Andiamo

UnitedKross

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

UnitedKross
Newbie
14/02/2016 | 04:24

  • Like
    0

Riporto la mia esperienza di qualche anno fa, la situazione tra pomeriggio e sera cambia quasi drasticamente...ho provato ad andare nei locali intorno alle 16 per poi andarmene dopo le 23.

Confermo che a seconda della giornata o affluenza dei clienti si hanno più o meno ragazze, tempo fa all'ora di cena la situazione quasi diventava drammatica dal momento che le ragazze salivano a mangiare e farsi un riposino per tirare la serata.

Quindi se andate nei locali al pomeriggio non aspettatevi molto, la scarsa affluenza di clienti scoraggia le ragazze dallo scendere...se volete maggior scelta dovete andare dopocena...

UnitedKross
Newbie
06/02/2016 | 22:52

  • Like
    0

Alla fine non sono andato, vedrò quando potrò...con lo stipendio che arriva sempre tardi uno non può far conti precisi! :-(

UnitedKross
Newbie
06/02/2016 | 20:44

  • Like
    0

Sono pieno di dubbi sul venire o meno...considerando che poi il Corona non è mai stata la mia prima scelta, la foto della ragazza è abbastanza stimolante.

Nel caso decidessi di salire mi converrebbe pagare in CHF o € ?

UnitedKross
Newbie
06/02/2016 | 20:32

  • Like
    0

Apperò, spettacolo lesbo della nuova arrivata (Viola) stasera?

Verso che ora lo dovrebbero fare?

Sono in ristrettezze ma per una cosa del genere potrei anche decidere di rischiare, specie considerando che dopo si potrebbe fare un giro con la protagonista!

:-D

UnitedKross
Newbie
02/02/2016 | 00:00

  • Like
    0

I locali come le ragazze sono soggetti a gusto personale, io ad esempio nonostante gli anni rimpiango ancora "Il Gabbiano", mi sono rimaste impresse alcune di quelle ragazze che ancora oggi mi viene il magone dal momento che non so che fine abbiano fatto.

Detto ciò non gradivo molto l'Hollywood, il Corona non mi diceva nulla di speciale, il MR fatico a digerirlo...a tutt'oggi il mio preferito rimane il GM, ma non ho mai visto il Maxim.

Sono gusti personali, anche se non ricordo dove si trova il belvedere...ci ho trovato forse la ragazza che mi ha lasciato un ricordo più profondo delle altre, e non per prestazioni in se ma per l'insieme di tutto...fortunatamente ho una sua foto di quando si traferì al GM.

Mai stato al Castione anche se ammetto che con la scusa che si poteva passare l'intera notte lì più volte ci avevo fatto un pensierino, entrato in orario sbagliato una volta sola al Pompeii e dopo 5 minuti andato via, vi erano solamente 4 ragazze e nessuna che ispirava, ma come ho detto era un orario strano per andarci senza contare che poi all'epoca aperitivi, buffet e cene erano appannaggio di locali normali, non dei contact.

Il Club5 non mi dispiaceva ma trovato il rapporto rate/prestazione indecente...senza contare che nelle interviste una delle prime cose che dicevano erano time/€!

UnitedKross
Newbie
24/01/2016 | 01:37

  • Like
    0

Ragazzi, state calmi che anche se arriva Tera Patrick non credo che sia possibile fare stanza con lei...se fosse possibile non oso pensare a quanto potrebbe chiedere!

-_-'

UnitedKross
Newbie
24/01/2016 | 00:51

  • Like
    0

Una vaccata immensa, così chi ha avanzato gettoni e non può andare o passarli ad un collega punter che fa?

Li tiene a marcire?

Non mi ispirava granché il MR ma con questa cosa...dovrebbero dare tempo un mese per cambiarli, almeno chi è impossibilitato ad andare ha l'opportunità di passarli ad un collega.

Io ne avanzo 2 e dato che la crisi la sento in pieno non conto di andare tanto presto in quel di Lugano e dintorni, così io non posso cambiarli e nemmeno passarli.

Non si da tempo una settimana solamente per cambiare i gettoni...ecco un comportamento della gestione squalificante!

:-(

UnitedKross
Newbie
12/01/2016 | 00:54

  • Like
    0

Sicuramente la gestione era all'oscuro del fatto, anche se ultimamente non frequento sono punter di vecchia data e simili episodi non ne avevo mai sentiti.

Certe cose le gestioni non le permettono ed anni fa seppi di alterchi tra clienti e sicurezza un pò "robusti" (eufemismo) ma parlando con testimoni diretti la colpa era dei clienti ubriachi che non si contenevano, poi quando venivano ripresi facevano la voce grossa.

No, in questi casi non bisogna dar la colpa alla gestione ma a chi non segnala, in primis le ragazze...anche perché se un simile soggetto si permette simili atteggiamenti che cosa si permetterà di fare in camera?

UnitedKross
Newbie
06/01/2016 | 22:48

  • Like
    1

@jeckil in effetti a ciò non avevo pensato, gli pseudo innamorati o peggio quelli che realmente si innamorano sarebbero più pericolosi delle girls o di qualunque gestione perché non avrebbero nessuna regola o remora...se non quella data dalla propria idiozia!

UnitedKross
Newbie
06/01/2016 | 21:45

  • Like
    0

Le osservazioni sono giuste, tuttavia se un locale inizia a tenere lontano un cliente in quanto usufruitore del forum non rischia?

Intendo che se iniziano a bandire per le recensioni i forumisti ( non per altro ovviamente, il caso Makaos ne è un chiaro esempio) in quel caso la gestione diventa colpevole, come a noi non deve interessare dell'operato della gestione nei confronti delle ragazze, la stessa si deve disinteressare di ciò che accade tra cliente e ragazza.

Se le ragazze iniziano ad evitare di andare coi forumisti le stesse si ritroverebbero con una buona fetta di clientela in meno in quanto la voce si spargerebbe sul forum e quindi chi viene qui a leggere inizierebbe ad evitare il locale dove le ragazze farebbero ciò, infine il locale rimarrebbe semivuoto ed in breve le ragazze cambierebbero locale...alla fine il boicottaggio dei forumisti si ritorcerebbe sia contro le ragazze, che contro il locale.

Poi bhò, la mia era un'idea per migliorare la situazione missili/crono ma se la ritenete sbagliata...

UnitedKross
Newbie
06/01/2016 | 15:09

  • Like
    0

Forse è una mia impressione ma il quadro che esce del Maxim non è dei più lusinghieri; camere a rotazione e quindi aspettare il proprio turno se la camere non privata, missili e cronometriste in crescendo.

Stando così le cose passa la voglia di scoprire il locale... :-(

UnitedKross
Newbie
04/01/2016 | 23:16

  • Like
    1

Dimenticavo, se le ragazze per risposta iniziassero a far "cartello" come contromisura si cambia locale...

UnitedKross
Newbie
04/01/2016 | 23:13

  • Like
    2

Mi permetto di dire la mia da quasi neutrale visto che leggo e ( purtroppo ) per motivi economici le mie spedizioni sono molto rade ormai.

Molti dicono che non si difende la gestione, eppure quando uno attacca la gestione di un locale ( non solo MAXIM ) viene attaccato dicendogli che si sbaglia, i gestori hanno le mani legate etc.

Questo comportamento è chiaramente pro-gestione, i punter dovrebbero fregarsene di come lavora la gestione e preoccuparsi di come lavorano le ragazze.

La gestione ( giustamente ) fa i suoi interessi come tutti e a meno che non sia la stessa a pagare le ragazze, di come si comportano queste ultime non se ne dovrebbero interessate.

I punter che si lamentano con la gestione di come lavorano le ragazze non mi fanno una buona impressione, perché mi ricorda una semplice cosa...un comportamento piuttosto infantile, non siamo in fabbrica che DOBBIAMO collaborare con un collega che non si comporta bene né in altro ambiente simile.

Si va a mignotte e noi soli siamo responsabili di ciò che accade con le ragazze, le uniche critiche movibili alle gestione sono i prezzi di ingressi o l'organizzazione riuscita o meno delle serate.

Se una girl tira una missilata non si tiri in ballo la gestione ma si dica chiaramente chi è la girl e la modalità con cui ha missilato, il miglior uso del forum è parlare chiaramente delle girls e informare i forumisti di eventuali special night o eventi, a mio parere ogni altra considerazione al di fuori di ciò é semplicemente flame, oppure chiacchere tra forumisti per compagnia.

Evitiamo di litigare tra noi e risolviamo il problema missili con una semplice mossa, lavorando sulla prima causa di ciò: ovvero NOI!

Perché come giustamente é stato fatto notare da qualcuno il vero problema per cui troviamo i missili è perché questi lavorano, se i clienti prendono la missilata e poi tornano con la stessa questa aumenterà il range d'azione...se vogliamo liberarcene una volta scoperti bisogna indicarli ed evitare di tornarci, se le altre vedono che i missili non lavorano eviteranno di diventare loro stesse missile!

Meditate su questo e non litighiamo tra noi...e giusto per cominciare dovremmo iniziare a non temere di essere identificati come usufruitori di GT, ed in quanto tale adottare una politica comune...ad esempio se la ragazza vuole esser pagata prima prendere armi e bagagli e scendere in cerca di un'altra girl...giusto come prima misura eh!

;-)

UnitedKross
Newbie
03/01/2016 | 01:37

  • Like
    0

L'argomento durata è sempre controverso... :-))

Visto che siamo in vena di confessioni...diciamo che il canonico quarto d'ora lo duro pure io, a meno che la ragazza non è performante allora in quel caso la durata si allunga e di parecchio.

La motivazione principale è il sentirsi a proprio agio e se la ragazza non mi ci fa sentire la prestazione si allunga, al contrario se mi mette a mio agio e mi rilassa allora duro meno ed in quel caso ricorro ai classici trucchi per durare...ma se la ragazza è brava funzionano poco, e devo dire che veramente brave ne ho trovate poche mentre di ragazze non pienamente performanti ne ho trovate parecchie. :-"

UnitedKross
Newbie
03/01/2016 | 01:27

  • Like
    0

@biig il risparmio di 5 minuti li hai durante l'orario normale, non quello di punta per intenderci...la sera il risparmio si aggira più sui 2/3 minuti, lo so perché io vivo in zona e quelle strade le ho provate entrambe quando il tratto era gratuito...la spesa non vale la resa!

UnitedKross
Newbie
02/01/2016 | 23:51

  • Like
    0

Giusto per la cronaca da oggi il tratto Gazzada-Vedano Olona e pure la Pedemontana sono aumentati...

http://www.varesenews.it/2016/01/pedemontana-rincara-la8-no/473611/

UnitedKross
Newbie
01/01/2016 | 19:07

  • Like
    0

Fin dai primi inizi delle mie spedizioni all'Oceano ho trovato un sacco di missili...a volte si mascherano bene, altre male ma all'Oceano il rischio è sempre dietro l'angolo!

Rimpiango i tempi del Gabbiano, MAI missilato lì...se penso che ha chiuso ed ora ( se non ho capito male) al suo posto c'é il dormitorio di una qualche scuola...

UnitedKross
Newbie
01/01/2016 | 19:04

  • Like
    0

@biig abitando in zona posso garantire che passare da Como per andare a Lugano è una lungatoia non indifferente.

Vero che se fai l'autostrada non te ne accorgi ma se non vuoi comprare la vignetta le strade che ti ho indicato sono moooolto più corte...a meno che non punti al Maxim ed allora è tutta un'altra storia! ;-)

UnitedKross
Newbie
01/01/2016 | 19:02

  • Like
    0

@hogan80 alla fine che strada hai fatto per andare?

Sono curioso!

:">

UnitedKross
Newbie
31/12/2015 | 19:53

  • Like
    0

Non direi, se fosse la mia se il guidatore non dovesse seguire le istruzioni partirebbero insulti a iosa!

:-)

Dimenticavo un dettaglio verso la fine, i 3 semafori sono in cima alla salita ed entrambe le strade (dx e sx) vanno in discesa!

UnitedKross
Newbie
31/12/2015 | 19:06

  • Like
    0

@hogan80 se arrivi da Milano passando via Varese hai 2 alternative, la prima Gaggiolo-Lugano mentre la seconda Ponte Tresa-Lugano.

La prima ha come pro il fatto che arrivi al confine svizzero in tempi brevi, ma poi dato che devi evitare l'autostrada per mancanza vignetta il tratto fino a Lugano diventa "lungo" visto che facendo la piccola si va a rilento.

La seconda è più lunga per il confine visto che fai la piccola da Varese a Ponte Tresa, in compenso una volta in Svizzera 15minuti circa sei già in zona trittico Corona, MR, Oceano.

Dal momento che non conosco le tue preferenze ti indico entrambe, da Milano prendi per Varese, quindi esci a Gazzada ( qui 2 alternative, autostrada fin dopo le gallerie dopo l'uscita di Vedano Olona a pagamento, oppure tieni la destra e segui la provinciale gratis fino a Ponte di Vedano per poi riprendere la tangenziale con direzione valichi svizzeri fin dopo le gallerie-ps il costo autostradale è letteralmente un furto visto che per 4,5km si paga 1,01€!).

Passate le galleria ti ritrovi a dover sceglie tra Gaggiolo o Ponte Tresa, nel primo caso esci verso valichi svizzeri, tieni la destra e dopo alla rotonda giri a sinistra per i valichi e vai sempre dritto...arrivato a Gaggiolo prendi per Mendrisio prima e poi per Lugano ed alla fine arrivi in zona trittico.(scusa la scarsità di info ma la ricordo poco quella strada da parte svizzera, di solito vado per Ponte Tresa)

Se invece scegli Ponte Tresa vai dritto, alla terza rotonda imbocca la sopraelevata a sinistra e la percorri tutta fino ad una rotonda che ti indica Valganna (o Ganna non ricordo il cartello preciso) a destra e Varese a sinistra, vai a destra e segui la strada fino a Ponte Tresa.

Dopo il confine vai dritto ( se vuoi prelevare franchi sulla sinistra c'é una banca dopo circa 1km) segui per Agno (occhi che c'é un velox con tanto di cartello) dopo segui per Lugano.

Rimani sulla strada principale fino a che non arrivi in cima ad una salita lunga ( trovi a circa 2/3 una rotonda) con dei semafori, al primo dritto, al secondo pure al terzo tieni la destra verso una discesa, in fondo alla discesa ti troverai ad un semaforo ( se sei un punter di vecchia data riconoscerai il posto in quanto lì si trovavano il Tortuga ed il Gabbiano) dove giri a destra, al semaforo successivo di nuovo a destra e tieni la destra.

Guardando la destra vedrai l'insegna del Corona ma per arrivarci devi andare un pò più avanti tenendo la destra e tornando indietro...proseguendo dritto alle rotonde verso Grancia arriverai al MR e Oceano che trovi sulla sinistra.

Dalla strada si dovrebbero vedere le insegne di Iceberg e discoteca Titanic....

I tempi di percorrenza sono simili come le distanze, ma dal lato di Ponte Tresa molto meno stressante in quanto il tratto elvetico è1/3 di quello che si farebbe dalla parte opposta...senza contare che se ti piace guidare la strada risulta molto più divertente!

Spero di esserti stato utile...ah, ultima cosa, dalla barrieria di Cavaria ci vogliono (a seconda del traffico) da un minimo di 50 minuti (piede pesante e conoscenza strada uniti a strada vuota) ad una media di 70 se si va tranquilli con un traffico scorrevole ma non veloce.

Se qualche mod ritiene che queste info possano essere utili anche ad altri, facciano pure copia-incolla o aprano un topic apposito!

;-)

:-D

UnitedKross
Newbie
31/12/2015 | 00:32

  • Like
    0

Pur essendo poco attivo dal momento che per finanze esigue non faccio molte spedizioni in quel angolo di mondo chiamato Ticino, leggo spesso aspettando il momento opportuno per una missione e vi ringrazio per i vostri post.

Quindi approfittando di questo topic vi faccio i migliori auguri, a tutti voi!!! :-D

UnitedKross
Newbie
10/11/2015 | 23:31

  • Like
    0

@biig parole sante, essendo uno che in quei posti ci va col contagocce sapere quali evitare è puro oro.

Sopratutto perché il motivo della mia scarsa frequentazione è di tipo economico, quindi quando vado lì vorrei trovare ragazze valide che mi facciano stare bene e non missili che mi facciano buttare soldi.

UnitedKross
Newbie
26/09/2015 | 07:29

  • Like
    0

Piccola precisazione su George Best; "ho speso un sacco di soldi in donne, alcol ed auto veloci ( o era sportive? Non ricordo con precisione ), gli altri li ho sperperati!"

:D

UnitedKross
Newbie
22/09/2015 | 23:45

  • Like
    1

Per il rate confermo standard

La Vanessa di cui parlo ha un piercing "tirabaci", la taglia è un mix come ho scritto...formosa sotto magra sopra, di certo non taglia molto forte.

Biondina ma mi sembra tinta e non porta occhiali o forse aveva le lenti.

@gustoso68 recensire mi pareva il minimo, GT è una fonte di informazione sconfinata ed i punter professionisti che danno le dritte sono grandi, non scrivo spesso perché a causa della crisi i dindini per raid oltre confine scarseggiano...ma quando capita non posso esimermi dallo scrivere l'esperienza per ringraziare tutti i membri del forum! ;)

UnitedKross
Newbie
22/09/2015 | 00:12

  • Like
    0

Ieri ho fatto dopo oltre un anno un uscita in quel di Lugano, ero indeciso se provare il Maxim ma lungo la strada ho preferito puntare su lidi noti.

posteggiata la vettura ero indeciso se MR o GM, sapendo che di solito al GM trovo qualcosa preferisco ispezionare il MR per primo...rimasto pochi minuti, parco gnocca ridotto visto che era tardo pomeriggio e tra quelle presenti nessuna ispirante.

Agganciato da un paio di ragazze in pochi minuti cambio aria dal momento che non mi andava a genio la cosa e quindi assalto il GM senza esitazione.

Appena seduto vengo subito agganciato da una ragazza, simpatica molto social ma fin troppo invadente, si sgancia dopo troppo tempo con aria scocciata dopo che avevo ribadito che volevo restare tranquillo, il modo in cui si allontana mi fa capire che il rischio missile era assai alto.

Dopo pochi minuti vengo abbordato da Vanessa, social molto positivo e solare, pur restando troppo non risulta affatto fastidiosa e dopo l'intervista decido di salire.

Sopra la ragazza è di parola dando un'esperienza molto piacevole e rilassante, BBJ, FK, 69 e risulta anche partecipativa, chiari segnali dicevano che era abbastanza sincera anche se in alcuni momenti si vedeva che "enfatizzava" per aiutarmi a finire.

La ragazza è bionda, magra sopra e formosa sotto...un bel vedere.

Esperienza piacevole, da sconsigliare ai novellini che non sanno cosa cercano ma se siete appena un pò più scafati con le idee chiare la consiglio.

Rischio missile? Direi basso se siete esperti, alle prime armi dovete esser chiari ma penso che possiate andare abbastanza sul sicuro dal momento che ( a parer mio ) la ragazza punta alla fidelizzazione.

UnitedKross
Newbie
20/09/2015 | 12:57

  • Like
    0

Grazie, ho chiesto perché col convertitore stanotte ho visto che con i franchi si risparmia qualcosina, e visto che a soldi non sono messo benissimo anche risparmiare quasi 10€ mi viene comodo! ;)

UnitedKross
Newbie
20/09/2015 | 04:39

  • Like
    0

Sera gente, scusate il disturbo ma leggendo mi è sorta una domanda...le ragazze è meglio pagarle in € o in CHF?

Una semplice curiosità in vista di una futura incursione in Ticino, sapete me lo posso permettere di rado visto che il mio stipendio non è granché, ed avere di queste dritte aiuta.

UnitedKross
Newbie
10/07/2014 | 20:21

  • Like
    0

Lo so @fotvito che Nuria è assente e che Laura non è slim, ma come ho già detto il suo social è stato molto convincente e lo è stata anche in camera.

Per ora il Ticino deve aspettare visto che ancora non lavoro...spero di trovare presto e poter tornare ma al momento mi devo accontentare dell'ultima spedizione fatta.

UnitedKross
Newbie
10/07/2014 | 04:37

  • Like
    0

@fotvito scusa per il ritardo nella risposta ma mi sono accorto solo ora della domanda sulle slim... :">

Per intenderci mi piacciono ragazze tipo Nuria, con seni piccoli e pure il sedere piccolo, apprezzo anche altre forme ma quelle ridotte sono le mie preferite! ;)

UnitedKross
Newbie
10/07/2014 | 04:27

  • Like
    0

Complimenti!!! :D

UnitedKross
Newbie
05/07/2014 | 04:09

  • Like
    0

Considerando che le girls al MR pare che abbiano pure la tendenza di chiedere il gettone non mi è sembrato questa gran cosa.

Una girl irritata mi ha perfino detto che ci facevo lì che tanto poi non salivo...mi sono trattenuto per non bruciarmi il terreno per passaparola visto che volevo rispondere che se non salivo era perché nessuna si era resa abbastanza appetibile ai miei occhi!

X(

Ammetto che dopo l'intervista con un altro paio di ragazze mi sono rotto completamente e ho puntato verso il gm...alla faccia di quelle del MR, avrò pagato qualcosa in più ma almeno sono stato bene e la girl mi ha rilassato molto!

UnitedKross
Newbie
05/07/2014 | 04:00

  • Like
    0

Entrato pure all'Ice...la desolazione totale!

Ci saranno state una decina di ragazze ed un paio di loro che erano fuori a fumare mi hanno praticamente invitato ad andare in camera senza la discrezione necessaria!

@ElDiablo giustamente come lessi tempo fa ( mi pare nel regolamento ) il forum non esiste solo per chiedere ma anche per dare, se si chiedono info è giusto poi darle a propria volta in base alle proprie esperienze...e dato che questa è la prima volta da quando sono iscritto che faccio spedizione mi è sembrato corretto condividere! ;)

UnitedKross
Newbie
05/07/2014 | 03:55

  • Like
    0

@fotvito lo so cosa intendi ma l'intervista è stata molto interessante anche se breve e ha avuto un modo di fare che mi ha convinto a provarla.

Come ho detto il fisico non è certo il massimo ma il social ed il modo di fare in camera compensano ampiamente! ;)

UnitedKross
Newbie
05/07/2014 | 03:51

  • Like
    0

@ElFlaco non saprei se è Svetlana, a me ha detto di chiamarsi Raissa e che è moldava pura, ma rumena...stà cosa non la comprendo bene ma non è molto importate.

Comunque in effetti mi aveva detto di esser rientrata solo ieri, quindi può essere si la stessa.

cnmn dici di esser rimasto in camera 2 ore al Corona? Logico che abbia accettato di siglare visto che avevi appena speso non meno di 300eurozzi e per di più hai anche pagato per gli extra.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI