Andiamo

Leon

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Leon
Newbie
25/04/2012 | 01:02

  • Like
    0

@LittleTruths,
Ma NOI non siamo egoisti, facciamo scopare anche i trans.................tanto i clienti li trovano.
Certo che pagare per farsi inculare...........e mi sembra un controsenso.
Anche la pagina annunci dei giornali è piena di trans, mah, boh, vabbè.

Leon
Newbie
25/04/2012 | 00:52

  • Like
    0

@LittleTruths,
Senza andare tanto in giro per il mondo, si stima che in Italia ci siano almeno 70.000 prostitute, con un giro d'affari di milioni di euri............eppure a sentire nessuno ci va.......
Anche nel mio giro di amici siamo pochi quelli che ammettiamo di andarci o di esserci andati, eppure la statistica dice ben altro.
Travestite e trans non fanno per me, anche se una volta a Roma uno/a lo avevo scambiato, me ne accorsi giusto in tempo.
Queste categorie lasciamole ai politici e ai loro cocainparty..........perchè giusto strafatti vai con uno tipo quello di Marrazzo.
Che schifo solo a pensarci, io nemmeno con le donne che hanno la voce da uomo riuscivo ad andare.
Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.
Parliamo di gnocca che è meglio, al limite di viaggi............

Leon
Newbie
25/04/2012 | 00:00

  • Like
    0

@LittleTruths,
"meglio lui di quelli che scrivono storie inventate o che vanno in giro per il mondo a rimorchiare puttane e poi si dimenticano di dire quanto le hanno pagate."
Queste sono 2 righe da tramandare ai posteri.
A me hanno sempre dato sui nervi quelli (e mi riferisco alle mie conoscenze reali) che dicono che loro non pagano le donne, poi però vanno nelle classiche Nazioni che tutti conosciamo, o quelli che vent'anni fa si vantavano di essersi fatti un tot di Polacche, Rumene, Albanesi, Russe senza spendere una lira..........
Contenti loro.....

Leon
Newbie
24/04/2012 | 23:36

  • Like
    0

@LittleTruths,
Rispetto tutti voi, e vi ringrazio per le informazioni che mi avete fornito, onestamente non ho nulla con chi va a pay (intendo le classiche prostitute) essendoci andato molte volte anch'io, ma quando facevo una vacanza (quindi non uno o 2 giorni) in un posto prima cercavo un'approccio normale, poi se beccavo picche.........optavo per altro.
Escludo l'Est Europa di vent'anni fa, allora di free non vi era nulla, ma erano altri tempi.
Ma ognuno di noi ha un proprio carattere.
Detto questo però credo che risulti molto più utile una recensione come quella di Oscar rispetto alle MegaStronzate tipo le info sul free di Catania.

Leon
Newbie
24/04/2012 | 23:25

  • Like
    0

Ciao @Pawel,
Questo è un sito dove si danno e si cercano informazioni il più possibile sicure, non necessariamente sul pay, ma anche sulla logistica, i prezzi e altre cose in generale.
Parlare di free come giustamente asserisce @master e soggettivo, e magari frutto anche di fortuna oltre che di capacità.
A mio avviso nessuna delle 2 categorie in generale e da condannare, e soprattutto una non esclude necessariamente l'altra.
Aggiungo anche che poi dipende dal tempo che si rimane in un luogo, se uno è solo di passaggio col free ha poche possibilità.

Leon
Newbie
24/04/2012 | 23:13

  • Like
    0

Stanotte fuoco incrociato.
Oscar comunque merita l'Oscar, 19 pagine......
Mi state Tutti simpatici, non mi pronuncio.

Leon
Newbie
24/04/2012 | 18:11

  • Like
    0

@baccotabaccovenere,
Bello l'indirizzo postato, mi studio anche questo.
Certo che la voglia di mollare assale tanti, non è difficile capire il perchè.
Peccato che in Italia il mercato immobiliare è fermo, mi dicono in 2 agenzie che se sei Superfortunato riesci a vendere abbassando del 20% il prezzo di mercato.........e ancora deve arrivare la cifra esatta dell'imu statale e sembra che ne mettano anche una comunale legata ai rifiuti.
Ci avessimo pensato qualche anno fa..........

Leon
Newbie
20/04/2012 | 18:38

  • Like
    0

Ragazzi BuonaSera,
@Pawel, Ottima località, almeno dalle foto viste sul sito da te postato.
Domani rendo partecipe la dolce metà, magari quando vede la vetrina con su scritto promocao 30-40%.......vira verso il Brasile....
Scherzi a parte, ennesimo posto da sogno da prendere in considerazione, quindi Grazie.
@LittleTruths,@nessuno75,@capitan_ninja,
Quando circa 3 mesi fa ho scoperto il sito, per un mesetto buono mi sono limitato solo a leggerlo e visionarlo, per ben capire con cosa e con chi avessi a che fare.
Solo dopo mi sono iscritto per commentare qualcosa, e solo dopo 3 mesi mi son deciso ad aprire la discussione che mi interessava e che mi aveva portato su GnoccaTravels.
Avevo infatti capito di avere a che fare con persone abbastanza altruiste che non disdegnano gli aiuti.
E quando si è disposti ad aiutare gli altri sul proprio territorio di caccia gnocchesca sul resto si va tranquilli.
Probabilmente su gnocca e conquiste qualcosa di gonfiato c'è, ma le indicazioni sulle location e tutto l'indotto e le informazioni generali mi son da subito sembrate genuine.
Insomma mi son deciso solo quando ho capito che pur potendolo fare non mi avreste risposto "qui si parla solo di topa, vai altrove a cercare informazioni", quindi ho e sto ricevendo ben più di una mano.
Questo sito andrebbe SPIATTELLATO in faccia a tanti buonpensanti (FALSIIIII) nostri connazionali, tipo quelli che quando rientri dai viaggi ti guardano con degli occhi pieni da rabbia (e d'invidia....)....come se avessi commesso chissà quale crimine.
Non fidarsi degli Italiani all'estero? Verissimo, ma a volte è impossibile, d'altronde quando vai in un nuovo mondo a qualcuno la fiducia devi darla per forza.
Oggi però abbiamo a nostro favore uno strumento potentissimo che è il Web, autentica miniera inesauribile di informazioni, dove un'idea te la puoi fare.
Per esempio, se scelgo di comprare casa nel posto x, visiono 10 agenzie e mi faccio un'idea dei prezzi, quindi se l'Italiano residente in loco mi viene a proporre "l'affare del secolo" maggiorato del 20-30% so già che mi vuol fregare e lo rimando a quel Paese.
@dionisio74, Grazie del resoconto........Punta Ala la conosco bene, ci abito Molto vicino.
@DrMichaelFlorentine, Grazie anche a te per le risposte, sapere in generale l'andazzo economico di un posto lo reputo importante.
La Discussione da te citata non me la sono letta, ma STUDIATA per bene, era quella che più si avvicinava come argomento a cosa mi interessava.
Certo, li il piatto principale erano le consorti dei gnocchi...........ma su tale contenuto il mio piatto piange....Hihihihihihi.
Purtroppo per me niente avamposto...........subito prima linea.
Ciao a Tutti.

Leon
Newbie
19/04/2012 | 21:02

  • Like
    0

Ciao @dionisio74.
Un Grazie pure a te, prossimamente darò un'occhiata anche a quello che mi hai proposto, non scarto nulla a priori.
Il Brasile bello ma caro, Santo Domingo lo ho scoperto proprio su Gnocca Travels, e ci è piaciuto un sacco, ma anche se meno caro difetta in altre cose.
Ma è ovvio che proprio tutto non si può volere, qualche rischio va preso.
A rimanere in Italia temo si vada incontro a fine sicura.
Ciao.

Leon
Newbie
19/04/2012 | 20:57

  • Like
    0

Ciao @sexybangkok,
A costo di essere ripetitivo, ma un Grazie è obbligo metterlo.
Sulla Thailandia tu e @DrMichaelFlorentine (la scelta Thailandese contro il Sud-Centro America è solo un discorso di sicurezza) state facendo un resoconto Fantastico, proprio perchè mi state elencando le difficoltà e non state solo dicendo "quanta gnocca" e "quanto è bello".
Labirintite? Hihihihihihihi (che sta per un pianto....) Non potevi usare termine più appropriato, ma non mi hai affatto confuso, anzi.
Mi sta girando il capo a districarmi fra i vari visti, permessi di lavoro, prestanome, corporation, etc,etc.
Da quello che ho potuto capire anche da quelle parti con i soldi è tutto aggirabile (ma dove non lo è?......), si ma alla fine quanto ti costa?
E pagando polizze sanitarie e scuola privata per 2 bimbi quanto si dovrebbe guadagnare per condurre una vita decente?
Il discorso acquisto casa (invece dell'affitto) è diciamo ragionando con la nostra di mentalità, una sicurezza abitativa, nel senso che mancando magari regole precise oggi ti affittano a 100 e domani ti chiedono 200 o 300 solo perchè sei straniero o capiscono che non hai alternative.
Questa è solo una mia considerazione, tengo a precisarlo, perchè magari sono più onesti di molti Italiani (soprattutto quelli che affittano agli stranieri).
Noi una volta che vendiamo casa in Italia e io mi licenzio non posso permettermi di sbagliare, l'investimento che facciamo deve essere quello definitivo.
E' un punto di non ritorno.
E ne siamo ben consapevoli.
Ecco perchè sto chiedendo più aiuti e informazioni possibili e visionando parecchio materiale e siti Internet.
Come sviluppo economico recente la Thailandia come è messa?
Corre oppure avanza a piccoli passi?
Come viene visto il declino dell'Europa?
Se depositi delle somme in banca che interessi netti ti danno?
Infine da quello che ho letto in giro mi sembra di capire che gli stranieri residenti non vengono comunque visti di buon occhio, sono più considerati come degli "invasori", e se devi stare in un posto sapendo di non essere ben accettati non credo sia piacevole, anche se poi siamo una normalissima famiglia come tante.
Quindi non si vuol "rubare" lavoro o territorio a nessuno.
Per quel che riguarda la mentalità diversa può essere un problema all'inizio, ma col tempo ti abitui.
Voi forse non immaginate che differenza che c'era fra me e mia moglie i primi tempi, sembrava quel film di cui non ricordo il titolo di quella tizia che si porto Tarzan in città.....a sessi invertiti.

Michael, visto che mi pare di capire che a te piace tanto, ci vai spesso e ne sei entusiasta e oltretutto sei single cosa ti frena a fare il grande passo?
Hai sempre fiducia nel BelPaese?

Un Saluto da Leon.

Leon
Newbie
19/04/2012 | 18:48

  • Like
    0

Ciao Grande @DrMichaelFlorentine,
Se molti vostri post mi rendono triste e amareggiato per i problemi che pongono (ma che ben vengono nelle descrizioni), l'ultimo un po di sorrisi me li ha strappati.
Ovvio che l'argomento con mia moglie lo abbiamo trattato, e che la prima volta che proposi la Thailandia subito lei rispose con la classica frase sulle Thailandesi.
Diciamo però che è un problema che si può presentare in molti luoghi del mondo.
A mia moglie ho raccontato tutto sulle mie esperienze precedenti, sui viaggi all'estero, sulle ragazze avute e sulle esperienze puramente pay.
D'altronde ci siamo conosciti in un GnoccaTravel.
Non sono stato un santo, ma lei conosce i miei gusti, ci sarebbero enormi litigate se proporrei un trasferimento nell'Est Europa (Albania esclusa ovviamente), conosce i miei gusti, e i miei primi gnoccatour.
Insomma per le ragazze dell'Est ho un debole, Polacche, Rumene, Albanesi - quelle sa che sono pericolose - anche se ora non ti assaltano più.
Come sai lavoro in un villaggio turistico, dove d'Estate le ragazze e le donne non mancano, come non mancano le occasioni (stranamente ho avuto più occhi dolci sulla quarantina che quando ero giovane, ma non ero un belloccio detto in tutta onestà).
Ma dentro il villaggio mi è sempre toccato declinare, so che mia moglie verrebbe a saperlo.........mi capitasse dove saprei di farla franca?
Mi comporterei come ogni uomo, NON rifiuterei.
Se conosci qualcuno che dice il contrario è un Gran Bugiardo.
Onesto quanto si vuole ma l'occasione fa l'uomo ladro. Sempre.
Quindi in Thai, come in Sud-Centro America o in qualsiasi paesello Italiano se so di farla franca......
Fortuna questo è un sito dove si può parlare liberamente senza Ipocrisia, così come si fa tra amici fidati.
Però ho capito il senso del tuo commento, simpatico ma veritiero, da solo vale una bevuta quando passi dalle mie parti.
Poi sempre in tutta franchezza, gli assalti della gnocca ci piacciono.
L'Egitto e la Tunisia?
Li mi piglierebbero per loro connazionale.............Hahaha.......faccio anche autoironia.
Ciao per ora, fra un po metterò un altro post su le informazione più serie che avete scritto oggi.
Sempre un Enorme Grazie a Tutti.

Leon
Newbie
18/04/2012 | 18:22

  • Like
    0

Ciao @DrMichaelFlorentine,
Si, i complimenti e i ringraziamenti sexybangkok li merita Tutti, come molti di voi d'altro canto, state contribuendo tanto a farci avere un'idea.
Anche se non sempre sono note positive, ma è proprio quello che volevamo.
Insomma non solo "quanto è bello qua", "quanto è bello la", ma anche i problemi di ogni zona.
Onestamente preferiamo di gran lunga la casetta in solitaria all'appartamento in un grattacielo.
Sul condominio non ci ho proprio capito una mazza, infatti su di un sito di vendite immobiliari online (o una cosa del genere) ho letto di proposte (in condominio) di villette singole con piscina in comune con i vicini..........la cosa cozza con le vostre descrizioni.
Ovvio che credo più a voi, chi vende ha chiaramente i propri interessi a far passare tutto per facile.
Sui depositi ho letto in più di un sito, ma ad un'attenta rilettura forse si riferisce ai pensionati che si stabiliscono in Thai.
Mi sembra di aver capito che l'ipotesi Thailandia dobbiamo scartarla, troppi costi e rigirii da fare per una normale famiglia estera.
Peccato..............strano però che si favorisca l'ingresso a dei pensionati (che portano la sola pensione) e non a delle famiglie che qualcosa investono e sicuramente in termini di moneta portano di più.
Dovremmo fare così anche in Italia con le migliaia di attività Cinesi che aprono quotidianamente.....
Ciao e Grazie.
E ricordati che se capiti in zona........

Leon
Newbie
18/04/2012 | 01:16

  • Like
    0

Ciao @sexybangkok,
Grazie anche a te dell'Ottimo contributo.
Quando mesi fa, prima di conoscere questo sito, a me e a mia moglie è cominciata a balenare nel capo l'idea di emigrare abbiamo fatto delle considerazioni sui luoghi che avremmo preso in considerazione.
Fermo restando che il mare, le belle spiagge e il sole piace ad entrambe la prima condizione che doveva soddisfarci era il livello di sicurezza del posto.
E da varie ricerche la Thailandia è ai primi posti, e voi lo confermate.
Ovvio che ci siano poi varie problematiche, restrizioni e compromessi.......altrimenti saremmo tutti già li da un bel po.
Sugli stranieri che vogliono stabilirsi in Thai ho letto che di paletti ve ne sono parecchi, e tu li hai ben elencati.
Esistono tanti tipi di visti, ma ammetto di essermi perso......ho solo capito che non è facile.
Ho anche letto che vanno depositati in garanzia anche dai 18.000 ai 20.000 euri a persona (non ho capito se anche i figli), puoi confermare oppure ho capito male io?
Mi sono fidato delle cose lette su internet, non conosco direttamente nessuno che risieda o abbia abitato li, solo gente che c'è stata in vacanza è che ce ne ha parlato bene.
Da alcuni siti ho anche appreso degli acquisti di immobili in condominio, anche se non mi è ben chiaro in cosa consiste.
Così come non sono chiarissime le modalità di coentestazione o partecipazione delle quote di un'attività.
A cosa saremmo interessati e cosa ci piacerebbe?
Una casa singola, con un pezzetto di giardino d'avanti e un orticello sul retro, sul web ne ho viste di molto belle a prezzi che vanno dai 90.000 ai 150.000 (trattabili? tasse comprese?....boh? non specificavano) nella zona di Phuket (è la località che più ci piace).
Un'attività lavorativa che potrebbe essere qualche piccolo alberghetto o bungalow (lavorando nel settore ho un po d'esperienza) oppure mi piacerebbe un negozio di elettronica-informatica (qualcosa ne capisco).
Niente Bar o Ristoranti, siamo incompetenti, inesperti e troppa concorrenza.
Insomma qualcosa che con la cifra che possiamo racimolare in Italia dovrebbe essere fattibile in Thailandia.
Non miriamo alla ricchezza, ma a un'esistenza dignitosa.
4 polizze sanitarie a quanto ammonterebbero all'incirca?
Pensi che con un'attività da me menzionata sia possibile riuscire a vivere bene anche sostenendo i costi destinati agli stranieri (tasse, scuola, sanità)?
Per finire e ovvio che quando la scelta è quasi definitiva un periodo di prova sul luogo si faccia, ma per ora che ancora stiamo vagliando diverse soluzioni ci è impossibile fare dei sopralluoghi in tutti questi paradisi terrestri.......magari potessimo permettercelo.
Un Saluto da Leon e famiglia.

Leon
Newbie
17/04/2012 | 20:21

  • Like
    0

@wlafica,
Infatti il loro motto è:
"fate quello che dico, ma non quello che faccio".
Ma non per questo dobbiamo arrenderci.
Ognuno di noi cerchi di rendere partecipi amici, conoscenti e nel limite del possibile famigliari.Appoggiamo la proposta di regolarizzare la prostituzione.
Ciao.

Leon
Newbie
17/04/2012 | 19:57

  • Like
    0

@DrMichaelFlorentine,
Infatti e sui benefici che porterebbe che bisognerebbe focalizzarsi (un po come fece la Germania).
Più controlli sanitari su chi esercita, levarne il più possibile alla malavita (anche se spesso i magniacci sono i fidanzati, mariti o addirittura dei parenti), toglierle da ogni angolo di strada e non ultimo benefici per le disastrate casse dello Stato.
Questo bisogna far capire alla gente.
Moschettieri Forever.

Leon
Newbie
17/04/2012 | 19:49

  • Like
    0

@nessuno75,
Me ne sono accorto, infatti pur capitando per caso sul sito (cercavo recensioni su vari posti turistici) mi ha affascinato, e dopo averne letto parecchio mi ci sono iscritto e qualcosa ho pure scritto, anche se il mio contributo capisco che è minimo o troppo datato.
Anche se mi sento un pesce fuor d'acqua ammiro la mancanza di Ipocrisia che vi contraddistingue, e pure gli aiuti che date.
Leggo anche altri forum, che però parlano di turismo in generale (la gnocca è poco citata..........o addirittura "nascosta") e si, confermo in pieno a 360° non ci arrivano.
Ciao e continuate così.

Leon
Newbie
17/04/2012 | 19:39

  • Like
    0

@DrMichaelFlorentine,
Ciao,
Ho letto la tua recensione (ovviamente complimenti) sulla Poland........che nostalgia e che tristezza mi ha messo addosso...........quanti ricordi, i miei primi gnoccatour nel lontano 1990, 22 anni meno.........come è cambiato tutto.
A quei tempi non avevano nulla (ma la gnocca SI), oggi hanno più locali di Rimini.
Cambiamo discorso.
Non arrendiamoci, Porta pia Possiamo sradicarla, altro che breccia.
Ricordiamoci che i politicanti li mettiamo NOI li, ed essi DEVONO fare quello che NOI vogliamo, e non viceversa.
Se capiamo e facciamo rispettare questo torniamo una Nazione degna della Maiuscola.
L'Unione fa la Forza.

Leon
Newbie
17/04/2012 | 19:32

  • Like
    0

@master,
Tecnicamente hai ragione, ma nell'immaginario collettivo se non si usa il termine "legalizzare" temo che molti non capirebbero.
Ma il problema non sta nel tecnicismo o nella terminologia, bensì nella mentalità Ipocrita, Bigotta e Falso Moralista, nella barzelletta tutta italiota del "poverine sono tutte costrette" e nello zerbinaggio della classe politica (Tutta) verso il vaticano.
Se mi è permesso vorrei dare un piccolo suggerimento, che costa solo la perdita di un po di tempo.
Sul sito del Movimento 5 Stelle vi sono varie proposte per regolarizzare la prostituzione, mettete i vostri consensi, facciamo capire che questo tema i voti li porta, non li toglie.
Mettere il consenso non implica nulla, non vi sto ASSOLUTAMENTE chiedendo di associarvi ad un'orientamento politico.
Ma facciamoci sentire, non accettiamo sempre tutto passivamente.
Riuscire a mettere questo tema in un programma elettorale sono convinto porti un paio di Milioni (non noccioline) di consensi alle urne, anche se sono consensi "nascosti".
E i voti che si perderebbero sarebbero minimi.
Inoltre ci sarebbero immense entrate economiche che forse alleggerirebbero la tenaglia fiscale.
Il che non guasta.
W la Gnocca............solo pay in questo caso.

Leon
Newbie
17/04/2012 | 19:14

  • Like
    0

Ragazzi & Signori,
E' d'OBBLIGO l'ennesimo ringraziamento, non mi aspettavo una tale partecipazione alla discussione, e nemmeno i molti aiuti e consigli che mi state fornendo anche in privato.
Altra dimostrazione che Noi Italiani non abbiamo ancora smarrito quello spirito di solidarietà e di altruismo che ancora ci contraddistingue, e fatemi aggiungere anche il "mito" da sfatare sui cosidetti "turisti sessuali" visti come degli orchi ambulanti.
Chi viaggia spesso ha un'apertura mentale, una mentalità e una cultura che tanti bigotti si sognano (Invidia?..........SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII).
Poi MA CHE CAZZO significa l'espressione "turisti sessuali"?
Ma ogni individuo di sesso maschile è un turista sessuale, anche solo quando la mattina esce di casa per comprare il pane o il giornale se trova la gnocchetta che gli fa l'occhiolino allunga il.........tragitto.
La natura ci ha fatti così, i bigotti (che spesso sono dei maiali repressi e depressi) meglio se non mangiano e non leggono...........tanto restano IGNORANTI.
In questi giorni sono aumentate le consultazioni con la moglie, gli ho detto le vostre informazioni, ovviamente prese da un'altro Forum.........la carne al fuoco aumenta.
Non sono tutte rose e fiori, in qualsiasi metà ci sono dei freni, ma più ampia è la scelta meglio è.
Grazie di cuore da Leon & consorte.

Leon
Newbie
14/04/2012 | 23:26

  • Like
    0

@master,
ElDiabloJack sta in Svizzera, senti lui.
Sulla passione non dovrebbero esserci problemi.
Ciao.

Leon
Newbie
14/04/2012 | 23:12

  • Like
    0

@Loveline,
"In piú il fatto che sia arrivato secondo (per 1 solo posto disponibile) per un anno a Goteborg fa il resto."

Ti consiglio un viaggetto a Lourdes, non per la gnocca naturalmente (quella sta a Göteborg, in quantità industriale e di ECCELLENTE fattura) ma per una prossima iniezione di antisfiga.
Non immagini che ti sei perso..........
Sul Portogallo non so come aiutarti, tranne che per questo:

e mi raccomando, ovunque tu sia tieniti come al minuto 01:30.
Ciao.

Leon
Newbie
14/04/2012 | 19:33

  • Like
    0

francesco57,
"viaggiatore virtuale.. al massimo hai fatto il giro della tangenziale.."
Su questo sei andato fuori strada completamente.............
Su quello che ti vanti di aver fatto non mi sembra affatto una bella roba di cui andar fieri, anche solo considerandolo come un "contratto" unilateralmente non rispettato.

Leon
Newbie
14/04/2012 | 19:15

  • Like
    0

@gnoccatour,
Concordo in pieno col tuo concetto e ottimismo verso il Sud-Est Asiatico, loro saranno il futuro.
Ci invaderanno senza sparare nemmeno un colpo, anzi usando quelle che prima erano le nostre armi.
In loro vedo anche la giustà mentalità e voglia di lavorare ed emergere, quello che in generale manca a tante altre Nazioni.
Un banalissimo esempio che rende però l'idea è il fatto che gli Asiatici sfornano ottimi hacker in buona quantità, e stanno sempre più prendendo piede nel mercato informatico che prima era di monopolio Statunitense con qualche eccezione Europea.
Infatti la Thailandia è stata la mia prima scelta (anche per il basso tasso di criminalità), ma anche le Filippine sarebbero da prendere in considerazione.
Insomma, ritengo che oggi trasferirsi da quelle parti farebbe tutt'altro che ridere, anche in prospettiva di sviluppo socio-economico.
Spero di sbagliarmi almeno un po, ma fra qualche anno Asia strapazza Europa 10 a 0.
Hai conoscenze più specifiche delle Filippine?
Nel senso si può comprare autonomamente o serve sempre una seppur piccola percentuale di socio locale?
Grazie per le info.
Ciao.

Leon
Newbie
13/04/2012 | 23:18

  • Like
    0

Ciao @master,
Una mia attuale collega ha lavorato oltre 2 anni a Tenerife (e nonostante guadagnasse bene finito il contratto con un importante tour operator è fuggita), un altro signore che conosco bene ha li una casa è d'inverno ci va per alcuni mesi, le Canarie turisticamente parlando erano (ma forse lo sono tutt'ora) una colonia Siciliana, e tutti quelli che ci sono stati mi hanno detto grosso modo le stesse cose:
Bella da passarci le vacanze, non cara (ma non offre moltissimo), ma alla lunga noiosa, perchè il tutto è circoscritto e confinato in poco spazio, infatti i molti che hanno li le case non ci risiedono stabilmente.
Se cerchi qualcosa di particolare ti tocca aspettare anche settimane.
E poi comunque appartiene sempre all'Europa, e questo mi preoccupa non poco, perchè per il vecchio continente vedo un futuro nero.
Il mio vuole essere un taglio drastico, insomma non un arrivederci ma un Addio.
Ciao.

Leon
Newbie
13/04/2012 | 22:31

  • Like
    0

No, non ci sputo assolutamente sopra, e manco di lato.
Anzi la pulce nell'orecchia me l'avete messa, indubbiamente.
Poi a livello naturalistico sul Brasile niente da dire, non c'è solo il mare.
Però i tassi di interesse troppo alti mi danno da pensare, e come ho scritto prima non possono durare.
Sul petrolio onestamente ignoravo, ma Internet serve proprio a documentarsi e informarsi.
Si, l'autosufficienza energetica è vitale per l'Economia, su questo concordo pienamente.
Resta però il fatto che è uno dei Paesi più pericolosi al mondo, con tassi di criminalità parecchio elevati, dove non si fanno scrupoli ad usare le armi.
Capisci che trasferirsi stabilmente li con la famiglia un bel po di tremarella la mette.
Non so di preciso cosa faccia lo Stato per arginare il problema, sento dire che la corruzione fra le forze dell'ordine e sempre parecchio alta.
Comunque vedrò di documentarmi anche su questo versante, di persone che ci sono stati anche di recente ne conosco.
Sentirò ovviamente anche il parere della moglie, sperando di non sentire la classica risposta..........sulle Brasiliane.
Ciao

Leon
Newbie
13/04/2012 | 21:40

  • Like
    0

Ciao,
12% Netooooooooooooooo!!!!
Cazzo, scusando l'espressione. Però,c'è a mio avviso un però..........questi sono tassi da scatole Cinesi, da catene di Sant'Antonio.
Ecco dov'è la droga immessa nel circuito economico, capisci che sono percentuali Insostenibili nel tempo, che rischiano di fare crac e mandare un Paese a puttane.
Qualcosa doveva pur esserci, nessuno, nemmeno uno Stato si arricchisce in così breve tempo.
E questi capitali saranno tutti locali o in prevalenza esteri?
Ecco dove finiscono parte dei nostri quattrini......
Ma i Brasiliani tutti sti soldi da dove li hanno presi?
Quindi mi dici che la coentestazione non è più necessaria?
Detto questo comunque fornisci ottime informazioni, Grazie.
Tu risiedi in Brasile?
Ciao.

Leon
Newbie
13/04/2012 | 20:15

  • Like
    0

@LittleTruths,
L'oro è un bene che in genere si tiene come scorta, e difficilmente lo si tocca.
Un'Economia reale che produce invece mantiene la ricchezza di una Nazione su buoni livelli.
Se andiamo a intaccare il nostro oro significa che siamo già falliti.

Leon
Newbie
13/04/2012 | 20:10

  • Like
    1

@nessuno75,
Avere una moneta debole aiuta le esportazioni, ma è dannosa quando compri materie prime.
E noi abbiamo bisogno di petrolio e gas in quantità industriali per andare avanti.
Poi teniamo presente 2 cose da non sottovalutare:
1) La concorrenza della Cina praticamente su tutto (anche se alcune cose sono taroccate), che al tempo della lira non c'era.
2) Il fatto che molte aziende ormai producono e sono ubicate all'estero, alcune nella stessa Cina.
Sulla classe-casta politica come non darti ragione...........ma è e rimane utopia.
Basta vedere le scene degli ultimi giorni, con gente che inneggia, scusa e giustifica il malaffare leghista (non che sià l'unico per carità - ma loro si credevano moralmente sopra le parti) e crede all'ipotesi del complotto........come se il trota in politica ce lo avesse spinto il Generale Custer e non il bossi padre.
E tu pensi che il Pecorone popolo italiota metta al muro i vari alfano, berlusconi,bersani,bossi,casini, etc,etc?
Se d'avvero d'avvero ciò accadesse VOGLIO un posto in prima fila, e con un bazooka in mano caricato sicuramente non a salve.
In cambio sono disposto a concedere un mese senza trombare.
Parola di Siciliano.
Ciao.

Leon
Newbie
13/04/2012 | 19:47

  • Like
    0

@LittleTruths,
Come si va a finire:
www.mollotutto.com

Leon
Newbie
13/04/2012 | 19:45

  • Like
    0

@nessuno75,
A caldo quasi tutti la pensiamo come te.
Ma se cadono queste Nazioni (la Grecia è già caduta/fallita - solo non vogliono dirlo) crolla l'intera Europa, Germania compresa con effetti Devastanti per Tutti.
Ritornare alle vecchie monete provocherebbe un 'inflazione da ridurci alla miseria più completa, la benzina altro che 4.000 lire al litro, servirebbero i lingotti d'oro per fare il pieno.
Senza dimenticare il nostro debito pubblico da buco nero..........
Temo che non è così facile come sembrerebbe, ormai il guaio è stato combinato, abbiamo lasciato via libera alle Nazioni emergenti come Cina, India e Brasile e queste ne hanno approfittato senza farsi tante seghe mentali a differenza del vecchio continente.
Alla lunga è solo l'economia reale a produrre benefici, non la finanza creativa.
Se vuoi dai un'occhiata:
http://gnoccatravels.com/discussion/1566/siete-grandi-grandi-anzi-immensi-gnoccatravels.com-non-mollare-mai

Ciao.

Leon
Newbie
13/04/2012 | 19:22

  • Like
    0

@LittleTruths,
Hahahahahahaha.............ma la nostra sanguisuga casta-politica-tecnica ha tutt'altro che l'aria disinteressata quando mette le mani nelle nostre tasche.........Hihihihihihihi (che sta per un pianto)......
P.S. per cosa sta la :D finale?
Ciao Grande.

Leon
Newbie
13/04/2012 | 19:17

  • Like
    0

Ciao @capitan_ninja,
Un Enorme Grazie anche a te, hai fatto veramente un ottimo lavoro col tuo post, hai reso Economicamente l'idea.
Dai 2.100 ai 3.000 euro al mese? Un'enormità, nemmeno in molte parti d'Italia si spendono cifre simili.
Ma come fanno i Brasiliani normali a campare?
Ma come è possibile che in brevissimo tempo i prezzi siano schizzati alle stelle?
Sfido che la delinquenza è dilagante.
Io sul Brasile ho una mia idea (non pretendo di avere ragione), così cerco di rispondere anche a @wlafica.
Il Brasile sta viaggiando troppo forte, e come se si fosse drogato il suo circuito economico, lo vedo molto come la Spagna e la Grecia di qualche anno fa.
Mi spiego meglio.
Molti introiti vengono o venivano dai milioni di turisti, meglio definirli GnoccaTravels, non si va in Brasile ad ammirare il Cristo di Rio, ma almeno su questo sito non c'è bisogno di nascondersi.
I turisti portano molti soldi a tutto l'indotto, gnocche comprese, ma questo avviene finchè i costi sono accettabili e soprattutto inferiori al luogo di residenza degli GT.
Quando i prezzi si alzano il turismo cala di conseguenza, con effetti devastanti anche se non proprio a brevissimo periodo.
La Grecia e la Spagna hanno visto i loro periodi migliori prima dell'avvento dell'euro, quando avevano il pienone per parecchi mesi nelle loro località turistiche, che erano in media di discreto livello, nulla più.
Passati all'euro hanno adeguato i prezzi alla media Europea, commettendo il fatale e mortale errore di pensare che la gente avrebbe continuato ad andarci, invece il turismo è crollato, con gli effetti che conosciamo.........una è praticamente fallita, l'altra rischia seriamente di seguirla a breve.
In queste 2 Nazioni ci si andava perchè ti facevi le vacanze a prezzi stracciati.
Il Brasile ha le Olimpiadi e i Mondiali di calcio, autentici volani per l'economia, ma poi potrebbero essere anche disastrosi boomerang se i costi per fare e/o adeguare gli impianti lievitano troppo.
Italia e Sud Africa insegnano......Polonia e Ukraina insegneranno......
Se il turismo in Brasile ha cali vertiginosi fare la fine di Spagna e Grecia non è difficile.
In pochissimi anni mi sembra strano fare questi passi da gigante senza qualche doping iniettato.
Ciao da Leon.

Leon
Newbie
13/04/2012 | 18:53

  • Like
    0

@ElCristo,@wlafica,@Flaco,@nessuno75,@LittleTruths,@daichri,@nagan,@DeeJay,
Ragazzi, GRAZIE per avermi dedicato un po del vostro tempo e Grazie anche per aver capito il fatto che avendo figli non tutto è così semplice.
Detto ciò vorrei andare in un posto che mi piace, che non mi metta tristezza addosso, che la mattina mi faccia alzare sorridente ed orgoglioso di intraprendere la giornata, dove ci sia gente simpatica e socievole. Non voglio diventare ricco, chiedo solo una vita dignitosa per tutta la famiglia, un po come avveniva in Italia fino a qualche anno fa, diciamo prima dell'euro.
Fra me e mia moglie (lavora in una azienda vinicola - quindi non tutti i giorni) ci sono mesi in cui guadagniamo 1.800 euri, abbiamo casa di proprietà (senza mutuo) ma non riusciamo ad arrivare a fine mese, o se ci arriviamo in modo striminzito, spesso devo chiedere aiuto a mamma.
E vi assicuro che non siamo spendaccioni, i ristoranti non sappiamo più nemmeno dove sono ubicati, ogni tanto una capatina in pizzeria, vestiario per noi solo il necessario, ai figli ovviamente qualcosa in più, a quell'età crescono a vista d'occhio.
Chi di voi vive stabilmente in Italia sa cosa sto dicendo.......aumentare ogni giorno i carburanti (a ruota aumenta TUTTO) è da denuncia per crimini verso l'umanità.
Ultimamente molte persone si stanno suicidando, commettendo un grave errore, perchè sarebbero altri che meriterebbero la forca e/o la ghigliottina.
Ma noi siamo un popolo.......politically correct, infatti siamo affondati.
Scusate lo sfogo politico-economico, ma è per rendere l'idea.
I miei quando erano uniti hanno vissuto a lungo in Germania, mio padre ci risiede tutt'ora, mi basterebbe una telefonata e domani mattina sarei la con un posto di lavoro assicurato, ma non fa per me, mi mette tristezza, i soldi non sono tutto.
Per me la vista del mare e del sole sono ragioni di vita, anche se i natanti mi sono vietati, sono da Guinness dei primati, soffro anche il pedalò.
Usa, Canada, Australia?
Bei posti sicuramente, ma la loro mentalità non fa per me, oltre che il mio budget li non basterebbe.
Gli Americani poi non li supporto, tornassi bambino tiferei per gli Indiani.
Il Brasile è troppo pericoloso, troppa delinquenza fuori dai classici circuiti turistici, e quando ci risiedi non puoi stare fermo dentro quattro strade e due quartieri, e poi vale lo stesso discorso della Thailandia sull'intestazione delle attività.
Devo necessariamente scegliere posti che mi permettano di acquistare casa e piccola attività (lasciando un po di scorta da parte) con quello che abbiamo.
A mio avviso il futuro è l'Asia, loro hanno capito come gira e girerà il mondo.
Cina e India hanno e stanno investendo molti soldi e tante menti sulla medicina del futuro, le cellule staminali, e ultimate le ricerche ed entrato in funzione il tutto domineranno il mondo se riusciranno ad arrivarci prima di altri (e a mio avviso lo faranno).
Non a caso anche queste due Nazioni hanno fatto passi da gigante nell'ultimo decennio.
Comunque Fantasticare è bello, e soprattutto è momentaneamente esentasse......finchè monti non ci scopre.
Un Saluto a Tutti Voi.

Leon
Newbie
13/04/2012 | 01:24

  • Like
    0

@ElCristo,
Intanto ti Ringrazio e tanto per la risposta, ora sta finendo il mio turno di lavoro e devo abbandonare, in seguito credo che le scatole un po te le romperò, magari chiedo anche a mia moglie se vuol sapere qualcosa in particolare.
Il fattore sicurezza è già importante, e se te che sei un abituè mi rassicuri vuol già dire tanto.
Cosa intendi comunque per scuole non decenti, non insegnano bene oppure mancano alcune materie?
Le scuole private eventualmente non sarebbero un problema, tanto anche qui in Italia costa parecchio mandare i figli a scuola dopo le elementari (e io vivo in un paesino di 2.500 anime campagne comprese).
Se uno vuol acquistare qualche immobile o qualche piccola attività può farlo in proprio o servono prestanome?
I prezzi e il costo della vita come sono?
Il nostro budget è sufficiente?
Ti auguro una buona giornata e ti rinnovo i ringraziamenti per il tempo che mi (ci) hai dedicato, sei veramente una persona pacata e disponibile.
Saluti da Leon e a presto.

Leon
Newbie
12/04/2012 | 20:51

  • Like
    1

Vista la condizione socio-politica-economica Europea e in particolar modo dell'Italia insieme a mia moglie è da qualche mese che ci frulla in testa l'idea di partire verso altri lidi, in fondo ho scoperto questo sito cercando recensioni su Internet sui vari paradisi extra-Europei.
Più giorni passano, più tasse mettono, più porcate escono sui media, più cala il potere d'acquisto PIU' sale in noi il desiderio di mollare tutto e SCAPPARE.
Ormai l'Italia è invivibile, almeno per chi ha famiglia (abbiamo anche 2 bimbi di 8 e 10 anni), e all'orizzonte si vede sempre più buio.
Infatti a noi Italiani piace la gnocca, ma piace anche (economicamente e soprattutto politicamente) pigliarlo nel culo, non offendetevi, mi ci metto anch'io, ma è la triste realtà delle cose.
Ho fatto parecchie ricerche sul Web, ho chiesto informazioni ad amici e conoscenti che hanno fatto viaggi recenti, mi sono letto quasi tutto questo sito per carpire e capire informazioni e qualche conclusione l'ho raggiunta.
Premesso che escludo l'Europa (che a breve ripiomberà nel MedioEvo) e i Paesi freddi (non voglio più usare o sentir parlare di stufe,stufette e termosifoni) e che tassativamente voglio un posto di mare (anche raggiungibile in pochi minuti d'auto) ogni vostro aiuto e/o suggerimento e ben gradito.
Considerate che i miei figli hanno la precedenza, quindi devono essere posti abbastanza sicuri, con dei buoni livelli sanitari e scolastici.
Non essendo Ipocrita gradirei anche posti con una buona dose di gnocca, perchè porta turisti, e questi portano soldi, e dove ci sono soldi c'è benessere.
Dalle mie ricerche avrei individuato 2 luoghi in particolare:
1) La Thailandia, in particolar modo per il basso tasso di delinquenza e per l'ottimo clima e delle bellissime spiagge.
Mi hanno parlato benissimo di Phuket.
Qui però ho visto che ci sono enormi problemi per acquistare qualcosa e aprire un'attività.
Se compro qualcosa vorrei che ci fosse il mio di nome, e non quello di un pinco pallino qualunque che magari il giorno dopo ti frega.
Mi pare di aver capito che da quelle parti siamo ben visti come bancomat ambulanti travestiti da turisti, ma non certo come residenti fissi.
E avendo figli NON posso permettermi di sbagliare investimento.
2) La Repubblica Dominicana, ha posti incantevoli, da favola direi, posto gradito anche dalla moglie e questa l'ho scoperta proprio su gnoccatravels e sui vostri racconti, in particolar modo dai commenti di ElCristo.
Per stabilirsi in tale luogo non ho trovato tantissimo su Internet, o almeno ho letto pareri spesso discordanti fra di loro, non nego quindi di averci capito poco.
Se volete e se e quando potete mi rivolgo @sexybangkok e @ElCristo per avere qualche informazione generale che possa aiutarci, tenendo sempre ben presente la presenza dei nostri pargoli.
Non disponiamo di liquidità, ma vendendo casa, auto e prendendo la liquidazione dovremmo raggiungere una cifra che dovrebbe andare dai 430 ai 450.000 euri, forse qualcosa meno visto che in agenzia ci hanno detto che oggi le case al valore di mercato non si vendono, bisogna abbassare il prezzo.
Ci piacerebbe quindi acquistare una villetta singola e aprire una piccola attività.
Io è da 16 anni che lavoro in un villaggio turistico, quindi ho una discreta esperienza nel settore.
Capisco che questa è una discussione un po anomala per questo sito, ma ho notato che molti di voi forniscono spesso utili informazioni anche di carattere generale, quindi ringrazio anticipatamente coloro che vorranno contribuire.
Sappiate che per ovvi motivi mi collego solo di notte (dopo le 22.00) quando sono a lavoro.
Un Saluto a Tutti.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI