caotico, veicoli che sbucano da ogni viuzza, il mio hotel dista poche centinaia di metri ma è dall’altra parte della strada; tra me penso che raggiungerlo in tuktuk non sarà cosi semplice.

Qui entra in gioco la spregiudicatezza dei guidatori di tuktuk, mai sottovalutarli, sono capaci di sorprendervi, anzichè procedere normalmente fino al raccordo successivo e svoltare questo pazzo ingrana la retromarcia e si lancia contromano sulla Sukhumvit, attimi di paura quando un paio di veicoli ci sfiorano, il tuktuk giunge ad un incrocio e svolta a sinistra in una piccola via (mi sembra soi3/1). Bancarelle a sinistra e a destra, gente ovunque, si lancia senza paura e vedo la gente schivare il mezzo all’ultimo istante. Anche qui ho pensato....adesso prendiam sotto qualcuno, sembrava di rivivere la scena delle Comiche.

:))

Finalmente giungiamo in hotel. Sistemo velocemente la roba e son subito pronto per andare a cenare e per infilarmi nei gogo di Nana Plaza. Ero un po’ stanco dalla serata a Chiang Mai (dormito niente) quindi mi riprometto di tornare al Nuru il giorno successivo e mi faccio un bel giro al Rainbow 4.

Come sempre molte ragazze, un paio molto carine, ma quando sento che son stanco non ha senso barfinare, passo la serata cosi’, a bere, divertirmi con una, senza pero’ portarla via. Voglio dormire bene, da solo, e riposarmi per il giorno successivo perchè ho in mente un bel posto da visitare e da segnalarvi.

wolfarang
Silver
31/10/2014 | 20:03

  • Like
    0

Grazie @Gnoccatravels !

Grazie Oas..ehm @Ilpoetadeibordelli è da un po' che non ti sentivo, io spesso mi dedico solo alla sezione thai e mi perdo tante cose intorno, ma il tempo a disposizione è quello che è. Mi fan sempre piacere i complimenti di chi sa scrivere poesie e racconti

:)>-

@tony76 capisco che ti piaccia Chiang Mai perchè effettivamente a chi cerca più tranquillità piace sicuramente. Vedi anche che le mie sono considerazioni basate su gusti e preferenze personali. Sul fatto che sia rilassante e che anche li ci sian le ragazze sono d'accordo in pieno, non è che a Chiang Mai non ci siano le disco con freelancers, i massaggi ecc. è solo che sono poche, sparse in giro e manca il clima che c'è a Phuket, Bangkok, Pattaya dove inoltre tutto è a portata di mano.

Io mi sentivo un po' a disagio circondato da turisti normali. La disco che ho visto poi, per quanto carina, non ha nulla a che vedere con posti tipo l'Insomnia.

Sul fatto che le ragazze siano più economiche e meno smaliziate.... la mia del gogo non lo era, in più l'accanita competizione e la mancanza di alternative mi ha obbligato ad agire d'attacco ed ho finito per spendere più che a Pattaya per la serata (tra barfine, drink, lt ecc.). Ovviamente se si ha tempo di girare si troverà a meno, ma in un ottica puramente ed unicamente GT secondo me non ha alcun senso andare soltanto a ChiangMai in vacanza. Opinione personale, tu fai bene ad andarci se ti piace.

@solo l'ho messa giù cosi perchè vorrei che, anche solo in parte, chi legge possa capire che cosa significa lanciarsi da solo in un viaggio in Thai e le occasioni che ci offre se partiamo con il giusto spirito e con la mente aperta. Comunque ti assicuro che c'è poco di romanzato, son tutte cose accadute ed emozioni realmente vissute. Non metto soltanto le foto delle ragazze per ovvie ragioni (sono foto private, non ho il loro consenso, al limite metto quelle pubbliche fatte in disco) e non vado nei dettagli di cosa accade in camera perchè:

"quel che accade in camera resta in camera" ;)

wolfarang
Silver
31/10/2014 | 17:14

  • Like
    0

@Jeff si' alla fine sono belle esperienze che ti mettono al centro della loro vita quotidiana e permettono di osservare da un punto di vista diverso le cose, a me piacciono, avessi molti giorni a disposizione probabilmente mi lancerei ancor più ad esplorare e sperimentare ma con 15/20gg.... già dopo una settimana il richiamo delle sirene di Pattaya si fa troppo forte :X

wolfarang
Silver
31/10/2014 | 16:56

  • Like
    0

@joker @Lozio @solo @pugile @Jeff

@mummyyx

@misterock

@stefano17

Intanto un grazie a tutti per i complimenti. Per il seguito chiedo un po' di pazienza perchè non l'ho ancora scritto, questo finesettimana mi ci metto. ;)

@alelokale è stato un gran piacere sapere che sei venuto apposta e mi son divertito un sacco in tua compagnia, prima o poi bisogna rifarlo!

@Jeff il bus ancora non l'ho provato, tieni presente che sconsiglio a chi ha una valigia grossa questi mezzi alternativi. Questo giro l'ho fatto per provare l'esperienza, è stato bello ma anche faticoso (più ancora della fatica sono le sudate che si fanno). Si puo' fare se si viaggia leggeri o per provare qualcosa di nuovo. Per il risparmio non saprei perchè tanto poi quello che ho risparmiato l'ho speso moltiplicato per X a far festa :))

Per l'aeroporto Don Mueang non ho provato il bus ma penso che prenderlo al terminal della BTS sia l'unica vera alternativa al taxi.

Per il Suvarnabhumi l'Airport's Link non è male, è veloce e comodo, sarà ancora meglio quando riapriranno la linea express. Il solo problema è che tutto dipende dalla fermata BTS alla quale devi scendere, se c'è l'ascensore o la scala mobile tutto ok, se non c'è.... son sudate.

@stefano17 io sono molto contento di essere andato a visitare ChiangMai per tanti motivi, ma non mi sento di consigliarla come unica meta per una vacanza (soprattutto se GT) se partite da soli. Dopo qualche giorno ho preferito rientrare a Bangkok. La vedo più come una tappa, una meta da fare all'interno di qualcosa di più ampio per interesse personale e culturale. Se si hanno 10/15 gg di vacanza, si parte da soli, ed è la prima volta, direi di fare Bangkok/Pattaya o Bangkok/Phuket senza esitazione e di lasciare ChiangMai per esplorazioni successive.

wolfarang
Silver
30/10/2014 | 20:27

  • Like
    3

Cosa invece mi ha deluso:

Qui vengono le note dolenti, non avevo grandi aspettative da questo punto di vista ma devo dire che la situazione è proprio sfavorevole per il lato GT. Servono guide sapienti e molti giorni per esplorare la nightlife di Chiang Mai perchè tutto è sparpagliato e bisogna conoscere molto bene i posti ed avere tempo per girare. Tutte caratteristiche che, da turista mordi e fuggi in generale non si hanno. Sconsiglio quindi assolutamente ogni velleità gnoccheresca, toglietevela proprio dalla testa, non generate false aspettative nelle vostre menti, in questo modo quel poco che troverete vi soddisferà. Non andateci proprio a Chiang Mai se non avete interessi culturali, se non cercate relax ecc.

Questo non significa che non esista vita notturna o che la gnocca sia assente, di discoteche con freelancers belle ragazze ce ne sono, il problema è che tutto è inserito in un contesto talmente sfavorevole al GT che vi passerà l’ispirazione e la voglia. Troppi turisti “normali” per lanciarsi in scorribande. Baretti semivuoti e piccoli centri massaggi tempestano la Loi Kroh Road che in teoria dovrebbe essere il distretto più piccante della città ma che in pratica è veramente poca cosa se nella mente avete come paragone la Bangla Road, Soi Cowboy, Nana Plaza e non cito nemmeno per non infierire la Walking Street.

Luoghi e locali visitati:

Non ho fatto molti giri per locali, non era lo scopo della visita, la sera prima di partire pero’ ho voluto vedere qualcosa e posso dirvi che, lato gogo, la situazione è pietosa, praticamente c’è un gogo degno di questo nome in città, si chiama Foxy Lady, si trova in una traversa buia della Loi Kroh Road, è un gogo piccolino, niente di speciale, c’eran più clienti che ballerine sul palco (e dico 6 o 7 clienti non 30) niente di che, solo un paio di carine ma....grazie al cielo.... LEI.

Appena l’ho vista l’ho strappata a suon di drinks ad altri due clienti, un asiatico ed un residente farang. Non c’era scelta, mi sono lanciato come uno che nel deserto vede un’oasi, deciso a non farmela scappare, 20 anni, una bomba di sensualità, fisico perfetto, non troppo alta non troppo bassa, viso molto bello, non fatemi andare nei dettagli del sedere e del seno perchè, soprattutto per quest’ultimo, ancora oggi quando ci penso sto male. Provenienza Chiang Rai, nome... non ha importanza. Era il suo compleanno allora le ho proposto long time ma di farmi vedere qualche cosa della vita notturna e festeggiare un po’ insieme prima di rientrare. Ha accettato volentieri (prezzi in linea con i gogo fascia alta di Pattaya quindi non sperate di risparmiare, margine di trattativa nel caso in oggetto era inesistente viste le circostanze e la mancanza di valide alternative e di tempo).

E’ stata comunque la salvezza della mia serata, è stato bellissimo ed incosciente quando, usciti un po’ allegri dal locale siamo saliti sul suo scooter (senza casco) e ci siamo lanciati di notte tra le vie della città. Ho ancora le immagini davanti agli occhi, lei che ad un certo punto butta la testa indietro poggiandola sulla mia spalla, chiude gli occhi, sorride e mi dice che vuole lasciarsi andare e condurre dalla strada, invitandomi a guidarla con la voce. Sarà la giovanile incoscienza, l’alcool in corpo, ma di quel momento ricordo un brivido di paura mista a felicità, un istante di abbandono reciproco, il profumo dei suoi capelli sul mio volto. Sensazioni irripetibili, attimi di felicità.

Fortunatamente non andiamo a schiantarci e raggiungiamo dopo alcune virate tortuose un bar disco di nome Zoe (o Zoe in Yellow), 40/12 Ratvithi Rd T. Sriphum Muang. Era ancora abbastanza presto, il locale era gremito, qualche freelancers seduta ai tavoli, la musica bella, ma nessuno stava ancora ballando in pista. Ordiniamo due drink e qui accade qualcosa di semplice ma eccezionale, qualcosa di magico. Lei mi prende per mano, mi trascina al centro della pista vuota e inizia a ballare fissandomi negli occhi, i suoi passi sono sensuali, alterna occhiate maliziose a sorrisi innocenti, il ritmo della musica accompagna i movimenti del suo corpo, è magnifica, ha perso ogni inibizione, siamo al centro dell’attenzione, sento gli sguardi di decine e decine di persone su di noi, dentro di me il cuore batte a mille, è una lotta tra lo sprofondare nell’imbarazzo razionale e il lasciarmi andare e vivere in pieno il momento. Fortunatamente l’alcool mi aiuta, rilascio i freni e mi abbandono, vivo fino in fondo questi attimi che rimarranno per sempre nella mia memoria. Sembra di esser dentro un film come quelli di Pieraccioni dove la bella emana fascino e danza leggera e felice davanti allo sguardo inebetito del protagonista che pian piano si scioglie e partecipa. Con la lucidità che mi resta ringrazio il destino che mi ha fatto conoscere questo Paese meraviglioso e, in questa serata speciale, mi ha messo davanti ad una vera e propria sorgente di vita e felicità. Io non so ballare, ma nulla ha ormai importanza, ci siamo solo io e lei, al centro della pista, e la musica, e tutto intorno sento pian piano gli spazi riempirsi di altri che prendon coraggio ed iniziano a danzare. Non ho parole, resto sospeso tra l’incredulo e l’immensamente felice e bevo fino in fondo ogni goccia di questa serata indimenticabile.

Il giorno successivo ho il volo di rientro a Bangkok, la signora della guesthouse, visto che ho ridotto il soggiorno perdendo qualche soldo, si offre di pagarmi il taxi per l’aeroporto, ringrazio, mi congedo, e mi preparo ad assaporare nuovamente la vita notturna della capitale.

(continua tra qualche giorno)

wolfarang
Silver
30/10/2014 | 20:20

  • Like
    4

Cosa consiglio:

-Prima di salire al tempio sul monte Doi Suthep una visita al caffé Ristr8to. Ambiente arredato in modo semplice ma originale dove servono un ottimo caffé (varie miscele disponibili) e dei cappuccini decorati dall’artista/barman

40509.jpg40510.jpg

-Una visita al tempio Wat Phra That Doi Suthep va assolutamente fatta, uno dei più belli di tutto il Paese. Ho avuto l’occasione di conoscere e dialogare con un giovane monaco buddhista (comunque esperto, in quanto monaco da 8 anni) che, incuriosito dalla mia presenza sul bus mi ha posto alcune domande e mi ha spiegato un po’ la sua scelta di vita, le regole che segue e il suo ruolo nella società Thailandese. Sono incontri fortunati che fanno parte del viaggio e lo rendono ricco e speciale, viaggiare da soli ha svantaggi ma vi pone con più frequenza davanti a queste situazioni che sono vere e proprie occasioni di crescita personale.

40511.jpg40512.jpg40513.jpg40514.jpg

-I mercatini del sabato sera e della domenica, immensi, disorientanti e pieni di oggetti e souvenirs, non aspettatevi oggetti autentici, salvo eccezioni si tratta delle solite cose per turisti. Mercatini quindi adatti per acquistare regalini da portare a casa.

-Un salto al Free Bird Café che aiuta con il ricavato i rifugiati del Myanmar. Purtroppo sono passato nel giorno di chiusura e non son riuscito a parlare con la proprietaria, ma l’idea è meritevole e vi segnalo il posto.

-Un trattamento in una delle tante spa... io ho scelto questa: Cheeva Spa (4/2 Hussadisawee Rd, Sriphoom), massaggio serio, no extra, è meglio prenotare ma, nella mia tradizione son piombato senza avvertire ed ho messo in difficoltà la receptionist, sono stati molto carini e mi han trovato un buco libero ed ho potuto fare un massaggio magnifico. Sarete coccolati dai piedi alla testa, vi daranno bevande calde all’arrivo, lavaggio piedi in catino coi fiori, asciugamani caldi, vi chiederanno di indicare in un foglio quale tipo di massaggio terapeutico desiderate, quale pressione, quali zone evitare e dove insistere, al termine di un massaggio fantastico con olio caldo mi è stato offerto un piatto di riso con frutta fresca, una bevanda calda e una bottiglia d’acqua.... che dire, una delle migliori spa mai provate.

-Ottimi i ristoranti provati, nell’area circostante l’hotel, mi spiace non ricordo i nomi, mi infilavo dove mi portava l’ispirazione, ho mangiato benissimo, speso incredibilmente poco rispetto al resto del Paese, i desserts poi.... fantastici!

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI