Andiamo

ndoquazzo

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

ndoquazzo
Newbie
14/10/2014 | 15:52

  • Like
    0

in thai ho visto diversi koreani (in genere gente che ci va per lavoro) dato che frequento bar frequentati dagli asiatici.

devo dire che parlandoci sembra che un po tutti apprezzino l italia e chiedevano come mai gli italiani vanno in asia quando hanno belle gnocche in casa loro.

poi in genere trovano gli italiani un popolo belloccio.

mi sono sembrati mediamente meno zoticoni dei thai, sarà perché vedevo uomini d affari (quindi si presume di miglior cultura) e perché la korea del sud è un paese economicamente abbastanza sviluppato. invece rispetto ai giappo mi son sembrati meno aperti e comunque più "rude".

alcune thai mi hanno detto che una buona parte, sia uomini che donne, una volta in camera, prima o dopo della prestazione, frugano nelle borsette.

per il resto mai stato in korea, penso che per capirli bisognerebbe viverci. non posso che condividere quel poco che so.

ndoquazzo
Newbie
13/10/2014 | 20:38

  • Like
    0

vero, al pala ci sono stato varie volte. di solito provo sempre ristoranti nuovi, ma al pala mi è piaciuto e ci sono tornato.

fra l altro per chi vuole si può pure prendere d asporto la pizza al trancio e robe di questo tipo.

l ultima volta mi presi due calzoni d asporto che mangiai come spuntino prima di prendere il bus per pattaya.

però c è una cosa che li, ed in genere in thai, non apprezzo: la carbonara. per il resto buon posto, molto affollato nelle ore di punta fra l altro.

ndoquazzo
Newbie
12/10/2014 | 15:55

  • Like
    0

in realtà è pure piacevole perché provi un sacco di roba nuova. quando vai con una lady capita spesso che vengano messi i piatti in condivisione, tipo che so, ordini 5 piatti e ti assaggi un po di tutto.

i piatti thai, come quelli italiani, sono cosi tanti e cosi variabili da regione a regione che nemmeno i thai li conoscono tutti. figurati tu che provi a mangiarli solo per determinati periodi all anno (o perfino meno).

visto che si dice poco sul cibo e siamo in argomento (anche perché si è trattato in linee generali più o meno tutto), consiglio i piatti di carne (il pork si trova spesso) e pesce senza troppe spezie, perché sono più vicini ai sapori della nostra cucina, mentre le zuppe (specie quelle spicy) risultano quasi immangiabili. c è un modo di cucinare e condire il pork che lo rende di colore giallino, non ho idea di cosa sia, ma personalmente non lo apprezzo perché rende troppo dolce la carne.

i noodles fritti ad esempio non sono male.

poi vabbe, c è un po di tutto, steak, razze, polpette di riso, aragoste e robe per tutti i gusti (per i coraggiosi scorpioni e insetti vari).

avendo lavorato nella ristorazione, l unica cosa che a mente fredda mi fa venire timori è l igiene delle cucine, perché quelle poche cose esposte al pubblico o che si intravedono mi fanno impallidire...

nelle cucine (e parlo di cucine italiane, figuriamoci quelle thai dove i controlli igienici sono inesistenti) possono fare porcherie di qualsiasi tipo senza che tu nemmeno te ne accorgi quando mangi. specie sulle cose spicy, in genere si condisce in modo piccante la roba più vecchia, cosi il piccante nasconde il sapore.

ma vabbe, questo vale anche nella stessa italia o in genere per tutti i prodotti, industriali e non. se si sapesse che le passate di pomodoro le fanno mettendo quintali di pomodori con dentro tutto quel che capita nelle cassette (inclusi topi, vipere e insetti vari) penso che molti inizierebbero a vomitare sapendo quel che in realtà mangiano.

sempre che non sia roba fatta in cina, con gli stessi metodi (o anche peggiori) di produzione e poi imbottigliata in italia.

ndoquazzo
Newbie
12/10/2014 | 15:04

  • Like
    0

ma vedi che i thai mangiano sempre poco e di continuo. se provi ad uscire con un gruppo di thai, avendo la fortuna di trovare gente che ti accoglie e che non sia razzista, vedi che si perde tutto il tempo a mangiare. appena uno ha fame tutti a prendere cibo. questo accade tutto il tempo.

normalmente tutte le ladies mangiano di continuo, anche se poco, infatti oltre ai pasti al ristorante che fanno col cliente di turno mangiano anche spuntini dai vari carretti (frullati, spiedini, ecc.), mangiano eventualmente anche dopo l eventuale barfine quando si ritrovano nel locale e di nuovo la notte quando tutto il gruppo di amichette che non ha fatto long time si riunisce.

il tutto ordinando tanti piatti e mangiando poco di ogni piatto.

concordo con @jeff però, le commissioni dei ristoranti non mi è mai capitata.

il resto mi pare piuttosto nella norma dei thai invece.

ndoquazzo
Newbie
12/10/2014 | 11:02

  • Like
    0

più che fare la doccia i più manco si lavano.

ho vissuto per un periodo in inghilterra, e sono veramente luridi, non solo per quanto riguarda l aspetto igiene personale, ma anche il modo in cui curano la casa.

le prime case che vidi rimasi impressionato dallo squallore. insomma, sanno che va qualcuno a visitare le camere e lasciano piatti sporchi ovunque, cessi sporchi, polvere accumulata da mesi. per fortuna c è l usanza di mettere le cleaner, ma quando la tolgono o non viene per un giorno diventa un putiferio.

fosse solo il bidet il problema di questi civiloni...

ndoquazzo
Newbie
12/10/2014 | 06:47

  • Like
    0

io conosco una persona che si fa mantenere dalla compagna svedese. è sua coetanea, non è di certo un cesso (anzi) e lei praticamente gli fa viaggiare il mondo dovendo lavorare in vari posti diversi per motivi di lavoro.

c è però da dire che praticamente è una specie di giocattolo sessuale umano e che non è una tipa fedele (lui lo sa, ma fa finta di nulla).

ndoquazzo
Newbie
11/10/2014 | 01:22

  • Like
    0

quando a me capita, e la "nuova" mi piace parecchio, dico semplicemente "ci possiamo accordare per domani".

penso sia la risposta più logica ed immediata per rimanere in pace con tutti...

ndoquazzo
Newbie
09/10/2014 | 21:19

  • Like
    1

@siamhouse, sei felice fin quando gira la baracca.

ma tu da imprenditore dovresti ben sapere che di qui a poco se non ci sono costumers quelle che oggi lavorano al whatsup cambiano lidi. non è che il gogo elargisce stipendi a gente superflua, dove con superflua ovviamente intendiamo gente in eccesso per motivi di costi di gestione. a meno ché in alta stagione l emorragia di turisti non si bloccherà.

comunque non mi piace neanche stare in locali vuoti. affollati nemmeno, ma entrare ed essere gli unici crea un aria di tristezza per come la vedo io. del resto mi è successo più di qualche volta durante il mio ultimo viaggio. finché si riempiono poco meno della metà dei posti è una cosa, ma quando sei l unico o l unico farang mette un po tristezza. specie per chi come me trova piacere ad attaccar bottone e vuole vedersi gli spettacoli senza rotture di palle (che a molti stufano dopo la prima visita, a me non hanno ancora stufato).

e se leggi bene, il problema che ho evidenziato è un altro, ovvero la qualità. il whatsup in estate era ben fornito, ora non saprei. ma anche da "turista intelligente" entrando in un gogo dove a mala pena trovi ragazze carine dubito che essendo per definizione un turista intelligente torni in quel posto. e a pattaya, per quel che è stata la mia ultima esperienza, non ci sono poi cosi tanti locali dove peschi belle ragazze come avveniva solo fino a un paio d anni fa. è solo una considerazione personale, se devo pagare alla mia età ne deve valere la pena. poi ognuno faccia quel che gli pare.

ma ribadisco, pattaya nel complesso rimane pur sempre pattaya, solo, a mio avviso, un bel po ridimensionata, tanto che immagino la prossima volta andrò altrove (per la tua contentezza visto che me lo hai chiesto esplicitamente)

riquoto @viaggiatore2011. effettivamente nell ultima vacanza ho speso un bel po, tipo 130-160 euro al giorno più o meno (escludendo volo, assicurazione, ecc.). se c è la possibilità di fare di più altrove, perché non dirlo...

sfatiamo per lo meno il mito che qui si cita sempre secondo cui non esistono mete alternative alla thailandia. lo dicono in tanti, incluso siam, ma non sembrerebbe corrispondere a realtà. magari un tempo era vero, non ne ho idea, ma ora come ora riconsidererei la cosa.

ndoquazzo
Newbie
09/10/2014 | 18:28

  • Like
    0

comunque @solo non si parla di divertirsi, ma di calo di qualità. ovvio che le modalità con cui divertirsi siano le stesse, la differenza la fanno le ragazze disponibili e

l eventualità di poter fare vacanze migliori altrove. penso sia questo il punto principale.

ndoquazzo
Newbie
09/10/2014 | 18:17

  • Like
    0

a noi non frega una mazza di quella di 10 anni fa. se si parla di 2-3 anni fa lo si fa solo per far capire come è cambiata la situazione.

il problema è che la thailandia di oggi fa venire voglia a tanti gt di girarsi intorno e andare altrove non sarà il caso di mcthai ma comunque di tanti che hanno scritto e postato in sezione. la thailandia di oggi fa venire voglia di descriverla in modo diverso e più ridimensionato. c è chi, anche fra gli utenti della vecchia guardia la descrive come il paradiso, a me sembra che abbia parecchi difetti, e crescenti fra l altro. non vedo perché ogni volta debba uscirne una questione di stato se qualcuno ha avuto impressioni più negative del solito. fermo restando che, ma l ho gia ripetuto parecchie volte, rimane pur sempre una meta in cui ci si diverte.

ndoquazzo
Newbie
09/10/2014 | 17:26

  • Like
    0

e te pareva che la risposta di siam sarebbe stata quella :)

@skeggia: io prima mi divertivo tanto (come gli altri utenti, mcthai compreso), l ultima volta molto meno. indubbiamente mi sono divertito (e ti credo, è pur sempre una vacanza), ma meno. mi è venuta per la prima volta il desiderio di esplorare altre mete. spero per te che non avrai lo stesso impatto mio e di altri che hanno scritto prima di me. la "crisi del farang" non la dico io, lo dicono i dati sul turismo e le stesse recensioni di siam quando parla delle avventure dei monelli di ottobre, dove descrive locali semideserti e cose di questo tipo.

ovviamente le lamentele di tutti sono per lo più sulla qualità e di come altre mete possono offrire di più a parità di prezzi, cosa che prima invece magari non accadeva.

personalmente ho notato un calo della qualità elevato, sarà che in qualche anno mi si sarà annebbiata la vista, visto che prima la pensavo come te :)

per come la vedo io la scelta delle ladies si è ristretta ai soli gogo (e neanche tutti). per gli altri locali come qualità (tranne qualche rara ragazza nelle disco o in qualche massaggio) non mi viene neanche voglia di andarci.

per dirti, l angelwitch di bangkok di 2 anni fa me lo ricordo con piacere, di solito non ricordo chi barfino, ma ce ne erano un paio che davvero non potrò mai scordare, sia come viso e fisico che prestazioni. andandoci l ultima volta non mi sembrava vero per come la qualità era peggiorata. tu dici, è normale che un locale abbia alti e bassi, ma tutto il nana era più o meno a quel livello (tranne uno o due locali). l ho preso come esempio solo perché il calo mi è sembrato più evidente.

idem pattaya. un esempio il baccarà, che era molto meglio fornito. ma come questo locale tutta la media dei locali è scesa, anche quello del baccarà è solo un esempio.

non dico che sono tutte cesse, ma la situazione non è delle migliori. e i prezzi sono giustamente anche aumentati a qualità calante. non ci si può lamentare se qualcuno se ne lamenta e lo scriva però.... anche questo fa parte della condivisione di esperienze su cui si fonda il sito. la qualità non è calata di poco. per i miei gusti personali è calata tanto. un lieve calo non spiegherebbe la mia delusione o quella di mcthai o dei tanti utenti (e il successo di alcuni post che evidenziavano il calo).

ps: se molti ex "clienti fedeli" della thailandia scrivono la stessa cosa, o siamo tutti prede di funghetti allucinogeni o forse le cose stanno effettivamente cambiando.

poi quando ci andrai ci racconterai le tue impressioni, spero per te positive come sempre (comunque hai 3 anni di magra thailandese alle spalle, sarà anche che almeno io mi sto un po stufando visto che ci son stato spesso negli ultimi 2 anni).

ndoquazzo
Newbie
09/10/2014 | 16:44

  • Like
    0

concordo con @viaggiatore2011.odissea.nello.spazio. in quel post di cui parlavo scrissi cose non molto differenti da quanto ho scritto in questo post. la risposta su un mio ipotetico cambio di meta fu un "vai a lourdes" da parte di @siamhouse.

sinceramente risposte simili non le capisco. non capisco perché non si possa esprimere un parere negativo senza ricevere prese in giro o risposte di questo tipo (a cui aggiungerei il solito "stattene a casa" o "questi post sono inutili).

non ci si può lamentare poi se c è chi sostiene che alcuni utenti diano risposte di parte.

per me questi interventi non sono inutili, sono aggiornamenti, discutibili o meno, delle impressioni che si hanno della thailandia. e vedo che tanti condividono. se la situazione cambia, nel bene e nel male, mi sembra giusto farlo presente.

ndoquazzo
Newbie
09/10/2014 | 16:36

  • Like
    0

comunque a me piacciono mete dove posso starci per ad esempio un mesetto per costi minori di quelli europei (dove alberghi e ristoranti costano tanto per le mie tasche), dove magari c è il mare e/o in alternativa mete per il turismo tradizionale, il tutto ovviamente con un contorno di gnocca che di certo non dispiace.

in thai fino a un po di tempo fa non potevo lamentarmi perché si può fare un po di tutto, mare, massaggi, luoghi culturali, mercatini e via dicendo, però vedo che costa sempre di più e le ladies, tranne nei gogo, mi piacciono a mala pena.

ma anche nei gogo ci sono certe che definirei inguardabili. ladybar e gogoladies veramente bone non ne ho mai viste se non un paio, solo tante carine.

a quanto si legge nell america latina si può avere anche il top a prezzi molto più modici che in europa. o comunque vacanze in stile thai nelle filippine.

fare vacanze cosi in europa sarebbe molto al di fuori del mio budget, altrove (non solo in thailandia) invece è ancora possibile. magari l america latina costerà un po di più, ma magari si può fare qualche giorno in meno però con una qualità della vacanza più intensa. lo dico in tutta onestà e dispiacere, l ultima volta la thai mi ha deluso rispetto al solito e mi è venuta voglia di esplorare altre mete. l impatto che ha avuto @mcthai l ho avuto anche io.

ndoquazzo
Newbie
09/10/2014 | 16:27

  • Like
    0

però leggo che in svizzera o germania fare un long time costa uno stipendio.

invece in altre mete si può ottenere a cifre accessibili.

io non sono mai stato, ma dicono che negli fkk ti fai la mezz oretta o l oretta in tutta freddezza. per me questo gioco non vale la candela, tanto vale andarsene a cercare il free altrove.

invece tipo a cuba si possono fare vacanze con donne più calorose e con la possibilità del long time.

poi ripeto, non ci sono mai stato, mi affido ai commenti dei gt, in particolar modo da quelli che si sono rivelati più attendibili.

ndoquazzo
Newbie
09/10/2014 | 16:16

  • Like
    0

@skeggia, non è che le altre mete non ci sono, vedesi filippine, cambogia, brasile, cuba o repubblica dominicana. per chi già cerca le top e spende tanto in thailandia ci sarebbe anche hong kong. io sono stato solo in thai fra queste, ma vedo che parecchi utenti, che si sono dimostrati attendibili nel tempo, descrivono queste mete nelle altre sezioni e con i relativi costi (e rischi, tipo in rep dominicana).

comunque nell ultima vacanza avevo espresso le stesse preoccupazioni di @mcthai, se non erro in un post intitolato "thailandia mai mai piu".

le uniche che mi piacevano le trovavo nei gogo (a vedere quelle negli altri locali sarei potuto starmene tranquillamente a casa...), e anche fra i gogo tanti erano carenti (o le migliori erano coyote che chiedevano prezzi fin troppo alti, quando in mete neanche tanto lontane si potrebbe trovare di meglio per quella fascia di spesa).

basta girarsi un po le sezioni di gt per farsi un idea, poi ovviamente bisogna constatare di persona, ma a dirla tutta, almeno sulla thai, non mi è mai capitato di leggere cose su cui dissentivo.

se la poni in termini di mete alternative se ne può discutere, però bisogna riconoscere che la thai è comunque una ottima meta, anche se con costi crescenti (non solo per le ladies) e qualità calante (eppure non parlo di 10 anni fa, i miei primi viaggi risalgono a non più di 5 anni fa). forse diventa anche un po scocciante dopo un po andare sempre nella stessa meta e fare sempre lo stesso stile di vacanza. l ultima volta, se non fosse stato per l ultima lady, stavo iniziando a rompermi le palle di pattaya (eppure cerco sempre di esplorare posti nuovi nei dintorni e ci abbino sempre del turismo tradizionale). alla fine è una città relativamente piccola e si rischia di andare negli stessi posti e fare le stesse cose, dopo un po inizia a stufare. in realtà per quella che è la mia ultima esperienza anche bangkok era in calo, per lo meno soi nana, soi cowboy mi è sembrata sempre la stessa. idem anche i massaggi, ho notato meno qualità rispetto al solito. parlo dei vari massaggi in zona nana, asok e phrom phong, non sono andato in posti come il poseidon perché a prescindere mi fa girare le palle andare in un posto dove ti fanno pagare di più perché sei farang, è una cosa che proprio non accetto).

sull insomnia ho sempre detto cose non positive visto che delle ragazze non mi piace quasi nessuna, anche se vedo che tanti postano commenti positivi sulle foto postate da siamhouse, de gustibus...

non capisco tutta questa avversione di alcuni utenti nel criticare pattaya o la thailandia in genere. sta calando e sta diventando più costosa in linea di massima (e il cambio non aiuta). finché ne vale la pena ci si va, sennò si cambia (come hanno fatto molti farang quest anno, fra cui tanti utenti che nel sito hanno espresso le proprie perplessità.

però dire che non ci siano mete alternative non mi sembra tanto fondato, specie quando a due passi ci sono le filippine.

in sintesi, per una volta, mi trovo d accordo con mcthai (che se ricordate fino a poco tempo fa sullo stesso argomento diceva ben altro, si vede che qualcosa sta cambiando davvero).

ndoquazzo
Newbie
08/10/2014 | 10:37

  • Like
    0

per uno gnoccatravel non è il massimo... se ti piace il mare tutt altro discorso.

ndoquazzo
Newbie
07/10/2014 | 20:43

  • Like
    0

se fai sangue amaro adesso solo per questo episodio e, come hai detto all inizio, non ti piacciono le relazioni a distanza, quel "vada come vada" potrebbe portarti anche a scenari non piacevoli. questo è un discorso che va al di là da che tipo di persona sia.

pensaci bene e decidi con ponderatezza.

ti vergogni perché la maggior parte degli utenti prendono in giro o insultano più o meno velatamente chi si espone. e magari in parte anche perché sai che stai facendo una cosa non del tutto razionale nel suo complesso.

è una cosa che ho notato spesso negli italiani ma molto più di rado in paesi come l inghilterra. purtroppo l italiano sembra che debba sempre dimostrare qualcosa e mostrare di essere il più furbo, l uomo tutto d un pezzo che non sbaglia mai. ma questo è un discorso che ha poca attinenza con il topic.

ndoquazzo
Newbie
07/10/2014 | 16:02

  • Like
    0

@solo, parlo di soldi perché è quello il motivo che spinge le thai a fregare i turisti.

alla fine gira tutto intorno a quello, per lo meno il 99,9% delle volte.

e comunque non so quanti bill gates ci siano qui. si sente spesso di italiani che si sono venduti le mutande per delle relazioni andate male. non è solo una questione di sentimenti, perché quelli vanno e vengono, ma errori fatti con il denaro ti possono costare molto di più della sola sofferenza emotiva. per me è un argomento importante e da non sottovalutare, specialmente in tempi di crisi come questi, dove il rischio di perdere il lavoro o che la tua azienda chiuda sono molto più alti che in passato. ci sono tanti, non solo con le donne thai, che magari avevano (relativamente) poco e pur di far durare l illusione si sono rovinati la vita.

per come la vedo io, si può essere fessi col cuore, ma non col portafoglio. anche perché se sei fesso col portafoglio stai continuando a mantenere lo stato di prostituta della donna con cui hai a che fare. è il primo strumento per capire se è una relazione disinteressata o meno, tanto con le thai quanto con le italiane, le russe, le brasiliane e chicchessia. son cose dette e ridette, ma rinfrescarle penso sia utile a chi intende iniziare un rapporto di sponsorizzazione (ma anche per chi come @stefano chiede semplicemente consigli sul da farsi).

ndoquazzo
Newbie
07/10/2014 | 15:55

  • Like
    0

@stefano, magari mi sbaglio, ma è una impressione che mi è venuta leggendoti.

sicuramente un po per come hai impostato il discorso, ma anche perché si vede che sei legato in un certo senso emotivamente a questa persona, ed emozioni e razionalità non vanno molto d accordo. quella di mandarle i 15k da come la hai scritta tu stesso è stato un momento in cui non ha prevalso la razionalità ad esempio.

ma anche in genere da come hai risposto agli utenti.

il solo aprire un topic del genere denota che, anche inconsciamente, senti di aver bisogno di supporto perché la razionalità sta venendo un po meno e vorresti evitare di fare sciocchezze.

questo in estrema sintesi. comunque io farei la stessa cosa che vuoi fare tu, cioè andarla a trovare e divertirti, ma magari dopo aver fatto ciò che dice @wolfarang. non per forza in altre mete, la thailandia stessa va bene per farlo, giusto per rinfrescare la mente. solo che non avrei mai mandato un centesimo, o almeno non nella speranza di poter stare con lei (e a me sembra che a te l idea in fondo in fondo non dispiaccia). finché paghi è solo una qualsiasi prostituta, punto. tutto il resto sono artifici per fregarti, e a quanto mi è parso diventano più furbe (o forse solo più esperte) ogni volta che ci ritorno.

ndoquazzo
Newbie
07/10/2014 | 15:37

  • Like
    0

@solo, infatti a me non frega nulla, ognuno è libero di spendere come meglio credere.

se però siamo su un forum, ovvero uno strumento di scambio di opinioni, dico che, per come la vedo io (lo specifico ogni santa volta), dare soldi a fondo perduto non ha tanto senso. si rischia solo di rosicare tanto e di perdere soldi che potresti spendere in modo migliore. poi ognuno faccia quel che vuole, chi si illude di poter pagare l amore lo faccia pure, senza però in seguito lamentarsi che la donna thai gli ha inculato la casa o il patrimonio. tante volte hai scritto lo stesso sulle donne italiane e i costi del divorzio, definendoli come soldi buttati o giù di li. non vedo quali grandi differenze ci siano con chi è intenzionato (spero non sia il caso di @stefano) a fare sul serio con una prostituta thai.

nel precedente intervento ho anche scritto di valutare in loco quel che accade e viversi questa avventura, ma valutando bene i rischi. chissà, per quel che ne sappiamo potrebbe (anche se non credo) ridargli perfino i soldi, chi può dirlo. però mi autodefinirei un utente di merda a non ricordargli, come hanno fatto un po tutti, che va incontro a una possibile bella bruciata di mano (a cui ai danni economici ci deve aggiungere pure la beffa). finché sono 400 euro o poco meno il danno è limitato, ma tanta gente si è messa a piagnucolare dopo aver perso un patrimonio, gente non sempre chissà quanto benestante. per come la vedo io è bene ricordarglielo, visto che al momento non mi sembra tanto lucido. poi decida quel che vuole, io non ci rimetto nulla di sicuro. sono qui solo per esprimere opinioni e condividere esperienze, criticabili quanto si vuole, ma se una persona chiede aiuto cerco di darle i consigli che mi sembrano più appropriati.

ndoquazzo
Newbie
07/10/2014 | 14:19

  • Like
    0

insomma, c è chi ha buttato le case perché impazzito per la sua lady thailandese. dipende da che somme spendi per i divertimenti... poi se uno naviga nell oro faccia come meglio crede.

io non mi divertirei a vedermi fottuto un patrimonio (non solo di denaro, ma anche di tempo e mancati divertimenti) per un qualcosa che, come dice @Mister_X, non posso ottenere.

ndoquazzo
Newbie
07/10/2014 | 02:34

  • Like
    0

concordo sul "bitch" road

ndoquazzo
Newbie
07/10/2014 | 02:27

  • Like
    0

a me è capitata una cosa strana, cioè gli ultimi giorni stetti con una lady che mi disse di non volere soldi. mi disse che voleva stare con me i giorni prima di tornare a studiare. mi dice cose del tipo che vorrebbe stare con me, che le manco, ecc., pur avendole detto che anche volendo non le potrei dare un centesimo visto la mia situazione economica (data anche dal fatto che l uni mi lascia poco tempo se non nelle stagioni). mi dice solo che non vuole soldi da me, che le manco e che non ha bisogno di soldi perché la sua famiglia non è messa male. dice anche che non frequenta altri uomini perché studia e non ne ha tempo e che se non gli piacessi non perderebbe tempo con me visto che non ci guadagna nulla.

la tua situazione, con le dovute differenze, mi ha fatto venir voglia di condividere la mia.

mi fa piacere leggere che le stranezze non capitano solo a me (non è la prima volta con una donna thai, ma quella precedente è tutta un altra storia).

in genere non apprezzo discussioni di questo tipo, visto che si dovrebbe parlare essenzialmente di gnocca e non di risolvere il problema x di tizio o il problema y di caio. però potrebbe uscirne una discussione interessante e magari con esperienze condivise da residenti o eventuali sponsor (o ex sponsor) per far conoscere meglio il tema ai nuovi utenti (visto che, secondo me, tanti ci vanno per pagare l amore).

probabilmente dovresti vedere cosa succede con lei la prossima volta che ci vai, ma sempre con atteggiamento critico e razionale. tanti non ci riescono (ed è il vero grande problema di molti uomini), spero tu ci riesca. comunque anche le ladybar sono persone e capita che qualcuna si innamori sul serio (frequentando spesso il baccarà e le sue lady mi è capitato di vedere retroscena abbastanza singolari). molto raro, ma non è detto che non possa accadere. per quel che può fregarti della mia opinione (visto che la scelta definitiva spetta a te), vedrei cosa succederà, ma soprattutto di non lasciarti andare...

valuta bene i rischi e tieni la testa sulle spalle (come hai fatto dopo il primo assegno), perché, come hai detto, non potrebbe che uscirne una non piacevole storia a distanza o comunque con una donna che continua a svolgere la sua professione con altri (ma magari questo per te non è un problema).

@rasato, non è reato, ma sicuramente non è una cosa raccomandabile. io penso che la maggior parte di chi manda soldi in thailandia non abbia soldi da buttare. magari non stanno male economicamente, ma non per questo significa che gli crescano i soldi dagli alberi o che non potrebbero spenderli per apportare migliorie al proprio stile di vita... è pur sempre un danno economico.

ndoquazzo
Newbie
27/09/2014 | 14:16

  • Like
    0

quoto @UnaBottaeVia

e comunque quelle migliori in thailandia hanno talmente tanti costumer che non vedono l ora di sbrigarsi per poter andare con qualcun altro. infatti le top di rado accettano LT. ad esempio ci sono certe che lavorano in un gogo e anziche tornare a casa dopo il primo ST se ne tornano al bar, si cambiano e tornano sul palco, e si fanno barfinare finché non chiude il locale. e magari dopo continuano pure in disco e non disprezzano la chiamata di qualche cliente il pomeriggio dopo.

è ovvio che ne esce qualcosa di piu freddo e distaccato. ma anche @itaconeti ha ragione secondo me, se sei meno bella devi offrire qualcosa di piu in altri modi.

ndoquazzo
Newbie
24/09/2014 | 03:08

  • Like
    1

sono curioso di vedere una tua recensione. dicesti che a bangkok si conclude gratis, quindi sono curioso di vedere cosa scriverai eventualmente in merito.

ndoquazzo
Newbie
24/09/2014 | 02:44

  • Like
    0

ma tutta la pazienza per crearsi i nuovi account e presumo anche le email dove la trova...

ndoquazzo
Newbie
21/09/2014 | 16:52

  • Like
    2

anche io di solito viaggio solo ed in genere le donne la vedono in realtà come una cosa positiva, almeno per quanto mi ha riguardato. stare da soli è una cosa abbastanza normale in tutti i paesi che ho visitato, non c è nessun pregiudizio per chi viaggia solo rispetto a chi va in compagnia. quando torno in italia e magari racconto il viaggio a qualche persona con cui sto facendo conoscenza, se dico che ho viaggiato solo iniziano le 1000 domande sul perché non sono andato con amici e se mi fossi divertito veramente.

personalmente dopo aver vissuto in varie grandi città italiane e dopo anche all estero, non riesco più a sopportare la mentalità tipica italiana, specie quella della mia terra. se l italia è cosi retrograda e disastrata economicamente è anche perché gli italiani hanno la stessa mentalità di 40 anni fa. se non cambi gli italiani l italia rimane sempre la stessa, mentre gli altri si innovano...

ad esempio è ridicolo quando girano frasi come "con la cultura non si mangia". le tipiche robacce che puoi sentire solo nei paesi sottosviluppati (ed infatti è quello che sta per accadere all ex belpaese).

per me stai facendo la scelta giusta. con gli amici spesso non si conclude o per vari motivi possono creare grane dal nulla. se l obiettivo è rimorchiare meglio da soli.

ndoquazzo
Newbie
21/09/2014 | 16:38

  • Like
    0

concordo a pieno con @Damien. ma questo vale anche nelle piccole cose, gli italiani temono troppo il giudizio degli altri e devono sempre apparire più furbi, guai ad ammettere errori o brutte figure.

sin da piccoli visitando una scuola elementare ti accorgi che questo è un meccanismo basilare nella vita sociale del giovane italiano, se qualcuno fa un errore viene preso in giro e chi appare più furbo (e talvolta meno onesto) diventa il più apprezzato.

a quanto ho potuto vedere e da quanto mi raccontano (già con i soli parenti che ho all estero faccio mezzo mappamondo) questo avviene praticamente solo in italia, almeno in maniera cosi marcata.

diciamo che la cultura della menzogna e della disonestà sono parte integrante della tradizione italiana, molto più che negli altri paesi europei...

ndoquazzo
Newbie
21/09/2014 | 16:31

  • Like
    5

@paolorox , questo modo di pensare è parte della cultura italiana e dello zerbinaggio che sembra essere normale in italia.

per quel che ho visto ad esempio in inghilterra, la donna vuole pagarsi le cose da sé. nei paesi più emancipati avviene cosi. certo, anche alle inglesi piace essere corteggiate e che sia l uomo a fare la prima mossa, ma non di rado capita anche il contrario...

ricordo la scena di un italiano (che era proprio lo stereotipo italiano in persona, ci provava un po con tutte, volte anche in modo poco educato, con il classico baffone scuro, che gesticolava oltre l inverosimile e con un accento inglese molto italianizzato) che stava "litigando" con una con cui ci provava perché voleva offrirle da bere, mentre lei diceva che trovava stupido e ingiusto far pagare ogni drink che consumava a lui.

incarna un po lo spirito della donna emancipata inglese, che rimane femminile e accetta la parità sia dei diritti che dei "doveri" (a differenza delle italiane).

se poi vi piace essere dei bancomat ambulanti sono problemi vostri, ma non lamentatevi se le donne guardano prima di tutto il portafogli. è normale che una donna sia portata ad apprezzare le tasche piene, ma se si inizia sin da subito a farle capire che siete dei bancomat ambulanti si inizia col piede sbagliato.

non dico di non essere neanche un minimo "cavalieri", che alla fin fine piace un po a tutte, ma farlo senza eccedere e senza cadere nello zerbinaggio.

le donne italiane sono abituate a marciarci sulle offerte degli uomini, quando hai avuto molte coinquiline donne ti accorgi che magari sono portate tutte allo scroccaggio a causa di questo sistema, tanto che spesso fra donne saltano discorsi come "non mi piace ma almeno mi faccio una cena gratis", "è proprio brutto ma almeno stasera facciamo una cenetta in quel ristorantino chic e mi vedo pure il nuovo film di tizio e caio" e robe di questo tipo.

a me essere preso in giro non piace. se ad una persona interesso magari si può anche offrire una volta ciascuno, se non è disposta a farlo magari non le interessate. punto.

ndoquazzo
Newbie
20/09/2014 | 16:36

  • Like
    0

infatti una persona che conosco ha iniziato ad andare a pattaya dopo averla scoperta alle iene.

ndoquazzo
Newbie
19/09/2014 | 00:17

  • Like
    0

se vai sul sito di presadiretta c è l episodio, mi pare iniziasse dal min 80 il pezzo sulla thai.

ndoquazzo
Newbie
19/09/2014 | 00:14

  • Like
    0

beh io parlo delle mie esperienze e quel che ho visto, che statisticamente è irrilevante perché non conosco tutte le ladies e il loro comportamento. però quella del giapponese l ho vista coi miei occhi.

al rainbow4 non ci sono andato, andai all angelwitch, ST 2 ore 1500 baht. a bangkok sono stato poco nei gogo.

a pattaya invece ci sono stato molte volte, una ha accettato 2000 a inizio serata per LT, sennò in genere i prezzi che hai scritto son quelli (2500-3000 LT).

poi vabbe, sono stato più volte al baccarà e vedevo che i piu filavano via pagando 2500 uno ST, io ho fatto 2 ore a 1500 o 2000. un signore anziano (mi pare olandese) con cui stavo bevendo una birra mi disse che era andato con una ragazza cui ci stetti io qualche sera prima e aveva pagato di piu.

magari mi sbaglio, però a quanto leggo da altri gt sui prezzi in disco e per le mie esperienze personali mi sembra di non aver detto sciocchezze. semmai di fronte a prove incontrovertibili ammetterò il mio errore.

comunque all iron non mi pare ci fossero i rates piu alti. ad agosto erano piu o meno nella media. barfinai solo quella ragazza perché mi aveva puntato ed oltre ad essere carina sembrava assatanata, mi disse 3000 ST (2000 a lei e 1000 barfine) e 4500 LT (3000 a lei e 1500 barfine). stava la mamasan e non cedeva neanche di un baht, quindi, come detto, optai per ST. forse i drink costavano un po di piu ma non mi ricordo onestamente, non ci ho fatto caso.

come detto da altri in precedenza mi chiesero i soldi in anticipo, una novità rispetto ai miei viaggi precedenti.

al wazzup (o come si chiama) c erano i rates piu alti, mi pare 2000 barfine prima della mezzanotte, ci andai solo una volta per vedere gli show. le ladies fra l altro erano probabilmente le piu carine insieme al windmill.

ndoquazzo
Newbie
18/09/2014 | 23:46

  • Like
    1

ma infatti lecce o bari sono già migliori, ma nei paesini è un abominio.

tanti miei amici del paese si fidanzano sin da ragazzi e stanno insieme per secoli. qua

c è ancora sta moda del crescersi la fidanzatina quando si è ragazzi e stabilirsi a tempo indeterminato. non parliamo delle discoteche o i vari luoghi dove si potrebbe approcciare, che la percentuale di maschi è talmente alta che se vai da solo o non porti donne col gruppo di amici manco ti fanno entrare.

i forti svaghi che ci sono poi... parlavo di discoteche delle città più grandi. nel paese mio non c è neanche un cinema, non c è veramente una mazza, l uscita tipo è fare avanti e dietro dal corso vedendo sempre le stesse facce. se una mette la minigonna tutti a darle della sgualdrina. ovviamente la stragrande maggioranza te la da solo dopo una marea di uscite insieme, perché guai a finire etichettate come zoccole.

a volte quando rivedo i miei amici e facciamo un uscitina insieme per ritrovarci e rivedo quel che c è nel mio paese... mi sembra di essere vissuto nel burundi.

con tutto il rispetto per il burundi, in cui probabilmente ci sono tradizioni migliori.

l impatto che ebbi quando tornai a maggio dall inghilterra fu brutale, eppure manchester non è una città rinomata a livello internazionale per la movida...

tornare a casa quando vivi o passi tempo all estero è sempre come un passaggio indietro di 20-30 anni, anche 40 sul fattore gnocca.

ndoquazzo
Newbie
18/09/2014 | 21:37

  • Like
    0

@EricCantona , non saprei come altro chiamarlo se non free visto che nel mio caso specifico volevo fermarmi allo ST. lei mi disse che tornava all iron per il secondo turno e quando tornava stava con me. non ho fatto in tempo manco a dire nulla che mi dice che non vuole soldi. il giorno dopo mi dice che vuole stare con me tutta la vacanza e che non lo faceva per soldi perché non li voleva. non è che le avessi chiesto o detto niente, io partivo già con l idea di andare con altre in serata.

ho speso magari di piu in divertimenti per compensare e le ho comprato qualcosa, ma non voleva manco che le comprassi il vestito di cui parlavo prima.

vorrei sapere cosa avrebbero fatto gli altri utenti al posto mio.

se una piu di una volta declina dei regali e dice che non vuole stare con te per soldi cosa fai?

e comunque non so cosa avveniva 10 anni fa, ma il 50enne panzone deve offrire di più dato che le ladies selezionano. te lo dicono loro stesse se si entra in argomento, perché è inutile farsi delle idee se non senti nemmeno cosa dicono le dirette interessate.

tante dicono che accettano vecchi flaccidi o qualche sgorbio giapponese solo se accetta cifre piu alte di quelle che chiedono a costumer più giovani e di miglior presenza. non sarò brad pitt, però sono soddisfazioni quando una lady rifiuta le proposte di un giapponese dicendoti che viene con te per una cifra più ragionevole.

se n era parlato anche in altri 3d e vedevo che i più erano d accordo su questo, quindi non credo di essere il solo a pensarla cosi.

poi spero non vi riferiste a me quando parlavate di "quelli del free" in maniera dispregiativa come se non avessi mai sborsato un baht, perché ripeto, mi sono capitate solo un paio di eccezioni ed ho sempre dato il corrispettivo, anzi, preferisco specificare tutto sempre all inizio.

fra l altro sono stato criticato perche a volte barfino e pago il barfine nei gogo, quindi...

che poi anche i soldi dell anziano piacciano è normale, ma se una non è in bolletta (tipo le gogo ladies) e può fare selezione, fa selezione e spara cifre differenti a seconda di chi ha davanti. e certamente è molto più difficile che una ragazza proponga ad un vecchio poco attraente di finire la serata con lui senza compenso come ho letto è capitato ad utenti tipo @paki o me.

e comunque anche loro sono persone, può anche capitare, pur di rado, che qualcuna si leghi affettivamente ad un costumer, specie se ci ha passato molto tempo insieme.

vabbe, non era mia intenzione alimentare la polemica free vs pay, volevo solo dire la mia (fra l altro se dovessi etichettarmi mi sento molto più dell seconda categoria, salvo eccezioni inaspettate che mi hanno spiazzato come quella sopracitata).

ndoquazzo
Newbie
18/09/2014 | 14:34

  • Like
    0

sono d accordo con @EricCantona , tranne sul fatto che non si possa ottenere il free.

" una ragazza thai, al farang che ad un certo punto non parla di soldi, preferirà sempre un thailandese, stessa razza, stessa lingua, stessa cultura, e soprattutto non perde la faccia ad andare gratis con un qualsiasi farang"

come dice @paki88 ci sono delle possibilità, anche se non è facile e sono eccezioni.

certo, io parlo per me che sono giovane, come anche lo stesso paki. se non sei di brutta presenza e un po ci sai fare anche il free può dare soddisfazioni. ti tocca pagare le cenette e gli intrattenimenti durante le uscite, ma del resto anche in italia tocca farlo il più delle volte.

le donne non sono tutte uguali, ci sono sempre le eccezioni, come avviene in italia e dappertutto. ci sono ragazze curiose, a cui piacciono particolarmente i tratti occidentali o che magari desiderano stare con un farang per motivi al di fuori del denaro.

a me è capitato un paio di volte solamente ed entrambe le volte con donne piu piccole di me. con l ultima ho passato gli ultimi giorni della mia vacanza. a dirla tutta non lo avrei mai pensato visto che volevo passarci solo le 2 ore di short time, però lei disse che voleva stare con me gratis.

eppure le ho detto fin da subito che se era per soldi, tipo per approcciare una sponsorizzazione o robe del genere non le avrei dato una mazza, anche perché pur volendo tutti quei (relativamente) pochi soldi che metto da parte li spendo per viaggiare in thailandia. mi disse solo che non se ne fregava e non lo faceva per soldi.

a dirla tutta tante se ci esci insieme di giorno provano, anche solo con una battuta, a farsi comprare qualcosina (tipo vestiti o scarpe), invece lei doveva acquistare un vestito da 1000 baht e disse che non voleva che glielo prendessi io. anzi, mi diceva perche spendevo cosi tanto in thailandia e di spendere piuttosto per me stesso.

è ovvio che sono eccezioni, ma non è impossibile che capitino cose di questo tipo.

a quanto mi diceva lei in realtà ci sono tante ragazzine thai che sognano di sistemarsi un giorno con un farang, e non solo o non sempre per motivi economici, ma anche perche come a noi piacciono le asiatiche a qualcuna di loro piacciono di piu gli occidentali, perche magari le trattiamo meglio dei thai o perche le affascina il mondo al di fuori della thailandia.

non capisco perche tante volte leggo commenti scettici su chi racconta di essere stato gratis con qualche lady. le eccezioni ci sono, le cose non sono sempre bianche o nere, anzi, non lo sono quasi mai.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI