Andiamo

sebastjan

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

sebastjan
Newbie
24/05/2017 | 21:11

  • Like
    0

@Canserbero , se trovi la tipa giusta Diani è un posto TOP, ma ci devi andare accompagnato perche li è davvero difficile cacciare, le gazzelle sono davvero poche.
Come giustamente ti dice il tuo amico, il 99% delle gazzelle in circolazione sono accessibili e quindi certamente non resti a bocca asciutta, però sai, più c'è ne meglio è!
Io personalmente il visto lo faccio sempre in aeroporto, lo trovo molto più pratico.
L'intenzione era quella di farlo unicamente on-line, ma viste le proteste da parte degli stranieri è stata prorogata la cosa a data da destinarsi, quindi ora come ora lo fai sia on-line che all'arrivo in aeroporto.

sebastjan
Newbie
24/05/2017 | 12:45

  • Like
    0

@Canserbero , certamente il meteo è molto variabile, d'altra parte sei sulla costa e quindi fa anche presto a cambiare, se fosse stata una stagione diversa ti avrei anche detto chè alla fine puoi rischiare, qualche giorno di pioggia non cambia certo la vità, però quest'anno il periodo delle piogge sembra molto intenso, considera che aprile/maggio è il periodo delle piccole piogge, e qui a Maggio a piovuto 15 giorni di fila su 24...
Concordo anche sul discorso delle gazzelle, ma considera che appunto, causa i pochi muzungu presenti in quel periodo, le ragazze escono poco o non ci sono proprio, quindi certo se trovi una che ti piace te la tieni, anch'io ho quasi sempre 1/2 gazzelle fisse per tutto il tempo, però bisogna prima che la trovi quella che ti va bene!
Come al solito dipende molto anche da quanto tempo ti fermi!

sebastjan
Newbie
22/05/2017 | 21:16

  • Like
    0

@Canserbero ,personalmente ti sconsiglio di andare a novembre
,1° sei nella stagione delle piccole piogge, ma visto come sta andando il tempo quest'anno probabilmente non saranno tanto piccole,
2° molte gazzelle in quel periodo, causa la poca affluenza di muzungu sulla costa, tornano al villaggio dalla famiglia, per poi rientrare a dicembre quando parte l'alta stagione per il turismo
.Io ti suggerisco di andare a settembre, il clima è ottimo, e le gazzelle sono ancora tutte in zona essendo appena finita la stagione, ma allo stesso tempo i turisti sono pochi quindi hai ancora più possibilità di scegliere
.Secondo me è uno dei periodi migliori dell'anno!

Problemi di sicurezza io non ne ho mai avuti, se sei abituato a gira il sud america la situazione è quella, anzi, forse è anche più tranquilla, in caso ti servano contatti specifici per i taxi basta che me lo fai sapere, io ne ho diversi di fidati.

La questione rate è sempre fonte di discussione, io personalmente mi fermo il 90% delle volte a 1500 anche all night, ma sono molti anni che vado li e le gazzelle si scambiano le info sui muzungu meglio di quanto facciamo noi con loro!
Con 2000 vai sul sicuro, se chiedono di più passa, che tanto non c'è che l'imbarazzo della scelta!

Quando sei fuori a caccia di semi-pro o free devi farti tu avanti, o perlomeno le devi puntare un pò, qualche sguardo, un sorriso e poi vai li ad attaccare bottone, senza star li a farti tanti problemi, non sei in italia, li è la cosa più naturale del mondo!

sebastjan
Newbie
21/05/2017 | 17:44

  • Like
    1

@Africa , certamente nessuna recensione è precisa al 100%, anche perchè la situazione cambia molto dal periodo in cui vai in Kenya.
Supponendo che tu sia stato li in alta stagione, dicembre/gennaio, puo essere vero che 2K spesso non bastano, specialmente se punti le gazzelle top allo Sheba o al Tapas, ma è altrettanto vero però che poi il più delle volte alle 2 di mattina sono ancora la sole e allora i 2K vanno bene, logoco che se le prendi alle 23 loro ci provano, alla fine ci devono vivere di quello!

Strano invece che tu non abbia beccato in spiaggia, specialmente in quel periodo la spiaggia è sempre piena di gente, certamente però sulla stradina dal cheers al big tree non sbagli di certo!Passano quasi tutte di li, anche se un salto fino al Pirate conviene sempre farlo, spesso ci sono gazzelle che non vengono al big tree per non farsi vedere e si fermano la.

City Mall e Caffesserie vanno bene di giorno, se proprio uno non vuole stare in spiaggia, ma io personalmente quando non ho voglia di andare in spiaggia vado al Paradise, appena dietro la Posta a Mtwapa, e di li passano un mare di gazzelle, specialmente da metà pomeriggio in poi.

@pragma , il problema del blocco sul ponte a Mtwapa e purtroppo presente da qualche anno, e bisogna stare attenti perchè spesso anche se hai la fotocopia del passaporto ti danno noie.
E vero che non ti possono fare nulla, ma se ti fermano alle 2 di notte, con la tipa in macchina, senza documenti, per bene che ti vada ti portano alla police station e ti tengono li fino al mattino, poi ti lasciano andare, perche altrimenti dovrebbero dare spiegazioni al comandante, che di notte non c'è mai, però intanto ti fai tutta la notte la.

sebastjan
Newbie
21/05/2017 | 16:41

  • Like
    1

@jordan17 complimenti per la tua recensione e mi fa piacere sapere che ti sei divertito in Kenya!
Quello che hai scritto è esatto, anche se in certi punti io personalmente la vedo in modo un pò diverso.

Sia chiaro che la mia NON E' UNA CRITICA su quanto hai scritto,chè e molto chiaro e preciso,
è semplicemente il mio punto di vista, dato dalle esperienze diverse che abbiamo del posto!

Il fattore prezzo intanto,
500€ al mese a Mtwapa è un furto, a prescindere dal periodo, con quella cifra stavi un mese al Kahama se andavi direttamente a trattare con il manager, anche se certo, senza contatti non è la cosa più facile, ma mi sembra di capire che non sei un viaggiatore di primo pelo, quindi sai certamente come muoverti!
Altra cosa da non sottovalutare sono i locali.
Pienamente d'accordo con te che Sheba, Tapas Cielo, Hypnotica e in daytime la Caffesserie sono posti ottimi, ma con quello che spendi tra ingresso e drink ci esce una cifra!
Certo per il breve periodo il problema non si pone, ma se ti fermi un mese o più alla fine non costa poco.
Discorso Mtwapa, io vivo li 3 mesi l'anno da più di una decina d'anni, certo non è il paradiso terrestre, anzi.
Alla fine bisogna ricordarsi che siamo in un paese Africano, niente strutture per turisti occidentali qui, e alla gente del posto della spiagga o della cittadina pulità e in ordine non importa nulla.
Però c'è un però, il 40% delle gazzelle vive qui, e se di giorno non vai in spiaggia ti basta uscire a fare la spesa e comunque se vuoi becchi!
Discorso sicurezza che leggo interessa a molti di quelli che seguono il forum.
La sicurezza in Kenya è OTTIMA, mai avuto problemi, basta che ovviamente non andate in giro a fare gli str...i!
Specialmente con le gazzelle, date quello che è giusto cosi da non avere problemi e quando siete in giro non date troppa corda alla gente, sono tutti brave persone, ma tenete presente che la maggior parte campa con 40/50€ al mese, quindi se vi avvicinano, o presto o tardi vi chiederanno qualcosa, e al contrario di quello che qualcuno a scritto, 50 scellini non bastano per toglierveli di torno, quindi meglio evitare in partenza e non dare troppa corda!

sebastjan
Newbie
24/12/2016 | 13:10

  • Like
    0

@Africa scusa per il ritardo nela risposta ma quando sono in italia il tempo è tiranno, mi auguro che in questo momento tu sia già in Kenya e alla fine abbia deciso di andare al Big Tree, perche certamente se ti piace vivere di giorno e cacciare sulla spiaggia è probabilmente il posto migliore! Alla fine poi la sera se vuoi bere qualcosa puoi anche semplicemente andare al Cheers che è a due passi e anche li trovi sempre compagnia.
Approfitto del messaggio e faccio a tutti i migliori auguri di Buone Feste!

sebastjan
Newbie
16/07/2016 | 17:01

  • Like
    1

@FlautoMagico ,ti appoggio in pieno, il Senegal è proprio un'altra cosa, soprattutto a livello culturale, e la cosa si sente molto quando cerchi "qualcosa di più" in una gazzella, purtroppo qui la delicatezza non è di casa, certo ci sono ragazze di sensibili di altre, ma se considerate che qui i problemi familiari li risolvono con il panga ( il machete qui si chiama cosi) avete un'idea di quanto possano essere delicate in certi frangenti!

Certo, non sono tutte uguali, ma certamente la delicatezza non è il loro pregi migliori!

sebastjan
Newbie
16/07/2016 | 16:38

  • Like
    1

@Nitromax , confermo in pieno ciò che dici, se qualcuno deve fermarsi in zona per il breve periodo il Kahama Hotel è probabilmente la scelta migliore, in zona strategica, non lontanop dal Big Tree e a 5 minuti da Mtwapa, se cercate il comfort, quello è il posto giusto.

Ricordatevi che se andate li e decidete di portarvi in camera la gazzella, spesso chiedono la ID card, quindi, al fine di evitare problemi, informatevi bene quando siete li, prima di arrivare in hotel alle 2 di notte per trovarvi che non la lasciano entrare!

sebastjan
Newbie
16/07/2016 | 16:31

  • Like
    1

@FlautoMagico , mi dispiace che non apprezzi le gazzelle che avevo postato, certo sui gusti non si discute, però credimi, e parlo avevo cognizione di causa dopo 14 anni di kenya, se vuoi la modella, forse Mombasa non è il posto più indicato.

Se cerchi la ragazza copertina, ci sono certamente posti migliori dove andare, ma certamente non te la cavi con 2000 Khs.

Spero avrai l'occasione, se ne avrai voglia, di visitare Mombasa per farti un'idea della situazione, sono certo che nonostante tutto ti divertiresti!

E ovviamente se dovessi decidere di venire nel periodo estivo, fammelo sapere, e ti daro volentieri tutte le indicazioni necessarie!

Questo ovviamente vale per tutti i gnoccatravelers!

sebastjan
Newbie
16/07/2016 | 16:24

  • Like
    1

@Gnoccatravels , chiedo venia, non sapevo non fosse più possibile postare foto a volto scoperto.Prometto, non lo faccio più!

sebastjan
Newbie
15/07/2016 | 15:53

  • Like
    1

Purtroppo mi si è incartato il pc mentre facevo l'upload delle foto,e quindi non sono pubblicate correttamente.

Le aggiungo qui di seguito

sebastjan
Newbie
15/07/2016 | 15:25

  • Like
    3

Finalmente, anche se con un bibblico ritardo riesco a scrivere la recensione che avevo promesso a tutti!

Come ogni anno nel periodo estivo sono a Mtwapa per 3 mesi, e quest'anno per farmi perdonare ho pensato di farvi un Report Live direttamente dal posto!Posso comunque confermare che, SECONDO ME, Mtwapa resta un dei posti migliori per una vacanza a caccia di gazzelle!


INFORMAZIONE DI GRANDE IMPORTANZA PER IL KENYA:

Posso confermare che, ad oggi, E' ANCORA POSSIBILE FARE IL VISTO IN AEROPORTO, senza fare tutta la trafila del visto online, il costo è rimasto di 40€ con validità 90 giorni dalla data d'ingresso.

E poi possibile fare un'ulteriore estensione di validità per altri 90 giorni andando all'immigration office a Mombasa, che se non ricordo male costa 2000Khs, circa 20€.


Rispetto agli anni passati poche cose sono cambiate, i prezzi più o meno sono rimasti gli stessi, sia per i trasporti

(matatu, tuk tuk, boda boda e taxi), che per tutto il resto, anzi, in alcuni casi, considerato il calo del turismo, è

possibile negoziare e spesso ottenere dei prezzi più che interessanti.Anche il costo degli appartamenti è rimasto allineato agli anni passati, anche se con qualche eccezzione.Restano comunque sempre a prezzi accessibili.

Diverso il discorso negli hotel che invece sono quasi tutti aumentati.


La sicurezza, dopo i problemi con i somali è aumentata molto,polizia ed esercito fermano per controlli, a Mtwata sul ponte e a Mombasa il blocco è attivo quasi tutte le sere, mentre negli anni passati lo era solo nei week end, questo però ha portato a noi muzungu un problema, e cioè la quantità di volte che il poliziotto di turno chiede un extra per non romperci le scatole!E purtroppo succede spesso, specialmente per chi come me, non ci pensa neanche lontanamente ad andare in giro con il passaporto in tasca!Non è un grosso problema in realtà basta che vi ricordate di portarvi il passaporto se avete intenzione di uscire da Mtwapa la sera.(Se beccate una gazzella nei locali fuori Mtwapa e ve la portate a casa, assicuratevi che abbia la ID card, altrimenti se vi fermano vi rovinano la serata)

Il lato positivo è che si sta molto più tranquilli, e infatti sono già due anni che in zona Mombasa/Mtwapa non si sono più verificati attacchi da parte dei gruppi somali, e proprio a causa degli intensi controlli anche la criminalità è in calo.


Altra notizia, che seppur può sembrare ininfluente è invece una grande novità per chi si ferma per un lungo periodo.

Tutta la strada della zona POSTA di Mtwapa è stata asfaltata e addirittura dotata di lampioni, praticamente meglio che in città, ci si puo quindi muovere senza alcun problema anche a piedi, a qualunque ora della notte!E visto che è la zona migliore dove cercare un posto dove soggiornare, la cosa vi permette anche di risparmiare qualche soldino!


La situazione nei locali è ancora buona, il solito Casaurina, anche se non più pieno come una volta, resta il punto di

partenza a Mtwapa, ricordate comunque di andare sul tardi, non prima delle 11:30/12:00 di sera, altrimenti troverete poco o niente.Per chi ama fare tardi e di conseguenza uscire tardi, consiglio, nel week end, di arrivare verso 01:00/01:30, se siete fortunati riuscite ad evitare il famoso "Casaurina Show Time", praticamente mezz'ora di pseudo-show che rompe solo le scatole!

Dal lato opposto della strada invece si trovano i 2 bar che quest'anno lavorano alla grande, il Naiz e il Bridge, sono due locali uno a fianco all'altro, dove i prezzi sono più bassi che al Casaurina e anche la musica molto spesso e migliore!

Per chi è gia stato a Mtwapa c'è una brutta notizia invece, il Barnoff, altro bar che si trovava di fronte al Casaurina, (il

mio preferito a dir la verità) è stato chiuso, non so ancora il motivo, ma vedrò di informarmi meglio.

Alcuni nuovi bar hanno aperto appena all'interno della strada che porta al Moorings, una cinquantina di metri prima del casaurina dal lato opposto della strada,sono locali per la gente del posto, però un salto per dare un'occhiata non fa mai male anche perchè le ragazze si trovano un pò ovunque, quindi mai dare nulla per scontato!

I due più prossimi alla strada sono il Mtwapa Lounge e il Wave, anche questi buoni soprattutto nel Week end.

Altro locale che funziona abbastanza bene è il Fun Fun, discoteca

che trovate lungo la starda principale andando verso il Tuskies piccolo di Mtwapa, il locale e bello e le ragazze ci vanno spesso quando si vogliono solo divertire e non sono a caccia di muzungu l'unico inconveniente, se cosi si puo dire e che è frequentato solo da gente locale, quindi per qualcuno potrebbe non essere il massimo come comfort!

Vicino al Tuskie grande, all'uscita di Mtwapa si trova La Follia, locale di due ragazzi italiani, aperto tutto il giorno come bar e pizzeria, poi la sera con musica e Dj, anche li nel week end la situazione è buona, ma dipende molto dalla

serata,quando organizzano le feste è comunque sempre pieno.

Sempre nella zona nord di Mtwapa si trova il Lambada Club, il locale più grande della zona, risparmiate la fatica di andarci, non è assolutamente zona di caccia.Nonostante il locale sia piacevole, rimane vuoto per la maggior parte delle serate, ad esclusione di quando vengono oprganizzati gli eventi con la radio locale, allora diventa un Delirio!Un mare di gente da non riuscire a muoversi.

Uscendo da Mtwapa troviamo varie alternative, una di quelle che frequento di più è il Safari inn, bar-ristorante gestito da uno svizzero, se non ricordo male.Li fanno diverse serata a tema, con musica dal vivo e karaoke e il servizio ristorante è molto buono, si mangia bene e a prezzi ragionavoli, l'unico inconveniente è che per arrivarci dovrete prendere il taxi(300Khs da Mtwapa) o il boda boda(100/150Khs), perche i matatu si fermano solo lungo la strada principale e il locale si trova ad un paio di chilomentri verso l'interno.Qui molto spesso si trovano delle "perle" che non frequentano i locali a Mtwapa, si possono quindi avere delle piacevoli sorprese, anche se bisogna procedere con un approccio più soft!

Proseguendo sulla strada principale si arriva al Kahama Hotel, anche qui al pian terreno hanno un bel locale, movimentato nel week end, durante la settimana è abbastanza tranquillo,anche qui è possibile mangiare a prezzi abbastanza ragionevoli.

Le ragazze però non sono molte, solo nel fine settimana si puo trovare qualcosa, ma ci sono certamente posti migliori.

Si arriva cosi al Covo, un altro bel locale gestito da italiani, il posto è molto bello e nel week end lavora parecchio,

purtroppo però i prezzi sono un pò piu alti della media, resta però uno dei pochi locali della zona fatto a misura di

muzungu, è infatti il più frequentato dai turisti che stazionano in zona e dagli equipaggi dei voli charter quando fanno scalo a Mombasa.Anche qui le ragazze si trovano molto facilmente, quando poi fanno i beach party è un vero chaos!

Sempre restando nella stessa zona si trova lo Yuls, probabilmente il posto migliore dove andare se vi venisse voglia di una buona pizza o del gelato artigianale!Il venerdi e se non sbaglio anche il sabato hanno cominciato anche qui a proporre una zona per ballare con musica disco e Dj, ho avuto modo di andare qualche venerdi fa, e posso confermare che la situazione non è affatto male, parecchia gente e parecchie ragazze che si vanno a divertire, ovviamente anche questo non è un locale come il Casaurina dove tirare su al volo, però ci sono ottime possibiltà di incontrare ragazze che non vanno nei locali più "battuti" dalle gazzelle!

C'è poi il mitico Cheers, quello che è stato uno dei migliori locali della zona, purtroppo però gli anni sono passati e la

gente si è spostata, resta comunque un buon posto dove andare nel tardo pomeriggio o appena dopo cena per farsi una birra, si possono trovare le ragazze che rientrano dalla spiaggia e si fermano li prima di andare nei club.Il propietario è tedesco e quindi la cucina vi propone spesso anche piatti tipici che non sono affatto male, certo lo stinco di maiale il 10 di agosto non è il massimo della vita!!

Vicino al Cheers ci sono un altro paio di bar, aperti anche la sera, che sono frequentati dai locali, soprattutto musulmani, niente di interessante, almeno per noi.

Arriviamo cosi allo Sheeba, locale situato all'ultimo piano del Nakumat sulla via per Mombasa, questo è il locale IN della zona, dove vanno i ragazzi e le ragazze "benestanti" considerate che nel week end l'ingresso costa 1000 Khs, che per loro sono un bel pò di soldi!Anche qui comunque le prede non mancano, ma tenete d'occhio il conto perche una serata li ha un costo!E occhio anche alle ragazze, la tariffa potrebbe rivelare delle sorprese se cacciate li, perche se frequentate quel tipo di locale loro si aspettano che siate disposti a spendere...

Al piano terra,a fianco alla Caffesserie, si trova un altro locale che nei week end è veramente sempre pieno, il Lounge,

posto carino per bere qualcosa, specialmente la zona all'esterno, ma davvero troppo pieno e musica assordante, non l'ideale per andare a caccia, anche perchè è frequentato soprattutto dai locali.

Appena dopo il Nakumat troviamo il Boobs, altro locale storico dove fanno musica dal vivo e serate con Dj, anche questo un buon posto per passare una serata, anche se un pò troppa confusione e via vai di gente per i miei gusti!Qui non c'è una serata ideale in cui andare,è spesso pieno il finesettimana ma a volte organizzano serate con musica Live anche negli altri giorni.Anche qui le ragazze si trovano senza problemi, come quasi dappertutto del resto!

Spostandosi leggermente all'interno, nella strada vicino al Boobs, si trova il nuovo centro commerciale Nivas, e all'interno, situato al primo piano, si trova un locale che ha appena aperto,l'Hypnotica Club, locale nuovissimo, ma per cui valgono le stesse considerazioni fatte per il Lounge, troppa gente e troppo casino, puo andar bene se avete gia trovato la gazzella, ma per il resto non è certo un posto dove andare ogni week end.

E alla fine arriviamo a Mombasa città, qui i club da visitare sicuramente sono il Florida e il Casablanca, il primo e buono i venerdi e sabato, ma è veramente pieno solo quando ci sono le navi da crociera attraccate al porto (momento in cui si trovano delle gazzelle veramente TOP), il secondo invece, che chi mi ha già letto sa essere uno dei miei posti preferiti, e buono quasi tutti i week end, e i prezzi sono più che ragionevoli.

Non è frequentato da molti muzungu, ma la sicurezza è ottima e la quantià di ragazze è in grado di soddisfare tutti i gusti.Per rientrare a Mtwapa la mattina vi consiglio il taxi, specialmente se siete stanchi o avete trovato una gazzella, in quanto il matatu alle 4 di mattina ci impiega una vita a tornare a Mtwapa, si parla di 40/50 minuti...(Taxi 1000/1200Khs Mombasa-Mtwapa)

NB. Ci sono anche alcuni altri locali in zona che non ho ancora avuto modo di visitare quest'anno, non appena ne avro

l'occasione vi terro informati sulla situazione!


Quest'anno, visto l'interesse che molti di voi hanno dimostrato per la zona di Mtwapa/Mombasa, ho fatto una piccola indagine su quelli che trovo essere alcuni degli alloggi migliori disponibili in zona, ho chiesto un pò di prezzi e fatto delle foto delle camere, dove possibile mi sono fatto dare anche dei contatti telefonici, in modo da poter avere sempre una conferma diretta dei costi e della disponibilità delle camere.

Hibiskus Lodge:

Le camere disponibili sono di due dimensioni, una più piccola e una leggermente più grande,il posto è pulito e all'interno hanno anche una piccola zona dove far colazione.Il prezzo parte da 1000 Khs fino a 1500 Khs.

Se siete in due hanno disponibile anche un appartamento davvero molto carino, con veranda all'esterno dove potete anche cenare, per quello il prezzo è di 2000Khs

69437.JPG69438.JPG69439.JPG69440.JPG69441.JPG69442.JPG69443.JPG

Daveliz Inn:

Anche qui le camere sono disponibili con letto singolo o letto doppio, non proprio grandissime come stanze, pero curate e pulite, disponibile anche la prima colazione.

Il prezzo parte da 1200 Khs fino a 1800 Khs.

Romi Villa:

Qui alcune delle stanze sono molto belle e grandi, arredate con dei bei mobili in legno e non con le solite assi recuperate chissa dove, alcune sono dotate di frigo e tv.

Qui non c'è la possibilita di avere la colazione e le stanze più belle sono situate al terzo piano, quindi ci sono da fare un pò di scale!

Il prezzo parte da 1500 Khs fino a 1800 Khs.

Ariosa Apartments:

Appartamenti nuovi e ben rifiniti, non grandissimi ma comunque con tutti i comfort necessari,incluso il wifi che da queste parti negli appartamenti è una rarità, il posto è di proprietà di un Italiano, davvero una persona squisità e disponibile, oltretutto, abitando lui stesso sul posto, non ci sono problemi di reperibilità.

Gli unici due inconvenienti sono che gli appartamenti disponibili sono pochi e quindi se decidete di andare li pensateci per tempo, e il secondo inconveniente è che il posto è situato all'interno di Mtwapa, non proprio comodissimo alla main road equindi per spostarsi bisogna chiamare ogni volta il boda boda (50Khs)

Anche qui i prezzi sono buoni, allineati agli altri appartamenti, ma è sempre possibile ottenere uno sconto, basta che vi accordiate!

Purtroppo di questi non ho le foto, in quanto quando sono passato ero senza fotocamera.

69444.JPG69445.JPG

Big Tree:

Qui il discorso è un pò diverso, nel senso che, le stanze sono davvero molto piccole, salvo una o due, e i prezzi non sono bassi come a Mtwapa, qui si parla di 2500/3000 Khs al giorno, però avete il vantaggio che siete praticamente in spiaggia, e nel posto migliore per andare a caccia, tutto il giorno!Una passeggiata fronte mare e difficilmente tornerete a casa da soli!Quindi, per chi programma di venire per poco tempo, è certamente un'opzione ottima!

Il ristorante è molto buono e anche i prezzi sono abbordabili, sempre considerando che siete in spiaggia!

Da qui praticamente avete la necessità di spostarvi solo la sera, se volete andare a locali, ma se uno vuole ne puo fare

tranquillamente a meno perche difficilmente resta a mani vuote durante il giorno!


DAYTIME

Durante il giorno, come spiegavo prima, il posto migliore è certamente il Big Tree e la spiaggia del Pirate, più o meno tutte le gazzelle in circolazione passano di li prima o poi, molto spesso anche negli orari più impensabili, quindi non solo pomeriggio e sera ma a volte anche il mattino presto!

Avete a disposizione una piccola spiaggia privata dotata di lettini e il bar/ristorante aperto tutto il giorno.

Un altro posto in cui andare durante il giorno è il supermercato Nakumat e il bar adiacente, La Caffesserie, buon posto per fare colazione o per un drink, anche qui durante l'arco di tutta la giornata c'è un continuo via vai, quindi le occasione per trovare compagnia o raccogliere qualche numero di telefono certamente non mancano.

Anche a Mtwapa ci sono alcuni posti in cui e possibile andare durante il giorno, primo tra tutti, il mattino presto, è la

Well Fit Bakkery, praticamente davanti al Rommi Villas, ottimo posto per fare colazione e comprare ogni giorno il pane frescho (molto buono tra l'altro), il proprietario è un fornaio tedesco che si è trasferito qui ed ha aperto la sua piccola attivita.

Poco distante trovate il Famoso Eagle Nest, altro bar/ristorante aperto tutto il giorno, dal tardo pomeriggio la situazione si anima, quindi per farvi una birra non è un posto da scartare, spesso le ragazze passano di li quando rientrano a casa dalla spiaggia.

Altro bar/ristorante aperto tutto il giorno è il Paradise, locale relativamente nuovo, situato a fianco del Kendas, qui è

possibile assaggiare quasi tutti i piatti tipici del posto a prezzi molto buoni e oltretutto, il locale è in una posizione

strategica, molto vicino all'incrocio della posta di mtwapa, zona dove vive il 90% delle ragazze di Mtwapa, quindi passano tutte li davanti, il massimo che dovrete fare è chiamarle ed invitarle a bere qualcosa!


Sperando di non essere stato troppo prolisso, auguro a tutti i GnoccaTravellers una buona estate, se reperiro altre notizie non mancherò dal rendervene partecipi, sperando che prima o poi riusciate anche voi a venire a godere delle bellezze Africane!

Mando in particolare un saluto ai ragazzi del gruppo "The Butterfly Effect" con cui ho passato alcuni giorni memorabili lo scorso anno e che spero di incontrare nuovamente ad agosto!

69446.JPG69447.JPG

sebastjan
Newbie
09/02/2015 | 12:17

  • Like
    0

@sahihe , si, sono ormai parecchi anni che mi fermo a Mtwapa per 2/3 mesi, io in effetti sono il contrario di te, quando trovo un posto che mi piace non mi muovo più!

Le miei giornate li sono votate al relax totale!Un pò di corsa al mattino e poi spiaggia fino a ora di cena!La sera invece non credo di dovertelo dire;-)!!

Non so darti consigli per quanto riguarda safari organizzati o cose del genere, in quanto io mi sono sempre un pò arrangiato e sono andato in giro sempre con italaiani che ho conousciuto li anche quando sono andato a visitare il paese verso l'interno.

Per quanto riguarda le donne, come in ogni posto ci sono ragazze tranquille e altre meno, comunque in linea generale, se eviti le Pro, le altre sono molto gentili e disponibili, poi però, come non finirò mai di ripetere, bisogna tenere bene a mente dove siamo, non è italia, è africa, e la maggior parte di loro non hanno il becco di una lira, o meglio di uno scellino!

Quindi divertirsi sempre, ma tenere anche gli occhi bene aperti!

sebastjan
Newbie
09/02/2015 | 12:08

  • Like
    0

@sotomaior , la tua considerazione è esatta, Mtwapa a prima vista sembra di certo un girone Dantesco, ma onestamente io non ho mai avuto problemi, e sono ormai parecchi anni che ci vado, certo non è Malindi, li siamo praticamente in Italia quindi sicuramente chi non è proprio abituato all'africa si sente più a suo agio, per il discorso sicurezza poi è sempre la solita storia, di fondo se non dai fastidio a nessuno, nessuno da fastidio a te, certo puo capitare di trovare l'ubriaco che rompe, ma basta stargli alla larga.

Per quanto riguarda la donne, la considerazione è semplice, il 90% di quelle che trovi a malindi sono li in tour, non ci vivono sempre perche per loro è troppo cara,quindi per trovare la quantità devi andare in alta stagione, quando è pieno di gente, passato quel periodo la maggior parte di loro se ne torna al villaggio o a Mtwapa/Bamburi, dove vivono normalmente.

sebastjan
Newbie
09/02/2015 | 12:00

  • Like
    0

Ciao ragazzi, chiedo perdono a tutti per la mia prolungata assenza, ma il lavoro quest'anno mi ha tartassato e mi hanno fatto correre a destra e a manca come un matto!Cerchero di rispondere il prima possibile a tutte le vostre domande e anche a pubblicare la mia recensione per la passata vacanza!

sebastjan
Newbie
06/09/2014 | 13:29

  • Like
    0

@pinopraga , l'unico problema che potresti avere, nell'andare in Kenya ad aprile è il clima, sei in stagione delle piogge, e molto probabilmente il tempo non sara dei migliori, tu suggerisco a quel punto di aspettare un altro mese o due e di andare a giugno, quando la stagione delle piogge sta finendo, anche perche Mtwapa non è il posto ideale dove stare quando piove, con le strade che ci sono sembra di essere al Camel trophy!Problemi per le ragazze non c'è ne sono, in nessun periodo dell'anno, tieni presente che ad oggi Mtwapa fa qualcosa come 480.000 abitanti, per la maggior parte giovani...Quindi di certo non soffrirai di solitudine!

sebastjan
Newbie
05/09/2014 | 15:53

  • Like
    0

@pinopraga

ecco i contatti che ti avevo promesso.

Hibiscus Lodge +254734763962 oppure +254721624505

Daveliz guest house +254710134998

Romi Villas +254704000369

Tutti e tre sono nella stessa zona, circa un 100 metri da Merry Villas e Luck Apartments

sebastjan
Newbie
05/09/2014 | 15:44

  • Like
    0

Eccolo fresco fresco,appena tornato dal Kenya,domani prometto che mi metto d'impegno e faccio una nuova e dettagliata recensione!

sebastjan
Newbie
28/05/2014 | 19:12

  • Like
    1

@tulipano il mio +1 è tutto per te!

Occhi aperti sempre quando si va in giro, e per il resto...

VIVA LA GNOCCA!!!

sebastjan
Newbie
28/05/2014 | 19:01

  • Like
    0

@tulipano , ovviamente non posso che essere d'accordo con te.

Non sto dicendo che Mtwapa o il Kenya in generale sia il paradiso, ma del resto siamo in Africa, e più di tanto non ci si puo aspettare!Personalmente non ho MAI avuto nessun problema, e non sono 2 giorni che vado in Kenya, ma ho sentito anch'io molte storie di gente rapinata o derubata, su questo non c'è dubbio, ma capita anche qui da noi per quello...

Del resto, se vogliamo divertirci, con belle ragazze spendendo cosi poco, qualcosa si deve essere disposti a sacrificare, se poi uno vuole solo starsene tranquillo allora gli consiglio di evitare accuratamente l'africa e di restarsene tranquillo a casa.

sebastjan
Newbie
28/05/2014 | 18:22

  • Like
    0

@tulipano , il problema del terrorismo ormai, specialmente in certi paesi è all'ordine del giorno, fortunatamente Mtwapa è un posto abbastanza tranquillo e quasi privo di obbiettivi sensibili a parte forse le chiese cristiane che ci sono nella periferia, anche negli scorsi anni ci sono stati diversi attentati, ma per quello che ho potuto constatare sulla mia pelle, il livello di sicurezza è buono un pò ovunque, poi certo bisogna sempre muoversi con un pò di criterio!

Io saro giu dalla prossima settimana e vi sapro dire di prima mano com'è la situazione!

sebastjan
Newbie
03/05/2014 | 17:30

  • Like
    0

@anthesis , conosco bene il Florida, ci sono stato un sacco di volte, solo che come ti dicevo, la scorsa estate mi ha un pò deluso, :-(

Il livello della gnocca li era sempre molto alto, direi 9/9+ quest'anno invece, la scorsa estate invece, forse causa di una stagione grigia per il turismo c'era davvero poco.Sono comunque contento che ti sia trovato bene, e sono d'accordo con te che l'ideale per amoortizzare il volo il minimo sindacale sia un mese, anche perche cosi ti prendi un appartamento e alla fine vai a spendere anche meno di 2 settimane!

sebastjan
Newbie
02/05/2014 | 14:03

  • Like
    0

@anthesis , complimenti per la recensione e la vacanza, davvero da manuale!Mi ricorda gli anni in cui anch'io mi fermavo solo 2/3 settimane, ti sei praticamente gustato il meglio che offre la zona!

Come hai trovato il Florida?le ultime volte che ci sono stato mi ha un pò deluso, era uno dei locali con le più belle gnocche e invece non ho trovato questo granchè lo scorso anno, spero sia stata solo una situazione momentanea!

Comunque ancora complimenti!

sebastjan
Newbie
01/05/2014 | 22:19

  • Like
    0

@paolor_it , non posso che essere d'accordo con te! Fortunatamente per me, il mio medico di base, una dottoressa davvero in gamba, ha presato servizio volontario per molti anni in africa ed ha la specializzazione in medicina Tropicale, è stata proprio lei a sensibilizzarmi in modo particolare per quanto riguarda la prevenzione, e quindi ho ben pensato di seguire i suoi consigli, e finora non posso che essere felice di questa scelta, non avendo mai sofferto neppure di un banale mal di pancia!

sebastjan
Newbie
29/04/2014 | 20:23

  • Like
    1

@PINOPRAGA , secondo me non dovresti avere problemi ad ottenere quel prezzo, so di un ragazzo inglese che si ferma li sul lungo periodo e gli fanno 800 a notte, però lui è da un bel pò che ci va!Comunque vedo di procurarti i numeri!

@travel , ti diro, io non ho MAI avuto problemi, è anche vero che quasi sempre mi preparo da mangiare, e quando sono fuori sto bene attento a quello che mangio e bevo!Alla fine le regole sono sempre le stesse, niente succhi freschi o roba con ghiaccio ( il problema il più delle volte è proprio il ghiaccio) niente cibi crudi, attenzione anche alla verdura fresca, che viene lavata con la loro acqua, che per noi è imbevibile!per la stessa ragione, niente gelati, e solo bibite in bottiglia o lattina, rigorosamente sigillata!Se la memoria non mi inganna per il problema dissenteria portati via dell 'IMODIUM , comunque basta che vai dal tuo dottore e lui ti ordinera tutto quello di cui hai bisogno.

Sempre in merito a questo, esprimo la MIA opinione riguardo la profilassi antimalarica.Io uso sistematicamente il LARIAM, una compressa a settimana, è un farmaco molto potente e ad alcuni da problemi di stomaco e non lo sopportano, io sono di quelli fortunati che non ha problemi!

Molti conoscenti che VIVONO LA TUTTO L'ANNO, non usano nulla per la malaria, ben diverso è il discorso per noi che andiamo in vacanza, non trovo molto sensato rovinarsi la vacanza per non fare la profilassi contro la malaria, la peggiore delle ipotesi è poi se ti viene quando sei in italia!Li in africa te la curano come fosse un raffreddore ed in tre giorni sei in piedi, qui da noi, se ti prendi la malaria ti ricoverano in ospedale quasi avessi la peste bubbonica!

Consiglio a tutti di dare una letta qui:

http://www.stopmalaria.it/malaria.htm

Tanto perche vi facciate un'idea della realta.Poi ovviamente oqnuno è libero di fare ciò che ritiene giusto!

sebastjan
Newbie
28/04/2014 | 22:42

  • Like
    0

@PINOPRAGA , spero che ti divertirai!Io torno giu i primi di giugno, se riesco a recuperare il numero del manager dell Hibiscus e del proprietario del Romy Villas te li faccio avere!

sebastjan
Newbie
28/04/2014 | 19:58

  • Like
    1

Chiedo scusa a tutti per la mia prolungata latitanza, ma ho avuto qualche problema lavorativo che mi ha bloccato in un postaccio senza internet!

@PINOPRAGA ,se stai parlando dell'ibiscus, per avere qualche sconto devi parlare direttamente con il manager, ho sentito dire che si puo scendere ad 800, però non ho nessuna conferma in merito, bisogna sempre essere la per trattare, via mail non ti prendono mai in considerazione.

Come alternativa, sempre a mtwapa mi sentirei di consigliarti il Romy villas, ma anche li stesso problema, contatti via internet praticamente impossibili, il proprietario è un isdraeliano di una certa eta e bisogna essere li a trattare.

Vantaggio del Romy villas, molte gazzelle vivono li, praticamente non ti serve neanche uscire!!

@ilvagabondo ,purtroppo il tembo è ormai chiuso da un paio di anni, un vero peccato perchè era davvero un bel posto!

Kahama Hotel è ok, girl friendly, ma se non ricordo male se hai ospiti che si fermano la notte paghi la colazione in più, però non sono sicuro al 100%, ottimo comunque se ti fermi per un paio di settimane!

Nyali è una zona residenziale, ci trovi il Nyali beach hotel, un bel posto dove trascorrere un pomeriggio con una gazzella, per il resto niente di che, il posto migliore per andare in spiaggia resta davanti al Big Tree a bambuti Beach.

@sbattone , entrambi i due posti indicati , Luck Apartments e Hibiscus Lodge, sono delle buone scelte, la sicurezza è ottima, cancelli sempre chiusi e guardiani 24 su 24, il discorso pulizia e diverso, sono appartamenti, non camere, quindi te li devi mantenere puliti tu!Tra i due io vado normalmente al Luck Apartments, ma per il breve periodo non è il posto più economico!

@mizio_70 , mi fa piacere che ti sia divertito!Sia mai che anche tu diventi un abituè e ci troviamo li!!

sebastjan
Newbie
14/02/2014 | 17:59

  • Like
    0

Ciao @sudomagodo, io sono stato 2 volte sul Masai Mara, purtroppo però non ho la benche minima idea del costo in quanto sono stato accompagnato da un amico che vive a Bamburi ed è appassionato di fuoristrada, quindi sono sempre andato con lui!Comunque a quanto ne so i safari partono da Mombasa, credo sia difficile trovare qualcosa di valido partendo da Mtwapa!

E più semplice fare un salto in città e vedere cosa ti propongono!

sebastjan
Newbie
13/02/2014 | 18:30

  • Like
    0

@herry74 , vedrai che se passi per mtwapa ti divertirai di certo!Se passi di la questa estate una birra in compagnia non c'è la leva nessuno!

sebastjan
Newbie
13/02/2014 | 18:25

  • Like
    0

Ciao turbo, confermo in pieno quello che mizio_70 ha scritto, se sei un tipo apposto non avrai di certo problemi, basta evitare di andare in giro a fare i cretini e a rompere le scatole e vedrai che nessuno ti dara noia, poi è certo da mettere in conto che CHIUNQUE tu andrai a conoscere li, presto o tardi ti chiedera dei soldi ( o conosciuto gente che gli muore la nonna almeno un paio di volte la settimana!! ) ma quello è nella norma, basta che gli dici che le tue disponibilità sono quello che sono e sei apposto!

Il rate indicato è esatto, dai 1000 ai 2000 Hks ( 10/20 € ) normalmente con 1500 sei apposto, parlando sempre di long time, short time a volte anche 500 ma la qualità è quello che è, anche per un buon short time meno di 1000 è dura, se poi invece trovi una che ti piace e la prendi diverse volte anche 1000 long time vanno bene, dipende tutto da te e dall'approccio che hai con loro, Mtwapa no è Malindi qui se possono cercano di trovarsi uno fisso con cui stare, quindi spesso si riesce a spendere poco se si sa comportarsi con le ragazze!

sebastjan
Newbie
13/02/2014 | 18:22

  • Like
    0

Pinopraga, l'ibiscus è guestfriendly e quindi nessun problema con le gazzelle, a meno che non sia cambiato nell'ultimo periodo la situazione, ma onestamente non credo!Quando ho chiesto io per un amico il prezzo proposto è stato quello già indicato, 1000 al giorno app piccolo 1200 al giorno app un pò più grande, per tirare il prezzo bisogna accordarsi con il manager che purtroppo quel giorno non c'era, e altra cosa negativa, scordati di negoziare via mail, se li contatti spesso sparano anche cifre più alte di quelle indicate.

Come ho già detto, mtwapa non è propriamente il posto per una vacanza mordi e fuggi e non sanno affatto trattare con i clienti!

Quando sei li invece cambiano molto le cose, ci sono varie opzioni per stare ma purtroppo il più delle volte non hanno nessun contatto a parte il telefono e quindi organizzarsi dall'italia diventa complicato!

sebastjan
Newbie
13/02/2014 | 18:16

  • Like
    2

Ciao conte! Io personalmente non ho mai avuto problemi di sicurezza, diciamo però che sono un tipo che non ama tanto farsi notare e me ne sto tranquillo per i fatti miei!Comunque, se si sceglie la zona dove abitano praticamente tutti i bianchi problemi non c'è ne sono, ti dico che io dal casaurina torno a casa a piedi anche alle 4 di mattina senza problemi, e comunque la polizia è abbastanza presente quindi non vedo alcun problema ad andare da soli, poi ovviamente in compagnia è sempre meglio!

sebastjan
Newbie
13/02/2014 | 12:05

  • Like
    0

Ciao sudomagodo ,in effetti ho avuto notizie anch'io di questo cambio di prezzi,davvero un peccato perche gli appartamenti sono belli ma a quanto mi è stato detto il proprietario è in procinto di vendere e quindi non gli interessa più di tanto tirarsi i clienti!Alla fine credo che mi spostero all'Ibiscus Lodge, sempre nella stessa zona,gli appartamenti sono più piccoli, i prezzi partono da 1000 a 1500 a notte e se non ricordo male, però non ne sono certo, è inclusa anche la colazione.Credo che il prezzo sia stato aumentato per i viaggiatori di breve periodo, Mtwapa è in effetti una zona dove chi va si ferma non meno di un mese!Quello che ti posso suggerire è appunto l'Ibiscus

http://www.hibiskuslodge.com/

Se ovviamente programmate di essere in zona tra giugno e fine agosto fatemelo sapere!!

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI