Andiamo

Viaggiatore11580

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Viaggiatore11580
Newbie
22/01/2014 | 17:25

  • Like
    0

Ciao ragazzi, sono qui da poco più di una settimana. NON C'E' NESSUN PERICOLO.

Sono stato a Bangkok per 4 giorni, poi ho affittato una macchina è ho fatto la costa fino a Surat Thani, fermandomi un giorno a Phetchaburi, uno a Petchburi Khiri Khan, e uno a Surat Thani. Poi oggi sono arrivato a Phuket precisamente a Patong.

Le manifestazioni a Bangkok sono pacifiche ora che il governo si è dimesso (il 2 febbraio ci saranno nuove elezioni). La manifestazione si chiama Shutdown Bangkok perchè hanno bloccato diversi incroci per paralizzare il traffico. Sono manifestazioni pacifiche, discutono, fanno concerti. Sembra un pò il primo di Maggio a Roma.

Le manifestazioni più grandi sono a Bangkok, nelle altre città non c'è nulla. A Bangkok ho girato 4 giorni, tutto tranquillo, anche in mezzo ai manifestanti. Per lo più sono a sedere e ascoltano le persone che parlano sul palco o quelli che cantano. Molti sono arrivati con le tende e si sono posizionati in strada (dormono li). Tutti con le bandierine Non ho mai percepito pericolo.

Spero che le info siano di aiuto e tranquillizzino chi deve venire in Thai.

A presto la mia rece sul viaggio.

Ciaooo!!!!

Viaggiatore11580
Newbie
18/12/2013 | 12:02

  • Like
    0

@vittorico scusa, ma la mia rece è su Marrakech è Fez. Tra i due Marra è sicuramente il migliore per locali e gnocca.

Casablanca e Agadir... la rece non era su queste città. Non ci son stato. Forse andrò a Casablanca a breve. Ma non posso permettermi di dire se è meglio o peggio.

Viaggiatore11580
Newbie
11/12/2013 | 00:44

  • Like
    0

Beh per i locali Marrakech è il top!

Fez non ha molto da offrire per quel che riguarda il divertimento. Qualche locale. Una sola disco. Non vorrei sbagliarmi ma non credo di essermi perso molto a Fez.

Viaggiatore11580
Newbie
09/12/2013 | 02:47

  • Like
    3

Sono stato un paio di volte in Marocco, a Marrakech e Fez, e tra poco andrò a Casablanca. Anche se poca, ma per mia esperienza dico che si trova di tutto, pay e free, ma con distinzione: pay molto facile e free molto difficile.

Riassumo in breve le mie esperienze:

MARRAKECH

Appena arrivato senza perdere tempo mi sono buttato in disco e locali similari trovando solo pay. Prima sera 100 Euro (ovviamente trattati, lei partiva da 200), è stata tutta la sera con me, più la notte, e la mattina dopo ha lasciato il mio appartamento appena svegliati. La sera dopo con più calma 60 Euro/notte (ovviamente trattati anche questi). Questa mi portò nel suo appartamento che condivideva con le amiche/compagne di scuola. Si perchè, cosa che notai subito, le tipe che ho conosciuto a Marrakech (tutte, free e pay) dicevano di essere universitarie e di provenire da altre città. Boh... Dove sta la verità??? Comunque, rimasi con lei tutta la notte nella quale tornarono a casa le sue amiche... più bone di lei!!! Avrei voluto volentieri farmene una ma ho visto subito sguardi di gelosia tra di loro e non mi azzardai.

Gli altri giorni più o meno stessa storia, di giorno in giro a visitare e la sera a divertirmi.

Poi un pomeriggio ho agganciato una che gironzolava tra Zara e il McDonald‎. E' diventata la mia "fidanzata" ed è stata con me per un paio di giorni (e notti) fino al mio rientro. Ebbene, a parte due cene e qualche bicchiere non ho fatto altri regali. Per quel che mi riguarda io la considero free. Se non volete nemmeno pagare una cena siete proprio messi male, perchè in questo caso dovreste considerare pay anche vostra moglie.

La bellezza delle donne varia, ma comunque direi in media il livello è abbastanza alto. E' normale che in disco le pay sembrano tutte più fighe perchè sono tutte tirate a lucido. Poi la mattina ti svegli, la guardi bene, e hai la solita sensazione, che come lei ce ne sono tante. La ragazza che conobbi il pomeriggio era carina, non sembrava una strafiga, ma poi la sera è uscita in tiro e devo dire..... ho pagato di peggio, di molto peggio!

FEZ

Son stato giusto un weekend. Anche qui prime sere dritto in disco trovando solo pay. Stessi prezzi più o meno. Alloggiavo in un hotel e dovetti affittare una stanza (credo abusiva) in un palazzo vicino al mio hotel. La tipa caricata in disco sapeva dove andare, conosceva il proprietario, diciamocelo... era del mestiere Incontrai due ragazzi di Reggio Emilia e facendo conversazione mi dissero che "stavo rovinando il mercato" perchè pagavo le tipe della disco a quei prezzi :O . Sembravano esperti e dicevano di venire in Marocco 2/3 volte l'anno già da una decina d'anni. Praticamente l'avevano girato tutto. (sempre loro) Dicevano che agganciavano tipe di giorno e con 30 Euro ci uscivano la sera. Tornato a casa quei ragazzi mi chiamarono su Skype (loro erano ancora li a Fez) e mi fecero vedere le loro conquiste. Devo ammettere belle fighe. E se veramente i prezzi erano quelli, beh che dire, complimenti a loro.

Io a Fez non ci sono riuscito. Di giorno non mi ha cagato nessuna.

Livello delle fighe più o meno come Marrakech. Non ho notato differenze.

CONCLUSIONI

Come dicevo son stato poco tempo, 6 giorni a Marrakech e 4 a Fez. Non ho avuto molto tempo per valutare le situazioni. C'è una cosa che ho capito però e credo che valga in tutto il Marocco: come qualcuno ha già scritto in post precedenti, non si può andare in giro di giorno a fare gli scemi con le ragazze. Più casino si fa e meno si raccoglie. Di giorno ci vuole discrezione, bisogna cercare di non metterle in imbarazzo. Attaccare bottone in disparte, quando sono sole, e mai in mezzo al negozio/bar/piazza. Di notte sono "mentalmente aperte" e lo sono anche di giorno, però non vogliono farsi vedere dagli altri, specialmente dalla gente adulta. Gente che forse ancora non tollera i comportamenti occidentali. La tizia che è stata con me a Marrakech al pomeriggio non voleva che le tenevo la mano :| . Poi magari a letto mi staccava il pisello ahahaha

Beh, che dire, ho una gran voglia di tornare in Marocco. Questa volta a Casablanca! Buon viaggio a tutti!!!

Viaggiatore11580
Newbie
13/06/2013 | 11:16

  • Like
    0

Si chiama heysel. Almeno così ha detto.

Avevo anche mandato un paio di messaggi agli @admin richiedendo di cancellare la foto ma non l'hanno ancora fatto. Io non riesco a cancellarla, mi dice che non ho i permessi.

Viaggiatore11580
Newbie
09/06/2013 | 20:19

  • Like
    0

Dimenticavo... Se andate a L'Avana e avete bisogno di un appartamento, casa particular o qualsiasi altra sistemazione, e non volete prenotare dal sito che ho postato nella recensione, potete chiamare direttamente questo numero +53 5 3435734. Risponderà Titi, è un uomo serio ed affidabile. Dite pure che siete amici di Gabriel, l'italiano che ha conosciuto questo Agosto. Buon viaggio a tutti!!!

Viaggiatore11580
Newbie
07/06/2013 | 17:46

  • Like
    0

Non vai in Nigeria, le keniote non sono tanto labbrone. Guarda qui http://malindinightlife.jimdo.com/ . Ci sono delle fighe da paura. Fidati, vai sul sicuro.

Viaggiatore11580
Newbie
07/06/2013 | 16:42

  • Like
    0

@cabo ad agosto non lo so, son stato solo una volta a gennaio.

@Zest non l'ho capita... dici "Anch'io in Africa sono sempre andato free..." ma io non ho scritto questo.

@SIRALEX Come mare sicuramente meglio Cuba (parlo di Malindi e zone limitrofe, in Kenya sono stato solo li le altre zone non le conosco). Come gnocca dipende dai gusti. Sicuramente in Kenya non troverai la bionda con occhi azzurri. Comunque guarda tu stesso il link sopra postato (o quelli delle altre recensioni sul Kenya). Per mio gusto, le keniote non hanno niente da invidiare alle caraibiche. Non saprei cosa consigliarti. In entrambi i casi entri in un mondo tutto loro. Quello di Cuba ormai è molto conosciuto. Quello del Kenya è un po' più sconosciuto. Io sono stato due volte a Cuba, l'ultima un paio di mesi fa. In Kenya invece sono stato qualche anno fa e ho voglia di tornarci. Magari non solo Malindi ma anche qualche altra città.

Viaggiatore11580
Newbie
07/06/2013 | 14:07

  • Like
    0

Comunque credo sia più costruttivo condividere informazioni utili piuttosto che parlare di cosa sia meglio tra free e pay. Perché come si è già scritto la cosa è soggettiva.

Ho scritto questa rece perché pensavo fosse utile condividere la mia esperienza. Dopotutto sono informazioni che potrebbero fare risparmiare dei bei soldini. Visto che molti ancora pagano 30/40 cuc al giorno per una stanza e 5/10 cuc per il taxi a tratta. Speravo che qualcuno aggiungesse altre info utili. Mi rattrista invece notare che la maggior parte degli utenti legge le rece, non condivide le proprie info, e magari le critica anche senza dare nessun contributo a questa community.

Viaggiatore11580
Newbie
07/06/2013 | 13:23

  • Like
    0

Io mi rilassavo in spiaggia. La gnocca non la guardavo nemmeno. Poi tornato dal mare, o dopo cena, un salto nel Malecon o in qualche bar, volendo tempo mezz'ora e il gioco era chiuso. Io poi mi prolungavo perché mi divertivo. Ma non mi sono mai accorto di aver sprecato tutto questo tempo e forze.

Però avete ragione. Perché pensandoci bene, analizzando il problema da un altro punto di vista, se per alcuni è così difficile, faticoso, e gran perdita di tempo, credo che puntare dritto al pay è la scelta migliore.

Viaggiatore11580
Newbie
07/06/2013 | 02:22

  • Like
    0

Viaggiatore11580
Newbie
07/06/2013 | 01:56

  • Like
    0

Dimenticavo ragazzi... In quel villaggio si può portare la gnocca. Chiedono il documento, la registrano, così stai tranquillo che non ti rubi niente. Mi sembra che per ogni gnocca registrata volessero più o meno 10 euro. Non ricordo bene. Non molto comunque. Ma sembrava giusto farlo presente.

Viaggiatore11580
Newbie
07/06/2013 | 00:22

  • Like
    0

ah, più il primo pieno di benzina che dovete pagare al ritiro. altri 35/40 USD.

Viaggiatore11580
Newbie
07/06/2013 | 00:17

  • Like
    0

Ci son stato che è poco e già non ricordo più i prezzi. Che testa! La macchina a nolo in un cubacar tra costo giornaliero + seguro (assicurazione) mi sembra si aggiri sui 60/70 USD al giorno. Più 150 USD come cauzione che ti ridaranno quando la riconsegni, se non ha danni. Insomma, la macchina a cuba è più caro che nel resto del mondo. Su internet trovi a prezzi più bassi ma non includono il seguro che ti faranno pagare poi quando ritiri la macchina.

L'autopista non è male. Il problema sono le strade secondarie, piene di buche. Non sono andato a Santiago ma ad esempio uscendo dall'autopista a Pinar Del Rio andando verso Vinales la strada inizia a peggiorare, poi da li verso la costa nord è un disastro. In certi punto fai i 10km/h, eviti le buche, fai zigzag. Spero che dalle parti di Santiago sia meglio.

Le discoteche sono a Miramar, quindi Dos Gardenas, Cecilia, ecc. Salon Rojo è un locale vicino l'entrata dell'hotel National.

Viaggiatore11580
Newbie
06/06/2013 | 23:53

  • Like
    8

Siamo a Gennaio, è appena passato il capodanno, fa freddo e sono molto annoiato... Deciso, vado al caldo!

SCELTA DEL POSTO

Diversamente dal mio solito modo di programmare i viaggi, con pochissimi giorni di anticipo scelgo di andare in Kenya, città Malindi, per sentito dire, era un nome conosciuto. La scelgo perchè avevo bisogno di caldo e rilassarmi, senza pensare a niente. Molti miei amici erano stati in Kenya, tutti rigorosamente con le proprie compagne, e io prima di quel momento ero convinto che questo fosse un paese per viaggi di coppia. La gnocca non l'avevo nemmeno presa in considerazione...

RICERCA INFORMAZIONI SUL KENYA

Avevo poco tempo per cercare informazioni sul posto e prima di tutto mi informai sui vaccini da fare. Lessi che l'unico pericolo era la Malaria, ma non esiste un vaccino vero e proprio. Ti bombano di medicine per tre settimane, tu stai male come un cane, però hai lo stesso il 50% di possibilità di beccarti la Malaria. Poi informandomi meglio leggo che di Malaria non si muore più, almeno da noi, e (sempre per quello che sono riuscito a leggere) si dice che sono le case farmaceutiche che spingono con queste voci per non fermare il loro amato business. L'unica precauzione da prendere è che quando torni, se hai dei problemi fisici (qualsiasi) meglio andare in ospedale e avvisare subito i medici che sei stato in Kenya, soprattutto se ti vien la febbre alta. La mia unica precauzione è stata munirmi di Autan.

PRENOTAZIONE e SISTEMAZIONE

Faccio un giro sui soliti siti di prenotazione voli e hotel e capisco subito che il modo migliore è comprarsi un pacchetto in qualche agenzia di viaggi. Questa volta il fai da te e dividere le cose (voli e hotel) non ti fa risparmiare. Tutte le agenzie ti mandano in villaggi più o meno lussuosi. A me non piace stare nel villaggio, preferisco tuffarmi nella vita "vera" del posto. Quindi scelgo il villaggio più vicino alla città di Malindi. Mi mandano al Tamani Jua (http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g298253-d1910649-Reviews-Tamani_Jua-Malindi_Coast_Province.html) non è un mega villaggio ma è vicino alla città, (1 o 2 km), giusto quello che fa per me. Pacchetto volo + villaggio + colazione e cena 960 euro, su http://www.borsaviaggi.it/ prenotato in last minte.

ARRIVO IN KENYA

Praticamente venni catapultato in Kenya 4 giorni dopo la mia prenotazione. Non ho avuto tempo di informarmi su internet su cosa avessi potuto fare da quelle parti. Non avevo idea della marea di gnocca che avrei dovuto affrontare. Ebbene si, ho scritto bene, affrontare!

Arrivai nel villaggio il pomeriggio, una rinfrescata veloce e via in piscina. Non avevo voglia di andare al mare perchè era già tardino in più ero stanco morto, avevo fatto un viaggio del cazzo, da Mombasa a Malindi il pulmino ci mise quasi tre ore passando in delle strade assurde, sembrava già di aver fatto il Safari! Così mi stendo sul lettino. Vedo dall'altra parte della piscina una specie di tenda con la scritta "Massage". Mi dico "perchè no? Magari un massaggio mi rimette in sesto."

Così entro nella tenda, era completamente vuota, c'era solo una ragazza che stava leggendo una rivista. Chiedo info, prezzo 1000 KES (poco meno di 10 euro), mi sdraio nel lettino. Sono in costume. Lei inizia il massaggio, sembra brava, molto rilassante. Poi arriva verso la zona inguinale e inciampa. Non dice niente e continua. Inciampa ancora un paio di volte. Così il mio attrezzo inizia a svegliarsi... Lei passa nella zona superiore e mi massaggia le spalle, le braccia, il petto, e poi scende sull'addome. L'attrezzo ormai è sveglio, troppo sveglio! Mentre mi massaggia l'addome lei continua ad inciampare, io faccio lo gnorri e mi godo il massaggio. Quando ormai mi ero abituato a quei tocchi sento un senso di liberazione: rapidamente la ragazza mi aveva spostato il costume (l'attrezzo era libero di respirare era quello il senso di liberazione che provavo). Io la guardo e lei mi chiede se voglio il massaggio anche li. Chiedo info, era tutto compreso in quei 1000 KES. Ok, prosegui pure le dico (ovviamente si parla tutto in inglese). Mentre lavora le chiedo se sia sicuro farlo li in tenda, se non sia pericoloso e che magari qualcuno poteva vederci, ecc. A tutte quelle domande lei semplicemente risponde che in Kenya posso fare tutto quello che voglio. Iniziamo bene!!!

LA PRIMA SERA A MALINDI

Dopo una doccia rinfrescante esco dal villaggio (premetto: non ho quasi mai mangiato al villaggio pur avendo la cena compresa non perchè faceva schifo ma perchè preferivo stare in città piuttosto che dentro il villaggio, cmq...), fermo il primo ragazzo che passa con un motorino e mi faccio accompagnare in città. Dico che devo mangiare e così mi porta in un ristorante che poi scopro era sotto/affianco alla discoteca Star Dust. Finito di mangiare scelgo di andare a farmi una birra al Fermento, locale davanti allo Star Dust e quindi davanti al ristorante dove mangiavo.

Non faccio in tempo a mettere il piede in strada che vengo assalito da ragazzi kenioti che mi chiedono e offrono di tutto. Chiudo le orecchie, attraverso la strada, e vado dritto dritto al Fermento. Entro, non ricordo il prezzo dell'ingresso ma era basso, vado al bancone e ordino una birra. C'era gente ma non era ancora affollatissimo. Noto da subito gli sguardi delle ragazze e capisco subito come funziona da queste parti (prima il massaggio, adesso mi guardano tutte...). Forse questo Kenya non è poi tanto un paese per coppie...

Tempo di finire la birra e il locale si era riempito così ordino un Gin Tonic e vado a berlo fuori. Mi metto a sedere e li inizia la sfilata. Una ragazza mi segue e si mette a sedere affianco. Facciamo conoscenza, le offro una bevuta, e alla fine mi fa sapere che vuole un regalino. Era una bella gnocca, ma non avevo voglia, ero stanco per il viaggio, avevo già fatto il massaggio, e avevo sonno, ecc. Poi come dire, non ero venuto in Kenya per questo, mi son trovato un pò immerso in questa situazione, senza volerlo. Ero convinto che in Kenya avrei fatto una vacanza riposante, in tutti i sensi, e la gnocca non era stata preventivata. Così decido che, almeno per quella sera non avrei trombato. Il prezzo era bassino, più o meno sui 30 euro. Ma la tipa era carina, alta più o meno 1e75, magra, non male insomma. Comunque, quando le dico che non ho voglia lei mi guarda in modo strano, come se venissi dalla luna, e se ne va. Era come se nessuno prima le avesse mai detto di no. Non fa in tempo ad andarsene che subito dopo ne arriva un'altra, anche lei carina, stesso prezzo, stessa storia. E io continuo a rifiutare. E così via, nel giro di mezzora, saranno passate 5 o 6 ragazze. Prendo un altro Gin Tonic, poi vado a nanna mi dico. Le stesse ragazze ripassano dopo un pò, e abbassano il prezzo, prima 20 euro, poi 15, poi 10... Addirittura un paio sarebbero venute anche gratis pur di stare con me. Ma dove sono capitato??? Da dove esce tutto sto fascino??? Non sono mica Brad Pitt... Poi mi guardo in torno e noto che son l'uomo più giovane del locale. La media degli uomini era molto alta 50/60, le ragazze invece dai 18/25 (forse anche qualche minorenne). Io avevo 32 anni. Adesso è tutto chiaro.

Che ci crediate o no, tornai veramente nel villaggio da solo e andai a dormire.

I POMERIGGI TRA MARE E SAFARI

Sinceramente il mare di Malindi non è un granchè, e nemmeno quello di Watamu, ne ho visti di migliori come Cuba, S.Domingo e anche a Fuerteventura era più bello. Poi ci sono i beach boys, che non sono un gruppo rock, ma dei ragazzi kenioti che girano per le spiagge in cerca di turisti per vendere di tutto: giri in barca, safari, grigliate in riva al mare, ragazze, oggetti vari, droga, di tutto. Vi assillano all'infinito, vi sfiniscono. In quei momenti vien voglia di tornare a casa. Feci un paio di escursioni in barca, molto bella è stata quella a Sardinia 2 (mi sembra si chiamasse così). Con tanto di grigliata sul mare. Una figata veramente.

Dopo qualche pomeriggio, dopo essermi abbrustolito ben bene, mi son fatto un safari di due giorni. Lo consiglio, è un'esperienza indimenticabile.

Gli altri pomeriggi li ho passati tra una spiaggia e l'altra. Niente di speciale.

Poi, parlo per sentito dire perchè non ci sono mai andato, mi dicevano che facevano dei party in piscina al Billionaire, al Rosada, e al White Elefant. In quest'ultimo ci son stato ma evidentemente quel giorno non c'era nessun party perchè era vuoto.

Per farla breve, al pomeriggio poca gnocca, se non quella che ti seguiva dalla sera prima.

DI SERA

La stanchezza della prima sera mi fu di aiuto. Mi fece capire che potevo rimorchiare con facilità. Così usai lo stesso trucchetto le sere successive. Non funzionò sempre, ma 3 o 4 volte andò bene. Le ragazze volevano quasi sempre rimanere a dormire e magari stare anche il giorno seguente. Io spesso le liquidavo pagandogli il taxi con la scusa che non riuscivo a dormire in compagnia... bla bla bla... mi capite vero? Non avevo proprio voglia di stare appiccicato a qualcuna. Del resto, ero venuto per riposarmi e non trombare giorno e notte

Per quel che riguarda i locali non è che ci sia proprio l'imbarazzo della scelta. Oltre a quelli sopra citati (Fermento e Star Dust) ce ne sono altri, forse più spartani ma sempre pieni di gnocca. La cosa impressionante è proprio questa, in giro è pieno di gnocca, un numero impressionante. Tutta ebony e di ottimo livello. Oltre a questi locali qualche beach party serale, ma non chiedetemi i nomi delle spiagge che non li ricordo.

Alla fine ho fatto pure amicizia con quei rompiballe di ragazzi kenioti che sostano sempre in strada davanti allo Star Dust. I primi due giorni non si sopportano, ma poi ti riconoscono e non rompono più. Diventano simpatici. A dir la verità mi hanno anche aiutato. Mi avvisavano se per caso stavo rimorchiando ragazze pericolose, ladre, malate ecc. Non so se era vero o se era solo per scroccarmi un panino e una birra ma mi faceva sentire più sicuro.

LE MERDE

Non mi è piaciuto vedere anziani 60/70'enni che rimorchiano bambine minorenni, perchè si, il Kenya è anche questo. L'ho visto di persona e mi sono documentato quando son tornato a casa. Datevi una regolata porco cane, almeno state sulle legalità! Cazzo le bambine!!! Merde!!!

CONCLUSIONI

La qualità delle gnocche è notevole. Belle veramente. Nulla da invidiare alle caraibiche. La quantità è impressionante. C'è l'imbarazzo della scelta.

E' stata una bella esperienza. Soprattutto perchè inaspettata. Credevo di andare in un paese per coppiette invece mi sono ritrovato in un mare di gnocca ebony.

Ci ritornerò!

CONSIGLI

  1. Se NON vi piacciono le ragazze ebony lascia perdere. Il Kenya non fa per voi.

  2. Fate amicizia con qualche ragazzo keniota, anche se vi sembra un balordo, offrendo un panino e una birra vi darà un sacco di informazioni sulla gnocca locale. Più o meno sanno tutto di tutti, del resto Malindi è una piccola città, si conoscono tutti.

  3. Non lasciare mai il numero a qualche ragazza. Vi continuerà a chiamare per un anno intero anche se voi non rispondete mai. Le ragazze keniote sono molto appiccicose. E non mollano facilmente.

  4. Non fate il vaccino per la Malaria (che poi non è un vaccino ma solo un mix di bombe chimiche). Non serve a nulla, e rischiate ugualmente di contrarre la malattia. In più quando lo fate starete male per tutto il ciclo medico. Io non l'ho fatto e non ho avuto problemi. L'unica precauzione solo una spruzzata di Autan prima di sera (o un qualsiasi altro antizanzare).

Se volete sapere com'è l'ambiente e dare un'occhiata a qualche foto guardate qui http://malindinightlife.jimdo.com/

Viaggiatore11580
Newbie
06/06/2013 | 13:36

  • Like
    0

Ovvio. Da una parte ci sono che troie, dall'altra ragazze normali. Ma siamo sempre a Cuba, sono tutte molto più facili che qua.

Viaggiatore11580
Newbie
06/06/2013 | 11:08

  • Like
    0

@Itaconeti appoggio il tuo pensiero :) . Non ne vale la pena. E allo stesso modo non penso che chi lo fa sia scemo. Forse scrivendo ho dato questa impressione, ma non è così. Sono sempre dell'opinione che ognuno è libero di far quello che vuole.

Dico solo che NON è vero che le pro sono più belle di quelle normali. E che la facilità di trovare una free è la stessa di trovare una pro. Le pro le trovi in disco e al mare, tutte le altre sono in giro per la città. Numericamente parlando quelle free sono di più. Avendo la possibilità di scelta, io scelgo di non pagare.

Come dici tu, una modella non la trovi nel Malecon e neanche in discoteca. Ma sicuramente non starà chiusa in casa tutti i giorni e notti ad aspettare che l'agenzia la chiami per qualche appuntamento.

Tornando alla filosofia del tuo discorso, vale la pena fare un viaggio così lungo per andare esclusivamente a pagamento? Tanto vale risparmiare i soldi del viaggio e spenderli con qualche pro di queste parti.

Viaggiatore11580
Newbie
06/06/2013 | 10:27

  • Like
    0

Quindi una free dovrebbe essere orrenda, cieca, sordomuta e zoppa...

Viaggiatore11580
Newbie
06/06/2013 | 01:08

  • Like
    0

@Domingo hai ragione. ho già chiesto agli admin di cancellarla.

Viaggiatore11580
Newbie
05/06/2013 | 22:28

  • Like
    0

Può piacere o meno. Sono gusti. Ma la verità è che le pro sono più o meno dello stesso livello. Magari le pro ti sembrano meglio perchè sono messe in tiro con tacchi e vestitino da sera. Ma poi quando le spogli ti accorgi che la loro bellezza era tutta li, nei vestiti! ~X( Una differenza importante invece, che non riguarda l'aspetto, è che la pro nelle tre ore prima di incontrarti ha già succhiato un paio di manganelli. :(|)

Per quel che riguarda il tempo... Se proprio non avete tempo... (che poi ci sarebbe da capire che cazzo avete da fare che non avete tempo, comunque...) Andate sul Malecon, verrete assaliti nel giro di poco, fate due chiacchiere, tempo 20 minuti e siete già nella via di casa in compagnia di una ragazza. Oh, siete a Cuba mica a Milano in Corso Vittorio Emanuele!!! :-))

Viaggiatore11580
Newbie
05/06/2013 | 19:44

  • Like
    0

@Italconeti

Per mia esperienza evitare le pro NON significa trombare poco e brutte donne. Tantomeno perdere tempo. Anzi, da quello che ho visto in fatto di qualità le pro in discoteca hanno in più solo tacchi e vestiti nuovi.

Io dopo i primi due giorni, tempo per ambientarsi e adattarsi, le pro le ho evitate. E ti assicuro che non ci ho rimesso ma guadagnato.

Come dici tu @Italconeti , ognuno fa le sue scelte. E io aggiungerei: ognuno scrive per le esperienze che ha avuto.

Allego foto di una ragazza NON pro che lavorava in centro...

12118.JPG

Viaggiatore11580
Newbie
05/06/2013 | 19:14

  • Like
    0

@amarcord

Per i cicloni non so che dirti. Io ne ho beccato uno a Miami l'anno scorso a fine agosto. A cuba son stato a dicembre e a fine aprile (come da recensione) e in quel periodo è tutto tranquillo.

Per quel che riguarda le pro non è sempre uguale. Alcune fanno solo short time, altre rimangono un paio d'ore, altre tutta la notte. Dipende da loro (e da te).

Io le pro le ho sempre mandate a cagare subito dopo o max un paio d'ore. Qualcuna si è anche offesa perchè pensava di rimane tutta la notte. Ma a me non va proprio di dormire con una troia nel letto. Con le pro ho poco da condividere, solo scambio denaro/prestazione.

Discorso diverso per le ragazze conosciute in città al giorno. Le vedi subito che non sono pro. Alcune si vergognano anche quando tenti l'approccio. Ragazze normali. Beh, con quelle perchè no, ci ho passato inseme qualche nottata. Ma con queste non si tratta di denaro perchè non ne vogliono.

Si legge spesso sui post che "Cuba non è più come una volta...", che "non è come negli anni 90", ecc. Si, è vero, ma non del tutto. Anche il turista è cambiato. Ora si va a Cuba e si mira subito alle chicas in discoteca, quindi pro, per uno scambio equo prestazione/denaro. Provate ad evitare le pro e puntate alle ragazze "normali" che lavorano nei bar, nei negozi, ecc. Tentate un approccio "normale" uomo-donna, dimenticandosi dei soldi, sono sicuro che vedrete una Cuba più vera, e magari vivrete le stesse emozioni di chi ci è andato negli anni 90.

Viaggiatore11580
Newbie
05/06/2013 | 14:35

  • Like
    0

Puoi fare in entrambi i modi. Però io preferisco prenotare tutto da qua. E ti spiego perchè...

Se vai senza prenotare appena esci dall'aeroporto troverai centinaia di persone con cartelli che offrono case particular. Però secondo me questo non è il modo migliore. Primo, non hai molta possibilità di scelta, perchè è vero che c'è un sacco di gente ma tu parlerai (se avrai pazienza) al massimo con 2 o 3 persone che ti offrono una sistemazione. Secondo, non hai idea di dove ti stanno portando. Al massimo ti diranno il quartiere dov'è situata la casa particular, ma i quartieri sono grandi, e potresti finire molto lontano da dove speravi di stare. Terzo, i prezzi in aeroporto sono sempre più alti. Sanno che non hai dove dormire e quindi sei "costretto" a sceglierne una li in aeroporto. Quarto, non hai la possibilità di confrontare i vari servizi offerti da queste persone, come ad esempio: numero camere, bagno privato, cucina, climatizzatore, e sopratutto FOTOGRAFIE dell'appartamento.

Se invece prenoti tutto su internet puoi fare tutto con calma, confronti i prezzi e servizi, guardi le foto, leggi i commenti degli ospiti. Cosa vuoi di più? Poi come ho scritto nella recensione io ho trovato un appartamento a prezzi più bassi rispetto a quelli offerti in loco.

Il sito che ho nominato sopra richiede una caparra pari al 10% del totale, poi il resto lo paghi in loco. Mi sembra onesto no? Altri siti non vogliono nulla, altri ancora richiedono l'importo completo. In genere io prenoto su www.booking.com ma essendo un sito americano Cuba è bandita. I siti più famosi di prenotazione hotel o appartamenti sono americani e nessuno di questi avrà Cuba nella scelta dei paesi. Il sito http://it.hostelbookers.com è inglese ed è quello dove mi son trovato meglio riguardo Cuba (per il resto del mondo vado sempre su www.booking.com per gli hotel, o www.airbnb.com per gli appartamenti).

Viaggiatore11580
Newbie
05/06/2013 | 02:39

  • Like
    0

Non so se tu sia già partito. Comunque... Se ti piacciono le ragazze di colore americane vai sulla Ocean Drive da metà pomeriggio fino a tarda notte e dai su a tutte ragazze che incroci. Le americane sono molto aperte non rimarrai deluso.

Quella zona è molto più alla mano. L'anno scorso in tre settimane di vacanza avrò tirato su più o meno una ventina di numeri di telefono. Poi scremando sarò uscito con 7/8 ragazze.

Viaggiatore11580
Newbie
05/06/2013 | 02:06

  • Like
    1

@Pao66 il mio primo consiglio a caldo è "lascia perdere!!!". Ma tu dici di essere innamorato, e questo significa che non mollerai (a meno che non sia solo una cotta passeggera).

Vuoi la certezza? Torna all'Avana senza dirle niente. Continua a sentirla per telefono fingendo di essere in Italia. E vedi un pò che combina... :-?

Se anche lei è innamorata :X sicuramente non la troverai a braccetto con qualche altro turista. In caso contrario, prenderai una piccola sbandata :-(( e ti rimetterai in carreggiata. E in quel caso, cosa c'è di meglio di Cuba per far passare i pensieri d'amore?

:-D

Viaggiatore11580
Newbie
05/06/2013 | 01:24

  • Like
    1

Allora... Il vedado è un bel quartiere zona tranquilla ma poco affollata quindi ogni volta, sia la mattina, sia quando si torna dal mare, sia la sera, c'è sempre bisogno di prendere un taxi o comunque la propria auto per andare in altre zone più affollate. La stessa cosa vale per Miramar, ottima location per la sera ma il giorno c'è ben poco da fare. L' Avana Vieja la scarterei, bella visitarla di giorno ma poco affollata e forse un po' "pericolosa" di notte.

Io personalmente preferisco stare in centro Avana. La zona che va dalla fine del Vedado all'Avana Vieja. Rimanendo possibilmente vicino alla Rampa (calle 23) e al Male con. La sera ci vai anche a piedi che non hai bisogno di infilarti in qualche discoteca per conoscere una chica.

Poi che dire, ognuno ha il suo stile, il proprio modo di vivere le cose, ed è impossibile dare un suggerimento che vada bene a tutti. Ho cercato di spiegare più o meno come sono i quartieri principali della città. Ognuno scelga il suo...

Viaggiatore11580
Newbie
04/06/2013 | 20:33

  • Like
    0

Io scelgo sempre la ricerca su mappa. Così vedo al volo più o meno tutti gli hotel della zona che mi interessa.

Sconsiglio il Vedado e Miramar. Belle ma troppo lontane dal centro. In giro non c'è un cane. Ci si deve spostare sempre. Miramar buona solo per le disco la sera. Io preferisco zona centro Avana (non Vieja), o calle 23.

Viaggiatore11580
Newbie
04/06/2013 | 20:22

  • Like
    0

@Barry Lyndon, non lo troverai scritto in nessun sito di prenotazione hotel. Ti immagini la scritta nella home page dell'hotel "troie ammesse"? Ahahaha! A parte gli scherzi... se prendi un appartamento tutto per te non ci sarà nessuno che ostacolerá i tuoi ingressi. Se scegli una casa particular in genere all'Avana non fanno storie, la maggior parte non controlla nemmeno i documenti, mentre ci sono problemi per esempio a Trinidad o a Pinar Del Rio. Se opti per un hotel, beh, a tuo rischio, io te lo sconsiglio.

Viaggiatore11580
Newbie
04/06/2013 | 17:02

  • Like
    1

Per tutti quelli che me lo chiedono in privato: l'appartamento che ho trovato è questo http://it.hostelbookers.com/ostelli/cuba/l-avana/78584/ .

Ma ripeto, cercando sul sito ne trovate a centinaia. Buona ricerca!

Viaggiatore11580
Newbie
04/06/2013 | 16:26

  • Like
    1

@a-tutti grazie! grazie! vatatemi, votatemi!!! ahahahah

Viaggiatore11580
Newbie
04/06/2013 | 13:30

  • Like
    0

@uno

si hai ragione. Costavano meno di uno quelli dentro città ma io ho sempre lasciato 1 cuc. Quelli per la playa a meno di 1 cuc non ho mai trovato.

@peterin i primi due giorni pay tra disco è playa. poi mi sono schifito e ho fatto come scritto sopra. Anche perché il pay si trova facile anche da noi. Andare a Cuba e fare tutto pay? Dov'è la differenza tra la e qua (a parte il prezzo)?

Viaggiatore11580
Newbie
04/06/2013 | 03:39

  • Like
    6

Dopo 9 anni son tornato all'Avana. Dal 24 aprile al 6 Maggio 2013.

Premessa: in questi 9 anni non ho affatto messo le pantofole ai piedi e steso sul divano, son stato in altri posti con media di 4/5 viaggi l'anno.

Dato che in questi 9 anni i tempi e le tecnologie son cambiate, e di parecchio, snobbo subito tutti gli amici e conoscenti con moglie o amiche cubane che vogliono aiutarmi a trovare sistemazione a Cuba. Non perchè non mi fido di loro ma perchè come al solito mi piace organizzare le cose da solo senza consigli che potrebbero influenzare le mie scelte. Così mi rivolgo esclusivamente all'amico più fidato, quello che non ti tradisce mai, quello che maggior informazioni da offrirmi: Google.

SISTEMAZIONE

Cercando su Internet e ho trovato questo sito molto interessante (http://it.hostelbookers.com/) che offre case particular, appartamenti, ville a gogò. Ho prenotato un appartamento a 20 CUC al giorno (18 Euro circa) su Calle Infanta, vicino alla Rampa (Calle 23, Salon Rojo e Hotel National, Torquino e Hotel Havana Libre), vicino al Malecòn, ecc. Ottima posizione quindi se una sera si vuol uscire a piedi.

Attenzione, sto parlando si un appartamento intero, non una casa particular. Era esclusivamente per me e nessun altro. Entrata indipendente con cancello, doppia serratura, all'interno un piccolo soggiorno, una cucina, un terrazzo, una camera e un bagno, più o meno saranno stati 60 metri. Beh, per 20 CUC al giorno non è male visto che leggo che ancora c'è gente che paga 30 CUC per una stanza (o casa particular come volete chiamarla).

Bene, e fin qui il mio amico Google sembra aver fatto di meglio di qualsiasi amico o conoscente a Cuba. Anche perchè poi conoscendo persone sul luogo nessuno mi ha offerto un appartamento così, tutti sui 30 CUC, evidentemente tutti ci fanno la cresta.

MUOVERSI IN CON I TAXI a 1 CUC per tratta

Per muoversi all'Avana è sufficiente 1 CUC a tratta. Leggo di gente che è stata 10 volte o più all'Avana e ancora paga 5/10 CUC per un taxi per la playa (e c'è chi ne ha pagati 30!!!). Vi state chiedendo come fare? Eccovi serviti: al Capitolio partono taxi continuamente per Playa Del'Este o per Guanabo. Guardando il Capitolio da davanti, sulla sinistra c'è un parco, non quello attaccato al Capitolio ma quello che si trova attraversando la strada (si chiama parque de la Fraternidad). Attraversate il parco e vi ritrovate nella via chiamata Simòn Bolivar. Dopo questa c'è la via Maximo Gomez (fatevi aiutare anche qui dall'amico Google, in questo caso Maps, vedrete un segno blu tipo fermata di autobus chiamata M-70 Stop) dove vedrete un insieme di taxi, per lo più furgoncini o jeep, che partono per la playa. Questi taxi caricano 4/5/6 persone e quando son pieni partono (tempo di attesa 5 minuti). Partono di continuo. Tariffa 1 CUC.

Per gli altri spostamenti montate in quelle macchine americane anni 50 coloratissime con la scritta TAXI davanti, sul vetro o sopra il tettuccio. Dove dentro ci sono sempre 2 o 3 persone. Questi taxi girano di continuo e fanno percorsi precisi. Un pò come i tram o bus da noi. Mettetevi nella direzione di casa e fermatene uno. 1 CUC e vi porterà a casa.

DONNE

Per quel che mi riguarda tutte le ragazze in discoteca sono tutte pro. Vanno in discoteca per cercare i clienti, fare il "lavoretto", e poi ritornare a fine lavoro a cercare il cliente successivo. E per questo motivo che a mezzanotte il prezzo si aggira sugli 70/80 CUC, alle due scendono sui 40/50 CUC e dalle 4 in poi si può arrivare a portarne via una anche per 20/30 CUC. Il motivo è questo, scendono perchè siete il secondo, terzo o quarto cliente. Non perchè, come scrive qualcuno, hanno paura di tornare a casa senza aver preso un soldo.

Al mare più o meno stessa cosa, tutte pro. C'è poi da sottolineare che le Cubane amano essere chiare e quindi evitano il mare. Questo significa che al mare NON troverete ragazze di carnagione chiara, la maggior parte sono tutte mulatte o nere perchè a loro fa poca differenza (ho detto poca). Cmq, anche qui tutte (o quasi) donne a gettone.

Io personalmente preferivo adescare le ragazze in città. Tornato dal mare facevo una doccia e poi un giro all'Avana Vieja. Oppure prendevo una birra e un sigaro e andavo a rilassarmi nel Malecòn. Era più "normale", facevi due parole con la gente del posto, conoscevi ragazzi e ragazze. E capitava spesso di ritrovarti a casa con qualcuna senza aver tirato fuori un CUC. Beh, magari una birra a lei e agli amici la pagavi

(1 CUC a Cristal o Bucanero) come si fa anche qui da noi.

Diciamo che dopo un paio di battute, se riuscivo a far capire loro che non ero il classico turista, smettevano subito di chiedermi cose e mi trattavano come uno di loro e si parlava di altro e non del solito "vuoi comprare dei sigari?", "vuoi chicas?", "serve taxi?", "ho un amico che..." e così via.

Beh, qui Google serve a poco, è tutta esperienza. Dipende tutto da voi.

CONCLUSIONE

Tralascio i giorni fatti fuori L'Avana (Pinar Del Rio, Vinales, Cayo Jutìas, ecc) per due motivi: uno perchè mi sembra di aver scritto già abbastanza; due perchè non mi sembra il sito adatto per parlare di bellezze naturali, raccolta del tabacco, aziende di ron, ecc.

Devo ammettere che è stato bello ritornare all'Avana. La prima volta a Cuba non ci era piaciuta molto, ma perchè eravamo un gruppetto di ragazzini sui 25 anni ancora in piena vita da discotecari, alcol e droghe. Forse non essere più quel ragazzino di 9 anni fa e non avere più gli ormoni che ti escono dalle orecchie ha

in qualche modo tranquillizzato i Cubani, ero trattato in modo diverso, non da classico turista. Essere tornato da solo, con una testa "diversa", pensando un pò meno al divertimento/gnocca e un pò più al rilassarmi e vivere l'isola, mi ha aiutato ad assaporare un lato di Cuba che non avrei mai pensato di poter conoscere.

Sperando che i miei consigli siano utili a qualcuno auguro a tutti buon viaggio!!!

Viaggiatore11580
Newbie
03/06/2013 | 23:34

  • Like
    0

Salve a Tutti.

Andrò a fare un viaggetto in Giamaica. Passerò un pò di tempo a Negril e un pò a Montego Bay.

Non ho trovato informazioni sul sito che potessero risolvere i miei dubbi. Volevo sapere se gli hotel permettono di portare le ragazze in camera.

Purtroppo questo inconveniente mi è già capitato in alcuni paesi, vedi Marocco, alcune città di Cuba, e atri...

Essendo per me la prima volta in Giamaica non conosco la situazione. Non so se posso stare tranquillo prenotandomi un hotel o se è preferibile prendere un appartamento.

Grazie in anticipo per le risposte.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI