Andiamo

Viaggiatore12735

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Viaggiatore12735
Newbie
01/08/2014 | 16:21

  • Like
    0

@sexybangkok

Ottima e dettagliata descrizione, molto utile, complimenti. Adesso frequento le Filippine e li Date in Asia da buone soddisfazioni, inoltre parlano tutte inglese, però c'è da perdere molto tempo. Da quello che ricordo in Thailandia non è facile trovare quelle che se la cavino discretamente con l' inglese. Ciao

Viaggiatore12735
Newbie
28/07/2014 | 00:39

  • Like
    0

Carissimo maghetto, vedo che dopo due giorni nessuno ti ha risposto, probabilmente perché le Filippine (intese come paese) non destano molto interesse. Invece se si è un po' intraprendenti può dare delle ottime soddisfazioni in ottica GT.

Per quanto riguarda DIA, come tu stesso hai già sperimentato, funziona bene con le Filippine.

Ti rispondono molte, escluse le perditempo la maggior parte sono li per cercare una sistemazione. Sta a te saper gestire le cose, che tu poi ti defili o scappi come un ladro, per la sfortunata di turno non farà molta differenza. Basta che tu non gli racconti balle facendogli promesse e creandogli illusioni, per loro è un tentativo e sanno benissimo che può non andare a buon fine. Puoi anche trovare quella a cui va bene di farsi una vacanza a tue spese condita con qualche regalino d' obbligo.

Cerca comunque di parlarci e vederle in Skype prima di partire onde evitare spiacevoli sorprese negli incontri, comunque più contatti che puoi e concentrati sui posti dove hai deciso di andare, consigliabile Cebu come primo approccio.

Viaggiatore12735
Newbie
22/07/2014 | 11:45

  • Like
    0

@strutter

L' hotel Diplomat ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Una stanza viene sui 1300 pesos circa, non è certo un hotel di lusso ma ha tutto quello che serve tra cui wifi e cassaforte in stanza, inoltre è in una buona posizione. Per prenotare basta che gli mandi una mail, non ti chiedono acconti. Se vuoi qualcosa di meglio ti consiglio il Mandarin, 4stelle, 2200 pesos in promo, ma è un po' fuori mano. http://www.agoda.com/mandarin-plaza-hotel/hotel/cebu-ph.html?cid=1591644 Buon divertimento!

Viaggiatore12735
Newbie
04/07/2014 | 23:59

  • Like
    0

Mi dispiace molto, ai tempi del Drive In ci aveva fatto spanciare dal ridere. Geniale, simpaticissimo, una gran bella persona.

Vito Catozzo: eccezionale!

Ragazzi.......Carpe Diem.............

Viaggiatore12735
Newbie
17/06/2014 | 02:09

  • Like
    0

@TRINACRIASEX

Non sono d'accordo con l' opinione dei tuoi parenti sul fatto che Mindanao sia un posto da evitare perché pericoloso. Lo è limitatamente alla penisola di Zamboanga mentre al contrario Davao è la città più sicura delle Filippine, gli ultimi attentati li risalgono ad una decina di anni fa, poi sul fatto che uno voglia andarci o no è una questione personale.

@lupocattivo79

Se è la prima volta che vai nelle Filippine io ti consiglio Cebu, la città come punto di partenza, da li puoi raggiungere facilmente Bohol, Bantayn, Malpascua, Dumaguete e altri bei posti. Valigia e trolley vanno più che bene. Su You Tube trovi un sacco di filmati che possono schiarirti le idee.

Viaggiatore12735
Newbie
28/05/2014 | 00:49

  • Like
    0

Mi fa piacere che avete apprezzato la recensione, forse ho anche risparmiato a qualcuno una delusione, grazie a @tutti.

@birichen,

Sono d'accordo con te, Puerto Princesa non mi era piaciuta e raggiungere El Nido è un' impresa a meno che non prendi un volo diretto da Manila. A Manila mi sono sempre fermato solo un giorno, li puoi avere il massimo ma come hai ben detto non devi avere problemi di money. Dove girano Bentley e Ferrari se vuoi scoparti le superfighe sai già cosa può capitare al tuo portafogli.

Viaggiatore12735
Newbie
12/05/2014 | 14:55

  • Like
    0

@Elyonky

Di proposito ho voluto lasciare da parte dettagli personali cercando di descrivere il posto come una Lonely Planet in versione Gt. Le sensazioni personali possono dipendere da molte cose: l' età (io ho qualche annetto sulle spalle), dallo stato d' animo in quei momenti e poi dalle situazioni in cui ci si trova durante il viaggio, per esempio se hai la fortuna di imbroccare subito delle belle fighe disponibili questo ti porta a vedere tutto più bello. Come avrai capito a me è andata bene per quanto riguarda la figa ma il posto mi ha deluso.

Non voglio assolutamente polemizzare ed aprire discussioni inutili, Samal non mi è piaciuta, difatti a parte il Palm beach Resort gli altri resort che ho visto erano vuoti, alcuni con su scritto affittasi. Anche se meglio di Samal, Isla Reta pure non mi ha entusiasmato, ho girato il mondo e di spiagge veramente belle ne ho viste, questa non la metterei nella lista, poi ripeto si tratta di esperienze e gusti personali.

Confermo che gli ultimi attentati risalgono a più di dieci anni fa, ora la situazione è più tranquilla ma come avrai notato i controlli soprattutto nei mall sono molto stretti.

Davao vs. Cebu: possiamo discuterne per ore. Nonstante tutti i suoi difetti, il degrado, il traffico caotico, ecc. io preferisco Cebu, alla sera hai molti posti dove passartela oltre Mango Square, poi è un buon punto di partenza per raggiungere delle belle spiagge in poche ore. A Davao ho avuto la sensazione di trovarmi in un posto strano e nonostante abbia passato tutte le giornate in compagnia non mi ci sono trovato, poi non si sa mai a volte si cambia idea....

Viaggiatore12735
Newbie
11/05/2014 | 16:29

  • Like
    0

@Dr.A

Questa mattina c' erano, sono spariti

:-(

Viaggiatore12735
Newbie
11/05/2014 | 12:24

  • Like
    0

@SALVATORE123

Ottima ed interessante guida su Manila, ma vedo che dopo più di tre mesi non c'è stato alcun commento se non il mio adesso. Sembra proprio che le Filippine interessino a pochi GT, peccato. Ciao

Viaggiatore12735
Newbie
09/05/2014 | 22:43

  • Like
    0

@sexybangkok

Il tuo commento lo trovo centrato in pieno, mi fa piacere sentire che qualcuno abbia capito com'è la situazione, grazie. Mi sono trattenuto dal mettere altre foto di Samal che erano ancora più esplicative.

@strutter

Tranquillo, ho capito che non era una critica ;-)

Due volte perché ho trovato una pinay carina, contattata prima su Dateinasia, con la quale sono tuttora in contatto.

Viaggiatore12735
Newbie
09/05/2014 | 11:34

  • Like
    0

@strutter

Due puntate per un totale di circa 20 giorni.

Soggettivo: Io ho cercato di mettere giù una relazione che sia più oggettiva possibile e come avrai notato senza riferimenti personali. L' ho messa, primo, perché mi sembra doveroso che gli utenti che usufruiscono di questo sito lo alimentino con le loro recensioni, secondo, ho cercato di far capire che qualcuno potrebbe rimanerne deluso. Sapevo già in partenza che rece di questo tipo, vicine alla realtà, di solito non piacciono. Piacciono quelle dove le si sparano grosse, si fa sognare e lavorare l' immaginazione di chi è casa davanti al pc. Comprensibilissimo.

Viaggiatore12735
Newbie
08/05/2014 | 19:46

  • Like
    5

Mi sembra che su questo sito sia stata eccessivamente enfatizzata. Seconda al mondo come superfice ma con poco più di un milione di abitanti la città non offre particolari attrattive, molti spazi verdi, alcuni stabilimenti balneari frequentati dai locali soprattutto nei weekend, non troppo invitanti. Posti di ritrovo sono i centri commerciali (chiudono alle 20:00), pochi gli stranieri in giro. Nel golfo ci sono le isole di Samal e Talikud con dei resort impostati a misura dei locali, turisti rarissimi. Ne parlerò più avanti.

Capitolo figa: le pay le trovate nei locali chiamati Hot Leg, che sono più o meno dei night dove ci vanno i filippini, sono al limite della decenza. Cito quello di fronte all' hotel Royal Mandaya http://www.agoda.com/the-royal-mandaya-hotel/hotel/davao-ph.html?cid=1591644 : si sale le scale e si arriva in un locale buio con sedie e tavoli da osteria, su di un palco si esibiscono alcune "bellezze" in dei spogliarelli integrali. Al vostro ingresso, unici stranieri, sarete subito assaliti da

tre-quattro fighe (nessuna arriva alla sufficienza) e se non fate attenzione potreste trovarvi a dover pagare 4 ladydrink da 350 pesos; 1400 pesos buttati dalla finestra. Se siete in città vale comunque la pena andarci, anche perché dopo una certa ora non ci sono alternative. Se volete godere delle grazie di una delle fanciulle sceglietela tra quelle che si esibiscono sul palco, sono le meno peggio e potrete vederla sotto le luci. Vi costerà 2500 pesos, potrete consumare sul posto nelle Vip room oppure portarle fuori per uno short time.

Free: Questo dovrebbe essere il motivo per il quale si va a fino a Davao, alcuni son rimasti soddisfatti altri no, I don't know, la cosa è molto soggettiva. Se pensate di andarci il mio consiglio è di farsi dei contatti su Dateinasia prima della partenza, meglio se riuscite a vederle e parlarci su Skype, più numeri di cellulare possibile perché alcune saranno diverse dalle foto postate e altre delle perditempo ma nel mucchio può saltar fuori qualcosa di buono. Si da per scontato che ve la cavate con l' inglese. Malls e People park; sia nei primi che nel secondo non ho avuto la sensazione di trovarmi davanti ad una marea di figa, comunque se vi date da fare riuscirete a prendere qualche numero di cellulare e degli appuntamenti, come dicevo sopra anche qui il discorso è soggettivo. Attenzione che se iniziate ad uscire con una, questa si considererà subito la vostra fidanzata e vi resterà appiccicata, se poi trovate quella "seria" facile che vi faccia penare prima di farvela vedere, quindi se siete lì per un periodo breve fate bene i vostri calcoli. In conclusione non è detto che sia così facile scopare subito, ci vuole la fortuna di trovare quella giusta. Il fatto che siate giovani e belli non è detto faciliti le cose, poi se puntate ad una delle poche che sono veramente carine e che sanno di esserlo, la cosa è ovviamente più complicata, ma questo è un discorso che vale in generale dappertutto. Se volete solo divertirvi non fate promesse e non illudetele.

Torniamo alle due isole del golfo. Samal la più grande si può raggiungere in dieci minuti con un traghetto che parte dal Samal Ferry Terminal, all' arrivo fatevi portare con un triciclo al centro del paese vicino, noleggiate uno scooter e fate il giro dell' isola che tra soste e strade che in certi punti sono dei percorsi da cross vi prenderà la giornata intera. Vi renderete conto che i resort sulla costa non sono un granché (cari per quello che offrono) e si popolano solo nei weekend, non ho visto uno che abbia una spiaggia decente. Un giro in scooter è comunque una piacevole esperienza.

Facile da raggiungere con un servizio di barche che partono vicino al Ferry Terminal è il Palm Beach Resort, molto curato è frequentato quasi esclusivamente da filippini, la maggior parte giornalieri, altri si fermano nei weekend. La spiaggia è tutta coperta da una tettoia che serve ai filippini per ripararsi dal sole che evitano come la peste, alcuni fanno il bagno quasi vestiti, se vedete una in bikini avete vinto un viaggio ar in business class (hehe). Se volete fermarvi a dormire nei bei cottage; 3000 pesos a notte, personale gentilissimo! La figa dovete portarvela da Davao, come panorama però di fronte alla spiaggia avete una raffineria e il mare che all' apparenza può sembrare cristallino invece è piuttosto inquinato in quanto nel golfo si riversa il fiume che attraversa la città e porta giù di tutto e di più. L' altra isola, Talikud è raggiungibile con imbarcazioni che partonolo dal Sta. Ana Wharf e ci mettono un' ora e un quarto, salpano solo quando sono piene e vi potrebbe dover aspettare anche un' ora se siete tra i primi ad imbarcarvi. Arriverete in un posto chiamato Isla Reta, c'è una spiaggia, un resort spartano con ristorante. Non male ma niente di eccezionale, anche qui soltanto filippini, alcuni si fermano la notte e spesso dormono in tenda (tutto famiglie numerose), se volete fermarvi a dormire vedete subito se c'è posto, se non c'è attenzione a non perdere l' ultima imbarcazione per il ritorno.

A Davao trovare da dormire non è un problema, segnalo il Green Windows http://www.agoda.com/it-it/green-windows-dormitel-188/hotel/davao-ph.html?cid=1591644 con un buon rapporto qualità prezzo, stanze da 1300 pesos e belle fighe alla reception, una in particolare! Se rientra nel vostro budget il Marco Polo http://www.agoda.com/marco-polo-davao-hotel/hotel/davao-ph.html?cid=1591644 , miglior hotel della città, quando in promo a 3500 pesos è da non perdere. Se volete mangiare italiano c'è il ristorante La toscana in Quirino Street, oppure Gelatomania in Torres Street vicino alla Phoenix petrol station, entrambi gestiti da italiani. Un posto carino dove portare a cena la pinay che vi siete trovati è il Jack's Ridge, sotto avrete la città illuminata. Ultima cosa, Davao è una città sicura si può girare da soli in tutta tranquillità. Ho cercato di essere oggettivo anche se so benissimo che esserlo al 100% è impossibile, voglio ancora aggiungere che alcuni amici italiani frequentatori delle Filippine sono più o meno della mia stessa opinione per quanto riguarda Davao. Non ho visitato altri posti in Mindanao, forse la prossima volta. Conclusione personale, se andate per la figa vedete voi, se andate per il mare ci sono posti decisamente migliori nelle Filippine, ripeto questo per quanto riguarda Davao e il suo golfo.

Viaggiatore12735
Newbie
08/05/2014 | 15:44

  • Like
    0

Viaggiatore12735
Newbie
24/04/2014 | 16:07

  • Like
    0

@lupocattivo79

Se hai un motivo particolare per andare a Davo, ok, altrimenti come primo viaggio nelle Filippine non mi sento di consigliartela. Spero di mettere a breve una recensione con qualche informazione utile.

Viaggiatore12735
Newbie
23/04/2014 | 12:12

  • Like
    0

@latinroses,

caro collega, Timisoara era una vera pacchia, ma molte lune fa, ora da quello che ho sentito paghi come nel resto d' Europa e hai poca scelta in quanto le migliori hanno tutte tagliato la corda. Come ti hanno già suggerito gli altri colleghi se puoi cambia meta, non saprei dirti dove in quanto la Romania è cambiata di molto, comunque si scopa ancora.

Viaggiatore12735
Newbie
23/04/2014 | 01:04

  • Like
    0

"ho chiesto di troie normale ma pensavano che io scherzava, poi l'uno mi ha detto che non hanno"

Grandeeeee!!!!

Viaggiatore12735
Newbie
12/03/2014 | 14:52

  • Like
    0

@obroni,

grazie, ma non me la sento di fare la strada da Puerto Princesa (sono stato due anni fa e non mi era piaciuta) pensavo eventualmente di arrivarci in volo, sono nelle Filippine tutto il mese, vedrò. Grazie

Viaggiatore12735
Newbie
11/03/2014 | 06:20

  • Like
    0

@obroni, scusa con che mezzo sei arrivato a Elnido?

Viaggiatore12735
Newbie
23/02/2014 | 00:46

  • Like
    0

@siamhousepattaya

"avere vent'anni di meno" non ha prezzo

=D>

Cambiano le cifre nominali ma i costi di beni e servizi rimangono più o meno gli stessi, i biglietti aerei in proporzione adesso costano molto meno. Invece sono i redditi degli italiani in netto calo!

Viaggiatore12735
Newbie
22/02/2014 | 13:45

  • Like
    0

@ir_pelato

Ti ci vedo in culla

:-))

Viaggiatore12735
Newbie
21/02/2014 | 16:01

  • Like
    0

Bella rece @frimaind,

io sarò li ad inizio marzo, Cebu e poi Davao, il mio programma originario era Chiang Mai ma visto la situazione incerta che c'è in Thai ho optato per il ritorno nelle Filippine, forse la situazione in Thai è stata solo una scusa :-D

Vedrò di aggiungere anche i miei commenti che comunque non saranno dettagliati come i tuoi, complimenti.

Viaggiatore12735
Newbie
12/02/2014 | 15:16

  • Like
    1

Quoto @Anthony80

Alcune sono delle belle fighe. Io NON odio le italiane. Odio le stronze, di qualsiasi nazionalità siano.

Viaggiatore12735
Newbie
01/02/2014 | 15:21

  • Like
    0

@twisterforever,

tu ridi che noi a Cebu e Davao solitamente scopiamo delle belle fighe.

Probabilmente nel tuo viaggio sei stato sfortunato, ma a volte la sfiga uno se la porta da casa.

@coito.ergo.sum,

se vai al Viennacaffè in Mango road molto probabilmente incontrerai degli italiani, inoltre sei nella zona giusta, hai tutti i localini li attaccati e la disco Juliana. Buon divertimento.

Viaggiatore12735
Newbie
23/01/2014 | 09:58

  • Like
    1

@twistforever

Dimenticavo di dirti che una settimana è troppo poco per conoscere solo superficialmente le Filippine anche se il primo impatto a volte può essere determinante. Le Filippine cmq non sono la Thai difatti c'è una gran differenza di afflussi turistici, è un paese più arretrato ma proprio per questo motivo si possono trarne dei vantaggi; le fighe che non se la tirano come in Thai, meno turisti, ecc..

Sicuramente è un paese più adatto a chi ha alle spalle altre esperienze di viaggio, sa come muoversi ed è disposto ad accettare dei contrattempi. Ad ognuno le sue scelte.

Ad ogni caso, secondo me, tutte le esperienze di viaggio hanno sempre qualcosa di positivo. Aggiungo infine che la natura è bellissima e ancora incontaminata, spiagge e isolette stupende.

Io due anni fa ero quasi sicuro che non ci sarei ritornato, invece ora sono vicino a farlo..... chissà che più avanti non ci riprovi anche tu andandoci magari con un' altra mentalità.

Viaggiatore12735
Newbie
23/01/2014 | 00:06

  • Like
    0

@strutter

bisogna comunque passare per Bangkok e dopo le elezioni tutto il paese potrebbe essere coinvolto. Speriamo che tutto si risolva per il meglio ma ho i miei dubbi.

Viaggiatore12735
Newbie
22/01/2014 | 23:54

  • Like
    0

@twisterfoever

Grazie per la tua recensione della quale condivido molti punti, anch' io sono rimasto in parte deluso delle Filippine, non mi aspettavo un paese così degradato anche perché avevo avuto a che fare per motivi di lavoro con dei filippini che lavoravano all' estero e mi avevano fatto tutti un' ottima impressione e fatto pensare che vivessero in un paese più progredito. C' è molta povertà e degrado questo non lo si può negare. Non sono invece d' accordo sulle ragazze, io preferisco di gran lunga le filippine alle thai, senz' altro più calde e partecipative e sempre secondo i miei gusti anche più carine. Cosa molto importante è che parlano tutte l' inglese quindi si può anche avere un dialogo. D' accordo sulla cucina e su certi prezzi che per quello che offrono dovrebbero essere inferiori alla Thailandia. Sull' approccio invece sarebbe da discuterne, forse troppo ottimista zest ed il contrario tu. Bisogna darsi da fare, e pure il sottoscritto che purtroppo non è più giovincello ha rimediato discretamente bene. Un tuo passaggio:

" Infatti le poche volte che sono uscito con qualche filippina, tutta la gente ci guardava perplessa" Mi spiace contraddirti ma non sono perplessi affatto.

Quoto @puttansamurai.

@zest, mi permetto di farti un' osservazione: le tue recensioni sono sempre improntate di un gran ottimismo e questo a volte può portare a delle aspettative eccessive con conseguenti delusioni, sia ben chiaro NON è una critica.

Ancora una cosa: sui siti di dating ci sono si delle disperate ma anche qualcosa di discreto però si perde molto tempo. Il consiglio è di contattare quelle online quando si è sul posto. Conclusione personale: io avevo già programmato il mio viaggio in marzo con destinazione Chiang Mai ma visti i problemi che ci sono in Thai molto probabilmente ritornerò nelle Filippine, precisamente a Davao e alla fine non sono neanche dispiaciuto.

:)

Viaggiatore12735
Newbie
20/01/2014 | 16:07

  • Like
    0

@bombolo

Finalmente abbiamo anche un "prete" e tu vuoi bannarlo?

Finisce che per vendicarsi non ci da l' assoluzione!

:-))

:-))

:-))

Viaggiatore12735
Newbie
16/01/2014 | 10:23

  • Like
    0

Ciao @zest, non sempre a gennaio piove a Cebu, può capitare, comunque le pinay

non sono meteopatiche :-))

Domenica a Cebu c'è il Sinulog, un misto tra una processione e una sfilata allegorica, la città rimane completamente bloccata, vengono da tutte le Filippine per questo evento che secondo il mio modesto avviso non è che sia un granché. Hotel pieni superaffollamento delle strade, attenzione ai pocket picker, ed è più difficile scopare perché sono tutte prese dall' evento.

Viaggiatore12735
Newbie
12/01/2014 | 21:32

  • Like
    0

@46perditempo

Informazioni in tempo reale: Cebu è più o meno tornata alla normalità, però il tempo è brutto.

Viaggiatore12735
Newbie
12/01/2014 | 10:51

  • Like
    0

Certi personaggi e certi media stanno cavalcando il malcontento

degli italiani dando la colpa della situazione attuale, oltre che ovviamente ai politici, all' Euro. Grillo dice addirittura che si dovrebbe fare un referendum, così a decidere sarebbe il popolo. Ma stiamo scherzando? Il popolo con le sue tante "anime semplici" avrebbe un potere decisionale su un argomento di simile portata? Magari invocando che questa è democrazia. FOLLIA.

Viaggiatore12735
Newbie
11/01/2014 | 22:56

  • Like
    0

@Pawel

Sono d' accordo con te e vado ancora oltre: se fossimo rimasti alla lira staremmo molto peggio di adesso, ritornarci sarebbe una tragedia, voglio vedere quanti andrebbero in Thailandia. Il populismo fa sempre presa sugli italioti.

Viaggiatore12735
Newbie
10/01/2014 | 22:01

  • Like
    0

Viaggiatore12735
Newbie
07/01/2014 | 01:30

  • Like
    0

Guardando il numero delle recensioni su questo sito riferite

all' Asia, la Thailandia distanzia di gran lunga tutte le altre mete, seguono le Filippine, e poi distanziate da queste ci sono la Cambogia il Vietnam e l' Indonesia. Queste dovrebbero essere quindi le preferenze di noi italiani. A parte le Filippine che non sono più una novità il posto da scoprire, da noi sottovalutato forse a causa della religione, è l' Indonesia. ;-)

Viaggiatore12735
Newbie
07/01/2014 | 01:02

  • Like
    0

@Mazzinger

Hai messo due post (parte1 e parte2) con le tue esperienze di viaggio confermando diverse cose che già si sanno dell' India, un paese che non ha uguali. Come ha detto Terzani un' esperienza che tutti dovrebbero fare, il nostro @zest se non sbaglio ha aggiunto, per stomaci forti. Mi spiace ricordartelo ma su questo sito bisogna almeno nominare la gnocca. Nei tuoi post non c'è traccia. Facci sapere le tue esperienze in merito.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI